Visualizza Versione Completa : aiutino
Ubimajor
05/02/2010, 19:53
Ho preso su Ebay una coppia di tamponi paraforcelle ma uno dei due tamponi ha il filetto nel quale scorre il perno passante che è difettoso.
La domanda è, per evitare sbattimenti di rispedire, aspettare ecc (anche perchè non ho ancora appurato la disponibilità del venditore ad accollarsi la spedizione) se trovassi qualcuno che mi rifiletta l'interno del tampone, il perno rimane quello? Ovvero non toglie materiale aumentandone il diametro?
iIn questo caso il perno risulterebbe piccolo no?
Grazie a tutti.
SIMOTRIUMPH
05/02/2010, 20:29
Difettoso in che senso?
Magari basta solo ripassarlo con un maschio e non si allargherebbe il diametro in questo caso.
tamponi paraforcelle...c'è la barra filettata che passa dentro il perno ruota e i due tamponi che si avvitano? :rolleyes:
si è rovinata la barra o l'interno del tampone?
non è che uno è sx? :rolleyes:
Giorgillo86
05/02/2010, 23:53
Difettoso in che senso?
Magari basta solo ripassarlo con un maschio e non si allargherebbe il diametro in questo caso.
quoto :wink_:
Ubimajor
07/02/2010, 02:59
tamponi paraforcelle...c'è la barra filettata che passa dentro il perno ruota e i due tamponi che si avvitano? :rolleyes:
si è rovinata la barra o l'interno del tampone?
non è che uno è sx? :rolleyes:
Scusa Fabio ma come faccio a capire se uno è sx o dx?
Difettoso in che senso?
Difettoso nel senso che uno dei due tamponi, si avvita e si svita tranquillamente, passando attraverso e tornando indietro. L'altro si avvita per un po', circa metà poi si blocca.
Difettoso in che senso?
Ok allora vai in ferramenta e cerchi una filiera per ripassare la barra filettata... Ti porti dietro la barra cosi può capire di che M si tratta...
Ubimajor
07/02/2010, 13:41
Ok allora vai in ferramenta e cerchi una filiera per ripassare la barra filettata... Ti porti dietro la barra cosi può capire di che M si tratta...
E no! La barra filettata entra ed esce con entrambe i capi ma in un solo tampone. Quindi è l'interno di uno dei due tamponi, nel quale, se avviti la barra sia da un capo che dall'altro, in ogni caso ci si ferma dentro. Questo anche se lo avviti all'incontrario, ad un certo punto si inchioda. La barra è perfetta.
Ubimajor
08/02/2010, 19:08
Aggiornamento del topic: il venditore di Ebay mi ha detto di provare a passare un maschio nel tampone, usando lo stesso diametro del filetto.
Se si risolve così ok, se si dovesse danneggiare mi sostituirà a spese sue o il solo tampone difettoso o tutto l'accrocchio. Per il momento sembra disponibile.
Ora si tratta solo di capire dove o da chi devo andare per passare sto maschio senza doverlo comprare apposta.
Guarda che un maschio non penso costi così caro..
Ubimajor
09/02/2010, 01:46
Guarda che un maschio non penso costi così caro..
Purtroppo non ne ho idea. Domani...cioè ormai oggi vista l'ora, faccio un salto in ferramenta e vedo. In ogni caso grazie:wink_: