PDA

Visualizza Versione Completa : Carburatori o Iniezione?

andrew72
04/02/2010, 21:14
Ho trovato un paio di Thruxton usate che mi garbano molto. Al di là dei prezzi differenti e differenti chilometri, una é del 2007 (a carburatori), l'altra del 2009(a iniezione). Che differenza c'è all'atto pratico sul motore? Meglio quella del 2007, che costa meno e ha i carburatori, o quella del 2009 (più cara) ma a iniezione?

sotto con i consigli

oldbonnie
04/02/2010, 21:18
Io non avrei dubbi....carb e risparmi...anche perchè differenze all'atto pratico non ce ne sono, salvo un leggero risparmio di carburante per la iniezione.

motomike78
04/02/2010, 21:25
iniezione è il fututo:wink_:

prequoto fitz:wink_:

Marcos
04/02/2010, 21:31
2007, un classico e meno problemi!:biggrin3:

TeamSabotage
04/02/2010, 21:40
Toh, che strano... qua tutti dicono che i modelli a carburatori sono ricercatissimi, introvabili e di valore inestimabile.. ed invece costa di più una ad iniezione...
Allora buttati sul carburatore che risparmi e ti porti a casa un vera bonnie.

Poi invece, se hai qualche risparmio in più e ci pensi su bene su cosa sia una moto ad iniezione....

motomike78
04/02/2010, 21:44
:w00t:
Toh, che strano... qua tutti dicono che i modelli a carburatori sono ricercatissimi, introvabili e di valore inestimabile.. ed invece costa di più una ad iniezione...

Poi invece, se hai qualche risparmio in più e ci pensi su bene su cosa sia una moto ad iniezione....

Pepi
04/02/2010, 21:53
La 2009, hai anche la garanzia della casa...

keir
04/02/2010, 22:00

'mmazza che invidia del pene :tongue::tongue::tongue:

fitzcarraldo
04/02/2010, 22:17
'mmazza che invidia del pene :tongue::tongue::tongue:io sarei indeciso!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Speed Chicco
04/02/2010, 23:12
Io ho una scrambler i.e. Ne sono felicissimo. Ma nel tuo caso sceglierei senza pensarci quella a carburatori.
1- con kit MK1,2,3 ne aumenti facilmente le prestazioni
2- se rimani a piedi causa batteria, spingi, frizione, marcia e si accende! Non poco!
3- risparmi
4- le differenze di consumo sono minime... quello dipende prevalentemente dalla manetta e dallo stile di guida

nessuno13
05/02/2010, 00:00
:w00t:
Io ho una scrambler i.e. Ne sono felicissimo. Ma nel tuo caso sceglierei senza pensarci quella a carburatori.
1- con kit MK1,2,3 ne aumenti facilmente le prestazioni
2- se rimani a piedi causa batteria, spingi, frizione, marcia e si accende! Non poco!
3- risparmi
4- le differenze di consumo sono minime... quello dipende prevalentemente dalla manetta e dallo stile di guida

:w00t:perfetto! :wink_::coool:

Cea
05/02/2010, 07:16
se vuoi farci un po' di modifiche, vai al risparmio e scegli carburatori. Ti rimarrà qualche soldo in tasca che ti aiuteremo spendere noi! :w00t:
e poi avresti i raggi, non dare retta la partito dei razzisti!

sei razzista anche te? :mad:

Bebo.4
05/02/2010, 07:33
[modalità scoglionato di primo mattino]

@ andre72: ti è andata di gran lusso, nessuno che ti ha ancora detto:
" usa il tasto cerca "
solitamente per domande come questa, trite e ritrite, si suggerisce sempre (a volte anche con marcata ironia) di cercare bene in questa sezione del forum e si avranno tutte le risposte in merito.

[/modalità scoglionato di primo mattino]

io ti dico di leggere un paio di queste discussioni già presenti nel forum, troverai spunti interessanti per la tua scelta, elencati i vari PRO e CONTRO che ti verranno suggeriti e comprala :wink_:

giancarlo
05/02/2010, 08:06
se andiamo avanti così non starei a guardare se è a carburatori o ad iniezione.
IL problema sarà euro 0 oppure euro 2 ?
Fra qualche anno i concessionari ti ritireranno più volentieri una euro 0 oppure quella ad iniezione euro 2 ?
:dry::dry::dry:

Ipcress
05/02/2010, 08:33
Considerazioni sulle emissioni a parte, per l'utilizzatore non vi è alcuna differenza tra carburatori ed iniezione.

lake73
05/02/2010, 08:34
io ho pensato al futuro... ho scelto i.e.!

Nighteagle
05/02/2010, 08:39
se andiamo avanti così non starei a guardare se è a carburatori o ad iniezione.
IL problema sarà euro 0 oppure euro 2 ?
Fra qualche anno i concessionari ti ritireranno più volentieri una euro 0 oppure quella ad iniezione euro 2 ?
:dry::dry::dry:

Se la moto che ha visto Andrew72 e' del 2009 allora e' un euro 3...

meanza
05/02/2010, 08:40
a parte il fatto che i semimanubri con le pedane di sere sono moooolto scomodi, belli, ma scomodi. A parte il fatto che i carburatori se la lasci ferma d'inverno si svuotano e farla ripartire è un pelo più complicato. A parte il fatto che se si scarica la batteria d'inverno le EFI non ripartono a spinta. A parte il fatto che i raggi li abbiamo tutti. A parte il fatto che MKIII costa meno che centralina e rettifica motore. A parte il fatto che a carb tra 3 anni non varrà una cippa da un concessionario. A parte il fatto che i carburatori sono sicuramente più fascinosi. A parte il fatto che prequoto Fritz.....
usa il tasto cerca:coool::coool::coool::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nighteagle
05/02/2010, 08:42
Considerazioni sulle emissioni a parte, per l'utilizzatore non vi è alcuna differenza tra carburatori ed iniezione.

Non direi proprio... il vantaggio dell'iniezione per regolarita' di funzionamento e consumi e' fuori di dubbio... poi se vogliamo fare i nostalgici a tutti i costi e' un'altro discorso!

Ipcress
05/02/2010, 08:51
Non direi proprio... il vantaggio dell'iniezione per regolarita' di funzionamento e consumi e' fuori di dubbio... poi se vogliamo fare i nostalgici a tutti i costi e' un'altro discorso!

Eccolo... il talebano dell'iniezione.

Non faccio il nostalgico, infatti la mia moto è iniezione. Circa la presunta regolarità di funzionamento, circoscrivendo il discorso alla Bonneville, non mi sembra che le versioni a carburatori soffrano di problemi di erogazione o altro. Semmai sono le i.e. a soffrire di un pò di effetto on-off, superabile rimappando. Dunque rimango della mia idea, carburatori o iniezione non fa differenza alcuna per l'utilizzatore finale.

Mr. Noisy
05/02/2010, 08:52
quanto siete polemici....

Ipcress
05/02/2010, 08:56
quanto siete polemici....

Zitto tu, che c'hai le irregolarità di funzionamento...:tongue:

giancarlo
05/02/2010, 09:04
....ma poi quante polemiche per niente, fra tre anni saremo in giro tutti con le bici elettriche
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

legend-ario
05/02/2010, 09:07
carburatori!!!!!!.......comunque vada sara un successo......

Vezza
05/02/2010, 09:13
ricordate che...sia che la compriate ad iniezione che a copricarburatori...

chi dice cosa si può sempre montare...???:biggrin3:

lake73
05/02/2010, 09:16
ricordate che...sia che la compriate ad iniezione che a copricarburatori...

chi dice cosa si può sempre montare...???:biggrin3:

lol PUBBLICITÀ OCCULTA!!! :ph34r:

meanza
05/02/2010, 09:16
i nuovi copricarbz del vezzaaaaaa

ne ho vinti 2 gratis???

Mr. Noisy
05/02/2010, 09:18
Zitto tu, che c'hai le irregolarità di funzionamento...:tongue:

io si...ce l'ho, ma la mia moto no :D

carburata

TeamSabotage
05/02/2010, 09:21
Io posso solo dirti che con l'iniezione mi ci sono sempre trovato benissimo, ache quando ero passato da una Ducati a carburatori ed una iniettata... soprattutto quando mi faccio i miei giretti per i passi alpini che qui in Svizzera non sono propriamente delle colline... con il CB1000 Honda carburato un po' cambiava tra il piano alla vetta... ma quel motorone permetteva tutto, quello della Bonnie non ti so dire, mi appello a chi ha provato di persona.
In ogni caso ti porti a casa una gran moto e a livello visivo non cambia nulla.

Vezza
05/02/2010, 09:23
lol PUBBLICITÀ OCCULTA!!! :ph34r:

tu non sei in lista?

Mr. Noisy
05/02/2010, 09:25
Io posso solo dirti che con l'iniezione mi ci sono sempre trovato benissimo, ache quando ero passato da una Ducati a carburatori ed una iniettata... soprattutto quando mi faccio i miei giretti per i passi alpini che qui in Svizzera non sono propriamente delle colline... con il CB1000 Honda carburato un po' cambiava tra il piano alla vetta... ma quel motorone permetteva tutto, quello della Bonnie non ti so dire, mi appello a chi ha provato di persona.

diciamo che sopra i 1500 /2000 metri di altidudine un po' di cambiamento nell'erogazione c'è....ma non è certo un problema

Ipcress
05/02/2010, 09:26

Ecco, il bicilindrico Ducati rappresenta il caso di un motore per cui il passaggio all'iniezione ha giovato molto.

giancarlo
05/02/2010, 09:36

e vai a farti i giretti sui passi svizzeri senza dirmi nulla ?
La prossima volta dimmelo che mi aggrego

TeamSabotage
05/02/2010, 09:49
e vai a farti i giretti sui passi svizzeri senza dirmi nulla ?
La prossima volta dimmelo che mi aggrego

mandami il tuo e.mail che ti inserisco nella mailing list dei giretti che abbiamo in programma con il "team" :wink_:

andrew72
05/02/2010, 13:20
per ora grazie di tutti i consigli che mi avete dato. comunque, carburatori o iniezione che sia, non vedo soprattutto l'ora di acquistare sta benedetta moto che da mesi mi sta facendo impazzire. non vedo l'ora di appoggiare il mio posteriore su una Thruxton!!!

GiovaV8
05/02/2010, 14:42
per ora grazie di tutti i consigli che mi avete dato. comunque, carburatori o iniezione che sia, non vedo soprattutto l'ora di acquistare sta benedetta moto che da mesi mi sta facendo impazzire. non vedo l'ora di appoggiare il mio posteriore su una Thruxton!!!

In ogni caso vai tranquillo, non sbagli, la Thruxton è fantastica:wub::wub:

Comunque ognuno tenderà a darti la propria opinione in base al tipo di moto che possiede, quindi ti do anch'io la mia:rolleyes:: prendila a carbs:wink_:

headless
05/02/2010, 14:48
vai tranquillo con i carburatori !! quelli moderni non hanno problemi e si possono modificare a piacere !
lamps ;)

Rubin
05/02/2010, 14:50
carburata
:rolleyes:
filtri conici allora?
Quali getti?

Ipcress
05/02/2010, 14:52
:rolleyes:
filtri conici allora?
Quali getti?

Powercommander V. Appena smette di nevicare vi dico come va...:blink:

Rubin
05/02/2010, 14:55
Ecco, il bicilindrico Ducati rappresenta il caso di un motore per cui il passaggio all'iniezione ha giovato molto.

Cosi' dicono le cronache sull'851:wink_:

Ipcress
05/02/2010, 14:59
Cosi' dicono le cronache sull'851:wink_:

Avevano provato anche un Weber doppio corpo di derivazione auto, ma nada.

L'851 con Termignoni e tutto il resto di serie produceva in rilascio delle simpatiche vampate azzurrognole dagli scarichi. Pittoresco.

Rubin
05/02/2010, 15:09
Powercommander V. Appena smette di nevicare vi dico come va...:blink:

Per forza, a forza di iniettarsi roba...:tongue:

Ipcress
05/02/2010, 15:10
Per forza, a forsa di iniettarsi roba...:tongue:

Stai bravo che se trovo chi mi metta a disposizione un banco dinamometrico...:rolleyes:

Rubin
05/02/2010, 15:12
Stai bravo che se trovo chi mi metta a disposizione un banco dinamometrico...:rolleyes:

Rolli?

Ipcress
05/02/2010, 15:14
Rolli?

Rock&rullo

Rubin
05/02/2010, 15:19
Avevano provato anche un Weber doppio corpo di derivazione auto, ma nada.

L'851 con Termignoni e tutto il resto di serie produceva in rilascio delle simpatiche vampate azzurrognole dagli scarichi. Pittoresco.

Ho visto cose simili anche su qualche bonnie...:ph34r:

fitzcarraldo
05/02/2010, 15:22
certo che, leggere il consiglio di comprare una carb perchè si possono montare i kit mk1,mk2,mk3....,mette allegria!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: perchè, sulle IE non si possono ottenere le stesse cose????:blink::blink:

MK1,MK2:cambi il filtro e rimappi.
MK3:rimuovi l'airbox,filtri conici e centralina aggiuntiva.

PS. con la centralina aggiuntiva si aprono possibilità che si dovrebbero chiamare MK4..5...6!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: cosette che ad uno spippolatore dovrebbero piacere un sacco,tipo: modulo anticipi,doppia mappatura,cambio elettronico ecc. ecc.

Herbie 53
05/02/2010, 15:26
certo che, leggere il consiglio di comprare una carb perchè si possono montare i kit mk1,mk2,mk3....,mette allegria!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: perchè, sulle IE non si possono ottenere le stesse cose????:blink::blink:

PS. con la centralina aggiuntiva si aprono possibilità che si dovrebbero chiamare MK4..5...6!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: cosette che ad uno spippolatore dovrebbero piacere un sacco,tipo: modulo anticipi,doppia mappatura,cambio elettronico ecc. ecc.

ciao Totti...come stai??

e la piccola Chanel??:wub:

fitzcarraldo
05/02/2010, 15:30
ciao Totti...come stai??

e la piccola Chanel??:wub:
niente Totti!!! si chiama Bibò.....:wink_::wink_:

Ipcress
05/02/2010, 15:32

Ti quoto. Aggiungo soltanto che, mentre con i carburatori è un pò più facile trovare il setup corretto man mano che si fanno modifiche al motore, perchè i parametri su cui influire sono alla fine le solite quattro cose... getti min, max, spilli e vite aria, con l'iniezione per avere un risultato ottimale è necessario mettere la moto su un banco prova. Ancora di più se utilizzi Tuneboy, che permette di settare tutti ma proprio tutti i parametri di carburazione e accensione. Probabilmente il risultato finale poi è anche migliore rispetto ad un pari motore a carburatori.

Ai fini della discussione iniziale, per chi vuole mettere le mani al motore, l'iniezione rende la vita un pco più difficile a chi invece vorrebbe il fai da te...

Herbie 53
05/02/2010, 15:33
niente Totti!!! si chiama Bibò.....:wink_::wink_:

ABBREVIAZIONE DI BASGEICO':w00t:

fitzcarraldo
05/02/2010, 15:38
Ti quoto. Aggiungo soltanto che, mentre con i carburatori è un pò più facile trovare il setup corretto man mano che si fanno modifiche al motore, perchè i parametri su cui influire sono alla fine le solite quattro cose... getti min, max, spilli e vite aria, con l'iniezione per avere un risultato ottimale è necessario mettere la moto su un banco prova. Ancora di più se utilizzi Tuneboy, che permette di settare tutti ma proprio tutti i parametri di carburazione e accensione. Probabilmente il risultato finale poi è anche migliore rispetto ad un pari motore a carburatori.

Ai fini della discussione iniziale, per chi vuole mettere le mani al motore, l'iniezione rende la vita un pco più difficile a chi invece vorrebbe il fai da te...in linea teorica hai ragione.... in pratica,esistono mappature per ogni configurazione possibile e quindi non penso si abbia bisogno del banco!!!! e faccio presente che,una volta ottenuta la carburazione ideale,quella rimane tale in ogni condizione!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e qui ti cito Totti:laugh2::laugh2::laugh2: alla domanda sulla differenza tra le due,ha risposto:"avere una IE equivale ad avere una carbs PERFETTAMENTE carburata!!!!".

ABBREVIAZIONE DI BASGEICO':w00t:a proposito.....vieni a vedere il Gp a Montecarlo???:w00t::w00t:

Marcos
05/02/2010, 16:45
a proposito.....vieni a vedere il Gp a Montecarlo???:w00t::w00t:

Maledetto, ti ospita qualcuno?:rolleyes:
Mettiamola così, è un pò come avere una donna con le tette vere o una con le tette rifatte, non per questo la seconda è da buttare, anzi....... !:biggrin3:

nessuno13
05/02/2010, 18:02
...e qui ti cito Totti alla domanda sulla differenza tra le due,ha risposto:"avere una IE equivale ad avere una carbs PERFETTAMENTE carburata!!!!"

perfezione:sick:!...che noia!!!!:tongue:
vai di carbu!!!:biggrin3:

fitzcarraldo
05/02/2010, 18:06
Maledetto, ti ospita qualcuno?:rolleyes:
Mettiamola così, è un pò come avere una donna con le tette vere o una con le tette rifatte, non per questo la seconda è da buttare, anzi....... !:biggrin3:l'importante sarebbe avere una donna.....:cry::cry::cry::cry:

mic56
05/02/2010, 20:23
La mia posizione è nota, ma la ribadisco:
Iniezione.
Però i carburatori....

Lord Colin Bell
05/02/2010, 23:10
Guarda, io l'ho a iniezione, per il semplice motivo che l'ho sempre desiderata nuova e nel 2008 era a iniezione. L'avrei preferita a carburatori ma tant'è, non è stato sicuramente un dilemma. Insomma, me ne è sempre fregato relativamente. Per me un buon vantaggio pratico è la spia carburante.

oldbonnie
06/02/2010, 09:58
Però ammetterete che la... spia carburante di quella a carburatori, diversamente da quella ad iniezione, ammette anche le distrazioni...:rolleyes:

.valdo.
17/05/2010, 17:59
io che la voglio sbocchinare, opterò per quella messa meglio al minor prezzo...se dio vuole

Mr. Noisy
17/05/2010, 18:12
io che la voglio sbocchinare, opterò per quella messa meglio al minor prezzo...se dio vuole

audace....:blink:

jkw
17/05/2010, 21:20
l'importante sarebbe avere una donna.....:cry::cry::cry::cry:

Tremendo Fitz:biggrin3::biggrin3:

Bikerneofita
17/05/2010, 21:22
l'importante sarebbe avere una donna.....:cry::cry::cry::cry:

:rolleyes::rolleyes:se con tutte adotti gli stessi modi bisbetici che hai con me..... ne crescerà di erba sotto i ponti....tzè...:rolleyes::rolleyes::biggrin2::biggrin2:

Comunque per rimanere OT a me stanno consigliando sempre i carburatori... mi dicono che la manutenzione è più semplice....concordate?

mic56
17/05/2010, 21:25
:rolleyes::rolleyes:se con tutte adotti gli stessi modi bisbetici che hai con me..... ne crescerà di erba sotto i ponti....tzè...:rolleyes::rolleyes::biggrin2::biggrin2:

Comunque per rimanere OT a me stanno consigliando sempre i carburatori... mi dicono che la manutenzione è più semplice....concordate?

Mah ti dirò...
L'iniezione è iniezione non c'è niente da dire.
I carburatori però....
OT ma ot non vuol dire fuori tema?

feanor
17/05/2010, 21:31
hehe,finalmente una frese famigliare

Bikerneofita
17/05/2010, 21:35
Mah ti dirò...
I carburatori però....

Beh Mic On Topic .... Off Topic ... sempre OT sono:tongue::biggrin3:

mic56
17/05/2010, 21:37
Beh Mic On Topic .... Off Topic ... sempre OT sono:tongue::biggrin3:

Ah, capisco.
Io pensavo o=out -i= in.
Putroppo non mastico il tedesco.

Bikerneofita
17/05/2010, 21:39
Ah, capisco.
Io pensavo o=out -i= in.
Putroppo non mastico il tedesco.

iihihihi ma potrebbere esser anche come dici a dire il vero.... OUT OF TOPIC e IN TOPIC ma IN TOPIC mmmmm non va molto bene ON TOPIC si dice perchè sei in argomento ....

ma insomma cmq il concetto è .... CONTESTUALIZZAZIONE:biggrin3::laugh2:

.valdo.
17/05/2010, 21:46
Mah ti dirò...
I carburatori però....

con l'iniezione sei regolare è......però e carburador

Obsolete
17/05/2010, 21:56
io, se fossi andrew, chiederei anche un parere sulla legend. perchè non considerare tutte le possibilità?

per la legend ci sarebbero meno dubbi, carburatori per forza

fitzcarraldo
18/05/2010, 00:13
a parte che,se non sbaglio,è l'acqua che deve passare sotto i ponti.... :tongue::tongue: mi spiace per te....ma io ho il problema opposto!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

andrew72
18/05/2010, 10:05
hola ragazzi, dal giorno della fatidica domanda - carburatori-iniezione? - ne è passato di tempo...grazie di tutti i consigli che avete aggiunto alla discussione...nel frattempo le cose si sono evolute, la scelta è caduta su una Thruxton del 2005 e quindi coi carb: è arrivata direttamente dall'inghilterra un paio di mesetti fa ormai e ha già subìto qualche modifica (fitz ne sa qcosa :wink_:). sto pensando di cambiare anche il manubrio (i semi di serie mi massacrano) e sto valutando alcune opzioni: sport bar lsl, street bar, M bar o Norman Hyde. A proposito, sotto con i consigli:biggrin3::biggrin3:
Intanto non vedo l'ora che arrivino gli scarichi predator e il kit 3 che ho ordinato per gustarmi nuove prestazioni e soprattutto il sound:rolleyes::rolleyes:...
Vi allego un paio di fotille, che non sono per nulla belle ma col tempaccio che ha fatto in questo periodo...

Andrea

keir
18/05/2010, 10:12
intanto complimenti per la tua Thruston; in secondo luogo se hai intenzione di montare il manubrio alto ti consiglio lo sport bar.
Non sacrifichi troppo la linea sportiva della moto e - a seconda di come lo inclini - puoi avere una guida più sportiva (addirittura capovolgerlo) o una più rilassata.

Bikerneofita
18/05/2010, 12:59
Andrew bella tua truxt ... complimenti!

Skyblue
18/05/2010, 16:12
Carburatore! carburatore! carburatore! io ho preso apposta una Bonnie Black del 2006!

Rubin
18/05/2010, 16:29
se cerchi l'iniezione, suggerisco il nuovo CBR1000

fitzcarraldo
18/05/2010, 19:22
se invece cerchi i carburatori.....sono talmente ricercate che...non riescono a venderle!!!!

feanor
18/05/2010, 19:25
se cerchi l'iniezione, suggerisco il nuovo CBR1000
o la norton...,proprio oggi leggevo l'articolo su due ruote

mic56
18/05/2010, 19:53
se invece cerchi i carburatori.....sono talmente ricercate che...non riescono a venderle!!!!

Ma perchè è un prodotto per veri intenditori e si sa che gli intenditori sono mosche bianche.

Lupin3rd
04/06/2010, 11:22
Senza dubbio carburatori... poche differenze per i consumi, prezzo inferiore e meno elettronica che, devo dire, non guasta mai. :-)

Mr. Noisy
04/06/2010, 11:25
Senza dubbio carburatori... poche differenze per i consumi, prezzo inferiore e meno elettronica che, devo dire, non guasta mai. :-)

meno cose ci sono e meno cose si rompono....soprattutto elettriche ed elettroniche che sono le più rognose

fitzcarraldo
04/06/2010, 12:34
adesso capisco perchè le vostre vanno forte come una bicicletta!!!!!:rolleyes::tongue::tongue::laugh2::laugh2:

Mr. Noisy
04/06/2010, 12:38
adesso capisco perchè le vostre vanno forte come una bicicletta!!!!!:rolleyes::tongue::tongue::laugh2::laugh2:

tu piombi solo quando ti si tocca l'iniezione....ne riparliamo tra qualche migliaio di km, magari qualche decina di migliaia :rolleyes:

fitzcarraldo
04/06/2010, 15:06
tu piombi solo quando ti si tocca l'iniezione....ne riparliamo tra qualche migliaio di km, magari qualche decina di migliaia :rolleyes:l'importante è che non li facciamo assieme....sennò hai voglia aspettare che tu arrivi!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
04/06/2010, 15:12
l'importante è che non li facciamo assieme....sennò hai voglia aspettare che tu arrivi!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a parole son bravi tutti...:rolleyes:

fitzcarraldo
04/06/2010, 15:17
a parole son bravi tutti...:rolleyes::blink::blink: non è questione di bravura.... è che noi guidiamo la versione 2.0 !!!!:biggrin3::biggrin3: te ne devi fare una ragione...:tongue::tongue:

Mr. Noisy
04/06/2010, 15:21
:blink::blink: non è questione di bravura.... è che noi guidiamo la versione 2.0 !!!!:biggrin3::biggrin3: te ne devi fare una ragione...:tongue::tongue:

io la mia ragione ce l'ho...sei tu che non ti rassegni, anzi vai a rispondere a quello "col botto" che ha un'iniettata come la tua :tongue:

X*malizia*X
04/06/2010, 15:23
siete belliffffimi :tongue:

fitzcarraldo
04/06/2010, 15:26
io la mia ragione ce l'ho...sei tu che non ti rassegni, anzi vai a rispondere a quello "col botto" che ha un'iniettata come la tua :tongue:mica posso risolvere i problemi degli altri,vai a sapere cosa ha toccato!!!:coool::coool:

però...quando passo....scansatiiiiiiii!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:

Mr. Noisy
04/06/2010, 15:27
siete belliffffimi :tongue:

le cose a tre non mi creano problemi...se Fitz è d'accordo puoi buttarti in mezzo :tongue:

mica posso risolvere i problemi degli altri,vai a sapere cosa ha toccato!!!:coool::coool:

però...quando passo....scansatiiiiiiii!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:

quando si parla di iniezione non gli interessa neanche più la fi** :tongue:

fitzcarraldo
04/06/2010, 15:29
vedo che non si deve più scherzare e si parla di cose serie!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Ipcress
04/06/2010, 15:29
Io ho la moto con la presa usb.

Mr. Noisy
04/06/2010, 15:30
Io ho la moto con la presa usb.

:rolleyes: avrei un'idea sul posto dove poterla infilare :rolleyes: :biggrin3:

doccerri
04/06/2010, 15:34
la presa non si infila.... riceve....

Mr. Noisy
04/06/2010, 15:38
la presa non si infila.... riceve....

peggio....:tongue:

doccerri
04/06/2010, 15:39
:tongue:

Ipcress
04/06/2010, 15:45
L'avrò usata due volte... ma è una soddisfazione. :tongue:

Mr. Noisy
04/06/2010, 15:46
L'avrò usata due volte... ma è una soddisfazione. :tongue:

la prossima volta comprati un mac :wub:

Ipcress
04/06/2010, 15:48

Manco per sogno...:dry::biggrin3:

Bebo.4
04/06/2010, 15:51

così invece della usb assapori il gusto della firewire :coool:

mic56
04/06/2010, 18:38
L'iniezione è iniezione.
Però i carburatori.....

oldbonnie
04/06/2010, 21:42
L'iniezione è iniezione.
Però i carburatori.....

C'è poco da fare.....hanno un fascino maggiore...e considerando che la materia prima con la quale vengono costruite le nostre moto...non è il ferro....ma il fascino....a voi tirare le somme...

biscia
06/06/2010, 13:47
carb. tutta la vita!!!!!!!

beppe80
06/06/2010, 15:06
carburatori e semimanubri tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!
non fartela scappare,piazza il tuo fondoschiena sulla 2007.

feanor
06/06/2010, 15:06
io sono invece sono d'accordo con mic,l'iniezione e l'iniezione,pero' i carburatori sono i carburatori,aggiungo i cerchi in lega sono in lega e quelli a raggi sono a raggi

mic56
06/06/2010, 15:58
io sono invece sono d'accordo con mic,l'iniezione e l'iniezione,pero' i carburatori sono i carburatori,aggiungo i cerchi in lega sono in lega e quelli a raggi sono a raggi

E io invece sono d'accordo con feanor.

Apple
06/06/2010, 16:49
E io invece sono d'accordo con feanor.
sono d'accordo con voi :wink_::biggrin3::rolleyes:

Nighteagle
06/06/2010, 17:30
Ma sì, abbasso il progresso... io ci fare mettere anche l'accensione a pedale, vuoi mettere l'avviamento con un bel calcione, specie quando si ingolfa sotto il sole d'agosto... ahhh i motori di una volta... si stava meglio quando si stava peggio!!! :tongue:

Mr. Noisy
06/06/2010, 17:34
Ma sì, abbasso il progresso... io ci fare mettere anche l'accensione a pedale, vuoi mettere l'avviamento con un bel calcione, specie quando si ingolfa sotto il sole d'agosto... ahhh i motori di una volta... si stava meglio quando si stava peggio!!! :tongue:

esatto :w00t:....in fondo se ci fosse piaciuto il progresso non avremmo preso questa moto, siamo nostalgici noi :rolleyes:

certo che sono due anni che continuamo a fare polemica su iniezione e carburatori, sarebbe anche ora di finirla :tongue:

mic56
06/06/2010, 17:35
esatto :w00t:....in fondo se ci fosse piaciuto il progresso non avremmo preso questa moto, siamo nostalgici noi :rolleyes:

certo che sono due anni che continuamo a fare polemica su iniezione e carburatori, sarebbe anche ora di finirla :tongue:

Se finisse la mia vita non avrebbe più senso.

fitzcarraldo
06/06/2010, 17:45
io ho cambiato idea....viva i carburatori!!!!:biggrin3::biggrin3:

mic56
06/06/2010, 17:47
io ho cambiato idea....viva i carburatori!!!!:biggrin3::biggrin3:

Allora pure io mi adeguo: Viva!

fitzcarraldo
06/06/2010, 17:50
però l'iniezione....:wub::wub::wub:

Shining
06/06/2010, 17:54
Io che ho una scrambler a iniezione, dico che l'iniezione non dovevano inventarla.
Ma vuoi mettere la soddisfazione del carburatore, che fin da ragazzino lo smontavo, lo pulivo, me lo studiavo..., poi ne compravo uno più grande e lo montavo...:ph34r:era una meraviglia.
Ora quella maledetta asettica centralina e l'iniezione...porti la moto dal conce e l'attaccano a dei cavi e ad un computer...sembra di essere all'ospedale per il check up:dry:

mic56
06/06/2010, 17:54
però l'iniezione....:wub::wub::wub:

Ti dirò.... L'iniezione è iniezione, però i carburatori son carburatori.

fitzcarraldo
06/06/2010, 18:03
dovrebbero inventare dei finti carburatori con,all'interno,l'iniezione!!!!così avremmo la moto perfetta!!!:w00t::w00t:

come???esiste già!!??ma daiiiii.....:tongue::tongue::tongue:

mic56
06/06/2010, 18:07
Ma non potrebbero fare un cilindro a carburatore ed uno ad iniezione in modo da trovare un compromesso che accontenti tutti?

fitzcarraldo
06/06/2010, 18:09
Ma non potrebbero fare un cilindro a carburatore ed uno ad iniezione in modo da trovare un compromesso che accontenti tutti?:w00t::w00t: si potrebbe... il problema sarebbe convincere quello ad iniezione ad andare peggio per non complessare quello carburato!!!:tongue::tongue:

mic56
06/06/2010, 18:14
:w00t::w00t: si potrebbe... il problema sarebbe convincere quello ad iniezione ad andare peggio per non complessare quello carburato!!!:tongue::tongue:

Capisco. Però se il filo dell'acceleratore di quello iniettato, senza farglielo capire, si fa in modo che apra un pò meno la farfalla....lui crede di essere al massimo e invece si adegua a quello complessato.

biscia
06/06/2010, 18:26
magari l'avviamento a pedale!!!!! scusate l'ignoranza ma apportando delle modifiche si potrebbe...

nessuno13
06/06/2010, 21:41
si può gia visto...

SB07
07/04/2011, 10:46
Buongiorno a tutti….senza aprire una nuova discussione sull’iniezione…posto la domanda qui!!!
Premetto ke da ignorante sul 4T e nuovo utente Thruxton mi mancano molte informazioni base…ke non ho trovato su nessun post già aperto!
Guardando la mia Thruxton ho notato i “carburatori” FINTI…al quanto tristi… nei quali entrano dei cavi elettrivi (ke servono???) poi si vede ke c’è una diramazione del tubo della benzina, anke lui entra in questa specie di “carburatori” (ke serve????) ; alla fine guardo sotto al serbatoio e vedo una specie di “pompa” alla quale arriva sempre il tubo della benzina, e da quella poi va agli iniettori posti sulla testa a fianco delle candele… (ke serve???)
C’è qualcuno di voi ke saprebbe mettere un po di luce in questo giro ke su i miei tanto amati 2T è demandato solamente ad un componente col nome di Carburatore???

Grazzie mille a tutti!

Ciao Stefano

fitzcarraldo
07/04/2011, 10:48
:ph34r:

marco_bonnie
07/04/2011, 10:52
Buongiorno a tutti….senza aprire una nuova discussione sull’iniezione…posto la domanda qui!!!
Premetto ke da ignorante sul 4T e nuovo utente Thruxton mi mancano molte informazioni base…ke non ho trovato su nessun post già aperto!
Guardando la mia Thruxton ho notato i “carburatori” FINTI…al quanto tristi… nei quali entrano dei cavi elettrivi (ke servono???) poi si vede ke c’è una diramazione del tubo della benzina, anke lui entra in questa specie di “carburatori” (ke serve????) ; alla fine guardo sotto al serbatoio e vedo una specie di “pompa” alla quale arriva sempre il tubo della benzina, e da quella poi va agli iniettori posti sulla testa a fianco delle candele… (ke serve???)
C’è qualcuno di voi ke saprebbe mettere un po di luce in questo giro ke su i miei tanto amati 2T è demandato solamente ad un componente col nome di Carburatore???

Grazzie mille a tutti!

Ciao Stefano

vedendo tutti quei "k" ho vomitato "al quanto" :sick:

ezio
07/04/2011, 11:20
beh.... del resto c'è gente che compra gli orologi al quarzo ed è contenta perchè sono molto precisi

SB07
07/04/2011, 12:20
vedendo tutti quei "k" ho vomitato "al quanto" :sick:

Be..vedo ke sei riuscito a leggere comunque! :biggrin3:

Ipcress
07/04/2011, 12:29

Grazzie mille a tutti!

Ciao Stefano

E tu non guardare... metti in moto e via:wink_:

Pepi
07/04/2011, 12:37
togli tutto... (tanto a ke serve????)

SB07
07/04/2011, 12:59
togli tutto... (tanto a ke serve????)

Hai ragione..sarei veramente tentato di farlo!!! due buoni carburatori e via...ma il foro dell'iniettore sulla testa..poi.. hahahhahaha :blink:

souldancer
07/04/2011, 13:29
CARBURATORI !!

Carburata a 1000km con kit mk2 e tor,

in 3 anni e 30.000 km nessun problema, solo regolazione co2 l'anno scorso:biggrin3:

SB07
07/04/2011, 13:58
Ok ragaz!!! ho capito ke vi piacciono molto i carburatori!!! anke a me!!! ma qualcuno saprebbe spiegare un pochino tutti quei pezzi ke sono montati li sotto??? io oggettivamente nn posso toglierli!!!! hahahah

keir
07/04/2011, 14:06
io non so aiutarti in quanto ho una Bonneville a carburatori, di cui non mi interrogo su nulla perchè la verità potrebbe dilaniarmi l'anima.

piuttosto però ti chiedo perchè vorresti togliere i pezzi lì sotto?
ti provocano?
ti stuzzicano?
ti prematurano?

SB07
07/04/2011, 14:12
io non so aiutarti in quanto ho una Bonneville a carburatori, di cui non mi interrogo su nulla perchè la verità potrebbe dilaniarmi l'anima.

piuttosto però ti chiedo perchè vorresti togliere i pezzi lì sotto?
ti provocano?
ti stuzzicano?
ti prematurano?

No, forse mi sono spiegato male! NON voglio toglierli...voglio sapere se possibile a cosa servono i cavi elettrici ke entrano nei carburatori finti, a cosa serve il tubo ke esce dal serbatoio ed entra nei carburatori finti e a cosa serve lo "scatolotto" ke collega il tubo benzina agli iniettori!!! io nn voglio togliere nulla!!! è solo e semplice curiosità!

fitzcarraldo
07/04/2011, 14:17
No, forse mi sono spiegato male! NON voglio toglierli...voglio sapere se possibile a cosa servono i cavi elettrici ke entrano nei carburatori finti, a cosa serve il tubo ke esce dal serbatoio ed entra nei carburatori finti e a cosa serve lo "scatolotto" ke collega il tubo benzina agli iniettori!!! io nn voglio togliere nulla!!! è solo e semplice curiosità!gli iniettori.... saranno comandati da qualcosa????????? e come vuoi che si "parlino"???... con il cellulare????lo "scatolotto" sarà per caso la pompa?????

SB07
07/04/2011, 14:32
gli iniettori.... saranno comandati da qualcosa????????? e come vuoi che si "parlino"???... con il cellulare????lo "scatolotto" sarà per caso la pompa?????

Be..se non avevi voglia di rispondere tranquillo, potevi evitare di scrivere! :cry:
Io chiedevo a qualcuno che ne sa e che ha voglia di spiegarlo...i forum servono anche a questo! :biggrin3:
Lo so pure io che non usano il cellulare…e magari non prendono le 20000 lire quando passano dal via… :biggrin3:

Pepi
07/04/2011, 14:43
per farti un'idea

http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/Senzatitolo-2.jpg

SB07
07/04/2011, 14:56
per farti un'idea

http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/Senzatitolo-2.jpg

Proprio questo intendevo! in questo modo si capisce senza smontare tutto !!!!
Dove si trovano questi bellissimi disegni??? :rolleyes: così evito di chiedere! ::sick:

Pepi
07/04/2011, 15:07
manuale di servizio, la foto l'ho trovata in rete

mic56
07/04/2011, 15:09
manuale di servizio, la foto l'ho trovata in rete

Pepi, ma tu sai dove sono gli ugelli per collegare il vacuometro per la sincronizzazione?

Pepi
07/04/2011, 15:11
non vorrei dire una castroneria ma credo sia un unico asse che apre due farfalle, ergo niente da sincronizzare, si fa il reset del sensore tps che indica il grado di apertura...

edit: ho detto una castroneria, però non ci sono ugelli perchè l'operazione si fa con il pc triumph ed i sensori sono allo scarico...

fitzcarraldo
07/04/2011, 16:20
Be..se non avevi voglia di rispondere tranquillo, potevi evitare di scrivere! :cry:
Io chiedevo a qualcuno che ne sa e che ha voglia di spiegarlo...i forum servono anche a questo! :biggrin3:
Lo so pure io che non usano il cellulare…e magari non prendono le 20000 lire quando passano dal via… :biggrin3:lo supponevo.... era troppo difficile per te.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cornadure
07/04/2011, 17:16
Queste moto sono delle riproduzioni abbastanza fedeli di vecchie moto classiche.

Gente che si ricorda delle moto di quando era piccolo le compera anche per sentirsi più giovane.

Come fai a comperare un moto classica ad iniezione?

Ancora peggio.........!

Con carburatori finti.........!

Lo considero agghiacciante.

Con la fine dei carburatori si è chiusa un'era.

Questa è la verità.

A me, che non sono razzista, piceva anche la Kawasaki.

Bella!

Con i parafanghi cromati!

La leva dell'accensione!

Posso persino accettare il freno a tamburo posteriore ed il motore spompato ma.........

Ma poi come cazzo fai su una moto così a montare il display a cristalli liquidi sullo strumento?

Eccheccazz.........!

Mi spiace.........

Ma è finita.........

Con la fine dei carburatori si è chiuso un periodo.

La differenza tra una Bonnie/Scrambler/Truxton a carburatori e ad iniezione è che quelle a carburatori si possono già considerare "Moto d'Epoca".

Sono finite.

Non ne costruiranno mai più.

Io ho preso una Scrambler del 2007 a carburatori con 2.600 Chilometri e l'ho pagata Settemila Euro.

Non avrei MAI comperato una Scrambler ad iniezione con finti carburatori.

Avrei comperato un'altra cosa.

Tanto vi dovevo.

keir
07/04/2011, 17:42
vangelo cazzo

SB07
07/04/2011, 18:05
Queste moto sono delle riproduzioni abbastanza fedeli di vecchie moto classiche.

Gente che si ricorda delle moto di quando era piccolo le compera anche per sentirsi più giovane.

Ancora peggio.........!

Questa è la verità.

Bella!

La leva dell'accensione!

Posso persino accettare il freno a tamburo posteriore ed il motore spompato ma.........

Ma poi come cazzo fai su una moto così a montare il display a cristalli liquidi sullo strumento?

Eccheccazz.........!

Mi spiace.........

Ma è finita.........

La differenza tra una Bonnie/Scrambler/Truxton a carburatori e ad iniezione è che quelle a carburatori si possono già considerare "Moto d'Epoca".

Sono finite.

Io ho preso una Scrambler del 2007 a carburatori con 2.600 Chilometri e l'ho pagata Settemila Euro.

Tanto vi dovevo.

Sono punti di vista...io la volevo nuova...è la mia prima moto...e dato ke la mia prima ragazza nn ho potuto averla vergine...volevo almeno avere la mia prima moto vergine! :wink_:

vecchiostile
07/04/2011, 18:27
vangelo cazzo

quoto:w00t:

Ipcress
07/04/2011, 19:37

Ancora peggio.........!

Questa è la verità.

Bella!

La leva dell'accensione!

Eccheccazz.........!

Mi spiace.........

Ma è finita.........

Sono finite.

Tanto vi dovevo.

Ma tu che hai i carburatori sai farla una carburazione ad orecchio? hai mai perso la notte a carburare un 2 tempi a valvola rotante con un Dellorto degli anni '60 come il motore del PX? o di un bombardone da cross quattro tempi corsa corta giapponese? hai mai collegato un vacuometro ad un quattro cilindri Suzuki aria-olio eternamente scarburato? sai leggere le candele? sai ascoltare il suono del motore nei transitori per capire se è grasso o magro? sai destreggiarti tra getti del massimo, getti del minimo, polverizzatori, viti aria e spilli conici?

Se sai fare tutto questo, sei autorizzato a scrivere quel che scrivi. Altrimenti... per te tra carburatori o iniezione ci passa la stessa differenza che passa tra giorno e notte... per un cieco.

Chelito
07/04/2011, 19:48
A me della IE scoccia solo i carburi finti..
a stò punto potevano modificare esteticamente qualcosa o far vedere palesemente gli iniettori senza mettere quei due ufo..
D'altra parte,c'è stata l'evoluzione della Bonnie?...ed evoluzione sia.
Detto questo,sempre più felice della mia a carburi..
Anzi,mi piacerebbe trovare una Scrambler a carburi...

Pepi
07/04/2011, 19:52
Ma tu che hai i carburatori sai farla una carburazione ad orecchio? hai mai perso la notte a carburare un 2 tempi a valvola rotante con un Dellorto degli anni '60 come il motore del PX? o di un bombardone da cross quattro tempi corsa corta giapponese? hai mai collegato un vacuometro ad un quattro cilindri Suzuki aria-olio eternamente scarburato? sai leggere le candele? sai ascoltare il suono del motore nei transitori per capire se è grasso o magro? sai destreggiarti tra getti del massimo, getti del minimo, polverizzatori, viti aria e spilli conici?

Se sai fare tutto questo, sei autorizzato a scrivere quel che scrivi. Altrimenti... per te tra carburatori o iniezione ci passa la stessa differenza che passa tra giorno e notte... per un cieco.

Amen

fitzcarraldo
07/04/2011, 19:54
finalmente una bella discussione originale....... mandatevenetuttiaffan..........!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco_bonnie
07/04/2011, 19:56
io preferisco la mia ad inezione :wink_:, ho avuto fin troppe moto a carburatori...
il mio Motobi del 65, si scarburava anche mentre viaggiava...
il suzuki 4 cilindri quando si scarburava era un film ricarburarla allineando tutti e 4 i cilindri

e dopo..alza il minimo...abassa il minimo...gira di un mezzo...no troppo...riprova con un quarto...cazzo questa notte ha fatto -3°C...chi la fa ripartire subito che ho un appuntamento di lavoro???

Pepi
07/04/2011, 20:21
finalmente una bella discussione originale....... mandatevenetuttiaffan..........!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Te l'eri persa eh?!

feanor
07/04/2011, 20:41
azz,questa è una discussione ciclica da ormai 3 anni,chi ha i carburatori dice che son meglio i carburatori idem chi ha l'iniezione,questa è una moto moderna con una linea classica e l'iniezione ci sta,come ci stanno i dischi flottanti,l'accensione elettrica le centraline che hanno anche i carburati e tutto quello che serve a rendere una moto migliore

unseen
07/04/2011, 21:18
sara' un' inezia, ma a me al pari dei finti carburatori, quello che non e' piaciuto delle versioni i.e. e' il serbatoio, fin troppo "panciuto" per i miei gusti, e la linea nel complesso diventa meno "filante".

Gaetan3
07/04/2011, 21:58
Io che le ho avute entrambe posso con tranquillità dire che:

NON CAMBIA UN EMERITO NIENTE

Mi sembra sempre di guidare la stessa moto.
Certo il serbatoio più snello è più bello. Sarebbe fantastico anche avere il rubinetto della benzina, ma per il resto sono solo pippe mentali di chi, avendo una coppia di carburatori, pensa di avere qualcosa che si avvicini minimamente ad una moto d'epoca, ma mi dispiace non è affatto così. Anche con i carburatori le modern classic sono quello che la parola dice: una moto moderna con un look classico.

Cornadure
07/04/2011, 22:47

Sono stato immatricolato il 28 Agosto del 1957.

Vado per i cinquantaquattro anni.

Ho sempre avuto la passione della motocicletta.

So fare quello che tu dici.

L'ho visto fare.

lo facevo fare ai miei meccanici.

Ho avuto quasi tutte le moto che ho desisderato.

La meccanica la facevo curare ai migliori meccanici della mia città.

Mi seccava sporcarmi le mani e mi secca tuttora ma sono sempre presente tuttora quando vengono effettuati lavori o tagliandi alle mie moto.

Anche nelle officine importanti.

Tipo BMW dove entrano la moto dentro e tu non sai che fine fa la tua moto.

Io sono ammesso per la vecchia amicizia con i proprietari ed i loro meccanici.

Il Concessionario non ha voluto danaro per i lavori fatti sulla Scrambler.

Per i lavori al motore invece ho presenziato come sempre al montaggio del Kit MK1 ed alla regolazione della carburazione.

Quante volte sulle moto ci siamo inventati buchi nelle scatole filtro e tante altre diavolerie per fare andare meglio una moto.

Belle cose i vacuometri con tutti quei tubi e le palline che salgono e scendono.

La settimana entrante monterò i fari anabbaglianti supplementari sulla Rocket.

Naturalmente sarò li.

lo faremo insieme.

Guarderò dove mette le mani.

Quand'ero piccolo smontavamo la testata del Vespino e la spianavamo.

Alleggerivamo il volano per far salire su di giri più velocemente il motore.

Cambiavamo il collettore con quello del motore novanta.

Montavamo la molla frizione del centoventicinque.

Allargavamo il carburatore.

Cambiavamo il getto che ai miei tempi si chiamava "cycler".

Ho sempre avuto tre o quattro moto alla volta e ho avuto il tempo di dedicarmici.

Adesso ti dico che quando avevi una moto a carburatori e con le punte platinate a piedi non restavi mai.

In un modo sempre te la cavavi.

Con l'iniezione se la centralina legge male qualcosa il motore non parte e la moto la lasci li.

Possiamo disquisire su tutte le moto che vuoi le ho avute quasi tutte.

E se non le avevo io le avevano i miei amici ed io potevo guidarle.

E in ogni caso il serbatoio della Bonnie a carburatori è un opera d'arte e quello della Bonnie ad iniezione è veramente più brutto.

Quelle piccole modifiche per ospitare pompa e corpi farfallati.

Quei fregi in plastica al posto di quelli in metallo.

Ma sinceramento ho già perso troppo tempo con te.

E' la seconda volta che mi attacchi senza motivo.

La prima volta ti ho fatto le mie scuse nel qual caso ti fossi sentito offeso.

Questa volta ti mando direttamente Affanculo.

Adesso vai pure a piangere dai Moderatori.

Cornadure.

fitzcarraldo
07/04/2011, 23:04
caro Cornadure.... non facevi prima ad allegare la dichiarazione dei redditi per dirci che sei ricco?????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

feanor
07/04/2011, 23:55
sei rimasto un po' indietro cornadure,quelle piccole modifiche di cui parli sono piu' costose dei carburatori e statisticamente piu' affidabilii , se rimani a piedi per strada stai tranquillo che ti tocca farti venire a prendere anche a te a meno che non viaggi con un'officina nello zaino!i fregi in metallo si possono mettere anche sulle efi che hanno i fori sotto quelli di pastica

fabry66
08/04/2011, 07:31
sei rimasto un po' indietro cornadure,quelle piccole modifiche di cui parli sono piu' costose dei carburatori e statisticamente piu' affidabilii , se rimani a piedi per strada stai tranquillo che ti tocca farti venire a prendere anche a te a meno che non viaggi con un'officina nello zaino!i fregi in metallo si possono mettere anche sulle efi che hanno i fori sotto quelli di pastica

:yess:
Ma poi basta sempre con la stessa solfa son anni che dite le stesse cose e che palle!!!Ora le fanno a iniezione e basta ,chi la vuole la prende così altrimenti cambia moto,io ho la efi e mi ci trovo benissimo anche con i finti carburatori,ma chi se ne frega....Il serbatoio come dite è panciuto,a me piace di più,come vedete dipende dai punti di vista,facciamola finita con quello è meglio e quello è peggio...:wink_:

marco_bonnie
08/04/2011, 07:35
chiudiamo questo 3d con una verità inconfutabile su cosa è meglio:

MEGLIO LE TETTE GROSSE!

fabry66
08/04/2011, 07:38
chiudiamo questo 3d con una verità inconfutabile su cosa è meglio:

MEGLIO LE TETTE GROSSE!

:yess::yess::yess::yess:

uccio
08/04/2011, 08:04
che bello non capirne un cazzo...almeno così rimarrei a piedi comunque...siano esse con carbs o i.e.

Bebo.4
08/04/2011, 08:05
che bello non capirne un cazzo...almeno così rimarrei a piedi comunque...siano esse con carbs o i.e.

ho sempre pensato che prima o poi avresti detto qualcosa che avrei quotato in pieno :tongue:

uccio
08/04/2011, 08:07
ho sempre pensato che prima o poi avresti detto qualcosa che avrei quotato in pieno :tongue:

io credo che tra noi ci sia qualcosa di importante...di grosso...:w00t:

Gaetan3
08/04/2011, 09:07
Io che le ho avute entrambe posso con tranquillità dire che:

NON CAMBIA UN EMERITO NIENTE

Mi sembra sempre di guidare la stessa moto.

Mi sono autoquotato, giusto per ricordarvi la differenza tra carburatori ed efi. così la facciamo finita con ste pippe mentali.:sick:

lacuna
08/04/2011, 12:19
Se uno non ci spippola troppo penso siano uguali, anzi forse meglio IE per avere meno cazzi.
Però a quanto pare (a quanto leggo, sento dire etc) chi ha quella a carburatori rende la moto più "sua" con carburazione personale etc..
In ogni caso sono sempre ************* , tanto diverse una dall'altra non possono essere :rolleyes:

uccio
08/04/2011, 13:08
Se uno non ci spippola troppo penso siano uguali, anzi forse meglio IE per avere meno cazzi.
Però a quanto pare (a quanto leggo, sento dire etc) chi ha quella a carburatori rende la moto più "sua" con carburazione personale etc..
In ogni caso sono sempre ************* , tanto diverse una dall'altra non possono essere :rolleyes:

le ************* sono belle tutte!!!

:wink_:

Ipcress
08/04/2011, 13:36
Sono stato immatricolato il 28 Agosto del 1957.

Vado per i cinquantaquattro anni.

Ho sempre avuto la passione della motocicletta.

So fare quello che tu dici.

L'ho visto fare.

lo facevo fare ai miei meccanici.

Ho avuto quasi tutte le moto che ho desisderato.

La meccanica la facevo curare ai migliori meccanici della mia città.

Mi seccava sporcarmi le mani e mi secca tuttora ma sono sempre presente tuttora quando vengono effettuati lavori o tagliandi alle mie moto.

Anche nelle officine importanti.

Tipo BMW dove entrano la moto dentro e tu non sai che fine fa la tua moto.

Io sono ammesso per la vecchia amicizia con i proprietari ed i loro meccanici.

Il Concessionario non ha voluto danaro per i lavori fatti sulla Scrambler.

Per i lavori al motore invece ho presenziato come sempre al montaggio del Kit MK1 ed alla regolazione della carburazione.

Quante volte sulle moto ci siamo inventati buchi nelle scatole filtro e tante altre diavolerie per fare andare meglio una moto.

Belle cose i vacuometri con tutti quei tubi e le palline che salgono e scendono.

La settimana entrante monterò i fari anabbaglianti supplementari sulla Rocket.

Naturalmente sarò li.

lo faremo insieme.

Guarderò dove mette le mani.

Quand'ero piccolo smontavamo la testata del Vespino e la spianavamo.

Alleggerivamo il volano per far salire su di giri più velocemente il motore.

Cambiavamo il collettore con quello del motore novanta.

Montavamo la molla frizione del centoventicinque.

Allargavamo il carburatore.

Cambiavamo il getto che ai miei tempi si chiamava "cycler".

Ho sempre avuto tre o quattro moto alla volta e ho avuto il tempo di dedicarmici.

Adesso ti dico che quando avevi una moto a carburatori e con le punte platinate a piedi non restavi mai.

In un modo sempre te la cavavi.

Con l'iniezione se la centralina legge male qualcosa il motore non parte e la moto la lasci li.

Possiamo disquisire su tutte le moto che vuoi le ho avute quasi tutte.

E se non le avevo io le avevano i miei amici ed io potevo guidarle.

E in ogni caso il serbatoio della Bonnie a carburatori è un opera d'arte e quello della Bonnie ad iniezione è veramente più brutto.

Quelle piccole modifiche per ospitare pompa e corpi farfallati.

Quei fregi in plastica al posto di quelli in metallo.

Ma sinceramento ho già perso troppo tempo con te.

E' la seconda volta che mi attacchi senza motivo.

La prima volta ti ho fatto le mie scuse nel qual caso ti fossi sentito offeso.

Questa volta ti mando direttamente Affanculo.

Adesso vai pure a piangere dai Moderatori.

Cornadure.

Ma alla fine non ho capito... lo facevi tu o lo facevi fare? spiegati meglio... perchè, ad esempio, la Vespa 50 con il collettore della 90 non va... la carburazione si affoga... sicuro che i meccanici cui ti rivolgi siano i migliori della città?:rolleyes:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

p.s. piangere non rientra tra i comportamenti che contemplo... fidati :D

caro Cornadure.... non facevi prima ad allegare la dichiarazione dei redditi per dirci che sei ricco?????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Già... già... occhio che se ti sente Tremonti un bell'accertamento non te lo leva nessuno... lì si che ti spianano la testa mentre tu guardi...:rolleyes:

Gaetan3
08/04/2011, 14:52
Ma alla fine non ho capito... lo facevi tu o lo facevi fare? spiegati meglio... perchè, ad esempio, la Vespa 50 con il collettore della 90 non va... la carburazione si affoga...

Apriamo un attimo l'OT:

mi permetto di dissentire, ma il collettore 90 non crea problemi di carburazione. Basta ricarburare se nel caso fosse necessario...
aaaaaaaaaahhh quelli sì che sono carburatori, non quelli delle modern classic d'oggi, che sono sempre in qualche modo legati all'elettronica. (vedi la centralina che non ho ancora capito a cosa serva :rolleyes:)

Ipcress
08/04/2011, 15:12
Apriamo un attimo l'OT:

mi permetto di dissentire, ma il collettore 90 non crea problemi di carburazione. Basta ricarburare se nel caso fosse necessario...
aaaaaaaaaahhh quelli sì che sono carburatori, non quelli delle modern classic d'oggi, che sono sempre in qualche modo legati all'elettronica. (vedi la centralina che non ho ancora capito a cosa serva :rolleyes:)

Con il 50 originale, collettore della 90 e 16/16 per carburarlo bisogna mettere il getto del max di solo qualche punto sopra il 16/10 originale... fa sempre i 45 all'ora ma consuma di più.

Apple
08/04/2011, 15:23
Con il 50 originale, collettore della 90 e 16/16 per carburarlo bisogna mettere il getto del max di solo qualche punto sopra il 16/10 originale... fa sempre i 45 all'ora ma consuma di più.
E un rumore di aspirazione tipo aspirapolvere....:wink_:

Cinobonne
08/04/2011, 15:38
:blink::rolleyes::blink::rolleyes::blink::rolleyes::blink::rolleyes::blink:

Mahh......io ste sfide telematiche non le capisco........eppure c'è anche il sole fuori:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Eppoi sempre le stesse affermazioni......ora addirittura ci si confronta sulle vespe.......:cry:

:wink_:

Cornadure
08/04/2011, 16:02
Apriamo un attimo l'OT:

Collettore novanta.

Molla di frizione centoventicinque.

Svuotamento della marmitta.

Era il minimo sindacale di chi acquistava un Vespino cinquanta.

Io ne ho avuto sei.

Ero molto incosciente a quei tempi.

Li distruggevo.

Chi ha vissuto quei tempi e soltanto chi li ha vissuti sa che il collettore di cui parlo è quello dello scarico e non quello dell'aspirazione.

Erano le strozzature della Vespa Cinquanta.

Il pezzo che collega il cilindro allo scarico.

Una piccola curva completamente otturata nel cinquanta e completamente aperta nel centoventicinque.

E la differenza si sentiva.

C'era anche chi modificava i pistoni e li lavorava a mano e apriva ulteriori luci nei cilindri ma quella è un'altra storia.

Si.

Sono nato ricco e non ho mai voluto lavorare.

Ho sempre preferito viaggiare e divertirmi.

Ma ho sempre pagato le tasse.

Tutte.

Senza ne se e ne ma.

Ergo ho la coscienza pulita e non temo nulla.

Rassegnatevi.

Per me questa polemica triste finisce qui.

Adesso.

Cornadure.

Ipcress
08/04/2011, 16:13
Polemica triste... certo che è triste... oltre che sterile... che senso affermare che una moto classica deve montare i carburatori e non l'iniezione? e perchè allora non i freni a tamburo al posto dei dischi? o l'accensione a puntine al posto dell'elettronica? e vogliamo parlare di quanto è inglese una moto con la viteria metrica e non in pollici? e se poi arriva mio nonno e si scandalizza perchè il cambio è sul lato sinistro e non sul destro? senza contare di chi rimpiange le gomme convenzionali al posto delle radiali...

Per piasì...va a ciapà di ratt va...

fitzcarraldo
08/04/2011, 16:16
Si.

Sono nato ricco e non ho mai voluto lavorare.

Ho sempre preferito viaggiare e divertirmi.

Ma ho sempre pagato le tasse.

Tutte.

Senza ne se e ne ma.

Ergo ho la coscienza pulita e non temo nulla.

Rassegnatevi.
guarda che la mia era solo una battuta.... e quindi non mi devo rassegnare a niente!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: anche perchè io,al contrario di te...sono nato bello!!!!
adesso dimmi.... io ricco lo posso sempre diventare (o magari esserlo già....) tu bello non lo sarai mai!!!!chi è di noi due che si deve rassegnare?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ciao Cornadure..... si scherza eh...:wink_:

Gaetan3
08/04/2011, 17:31
Collettore novanta.

Chi ha vissuto quei tempi e soltanto chi li ha vissuti sa che il collettore di cui parlo è quello dello scarico e non quello dell'aspirazione.

Erano le strozzature della Vespa Cinquanta.

Il pezzo che collega il cilindro allo scarico.

Una piccola curva completamente otturata nel cinquanta e completamente aperta nel centoventicinque.

E la differenza si sentiva.

C'era anche chi modificava i pistoni e li lavorava a mano e apriva ulteriori luci nei cilindri ma quella è un'altra storia.

Guarda che io avevo capito, innanzitutto il collettore 90 è per forza di cosa quello di scarico. Tutti lo chiamano così e chi sa di cosa si parla non lo confonde con il collettore d'aspirazione. Tra l'altro il collettore d'aspirazione della 90, non va bene con il carburatore originale della vespa 50 nonostante "teoricamente" i diametri dei carburatori siano gli stessi (16/10 per il 50 e 16/16 per il 90). il 16/16 ha un suo collettore dedicato.
Penso possa bastare, no ?:wink_:

uccio
08/04/2011, 18:27
e per chi è brutto e povero????

Pepi
08/04/2011, 18:32
e per chi è brutto e povero????
t'attacchi al tram (che speriamo abbia almeno il collettore da 90 :biggrin3:)

uccio
08/04/2011, 18:35
t'attacchi al tram (che speriamo abbia almeno il collettore da 90 :biggrin3:)

aahhhh il tram...chi più di lui è un MODERNCLASSI_C????:w00t:

Pepi
08/04/2011, 18:36
vedo che arrivi lungo con la C

uccio
08/04/2011, 18:42
vedo che arrivi lungo con la C

devo cambiare la pinza...e vedrai che scriverò MODERN_Classic bene...:w00t:

d'altronde io amo i ************************...siano essi a carbs o i.e.

mic56
08/04/2011, 18:57
Niente!
Io più frequento stò forum e più riabilito Giambattista Vico, che ai tempi in cui me lo han fatto studiare mi sembrava un'emerita testa di cazzo.
Perdonami Giambattì.

Ipcress
08/04/2011, 19:05
Guarda che io avevo capito, innanzitutto il collettore 90 è per forza di cosa quello di scarico. Tutti lo chiamano così e chi sa di cosa si parla non lo confonde con il collettore d'aspirazione. Tra l'altro il collettore d'aspirazione della 90, non va bene con il carburatore originale della vespa 50 nonostante "teoricamente" i diametri dei carburatori siano gli stessi (16/10 per il 50 e 16/16 per il 90). il 16/16 ha un suo collettore dedicato.
Penso possa bastare, no ?:wink_:

Anfatti... ci vuole questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa <br>Classica - Carburatore, collettori e suoi ricambi - COLLETTORE ASPIRAZIONE 16/16 VESPA 50 (http://www.officinatonazzo.it/Carburatore--collettori-e-suoi-ricambi_COLLETTORE-ASPIRAZIONE-16-16-VESPA-50.1.16.84.gp.2455.-1.uw.aspx)

SB07
08/04/2011, 19:31
forse gli ultimi discorsi sono un pochino OT:blink::blink::blink:

Gaetan3
08/04/2011, 19:40
forse gli ultimi discorsi sono un pochino OT:blink::blink::blink:

Non credo proprio, stiamo parlando per l'appunto di carburatori

:bravissimo_::bravissimo_:

keir
08/04/2011, 20:55
io sono nato bello, ma poi mi sono uastato.

ricco, invece, mai :(

overrider
08/04/2011, 22:52
Io non sono bello...piaccio!

burnout
08/04/2011, 22:56
carburatori =meno problemi di elettronica =meno carburazione regolare =meno prestazioni ma in minima parte io sceglierei carburatori piu affidabilita'

tyler78
08/06/2011, 00:18
Dopo aver letto 19 pagine di post sono arrivato alla conclusione che non so ancora se è preferibile prendere una moto as iniezione o carburatori!!!!

Invece di accapigliarvi cerchiamo di elencare pregi e difetti dei due sistemi.

Esempio: Consumi? Emissioni inquinanti? facilità di rottura/riparazione ? Maggior durata?

condor
01/09/2013, 22:56
Questa discussione e' un evergreen.