PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento moto da versione 05 a 09. che significa?

Al3x
03/02/2010, 09:01
salve ragazzi! ieri pome sono stato in un negozio vicino casa per prendere 1l kit per la pulizia della dainese. Parlando con 1l tipo del negozio è uscito fuori che anche lui ha una speed del 05 aggiornata alla versione 09. Siccome andavo di fretta non ho approfondito l'argomento. Ma che significa sta cosa? Ma è un servizio che offre la triumph o ti compri I pezzi (quali?) e te li monti o te li fai montare dal mecca sulla moto? scusate la domada stupida. Ma c'è così tanta differenza di componentisca dalla versione 05 alla 09? grazie per la vostra attenzione se me ne darete visto l'importanza della discussione! ciaoooo!

F@bio
03/02/2010, 09:09
probabilmente ha cambiato lui i componenti......pinze brembo con pompa radiale nissin e forche nere, magari anche i cerchi sono quelli che vanno di più...poi è più o meno uguale :wink_:
ci sono anche piccoli particolari tipo le parabole dei fari...i fianchetti radiatore...i fianchetti posteriori..il radiatore dell'olio....

tzunami78
03/02/2010, 09:11
oltre al codone, alla sella, alle marmitte, ai fari, alla forcella nera, alla pompa radiale, alle peinze brembo, ai diski freno, ai cerchi, alle pedane post, alla centralina, all'impianto elettrico, alla pompa della benzina, ai corpi farfallati,..............non so se cambia qualcos'altro!

Vezza
03/02/2010, 09:43
il serbatoio

il guscio copristrumentazione

la strumentazione stesso

facciamo una lista... emanteniamola corretta possibilmente, io non so se ho scritto tutto corretto nel caso correggete

pinze brembo
pompa radiale nissin
forche nere
i cerchi
il codone
la sella
le marmitte
i fari
i diski freno
le pedane post
la centralina
l'impianto elettrico
la pompa della benzina
i corpi farfallati
il serbatoio
la strumentazione stesso

Al3x
03/02/2010, 10:01
oltre al codone, alla sella, alle marmitte, ai fari, alla forcella nera, alla pompa radiale, alle peinze brembo, ai diski freno, ai cerchi, alle pedane post, alla centralina, all'impianto elettrico, alla pompa della benzina, ai corpi farfallati,..............non so se cambia qualcos'altro!

eh eh eh! immaginavo che c fossero molte differenze, ma non penso che 1l tipo abbia cambiato tutte ste cose Forse si riferiva all'impianto frenante che penso che sia 1l cambiamento più rilevante. Correggetemi se sbaglio!
Ma le forcelle di diverso hanno solo 1l colore? A me piacciono più oro!

il serbatoio

la strumentazione stesso

facciamo una lista... emanteniamola corretta possibilmente, io non so se ho scritto tutto corretto nel caso correggete

pinze brembo
pompa radiale nissin
forche nere
i cerchi
il codone
la sella
le marmitte
i fari
i diski freno
le pedane post
la centralina
l'impianto elettrico
la pompa della benzina
i corpi farfallati
il serbatoio
la strumentazione stesso

caspita! era solo una curriosità, ora sta diventando una discussione seria! eh eh eh!

Rene
03/02/2010, 10:11
Bisognerebbe vedere nel catalogo ricambi Triumph se l'interno delle forcelle è uguale.

Cmq a parte l'impianto frenante sono solo cambiamenti estetici e vincolati all'inquinamento...

Il telaio e motore sono i soliti...

Bellideapaolo
03/02/2010, 17:29
e aggiungo dicendo che il modello è 08 e non 09.... ;-D

Al3x
03/02/2010, 18:51
e aggiungo dicendo che il modello è 08 e non 09.... ;-D

sorry! oggi sono in vena di sfondoni eh eh eh!

Gnolo
03/02/2010, 19:25
caspita! era solo una curriosità, ora sta diventando una discussione seria! eh eh eh!

cavoli .... Chiedi che ti Daranno consigli

Triple power
04/02/2010, 13:14
il serbatoio

la strumentazione stesso

pinze brembo
pompa radiale nissin
forche nere
i cerchi
il codone
la sella
le marmitte
i fari
i diski freno
le pedane post
la centralina
l'impianto elettrico
la pompa della benzina
i corpi farfallati
il serbatoio
la strumentazione stesso

Riser e manubrio conico

Al3x
04/02/2010, 17:36
Lista aggiornata.....

pinze brembo
pompa radiale nissin
forche nere
i cerchi
il codone
la sella
le marmitte
i fari
i diski freno
le pedane post
la centralina
l'impianto elettrico
la pompa della benzina
i corpi farfallati
il serbatoio
la strumentazione stesso
Riser e manubrio conico

Rene
04/02/2010, 17:39
Aggiungici anche marca di pneumatici di primo equipaggiamento... :wacko:

Ma a cosa serve 'sta lista?!?!? :blink:

Al3x
04/02/2010, 18:53
Booooooo! Credo a nulla ah ah ah!

tonino1981
05/02/2010, 09:56
Però! Hanno cambiato tanta roba!!! Quali sono le differenze della strumentazione?

Rik26
05/02/2010, 14:06
Magari il tipo dopo aver fritto il motore, ho dopo un incidente ha casualmente "rimediato" un ultimo modello, e facendo il meccanico a parità di costi dei pezzi di ricambio (se non di meno) ha semplicmente effettuato, come si dice qui a Roma (ma credo anche in altre parti) uno "spoglio"....:blink::blink::blink:

Quando giravo per trovarne una da comprare usata me ne sono capitate più di una fatta così, una addiruttura a libretto risultava del 2000, ma del 2000 aveva solo il telaio, il resto 2008 con 8.500 Km.....:ph34r::ph34r:

pippopoppi
05/02/2010, 14:36
Bisognerebbe vedere nel catalogo ricambi Triumph se l'interno delle forcelle è uguale.

Cmq a parte l'impianto frenante sono solo cambiamenti estetici e vincolati all'inquinamento...

Il telaio e motore sono i soliti...

Confermo che l'interno forcella 2008/2010 è identico alla 2005/2007 :wink_:

Al3x
05/02/2010, 14:45
Magari il tipo dopo aver fritto il motore, ho dopo un incidente ha casualmente "rimediato" un ultimo modello, e facendo il meccanico a parità di costi dei pezzi di ricambio (se non di meno) ha semplicmente effettuato, come si dice qui a Roma (ma credo anche in altre parti) uno "spoglio"....:blink::blink::blink:

Quando giravo per trovarne una da comprare usata me ne sono capitate più di una fatta così, una addiruttura a libretto risultava del 2000, ma del 2000 aveva solo il telaio, il resto 2008 con 8.500 Km.....:ph34r::ph34r:

Il ragazzo del negozio, magari qualcuno lo conosce pure (il negozio è in Via Oderisi da Gubio angolo con VIa grimaldi), non mi sembrava il tipo che si mette a fare ste cose, cmq non si sa mai....penso però che per aggiornamento intendesse l'impianto frenante se ci ricapito gli faccio un paio di domande tanto c devo passare per vedere una cosa e ci togliamo sto dubbio eh eh eh!

Effettivamente ne hanno cambiate di cose, la ruota libera che ho dovuto cambiare tempo fà sulla mia del 2006 ll'hanno cambiata o ancora si vive con l aparanoia che prima o poi si rompe?

Rik26
05/02/2010, 14:50
Il ragazzo del negozio, magari qualcuno lo conosce pure (il negozio è in Via Oderisi da Gubio angolo con VIa grimaldi), non mi sembrava il tipo che si mette a fare ste cose, cmq non si sa mai....penso però che per aggiornamento intendesse l'impianto frenante se ci ricapito gli faccio un paio di domande tanto c devo passare per vedere una cosa e ci togliamo sto dubbio eh eh eh!

Effettivamente ne hanno cambiate di cose, la ruota libera che ho dovuto cambiare tempo fà sulla mia del 2006 ll'hanno cambiata o ancora si vive con l aparanoia che prima o poi si rompe?

Non dico che sicuramente abbia fatto così (anche perchè non lo conosco), fortunatamente c'è anche gente onesta, però so che a Roma ne girano molte così, e non tutte con pezzi regolarmente comprati.....o di dubbia provenienza....

tonino1981
05/02/2010, 16:27
Ma quali sono le differenze tra strumentazione my 2005 e my 2008?

henri
06/02/2010, 00:22
La migliore è sempre la 2005..............

Superferra
06/02/2010, 13:21
salve ragazzi! ieri pome sono stato in un negozio vicino casa per prendere 1l kit per la pulizia della dainese. Parlando con 1l tipo del negozio è uscito fuori che anche lui ha una speed del 05 aggiornata alla versione 09. Siccome andavo di fretta non ho approfondito l'argomento. Ma che significa sta cosa? Ma è un servizio che offre la triumph o ti compri I pezzi (quali?) e te li monti o te li fai montare dal mecca sulla moto? scusate la domada stupida. Ma c'è così tanta differenza di componentisca dalla versione 05 alla 09? grazie per la vostra attenzione se me ne darete visto l'importanza della discussione! ciaoooo!

Beh, come hanno detto tutti gli altri la lista è lunga ma, se vuoi farla solo assomigliare alla '08 ti direi che devi:
- cambiare i cerchi
- mettere un kit sottocodone decente con faro a led (io l'ho preso da 2fastriders)
- fare anodizzare gli steli forcella in nero (Vezza...)
- manubrio anodizzato nero da 28mm
- montare i nuovi "fianchetti" copri radiatore

e il gioco è fatto.
-Ma forse vale la pena spenderli altrove o upgradare direttamente alla '08

Al3x
07/02/2010, 19:28
Beh, come hanno detto tutti gli altri la lista è lunga ma, se vuoi farla solo assomigliare alla '08 ti direi che devi:
- cambiare i cerchi
- mettere un kit sottocodone decente con faro a led (io l'ho preso da 2fastriders)
- fare anodizzare gli steli forcella in nero (Vezza...)
- manubrio anodizzato nero da 28mm
- montare i nuovi "fianchetti" copri radiatore

e il gioco è fatto.
-Ma forse vale la pena spenderli altrove o upgradare direttamente alla '08

Daccordissimo con te! E poi la mia motina mi piace tantissimo così com è, era solo una curriosità. Avvessi soldi da spendere li userei in pinze e sospensioni nuove e pedane. Ma per quanto (non) sono bravo la moto mi basta così com è. Magari più in là money permettendo....

lucabi
07/02/2010, 19:52
tempo perso per me!