PDA

Visualizza Versione Completa : Tunnel carpale, info grazie



Anacleto68
04/02/2010, 15:22
Siccome il 10 marzo dovro' affrontare quest'intervento, vorrei sapere da chi l'ha subito com'è..... non per il dolore, sono abituato agli interventi, ma i tempi di recupero, visto che è la mano destra il motivo non è esclusivamente per riprendere la moto, anche se rimane il principale...

Grazie

Nemmeno uno operato di tunnel carpale? Ma che razza di motociclisti siete?

wlecurve
04/02/2010, 16:48
L'ha fatto un mio amico lo scorso anno e forse dovro' farlo pure io. Comunque dopo una quindicina di giorni la moto la puoi tranquillament usare...anzi pure prima.....

armageddon
04/02/2010, 16:59
Siccome il 10 marzo dovro' affrontare quest'intervento, vorrei sapere da chi l'ha subito com'è..... non per il dolore, sono abituato agli interventi, ma i tempi di recupero, visto che è la mano destra il motivo non è esclusivamente per riprendere la moto, anche se rimane il principale...

Grazie

Nemmeno uno operato di tunnel carpale? Ma che razza di motociclisti siete?

io sono stato operato al ginocchio 1 mese fa e sono già in moto ,va bene lo stesso?

makaio
04/02/2010, 17:32
solitamente è un'operazione che ti permette un recupero rapido...io l'ho fatto perchè non potevo più lavorare, dopo una settimana, con la mano bendata riuscivo a far tutto

StreetDoctor
04/02/2010, 17:56
Per l'intervento chirurgico si fa con un taglio del legamento traverso del carpo (tetto del tunnel carpale). Può essere effettuato con tecnica tradizionale o endoscopica,se tradizionale la convalescenza è di circa venti giorni, un po' più breve se effettuato in via endoscopica,
Di solito la convalescenza è tra le 2 e le 4 settimane.
E finita la convalescenza... Tutto a a manetta!!! :wink_:

Anacleto68
04/02/2010, 18:00
io sono stato operato al ginocchio 1 mese fa e sono già in moto ,va bene lo stesso?


che caxxo dici :biggrin3:

O bene, grazie mille, allora vado tranquillo il 10 marzo

papitosky
04/02/2010, 18:31
di solito recuperi rapidi, ma non affrettare

MR-T
04/02/2010, 19:34
altro che motociclisti.... il problema al tunnel carpale lo ha chi usa tanto il mouse ;)

winter1969
04/02/2010, 19:47
Mio fratello e mia madre si sono operati sia a dx che a sx e la convalescenza e durata tra le 3 e le 5 settimane

MR-T
04/02/2010, 19:50
Mio fratello e mia madre si sono operati sia a dx che a sx e la convalescenza e durata tra le 3 e le 5 settimane

acc... 3 o 5 settimane...?:blink: credevo meno....:cry:

Anacleto68
04/02/2010, 20:09
Mio fratello e mia madre si sono operati sia a dx che a sx e la convalescenza e durata tra le 3 e le 5 settimane


azz, pensavo meno :cry:

urasch
04/02/2010, 21:04
ma perche si fa che sintomi si hanno?

Anacleto68
04/02/2010, 21:22
ma perche si fa che sintomi si hanno?

Pesante formicolio alla mano, si addormenta in pratica

urasch
04/02/2010, 21:48
ma per caso le ultime 3 dita?

Anacleto68
04/02/2010, 21:55
ma per caso le ultime 3 dita?

beh veramente soprattutto i primi 3 :wink_:

urasch
04/02/2010, 22:04
ma vuoi vedere che anche a me...........io quando mi sveglio la mattina non sempre ho le ultime 3 dita della mano che sono addormentate ..poi niente come se nulla fosse...

tdm47
04/02/2010, 22:10
giusto un anno fa....operato il 3 febbraio 2009 :biggrin3:

finita l'operazione era gia' una goduria :rolleyes::rolleyes:risentire la mano a mia completa disposizione senza il formicolio ...che bellooooooooo

l'unico fastidio sono stati i punti.( 6 o 7 ):sick::sick::sick:

avendo la mano perfettamente funzionante e senza dolore alcuno, due giorni dopo l' intervento nell'aprire una porta ...............ahhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiii si e' strappato leggermente un punto :cry::cry::cry::cry:il che mi ha costretto ad imbottire la fasciatura per attutire altre eventuali..........dimenticanze e tenerla un po' piu' a riposo

dopo una decina di giorni sono stati tolti i punti e...........per cautelarmi un pochino ho aspettato ancora una settimana prima di risalire in sella

spero di esserti stato utile

ciao

urasch
04/02/2010, 22:14
oh madonna......

Anacleto68
05/02/2010, 07:43
giusto un anno fa....operato il 3 febbraio 2009 :biggrin3:

finita l'operazione era gia' una goduria :rolleyes::rolleyes:risentire la mano a mia completa disposizione senza il formicolio ...che bellooooooooo

l'unico fastidio sono stati i punti.( 6 o 7 ):sick::sick::sick:

avendo la mano perfettamente funzionante e senza dolore alcuno, due giorni dopo l' intervento nell'aprire una porta ...............ahhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiii si e' strappato leggermente un punto :cry::cry::cry::cry:il che mi ha costretto ad imbottire la fasciatura per attutire altre eventuali..........dimenticanze e tenerla un po' piu' a riposo

dopo una decina di giorni sono stati tolti i punti e...........per cautelarmi un pochino ho aspettato ancora una settimana prima di risalire in sella

spero di esserti stato utile

ciao

Grazie mille, il dottore mi ha detto che mi mette un tutore di protezione, e che i punti partono da soli dopo 2 settimane, già sono stato operato da lui per un tumore nervoso alla mano, e non ho sentito assolutamente nulla..

Il recupero mi ha detto che nei machi è + rapido perchè si ha una forza maggiore rispetto alle donne, comunque io mi opero il 10 marzo ed il 31 stesso mese parto per la Giamaica, dovrei essere apposto, almeno spero :wink_:

armageddon
05/02/2010, 07:47
Grazie mille, il dottore mi ha detto che mi mette un tutore di protezione, e che i punti partono da soli dopo 2 settimane, già sono stato operato da lui per un tumore nervoso alla mano, e non ho sentito assolutamente nulla..

Il recupero mi ha detto che nei machi è + rapido perchè si ha una forza maggiore rispetto alle donne, comunque io mi opero il 10 marzo ed il 31 stesso mese parto per la Giamaica, dovrei essere apposto, almeno spero :wink_:

e vai a fare il collaudo della mano in giamaica rollando cannoni?:laugh2::laugh2:

Anacleto68
05/02/2010, 07:55
e vai a fare il collaudo della mano in giamaica rollando cannoni?:laugh2::laugh2:



Chissa, puo darsi :biggrin3: