PDA

Visualizza Versione Completa : (Speriamo) futuro Triumphista + INFO

Tamy
03/02/2010, 17:37
Salve a tutti!
Se tutto va bene presto sarò uno di voi! ..con una meravigliosa Street Triple..

Mi sono studiato un po di info online e sono riuscito a farmi un giretto su quella di un amico; solo un parola x descriverla: <<DEFINITIVA>>. Sono davvero rimasto affascinato!:wub: Complimenti a chi l'ha già comprata!
E' una delle poche moto che mi "trasmette qualcosa" .. si fa capire!:wink_:

Ho solo un dubbio: com'è la fase di un motore a TRE cilindri?
Sul quattro le fasi di aspirazione, compressione, scoppio e scarico riguardano due cilindri alla volta. Sul due prima scoppia uno, poi l'altro. E sul TRE?? Due lavorano assieme e lasciano l'altro solo soletto?? o scoppiano in sequenza??

Chi mi sa rispondere??

Grazie!
Tamy.

Mr Frowning
03/02/2010, 18:32
intanto benvenuto...sul motore non sò dirti,cmq buon divertimento :coool:

fearless
03/02/2010, 18:35
benvenuto"!!!!!!

leggi qua'...un po' lo spiega..Motore Triumph Rocket 3 (III) (http://www.triumphchepassione.com/motore-triumph-rocket-3-2300cc.htm)

jimmy27
03/02/2010, 19:56
240°

MUSSINO74
03/02/2010, 20:32
L'unica cosa che ti so dire sul motore è che va a benzina !

Benvenuto

pippo.sk8
03/02/2010, 21:42
Salve a tutti!

Mi sono studiato un po di info online e sono riuscito a farmi un giretto su quella di un amico; solo un parola x descriverla: <<DEFINITIVA>>. Sono davvero rimasto affascinato!:wub: Complimenti a chi l'ha già comprata!

Sul quattro le fasi di aspirazione, compressione, scoppio e scarico riguardano due cilindri alla volta. Sul due prima scoppia uno, poi l'altro. E sul TRE?? Due lavorano assieme e lasciano l'altro solo soletto?? o scoppiano in sequenza??

Chi mi sa rispondere??

Grazie!
Tamy.

Benvenuto...e gran divertimento!:biggrin3:
Per il dubbio l'ultima che hai detto: 1 tuono ogni 120° con la sequenza 1-2-3...:biggrin3:
Per i quatto penso dipenda dalla configurazione del motore e della disposizione dei cilindri ti se a V, boxer o in linea...:dry:.
qualche conferma?

cianche
03/02/2010, 21:56
Salve a tutti!

Chi mi sa rispondere??

Grazie!
Tamy.

ADRENALINICA!!!!!!!!!Tutta un godimento dall'aspirazione allo scoppio.....pure lo scarico non è male!!!!:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

Scherzi a parte è ogni 120° come ti hanno già detto , infatti le vibrazioni non esistono praticamente come conseguenza....:coool::coool::coool::coool:

A proposito.....Benvenuto e cerca di prenderla che non te ne pentirai!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Franky
03/02/2010, 23:18
ADRENALINICA!!!!!!!!!Tutta un godimento dall'aspirazione allo scoppio.....pure lo scarico non è male!!!!:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

Scherzi a parte è ogni 120° come ti hanno già detto , infatti le vibrazioni non esistono praticamente come conseguenza....:coool::coool::coool::coool:

A proposito.....Benvenuto e cerca di prenderla che non te ne pentirai!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quoto.. Dovrebbe essere proprio così, infatti le vibrazioni sulla nostra moto quasi non si sentono.. Se hai provato ti 6 reso conto da solo, che le poche vibrazioni presenti non fanno né pulsare la moto ne ti fanno frizzare il culo(termine tecnico :D) ma sono genuine.. Poi considera che il 6 cilindri a V è il motore notoriamente meglio bilanciato di tutti, per attriti e vibrazioni.. Quindi il 3 cilindri dovrebbe mantenere gran parte dei
benefici del fratello maggiore..
Oltretutto non credo che sarebbe facile fasare diversamente questo schema di motore!! Spero di non aver detto coglionate..
Ma come mai questa domanda?

Tamy
04/02/2010, 19:05
Grazie a tutti ragazzi!

..ah, oggi mi sn fatto fare un preventivo e mi sa ke quasi quasi me la faccio proprio!..

dovrei anche cambiare la makkina a dirla tutta, ma un piccolo sforzo mi sa che me loconcedo! :)