PDA

Visualizza Versione Completa : Brutale 910s

TonyManero
02/02/2010, 13:45
Nuova a 10.000 euro, colore silver/red.
Con 3.000 euro di differenza la prendo... voi che fareste? :rolleyes:

Muttley
02/02/2010, 13:47
io mi terrei la speed e con 3mila euro mi farei una bella vacanza

TonyManero
02/02/2010, 13:49

Proposta da considerare :wink_:

NEMO
02/02/2010, 13:51
un altro topic?

cos'è, il periodo della brutale?

ianez72
con 14.000 un mio amico ha preso la 910r nuova

pippopoppi
quoto...Muttley.
E poi la linea Brutale ormai è un pò datata anche se il motore 910 è formidabile e perchè no...superiore alla ns Speed. Tietti 3000 euro in tasca e magari aspetta il secondo semestre se ci sono discrezioni sul modello nuovo della Speed.

fearless
02/02/2010, 13:52
scelta difficile!!!

io terrei la speed :oook:

Ipcress
02/02/2010, 13:52
Io non ci penserei un minuto e prenderei la Brutale. Argento e rossa poi è fantastica.

Metti in conto di fare qualche piccolo lavoretto per addolcire l'erogazione... eliminazione del cat e rimappatura. Dopodichè va come una bomba.

Muttley
02/02/2010, 13:53
scelta difficile!!!

si pero' in vacanza con lui non ti vuole :tongue:

TonyManero
02/02/2010, 13:53
Io non ci penserei un minuto e prenderei la Brutale. Argento e rossa poi è fantastica.

Metti in conto di fare qualche piccolo lavoretto per addolcire l'erogazione... eliminazione del cat e rimappatura. Dopodichè va come una bomba.

Bella è bella...:rolleyes:

Vezza
02/02/2010, 13:55
con 3000€ ti prendi una BELLA speed...cosi ne hai 2

Antriple
02/02/2010, 13:57
io porterei anche me in vacanza con i tremila €uri!

yatta
02/02/2010, 13:59
:smoke_: risparmia 9.500 euro e ti prendi il catorcio di Mamba !!!

Supersprint
02/02/2010, 14:07
Prenderei la Brutale, cambiare e ' sempre bello......
Saluti
Supersprint

tonino1981
02/02/2010, 14:10
Avevo la 910s con collettori in titanio + silenziatori in acciaio Mv corse + Eprom dedicata + filtro aria BMC e posso dirti senza ombra di dubbio che se la prendi e apporti queste modifiche avrai tra le mani una bomba!!! Occhio però perché dopo una revisione all'impianto frenante è d'obbligo perché purtroppo la 910s monta un impianto frenante che fà penaaaaaaaa! Quindi se vuoi una brutale vendi la tua speed e comprati una 910r usata già accessoriata, in giro ce ne sono diverse. Come già detto da qualcuno ti confermo che il 910 Mv va di più del 1050 Triumph. Però avresti una moto vecchia sotto l'aspetto tecnico infatti l'impianto elettrico della Brutale fà pena!!!!!!

urasch
02/02/2010, 14:11
speed

TonyManero
02/02/2010, 14:14
Avevo la 910s con collettori in titanio + silenziatori in acciaio Mv corse + Eprom dedicata + filtro aria BMC e posso dirti senza ombra di dubbio che se la prendi e apporti queste modifiche avrai tra le mani una bomba!!! Occhio però perché dopo una revisione all'impianto frenante è d'obbligo perché purtroppo la 910s monta un impianto frenante che fà penaaaaaaaa! Quindi se vuoi una brutale vendi la tua speed e comprati una 910r usata già accessoriata, in giro ce ne sono diverse. Come già detto da qualcuno ti confermo che il 910 Mv va di più del 1050 Triumph. Però avresti una moto vecchia sotto l'aspetto tecnico infatti l'impianto elettrico della Brutale fà pena!!!!!!

Sinceramente delle prestazioni mi interessa il giusto, penso che x me anche in versione "uscita dalla fabbrica" vada già troppo forte.
Il mio è sopratutto un fattore di estetica, nulla di più

Ipcress
02/02/2010, 14:14

Quoto, i freni della S non sono granchè... un buon impianto ma non all'altezza del resto della moto... non manca di potenza ma la leva va strizzata parecchio... in generale non trasmette molto feeling. La R non l'ho mai provata invece.

roberto70
02/02/2010, 14:15
quoto la vacanza!
910 s è fuori produzione dal 2008, che mantengano la quatazione è una fantasia, valgono di più da usate solo perchè costano di più da nuove, su moto.it se ne trovano tante di 910 intorno ai 7 mila euro, del 2005 e del 2006, valgono poco più di una speed e in proporzione hanno perso anche più valore di una speed!

Ipcress
02/02/2010, 14:16
Sinceramente delle prestazioni mi interessa il giusto, penso che x me anche in versione "uscita dalla fabbrica" vada già troppo forte.

Non è questione di forte o piano, con la configurazione di serie il motore è piuttosto irregolare ed intrattabile, se vuoi avere un motore che gira pulito devi scatalizzare e riprogrammare per forza.

quoto la vacanza!
910 s è fuori produzione dal 2008, che mantengano la quatazione è una fantasia, valgono di più da usate solo perchè costano di più da nuove, su moto.it se ne trovano tante di 910 intorno ai 7 mila euro, del 2005 e del 2006, valgono poco più di una speed e in proporzione hanno perso anche più valore di una speed!

Si, ma provane una e poi mi dici...:w00t:

Lo scrofo
02/02/2010, 14:21

grande verita'.
C'e' il rischio che poi quella moto tu non riesca piu' a venderla.

roberto70
02/02/2010, 14:25
Non è questione di forte o piano, con la configurazione di serie il motore è piuttosto irregolare ed intrattabile, se vuoi avere un motore che gira pulito devi scatalizzare e riprogrammare per forza.

Si, ma provane una e poi mi dici...:w00t:

onestamente non l'ho mai provata, ma a giudicare da quel che si legge soffrono di un marcato effetto on off che nella guida su strada è davvero un rompimento di scatole e sicuramente avrà delle sospensioni rigidissime......non la cambierei con la speed, che per me rimane la migliore su strada! In circuito il discorso cambia sicuramente....

TonyManero
02/02/2010, 14:31
grande verita'.
C'e' il rischio che poi quella moto tu non riesca piu' a venderla.

Si infatti, mi lascia perplesso poi il fatto che la moto di fatto è "vecchia" e non + in produzione da tempo...

tonino1981
02/02/2010, 14:47

Se è solo x estetica allora la brutale non ha rivali, è in assoluto la naked più bella del mondo!!! In alternativa alle modifiche che avevo fatto sulla mia puoi semplicemente montare un decatalizzatore della Arrow e lìeprom dedicata farla regolare e vedrai che l'effetto on - off di cui parlano in molti sparirà quasi x magia. Il problema del 910s è che è un 750 al quale hanno modificato l'alessagio e la corsa x aumentarne la cilindrata. Conta che il motore 750 della brutale è praticamente lo stesso montato sulla prima F4 750 uscita nel 2000 e che negli anni ha subito modifiche solo x rientrare via via nei valori che le varie normative anti inquinamento imponevano alle case costruttrici. Dato che la MV da quando è nata non ha mai navigato nell'oro invece di sviluppare un nuovo motore hanno adattato il vecchio alle nuove normative e il risultato è il tipico e fastidioso effetto on off di cui soffrono tutte e dico tutte le brutali (750s - 910s - 910r - 989r - 1078rr).

ianez72
02/02/2010, 14:53
non è poi così brutta da guidare

avete provato una fz1..............................poi me lo dite

leo
02/02/2010, 15:19
Il problema è entrarci nella brutale......

fiore955
02/02/2010, 15:27
Se fossi al tuo posto non ci penserei due volte,la speed:wub: è una moto splendida ed unica,ma la brutale:wub::wub:,nonostante il progetto sia anch'esso,come la sorella triumph,datato,ha un design che tutt'ora resta obiettivamente insuperabile nel novero delle odierne naked.Ergo,la prenderei subito.Per il turismo di coppia le moto sono altre....

Ipcress
02/02/2010, 15:31
Il problema è entrarci nella brutale......

Esatto... infatti io ho sempre resistito alla tentazione di prenderne una perchè è a misura di fantino... ed io non sono esattamente un fantino. Ho provato qualche volta la 910S di un amico (lui è un fantino...) e mi ha impressionato... motore fantastico ed inesauribile (decatalizzato e riprogrammato) ciclistica collegata al cervello, sound da urlo... unico neo, appunto, i freni. Quanto all'effetto on-off, quella che ho provato io non aveva nessun problema.

Condivido in parte chi dice che la Speed è più versatile... è vero... però a ben vedere anche la Speed non ha molto senso... gran motore... protezione aereodinamica zero... insomma i soliti problemi di tutte le naked... ed allora, tanto vale esagerare... e per esagerare l'unica è la Brutale.

Pare poi che la 1078RR sia micidiale...:w00t:

Gnolo
02/02/2010, 15:31
scelta difficile!!!

quoto speed

Uzz
02/02/2010, 15:36
bha... 3000 euro... per quel prezzo: centralina, scarico, filtro, forcelle e mono decenti alla speed e poi vediamo dove finisce una brutale 910 quando la passi a gas spalancato :D

non è poi così brutta da guidare

avete provato una fz1..............................poi me lo dite

cristo che moto di merda :sick: :sick: :sick:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/103034-ieri-ho-provato-una-fz1.html

Lo scrofo
02/02/2010, 15:50
bha... 3000 euro... per quel prezzo: centralina, scarico, filtro, forcelle e mono decenti alla speed e poi vediamo dove finisce una brutale 910 quando la passi a gas spalancato :D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/103034-ieri-ho-provato-una-fz1.html

Quoto ... DC !

papitosky
02/02/2010, 15:54

a pesce :biggrin3:

Uzz
02/02/2010, 15:59
Quoto ... DC !

la speed modiFICAta o la www.FZ1motodimerdadellanno.it ?

:D

Lo scrofo
02/02/2010, 16:00
Entrambe... Se non bestemmio guarda!

pippopoppi
02/02/2010, 16:14
la speed modiFICAta o la www.FZ1motodimerdadellanno.it ?

:D

:biggrin3: :laugh2:

Lo zar
02/02/2010, 16:17
2 bellissime moto,io pero' terrei la Speed!:wink_:

Uzz
02/02/2010, 16:29
:biggrin3: :laugh2:

Ciao Fili!

TonyManero
02/02/2010, 17:41

Ripeto è un problema solo estetico, delle prestazioni me ne frega il giusto... anzi, anche meno :wink_:

MR-T
02/02/2010, 17:44
speed for ever

Ipcress
02/02/2010, 19:58

Ti assicuro che non basta.:rolleyes:

Mephi87
02/02/2010, 20:23
L'anno scorso ho provato la 1078rr...

Micidiale. Motore stellare, sound inconcepibile per essere con scarico di serie (non oso immaginare con uno aperto...), ciclistica da rasoio. Pazzesca.

Difetti?

Il già citato on/off che sulla 1078 è ancora più pronunciato e dimensioni.

Per l'on/off ci si abitua abbastanza in fretta e cmq si può ovviare con le opportune modifiche.

Per le dimensioni...be'...io sono alto 1.95...te credo...:dry:

Silvan
02/02/2010, 20:23
provala perchè da guidare non è così emozionale come la Speed :oook:

TonyManero
02/02/2010, 20:48
L'anno scorso ho provato la 1078rr...

Micidiale. Motore stellare, sound inconcepibile per essere con scarico di serie (non oso immaginare con uno aperto...), ciclistica da rasoio. Pazzesca.

Difetti?

Il già citato on/off che sulla 1078 è ancora più pronunciato e dimensioni.

Per l'on/off ci si abitua abbastanza in fretta e cmq si può ovviare con le opportune modifiche.

Per le dimensioni...be'...io sono alto 1.95...te credo...:dry:

mi spiegate cosa caxxo è questo on off ?

pippopoppi
02/02/2010, 20:54
Non serve la 1078R a picchiare la Speed...basta una "semplice 910"
Purtroppo ragazzuoli è così.

Per il discorso ON-OFF si tratta di quel millesimo di secondo in cui la moto non regisce all'apertura della tua manopola del gas. Succede in quasi tutte le moto. Quasi tutte. La si può attenuare con una centralina aggiuntiva ma un pò resta sempre. Magari in primis diminuire il gioco del cavo accelleratore. Diminuire e non azzerarlo. Ocio.

Mephi87
02/02/2010, 21:41
Ma che poi ci sta anche,eh

Noi possessori di Triple qualcosa ne dovremmo anche sapere...:D

Ma meglio una moto con le palle, con carattere o una dal carattere "elettrico" come le varie jappo?

:w00t:

urasch
02/02/2010, 21:43
dici questa?bella moto ma mi piace di + la speed!!!:biggrin3:
http://img686.imageshack.us/img686/582/brutale910023edited.jpg (http://img686.imageshack.us/i/brutale910023edited.jpg/)

franz triple
02/02/2010, 21:44

stra-quoto

Millejager
02/02/2010, 22:58
Entrambe... Se non bestemmio guarda!

MA GHE OOOHHHHH

http://www.triomonnezza.com/immagini/1189515258_HabemusGermanoMosconi.jpg

:D:D

Uzz
03/02/2010, 08:06
MA GHE OOOHHHHH

http://www.triomonnezza.com/immagini/1189515258_HabemusGermanoMosconi.jpg

:D:D
ti rispondo col mio avatar...

TonyManero
03/02/2010, 10:49
stra-quoto

Ho capito, ma qui si parla di moto, non di viaggi... :laugh2:

gabri620
03/02/2010, 12:12
Cercherò di fare un'analisi più distaccata possibile.

Non parlo dell'estetica, aspetto troppo soggettivo.

Come finitura credo che la brutale sia la moto di serie più curata mai venduta.
La cura nel dettagli o è maniacale, lo vedi ma lo lo percepisci anche quando smonti le palstiche, quando tocchi le leve etc...

La cilistica è da moto da corsa: oggi come oggi se non hai le forcelle pressurizzate sei out, ma vorrei sapere quale altra naked offra la regolazione dell'altezza del retrotreno, la differenziazione per le alte e basse velocità per il mono e per le forcelle...praticamente te la cuci addosso.
E attenzione, quando togli o aggiungi un click la moto cambia davvero, segno che l'idraulica lavora bene.

sorrido quando sento parlare di serie R: lo stesso tamburini una volta disse che la serie R nacque per quelli che se non hai il trattamento superficiale degli steli hai sospensioni di cacca e se non hai le pinze radiali dicono che la moto non freni.

Molti confondono la poca modulabilità di un radiale con una maggiore potenza frenante: il nissin a 6 postoncini dell'Mv èun pinza sviluppata per un uso sportivo stradale. Quindi non ti cappotta se lo sfiori, ma offre una modulabilità esemplare.
Te ne accorgi quando guidi sul bagnato o peli il freno in curva.
Quelle pinze tradizionali furono cotruite su strette specifiche MV e costarono un botto, più di molte radiali che si vedono in giro.
Le radiali che monta oggi la brutale sono prese a catalogo.....

E mi fa ridere anche il discorso che con 3000 € la speed vada più forte della brutale.
Primo perchè se ragionassimo tutti così avremmo tutti delle jap strapreparate, secondo perchè se uno passa dalla speed alla brutale (o viceversa) non lo fa per avere una moto necessariamente migliore, ma lo fa per cambiare, per provare emozioni nuove.

Personalmente sono innamorato dei V2 ducati, con loro mi trovo benissimo, ma ho avuto diverse moto a 4 cilindri ed il prossimo sarà sicuramente un 3.
Poi magari tornerò al V2, chissà.....

Secondo me chi compra la brutale deve aver chiare tre cose:
1) il motore ha un'erogazione completamente diversa dalla speed. Si difende molto bene, i tempi di ripresa sono simili, ma non hai quella sensazione di coppia a 3000rpm che hai sulla speed;
2) non è una moto da farci 10000 km/anno: perchè consuma tanto ed è molto rigida;
3)se usi lasci la moto per strada e la tratti male per forza di cose non avrà l'affidabilità di una jap, inutile girarci attorno. E' meno delicata di quanto si creda, ma va tenuta bene.

P.S.: decatalizzare e rimappare è obbligatorio, non tanto per la potenza quanto perchè migliora tutto (prestazioni, sound, consumi, la moto scalda meno etc...)

Se vuoi due info chiedi pure:wink_:

...diementicavo: il 910s non è fuori produzione dal 2008, ma ha cessato la produzione alla fine del 2009.
Si vendevano infatti 910S, 989R e 1078RR.
Per la cronaca, la lettera "R" sul 989 non deve ingannare, in realtà era un allestimento "S" con in più le pinze radiali non monoblocco (che erano invece presenti sulla 1078 RR).

Ipcress
03/02/2010, 12:38

La cura nel dettagli o è maniacale, lo vedi ma lo lo percepisci anche quando smonti le palstiche, quando tocchi le leve etc...

La cilistica è da moto da corsa: oggi come oggi se non hai le forcelle pressurizzate sei out, ma vorrei sapere quale altra naked offra la regolazione dell'altezza del retrotreno, la differenziazione per le alte e basse velocità per il mono e per le forcelle...praticamente te la cuci addosso.
E attenzione, quando togli o aggiungi un click la moto cambia davvero, segno che l'idraulica lavora bene.

sorrido quando sento parlare di serie R: lo stesso tamburini una volta disse che la serie R nacque per quelli che se non hai il trattamento superficiale degli steli hai sospensioni di cacca e se non hai le pinze radiali dicono che la moto non freni.

Molti confondono la poca modulabilità di un radiale con una maggiore potenza frenante: il nissin a 6 postoncini dell'Mv èun pinza sviluppata per un uso sportivo stradale. Quindi non ti cappotta se lo sfiori, ma offre una modulabilità esemplare.
Quelle pinze tradizionali furono cotruite su strette specifiche MV e costarono un botto, più di molte radiali che si vedono in giro.

E mi fa ridere anche il discorso che con 3000 € la speed vada più forte della brutale.
Primo perchè se ragionassimo tutti così avremmo tutti delle jap strapreparate, secondo perchè se uno passa dalla speed alla brutale (o viceversa) non lo fa per avere una moto necessariamente migliore, ma lo fa per cambiare, per provare emozioni nuove.

Personalmente sono innamorato dei V2 ducati, con loro mi trovo benissimo, ma ho avuto diverse moto a 4 cilindri ed il prossimo sarà sicuramente un 3.

1) il motore ha un'erogazione completamente diversa dalla speed. Si difende molto bene, i tempi di ripresa sono simili, ma non hai quella sensazione di coppia a 3000rpm che hai sulla speed;
2) non è una moto da farci 10000 km/anno: perchè consuma tanto ed è molto rigida;
3)se usi lasci la moto per strada e la tratti male per forza di cose non avrà l'affidabilità di una jap, inutile girarci attorno. E' meno delicata di quanto si creda, ma va tenuta bene.

P.S.: decatalizzare e rimappare è obbligatorio, non tanto per la potenza quanto perchè migliora tutto (prestazioni, sound, consumi, la moto scalda meno etc...)

...diementicavo: il 910s non è fuori produzione dal 2008, ma ha cessato la produzione alla fine del 2009.
Per la cronaca, la lettera "R" sul 989 non deve ingannare, in realtà era un allestimento "S" con in più le pinze radiali non monoblocco (che erano invece presenti sulla 1078 RR).

Non ho una Brutale, finora ho resistito al suo fascino. Ma ti quoto in tutto. Lunga vita all'MV.

TonyManero
03/02/2010, 12:49

Grazie Gabri, sei stato veramente esauriente.
Per quanto mi riguarda, sono consapevole che il motore è molto diverso da quello della Speed, so già che non ci farò 10.000 km l'anno e che la moto starà in garage, quindi al riparo da tutto e tutti. :wink_:

fiore955
03/02/2010, 13:16
La sola analisi di gabri620 è meglio di tutte le nostre postate fino ad ora...:supremo:

urasch
03/02/2010, 13:27
se senti noi faresti solo confusione...

Herbie 53
03/02/2010, 13:39

al volo.....parliamo della più bella naked di sempre

gabri620
03/02/2010, 14:08
La sola analisi di gabri620 è meglio di tutte le nostre postate fino ad ora...:supremo:

Mi sento in imbarazzo....grazie per i complimenti:biggrin3:

Silvan
03/02/2010, 14:59
Mi sento in imbarazzo....grazie per i complimenti:biggrin3:

sei stato obbiettivamente equanime :oook:

Millejager
03/02/2010, 15:40
ti rispondo col mio avatar...

6 il mio nuovo idolo! :D:D

burnout
03/02/2010, 15:58
ma mio cuggino mi ha detto che il 989 non ha il mono regolabile non ci volevo credere ma lui che la possiede mi ha confermato infatti la vuole vendere neanche un anno di vita assolutamente pentito dell'acquisto mv 15.000 euro ! indovinate un po vuole la speed!!

Torta
03/02/2010, 16:09
io quando ho preso la Speed non avevo dubbi neanche adesso ne ho per me e la piu bella di tutte!!!se secondo te la brutale e la moto che hai sempre sognato,prendila subito!! l'unico consiglio se posso permettermi di darti e di provarla,ti dico questo perche tempo fa un mio amico che stravedeva per la brutale l'ha provata e rimasto molto deluso,e non l'ha comperata!!

ma mio cuggino mi ha detto che il 989 non ha il mono regolabile non ci volevo credere ma lui che la possiede mi ha confermato infatti la vuole vendere neanche un anno di vita assolutamente pentito dell'acquisto mv 15.000 euro ! indovinate un po vuole la speed!!

il mono della 990R mi sembra che puoi regolarlo solo in estensione,e non vorrei dire una stupidata che le forcelle siano come sulla speed su una regoli la compressione e l'altra l'estensione!!chiedo scusa se ho detto una stronzata!!:biggrin3::laugh2:

gabri620
03/02/2010, 16:25
A parte che il 989 ha il mono regolabile: (vedi qua)
MV Agusta, BRUTALE 989R Model Year 2009 (http://www.mvagusta.it/it/contents/brutale-989r-my09)

e come dicevo io con differenziazione alte basse velocità (sono in poche persino le moto da pista ad avere questa soluzione), oltre alla regolazione dell'interasse che rende possibile alzare o abbassare il retrotreno semplicemente ruotando una vite senza fine....
Comunque non puoi comprare una moto da 15.000€, arrivare a casa e dire"toh guarda, manca la regolazione del mono. sono proprio pentito dell'acquisto, quasi quasi passo alla speed".
Converrai con me che come dicono a Genova "ne sa un po' di mussa".:wink_:

ianez72
03/02/2010, 16:51

q8:wink_:

Cesare-Skabry
03/02/2010, 20:37
Soggettivamente la Brutale, è lo stato dell'arte, armonia raffinatezza personalità gusto, gusto nella moto Italiana.

Dire che una moto sia più bella dell'altra è solamente data dal propio gusto, dopo e solamente dopo si penserà al setup e che sia particolarmante difficoltoso, o che abbia un cilindro in più o due di troppo questo è un altro discorso.

http://www.mvagusta.it/it/mvworld/brutale-introduzione-990r-e-1090rr

Silvan
04/02/2010, 09:31
MV Agusta, VIDEO: INTRODUZIONE BRUTALE 990R E BRUTALE 1090RR (http://www.mvagusta.it/it/mvworld/brutale-introduzione-990r-e-1090rr)

nel video si vede com'è palesemente rappresentata come moto da bar :biggrin3::oook: