PDA

Visualizza Versione Completa : Pre-release: Sardegna maggio 2010

Sam il Cinghio
04/02/2010, 11:01
In attesa che mi si apra un maledetto file, anticipo a chi puo' interessare.

Premessa: l'idea che segue e' mutuata da un appuntamento fisso organizzato su IHM it.hobby.motociclismo.

Annualmente, verso fine aprile/inizio maggio, viene organizzato un raduno in una localita' della sardegna.
La formula e' semplice: individuato un albergo, una data generica, ciascuno si organizza come vuole in base a soldi, impegni, preferenze.
Per una settimana circa c'e' quindi gente che arriva e gente che parte, con diciamo almeno una sera comune a tutti per una bella cena in compagnia.

Durante il giorno piccoli drappelli si organizzano e partono a caccia delle curve sarde... perche' per chi non lo sapesse l'isola tutta e' un grande parco giochi per motociclisti: zero traffico, asfalto perfetto, km e km di curve di ogni tipo con un centro abitato ogni 20km in media.
Ciascuno si gestisce la giornata come crede: moto, turismo, mare.

Visto che quest'anno non potro' andare in aprile, mi sto organizzando per fine maggio. Da solo (portasega) o in compagnia (ben accetta).

L'ho detto, ora sta a voi tenervi sintonizzati nel caso interessi :wink_:

QUALCHE DETTAGLIO...
Con un po' di tranquillita' in piu', provo a dettagliare.

La settimana ideale sarebbe l'ultima di maggio (la successiva avrebbe mercoledi 2 giugno festivo, ma per un giorno di ferie in meno da chiedere si andrebbe a pagare tariffe da media stagione, mentre in maggio si e' ancora in bassa generalmente). Quindi diciamo da sabato 22 a domenica 30 maggio ogni giorno e' fruibile, fatte salve preferenze e liberta' individuali.

Senza approfondire troppo, simulando una prenotazione oggi per quelle date un Livorno-G.Aranci-Livorno moto+guidatore+passaggio ponte parte da 33 euro fino a 128 euro (a seconda delle promozioni che si scelgono). Notare: 33 euro.
Aggiungendo una cabina 4 letti si aggiungono 35 euro a tratta. Ovviamente il costo cabina si divide per 4, quindi moto+guidatore+1letto = da 40 a 145 euro.

Location sicuramente prossimita' mare per tutta una serie di ragioni: relax, maggior ricettivita', possibilita' di "parcheggiare" la propria eventuale zavorrina per una o piu' giornate.
Geograficamente ero orientato al golfo di Arbatax o alla zona Bosa-Alghero, in entrambi i casi due buone rampe di lancio per molti interessanti itinerari.

Tra le escursioni ho anche in mente un giro in off leggero nella zona delle miniere (Sulcis-Iglesiente), comunque avremo a disposizione strade di tutti i tipi per tutti i gusti... solo chi ama gli sparoni in rettilineo restera' deluso (la Carlo Felice comunque non e' lontana :D).

Spero di aver fatto venire l'acquolina in bocca a piu' d'uno, io entro 10 giorni conto di trovare l'hotel e poi prenotare il traghetto :D

Si continua qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/124959-sardegna-maggio-2010-a.html#post3056416

fearless
04/02/2010, 12:10
INTERESSANTE!!!!

se non vado in sicilia a maggio (molto difficile) ci potrei fare un pensierino :oook:

BRADIPO
04/02/2010, 12:20
... perche' per chi non lo sapesse l'isola tutta e' un grande parco giochi per motociclisti: zero traffico, asfalto perfetto, km e km di curve di ogni tipo con un centro abitato ogni 20km in media.

...quanto hai ragione.....e soprattutto...quanti bei RICORDI... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/58489-srt-road-sardegna-2008-a.html):rolleyes:

Sam il Cinghio
04/02/2010, 12:21
...quanto hai ragione.....e soprattutto...quanti bei RICORDI... (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/58489-srt-road-sardegna-2008-a.html):rolleyes:

:wink_::wink_::wink_:
Sono aaaaaaanni che ci vado sistematicamente, in alcuni casi anche piu' volte l'anno :tongue:

Filomao
04/02/2010, 12:38
Peccato per le date, io vado in sardegna l'ultima settimana di giugno.

BRADIPO
04/02/2010, 12:38
:wink_::wink_::wink_:
Sono aaaaaaanni che ci vado sistematicamente, in alcuni casi anche piu' volte l'anno :tongue:

...e fai bene!!!
Io mi sto programmando una 2 giorni di solo curve con arrivo sabato mattina, curve fino ad Oristano (Alghero-Bosa obbligattoria:coool:), pernotto e rientro domenica!!!
La Sardinia merita questo e altro...:wink_:

Filomao
04/02/2010, 12:40
...e fai bene!!!
Io mi sto programmando una 2 giorni di solo curve con arrivo sabato mattina, curve fino ad Oristano (Alghero-Bosa obbligattoria:coool:), pernotto e rientro domenica!!!
La Sardinia merita questo e altro...:wink_:

Quando Pie'?

BRADIPO
04/02/2010, 12:52
Quando Pie'?

A sapello Filo!!!
Quest'anno maggio, giugno e luglio sono pieni di uscite e viaggi:coool: vari e tanti km: forse dopo il T-DAY prima delle ferie estive!!!

Sam il Cinghio
04/02/2010, 12:54
[SIZE="3]Alghero-Bosa obbligattoria:coool:

Vogliamo parlare delle "piste" obbligatorie, citiamo solo le principali?
- Alghero-Bosa su entrame le tratte (costa ed interna)
- Arbus-Flumini-Inglesias
- Castello di Acquafredda (se si e' in zona) e verso mare l'anello Capo Teulada-Domus (costa ed interna)
- tutte le strade del Gennargentu
- l'orientale sarda da Dorgali a Baunei
- la Monti-Bitti-Nuoro

Cazzo... ho la bava.................

Filomao
04/02/2010, 12:56
SS125 e SS198 DOCET!

Vedder
04/02/2010, 12:58
Sottoscrivo per poter seguire il thread, peccato che quel periodo per me sia completamente off limits per motivi di lavoro

BRADIPO
04/02/2010, 13:10
- Castello di Acquafredda (se si e' in zona) e verso mare l'anello Capo Teulada-Domus (costa ed interna)
- la Monti-Bitti-Nuoro

Bastaaaaaaaa :noooo:!!!!!

Il Chimico
04/02/2010, 13:16
Io ci potrei essere per un WE lungo. Rimango sintonizzato sul thread. Tenetelo aggiornato. Grazie della dritta Sam.

Sam il Cinghio
04/02/2010, 13:25
Io ci potrei essere per un WE lungo. Rimango sintonizzato sul thread. Tenetelo aggiornato. Grazie della dritta Sam.

:wink_:

Bradipo scusa :rolleyes:

LucaBB appunto ho scelto quella data... no dai scherzo :wink_:

Vedder
04/02/2010, 13:27
LucaBB appunto ho scelto quella data... no dai scherzo :wink_:

Lo so, ti conosco :wink_:

trisha
04/02/2010, 15:55
In attesa che mi si apra un maledetto file, anticipo a chi puo' interessare.

Premessa: l'idea che segue e' mutuata da un appuntamento fisso organizzato su IHM it.hobby.motociclismo.

Annualmente, verso fine aprile/inizio maggio, viene organizzato un raduno in una localita' della sardegna.
La formula e' semplice: individuato un albergo, una data generica, ciascuno si organizza come vuole in base a soldi, impegni, preferenze.
Per una settimana circa c'e' quindi gente che arriva e gente che parte, con diciamo almeno una sera comune a tutti per una bella cena in compagnia.

Durante il giorno piccoli drappelli si organizzano e partono a caccia delle curve sarde... perche' per chi non lo sapesse l'isola tutta e' un grande parco giochi per motociclisti: zero traffico, asfalto perfetto, km e km di curve di ogni tipo con un centro abitato ogni 20km in media.
Ciascuno si gestisce la giornata come crede: moto, turismo, mare.

Visto che quest'anno non potro' andare in aprile, mi sto organizzando per fine maggio. Da solo (portasega) o in compagnia (ben accetta).

L'ho detto, ora sta a voi tenervi sintonizzati nel caso interessi :wink_:

ciao, io sono 4 anni che faccio un bel we in sardegna (partenza da BG il venerdì e rientro il lunedì), quest'anno siamo in 8 (ahimè solo 2 inglesi e 6 intrusi..) - abbiamo prenotato il traghetto il 28 maggio ed il 30, passiamo la notte del sabato sull'isola, zona ancora da decidere, così come le strade (a parte quelle da te già indicate che sono la fine del mondo)

Sam il Cinghio
04/02/2010, 16:54
ciao, io sono 4 anni che faccio un bel we in sardegna (partenza da BG il venerdì e rientro il lunedì), quest'anno siamo in 8 (ahimè solo 2 inglesi e 6 intrusi..) - abbiamo prenotato il traghetto il 28 maggio ed il 30, passiamo la notte del sabato sull'isola, zona ancora da decidere, così come le strade (a parte quelle da te già indicate che sono la fine del mondo)

Allora ci si sente, visto che il periodo more or less e' lo stesso ;)

LadyB
04/02/2010, 19:33
sam, già lo sai!!! :wink_:

Gabriel
04/02/2010, 19:52
Sottoscrivo la discussione, mi piacerebbe venire, sono ormai troppi anni che manco da quell'isola fantastica ;)

MR-T
04/02/2010, 20:19
bella idea.... e buon viaggio....

zaganel
04/02/2010, 20:53
Sam, a me interessa molto, anche per la forma di partecipazione così libera.
Mi faccio vivo più avanti. Ciao

Sam il Cinghio
04/02/2010, 21:08
Grazie per l'interesse gente: siete i benvenuti tutti quanti :)

trisha
05/02/2010, 08:34
Allora ci si sente, visto che il periodo more or less e' lo stesso ;)

:yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::unionjackpride:

Sam il Cinghio
06/02/2010, 08:11
UP con info aggiuntive ;)

StAn
06/02/2010, 08:48
- la Monti-Bitti-Nuoro

La stessa che mi viene ogni giorno di sole...! diciamo che...conosco bene la zona:rolleyes::wub:...rolleyes::tongue:...è la mia:tongue:!!! Fammi sapere come intendi organizzare il summit:coool:! posso dare una mano...mess. anche in mp...

Sam il Cinghio
06/02/2010, 08:51
La stessa che mi viene ogni giorno di sole...! diciamo che...conosco bene la zona:rolleyes::wub:...rolleyes::tongue:...è la mia:tongue:!!! Fammi sapere come intendi organizzare il summit:coool:! posso dare una mano...

Mille grazie StAn! Non nego che avere supporto in loco sarebbe comodo.
Ti rimando agli aggiornamenti di stamani ad inizio topic, magari piu' avanti ci sentiamo ;)

Cav
06/02/2010, 08:55
...
Spero di aver fatto venire l'acquolina in bocca a piu' d'uno, io entro 10 giorni conto di trovare l'hotel e poi prenotare il traghetto :D

porca vacca lascia stare va, :dry: considerando poi che non ci potrò essere......:cry:

StAn
06/02/2010, 08:57
Mille grazie StAn! Non nego che avere supporto in loco sarebbe comodo.
Ti rimando agli aggiornamenti di stamani ad inizio topic, magari piu' avanti ci sentiamo ;)

Tranquillo quando vuoi! Ripeto: sono a disposizione per ogni cosa:wink_:...in particolar modo se vi alletta come partenza Alghero-Bosa:biker:

Sam il Cinghio
06/02/2010, 09:17
Tranquillo quando vuoi! Ripeto: sono a disposizione per ogni cosa:wink_:...in particolar modo se vi alletta come partenza Alghero-Bosa:biker:

OK, tengo presente!
Quest'anno gli amici di IHM vanno proprio li, credo con base operativa Alghero (se ti imbatti a fine aprile in un branco di 50-60 moto sai che sono loro :D)

Io pero' a 'sto giro devo rimandare... :dry:

StAn
06/02/2010, 09:25
OK, tengo presente!
Quest'anno gli amici di IHM vanno proprio li, credo con base operativa Alghero (se ti imbatti a fine aprile in un branco di 50-60 moto sai che sono loro :D)

Io pero' a 'sto giro devo rimandare... :dry:
Scusa l'ignoranza ma IHM per cosa stà?:rolleyes: Mhmhmhmh comunque allettante:w00t:! mi unirò di sicuro:coool:!
Ti rifarai a fine maggio Sam...il tempo in quel periodo è da paura:slayer:

Sam il Cinghio
06/02/2010, 09:30
IHM: acronimo per It.Hobby.Motociclismo
E' un newsgroup in tema, lo frequento dal 2000, ora molto molto meno assiduamente.

Infatti a maggio mi porto costumino e braccioli :D

PS: l'avatar e' dedicato... vediamo se sai dirmi dove mi hanno scattato quella foto ;)

Mac Scrambler
06/02/2010, 12:38
Mooolto interessante, soprattutto se prevediamo di mettere le ruote anche fuori dall'asfalto (eeeh....ricordi di gioventù con un Morini 350 Kanguro). Se non riesco ad organizzarmi per la Tunisia ripiegherò molto volentieri sulla Sardegna. Mi tengo in contatto. Saluti.

StAn
06/02/2010, 14:00
IHM: acronimo per It.Hobby.Motociclismo
E' un newsgroup in tema, lo frequento dal 2000, ora molto molto meno assiduamente.

Infatti a maggio mi porto costumino e braccioli :D

PS: l'avatar e' dedicato... vediamo se sai dirmi dove mi hanno scattato quella foto ;)
Anche le mutande vanno bene!:senzaundente: sul litorale ci sono punti fantastici per splashare:laugh2: A Maggio/Giugno la natura fa davvero grandi regali...
Quella è una foto...vediamo...mhmhmhm difficile:rolleyes:

Sam il Cinghio
06/02/2010, 15:52
Piscinas ;)

LadyB
06/02/2010, 15:58
Piscinas ;)

ma se siamo al mares..... :blink::blink:

Mettiu
07/02/2010, 20:25
Piscinas!!! L'Ingortosu! Mioddio, che posto favoloso. Quella stradina polverosa e poi la discesa in quel piccolo Sahara caraibico (cazzo :-) volete? Sì, è un deserto con il mare, e allora). Ci sono stato due volte, entrambe in -ahem- macchina. Il motociclista che albergava in me era ancora in fieri. (Io sono un tipico caso di sviluppo ritardato: prima moto a 33 anni.)

Beeeeeeeeello!

Sam il Cinghio
07/02/2010, 21:52
Piscinas!!! L'Ingortosu! Mioddio, che posto favoloso. Quella stradina polverosa e poi la discesa in quel piccolo Sahara caraibico (cazzo :-) volete? Sì, è un deserto con il mare, e allora).

Direi che hai reso benissimo ;)

Mac Scrambler
08/02/2010, 08:17
Piscinas!!! L'Ingortosu! Mioddio, che posto favoloso. Quella stradina polverosa e poi la discesa in quel piccolo Sahara caraibico (cazzo :-) volete? Sì, è un deserto con il mare, e allora). Ci sono stato due volte, entrambe in -ahem- macchina. Il motociclista che albergava in me era ancora in fieri. (Io sono un tipico caso di sviluppo ritardato: prima moto a 33 anni.)

Beeeeeeeeello!

:w00t: Stupendo!!!! Quando partiamo? (presto, presto, presto... mi hai fatto venire l'acquolina "alle ruote"):biker:

Sam il Cinghio
08/02/2010, 08:46
Ultima settimana di maggio :D

trisha
08/02/2010, 09:02
Ultima settimana di maggio :D

io ho trovato il traghetto con cabina a 108 euri..GNV

Sam il Cinghio
08/02/2010, 09:14

A prenotare adesso si spuntano i prezzi migliori in effetti.
Io sto aspettando di definire la base logistica, perche' se diventa Alghero puo' convenirmi traghettare da Genova: e' piu' lunga e costa di piu' ma mi risparmio circa 200+200km di autostrada in continente e l'attraversamento est-ovest della Sardegna... diciamo 4 ore, anche 5 tra una cosa e l'altra.

trisha
08/02/2010, 09:20
dopo tre anni di pernottamenti in zona arbatax quest'anno cambiamo lato ed optiamo per un albergo a Camabas, che però non mi ha ancora risp..
beh un paio di curvette insieme le dobbiamo organizzare!!:wink_:

Sam il Cinghio
08/02/2010, 09:26
beh un paio di curvette insieme le dobbiamo organizzare!!:wink_:

E no? A parte che non e' detto che non si finisca anche noi da quel lato, anche io lo scorso anno sono stato in zona Arbatax ;)

Tra l'altro, Sardegna a parte, non abitiamo nemmeno lontani...

trisha
08/02/2010, 09:51
E no? A parte che non e' detto che non si finisca anche noi da quel lato, anche io lo scorso anno sono stato in zona Arbatax ;)

Tra l'altro, Sardegna a parte, non abitiamo nemmeno lontani...

si sta cercando di organizzare anche un primo ape conoscitivo con i bergamaschie e limitrofi per il 17..e poi si passa a macinare qualche km!!

Sam il Cinghio
08/02/2010, 09:58
si sta cercando di organizzare anche un primo ape conoscitivo con i bergamaschie e limitrofi per il 17.

Se non c'e' Tiger1050CayenneTurbo non vengo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

trisha
08/02/2010, 10:09

ma sono io..:wacko::ph34r::wacko:

Sam il Cinghio
08/02/2010, 10:10

:blink::ph34r::blink:

LadyB
08/02/2010, 18:52

:risatona::risatona:

ops..... :ph34r::ph34r:

StAn
09/02/2010, 00:04
A prenotare adesso si spuntano i prezzi migliori in effetti.
Io sto aspettando di definire la base logistica, perche' se diventa Alghero puo' convenirmi traghettare da Genova: e' piu' lunga e costa di piu' ma mi risparmio circa 200+200km di autostrada in continente e l'attraversamento est-ovest della Sardegna... diciamo 4 ore, anche 5 tra una cosa e l'altra.
Come ho già detto se ti serve qualche dritta su albergo/b&b (con posto moto ovviamente:coool:) e altro nella cittadella catalana, fai un fischio Sam!!! L'invito è rivolto a tutti:wink_:! Rimango alla finestra per capire i vostri spostamenti:rolleyes:!
Forza organizzation:ph34r:!!!

Sam il Cinghio
09/02/2010, 08:08
Come ho già detto se ti serve qualche dritta su albergo/b&b (con posto moto ovviamente:coool:) e altro nella cittadella catalana, fai un fischio Sam!!! L'invito è rivolto a tutti:wink_:! Rimango alla finestra per capire i vostri spostamenti:rolleyes:!

Mi sa che io e te ci si sente nel we ;)
Anzi se mi mandi il cellulofono in MP ci portiamo avanti ;)

trisha
09/02/2010, 08:45

ciao, mi intrometto..io pensavo di pernottare a cabras, ho trovato in interdet una struttura carina, li ho contattati via mail ma non mi hanno risp..conosci qualcosa da quelle parti?? :wink_:

matty675cagliari
09/02/2010, 09:07
sono 23 anni che vado in sardegna.... ma farsi sentire? brutti associali quando venite in terra nostra? guardate che i sardi non sono mica tutti come Medoro che sequestra i continentali!! :tongue:

trisha
09/02/2010, 09:12
sono 23 anni che vado in sardegna.... ma farsi sentire? brutti associali quando venite in terra nostra? guardate che i sardi non sono mica tutti come Medoro che sequestra i continentali!! :tongue:

io salpo da xena il 28 maggio sera direzione porto torres e la domenica 30 riparto da olbia..questa è la quarta volta che organizzo..

Sam il Cinghio
09/02/2010, 09:15

Ultima settimana di maggio: a questo punto se non ti fai vivo sei solo un quacquaraqqua' :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

StAn
09/02/2010, 23:07
Mi sa che io e te ci si sente nel we ;)
Anzi se mi mandi il cellulofono in MP ci portiamo avanti ;)

Okappa Sam! :coool:

ciao, mi intrometto..io pensavo di pernottare a cabras, ho trovato in interdet una struttura carina, li ho contattati via mail ma non mi hanno risp..conosci qualcosa da quelle parti?? :wink_:
Allora trisha, domani mi informo per benino e ti dico:wink_:...

trisha
10/02/2010, 08:21
Okappa Sam! :coool:

Allora trisha, domani mi informo per benino e ti dico:wink_:...

grazie 1000 :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

StAn
10/02/2010, 21:04
grazie 1000 :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Allora trisha...non so su che tipo di alloggio tu sia orientato...io ho trovato n.2 b&b:wink_::
- La Locanda via torino, 24 - CABRAS Zona: Fronte Stagno
Telefono: 347 7027648 - 349 3872072
- Sa Cottilla : via quattro mori, 19 - CABRAS
Telefono: 3332295405 - 3470300512

E n.2 alberghi a 3 stelle:
- Sinis vacanze sa pedrera S.P. Per San Giovanni Km 7 + 500 Cabras
Frazione San Salvatore
09072 - Cabras (OR)
Tel. 0783370018 / 0783 370040 Fax 0783370040
- Villa Canu via firenze 7-9 Cabras Tel. +39 0783 290155 Fax +39 0783 395242
Purtroppo non ho avuto dritte su eventuali posti "amici":ph34r:...fossi stato orientato più al nord island senza problemi:biggrin3:
Continuo cmq a chiedere info:wink_:

trisha
11/02/2010, 08:30
Allora trisha...non so su che tipo di alloggio tu sia orientato...io ho trovato n.2 b&b:wink_::
- La Locanda via torino, 24 - CABRAS Zona: Fronte Stagno
Telefono: 347 7027648 - 349 3872072
- Sa Cottilla : via quattro mori, 19 - CABRAS
Telefono: 3332295405 - 3470300512

E n.2 alberghi a 3 stelle:
- Sinis vacanze sa pedrera S.P. Per San Giovanni Km 7 + 500 Cabras
Frazione San Salvatore
09072 - Cabras (OR)
Tel. 0783370018 / 0783 370040 Fax 0783370040
- Villa Canu via firenze 7-9 Cabras Tel. +39 0783 290155 Fax +39 0783 395242
Purtroppo non ho avuto dritte su eventuali posti "amici":ph34r:...fossi stato orientato più al nord island senza problemi:biggrin3:
Continuo cmq a chiedere info:wink_:

grazie, davvero gentile!!! :wink_::wink_:
io ne avevo trovato uno sul sito venere.com, hotel gran torre, ma non mi risp..attendo ancora un attimo e poi contatto quelli che mi hai segnalato!!
più albergo che b&b..siamo un po' viziatini...:tongue:

Jimbo
12/02/2010, 23:10
potrei esserci anche io SAM.. come facciamo a parlarne e a organizzare qualcosa ??

Sam il Cinghio
13/02/2010, 07:22
potrei esserci anche io SAM.. come facciamo a parlarne e a organizzare qualcosa ??

Ti mando cellulare in MP e ci si becca a Milano quando vuoi (io lavoro a ridosso del Pirellone) :wink_:

trisha
18/02/2010, 11:06
ciao, io ho appena prenotato l'albergo a Cabras per la notte del sabato 29 maggio!!:wink_::wink_:
pensavamo di fermarci a pranzo in zona oristano e poi scendere a fare la Iglesias-Fluminimaggiore-Arbus-Guspini!!!:ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
18/02/2010, 11:25
e poi scendere a fare la Iglesias-Fluminimaggiore-Arbus-Guspini!!!:ph34r::ph34r:

Bella pista :tongue::tongue::tongue:

Io sto consolidando sempre piu' l'idea di fare base a S.Maria Navarrese (sotto Baunei) e da li inanellare giorno dopo giorno diversi percorsi.

I motivi:
- conosco gia' il paese (ci sono diverse pizzerie/ristoranti, per non cenare sempre nello stesso posto)
- conosco gia' l'albergo (appena possibile posto il riferimento)
- la spiaggia e' a 50 metri dall'albergo
- parliamo di costa est, quindi rivolta verso l'italia... mare un po' piu' protetto e quindi temperature meno fredde per eventuale balneazione (ma questo e' un dettaglio)
- comodamente raggiungibile sia da Pto Torres, sia da G.Aranci/Olbia... attaccato ad Arbatax
- ottima rampa di lancio per percorsi sia sul Gennargentu, sia lungo tutta la costa est, sia con un piccolo sforzo verso la costa ovest

Tokugawa
18/02/2010, 12:33
bravi ragazzi,salutatemi la mia amata isola.
Io faccio un giro di telefonate,una bisarca si recupera facilmente :o)

Sam il Cinghio
18/02/2010, 12:35
bravi ragazzi,salutatemi la mia amata isola.
Io faccio un giro di telefonate,una bisarca si recupera facilmente :o)

ROSICA :D

Tokugawa
18/02/2010, 12:39
infatti..rosico perchè è impossibile prendere dei giorni di vacanza in quel periodo.
A maggio la Sardegna è stupenda.

Chiara
18/02/2010, 13:00

cosa c'é a parte GNV?

Sam il Cinghio
18/02/2010, 13:03
cosa c'é a parte GNV?

Dipende da dove parti... comunque le principali compagnie che vanno in Sardegna sono GNV, Tirrenia (IMHO da evitare) Corsica/Sardinia Ferries e MobyLines (+ la sua recente acquisizione Linea Dei Golfi con soluzioni molto interessanti per chi viaggia con mezzi ingombranti - vedi camper)

trisha
18/02/2010, 13:42
lo scorso anno siamo stati a santa maria navarrese..bellissima!! e che mare!!:wink_::wink_:

ho sempre pernottato da quel lato, questa volta voglio provare a cambiare!!

a parte gnv da genova ci sono tirrenia (cara e vetusta) e moby (non partiva nelle date da me cercate). poi da altre località ce ne sono altre, tipo sardinia ferries, però non conosco le loro offerte.
con gnv mi trovo bene, qualità prezzo direi ottima!!! fanno sempre offerte da 1 eur:w00t::w00t:

Sam il Cinghio
18/02/2010, 14:25
lo scorso anno siamo stati a santa maria navarrese..bellissima!! e che mare!!:wink_::wink_:

ho sempre pernottato da quel lato, questa volta voglio provare a cambiare!!

Anche io ero curioso di provare la zona Alghero... ma avendo la responsabilita' (vabbe' che al momento siamo 2-3) di organizzare preferisco per stavolta andare sul sicuro con una struttura gia' testata.
Non piace a nessuno buttar soldi in un postaccio :rolleyes:

trisha
18/02/2010, 14:42
Anche io ero curioso di provare la zona Alghero... ma avendo la responsabilita' (vabbe' che al momento siamo 2-3) di organizzare preferisco per stavolta andare sul sicuro con una struttura gia' testata.
Non piace a nessuno buttar soldi in un postaccio :rolleyes:

ho capito, mi usi come cavia..:dry::dry::dry:
se vi piace la carne ed i sapori forti/ selvatici butta un occhio su WWW (http://www.agriturismu.it), ti accolgono come se fossi stato lì il giorno prima, mangi bene, sano e tanto e paghi il giusto!!!

Space-Ace
18/02/2010, 14:46
bravi bravi....
anch'io è da un pò di tempo che non torno sullo scoglio sardo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ci ho anche abitato per un annetto...ma avevo lasciato a casa la moto,del resto ero lì per lavoro...:dry::dry::dry::dry::dry:

il periodo scelto poi,è uno dei migliori: giornate lunghe,poca gente,niente scassamaroni di turisti e natura in pieno fiore!

divertitevi!

Sam il Cinghio
18/02/2010, 15:36
Infatti il periodo e' perfetto: temperature ideali (tuta in pelle e sotto costume e t-shirt), zero turismo anche lungo la costa, prezzi umani.

Diavolo non vedo l'ora!!!

LadyB
18/02/2010, 18:35
Infatti il periodo e' perfetto: temperature ideali (tuta in pelle e sotto costume e t-shirt), zero turismo anche lungo la costa, prezzi umani.

Diavolo non vedo l'ora!!!

io pure!!!!! :w00t::w00t:

trisha
19/02/2010, 08:52
unico problema potrebbe essere la presenza di vetture che testano la strada per il rally che si terrà la settimana dopo..cmq basta stare attenti in quella zona!!

Sam il Cinghio
19/02/2010, 08:54
unico problema potrebbe essere la presenza di vetture che testano la strada per il rally che si terrà la settimana dopo..cmq basta stare attenti in quella zona!!

Bah... tanto andremo OVUNQUE, mica gireremo solo nel raggio di una manciata di km ;)

trisha
19/02/2010, 09:03
Bah... tanto andremo OVUNQUE, mica gireremo solo nel raggio di una manciata di km ;)

scorribande per tutta l'isola!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
19/02/2010, 09:07
scorribande per tutta l'isola!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Beh... vuoi non andare a fare il guado a Piscinas?
Vuoi non inanellare i monti del Gennargentu, con quelle curve meravigliose?
Vuoi non fare la Monti Bitti Nuoro, o la Bosa Alghero?

Suvvia.... ;) ;)

trisha
19/02/2010, 09:12
a parte il guado tutto ottimo!!!!:wacko::wacko::oook::oook:

e quest'anno per la prima volta risalgo da Iglesias: sono curioso!!!:biker::biker:

Sam il Cinghio
19/02/2010, 09:21
e quest'anno per la prima volta risalgo da Iglesias: sono curioso!!!:biker::biker:

E' molto bella quella strada... tra Iglesias e Arbus
Da poco dopo Iglesias fino a, mipare, Fluminiqualcosa.... la strada e' un adrenalinico misto stretto... veramente bello.
All'altezza di Capo Pecora (non ricordo il paese) la strada si allarga in curvoni medioveloci dove sgranare tutte le marce fino all'ingresso di Arbus.... dove fermarsi a riprendere fiato con una bella Ichnusa ;)

D@v1d3
19/02/2010, 09:24
:cry:

mi raccomando tante foto!

...anzi no, altrimenti rosicheremo di più :dry:

:tongue:

Sam il Cinghio
19/02/2010, 09:25
:cry:

mi raccomando tante foto!

...anzi no, altrimenti rosicheremo di più :dry:

:tongue:

Se vuoi ne ho qualcuna delle precedenti 5 volte (in 3 anni) :D :D :D

trisha
19/02/2010, 09:27
I LOVE
http://img203.imageshack.us/img203/5765/ichnusa1pi9.jpg (http://img203.imageshack.us/i/ichnusa1pi9.jpg/):wub::wub::wub:

fluminimaggiore la località, poi via verso Arbus e giu direzione Guspini..a livello di velox in quella zona sai qualcosa??
io so di stare attento ad Oristano e Villagreca..

Se vuoi ne ho qualcuna delle precedenti 5 volte (in 3 anni) :D :D :D

azzo io sono fermo a 3, devo recuperare..cmq foto a manetta!!

Sam il Cinghio
19/02/2010, 09:33
a livello di velox in quella zona sai qualcosa??

Mah... no e' una strada talmente deserta e poco battuta che tenderei a escluderli. Potrebbe capitarti un controllo della polizia municipale di qualche paese, ma lo ritengo fortemente improbabile.

In generale tutta l'isola e' "velox free", ad eccezione delle principali arterie di collegamento.

trisha
19/02/2010, 10:00
In generale tutta l'isola e' "velox free", ad eccezione delle principali arterie di collegamento.

..:botteee::botteee:..un po' come in Svizzera..:botteee::botteee:

Mico69
19/02/2010, 10:13
Interessante.
Ci sono stato l'anno scorso 5gg in moto con amici nel mese di maggio in localita' la caletta (circa 80 km sud di olbia) dove uno di loro ha casa-vacanze.
Il genargentu è uno spettacolo in moto.
Quest'anno si replica, sempre maggio, e se le date coincidono ci si becca:wink_:

Sam il Cinghio
19/02/2010, 10:14
Interessante.
Ci sono stato l'anno scorso 5gg in moto con amici nel mese di maggio in localita' la caletta (circa 80 km sud di olbia) dove uno di loro ha casa-vacanze.
Il genargentu è uno spettacolo in moto.
Quest'anno si replica, sempre maggio, e se le date coincidono ci si becca:wink_:

:yess::yess:

trisha
19/02/2010, 10:26
:yess::yess:

:oook::oook::oook:

doccerri
20/02/2010, 11:41
molto interessante... rimango sintonizzato!

Sam il Cinghio
03/03/2010, 09:54
SI CONTINUA QUI: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/124959-sardegna-maggio-2010-a.html#post3056416

Matt
03/03/2010, 10:36
SI CONTINUA QUI: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/124959-sardegna-maggio-2010-a.html#post3056416

bene chiudo