PDA

Visualizza Versione Completa : Ecologia ed educazione

hummerspeed
26/10/2006, 10:09
Ieri mentre rientravo a casa, dopo una giornata trascorsa per il 90%in auto, ho fatto una serie di riflessioni sul rispetto delle persone nei confronti dell'ecologia e del prossimo....Tutto è nato mentre ero in coda(tanto per cambiare:mad: )e il solito Co****ne di turno apre il finestrino e butta fuori un fazzoletto di carta!!!La mia reazione è stata un colpo di clacson e relativo applauso!!!Il pirla fa finta di nulla e parte......Poi fermo....(nuovamente:dry: )in tangenziale guardo sul ciglio della strada e vedo migliaia di mozziconi di sigarette....lattine e altre schifezze. Per finire in bellezza Prima di rientrare in ufficio vedo a bordo strada dei sacchi neri di immondizia abbandonati.....(troppa fatica rrivare ai bidoni).

Premetto che abito a Torino....e non in un paese del terzo mondo dove non sanno che cosa sia un cassonetto!!!!!!:blink:

Scusate questo mio sfogo pubblico.....ma sono sempre più convinto che siamo circondati da persone poco civili(per non dire peggio) e con un rispetto per il prossimo e per l'ecologia pari a Zero!!!!

Saluti

hs

MICHELET100
26/10/2006, 10:11
Quoto anche se purtoppo anch'io qualche sigaretta la butto dal finestrino

superspeed
26/10/2006, 10:12
cè gente che il sacchetto della spazzatura lo appoggia e lo lascia sulle panchine o per terra molto lontano dai cassonetti.

che gente........

valterone
26/10/2006, 10:13
:dry: :dry: Eeehhhhh........ciaiproprioraggione.:ph34r: Pensa che a me hanno vuotato il posacenere dal finestrino, ma ero in moto.......l'ho affiancato guardandolo in modo piuttosto incazzoso, MI HA MANDATO AFFANCULO.......:cry: Fai un pò tu..........:sick: :sick: :sick:

Medoro
26/10/2006, 10:17
Cmq e una cosa che succede solo in italia e nei paesi del 3 mondo perche la francia e pulitissima cioe vi dico che passando il confine ti accorgi subito di non essere piu in italia e non sto parlando del cartello che dice francia la spagna lo stesso x non parlare dei paesi nordici quindi il problema siamo noi
tu hai fatto una cosa giusta a suonarlo e applaudirlo pero visto il risultato scendere dalla macchina e farglielo raccogliere con la bocca non sarebbe stato male

Fulvioz
26/10/2006, 10:22
Cmq e una cosa che succede solo in italia e nei paesi del 3 mondo perche la francia e pulitissima cioe vi dico che passando il confine ti accorgi subito di non essere piu in italia e non sto parlando del cartello che dice francia la spagna lo stesso x non parlare dei paesi nordici quindi il problema siamo noi
tu hai fatto una cosa giusta a suonarlo e applaudirlo pero visto il risultato scendere dalla macchina e farglielo raccogliere con la bocca non sarebbe stato male

Per non parlare di Austria e Svizzera, senza dimenticare NAPOLI!!! :rolleyes:

Saraceno
26/10/2006, 10:24
Io in auto uso lo spazio davanti al passeggero come cassonetto per poi ripulirlo quando devo caricare qualcuno!!! Da premettere che non fumo, quindi niente mozziconi di sigarette!!!

AOTEAROA
26/10/2006, 10:26
Sei mai stato in CAMPANIA...!!!!!!!!!!!!??????????

fabiomugello
26/10/2006, 10:30
quoto il buon hummer!

quando vedo gettare qualcosa dal finestrino generalmente glielo ributto in auto io....

Medoro
26/10/2006, 10:32
quoto il buon hummer!

quando vedo gettare qualcosa dal finestrino generalmente glielo ributto in auto io....
Stai attento dipende da chi becchi rischi di prenderle di brutto:w00t: :w00t:

hummerspeed
26/10/2006, 15:42
Il vero problema è che in Italia, le cose si fanno solo se si è obbligati, oppure multati!!!bah! In effetti come dice Nico bisogna sempre fare attenzione a chi trovi davanti...prima di fare certi gesti, però certi momenti ti viene voglia di scendere e spaccare la testa a quello davanti!!!

hs

Dave73
26/10/2006, 15:48
Ieri mentre rientravo a casa, dopo una giornata trascorsa per il 90%in auto, ho fatto una serie di riflessioni sul rispetto delle persone nei confronti dell'ecologia e del prossimo....Tutto è nato mentre ero in coda(tanto per cambiare:mad: )e il solito Co****ne di turno apre il finestrino e butta fuori un fazzoletto di carta!!!La mia reazione è stata un colpo di clacson e relativo applauso!!!Il pirla fa finta di nulla e parte......Poi fermo....(nuovamente:dry: )in tangenziale guardo sul ciglio della strada e vedo migliaia di mozziconi di sigarette....lattine e altre schifezze. Per finire in bellezza Prima di rientrare in ufficio vedo a bordo strada dei sacchi neri di immondizia abbandonati.....(troppa fatica rrivare ai bidoni).

Premetto che abito a Torino....e non in un paese del terzo mondo dove non sanno che cosa sia un cassonetto!!!!!!:blink:

Scusate questo mio sfogo pubblico.....ma sono sempre più convinto che siamo circondati da persone poco civili(per non dire peggio) e con un rispetto per il prossimo e per l'ecologia pari a Zero!!!!

Saluti

hs

I fazzoletti di carta sono biodegradabili!!!!
forse hai esagerato.

Entro il 2010 (non so perchè non da subito) saranno fuorilegge i sacchetti in nylon
Verranno sostituiti con quelli biodegradabili.

valterone
26/10/2006, 16:01
I fazzoletti di carta sono biodegradabili!!!!
forse hai esagerato.

Entro il 2010 (non so perchè non da subito) saranno fuorilegge i sacchetti in nylon
Verranno sostituiti con quelli biodegradabili.

:blink: :blink: :blink: Allora, visto che si biodegradano, li portiamo tutti a casa tua.:blink: E' il gesto che non va, non disquisiamo sul materiale altrimenti non se ne viene fuori.:dry:

MICHELET100
26/10/2006, 16:09
Mi sembra di ricordare che in alcune regioni tedesche ci sono dei marchingegni fantastici agli stop e ai semafori, dove c'e' una spesie di canestro posto pero' verticalmente dove buttandoci qualunque oggetto questo viene canalizzato (da una semplice rete) dentro un porta rifiuti, cosi' al semaforo se devi buttare qlc lo puoi fare anche divertendoti )e' impossibile non fare centr0)
Questa mi e' sembre sembrata un'ottima idea

Dave73
26/10/2006, 16:24
:blink: :blink: :blink: Allora, visto che si biodegradano, li portiamo tutti a casa tua.:blink: E' il gesto che non va, non disquisiamo sul materiale altrimenti non se ne viene fuori.:dry:

Quando il tizio ha buttato il fazzoletto tu suonando hai prodotto inquinamento acustico oltre a quello atmosferico dell' auto.
per la serie "non se ne viene fuori"

Sto scherzando vaaaa !!!:bonk:

sono d' accordo con tè.

Vado spesso a pesca e in questi ultimi anni vedo parecchia gente fare bivacchi lungo i margini dei laghi e fiumi lasciando poi il posto in condizioni schifose.
Una volta ho anche litigato con dei rumeni.
Me la sono vista brutta e me la sono dovuta incartare.

valterone
26/10/2006, 16:30
Mi sembra di ricordare che in alcune regioni tedesche ci sono dei marchingegni fantastici agli stop e ai semafori, dove c'e' una spesie di canestro posto pero' verticalmente dove buttandoci qualunque oggetto questo viene canalizzato (da una semplice rete) dentro un porta rifiuti, cosi' al semaforo se devi buttare qlc lo puoi fare anche divertendoti )e' impossibile non fare centr0)
Questa mi e' sembre sembrata un'ottima idea

:w00t: :w00t: Ecco, queste sono le soluzioni "di buon senso" che ci mancano in italia (scritto volutamente minuscolo). Prendere le nostre manie (gettare cartacce) e trasformarle in atti utili o meno dannosi, senza reprimere a casaccio......:ph34r: :ph34r: Quando comincierò a vedere cose del genere anche da noi, forse cambierò idea sulla nostra politica.

il pedro
26/10/2006, 18:28
:mad: PREMETTO....sara' che si va' avanti con l'eta', ma queste cose le sopporto sempre meno:mad: :mad:
ma sti incivili buttano le carte per terra pure in casa loro???
anche la spazzatura la tengono sul letto???

è che piu' incivile di un italiano ci sono ......due italiani, poi giriamo con la magliettina firmata, ed abbiamo paura a sporcarci le mani per lavorare!!!!
guardate quando tagliano l'erba ai bordi della strada un gran bel spettacolo!!!!!!:mad: :mad: :mad:

Rickystyle
26/10/2006, 19:11
eh...nn avete idea allora di come sia la solfa in spagna...

tonidaytona
26/10/2006, 19:49
quoto hummerspeed!

e dove li mettiamo gli scooter parcheggiati a muzzo davanti ai monumenti???

scherzo...bravo fabio.
teniamo il mondo pulito.
non costa molto.

ciao.

AVP191
27/10/2006, 08:20

Saluti

hs

Tema importantissimo, Hummer!!Riflessione più che legittima e cruda. Faccio solo una riflessione: la cattività in cui viviamo, soprattutto in grandi arre metropolitane (come Roma, Torino, Napoli ecc.) esalta il disinteresse per la cosa pubblica, mentre fa trionfare la diffidenza, il sospetto, la esigenza di autoprotezione che si manifesta in molti modi: anche nel dimenticare che un sacchettino della spazzatura, gettato semifurtivamente davanti ad una casa altrui, pima o poi, torna a galla sulla coscienza della collettività e, quindi, anche di noi (o, se non c'è tempo utile) dei nostri figli, cari, amici.
Non è moralismo il mio, anche perché io mi ci metto sempre nella schiera dei colpevoli: anche se tento, con maggiore o minore successo, di migliorare, anchedi poco: altrimenti, cosa diventerebbe mio figlio?