Visualizza Versione Completa : strani problemi sulla mia nuova street con 450 km!!!
ciao ragazzi, dal 30 dicembre 09 sono felice proprietario di una street triple R con appena 450km (non ho ancora fatto il primo tagliando...), alla quale ho riscontrato qualche difetto che vorrei condividere:
-nella prima marcia, col gas chiuso, il motore scende di giri e si sente uno strano fischio che cala di tonalità al calare dei giri (es se apro fino a 6000 giri e poi chiudo il gas si sente, anche quando scalo dalla 2a in prima però..)
-da fermo, bloccando la ruota ant. e caricando la forcella ant. sento rumore che non dovrebbe esserci penso...
-in movimento, se freno energicamente (anche alle basse velocità), sento la forcella ant grattare e il manubrio vibra in maniera sospetta...
- appena salgo in moto e comincio ad andare, sento degli strani rumori, come se qualcosa finisse fra il parafango ant. e la ruota, anche se oggi mi è sembrato potesse provenire dalla catena...
cosa mi consigliate di fare/dire al concessionario? dovrei avere fra poco cmq il primo tagliando ma sto nel panico... non capisco come potrebbero essersi rotte le forcelle o i cuscinetti di sterzo?
Uelanino
04/02/2010, 14:57
uno potrebbe essere il perno del serbatoio da oliare...
uno potrebbe essere il perno del serbatoio da oliare...
q8 metti del grasso sul perno del serbatoio...scompariranno molti rumori.......
Cavallo Pazzo
04/02/2010, 15:11
il quarto problema forse lo noto anch'io, quando metto la ruota sullo sporco: ciò mi ha indotto a pensare che sia il rumore, avvertibile più del dovuto per uno strano effetto acustico, dei granelli di sabbia che sbattono fra il parafango e la ruota.
Il fischio potrebbe essere il classico fischio caratteristico del 3 cilindri Triumph, che si fa sentire meglio a basso numero di giri piuttosto che agli alti, e di cui un triunfista non farebbe mai a meno. :wub:
Il rumore in "affondo di forcella" a ruota frenata potrebbe essere un serraggio non completo del dado del cannotto di sterzo, prova a far controllare quello.
il quarto problema forse lo noto anch'io, quando metto la ruota sullo sporco: ciò mi ha indotto a pensare che sia il rumore, avvertibile più del dovuto per uno strano effetto acustico, dei granelli di sabbia che sbattono fra il parafango e la ruota.
Stessa mia impressione: probabilmente lo spazio tra pneumatico e parafango è ridottissimo e basta un sassolino o poco più che rimane attaccato al battistrada per fare rumore...
Uelanino
04/02/2010, 15:43
è cosi ragazzi sono i sassolini che sbattono nel parfango... niente di grave
il rumore al manubrio è dovuto al dado superiore della piastra lento............si allenta con una facilità estrema
steo1983
04/02/2010, 16:25
nella prima marcia, col gas chiuso, il motore scende di giri(grave errore tenere il gas chiuso!!!!)e si sente uno strano fischio che cala di tonalità al calare dei giri (es se apro fino a 6000 giri e poi chiudo il gas si sente, anche quando scalo dalla 2a in prima però..)è un normale rumore del tre cilindri...crea dipendenza..
-da fermo, bloccando la ruota ant. e caricando la forcella ant. sento rumore che non dovrebbe esserci penso
il rumore che sente è la tubazione del freno che batte sul parafango anteriore...
Basta spostare leggermente l'anello in cui scorre il tubo del freno...
Per il resto senti il meccanico...e goditela standoci attento...è una malattia,.,,ti manda in scimmia e non scenderesti mai dalla moto...
d.tamagna
04/02/2010, 18:53
il quarto problema l'ho notato pure io ma se guardi la luce tra gomma e parafango e' minima...basta che ti si incastri un sassetto nella ruota e ti va a grattare sul parafango facendo grrrrrrrggggggshhhhhttttzzzzzzz...
PhacocoeruS
04/02/2010, 19:24
il rumore al manubrio è dovuto al dado superiore della piastra lento............si allenta con una facilità estrema
Molto probabile, lo faceva anche la mia
ciao ragazzaccio, hanno tutti ragione.anche io ho la street da poco. ho notato lo stesso problema del parafango.
MUSSINO74
04/02/2010, 21:23
Ragazzi, ad ascoltare troppi rumori di una Triumph crea pazzia.
Quindi non cratevi problemi con moto di 400Km, prima provatele godetevele e poi valutate i problemi.
Una moto con 400Km appena uscita dal conce (se è serio) non può avere il dado del conotto lento altrimenti lo si denuncia per tentato omicidio !
mussino 74 hai ragione,sarebbe da inc..., pero' io appena presa la mia mi si sono chiusi gli specchi(completamente allentati).
Il problema che hai e' uno solo, e' troppo silenziosa, devi metterci uno scarico degno, poi togli il dbkiller e vedrai che tutti gli altri rumori spariranno per incanto!!! :w00t::w00t::w00t::wink_::tongue:
MUSSINO74
04/02/2010, 21:38
mussino 74 hai ragione,sarebbe da inc..., pero' io appena presa la mia mi si sono chiusi gli specchi(completamente allentati).
Tranquillo i miei si chiudono tuttora quando supero i 220 :wacko:
Il problema che hai e' uno solo, e' troppo silenziosa, devi metterci uno scarico degno, poi togli il dbkiller e vedrai che tutti gli altri rumori spariranno per incanto!!! :w00t::w00t::w00t::wink_::tongue:
Ti appoggio al 100%
PhacocoeruS
04/02/2010, 22:22
Una moto con 400Km appena uscita dal conce (se è serio) non può avere il dado del conotto lento altrimenti lo si denuncia per tentato omicidio !
Giusto, in teoria. In pratica al primo tagliando hanno serrato il dado (rigando la piastra) e non l'ha fatto più...
Grazie ragazzi per le risposte, non farò più molto caso ai rumori dunque...!
Mi preoccupa tuttavia la vibrazione al manubrio quando freno energicamente... cmq spero si risolva al primo tagliando..!
mha...io passerei prima del tagliando in concessionaria....altrimenti è facile che il lavoretto te lo mettano nel conto del tagliando, mentre così vai diretto identificando il problema, a spese loro....
Con i Leo anche con Db (senza non l'ho ancora provata) i "rumorini" magicamente spariscono !!!! w00t::w00t::w00t::wink_::tongue:
MUSSINO74
05/02/2010, 19:39
Con i Leo anche con Db (senza non l'ho ancora provata) i "rumorini" magicamente spariscono !!!! w00t::w00t::w00t::wink_::tongue:
Nella mia non si sente nemmeno il rumore dell'aria !
Grazie ragazzi per le risposte, non farò più molto caso ai rumori dunque...!
Mi preoccupa tuttavia la vibrazione al manubrio quando freno energicamente... cmq spero si risolva al primo tagliando..!
Mi sa che prima o poi metterai mano (e anche al portafogli) alle sospensioni anteriore e posteriore. Mi sa più prima che poi.
Mi sa che prima o poi metterai mano (e anche al portafogli) alle sospensioni anteriore e posteriore. Mi sa più prima che poi.
perchè dici questo? ho investito 1000€ per avere la versione R convinto di avere delle sospensioni di buon livello per la città e qualche volta pure in pista (ma sensa pretese, sarebbero le prime volte che giro...), cos'hanno che non vanno le sosp?? :wacko:
Se hai la R nessun problema, vai tranquillo e divertiti! :oook:
Nella mia non si sente nemmeno il rumore dell'aria !
Azz !!! Hai Sua Maestà coi Leo senza Db ???? Io non riesco nemmeno ad immaginarmela.
A proposito è possibile che ti abbia incrociato in via Padova un lunedì mattina in gennaio ??
MUSSINO74
06/02/2010, 12:29
Azz !!! Hai Sua Maestà coi Leo senza Db ???? Io non riesco nemmeno ad immaginarmela.
A proposito è possibile che ti abbia incrociato in via Padova un lunedì mattina in gennaio ??
In macchina molto probabile, in moto lo escludo è un anno che è ferma in garage, nel 2009 ha percorso bensi 1000 Km.
Io non ho la street, ma la speed con scarico completo MASS senza DBKiller, e altre cazzate che possono ostacolare la fuoriuscita di fiamme dallo scarico e boati paragonabili solo a dei detonanti.
Se senti arrivare una speed almeno tre km prima di vederla sono io, poi mi riconosci ho l'adesivo sul fanale con la union jack.
perchè dici questo? ho investito 1000€ per avere la versione R convinto di avere delle sospensioni di buon livello per la città e qualche volta pure in pista (ma sensa pretese, sarebbero le prime volte che giro...), cos'hanno che non vanno le sosp?? :wacko:
Scusa non avevo guardato che hai la R. LA R è un altro pianeta come sospensioni.
Per la "N" è praticamente obbligatorio metterci le mani.
Avevo pensato anch'io di prendere fuori una R e dare dentro la N ma dopo aver parlato con Enrico di 100 Hp visto che la mia N non ha problemi e che i colori della R non mi piacciono ho deciso di mettere mano alle sospensioni. Non ho esigenze corsaiole quindi mi sono fatto consigliare da lui.
Ho montato un kit base MUPO con mono posteriore tarato da loro e rifatto la forcella anteriore con molle olio e tutti gli ammennicoli interni nuovi (non me ne intendo molto di sospensioni quindi non mi addentro nei particolari) tarati in base al mio peso.
Non ho la sensibilità e l'esperienza per potermi regolare le sospensioni e una volta regolate al 99% non le avrei più toccate quindi mi sono fidato dei suoi consigli e non ho speso cifre da capogiro per avere roba "da pista". Finora mi ha sempre consigliato bene.
Purtroppo la meteorologia non promette nulla di buono e non sono ancora riuscito a provarla.
Per Mussino74. Mi è venuto il dubbio perchè ho incrociato una "due fanali" Triumph e col traffico non avevo visto se era Suà Maestà o la Principessa. A questo punto non eri tu.
:oops: Mi pare di essere andato alquanto :offtopic:Scusate :iamsorry: