PDA

Visualizza Versione Completa : III cilindri classic: quale pompa radiale?

espargo
04/02/2010, 06:52
salve a tutti, vorrei cambiare la pompa freno ant con una radiale, qualcuno sa consigliarmi?

up

Cris72
04/02/2010, 14:03
guarda, io per esperienza ti posso dire che cambiando solo la pompa ..... si dice che non cambi nulla, io ti posso dire che peggiora!!!! la pinza supporta sempre quel carico di olio, la pompa ne vuole pompare di piu', il risultato è una frenata piu' dura e meno modulabile.
Ho provato su tre moto e il risultato è sempre lo stesso, ultima la mia Legend!!!! tant'è che sto costruendo una staffa per poter montare una pinza Brembo a 4 pistoni per vedere se migliora almeno la modularità.
La mia pompa è una Brembo, dovrebbe essere quella che monta il Monster, il disco e flottante a Margherita, i tubi in treccia ...... la pinza è l'originale ..... ancora per poco ;)

espargo
04/02/2010, 15:13
guarda, io per esperienza ti posso dire che cambiando solo la pompa ..... si dice che non cambi nulla, io ti posso dire che peggiora!!!! la pinza supporta sempre quel carico di olio, la pompa ne vuole pompare di piu', il risultato è una frenata piu' dura e meno modulabile.
Ho provato su tre moto e il risultato è sempre lo stesso, ultima la mia Legend!!!! tant'è che sto costruendo una staffa per poter montare una pinza Brembo a 4 pistoni per vedere se migliora almeno la modularità.
La mia pompa è una Brembo, dovrebbe essere quella che monta il Monster, il disco e flottante a Margherita, i tubi in treccia ...... la pinza è l'originale ..... ancora per poco ;)

si, lo so, anche io ho cambiato il disco con un wave, adesso, avendo la pompa originale rovinata, vorrei cambiarla. poi passerò alla pinza.

f r o s t y
05/02/2010, 15:41
confermo che la pompa è proprio l'ultima delle cose da cambiare, non ne vale la pena.
io ho disco + pinza 4pistoncini beringer e tubo in treccia con pompa originale, ho provato la pompa dei trecilindri doppio disco e la leva è diventata durissima, ingestibile, ho provato anche una radiale braking da 16 e non migliora, ho rimessa la pompa originale ed è la meglio