PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per esperti Mac!



fedro
02/02/2010, 10:24
Nel mio iMac con il Leopard mi è successa una cosa molto strana... le casse non si sentono e il sistema non le vede; infatti anche l'iconcina del controllo volume sulla barra in alto è sparita...

ma la cosa strana è che il "gong" dell'accensione si sente eccome :w00t:
quindi le casse funzionano però il sistema non le vede e non c'è modo di controllarle....

boh :wacko:

Acme
02/02/2010, 10:34
le casse montano Windows? perché a sentire i possessori di Mac è impossibile che un Mac abbia un mal funzionamento... :rolleyes:

aspettiamo D74.

NEMO
02/02/2010, 10:34
hai installato lo snow?

oppure è il leopard vecchio?

D74
02/02/2010, 10:46
prova a fare verifica permessi

Mac - Riparare i permessi (privilegi) (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html)

giampippi
02/02/2010, 10:50
Ho trovato in giro per il web una possibile soluzione:

1. Clicca sulla mela in alto a sinistra sulla barra del tuo desk e vai a "Preferenze di Sistema"
2. Clicca su suono
3. Se il "volume di uscita" non é disponibile (cioé quando ci clicchi sopra ti da quel famoso segnetto di divieto) clicca il tasto F11 per aumentare il volume lasciando la scheda "Preferenze di Sistema" aperta
4. Se non riesci così fallo aprendo un qualsiasi programma audio esempio Itune (l'audio non dovrebbe funzionare) dunque riprova ad aumentare sempre con la scheda "Preferenze di Sistema" aperta.
5. Fai la stessa cosa per il "volume d'entrata"
6. Se non funziona ancora riprova a rimettere le casse. Ho sentito dire che talvolta l'uscita cuffie si riempie di polvere e dunque muovendo il jack di sblocca
7 Mi auguro di no ma se il problema persiste, dovresti consultare un tecnico.

learchjr
02/02/2010, 10:51
quoto D74, probabilmente qualche applicazione è andata a modificare i permessi...sicuramente applicazioni made in winzozz :D :D

D74
02/02/2010, 10:55
dehiohihh :)

Indiana
02/02/2010, 11:11
quoto D74, probabilmente qualche applicazione è andata a modificare i permessi...sicuramente applicazioni made in winzozz :D :D

è sempre colpa loro.. :biggrin3:

fedro
02/02/2010, 12:29
prova a fare verifica permessi

Mac - Riparare i permessi (privilegi) (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html)

mi hai dato una bella dritta! grazie! stasera provo e ti faccio sapere

non so se dipenda dal fatto che un mese fa ho fatto l'upgrade da tiger a leopard 10.5 ... però fino a ieri sera funzionava l'audio...


hai installato lo snow?

oppure è il leopard vecchio?

il 10.5 xke nn posso installare lo snow (ho il powerPc G5)


Ho trovato in giro per il web una possibile soluzione:

1. Clicca sulla mela in alto a sinistra sulla barra del tuo desk e vai a "Preferenze di Sistema"
2. Clicca su suono
3. Se il "volume di uscita" non é disponibile (cioé quando ci clicchi sopra ti da quel famoso segnetto di divieto) clicca il tasto F11 per aumentare il volume lasciando la scheda "Preferenze di Sistema" aperta
4. Se non riesci così fallo aprendo un qualsiasi programma audio esempio Itune (l'audio non dovrebbe funzionare) dunque riprova ad aumentare sempre con la scheda "Preferenze di Sistema" aperta.
5. Fai la stessa cosa per il "volume d'entrata"
6. Se non funziona ancora riprova a rimettere le casse. Ho sentito dire che talvolta l'uscita cuffie si riempie di polvere e dunque muovendo il jack di sblocca
7 Mi auguro di no ma se il problema persiste, dovresti consultare un tecnico.

grazie mille!! nn ho le casse esterne, ma provo anche a fare così

kelino
02/02/2010, 12:34
Magari sei tu che non ci senti. È impossibile che un mac abbia problemi...





:-)

giampippi
02/02/2010, 16:37
I problemi di un computer risiedono tra la tastiera e la sedia! :biggrin3:

Lio
03/02/2010, 09:48
E' banale>; lo so ma a volte sono le fesserie che suggono:
preferenze di sistema > suono > menu "uscita" > controlla che non sia selezionato "mute".

bikerfun
03/02/2010, 11:30
Magari sei tu che non ci senti. È impossibile che un mac abbia problemi...





:-)



QUOTO!

Lo scrofo
03/02/2010, 11:31
le casse montano Windows? perché a sentire i possessori di Mac è impossibile che un Mac abbia un mal funzionamento... :rolleyes:

aspettiamo D74.

ahahuuhauhau

D74
03/02/2010, 11:34
fedro è esploso con il mac???

fedro
04/02/2010, 06:39
fedro è esploso con il mac???

ok allora ho riparato i permessi ed ora il sistema vede le casse interne :yess:

probabilmente facendo l'upgrade dal 10.4 al 10.5 era successo qualcosa...

grazie della dritta! :biggrin3:

D74
04/02/2010, 07:13
oh yeah!