PDA

Visualizza Versione Completa : IMMOBILIZER / assicurazione furto&incendio

jahtiz
02/02/2010, 13:27
Buongiorno a tutti!

questo è il mio primo post di, spero, tanti futuri.

ho appena comprato una bonneville black del 2008

sono tre anni che sognavo di possedere una bonny e finalmente ho fatto il grande passo.

andrò a ritirarla sabato, nel frattempo mi sto sbattendo per trovare l'assicurazione (online) più conveniente.

credo di averne trovata una ottima solo che mi chiedono, per la copertura furto&incendio, se la moto è provvista o meno di antifurto IMMOBILIZER.

questo mi diminuirebbe il premio di 10euro.

L'impiegata assicurativa suppone che tutti i mezzi di recente costruzione li montino.

qualcuno di voi può darmene conferma???

in rete non ho trovato nulla!!!

grazie
tiz

Ipcress
02/02/2010, 13:34
Ciao e benvenuto. Io ti direi che la Bonneville è sprovvista di immobilizer, ma non ne sono certo. Data la differenza esigua, che riflette anche la relativa efficacia del dispositivo, io pagherei i 10€ in più.

uccio
02/02/2010, 13:35
Credo proprio di no! mai sentita una cosa del genere! cmq benvenuto!!!

jahtiz
02/02/2010, 13:37
grazie per i benvenuto..

dunque, per non rischiare di perdere diritto all'indennizzo in caso di furto (che so non accadrà mai!!!)
meglio che mi pago 10euro in più sul premio

bye

flu
02/02/2010, 14:22
benvenuto......

se per " immobilizer " ti riferisci al bloccasterzo ( tipo vespa 50 anni 70 ).....

:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

................allora la tua bonneville ha l'immobilizer.........................

se invece ti riferisci ad un antifurto minimamente dissuasorio .................LA RISPOSTA è NNNN OOOOO

!!!!:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

jahtiz
02/02/2010, 14:33
vabbeh..
dopo tutto non mi hanno mai fregato la vespa (un bellissimo px) che ho spesso lasciato incustodita con le chiavi nel cruscotto :rolleyes:

spero la fortuna non mi debba abbandonare proprio ora!

a proposito.. le bonneville attirano i ladri?

sul forum della Vespa ogni tanto qualche furto lo si lamenta

Gian
02/02/2010, 14:44
vabbeh..
dopo tutto non mi hanno mai fregato la vespa (un bellissimo px) che ho spesso lasciato incustodita con le chiavi nel cruscotto :rolleyes:

ASSICURALA!!!!....specie dopo quanto hai detto sopra!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

p.s. benvenuto...:wink_:

fitzcarraldo
02/02/2010, 14:49
la bonnie è IMMOBILIZER per definizione!!!

flu
02/02/2010, 15:32
la bonnie è IMMOBILIZER per definizione!!!

Q8 fitz....al 100% :biggrin3:

53regu
02/02/2010, 16:52
Domani sarò in quel di Saronno, mi interessa sapere dove lasci la vespa....
sai per tenermi in "esercizio" avendo una richiesta.
Spero che sia in ordine !!!

vabbeh..

jahtiz
02/02/2010, 16:56
ok, allora dammi qualche giorno perchè la sto sistemando :-D è un mese che mi tocca girare a 4 ruote!!

53regu
02/02/2010, 17:04
Mi raccomando, sollecito tempi rapidi, non vorrei che mi decada "l'appalto"

A parte tutto e per mia conoscenza non è un modello ambito dai "ricercatori"
Se te la vogliono fare e perchè fatto su commissione.

ok, allora dammi qualche giorno perchè la sto sistemando :-D è un mese che mi tocca girare a 4 ruote!!

rjng
02/02/2010, 21:49
Temo che l'immobilizer sia un noto dispositivo elettronico che si attiva tramite chiave d'accensione.No,direi che la Bonnie non è dotata.Meglio pagare i 10 euri,altrimenti ti aumentano lo scoperto sul furto.

nessuno13
02/02/2010, 22:03
Mi raccomando, sollecito tempi rapidi, non vorrei che mi decada "l'appalto"

A parte tutto e per mia conoscenza non è un modello ambito dai "ricercatori"
Se te la vogliono fare e perchè fatto su commissione.

q8 la mia...la mia se la sono fregata su commisione :cry::mad::cry:...(stando ai caramba...) se la sono presa, nascosta smontato lo smontabile piazzato i pezzi "speciali" e abbandonato il resto...:ph34r: ... poi i caramba hanno ritrovato il telaio e il motore (senza il cambio) che hanno prontamente ristituito al sottoscritto...
avendola ritrovata non mi hanno pagato il furto...però mi hanno passato tutti i danni come "atti vandalici" e quindi risarcito... (meno male che siamo in italia, in nessun posto al mondo mi avrebbero passato un furto per atto vandalico...:biggrin3::tongue:)

Saeros
04/02/2010, 14:55
un mio amico mi ha detto che tempo fa aveva letto che la bonneville è tra le moto meno rubate di Italia.. certo, secondo me queste statistiche devono essere prese con le molle, magari non hanno tenuto conto della scarsa diffusione del mezzo sul territorio! detto questo c'è anche da dire che proprio grazie a questa scarsa diffusione, forse per quanto riguarda i furti per il recupero di pezzi di ricambio, la loro frequenza è molto bassa! (sempre che uno non sia particolarmente sfortunato...:tongue:)

keir
04/02/2010, 15:12
ma esiste una classifica ufficiale delle moto più rubate?

fankyand
04/02/2010, 15:19
un mio amico mi ha detto che tempo fa aveva letto che la bonneville è tra le moto meno rubate di Italia.. certo, secondo me queste statistiche devono essere prese con le molle, magari non hanno tenuto conto della scarsa diffusione del mezzo sul territorio! detto questo c'è anche da dire che proprio grazie a questa scarsa diffusione, forse per quanto riguarda i furti per il recupero di pezzi di ricambio, la loro frequenza è molto bassa! (sempre che uno non sia particolarmente sfortunato...:tongue:)

mio cuggino una volta è mmorto!!! :w00t::biggrin3::tongue:

nessuno13
04/02/2010, 15:33
ma esiste una classifica ufficiale delle moto più rubate?

mi pare di sì...
a buon senso credo che le più diffuse supersportive siano anche le più rubate (R6 R1 CBR600 - 1000) più che altro per reperire pezzi di ricambio

Saeros
04/02/2010, 16:06
mio cuggino una volta è mmorto!!! :w00t::biggrin3::tongue:

anche mio cuggino!! non è che siamo parenti? :laugh2: