Visualizza Versione Completa : Pista più adatta per la speed
Ciao ragazzi,
dopo un tmd 850, una R1 my 2001 ed un bmw r 1150 r rockster sono passato ormai da un anno alla speed!!! Sono molto contento di questa moto ed ogni volta che ci salgo su sembra sempre la prima volta....veramente una moto da terrorista....:w00t::w00t::w00t:
Non sono mai stato in pista e quest'anno vorrei provare. Sono sempre stato uno smanettone però devo dire che la pista mi intimorisce un pò....più che altro mi spaventano gli altri, ma sono convinto che una volta che sei dentro piano piano passa...
Da profano volevo farvi alcune domande:
1 qual'è la pista più adatta ad una moto come la speed che ai 220 sembra di volare via?
2 ho la possibilità di andare in un giorno lavorativo, qual'è la pista con meno "traffico"?
3 mi consigliate di prenotare solo un paio di turni o di fare l'intera giornata?
4 calcolate che sono di modena per indicarmi la comodità
Grazie mille a tutti
ciao
MISSILONE
04/02/2010, 21:51
1 TRALASCIANDO FORSE MONZA E IL MUGELLO LE ALTE VAN BENE TUTTE
2 IN UN GIORNO LAVORATIVO NON DOVRESTI TROVARE TRAFFICO DA NESSUNA PARTE
3 LA PISTA STANCA MOLTO, UNA GIORNATA INTERA FORSE è TROPPA, IO STAREI SUI 2/3TURNI
4 FRANCIACORTA (MOLTO BELLA) OPPURE VARANO (+ VICINA A TE)
MUSSINO74
04/02/2010, 21:55
1)Per iniziare Varano e Adria.
2)non so
3)un paio di turni
4)non ci devi mica andare a piedi !
Ma vieni a Misano!!!!!!!! E' bellissima non tanto veloce e relativamente vicina!!! In più ci sono anche le mezze giornate infrasettimanali!!!
Per me la migliore per la Speed è Binetto (Ba).........
Marco Manila
05/02/2010, 00:44
Dunque, rimanendo non troppo lontano da te direi Adria e Franciacorta. :oook:
Andiamo in ordine alfabetico:
Adria:relativamente vicina,ma poco tecnica,se ti piace frenare forte e' la pista per te.
Franciacorta:distanza simile,pista ben piu' tecnica e completa,prezzi un po' alti se rapportati alla lunghezza del circuito.
Imola:circuito molto bello,piuttosto veloce,ma i track day li danno col contagocce...
Misano:forse la piu' comoda per te,pista da mondiale,veloce(il curvone si fa in sesta),ma sicura.Prezzi onesti per la qualita' della struttura(ovviamente se paragonata alle altre piste in Italia).
Mugello:pista molto veloce,poco adatta alla Speed,prezzi alti.
Varano:comoda per la distanza,un po' troppo cara in relazione alle dimensioni,pista tecnica e piuttosto affaticante.
Queste sono le piste che si trovano nel raggio di circa 150 km da casa tua, le altre non le ho elencate.
Adria:relativamente vicina,ma poco tecnica,se ti piace frenare forte e' la pista per te.
Franciacorta:distanza simile,pista ben piu' tecnica e completa,prezzi un po' alti se rapportati alla lunghezza del circuito.
Imola:circuito molto bello,piuttosto veloce,ma i track day li danno col contagocce...
Misano:forse la piu' comoda per te,pista da mondiale,veloce(il curvone si fa in sesta),ma sicura.Prezzi onesti per la qualita' della struttura(ovviamente se paragonata alle altre piste in Italia).
Varano:comoda per la distanza,un po' troppo cara in relazione alle dimensioni,pista tecnica e piuttosto affaticante.
Queste sono le piste che si trovano nel raggio di circa 150 km da casa tua, le altre non le ho elencate.
So che è un po' fuori mano,ma Magione (130 euro la giornata intera) è un ottimo compromesso qualità prezzo.Purtroppo i km di distanza salgono....Io lo preferisco a Varano.
1 TRALASCIANDO FORSE MONZA E IL MUGELLO LE ALTE VAN BENE TUTTE
2 IN UN GIORNO LAVORATIVO NON DOVRESTI TROVARE TRAFFICO DA NESSUNA PARTE
3 LA PISTA STANCA MOLTO, UNA GIORNATA INTERA FORSE è TROPPA, IO STAREI SUI 2/3TURNI
4 FRANCIACORTA (MOLTO BELLA) OPPURE VARANO (+ VICINA A TE)
quoto
Green Sail
05/02/2010, 16:47
So che è un po' fuori mano,ma Magione (130 euro la giornata intera) è un ottimo compromesso qualità prezzo.Purtroppo i km di distanza salgono....Io lo preferisco a Varano.
Magione è divertente, ma a mio avviso non molto sicura (in particolare non oso immaginare cosa potrebbe accadere a seguito di un "lungo" alla staccata alla fine del rettilineo del traguardo) e un po' troppo corta: se prendi la giornata intera, almeno a me, a fine giornata quasi gira la testa !!
:w00t:
Devo però ammettere che a Magione, con la Speed si tiene tranquillamente testa alle 600 SS...
magari chi ha più manico di me anche alle 1.000 !!
:rolleyes:
per me la migliore per la speed è FRANCIACORTA..anche se varano merita anche lei.bella brother
Intanto ringrazio tutti per le numerose risposte, ma a varano mi fanno girare con il mivv xcone plus e dbkiller artigianale?
Ho letto che fanno un po di storie:cry:
tranquillo con il db-killer ti fanno girare ovunque,l'importante che nn impenni se no li,si che ti fanno storie:wink_:
grazie per le ottime indicazioni ci penso su poi deciderò:oook:
Prenotato mezza giornata ad adria per il 15 marzo al pomeriggio con altri due amici. Siamo tutti e tre al battesimo della pista quidi come si dice da me siamo degli scarpazzoni:biggrin3::biggrin3:
C'è per caso qualcuno? Speriamo nel tempo....:wacko::wacko: