PDA

Visualizza Versione Completa : VW ammette: "Il marchio Alfa Romeo è estremamente interessante"



fedro
03/02/2010, 15:15
Martin Winterkorn, amministratore delegato del gruppo Volkswagen ha rilasciato oggi una dichiarazione di quelle che bastano a scuotere l’intero settore auto: “Il marchio Alfa Romeo è estremamente interessante” ha rivelato il top manager tedesco al quotidiano spagnolo El Mundo.

Secondo la testata, dietro questa dichiarazione ci sarebbe qualcosa di molto concreto: l’intenzione di Wolfsburg di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio marchi con un nome altisonante e dal tuttora grande prestigio, dopo le operazioni Porsche e Suzuki. Winterkorn ha aggiunto: “Sotto la nostra egida, Alfa avrebbe grandi prospettive di crescita e contribuirebbe inoltre a farci raggiungere i 10 milioni di unità vendute ogni anno entro il 2018″.

Il manager ha comunque precisato che al momento non esistono contatti con Fiat né piani precisi di VW per sottoporre un’offerta, sottolineando come peraltro non creda che la casa torinese sia disposta a cedere il Biscione. Le recenti dichiarazioni di Marchionne -sempre più impegnato dalla fusione Lancia-Chrysler- del resto, non sembrano lasciare spazio alle trattative. Secondo alcune fonti riportate da El Mundo però, un qualche incontro preliminare sembra essere avvenuto. Ed un nuovo capitolo nella storia della casa milanese -che ha recentemente vissuto l’ennesimo cambio al vertice-, potrebbe non essere fantascienza.

Sicuramente per l'Alfa sarebbe un bene :wink_:

papitosky
03/02/2010, 15:19
una golf camuffata marcata biscione:please no

ianez72
03/02/2010, 15:23
una golf camuffata marcata biscione:please no

bella cagxxa:dry:

Gio_triple
03/02/2010, 15:39
il tutto potrebbe essere vero anche perche' dal 2009 un certo Luca De meo, ex amministratore delegato alfa e responsabile dei brand fiat , e' diventato Responsabile Marketing del brand Volkswagen.
credo che conosca bene l'ambiente ed i vantaggi che cio' potrebbe portare, anche se bisogna tenere in considerazione che marchionne non e ' un fesso.

Herbie 53
03/02/2010, 15:40
ormai il colore rosso va di moda in germania......

Medoro
03/02/2010, 16:29
SPERIAMO ACCADA AL PIU' PRESTO
dobbiamo togliere quello che ancora c'è di buono nel gruppo fiat dalle sue grinfie se non va a finire che smantellano tutto e tutti a casa,quindi che il marchio lo prenda chi SA costruire auto e che fiat continui ad elemosinare aiuti di stato tanto ormai non mi pare sappiano fare altro,spero che anche maserati e ferrari si salvino in qualche modo

roberto70
03/02/2010, 16:46
SPERIAMO ACCADA AL PIU' PRESTO
dobbiamo togliere quello che ancora c'è di buono nel gruppo fiat dalle sue grinfie se non va a finire che smantellano tutto e tutti a casa,quindi che il marchio lo prenda chi SA costruire auto e che fiat continui ad elemosinare aiuti di stato tanto ormai non mi pare sappiano fare altro,spero che anche maserati e ferrari si salvino in qualche modo

perchè secondo te se la compra VW lascia la produzione di Alfa in Italia?:rolleyes:

Medoro
03/02/2010, 16:50
perchè secondo te se la compra VW lascia la produzione di Alfa in Italia?:rolleyes:e perchè dovrebbe????
conviene investire e produrre in italia???? NON MI PARE quindi che se la prendano almeno poi fiat non potrà venire a piangere e a pretendere soldi DA NOI x mantenere aperte fabbriche che non producono o ch eproducono medame,ci leviamo solo un peso,come avremmo dovuto fare con ALITALIA:wink_:

badsephirot
03/02/2010, 16:53
beh le alfa son sempre andate in Germania, se questo poi volesse dire una cura dei particolari tipica dei tedeschi applicata al carattere delle vetture Alfa beh, perchè no?

Gnolo
03/02/2010, 17:31
:ph34r::ph34r:

MR-T
03/02/2010, 21:04
mah... che sia interessante non è cosa nuova... che VW sia interessata all'acquisto.. beh .. potrebbe essere una opportunità

flower
03/02/2010, 21:16
... spero che la cosa avvenga il prima possibile... del resto fiat ha già rovinato troppi marchi, Abarth per ultimo.
Almeno in VW ci metteranno una trazione quattro e dei motori decenti.

Anacleto68
03/02/2010, 21:21
una golf camuffata marcata biscione:please no

Sempre e decisamente meglio di una fiat ricarrozzata col biscione sopra

diego84
03/02/2010, 21:28
aprirebbe nuovi scenari....quanto meno nella qualità dei materiali interni...poi sui motori fiat nn è male..anzi

fedro
04/02/2010, 06:06
SPERIAMO ACCADA AL PIU' PRESTO
dobbiamo togliere quello che ancora c'è di buono nel gruppo fiat dalle sue grinfie se non va a finire che smantellano tutto e tutti a casa,quindi che il marchio lo prenda chi SA costruire auto e che fiat continui ad elemosinare aiuti di stato tanto ormai non mi pare sappiano fare altro,spero che anche maserati e ferrari si salvino in qualche modo

e tra l'altro la Fiat ha "comperato" l'Alfa dallo Stato a 0 (zero) lire perchè altrimenti la comperava la Ford... e intanto con la scusa "dell'italianità" se la sono portata a casa gratis...


Sempre e decisamente meglio di una fiat ricarrozzata col biscione sopra

:wink_: quoto!

massimio
04/02/2010, 07:01
Sempre e decisamente meglio di una fiat ricarrozzata col biscione sopra

straquotissimo:wink_:

Ipcress
04/02/2010, 07:11
Marchionne ha dichiarato che non ci sarà un futuro per le Alfa di gamma medio alta, tipo 159 o la vecchia 166, perchè la concorrenza tedesca è difficile da battere in quel settore. Certo che è difficile da battere, soprattutto se Fiat non investe nel prodotto e continua a proporre macchine raffazzonate. Tipico esempio proprio la 159, che peraltro è una buona auto. Il suo difetto principale, rispetto alla concorrenza tedesca, è il peso superiore, che determina prestazioni inferiori e consumi superiori. E la 159 pesa troppo perchè il pianale è derivato da un pianale ex General Motors. Se avessero progettato una macchina ex novo, non credo che avrebbe sfigurato rispetto alle tedesche.

Dunque spero vivamente che Alfa vada in mano VW.

Uelanino
04/02/2010, 07:12
beh migliorerebbe la qualità

nicop74
04/02/2010, 09:33
Se devo essere sincero ultimamente sto apprezzando molto il marchio alfa anche a discapito delle solite tedesche.
Credo che soprattutto sul parco usato si compri un prodotto valido con una certa impronta di sportività ad un prezzo accettabile rispetto alle quotazioni ben più alte di concorrenti tedesche.
In particolare le più recenti mito come anche ancora la 147 non temano il confronto con polo e golf. Per esempio a me piace molto la serie uno ma devo dire che se non ci si avvicina ad una versione un pò accessoriata non da certo una sensazione di abbondanza all'interno, poi i materiali sono così così.
Anche la 159 non mi dispiace per nulla: all'interno mi pare i materiali soprattutto per versioni distinctive-exclusive siano molto curati.
Quanto a consumi è vero sono un pò alti, quindi pensavo di acquisire un Q4 3.2 jts tanto per non aver remore.