PDA

Visualizza Versione Completa : E' un mondo difficile.................



massimio
04/02/2010, 07:23
Anche la verginità è in vendità. Su Internet - PC World Online (http://www.pcworld.it/notizia/119697/2010-02-03/Anche-la-verginita-e-in-vendita-Su-Internet.html)

che tristezza:cry:

Anacleto68
04/02/2010, 07:34
Secondo me è lei che se lo ciula, ma ti pare che una 19 enne sia vergine? Forse le orecchie o le narici, a quell'età sono belle che sfondate in ogni orifizio :laugh2:

D74
04/02/2010, 07:39
non tutte casomai, qualche eccezione regge....anche se fare un annuncio del genere.....

Anacleto68
04/02/2010, 07:43
non tutte casomai, qualche eccezione regge....anche se fare un annuncio del genere.....

Il punto è questo, una si mantiene illibata per cosa, soldi? allora la da via comunque prima no? Forse si sara fatta un paio di buone suture

oldbonnie
04/02/2010, 07:44
Secondo me è lei che se lo ciula, ma ti pare che una 19 enne sia vergine? Forse le orecchie o le narici, a quell'età sono belle che sfondate in ogni orifizio :laugh2:


:cipenso: in effetti se non si può essere sicuri dell'integrità morale della ragazzina, figuriamoci se lo si può esserlo di quella fisica....:unsure:

Robi evergreen
04/02/2010, 07:55
se il poveretto è disposto a titar fuori 45000 dollari per ciularsi una 19 che non sa neanche che forma abbia......penso che sia proprio un disperato:laugh2:

Herbie 53
04/02/2010, 07:59
Secondo me è lei che se lo ciula, ma ti pare che una 19 enne sia vergine? Forse le orecchie o le narici, a quell'età sono belle che sfondate in ogni orifizio :laugh2:


diamo il benvenuto al Conte Anacleto da Kerpen:tongue:

trisha
04/02/2010, 08:05
diamo il benvenuto al Conte Anacleto da Kerpen:tongue:

c'è da dire che ha espresso con massima chiarezza e sintesi il concetto..

Lo scrofo
04/02/2010, 08:11
magari non e' detto che siano tutte zoccole.. pero' lanciare questa provocazione su internet.

Personalmente la trovo ridicola.

Herbie 53
04/02/2010, 08:13
c'è da dire che ha espresso con massima chiarezza e sintesi il concetto..

cristallino:rolleyes:

D74
04/02/2010, 08:16
eh basta andare dal chirurgo e ti rifanno vergine pure cicciolina....

Anacleto68
04/02/2010, 08:17
diamo il benvenuto al Conte Anacleto da Kerpen:tongue:


Era una provocazione, scherzavo :supremo:

bond972
04/02/2010, 08:19
non tutte casomai, qualche eccezione regge....anche se fare un annuncio del genere.....

quotizzo...dai perché si deve sempre generalizzare?

Herbie 53
04/02/2010, 08:22
Era una provocazione, scherzavo :supremo:

ma mi pare che sei andato vicino alla verità

Bikerneofita
04/02/2010, 08:32
Secondo me è lei che se lo ciula, ma ti pare che una 19 enne sia vergine? Forse le orecchie o le narici, a quell'età sono belle che sfondate in ogni orifizio :laugh2:


Anacleto, posso gentilmente chiederti di esprimerti in un modo un po' meno forte ed irrispettoso verso le donne?? Una giovane donna a 19 anni probabilmente avrà già avuto le sue prime esperienze sessuali.....come un giovane uomo ,...non credi??...le tue parole mi hanno scossa parecchio.....

Per quanto riguarda la ragazza in questione.....non so che dire...mi spiace per lei...se è veramente ancora vergine.....sprecare una situazione così complessa e particolare per soldi è veramente poco intelligente....il momento della perdita della verginità una donna lo ricorda per tutta la vita e se lo vivi bene è un ricordo che ti emoziona...se lo vivi male può diventare una frustrazione......dovrebbe avere più cura di se stessa!

Anacleto68
04/02/2010, 08:41
Anacleto, posso gentilmente chiederti di esprimerti in un modo un po' meno forte ed irrispettoso verso le donne?? Una giovane donna a 19 anni probabilmente avrà già avuto le sue prime esperienze sessuali.....come un giovane uomo ,...non credi??...le tue parole mi hanno scossa parecchio.....

Per quanto riguarda la ragazza in questione.....non so che dire...mi spiace per lei...se è veramente ancora vergine.....sprecare una situazione così complessa e particolare per soldi è veramente poco intelligente....il momento della perdita della verginità una donna lo ricorda per tutta la vita e se lo vivi bene è un ricordo che ti emoziona...se lo vivi male può diventare una frustrazione......dovrebbe avere più cura di se stessa!

Scusami, era una battuta, anche se io non ho mai incontrato una 19enne vergine

Bikerneofita
04/02/2010, 08:44
Scusami, era una battuta, anche se io non ho mai incontrato una 19enne vergine

il punto nonè quello....è stato il modo in cui ti sei espresso.....

cmq giusto per tua info....nemmeno io ho mai incontrato un 19enne vergine!:rolleyes:

Herbie 53
04/02/2010, 08:46
Scusami, era una battuta, anche se io non ho mai incontrato una 19enne vergine

è però fuor di dubbio che quelle vergini, spesso, non si incontrano....nel senso che non si mettono in certe situazioni...e sono meno propense di sicuro a far certe cose....spero di non essere frainteso..mi rendo conto di essermi spiegato male..

Anacleto però non ha torto...

una ragazza che arriva oggi vergine a 17 anni pare essere una rarità.....le ragazze di quell'età sono oggi molto più disinibite rispetto a quando ero "giovane" io....fortuna che poi non disdegnano i trentenni:biggrin3:


il punto nonè quello....è stato il modo in cui ti sei espresso.....

cmq giusto per tua info....nemmeno io ho mai incontrato un 19enne vergine!:rolleyes:

beh però il discorso non sta proprio in questi termini, secondo me...

di storie di donne, giovani donne, o ragazze che che per provocazione o realtà, vendono la propria verginità (supposta...e ci sta proprio bene) è pieno...

di maschi non mi risulta....ma è probabilmente solo una legge di mercato

Anacleto68
04/02/2010, 08:48
cmq giusto per tua info....nemmeno io ho mai incontrato un 19enne vergine!:rolleyes:


Viva la parità dei sessi :wink_:

trisha
04/02/2010, 08:49
sarei dovuto nascere minimo una decina di anni dopo..:botteee::botteee::botteee:

Anacleto68
04/02/2010, 08:50
di maschi non mi risulta....ma è probabilmente solo una legge di mercato

Beh forse in Giamaica, in Italia di certo no, con tutti gli allupati che girano :tongue:


sarei dovuto nascere minimo una decina di anni dopo..:botteee::botteee::botteee:

beh io, 22 anni fa non ne ho mai trovato 1 vergine sui 19 anni.
nemmeno una di 16 anni per la verità, circa 25 anni fa, ..... anzi non era vergine .... da nessuna parte... neanche dietro:blink:

Herbie 53
04/02/2010, 08:59
Beh forse in Giamaica, in Italia di certo no, con tutti gli allupati che girano :tongue:



beh io, 22 anni fa non ne ho mai trovato 1 vergine sui 19 anni.
nemmeno una di 16 anni per la verità, circa 25 anni fa, ..... anzi non era vergine .... da nessuna parte... neanche dietro:blink:

scusa ma.....dove abiti?:rolleyes:

Bikerneofita
04/02/2010, 08:59
è però fuor di dubbio che quelle vergini, spesso, non si incontrano....nel senso che non si mettono in certe situazioni...e sono meno propense di sicuro a far certe cose....spero di non essere frainteso..mi rendo conto di essermi spiegato male..

Anacleto però non ha torto...

una ragazza che arriva oggi vergine a 17 anni pare essere una rarità.....le ragazze di quell'età sono oggi molto più disinibite rispetto a quando ero "giovane" io....fortuna che poi non disdegnano i trentenni:biggrin3:



beh però il discorso non sta proprio in questi termini, secondo me...

di storie di donne, giovani donne, o ragazze che che per provocazione o realtà, vendono la propria verginità (supposta...e ci sta proprio bene) è pieno...

di maschi non mi risulta....ma è probabilmente solo una legge di mercato



Ci tengo a sottolineare che sono rimasta scossa dal MODO in cui Anacleto si è espresso......e non tanto da quello che ha detto....e questa cosa è stata già risolta....

Cmq Herbie....secondo me non si tratta di leggi di mercato....il motivo per cui le storie di ragazze vergini che vendono realmente o presuntamente la propria verginità da noi c'è ed è sempre più alla ribalta perchè la verginità in Italia più che in ogni altro paese rappresenta un'attrattiva in qualche modo......gli uomini sono sempre incuriositi attratti da una vergine....e quindi ci sono delle stupidine che cercano di approfittarne guadagnando un po'....se è vero ripeto...

che gli uomini siano attratti dalle vergini si evince chiaramente anche dai vostri commenti.....che sinceramente non cindivido affatto...

la perdita della verginità in una donna è solo il passaggio dall'adolescenza alla maturità (in termini sessuali) .... non è che una ragazza non più vergine a 19 anni allora è una poco di buono.....

ti assicuro che non è così!smettiamo di rimanere stereotipati.....donna con esperienza = tr@@; uomo con esperienza= maestro di Kamasutra....

è antostorico questo modo di vedere le cose!

Anacleto68
04/02/2010, 09:01
scusa ma.....dove abiti?:rolleyes:


Precisiamo, oggi ho già raggiunto la pace dei sensi, infatti il mio unico amore è la moto....

Ma quando ero giovane magro e coi capelli abitavo ad Ascoli Piceno ...... bastaolive :biggrin3:



che gli uomini siano attratti dalle vergini si evince chiaramente anche dai vostri commenti.....che sinceramente non cindivido affatto...

!


No, c'è confusione, io ad esempio non sono affatto attratto dalle vergini, se devo andare con qualcuna per sesso, ne esigo una di grande esperienza che non mi faccia sudare le 4 camicie, se fosse vergine ci rinuncio proprio....... non ho pazienza per queste cose....

Bikerneofita
04/02/2010, 09:07
Precisiamo, oggi ho già raggiunto la pace dei sensi, infatti il mio unico amore è la moto....

Ma quando ero giovane magro e coi capelli abitavo ad Ascoli Piceno ...... bastaolive :biggrin3:




No, c'è confusione, io ad esempio non sono affatto attratto dalle vergini, se devo andare con qualcuna per sesso, ne esigo una di grande esperienza che non mi faccia sudare le 4 camicie, se fosse vergine ci rinuncio proprio....... non ho pazienza per queste cose....




città di cui mi sono innamorata:wub::wub:

Anacleto68
04/02/2010, 09:17
città di cui mi sono innamorata:wub::wub:

Quand'è che ci torni? Andiamo a farci 4 olivette in compagnia :wink_:

Bikerneofita
04/02/2010, 09:18
Quand'è che ci torni? Andiamo a farci 4 olivette in compagnia :wink_:

ma sai che da domani sera sono in Abruzzo per lavoro e andrò ad Ascoli all'inizio della prossima settimana sempre per lavoro:biggrin3:

Herbie 53
04/02/2010, 09:21
Ci tengo a sottolineare che sono rimasta scossa dal MODO in cui Anacleto si è espresso......e non tanto da quello che ha detto....e questa cosa è stata già risolta....

Cmq Herbie....secondo me non si tratta di leggi di mercato....il motivo per cui le storie di ragazze vergini che vendono realmente o presuntamente la propria verginità da noi c'è ed è sempre più alla ribalta perchè la verginità in Italia più che in ogni altro paese rappresenta un'attrattiva in qualche modo......gli uomini sono sempre incuriositi attratti da una vergine....e quindi ci sono delle stupidine che cercano di approfittarne guadagnando un po'....se è vero ripeto...

che gli uomini siano attratti dalle vergini si evince chiaramente anche dai vostri commenti.....che sinceramente non cindivido affatto...

la perdita della verginità in una donna è solo il passaggio dall'adolescenza alla maturità (in termini sessuali) .... non è che una ragazza non più vergine a 19 anni allora è una poco di buono.....

ti assicuro che non è così!smettiamo di rimanere stereotipati.....donna con esperienza = tr@@; uomo con esperienza= maestro di Kamasutra....

è antostorico questo modo di vedere le cose!

per prima cosa credo sia anche corretto dare un giusto nome alle "cose"...una che mette in vendita la propria verginità non è una "stupidina"...

al dil là della parola verginità in sè, sono attratto, o meglio, andrei a letto, ammesso che si possa sapere, con quelle che non considerano il sesso come bere un chinotto...(passatemala)....ma non si tratta di verginità...semplicemente per come sono fatto io (geloso retroattivo....non retroattivo in quel senso) tollero male certe "cose"...

lo stesso discorso vale anche per un uomo....

buttarsi via (per come la penso io) non è mai un bel sitomo....non è aprendo le gambe che si tengono gli uomini....non è pucciando il biscotto che si acquistano punti

Anacleto68
04/02/2010, 09:26
ma sai che da domani sera sono in Abruzzo per lavoro e andrò ad Ascoli all'inizio della prossima settimana sempre per lavoro:biggrin3:


Ah, beata te, che invidia :cry: Io prima di Agosto non credo che tornerò :sick:

Se ti serve qualche consiglio fammi sapere

massimio
04/02/2010, 09:27
per prima cosa credo sia anche corretto dare un giusto nome alle "cose"...una che mette in vendita la propria verginità non è una "stupidina"...

al dil là della parola verginità in sè, sono attratto, o meglio, andrei a letto, ammesso che si possa sapere, con quelle che non considerano il sesso come bere un chinotto...(passatemala)....ma non si tratta di verginità...semplicemente per come sono fatto io (geloso retroattivo....non retroattivo in quel senso) tollero male certe "cose"...

lo stesso discorso vale anche per un uomo....

buttarsi via (per come la penso io) non è mai un bel sitomo....non è aprendo le gambe che si tengono gli uomini....non è pucciando il biscotto che si acquistano punti

:wink_:

Bikerneofita
04/02/2010, 09:30
per prima cosa credo sia anche corretto dare un giusto nome alle "cose"...una che mette in vendita la propria verginità non è una "stupidina"...

al dil là della parola verginità in sè, sono attratto, o meglio, andrei a letto, ammesso che si possa sapere, con quelle che non considerano il sesso come bere un chinotto...(passatemala)....ma non si tratta di verginità...semplicemente per come sono fatto io (geloso retroattivo....non retroattivo in quel senso) tollero male certe "cose"...

lo stesso discorso vale anche per un uomo....

buttarsi via (per come la penso io) non è mai un bel sitomo....non è aprendo le gambe che si tengono gli uomini....non è pucciando il biscotto che si acquistano punti



Il termine stupidina l'ho utilizzato perchè a prescindere da quanto penso io rispetto a quello che la ragazza ha deciso....lei fa del suo corpo quello che le pare....ed io non mi sento di doverla giudicare ...non perchè concordi ma perchè in generale i giudizi non mi piacciono...

io concordo in pieno con te sulla seconda parte del tuo messaggio...la sessualità è un valore ed ha valore.....non ci piove nemmeno per me....

ma Herbie...non possiamo negare che l'atteggiamento discriminatorio tra sessualità maschile e femminile permane.....senza cattiveria di certo ma permane.....e non mi riferisco strettamente a te

pensarla come scrivi tu significa essere un passo avanti....concordo buttarsi via (anche io la penso così) non è un bel sintomo...

sia che si parli di uomini che di donne...

ma allora perchè nel battibeccarsi spensierato...la prime cose che si scrivono sono parole irriguardose che vengono poi generalizzate all'universo femminile?

vi farei provare ad essere donna per 1 solo mese.....e a sentire quello che quotidianamente sentiamo in giro.....anche se non è diretto a te....cavoli....ci si sta male!

trisha
04/02/2010, 09:31
Ci tengo a sottolineare che sono rimasta scossa dal MODO in cui Anacleto si è espresso......e non tanto da quello che ha detto....e questa cosa è stata già risolta....

Cmq Herbie....secondo me non si tratta di leggi di mercato....il motivo per cui le storie di ragazze vergini che vendono realmente o presuntamente la propria verginità da noi c'è ed è sempre più alla ribalta perchè la verginità in Italia più che in ogni altro paese rappresenta un'attrattiva in qualche modo......gli uomini sono sempre incuriositi attratti da una vergine....e quindi ci sono delle stupidine che cercano di approfittarne guadagnando un po'....se è vero ripeto...

che gli uomini siano attratti dalle vergini si evince chiaramente anche dai vostri commenti.....che sinceramente non cindivido affatto...

la perdita della verginità in una donna è solo il passaggio dall'adolescenza alla maturità (in termini sessuali) .... non è che una ragazza non più vergine a 19 anni allora è una poco di buono.....

ti assicuro che non è così!smettiamo di rimanere stereotipati.....donna con esperienza = tr@@; uomo con esperienza= maestro di Kamasutra....

è antostorico questo modo di vedere le cose!

perdonami ma dal mio punto di vista, se avessi la possibilità di scegliere tra due donne identiche in tutto, una vergine ed una no, io andrei con quella già "navigata", ma questo è quello che farei io..

Bikerneofita
04/02/2010, 09:41
perdonami ma dal mio punto di vista, se avessi la possibilità di scegliere tra due donne identiche in tutto, una vergine ed una no, io andrei con quella già "navigata", ma questo è quello che farei io..

e allora perchè fate commentini sciocchi e battutine che possono ferire una donna quando si parla di ste cose??

solo questo è che mi chiedo.....perchè è in clichè? perchè fa figo?....boh.....

Herbie 53
04/02/2010, 09:45
e allora perchè fate commentini sciocchi e battutine che possono ferire una donna quando si parla di ste cose??

solo questo è che mi chiedo.....perchè è in clichè? perchè fa figo?....boh.....

perchè siamo maschi...e viviamo ancora in branco...abbiam fatto dei passi avanti...

ti do ragione su alcuine parti del messaggio precedente, ma mi pare che ci siano donne che sbandierano ai 4 venti che sotto i 20 cm non sia amore...

ciònonostante Fearless ed io mica ci incaxxiamo

trisha
04/02/2010, 09:48
e allora perchè fate commentini sciocchi e battutine che possono ferire una donna quando si parla di ste cose??

solo questo è che mi chiedo.....perchè è in clichè? perchè fa figo?....boh.....

colpiti - affondati..

sfoggio anche io un francesismo (credo che renda bene il concetto)..penso sia per lo stesso motivo per cui da bambini praticamente tutti ce lo misuriamo..

Bikerneofita
04/02/2010, 09:48
perchè siamo maschi...e viviamo ancora in branco...abbiam fatto dei passi avanti...

ti do ragione su alcuine parti del messaggio precedente, ma mi pare che ci siano donne che sbandierano ai 4 venti che sotto i 20 cm non sia amore...

ciònonostante Fearless ed io mica ci incaxxiamo

bada che non mi sto arrabbiando.....ho solo portato alla luce una riflessione.....sono rimasta colpita dalle parole di Anacleto e gliel'ho scritto....lui mi ha risposto e la cosa si è risolta....


per quanto riguarda i 20 cm o che....suppongo tu e fear abbiate altre qualità abbondantemente superiori......:biggrin3:

Herbie 53
04/02/2010, 09:49
bada che non mi sto arrabbiando.....ho solo portato alla luce una riflessione.....sono rimasta colpita dalle parole di Anacleto e gliel'ho scritto....lui mi ha risposto e la cosa si è risolta....


per quanto riguarda i 20 cm o che....suppongo tu e fear abbiate altre qualità abbondantemente superiori......:biggrin3:

certo...abbiam 70 mila messaggi con cui compensiamo...:cry:

trisha
04/02/2010, 09:53
certo...abbiam 70 mila messaggi con cui compensiamo...:cry:

ma Freud diceva che il numero di messaggi inviato è inversamente proporzionale ad un'altra cosetta..:tongue::tongue:

massimio
04/02/2010, 09:53
certo...abbiam 70 mila messaggi con cui compensiamo...:cry:

io nemmeno quelli:cry:

Herbie 53
04/02/2010, 09:54
ma Freud diceva che il numero di messaggi inviato è inversamente proporzionale ad un'altra cosetta..:tongue::tongue:

ti chiami Trisha...e come avatar hai Gigi la trottola....non mi sento di infierire:biggrin3:

trisha
04/02/2010, 09:57
ti chiami Trisha...e come avatar hai Gigi la trottola....non mi sento di infierire:biggrin3:

dai sarebbe come sparare sulla croce rossa..:boxe::boxe::senzaundente:

Anacleto68
04/02/2010, 12:01
mi pare che ci siano donne che sbandierano ai 4 venti che sotto i 20 cm non sia amore...

ciònonostante Fearless ed io mica ci incaxxiamo


Io si pero' :mad:

Medoro
04/02/2010, 15:25
qui la vendono a kg io ne ho preso 2 kg pochi giorni fa

Anacleto68
04/02/2010, 15:26
qui la vendono a kg io ne ho preso 2 kg pochi giorni fa

Sicuro di non aver sbagliato mira?

Medoro
04/02/2010, 15:51
Sicuro di non aver sbagliato mira?no no sono sicuro erano PATATE FRESCHE:biggrin3:

pippopoppi
04/02/2010, 18:08
E' una neozelandese..qualche possibilità sulla verginità può essere che ci sia. Inizialmente mi sono messo a ridere per la ridicolagine dato che pensavo fosse italiana :biggrin3:

papitosky
04/02/2010, 18:42
Anche la verginità è in vendità. Su Internet - PC World Online (http://www.pcworld.it/notizia/119697/2010-02-03/Anche-la-verginita-e-in-vendita-Su-Internet.html)

che tristezza:cry:

ben fatto

Herbie 53
04/02/2010, 18:43
E' una neozelandese..qualche possibilità sulla verginità può essere che ci sia. Inizialmente mi sono messo a ridere per la ridicolagine dato che pensavo fosse italiana :biggrin3:

prequoto la neofita

Anacleto68
04/02/2010, 18:47
E' una neozelandese..qualche possibilità sulla verginità può essere che ci sia. Inizialmente mi sono messo a ridere per la ridicolagine dato che pensavo fosse italiana :biggrin3:

No comment, voglio bene a bikerneofita

Herbie 53
04/02/2010, 18:47
No comment, voglio bene a bikerneofita

:biggrin3:

MR-T
04/02/2010, 18:52
che amarezza...:fisch:

Herbie 53
04/02/2010, 18:54
ciao matte io chiudo......ci guardiamo un fim!!;)

MR-T
04/02/2010, 19:04
ciao matte io chiudo......ci guardiamo un fim!!;)

:wub::w00t: ciao fratello... buona visione :wink_:

ci vediamo domani allora :wink_:

Uzz
04/02/2010, 19:06
19 anni ancora vergine.... chissà che cesso :D

Anacleto68
04/02/2010, 19:07
19 anni ancora vergine.... chissà che cesso :D

:botteee::risatona::risate2:

LadyB
04/02/2010, 19:09
diamo il benvenuto al Conte Anacleto da Kerpen:tongue:

:biggrin3:

Uzz
04/02/2010, 19:22
:botteee::risatona::risate2:


45.000 euro e hai comprato la SUA verginità



http://www.theverbalninja.com/wp-content/uploads/2009/05/hot-chick-ugly.jpg


COMPLIMENTI

E

AUGURONI

!!!!


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Anacleto68
04/02/2010, 19:28
:biggrin3:


Ti prego lady B, già m'ha fatto il cazziatone bikerneofita, abbi pietà di me non infierire :wacko:




45.000 euro e hai comprato la SUA verginità



http://www.theverbalninja.com/wp-content/uploads/2009/05/hot-chick-ugly.jpg


COMPLIMENTI

E

AUGURONI

!!!!


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



Non posso risponderti, ho già dato alla prima risposta, dopo mi fanno nero :wink_:

pippopoppi
04/02/2010, 19:30
45.000 euro e hai comprato la SUA verginità



http://www.theverbalninja.com/wp-content/uploads/2009/05/hot-chick-ugly.jpg


COMPLIMENTI

E

AUGURONI

!!!!


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:nonono: non te lo dò...no no no...

LadyB
04/02/2010, 19:41
Ti prego lady B, già m'ha fatto il cazziatone bikerneofita, abbi pietà di me non infierire :wacko:




se avessi voluto farti il cazziatone avrei quotato te e non herbie! :wink_::biggrin3:

Uzz
04/02/2010, 19:45
:nonono: non te lo dò...no no no...

per 45.000 € almeno du' randellate nella schiena però gliele devi Filì :laugh2:

pippopoppi
04/02/2010, 21:47
:biggrin3:

si..hai ragione..ma con quei baffi mi si rattrappisce tutto...
:tongue: