PDA

Visualizza Versione Completa : BATTERIA - VITI CONTATTI INGESSATE... HELP!\

Speed Chicco
04/02/2010, 11:26
Ragazzi premesso che non sono cosė rinco come questo messaggio potrebbe far credere :wink_: (!!!) oggi sono sceso in garage per iniziare gli spippoli invernali della mia scrambler quasi super stock...

Bene per prima cosa mi accorgo che la batteria č ko... fa il check ma non riesce a far girare il motorino d'avviamento (prima domanda: basta attaccarla a un mantenitore di carica o č necessario un caricabatteria (lo chiedo perchč non ho entrambi!))...

Nel dubbio procedo a svitare i morsetti per portare la batteria da un elettrauto.. bene, ste' bastarde di viti non ne vogliono sapere a farsi svitare. Sembrano ingessate, incollate con il mastice.
procedo a lubrificarle con WD40, lo lascio agire, ma NIENTE... NON GIRANO NEMMENO DI UN MILLESIMO DI GRADO...

IL NERVOSO SALE... ma mi fermo ricordando che in occasione del genere ho spalato le viti... AMICI, COSA POSSO FARE????????

PREMETTO CHE LA MOTO E' NUOVA, LUGLIO 2009, E CHE NESSUNO HA MAI TOCCATO, PRIMA DI OGGI, LA BATTERIA.

HEEEEEEEEEEELLLLLLLLLPPPPPPPPPPP! :cry::cry::cry::cry:

Mr. Noisy
04/02/2010, 11:31
una domanda che non c'entra nulla: ma gli spippoli invernali li iniziate a febbraio inoltrato?

io non vedo l'ora di scatenarmi per strada :D

sura
04/02/2010, 11:32
ma le hai svitate col cacciavite?? prova con una chiave da 10 che vengono via facilmente, 2 giorni fa ho preso un ctec xs800 dal conce triumph a 50 euro coi saldi, una meraviglia, oltre a ricaricare fa anche da mantenitore, lo agganci una volta e poi lo puoi anche lasciar lė tutta la vita

Sam il Cinghio
04/02/2010, 11:33
Le viti sono quelle con testa esagonale ed intaglio a croce?
Se si, non cercare di svitarle col cacciavite ma usa una chiave poligonale (da 10, se non ricordo male)

ma le hai svitate col cacciavite?? prova con una chiave da 10 che vengono via facilmente,

Sono arrivato due :cry::cry::biggrin3::biggrin3:

Speed Chicco
04/02/2010, 12:21
Mi vergogno di aver premesso che NON sono un rinco... perchč adesso MI SENTO MOLTO RINCOGLIONITO!!!

Come suggerito ho usato una chiave da 10... E tutto risolto! In ogni caso erano troppo avvitate! :tongue: E poi a quel punto perchč non mettere il solo dado senzas vite!!:tongue:

Grazie ragazzi! Oggi provvedo a comprare questo mantenitore di carica!

X Mr. Noisy: io la moto la uso solo con temperature superiori ai 12, 13, facciamo 15 gradi (lo so, sono un nonno di 26 anni!):laugh2::laugh2: ma dopo sono sempre sempre sempre in moto! Non vedo l'ora!!!:biggrin3::w00t:
Quindi sė, per me l'inverno non č una questione di date, ma di temperatura! :wink_:

dopato
04/02/2010, 12:44
il gesso e' una brutta bestia!

Speed Chicco
04/02/2010, 13:01
il gesso e' una brutta bestia!

Eh sė, mi stava per rovinare una giornata! :laugh2:

ramarro
04/02/2010, 17:57
vedi, calma e gesso, tutto risolto:wink_:

Speed Chicco
04/02/2010, 19:32
TUTTO RISOLTO CON LA BATTERIA... HO COMPRATO IL CARICATORE/MANTENITORE TRIUMPH... ASSOLUTAMENTE NECESSARIO!
50 EURO SPESI BENISSIMO!

GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO!