Visualizza Versione Completa : funzione banco prova
ragazzi ma la prova al banco in cosa consiste nel senso che funzione ha?,puņ correggere le mappe?fatemi capire un po!!
se io porto la moto sul banco che benefici potrei avere?
Banco prova - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Banco_prova)
nessun beneficio ti dicono solo i valori di coppia e potenza massima della tua moto
ok ma si possono coreggere?
Giorgillo86
03/02/2010, 14:27
sostanzialmente ti fornisce una serie di obiettii dati indispensabili per individuare dove agire con la centralina
maurotrevi
03/02/2010, 14:48
nessun beneficio ti dicono solo i valori di coppia e potenza massima della tua moto
in linea di massima si ma se poi ci infili una sonda lambda buona trovi i valori stechiometrici ad ogni regime con il motore sotto sforzo e con quei dati puoi correggere la mappatura e portarla a valori ideali sia come carburazione che come resa del motore.
fiore955
03/02/2010, 14:48
DI NORMA DOVE C'č UN BANCO PROVA I TECNICI POSSEGGONO ANCHE LE ATTREZZATURE PER EFFETTUARE LE CORREZIONI:wink_:.
in linea di massima si ma se poi ci infili una sonda lambda buona trovi i valori stechiometrici ad ogni regime con il motore sotto sforzo e con quei dati puoi correggere la mappatura e portarla a valori ideali sia come carburazione che come resa del motore.
DI NORMA DOVE C'č UN BANCO PROVA I TECNICI POSSEGGONO ANCHE LE ATTREZZATURE PER EFFETTUARE LE CORREZIONI:wink_:.
si certo io parlavo solo di banco prova poi in base ai risultati agisci come ti pare con mappe centraline e quant'altro
infatti,io volevo sapere quello