PDA

Visualizza Versione Completa : REGALINO...per speed triple 1050 vi presento le mie nuove pinze!

Chiccogarz
05/02/2010, 23:31
mi sono voluto fare un regalino anzi le ho voluto fare un regalino...
pinze monoblocco PT...
pe il momento nn le ho ancora provate...devo prima renderle ancor più presentabili e poi le metterò su...
qualcuno di voi mi sa dire come sono ste pinze???per il momento (ed è questo il motivo per cui le ho prese) tutti me ne hanno parlato benissimo...però qualche info in più per placare l'attesa nn guasterebbe...:biggrin3:

http://i47.tinypic.com/11se5ac.jpg

http://i45.tinypic.com/11uyckl.jpg

http://i50.tinypic.com/1r1zc6.jpg

Superferra
05/02/2010, 23:50
A vederle sono veramente massicce ma sinceramente (da ignorante) non le ho mai sentite. Io ho monato due tokico della gixxer k5 ma le tue sono ben altra cosa....
sembrano in PLATINO!!!

P.S.
Che viti metti per fissarle al piede forcella? arrivano quelle originali?

Chiccogarz
05/02/2010, 23:55
devo fare i distanziali purtroppo...per i perni appena sarò sicuro delle misure dei distanziali vedrò se le originali bastano...l'importante è che nn avvitino risicate...

urasch
05/02/2010, 23:56
mai sentite ma credo ke si presentino bene...

Gnolo
06/02/2010, 06:59
Sembrano belle

Cattivello
06/02/2010, 07:40
A vederle sembrano veramente toste

maurotrevi
06/02/2010, 08:36
sinceramente non sapevo che la Pt facesse anche pinze, comunque generalmente sono prodotti realizzati molto bene.
per curiosità cosa costano?

Teo Mito
06/02/2010, 08:45
Bellissime, complimenti

burnout
06/02/2010, 08:59
leggendo molti forum su pinze mi e venuto un dubbio sulle tokico che vorrei acquistare,molti lamentao proprio un grave problema di spugnosita,proprio come le nissin 05? comunque molto belle queste pinze PREZZO?

maurotrevi
06/02/2010, 09:05
leggendo molti forum su pinze mi e venuto un dubbio sulle tokico che vorrei acquistare,molti lamentao proprio un grave problema di spugnosita,proprio come le nissin 05? comunque molto belle queste pinze PREZZO?

io ti dico solo che in molti con il gsxr 1000 '07 sono passati alle pinze del modello '06.... il bello è che sono le stesse pinze identiche ma sulla versione '06 funzionano bene su alcune '07 no. misteri della lavorazione meccanica.

Chiccogarz
06/02/2010, 09:40
nuove costano un botto...sopra i 1000...
io le ho comprate usate...ad un prezzo da nn credere...
cmq anche a me sembrano mooolto toste spero di provarle presto

maurotrevi
06/02/2010, 09:48
ma dicci qualche cosa in più, i pistoncini da quanto sono, di che materiale e che trattamento?
che pastiglie montano?

Vezza
06/02/2010, 09:51
dimmi di che misura devo farti i distanziali e se li vuoi anodizzati neri o naturale

Chiccogarz
06/02/2010, 09:55
è a 4 pistoncini da 3,4 cm di diametro esterno, ho notato inoltre che rispetto alle altre pinze hanno al centro dei pistoncini un cilindro credo per ripartire meglio la pressione dei pistoncini sulla pasticca oltre che lungo il perimetro del cilindro anche al centro...le pasticche ancora nn le ho prese ma mi hanno detto che sono uguali a quelle del gsx 1000...cmq vi saprò dire con maggiore precisione più avanti...

il materiale dei pistoncini nn sò qual'è? a me sembra alluminio...potrebbe essere titanio...ha un colore tendente al nero...:wacko::wacko::wacko:

a daniè ti piacciono? allora la vengono a fare la cura da te prima del montaggio???:tongue::tongue::tongue::tongue:
i distanziali li vorrei naturali se riusciamo ad anodizzare di nero le pinze...le misure dovrebbero essere quelle indicate in mp...però voglio prima controllare...lunedi lo faccio...
cmq fammi sapere per quel lavoro aggiuntivo di cui ti ho parlato ieri...

ianez72
06/02/2010, 11:06
proprio belle

Superferra
06/02/2010, 13:15

Boh, io ho montato le Tokico della Gixxer 1000 K5 e vanno bene, quelle dopo non saprei.

Chiccogarz
06/02/2010, 13:21
super ferra quali sono le dimensioni dei distanziali che hai fatto???

Superferra
06/02/2010, 13:34
super ferra quali sono le dimensioni dei distanziali che hai fatto???

Il distanziale per la verità non è servito; infatti sono partito da distanziali di 6mm ma poi sono sceso fino a circa 1.5 mm per fare lavorare la pastiglia perfettamente centrata sul disco (pastiglie SBS). A quel punto ho tolto i mini-distanziali e ho infilato una rondella in acciaio dello stesso spessore.

Devo dire che invece altri ho visto montarli e non so bene spiegarmi il perchè. Forse dipende dalla pastigllia o dalla versione della pinza?? boh

comunque garantisco che la mia è perfettamente centrata sul disco. Peraltro, in questo modo non ho dovuto cercare viti di fissaggio al piede forcella differenti: ho rimesso le originali triumph.

Adesso l'ho ancora dal mecc, però settimana prox posso postare le foto.
Lasciami un mex di promemoria in pv se ti interessa.
Ciao!

Chiccogarz
06/02/2010, 14:24
grazie superferra...però bò davvero che cosa strana...gli altri tutti hanno fatto i distanziali ed anch'io sono certo di doverli fare...:wacko::wacko::wacko::wacko:

pippopoppi
06/02/2010, 14:42
Esteticamente sono bellissime :wink_:
Illuminaci sui frutti che danno :coool:

Superferra
06/02/2010, 14:44
grazie superferra...però bò davvero che cosa strana...gli altri tutti hanno fatto i distanziali ed anch'io sono certo di doverli fare...:wacko::wacko::wacko::wacko:

misteri della fede!
cmq settimana prossima alla prima staccata ti faccio sapere se andava tutto bene...... :wink_:

pumbotto
06/02/2010, 14:44
:blink:carucce le pinzotte,però la storia dei distanziali mi fa strano.Io ho montato delle isr a 6 pistoncini,ma di distanziali non ve ne stato bisogno.Informati solo bene prima di fare eventuali cavolate.

fastGiga
06/02/2010, 14:45
pinze ottime per modulabilità e potenza.provate (marchiate DCR) su gsx1000 k7 di un amico.Io di PT uso pompa radiale,anche lei ottima.

pumbotto
06/02/2010, 14:47
sicuramente ti daranno un migliramento.Io le ho montate della isr a 6 pistoncini e sono uno spettacolo.l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'eventuale utilizzo dei distanziali. Le mie hanno montato senza problemi,quindi okkio prima di fare cavolate.Un salutone da un posto sperduto della finlandia,ci si vede per le strade,ciao ciao

Filomao
06/02/2010, 14:54
Molto belle. Ma e' la Pt che costruisce le pompe freno radiali?

maurotrevi
06/02/2010, 16:28
sicuramente ti daranno un migliramento.Io le ho montate della isr a 6 pistoncini e sono uno spettacolo.l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'eventuale utilizzo dei distanziali. Le mie hanno montato senza problemi,quindi okkio prima di fare cavolate.Un salutone da un posto sperduto della finlandia,ci si vede per le strade,ciao ciao

ISR.... ti accontendi di poco.... :wub:

comunque i distanziali dipendono dai piedini, variano da moto a moto.

Chiccogarz
06/02/2010, 16:39
si sono le performance technology proprio quelli delle pompe freno...
i distanziali come dice mauro dipendono dai piedini delle forche...purtroppo ci vorranno...

pumbotto
06/02/2010, 19:54
mauro a parte l'imatto devastante alla visione che possono avere le pinze isr date le dimensioni (22 cm di lunghezza),erano quelle che nel 2005 quando le ho comprate per il mio zx 10 erano quasi al miglior prezzo,le brembo all'epoca erano inavvicinabili! comunque fanno ancora il loro dovere dopo 5 anni e tre moto cambiate,e adesso saliranno sulla quarta...peccato che per farlo abbia fatto una scelta d'istinto mica male:forcella completa più piastre:w00t:fantastico da un lato ma :cry: per il mio conto in banca!!!

maurotrevi
06/02/2010, 20:15
ISR sono di qualità eccettente, solo che costano parecchio e in Italia sono invendibili.
le Brembo commerciali (M4) valgono probabilmente la metà ma sono un assegno circolare.

Rene
06/02/2010, 21:22
Complimenti...belle, belle...

Chiccogarz
06/02/2010, 21:49
grazie rene

pumbotto
07/02/2010, 14:58
eehhh mauro mauro,se ti sentisse il mio rivenditore di pezzi ISR,ti farebbe su un predicozzo! comunque sia se uno le compra di solito le tiene,infatti me le porto dietro con me da anni,la mia pompa radiale beringer per es ha 8 anni e si comporta ancora alla grandissima.Nulla togliere ai prodotti italiani,ma sui prezzi ci sarebbe da aprire un dibattito.:coool:

Chiccogarz
08/02/2010, 14:12
oggi in un secondo di tempo sono volato a prendere le future pastiglie per il mio nuovo impianto frenante...
zcoo le conoscete?
pagate 150 euro sono 4 per pinza...mi sembra un ottimo prezzo vero?

sono inoltre molto contento perchè quando il ragazzo ha visto le pinze ha esclamato cazzo!:w00t::w00t::w00t:
ha detto che le conosce e sono delle ottime pinze...perchè lui tratta le pompe frano della pt e conosce bene l'azienda...

http://i48.tinypic.com/mwdy6u.jpg

maurotrevi
08/02/2010, 14:23
150 euro non sono pochi.... però non dipende da chi ti ha venduto le pinze ma dal tipo di pastiglia.

MrTiger
08/02/2010, 15:49
sinceramente non sapevo che la Pt facesse anche pinze, comunque generalmente sono prodotti realizzati molto bene.
per curiosità cosa costano?

ma piu di una pompa ha avuto problemi.............

Chiccogarz
08/02/2010, 15:51
ma 150 sono 8 pastiglie ricordati che le mie pinze all'animaccia loro portano 4 pastiglie per pinza...sono sempre tante... per alcune brembo mi hanno sparato roba di 260 euro...
chi monta le pinze a 8 pastiglie quali usa???:wacko::wacko::wacko:

mr tiger tu mi puoi dare qualche dritta da tenere presente in futuro???
per la verità più di un rivenditore mi ha fatto dei preventivi per le pastiglie e questo è stato il migliore tra qualità e prezzo...omnia racing lo conoscete...in passato ho già comprato da loro e mi sono trovato bene...dite che ho pagato troppo?

maurotrevi
08/02/2010, 16:03
lo so infatti costano tanto per quello.
le brembo z04 costano una follia...
le zcqq sono ottime!

hanno rivisto il punto di spurgo risolvendo il problema.

Chiccogarz
08/02/2010, 16:06
scusa mauro ma nn riesco a capire...le ho pagate troppo???:wacko::wacko::wacko::wacko:

maurotrevi
08/02/2010, 16:10
no non le hai pagate troppo!
tutte le pastiglie per quelle pinze costano care, addirittura le z04 della brembo costano molto di più.

Vezza
08/02/2010, 16:15

vero vero vero, le nuove son diverse però...grazie a dio...

Chiccogarz
08/02/2010, 16:18
...oggi quando gli ho fatto vedere le pinze e gli ho chiesto delle pastiglie...lui se ne andato ed è ritornato dopo un paio di minuti...ha messo sul bancone due pacchi di brembo e nn ha detto nulla...appena le ho viste gli ho chiesto il prezzo...lui mi ha guardato e ha detto questa stanno 260 euro...
:freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo::freddo:
ho subito pensato vabbè queste tornano cosi come le ho prese su ebay....fortunatamente mi è venuto incontro e mi ha presentato le zocc e con loro sono subito andato d'accordo...chissà perchè!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq è sempre un piacere comprare da omnia racing sono molto gentili e competenti...:wink_::wink_::wink_:

ianez72
08/02/2010, 16:56
nuove costano un botto...sopra i 1000...
io le ho comprate usate...ad un prezzo da nn credere...
cmq anche a me sembrano mooolto toste spero di provarle presto

chicco io con quei soldi li prenderei le m4 brembo le mono blocco entry level e vado sul sicuro

anke se non sono il top brembo ha una lunga tradizione nei sistemi frenanti:wink_:

maurotrevi
08/02/2010, 17:16
ma dai ragazzi le m4 sono proprio modeste....
se parliamo delle P4 è tutto un altro discorso.

Chiccogarz
08/02/2010, 17:42
ciao ienez nn ho assolutamente speso 1000 euro...quello dovrebbe essere su per giù il costo del nuovo...ho speso mooooolto ma mooolto meno...
mauro ha detto una cosa moto giusta ovvero che e m4 nn sono grandi pinze e ti posso assicurare che nn sono paragonabili a queste...personalmente per il momento mi baso solo su ciò che mi hanno detto: omnia racing, chi me le ha vendute, cubico del sito e altre persone...cmq appena vezza sarà più libero e potrà realizzarmi i distanziali e anche un' altra cosa le potrò provare e farò una bella descrizione di come pinzano ste pinze...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ps devo dire che l'idea di testare un prodotto nuovo che nn siano le solite marche mi incuriosisce e poi con il tempo ho imparato che nn tutto quello che costa o è conosciuto di più è il migliore...speriamo che l'esperienza passata si confermi ancora...

Rene
08/02/2010, 17:57
Io spero che voi parliate di pista e non di strada... :blink:

Ma siete mai stati sverniciati da ferri con pinze assiali e moto da 250kg?!?!? Io si e questi posso confermare che erano dei MANICI da paura...gente che toglire il gas, manco sa che significa... :ph34r:

Avete mai frenato in città con l'asfalto sporco, unto, polveroso ecc??? Che ci fai con impianti che basta sfiorarli che bloccano la ruota?!?!? :blink:

ianez72
08/02/2010, 17:57
ciao ienez nn ho assolutamente speso 1000 euro...quello dovrebbe essere su per giù il costo del nuovo...ho speso mooooolto ma mooolto meno...
mauro ha detto una cosa moto giusta ovvero che e m4 nn sono grandi pinze e ti posso assicurare che nn sono paragonabili a queste...personalmente per il momento mi baso solo su ciò che mi hanno detto: omnia racing, chi me le ha vendute, cubico del sito e altre persone...cmq appena vezza sarà più libero e potrà realizzarmi i distanziali e anche un' altra cosa le potrò provare e farò una bella descrizione di come pinzano ste pinze...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ps devo dire che l'idea di testare un prodotto nuovo che nn siano le solite marche mi incuriosisce e poi con il tempo ho imparato che nn tutto quello che costa o è conosciuto di più è il migliore...speriamo che l'esperienza passata si confermi ancora...

ok resto sintonizzato

comunque ho puntualizzato ke le m4 sono entry level:wink_:

pumbotto
08/02/2010, 18:52
Chicco volendo una validissima alternativa in fatto di pastiglie sono le SBS dual carbon,120 per le mie ISR,quindi 12 pastiglie,possibile quindi spendere meno per le "normali" a 4 pistoncini per pinza.Un delucidazione su chi sostiene che gli impianti racing non siano adatti all'uso stradele.Nulla di più sbagliato:l'impianto racing è molto più modulabile di un impianto di serie e ti da più margine in frenata in quanto più aggressivo qunado serve.Provatene uno ben fatto e poi capirete cosa intendo.Monto sulle mie moto impianti simil sbk da anni e sono ancora qui e non ho mai avuto problemi,anzivi assicuro che il fatto di avere una maggiore potenza frenante anche se inutilizzata in parte è una discretta botta di fiducia alla sicurezza.Meglio evitare scene alla JOE BAR in staccata NO!:ph34r:

Chiccogarz
08/02/2010, 21:40
sono pienamente d'accordo con pumbotto...e l'ho capito sia guidando un r1 con impianto completamente discacciati e sia una ducati monster s4...

...poi vi devo dire la verità a me delle persone che mi superano o meno ovunque io sia pista o strada me ne sbatto le palle...nn vivo la moto come una sfida...ma poi a chi dico io?
tutte le modifiche che faccio alla mia speed sono semplicemente legate a ciò che desidero dalla mia moto...
voi vi starete chiedendo ma allora ti compravi una moto con una componentistica migliore della speed...e sapete cosa vi rispondo?
che mi piace infinitamente di più personalizzarmela lentamente...ciò per me è vivere la moto tanto quanto usarla...:tongue::tongue::tongue::tongue:

maurotrevi
08/02/2010, 22:08
si e le componentistiche di moto molto blasonate sono comunque inferiori a quelle che si possono comprare, come hai ben detto tra discacciati e brembo originale c'è un abisso.

Rene
08/02/2010, 22:39
Quello è sempre così...le Ohlins di serie non sono neppure lontanamente paragonabili a quelle acquistabili, però fanno nome.

Chiccogarz, non dico di non personalizzare la moto, io sto facendo uguale; ma esasperare determinate cose senza sapere a cosa si va in contro è dura. Soprattutto quando si toccano elementi determinanti come freni, sospensioni e gomme...:rolleyes:

C'è gente che pur di avere una moto con il culo alto ed impuntata in avanti stravolge l'equilibrio ciclistico in maniera mostruosa. Poi cercano di rimediare mettendo amm. di sterzo (perchè troppo impuntata la moto chiude in curva), mettendo una toppa qua e la... :ph34r:

Io per modificare la ciclistica mi sto facendo dare una mano da un amico ingegnere che lavora in piaggio ed anche lui mi ha detto di non esagerare... :coool:

pumbotto
10/02/2010, 20:16
Renè avessi detto che il tuo amico era un ingegnere di una squadra corse,avresti fatto una gran figura,ma da un ragazzo che lavora sulle vespa e sulle ape cross,seppur amico,noooooo!Daiii che scherzo,sicuramente hai ragione sul fatto che non bisogna esagerare stravolgendo tutto l'equilibrio della moto;la potenza è nulla senza controllo.Comunque io ho avuto moto di con componenti di serie Ohlins,logico non saranno al top certo se le compri separatamente trovi sicuramente maggior qualità e prestazioni.Ma alzi la zampetta chi ha avuto il coraggio di montare una forcella pressurizzata Della Mupo?Bellissima quanto si vuole,anzi da Ca..o in mano,ma quando al salone ho chiesto il prezzo perchè volevo montarla sulla mia speed,ancora un po'e mi prendeva un coccolone...hai voglia a fare straordinari per mettere da parte 6700 euro per le forche!!!Visto il mio budget mi sono poi dirottato su delle molto più economiche Marzocchi USD 50 RAC,che spero mi arrivino presto presto perchè la mia motina nuova le aspetta con ansia come tutto il resto che ho già ordinato......:wub:

Rene
10/02/2010, 21:21
Non serve mettere materiale costoso per un utilizzo stradale; ma chi può permetterselo...:rolleyes:

Beh, di sicuro non è chissachi come fama; ma è un ragazzo in gamba e soprattutto ha passione.

Pensa che mi voleva far mettere un pò di zavorra dentro il puntale... :ph34r:

Andando a giro con altri motociclisti è facile vedere molte cose, il problema è che spesso si fa come sui custom, si costruisce qualcosa di bello; ma poco funzionale...e se vai a fare un'uscita spinta ti rendi conto dei casini che hai combinato... (io non ne sono esente :tongue:).

Cmq apprezzo qualsiasi modifica venga fatta...soprattutto se artigianale... :wub:

davebike
10/02/2010, 21:56
molto interessanti!!!

Chiccogarz
10/02/2010, 23:26
grazie dave presto vi farò sapere...

ianez72
11/02/2010, 08:47
sono pienamente d'accordo con pumbotto...e l'ho capito sia guidando un r1 con impianto completamente discacciati e sia una ducati monster s4...

...poi vi devo dire la verità a me delle persone che mi superano o meno ovunque io sia pista o strada me ne sbatto le palle...nn vivo la moto come una sfida...ma poi a chi dico io?
tutte le modifiche che faccio alla mia speed sono semplicemente legate a ciò che desidero dalla mia moto...
voi vi starete chiedendo ma allora ti compravi una moto con una componentistica migliore della speed...e sapete cosa vi rispondo?
che mi piace infinitamente di più personalizzarmela lentamente...ciò per me è vivere la moto tanto quanto usarla...:tongue::tongue::tongue::tongue:

quoto kikko anke noi stiamo facendo con wolverine un daytona speedizzato all carbon e quando dico all vuol dire proprio tutto....................................

tonino1981
11/02/2010, 10:03
ma dai ragazzi le m4 sono proprio modeste....
se parliamo delle P4 è tutto un altro discorso.

Mio cugino ha un Ducati hypermotard 1100 s con pinze brembo m4 e pompa radiale sempre brembo (impianto di fabbrica della hyper s) e sinceramente non concordo sul fatto che le pinze m4 siano modeste! Sarà per via dell'accoppiata con la pompa radiale e sicuramente perché la hyper è molto leggera, ma cavolo se frena!!! Rispetto alla mia ex brutale con pinze radiali brembo e pompa assiale nissin frena il doppio! Ogni volta che facevamo cambio moto mi trovavo a frenare seguendo i vari punti di riferimento che avevo con la brutale e puntualmente mi ritovavo praticamente fermo ben prima dell'ingresso in curva. Personalmente penso che come impianto frenante (pinze m4 + pompa radiale brembo) per uso su strada sia eccessivo perché è decisamente (se si agisce con forza sul comando) troppo aggressivo e con i fondi stradali non perfetti che si trovano normalmente andando in giro possono risultare anche pericolosi. Il discorso ovviamente è diverso per chi utilizza la moto spesso e volentieri in pista dove un impianto del genere è perfetto. E poi le m4 sono montate di serie su Mv Agusta Brutale 1090 rr e su Ducati Streetfighter S che sono moto sicuramente che non vanno piano! :yess:

maurotrevi
11/02/2010, 10:07
anche il cbr 1000 non va piano e con le tokiko frena benissimo....

prova le P4 e poi mi dici se frenano le M4....

tonino1981
11/02/2010, 10:45
anche il cbr 1000 non va piano e con le tokiko frena benissimo....

prova le P4 e poi mi dici se frenano le M4....

Allora ti dico che le Gp 4-R frenano di più delle P4 :biggrin3: Per il rapporto qualità/prezzo le m4 sono ottime e costano la metà delle P4, le quali per uso in strada sono inutili

maurotrevi
11/02/2010, 10:54
costano la metà.... infatti per il prezzo delle M4 io metterei tutt'altro prodotto.

tonino1981
11/02/2010, 11:09
Per come è realizzato il prodotto e per le caratteristiche che ha le m4 per me sono ottime pinze, come lo sono le tokiko monoblocco montate su cbr - gsx r ecc. ma a livello estetico Brembo tutta la vita!!!

maurotrevi
11/02/2010, 11:17
io non dico che le M4 facciano schifo, anzi sono ottime ma se parliamo di prodotti racing c'è di meglio. spesso vengono nominate come le regine della staccata e mi sembra esagerato.

tonino1981
11/02/2010, 11:21
io non dico che le M4 facciano schifo, anzi sono ottime ma se parliamo di prodotti racing c'è di meglio. spesso vengono nominate come le regine della staccata e mi sembra esagerato.

Su questo ti quoto in pieno!!! Come ti ho detto secondo me però sono anche troppo esagerate per l'utilizzo esclusivo in strada, sono poco modulabili!!!