PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione personale sulle Triumph



Avv. del Diavolo
05/02/2010, 23:30
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

danielenna
05/02/2010, 23:34
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

Cav
05/02/2010, 23:35
cosa ti è capitato?

IACH
05/02/2010, 23:45
di triumph ho avuto solo la Bonni, presa nuova e tenuta poco più di un anno con zero problemi......
effetivamente le jap.....ho avuto un Transalp nuovo -prima serie- fatto circa 9000 km in un mese (GB & Scozia) in due, carichi come somari....problemi meno di zero
poi a distanza di quindici anni ne ho presa un altra, usata, immatricolata nel 1988,quattro proprietari, kilometraggio indefinito ma penso over centomila, presa praticamente un minuto prima che venissse radiata per finire nell'Est.....salvo qualche lavoretto determinato dall'usura........affidabilità totale
le jap avranno poca "anima", ma certamente hanno un fisico.......

winter1969
06/02/2010, 00:08
Io non mi posso lamentare..............per ora

Lo scrofo
06/02/2010, 00:24
cavolo mi spiace... :(

RobySpeed
06/02/2010, 00:38
mi dispiace

bagarre
06/02/2010, 02:27
forse è solo un periodo sfigato il tuo. in genere va sempre tutto bene poi appena nn và una cosa se ne accavallano altre tutte insieme. è li che si vede lo spirito del vero triumphista!

un prodotto fallato o difettoso poi può capitare anche tra le jap...

birrino71
06/02/2010, 03:48
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

mah..... io che mi faccio circa 35000 km l'anno in moto (non c'ho la macchina: sono abbastanza motociclista??:wink_:) son tornato alle japponinja:biggrin3:
non c'è paragone.... anche se il cuore è sempre Triumphista.....:wub:

Gnolo
06/02/2010, 05:47
Io x ora non ho mai avuto problemi sgrattt sgratttt

7373massimo
06/02/2010, 05:58
Tutte le Triumph sono MERAVIGLIOSE:wub:!!! Però hanno tantissimi problemi:dry::mad:. Inoltre ci si mette la rete d' assistenza (che non assiste:ph34r:) e allora si accumulano problemi su problemi.
Io sono passato a BMW k1200r:wub: (anche loro hanno problemi:wacko::blink:).
Inutile parlarne... le Jap sono, e sempre saranno le + affidabili.

billy64
06/02/2010, 06:25
Io non posso dire niente,ho fatto 30000 km in 1anno e mezzo e mai fatto niente,l'unica cosa la pulizia gruppo farfallato due voltee un mese fà le candele,ho un amico che ha il fazer6 e a 30000 km gli si è rotta la catena di distribuzione con le varie conseguenze dunque......

Cattivello
06/02/2010, 06:29
Io tocco ferro ma...fin'ora 2 Triumph Speed Triple e 0 problemi!!!

Marco Manila
06/02/2010, 06:54
Avvocato, non ti abbattere!
Credo proprio che tu sia incappato in un esemplare sfortunato: io ho avuto 2 Speed e la prima in 5 anni ha richiesto solo benzina, olio e 3 lampadine, la seconda al di là di qualche intervento correttivo per sistemare qualche difetto (freni, alternatore) non ha fatto strani scherzi, e anche da quello che si legge sul Forum l' affidabilità non è poi così male, anche considerando che sul Forum ovviamente vengono scritti solo topic per risolvere problemi (chi ha la moto che va bene non scrive topic per manifestarlo se non in casi rari).

Fossi in tè quindi cambierei modello, non aria. :oook:

Slow
06/02/2010, 06:59
Avvocato, non ti abbattere!
Credo proprio che tu sia incappato in un esemplare sfortunato: io ho avuto 2 Speed e la prima in 5 anni ha richiesto solo benzina, olio e 3 lampadine, la seconda al di là di qualche intervento correttivo per sistemare qualche difetto (freni, alternatore) non ha fatto strani scherzi, e anche da quello che si legge sul Forum l' affidabilità non è poi così male, anche considerando che sul Forum ovviamente vengono scritti solo topic per risolvere problemi (chi ha la moto che va bene non scrive topic per manifestarlo se non in casi rari).

Fossi in tè quindi cambierei modello, non aria. :oook:

:yess:hai sempre una giusta parola

Silvan
06/02/2010, 07:10
spiace leggere la delusione di uno di noi che non è soddisfatto del proprio mezzo, per di più usato per evasione:cry:

però se sei giunto alla conclusione che esponi nel finale, immagino che te ne siano capitate di ogni:dry:

in bocca al lupo :oook:

oldbonnie
06/02/2010, 07:17
Io x ora non ho mai avuto problemi sgrattt sgratttt

Quoto...specie lo sgrattt sgrattt....

ceryx
06/02/2010, 07:45
..... hai mai pensato a cambiare meccanico invece della moto....
:dry::dry::ph34r:

pippopoppi
06/02/2010, 08:04
Io ce l'ho dal 2006 e a parte la sostituzione della ruota libera dopo un annetto di vita..mai più problemi.
Sgrat...sgrat...

urasch
06/02/2010, 08:08
dai ke tutto si risolvera sicuramente piu delicate delle jap...ma quando andiamo in giro dai tutti ci guardano......anche provengo da un jap..è vero devi fare molta piu attenzione..

fastsnail
06/02/2010, 08:30
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

L'attaccamento al marchio é una bella cosa ed é apprezzabile, ma se la "convivenza" , per così dire, non va, allora..........Non sarà mica colpa di chi ti fa l'assistenza....?

Herbie 53
06/02/2010, 08:35
dispiace soprattutto perchè sei il primo a dispiacertene...scusa la ripetizione...

dai che passa

PhacocoeruS
06/02/2010, 08:39
...un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.
E immagino che il "vero motociclista" guardacaso sei tu, eh?
Ma basta con queste kazzate! Andate in moto senza mettervi etichette sulla fronte!

snow white
06/02/2010, 08:41
Avvocato, non ti abbattere!
Credo proprio che tu sia incappato in un esemplare sfortunato ........... e anche da quello che si legge sul Forum l' affidabilità non è poi così male,

anche considerando che sul Forum ovviamente vengono scritti solo topic per risolvere problemi (chi ha la moto che va bene non scrive topic per manifestarlo se non in casi rari).

Fossi in tè quindi cambierei modello, non aria. :oook:

:yess:

Supersprint
06/02/2010, 09:51
Io ne ho avute 5 di triumph in 10 anni e questa e' la mia esperienza:
2000, Sprint RS nuova, tenuta 1 anno e fatti 14000km, rottura cavo frizione (era una partita nuova, avevano cambiato fornitore e quell'anno molti rimasero per strada), perdite liquido di raffreddamento dal vaso di espansione sotto la sella (risolto tnendo il livello liquido al minimo)
- 2001 Sprint St usata del 99' con 6000km , percorsi 18000 km , fissurazione tubo in gomma della benzina e perdita conseguente
- 2002 Thunderbird nuovo, 15000 km in 18 mesi, sostituzione alternatore in garanzia, perdita liquido di raffreddamento dal vaso di espansione (sostituito in garanzia), trafilaggio olio guarnizione della testata(giramento di balle e moto data in permuta)
- 2004 Sprint ST nuova, 27000 km in 2 anni e mezzo , odissea con l'officina alla quale si appoggiava la concessionaria per sostituire un relais e consentire l'accensione contemporanea dei fari anabbaglianti, nel 2006 bruciatura dell'alternatore (750 euri).
- 2006 Bonnevillle usata del 2005, 24000 km ad oggi, rottura cavi elettrici nel passaggio attorno al canotto di sterzo con conseguente mancata ricarica della batteria (rimasto a piedi a 4 km da casa).
MORALE : per me tutte le moto hanno le loro rogne , ma se uno non e' disposto ad accettarle piu' di tanto e' meglio comperare Jap, la loro affidabilita', per la MIA esperienza e ' certamente superiore (suzuki gsx 750 , 1 anno e 1/2 e 24000km , rottura getto carburatore , Honda VFR 800, 1 anno e 15000km , nessun problema).
Saluti
Supersprint

roberto70
06/02/2010, 10:01
la mia esperienza si limita a due moto:
ducati monster 620, preso usato con 5 mila km e dato in permuta per la speed a 25 mila km: mai un problema, mai rimasto a piedi, giravo la chiave e andavo, nonostante fosse una ducati :rolleyes:;
triumph speed triple 1050 del 2006: comprata nel 2007 con 4 mila km, ad oggi sono arrivato a 14 mila km, mi ha lasciato a piedi due volte per colpa della batteria andata, la prima volta a 20 km da casa, la seconda a un kilometro da casa (fermo al benzinaio non è ripartita), per il resto nessun problema, nonostante tutto la ricomprerei sempre....anche se ogni volta che esco la paura che non riparta dopo una sosta c'è sempre!!!!!!!1:w00t:

Medoro
06/02/2010, 10:01
che ti è successo?????
io x ora non posso lamentarmi anche se non è sempre andato tutto liscio cambiato un bulbo dell'olio e rotta la strumentazione sulla speed 1500€ che però mi hanno fatto passare in garanzia e questo rumore di ferraglia dal motore che x me non è normale,ma loro dicono che è tutto ok,solo che se succede qualcosa la moto adesso non è più in garanzia,poi adesso la moto ha dei segnetti sulle pedane e in altre parti metalliche come se ci fossero dei vermi all'interno che rigonfiano il metallo,solo che passando la mano o una pasta abrasiva non sono rigonfi e non vanno via,il prob e che si sta riempendo e non mi hanno saputo dire cosa siano questi segni

natan
06/02/2010, 10:11
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

un vero motociclista non fa distinzioni tra le moto ... se il costo di mantenimento di una moto é insostenibile si rischia che prima o poi da vero motociclista si passi a vero pedone ... :rolleyes:

winter1969
06/02/2010, 10:13
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

Se per te il top delle moto è Triumph ne capisci poco di moto

armageddon
06/02/2010, 10:16
che ti è successo?????
io x ora non posso lamentarmi anche se non è sempre andato tutto liscio cambiato un bulbo dell'olio e rotta la strumentazione sulla speed 1500€ che però mi hanno fatto passare in garanzia e questo rumore di ferraglia dal motore che x me non è normale,ma loro dicono che è tutto ok,solo che se succede qualcosa la moto adesso non è più in garanzia,poi adesso la moto ha dei segnetti sulle pedane e in altre parti metalliche come se ci fossero dei vermi all'interno che rigonfiano il metallo,solo che passando la mano o una pasta abrasiva non sono rigonfi e non vanno via,il prob e che si sta riempendo e non mi hanno saputo dire cosa siano questi segni

fai delle foto e postale ,magari riusciamo a capire il problema:wink_:

Apox
06/02/2010, 10:18
un vero motociclista non fa distinzioni tra le moto ... se il costo di mantenimento di una moto é insostenibile si rischia che prima o poi da vero motociclista si passi a vero pedone ... :rolleyes:

Quoto!!!


Se per te il top delle moto è Triumph ne capisci poco di moto

E riquoto!!!

Non è importante la marca per essere un vero motociclista, ma avere 2 ruote (una avanti e una dietro) e un motore in mezzo alle gambe!!!!

D74
06/02/2010, 10:20
mi spiace, io al contrario con yamaha mi ero trovato molto male.... invece con triumph nessun problema un gioiello

:)

sura
06/02/2010, 10:22
Secondo me ogni moto ha la sua storia, indipendentemente dal marchio, certo forse con le nostre ci vuole un po' più di culo x poter dire nn ho mai avuto problemi

papitosky
06/02/2010, 10:47
i problemi possono far disamorare

Notturno
06/02/2010, 10:54
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.




Allora e' un problema, qui dentro siamo in parecchi ad aver posseduto moto giapponesi...
...mi chiedo che senso possa avere una frase del genere, sinceramente.

Bonzo
06/02/2010, 10:59
La mia speed 2004 comprata nuova ho percorso 45000 km è un orologio svizzero mai avuto nessun problema, ho ancora la batteria originale, tagliandi regolari( Made in Home), benzina e va una bomba!! Per me è la migliore moto mai avuta!! Altro che le cacche giapponesi!!

urasch
06/02/2010, 11:29
tutto sta anche a come le tratti.

flaga
06/02/2010, 11:39
][/SIZE]La mia speed 2004 comprata nuova ho percorso 45000 km è un orologio svizzero mai avuto nessun problema, ho ancora la batteria originale, tagliandi regolari( Made in Home), benzina e va una bomba!! Per me è la migliore moto mai avuta!! Altro che le cacche giapponesi!!
Sei anni la batteria?:wacko:ma non e' che hai un gruppo elettrogeno:biggrin3:

urasch
06/02/2010, 11:47
cmq io mi gratto alla grande mai problemi..ma mi fa pensare cio che ha detto l'avv.del diavolo..

papitosky
06/02/2010, 11:47
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

cavolo, da trent'anni ero convinto di essere un motociclista :blink:

flaga
06/02/2010, 11:50
cavolo, da trent'anni ero convinto di essere un motociclista :blink:
Pure io..per fortuna ho acquistato la mia prima triumph nel 2008 e sono diventato motociclista:biggrin3:

Cino
06/02/2010, 11:51
Come gia detto, probabilmente il tuo modello è un po sfigato, cambiala con un altra speed se puoi!!

giulianaspeed
06/02/2010, 12:09
anche io ho avuto tanti problemi ( in un anno 8 volte dal meccanico..per non parlare di cio' che mi sistemano gli amici)...ma non cambierei mai la mia moto...e in un anno percorro piu' di 20.000 km

papitosky
06/02/2010, 12:11
qualche problema fa parte del gioco, ma con questa frequenza non mi divertirei più

orcablu
06/02/2010, 12:13
che ti è successo?????
io x ora non posso lamentarmi anche se non è sempre andato tutto liscio cambiato un bulbo dell'olio e rotta la strumentazione sulla speed 1500€ che però mi hanno fatto passare in garanzia e questo rumore di ferraglia dal motore che x me non è normale,ma loro dicono che è tutto ok,solo che se succede qualcosa la moto adesso non è più in garanzia,poi adesso la moto ha dei segnetti sulle pedane e in altre parti metalliche come se ci fossero dei vermi all'interno che rigonfiano il metallo,solo che passando la mano o una pasta abrasiva non sono rigonfi e non vanno via,il prob e che si sta riempendo e non mi hanno saputo dire cosa siano questi segni

evita di mettere il mirto nel serbatoio:laugh2:

speedcane
06/02/2010, 12:15
se metti in proporzione le vendite triumph con le vendite di qualsiasi marca jap nn c'è nemmeno il paragone,xcui anche le moto cosidette "fallate"che escono dalla catena di montaggio in una azienda "piccola" come la triumph sembreranno il doppio rispetto ad un colosso japponese!

papitosky
06/02/2010, 12:16
evita di mettere il mirto nel serbatoio:laugh2:

ottimo additivo post pranzum :biggrin3:

fastsnail
06/02/2010, 12:17
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

Affermazione azzardata e priva di fondamento.:dry::dry:

MR-T
06/02/2010, 12:19
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

:cry: mi spiace....

cmq detto che la moto per me è com e una donna:wub: ha i suoi lati positivi e quelli meno positivi, nel complesso io non mi posso troppo lamentare circa affidabilità...

diego84
06/02/2010, 12:25
se metti in proporzione le vendite triumph con le vendite di qualsiasi marca jap nn c'è nemmeno il paragone,xcui anche le moto cosidette "fallate"che escono dalla catena di montaggio in una azienda "piccola" come la triumph sembreranno il doppio rispetto ad un colosso japponese!

q8 :wink_:

Avv. del Diavolo
06/02/2010, 12:39
Ho sempre sognato la speed e quando me la sono potuta permettere l'ho presa...per puro amore.
L'ho comprata nel 2005, con quasi un annetto di vita e poco meno di 10.000 km alle spalle...usata quasi ininterrottamente tuttii giorni sino ad oggi. Viaggetti compresi, tra cui un Tridays in Austria 3 anni fa e parekkie salitine nelle Marche.
Vi racconto solo hli ultimo 9 mesi, moto con circa 40.000km:
- la moto non si accende...cambiato il regolatore di tensione e trovato per fortuna usato (altrimenti prezzo del nuovo 600€ ed arrivo con data dadestinarsi visto che nn c'era neanche ad Hinckley);
- dopo poco, la moto dà l'impulso di acensione ma non parte...aperto il motore a maggio 2009, acqua nel motore, cambiate bronzine di banco e di biella, catena di distribuzione, spianata la testata, guarinzione della testata, rashiaolio e chi più ne ha più ne metta...ma la volevo salvare perchè la amavo e c'ho buttato su 1500€.
- immediatamente dopo, cambiato statore ed alternatore, non so come ma improvvisamente si è rotto il giorno stesso che ho ritirato la moto dall'officina dopo l'intervento al motore (300€);
- nuovamente a gennaio la moto non parte, mi cambiano filtro benzina, mi dicono che era intasato (100€).
- immediatamente sento un rumore strano al motore, mi dicono che non è nulla e non sentono nulla....insisto x il rumore, aprono la coppa dell'olio e trovano limatura di ferro, devono indagare...torno in officina e trovo il motore aperto di nuovo...mi dicono che una bronzina di è limata ed ha rovinato tutti e tre i pistoni e le camicie....riparazione con nuovo (3000€) con pezzi usati ma senza garanzia (1000€) o permuta a circa 3000€...

....sono stanco e non mi sento per nulla tranquillo...

MR-T
06/02/2010, 12:41
azzz... :(

urasch
06/02/2010, 12:44
cazzarola,avrei cambiato aria..gia dal primo guasto serio

-permuta a circa 3000€...-
puoi commentarmi questo pezzo?

speedcane
06/02/2010, 12:46
SCUSA................
io faccio il meccanico da un bel po.....

quando si fanno determinati lavori si rilascia una ricevuta con allegata garanzia di 2 anni sul lavoro eseguito!
ora....non ti si è rotto un cuscinetto ruota,ma bensi una bronzina e i pistoni,organi interessati nel precedente lavoro!!!!!!
xcui sei stratutelato dalla garanzia!!!!!!!!
non far fare i furbi sempre agli altri,fai valere i tuoi diritti!:mad:

Millejager
06/02/2010, 12:53
il top per affidabilità è Honda... c'è poco da fare

cmq anche le altre marche non sono esenti da problemi: un mio amico è stato un estate intera senza moto per la rottura della 3° su GSXR 750 2003... si era spaccato proprio il cambio

Diego 79
06/02/2010, 12:55
che odiessea...e quanti soldi!

makaio
06/02/2010, 12:57
avvocà, tutto dipende dal bauletto che ci hai montato su...(lo so che stai incazzato, ma fammi sdrammatizzare un pò)..ehehe

Medoro
06/02/2010, 13:17
evita di mettere il mirto nel serbatoio:laugh2:era x farla andare di più,dici che non va bene:biggrin3:

diaboletto
06/02/2010, 13:20
LA RETE DI ASSISTENZA HA ANKORA MOLTO DA IMPARARE.DA QUESTO PUNTO DI VISTA è ORA KE PRENDIAMO ESEMPIO DALLE JAP...LA LORO ASSISTENZA è PRONTA ,UMILE E UMANA!

pippopoppi
06/02/2010, 13:31
E' vero...in Triumph si sentono tutti Bulgari. Troppo esosi e lavori gran parte delle volte fatti con molta superficialità.

roccosan
06/02/2010, 13:54
Io sono alla seconda speed(995 e 1050).Grandissime motociclette,pochi guai,ma fra rete d'assistenza e conti salati a volte scappa la pazienza!!!In un periodo come questo poi,dobbiamo necessariamente guardare anche a questo...

Cavallo Pazzo
06/02/2010, 14:37
Anche io penso che forse i meccanici, nel caso di specie, c'entrino un pò!

E comunque l'assistenza Triumph è a mio avviso molto deficitaria, e la ragione, secondo me e per quanto riguarda la Calabria, è la situazione di monopolio che non incentiva la qualità del lavoro: qui da me, in tutta la Regione, solo due officine sono autorizzate Triumph, quindi da chi vai per mantenere la garanzia?

È vero che, in linea teorica, interpratando analogicamente le direttive europee in materia, le condizioni generali di contratto che prevedono la decadenza dalla garanzia nel caso di interventi da parte di terzi non autorizzati potrebbero considerarsi nulle, ma in caso di problemi seri, di fronte ad un eventuale diniego di riconoscimento di garanzia, l'unica strada percorribile sarebbe quella di una causa, e con i tempi della giustizia italiana....

My Dream
06/02/2010, 14:42
.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....



Dipende da quale orologio:rolleyes:

franz triple
06/02/2010, 15:11
Io x ora non ho mai avuto problemi sgrattt sgratttt

sgratto un pochino anche io!!!!:wink_:

freerider3957
06/02/2010, 15:15
Io possiedo una Speed del '99 che và come una lippa e problemi zero, sarà che la tengo come un gioiello......

Gian
06/02/2010, 15:27
Ho voluto la Bonnie perchè ne ero innamorato e lo sono ancora ...:wub::wub:...forse troppo per essere veramente obiettivo, spero resti per sempre con me ma una cosa credo di poter dire con relativa certezza e una vena di tristezza...questa è la prima e ultima triumph che entra nel mio box, non tanto per l'affidabilità (secondo me lontana anni luce da una giap... che ho avuto) ma per la qualità costruttiva

mic56
06/02/2010, 15:36
Non vorrei usare il tono paternalista di chi è un pò avanti negli anni, almeno rispetto alla maggioranza di voi, e risulta indisponenente;
Ma vi posso assicurare che la qualità triumph, da quello che vedo osservando le bonnie parcheggiate, rientra perfettamente nella qualità tipicamente inglese e cioè appena sufficiente.
Tutti le auto e le moto inglesi sono sempre state creauture dalla meccanica abbastanza delicata, spesso complicata e soprattutto fragile.
Non per niente esiste il detto che i veri signori, che non hanno mai fretta, viaggiano su mezzi inglesi e i lavoratori, che non possono permettersi di rimanere per strada, su mezzi tedeschi ( il detto è precedente all'invasione dei mezzi nipponici).
Detto questo le moto inglesi le devi amare per quello che sono e non puoi chieder loro quello che non possono dare.

TonyManero
06/02/2010, 15:39
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.


caxxo di ragionamento è questo...?

papitosky
06/02/2010, 15:41
rapporto qualità/prezzo= honda

giulianaspeed
06/02/2010, 15:46
Detto questo le moto inglesi le devi amare per quello che sono e non puoi chieder loro quello che non possono dare.

quoto...le ami a prescindere da tutti i problemi che possano avere...è un po' come per gli uomini....:wub:

Chiccogarz
06/02/2010, 15:48
spiace...anche la mia nn ha dato problemi...la ruota libera a pensarci!
cmq un consiglio se vuoi cambiare aria fallo!o almeno cambia la tua con un'altra visto che sarà probabilmente un esemplare difettoso...

speedcane
06/02/2010, 16:22
ascolta me nn farti fregare!!!!!
il lavoro è in garanzia!

diego84
06/02/2010, 16:50
Ho sempre sognato la speed e quando me la sono potuta permettere l'ho presa...per puro amore.
L'ho comprata nel 2005, con quasi un annetto di vita e poco meno di 10.000 km alle spalle...usata quasi ininterrottamente tuttii giorni sino ad oggi. Viaggetti compresi, tra cui un Tridays in Austria 3 anni fa e parekkie salitine nelle Marche.
Vi racconto solo hli ultimo 9 mesi, moto con circa 40.000km:
- la moto non si accende...cambiato il regolatore di tensione e trovato per fortuna usato (altrimenti prezzo del nuovo 600€ ed arrivo con data dadestinarsi visto che nn c'era neanche ad Hinckley);
- dopo poco, la moto dà l'impulso di acensione ma non parte...aperto il motore a maggio 2009, acqua nel motore, cambiate bronzine di banco e di biella, catena di distribuzione, spianata la testata, guarinzione della testata, rashiaolio e chi più ne ha più ne metta...ma la volevo salvare perchè la amavo e c'ho buttato su 1500€.
- immediatamente dopo, cambiato statore ed alternatore, non so come ma improvvisamente si è rotto il giorno stesso che ho ritirato la moto dall'officina dopo l'intervento al motore (300€);
- nuovamente a gennaio la moto non parte, mi cambiano filtro benzina, mi dicono che era intasato (100€).
- immediatamente sento un rumore strano al motore, mi dicono che non è nulla e non sentono nulla....insisto x il rumore, aprono la coppa dell'olio e trovano limatura di ferro, devono indagare...torno in officina e trovo il motore aperto di nuovo...mi dicono che una bronzina di è limata ed ha rovinato tutti e tre i pistoni e le camicie....riparazione con nuovo (3000€) con pezzi usati ma senza garanzia (1000€) o permuta a circa 3000€...

....sono stanco e non mi sento per nulla tranquillo...




:cry::cry::cry: spiace un sacco..

Torta
06/02/2010, 16:58
Ho sempre sognato la speed e quando me la sono potuta permettere l'ho presa...per puro amore.
L'ho comprata nel 2005, con quasi un annetto di vita e poco meno di 10.000 km alle spalle...usata quasi ininterrottamente tuttii giorni sino ad oggi. Viaggetti compresi, tra cui un Tridays in Austria 3 anni fa e parekkie salitine nelle Marche.
Vi racconto solo hli ultimo 9 mesi, moto con circa 40.000km:
- la moto non si accende...cambiato il regolatore di tensione e trovato per fortuna usato (altrimenti prezzo del nuovo 600€ ed arrivo con data dadestinarsi visto che nn c'era neanche ad Hinckley);
- dopo poco, la moto dà l'impulso di acensione ma non parte...aperto il motore a maggio 2009, acqua nel motore, cambiate bronzine di banco e di biella, catena di distribuzione, spianata la testata, guarinzione della testata, rashiaolio e chi più ne ha più ne metta...ma la volevo salvare perchè la amavo e c'ho buttato su 1500€.
- immediatamente dopo, cambiato statore ed alternatore, non so come ma improvvisamente si è rotto il giorno stesso che ho ritirato la moto dall'officina dopo l'intervento al motore (300€);
- nuovamente a gennaio la moto non parte, mi cambiano filtro benzina, mi dicono che era intasato (100€).
- immediatamente sento un rumore strano al motore, mi dicono che non è nulla e non sentono nulla....insisto x il rumore, aprono la coppa dell'olio e trovano limatura di ferro, devono indagare...torno in officina e trovo il motore aperto di nuovo...mi dicono che una bronzina di è limata ed ha rovinato tutti e tre i pistoni e le camicie....riparazione con nuovo (3000€) con pezzi usati ma senza garanzia (1000€) o permuta a circa 3000€...

....sono stanco e non mi sento per nulla tranquillo...

questo e solo il mio parere:1)ai meccanici che mi ha rriparato le bronzine la 1 volta gli infilavo i pistoni in quel posto!!2)tutti i pezzi e il lavoro che ti hanno fatto hanno una garanzia di 1 anno mi sembra per legge!!3)secondo me non snno fare il loro mestiere come fa a rompersi un bronzina nuova?se non era per te che insistevinon sentivano nulla!!!4)secondo me ti stanno fregandodi brutto ragazzo, apri gli occhi e cambia meccanico!!hai le fatture dei lavori che ti hanno fatto?:rolleyes:

rockerocket
06/02/2010, 17:05
personalmente fra rocket e speed sino ad ora nessun problema rilevante, non mi posso quindi lamentare:biggrin3:

votalele
06/02/2010, 17:15
personalmente fra rocket e speed sino ad ora nessun problema rilevante, non mi posso quindi lamentare:biggrin3:

E non abiti neanche tanto vicino al bar.....

:laugh2::laugh2:

danielenna
06/02/2010, 17:32
Io ce l'ho dal 2006 e a parte la sostituzione della ruota libera dopo un annetto di vita..mai più problemi.
Sgrat...sgrat...

anchio ho avuto lo stesso problema poi ho scoperto che era un difetto di fabrica e mi hanno richiamato il n del telaio sul sito uff della tri. spero nn sia cosi anche per te sgratt sgrattt

dega
06/02/2010, 17:36
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

SI SI TRANQUILLO ALLORA CHE IL TOP NON E TRIUMPH

urasch
06/02/2010, 18:51
secondo me i meccanici hanno fatto la "sgobba"...non mi fiderei tanto

tonidaytona
06/02/2010, 18:56
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

mah...
non saprei.

non metto in dubbio che la tua moto possa averti causato dispiaceri.
ma dire che le TRIUMPH sono inaffidabili...non posso concordare.

ho avuto una speed t309 , una t509 , 4 DAYTONA 955 e una bonneville t100.

mai avuto mezzo problema.
una Daytona portata a 90000 e poi rivenduta.
la bonnie con due elefanti all'attivo e la attuale Daytona a quota 1 e vari viaggi per mezza europa.

non so' che dire.
alla DAY ci metto benza , controllo l'olio ( non ne mangia nulla) e ci do' del gran gas per migliaia di km.

forse hai una moto fallata...

urasch
06/02/2010, 18:59
strano cmq.....

Mastroragno
06/02/2010, 19:30
Non starò a riscrivere i problemi che mi hanno portato a cambiar moto e marchio. C'è da dire che il Day mi manca, il motore più bello che abbia mai provato, ma se ripenso alle incazzature... Non mi posso lamentare dell'assistenza che nel mio caso (MVM) è stata esemplare, però la stessa non si può considerare particolarmente presente nel territorio, italiano e non. Alla fine, sì, penso anch'io di aver preso un esemplare nato male (che ha avuto sfighe diverse, non correlate tra loro), ma se avessi soldi in più me la ricomprerei, da affiancare all'attuale anche se non so' se ci viaggerei ancora :rolleyes:
Ho avuto anche Ducati e anche in quel caso ho patito parecchio, però l'ho tenuta per 5 anni, perchè mi divertivo a smanettarci attorno. Ora non ho più tempo di stare dietro così tanto ad una moto, e oltre che a controllare liquidi, pressione gomme e ingrassare catena, altro non posso fare. Quindi una moto che richiede mano attenzioni e che possa contare su una rete di assistenza più capillare, sono "costretto" a preferirla, perchè spiantato come sono ogni spesa imprevista è un disastro (come per molti di voi presumo).La macchina non ce l'ho e allamoto non ci rinuncio.
Poi in un futuro migliore, so già quale sarà la moto che non mancherà nel mio garage.

wiz
06/02/2010, 20:12
secondo me hai beccato quella difettosa....capita non tutte le ciambelle escono col buco..poteva capitarti con qualsiasi moto..la moto l'hai presa nuova o usata????

tdm47
06/02/2010, 20:19
leggere queste cose mi mette un po' di " agitazione " addosso e ......... tremo

pero' poi penso alla mia Tiger:wub: che sta per compiere tre anni..............

per ora nessun problema sgrat sgratt :wub: se non un trafilaggio olio dalla forcella sx che, anche se risolto fuori garanzia:mad::mad: non mi ha lasciato a piedi:biggrin3:

da incompetente in materia penso pero' che il " rodaggio " dei primi Km fatto in modo scrupoloso influisca in modo determinante per la vita successiva di un qualunque mezzo, in particolar modo per le Triumph e prenderle usate questo non lo si sa:wacko:

certo e' che dopo un' odissea simile sia piu' che comprensibile la tua voglia di cambiare :rolleyes::rolleyes: anzi.....

sfido chiunque a dire il contrario

speedluca
06/02/2010, 20:47
un sacco di problemi!! mi dispiace,ma forse qualche problema c'è stato per lavori fatti non molto bene precedentemente!non so che dirti semmai se la ami cosi' tanto trova un motore usato e lo butti su!e comunque ci vuole sempre una buona dose di fortuna.Dai non ti scoraggiare trova una soluzione per tenerti sta benedetta speed!

Mastroragno
06/02/2010, 20:47
da incompetente in materia penso pero' che il " rodaggio " dei primi Km fatto in modo scrupoloso influisca in modo determinante per la vita successiva di un qualunque mezzo,

è quello che penso sempre anch'io (anche se i miei amici dicono che sono fissato): purtruppo nè per l'SS600 nè per il Day è servito a qualcosa...

Cavallo Pazzo
07/02/2010, 01:19
quoto...le ami a prescindere da tutti i problemi che possano avere...è un po' come per gli uomini....:wub:

...o per le donne...

SpeeDino
07/02/2010, 02:34
il problema serio é il tuo meccanico,cmq ti conveniva trovare un motore usato qui sul forum e nn rifare il motore,visto che la maggiorparte dei meccanici revisionano i motori delle moto,come se fossero dei turbodaily,potevi contattarmi avvoca'

morospeed
07/02/2010, 02:55
mah..... io che mi faccio circa 35000 km l'anno in moto (non c'ho la macchina: sono abbastanza motociclista??:wink_:) son tornato alle japponinja:biggrin3:
non c'è paragone.... anche se il cuore è sempre Triumphista.....:wub:

COMPLIMENTI questo è essere motociclisti

leo
07/02/2010, 05:42
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

molto discutibile come affermazione....tieni il top,il top de che?......almeno metti due faccine così si capisce che è una battuta,altrimenti c'è da pensar male :rolleyes:.

speedfighter
07/02/2010, 14:03
anche io ho qualche problema con la speed...:mad:otto anni con una hornet e non ho mai avuto il minimo problema:tongue:poi è arrivata la:w00t:tanto desiderata speed e dopo un anno e mezzo si è messa a perdere olio sotto al motore...:mad:appena fa un po più di caldo la porto dal meccanico e speriamo in bene e nella garanzia

orcablu
07/02/2010, 17:34
era x farla andare di più,dici che non va bene:biggrin3:

abbuciardo... tu metti il mirto nel serbatoio perchè ti bevi la benzina...alcolizzato:tongue:

zap1976
07/02/2010, 17:53
..... hai mai pensato a cambiare meccanico invece della moto....
:dry::dry::ph34r:

Quotone totale!!!!!:wink_::wink_: Il 90% dei problemi di una moto, spesso e volentieri sono loro......

Pistacoppo
07/02/2010, 20:56
A parte i problemi con la batteria che sembrebbe un pò sottodimensionata (o per il collegamento che con un minimo abbassamento di tensione non consente l'avvio, come ho letto nel forum) non ho riscontrato problemi sulla mia Bonnie, un anno e mezzo e 9.000 Km. Speriamo che non sia come "le ultime parole famose".....:cry::cry:

bikerlatin
08/02/2010, 09:16
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......
e cambia moto!! prenditi la suzuki... :wink_:

Intrip
08/02/2010, 09:18
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

BastaJapan tieni duro le Triumph sono molto meglio, hanno un anima e sono europee :w00t:

bikerlatin
08/02/2010, 09:19
BastaJapan
le suzuki sono affidabili e vanno come orologi...

Rubin
09/02/2010, 21:35
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.


Frase che non condivido in modo assoluto.

Da parte di un non-motociclista innamoratissimo della sua Triumph

massimio
09/02/2010, 21:37
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

bella c@zzat@ complimeti:coool:

TonyManero
10/02/2010, 07:38
BastaJapan tieni duro le Triumph sono molto meglio, hanno un anima e sono europee :w00t:

Si si, tieni la tua Triumph, anche se si ferma spesso, se non parte, se ti lascia a piedi, se ti cosa un occhio di manutenzione, tienila, anzi TIENILAAAAA, così sarai un motociclista vero!!!


Ma fatela finita con questa caxxateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :blink:

Vezza
10/02/2010, 07:40
non ho letto tutto il 3D, ma posso dire che ho avuto 4 triumph

T301 '95
Daytona T595 '98
Speed triple 955 '00
Speed Triepl 1050 '05


e in nessuna di questa mai avuto un problema...

Bustianu
10/02/2010, 07:57
Quando ho comprato la mia prima Speed, l'ex proprietario si era raccomandato dicendomi:"se vuoi una moto puoi prendere anche una Japponese, quelle vanno sempre, basta che metti benzina e ogni tanto magari gli cambi l'olio...
MA SE VUOI UNA TRIUMPH DEVI TENER CONTO CHE E' COME AVERE UN FIGLIO... devi amarla e prendertene cura SEMPRE cura... se non sei intenzionato a fare questi sacrifici lascia perdere, non te la vendo nemmeno"
Cazzo se aveva ragione il buon Cristiano!!!
Penso che l'inaffidabilità di alcune componenti faccia parte delle Triumph (un po' com'è per le Harley).
O le si ama fino in fondo o è meglio lasciar perdere e prendere un qualsiasi altro comune MOTOCICLO.

Intrip
10/02/2010, 07:58
io ho avuto speed 955 :wub::wub:
fu vero amore :w00t:

trisha
10/02/2010, 08:00
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

non condivido, la moto deve essere curata, accudita, coccolata e viziata! la mia speed non ha mai niente, faccio esattamente quello che dici tu..benzina+chiave da girare+ordinaria manutenzione :biker::biker:
prima avevo una ducati ed una buell..lì sì che erano sempre problemi!!!!!:botteee::botteee:
le jappe non le considero nemmeno!

Cino
10/02/2010, 08:01
Non è la moto che fa il motociclista...per quanto mi riguarda mai avuto un problema..ma il le moto le amo tutte!!!!:wub:

Ducalex
10/02/2010, 09:04
Non è la moto che fa il motociclista...per quanto mi riguarda mai avuto un problema..ma il le moto le amo tutte!!!!:wub:

E solo dà LAZIO potevi esse...quoto todos!

P.S.: Danielelenna propiziaci un'altra chicca ti prego!:biggrin3:

S1m0ne75
10/02/2010, 09:13
non ho letto tutto il 3D, ma posso dire che ho avuto 4 triumph

T301 '95
Daytona T595 '98
Speed triple 955 '00
Speed Triepl 1050 '05


e in nessuna di questa mai avuto un problema...

:wink_:poi dipende anche come uno tratta la moto!

Bustianu
10/02/2010, 09:28
:wink_:poi dipende anche come uno tratta la moto!

VERISSIMO!

TonyManero
10/02/2010, 09:36
Quando ho comprato la mia prima Speed, l'ex proprietario si era raccomandato dicendomi:"se vuoi una moto puoi prendere anche una Japponese, quelle vanno sempre, basta che metti benzina e ogni tanto magari gli cambi l'olio...
MA SE VUOI UNA TRIUMPH DEVI TENER CONTO CHE E' COME AVERE UN FIGLIO... devi amarla e prendertene cura SEMPRE cura... se non sei intenzionato a fare questi sacrifici lascia perdere, non te la vendo nemmeno"
Cazzo se aveva ragione il buon Cristiano!!!
Penso che l'inaffidabilità di alcune componenti faccia parte delle Triumph (un po' com'è per le Harley).
O le si ama fino in fondo o è meglio lasciar perdere e prendere un qualsiasi altro comune MOTOCICLO.

Si tratta anche di fortuna, se ti capita la moto "nata male" è un casino, a prescindere dalla marca.
E' ovvio però, che con una Honda hai meno probabilità di avere difetti che con una Triumph o una Ducati, ma questo non significa che non sono ottime moto.

crisgas
10/02/2010, 10:59
per me le jappo le americane o le europee non fa differenza se ti piace un modello la nazionalita conta fino ad un certo punto

ho sempre avuto moto italiane con una parentesi honda e adesso triumph e devo dire che la daytona 675 è una gran moto e non mi fa rimpiangere niente del cbr600 neanche l'affidabilita...poi dipende tutto da che modello ti capita tra le mani

roberto70
10/02/2010, 11:34
sta storia che dipende da come uno tratta la moto mi pare una stronzata!
la triumph dice che il tagliando va fatto ogni 10 mila km! come honda yamaha ecc..ecc quindi deve garantire uno standard di qualità che non mi faccia rimanere a piedi 3 volte tra un tagliando e l'altro! altrimenti mi scrivi nel libretto "sai hai comprato una moto particolare, per motocilisti particolari, si dovrebbe fare il tagliando ogni 10 mila km, però per tua sicurezza sarebbe il caso che tu facessi un corso di meccanica o che passassi una volta al mese dalla nostra officina. grazie per averci scelto e arrivederci"!

S1m0ne75
10/02/2010, 12:53
sta storia che dipende da come uno tratta la moto mi pare una stronzata!
la triumph dice che il tagliando va fatto ogni 10 mila km! come honda yamaha ecc..ecc quindi deve garantire uno standard di qualità che non mi faccia rimanere a piedi 3 volte tra un tagliando e l'altro! altrimenti mi scrivi nel libretto "sai hai comprato una moto particolare, per motocilisti particolari, si dovrebbe fare il tagliando ogni 10 mila km, però per tua sicurezza sarebbe il caso che tu facessi un corso di meccanica o che passassi una volta al mese dalla nostra officina. grazie per averci scelto e arrivederci"!

Parti sempre a palla con il motore freddo ,oppure come un po di tempo fa un ragazzo del forum spegneva sempre la moto con il cavalletto e marcia inserita :ph34r::ph34r:,poi magari ci lamentiamo dell'affidabilita!!

trisha
10/02/2010, 12:56
ribadisco, io facendo il minimo indispensabile, dalla speed non sono mai stato tradito!!! :wub::wub::wub:

FRANKIE79
10/02/2010, 12:58
finora non posso lamentarmi.....

Bustianu
10/02/2010, 13:25
sta storia che dipende da come uno tratta la moto mi pare una stronzata!
la triumph dice che il tagliando va fatto ogni 10 mila km! come honda yamaha ecc..ecc quindi deve garantire uno standard di qualità che non mi faccia rimanere a piedi 3 volte tra un tagliando e l'altro! altrimenti mi scrivi nel libretto "sai hai comprato una moto particolare, per motocilisti particolari, si dovrebbe fare il tagliando ogni 10 mila km, però per tua sicurezza sarebbe il caso che tu facessi un corso di meccanica o che passassi una volta al mese dalla nostra officina. grazie per averci scelto e arrivederci"!

Eh sì sarebbe bello se fosse come dici tu.
L'affidabilità di un mezzo meccanico dipende MOLTO dall'utilizzo che se ne fa.
Non vorrei sbagliare ma su parecchi libretti "uso e manutenzione" (di auto o moto essi siano) c'è scritto che un utilizzo frequente ad elevato numero di giri influenza la longevità del proulsore.
Mi pare ovvio che quindi l'affidabilità di tutto il veicolo dipende da come lo si utilizza.
Suppongo, per fare un esempio, che se tu con la moto ci impenni spesso, la tua forcella sarà più stressata e quindi bisognosa di maggior manutenzione rispetto a quella di uno che non impenna mai.
Lo stesso vale per i freni, le gomme e atre mille cose.
E' ovvio che qualsiasi componente della moto, se stressato maggiormente, ha bisogno di una manutenzione superiore rispetto a chi utilizza la moto con maggior criterio.
....se non fosse come dico io, allora si troverebbero veicoli da competizione con 200.000 km e perfettamente funzionanti.

urasch
10/02/2010, 13:31
quoto.

roberto70
10/02/2010, 13:34
Parti sempre a palla con il motore freddo ,oppure come un po di tempo fa un ragazzo del forum spegneva sempre la moto con il cavalletto e marcia inserita :ph34r::ph34r:,poi magari ci lamentiamo dell'affidabilita!!

non era quello il senso del mio intervento!
qui molti sostengono che le triumph sono moto "particolari" per "motociclisti particolari" .....dando per scontato che queste moto necessitano per tale motivo di maggiore attenzione rispetto ad altre! Beh questo discorso a me non piace e non ha senso! Triumph vende le moto a tutti, sia ai motociclisti navigati che sanno da soli metterci le mani, sia a chi sale in moto per la prima volta e non sa neanche dove si guarda per vedere se manca olio!
Se ci son problemi di affidabilità, e ci sono, sfido chiunque a non convenire per esempio sul fatto che l'impianto elettrico della speed è degno di una moto degli anni settanta, non vanno giustificati, con tutto l'amore che si ha per il marchio!
p.s. ho comprato una speed e non la cambierei anche se mi ha lasciato a piedi 3 volte in due anni! ma non per questo ho il prosciutto agli occhi! L'affidabilità diq uesto marchio è assolutametne migliorabile....per non parlare dell'assistenza...

Bustianu
10/02/2010, 14:08
non era quello il senso del mio intervento!
qui molti sostengono che le triumph sono moto "particolari" per "motociclisti particolari" .....dando per scontato che queste moto necessitano per tale motivo di maggiore attenzione rispetto ad altre! Beh questo discorso a me non piace e non ha senso! Triumph vende le moto a tutti, sia ai motociclisti navigati che sanno da soli metterci le mani, sia a chi sale in moto per la prima volta e non sa neanche dove si guarda per vedere se manca olio!
Se ci son problemi di affidabilità, e ci sono, sfido chiunque a non convenire per esempio sul fatto che l'impianto elettrico della speed è degno di una moto degli anni settanta, non vanno giustificati, con tutto l'amore che si ha per il marchio!
p.s. ho comprato una speed e non la cambierei anche se mi ha lasciato a piedi 3 volte in due anni! ma non per questo ho il prosciutto agli occhi! L'affidabilità diq uesto marchio è assolutametne migliorabile....per non parlare dell'assistenza...

Io invece sono convinto che se si migliorasse l'assistenza del marchio, si avrebbe un enorme miglioramento dell'affidabilità dei mezzi.
Ad ogni modo come qualcuno qui sul forum sa, a casa ho 4 Speed (rispettivamente over 65000, 63000, 55000 e 30000 km), nessuna ha mai avuto problemi di affidabilità.
Finora per un probema di affidabilità del sensore della spia della riserva, sono rimasto a piedi 1 sola volta.
Tra con lo speed della mia ragazza che sulla carta di circolazione indica come "anno di nascita" 1998... credo che in 2'anni ci stia un sensore che si guasta.
Per le restanti 3 moto ci siamo limitati a sostutire olio, filtri, gomme e freni.
Per me questo è un grande segno di affidabilità.

robbie72
16/03/2010, 09:15
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

Ciao, io ho avuto tante jap e se ci fai tanti km pure con quello ho avuto qualche problema... non sono orologi svizzeri!!!! anche se con la mia speed ne ho avuti di più, questo è vero.

natan
16/03/2010, 10:17
ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.

un vero motociclista va in moto ... poi ci sono i veri motociclisti che non vanno più in moto perché la vita ha voluto così ... per il resto ci sono solamente vere idiozie ... :wink_:

AVP191
16/03/2010, 10:18
Spiace...

crisgas
16/03/2010, 10:28
detto che uno e` motociclista qualsiasi moto guidi (perche non e` la moto a fare il motociclista)

la mia daytona 675 va talmente bene che non ho il coraggio di cambiarla...dopo 4 mesi e 10 giorni di stop e` partita a lprimo colpo con batteria di 4 anni:laugh2:....penso vada anche a fortuna:ph34r:

Marco Manila
16/03/2010, 11:00
Visti i tanti messaggi di soddisfazione ho cambiato il titolo: la delusione generale da te espressa sulle Triumph non può essere (per fortuna) condivisa dalla totalità dei possessori ed è strettamente personale.

The Dog
16/03/2010, 11:01
Io non mi posso lamentare..............per ora

io nemmeno...... per ora.....

natan
16/03/2010, 11:37
detto che uno e` motociclista qualsiasi moto guidi (perche non e` la moto a fare il motociclista)

la mia daytona 675 va talmente bene che non ho il coraggio di cambiarla...dopo 4 mesi e 10 giorni di stop e` partita a lprimo colpo con batteria di 4 anni:laugh2:....penso vada anche a fortuna:ph34r:

la mia, tanto amata da toni :wub:, si é accesa al primo colpo dopo aver passato mesi di freddo intenso, sotto una tettoia e ignorata dal suo compagno di viaggi ... :wub::wub::wub:

lorisss83
16/03/2010, 12:24
e cambia moto!! prenditi la suzuki... :wink_:

QUOTO


apparte gli scherzi,io con la street in 2 anni nn ho avuto nessun problema.
probabilmente la tua è una moto "nata male" e i centri assistenza Triumph....lasciamo perdere.

se veramente sei innamorato della speed,prova a cambiarla con un'altra.
se invece ti senti tradito da Triumph guardati in giro,ci sono tante belle moto (jap,italiane,americane,tedesche)

gadano
16/03/2010, 12:59
...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......

io ne ho avute 3 di speed... e ci mettevo solo la benzina addirittura il 955 del 2000 ci ho fatto piu di 60000km....

Sir J
16/03/2010, 13:03
Visti i tanti messaggi di soddisfazione ho cambiato il titolo: la delusione generale da te espressa sulle Triumph non può essere (per fortuna) condivisa dalla totalità dei possessori ed è strettamente personale.

... peccato che quando io invece espressi la mia delusione su un episodio, la mia discussione venne chiusa immediatamente da un MOD. :dry:

Avrei apprezzato un tuo intervento simile ... ed oggi, se mi avessero "permesso" di lasciare aperta la mia discussione ("delusione Triumph"), avrei elogiato TRIUMPH Italia, in quanto ha risolto immediatamente il mio "problema".

E' brutto sapere che a seconda del MOD che ci legge, l' esito di una discussione possa avere un "lieto" fine, piuttostochè diversamente.

Intrip
16/03/2010, 13:06
io nemmeno...... per ora.....

nemmeno io,
ho avuto triumph e le adoro ancora le moto inglesi, soprattutto il 3 cilindri :wub::wub:

Lo scrofo
16/03/2010, 13:06
evidentemente il tono del thread era differente...
E ogni Moderatore ha storia a se' ...

Sir J
16/03/2010, 13:10
evidentemente il tono del thread era differente...
E ogni Moderatore ha storia a se' ...

non era differente, anzi.

Mi sono lamentato del fatto che la mia SE nuova montasse la strumentazione "vecchia", quando all' EICMA la SE preentata aveva la strumentazione nuova ... Nulla di così grave.

Che ogni Mod abbia storia a sè mi lascia perplesso, in quanto il ruolo del Mod dovrebbe essere super partes ...

Ma lasciamo perdere, se no chiudono anche questa discussione ... :ph34r:

melosghiccio
16/03/2010, 13:42
mi dispiace

Gabriel
16/03/2010, 13:56
Mi sono lamentato del fatto che la mia SE nuova montasse la strumentazione "vecchia", quando all' EICMA la SE preentata aveva la strumentazione nuova ... Nulla di così grave.

Metti un annuncio sul Corriere della Sera, è possibile che qualcuno ancora non sia informato delle tue vicissitudini con la SE 1/60 :rolleyes:

S1m0ne75
16/03/2010, 14:00
Io non mi posso lamentare..............per ora

idem, ma mi gratto!:slayer:

Krav
17/03/2010, 21:57
Ho sempre sognato la speed e quando me la sono potuta permettere l'ho presa...per puro amore.
L'ho comprata nel 2005, con quasi un annetto di vita e poco meno di 10.000 km alle spalle...usata quasi ininterrottamente tuttii giorni sino ad oggi. Viaggetti compresi, tra cui un Tridays in Austria 3 anni fa e parekkie salitine nelle Marche.
Vi racconto solo hli ultimo 9 mesi, moto con circa 40.000km:
- la moto non si accende...cambiato il regolatore di tensione e trovato per fortuna usato (altrimenti prezzo del nuovo 600€ ed arrivo con data dadestinarsi visto che nn c'era neanche ad Hinckley);
- dopo poco, la moto dà l'impulso di acensione ma non parte...aperto il motore a maggio 2009, acqua nel motore, cambiate bronzine di banco e di biella, catena di distribuzione, spianata la testata, guarinzione della testata, rashiaolio e chi più ne ha più ne metta...ma la volevo salvare perchè la amavo e c'ho buttato su 1500€.
- immediatamente dopo, cambiato statore ed alternatore, non so come ma improvvisamente si è rotto il giorno stesso che ho ritirato la moto dall'officina dopo l'intervento al motore (300€);
- nuovamente a gennaio la moto non parte, mi cambiano filtro benzina, mi dicono che era intasato (100€).
- immediatamente sento un rumore strano al motore, mi dicono che non è nulla e non sentono nulla....insisto x il rumore, aprono la coppa dell'olio e trovano limatura di ferro, devono indagare...torno in officina e trovo il motore aperto di nuovo...mi dicono che una bronzina di è limata ed ha rovinato tutti e tre i pistoni e le camicie....riparazione con nuovo (3000€) con pezzi usati ma senza garanzia (1000€) o permuta a circa 3000€...

....sono stanco e non mi sento per nulla tranquillo...

ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO! e io credevo che il mio t509 fosse un debito :laugh2:

Vezza
17/03/2010, 22:50
... peccato che quando io invece espressi la mia delusione su un episodio, la mia discussione venne chiusa immediatamente da un MOD. :dry:

Avrei apprezzato un tuo intervento simile ... ed oggi, se mi avessero "permesso" di lasciare aperta la mia discussione ("delusione Triumph"), avrei elogiato TRIUMPH Italia, in quanto ha risolto immediatamente il mio "problema".

E' brutto sapere che a seconda del MOD che ci legge, l' esito di una discussione possa avere un "lieto" fine, piuttostochè diversamente.

novità?

easy rider
18/03/2010, 00:12
un vero motociclista va in moto ... poi ci sono i veri motociclisti che non vanno più in moto perché la vita ha voluto così ... per il resto ci sono solamente vere idiozie ... :wink_:


molto triste ma anche molto vero purtroppo

avv. mi dispiace e capisco quanto tu possa essere demoralizzato, ma l'esemplare sfigato o il meccanico incompetente possono trovarsi in ogni "casa" anche la più blasonata. Secondo me dovresti cambiare nell'ordine meccanico e moto.
cmq in bocca al lupo :wink_:

leo
18/03/2010, 05:47
Metti un annuncio sul Corriere della Sera, è possibile che qualcuno ancora non sia informato delle tue vicissitudini con la SE 1/60 :rolleyes:

Quoto,ma considererei anche il sole 24 ore.....

natan
18/03/2010, 06:17
Ho avuto una W Golf che mi ha fatto disperare ... la peggiore auto che potessi comperare l'ho comperata io ... tra tutte le Golf, da quel che ho capito, si trattava di una delle poche con problemi di tutti i tipi ... la realtà é che dalle mie parti dopo averti leccato a fondo per venderti un'auto é raro trovare un rivenditore che ti consideri ancora ... si diventa uno dei tanti e spesso trattati con sufficenza ... :sick:

Capita che di tanto in tanto si possa essere tra i meno fortunati ... probabilmente anche in casa Triumph ... :cry:

pantera
18/03/2010, 07:00
Ho avuto una W Golf che mi ha fatto disperare ... la peggiore auto che potessi comperare l'ho comperata io ... tra tutte le Golf, da quel che ho capito, si trattava di una delle poche con problemi di tutti i tipi ... la realtà é che dalle mie parti dopo averti leccato a fondo per venderti un'auto é raro trovare un rivenditore che ti consideri ancora ... si diventa uno dei tanti e spesso trattati con sufficenza ... :sick:

Capita che di tanto in tanto si possa essere tra i meno fortunati ... probabilmente anche in casa Triumph ... :cry:

anche io ho avuto una golf che mi lasciava a piedi quando passavo sotto i ponti dell'autostrada, una cosa da nn credere, pero' la ricordo con piacere.Il fatto della sfortuna in certi casi e' determinante.......:wink_:

natan
18/03/2010, 07:05
anche io ho avuto una golf che mi lasciava a piedi quando passavo sotto i ponti dell'autostrada, una cosa da nn credere, pero' la ricordo con piacere.Il fatto della sfortuna in certi casi e' determinante.......:wink_:

era una Golf particolare, la tua ... che succedeva sotto i ponti dell'autostrada perché si fermasse? :cipenso: :tongue:

ps: scusate l'off topic ma é troppa la curiosità :D

ciskospeed
18/03/2010, 13:00
ciao a tutti i triumphisti
sono nuovo del forum e vi saluto tutti.........
personalmente sono alla terza speed ("mod 2001, poi ho acquistato la 2006 ed ora da poche settimane sono tornato sul mod 2003) e con tanto di scongiuri non ho mai avuto rogne...davvero solo benza, tagliandi e cura anche dei minimi particolari. L'unica cosa che posso affermare è che devi essere fortunato con l'assistenza perchè da noi lascia molto desiderare

________________________________________________________________

P.s. SULL'ASCIUTTO O SUL BAGNATO......TIENI SEMPRE SPALANCATO:biggrin3:

Sir J
18/03/2010, 14:15
novità?

Ciao Vezza,

si, Triumph Italia ha risposto subito: la SE monta la strumentazione della Speed (MY 2008 per intenderci). All' EICMA hanno esposto la SE con strumentazione della Street. E' stata una scelta infelice ...

Nel caso Triumph UK cambiasse strumentazione, me la cambiano.

Quindi chapeaux a Triumph. :wink_:

Qindi, tutto OK. :biggrin3:

Intrip
18/03/2010, 14:17
le Triumph son tutte belle anche le NORMAL :oook:

Sir J
18/03/2010, 14:18
Metti un annuncio sul Corriere della Sera, è possibile che qualcuno ancora non sia informato delle tue vicissitudini con la SE 1/60 :rolleyes:

ancora ... certo che tra te e Silvan, siete messi male a preoccuparvi di me! :dry:

Sono molto soddisfatto della mia SE 1/60.

La ritiro appena posso.

Tu piuttosto, metti un annuncio su V.A.D.V.I.C.! :laugh2:


le Triumph son tutte belle anche le NORMAL :oook:

Quoto. E ti saluto.

La mia è stata solo una questione di principio ...

Per quanto riguarda la Speed, voci insistenti su presentazione a breve nuovo modello. Chissà ...

Ciao

Silvan
18/03/2010, 20:24
Per quanto riguarda la Speed, voci insistenti su presentazione a breve nuovo modello. Chissà ...

Ciao

ma il tuo informatore segreto non diceva che la Speed non era ancora pronta e non si sarebbe vista non prima del 2012? :blink:

non vorrei sia lo stesso informatore della strumentazione e delle sospensioni :D

San Tostato
12/04/2010, 13:18
avv. come si sta evolvendo la storia? mi piacerebbe avere gli sviluppi. NON MOLLARE! :)

Avv. del Diavolo
12/04/2010, 22:55
Visti i tanti messaggi di soddisfazione ho cambiato il titolo: la delusione generale da te espressa sulle Triumph non può essere (per fortuna) condivisa dalla totalità dei possessori ed è strettamente personale.

Caro Marco, mi permetto di intervenire solo ora in questa discussione da me stesso aperta. Ci conosciamo personalmente e premetto di non voler assumere nessun atteggiamento polemico o critico della gestione del presente forum, ma mi sento in dovere di dire solo due semplici parole in coerenza con il mio pensiero.
Mi ripeto, intervengo solo ora in questa discussione (troverete solo un altro mio intervento nella discussione) sia per numerosi e soffocanti impegni e incombense lavorative e familiari, sia per definirei svogliatezza e stanchezza.
Torvo eccessivamente "politicaly correct" intervenire nel topic modificando il titolo e sottolineando con la parola "personale"..."delusione personale". Infatti, è certamente, indubbiamente, senza alcun motivo di equivoco una mia personalissima espressione di pensiero a partorire il titolo e le poche righe da me scritte. Certamente credo di non parlare assolutamente a nome dell'intera popolazione Triumph. Ma credo che sia altrettato vero che ogni singola discussione aperta sul forum sia una opinone personale dell'autore cui seguono commenti si gradimento o meno degli altri utenti.
Certo scrivere come titolo "Capolavoro del cinema Giovannona coscialunga" intende dire che nel pensiero che segue l'autore esprime il proprio personalissimo pensiero ritenere che il film sia un capolavoro e non certo che è una verità uniformemente accertata, cui invece seguiranno assensi e dissensi. Non credo che su ogni topic vada aggiunta l'espressione "personale" per identificare una propria opinone o, in caso contrario, una verità universale.
Qualla opinione era ovviamente mia e non di tutti i triumphisti, nè di mio padre, nè del mio vicino di casa, nè dei triumphisti baresi o italiania, ma solo ed esclusivamente del suo autore: mia.
Quindi, se mi permetti, trovo quell'aggiunta una eccessiva forzatura, ripeto, politicaly correct; pensando che non dovrebbe esserci in tale sede, il terrore o la necessità di dover necessariamente decantare il marchio, ma poterlo anche criticare....anche solo personalmente e non ritenendo di essere i portatori di una verità assoluta.
Punto e chiudi qui.

Tornando all'argomento posso solo dire che non mi sento di poter dare la colpa a nessuno dell'accaduto, ma ci tengo a precisare la cortesia e la competenza mostratami dalla Triumph Bari, nella persona di Nicola, nonchè l'indiscussa ed indiscutibile competenza tecninca dei due grandi meccanici Tommaso (dal'esperienza pluridecennale) e Luigi (sempre volenteroso e disponibile al 100%), entrambi molto preparati e pazienti; tutti pronti, sino alla fine dell'odissea, a ricercare il problema ed ad eliminarlo con il solo obiettivo di rimettere nella sua condizione naturale quel meraviglioso mezzo che è la Speed...ovvero su strada e pronta ad affrontare le porssima serie di curve.

Marco Manila
13/04/2010, 09:03
Ciao Avvocato, come ben sai non sono solito a fare censure di nessun tipo, ma personalmente leggendo il titolo mi pareva che fosse non troppo chiaro il tuo punto di vista personale e ho aggiunto appunto quella parola per chiarirlo meglio. Non credo di aver fatto nessuna forzatura ne di averti impedito di criticare il marchio (non lo faccio mai, al limite obbligo l' utente, da regolamento, a firmare la dichiarazione se fortemente critica, per tutelare me e il Forum stesso da denunce, come successo in passato in casi simili) ho semplicemente chiarito ai lettori (e sono tanti su TCP, anche occasionali) che si trattava di una tua opinione personale scaturita da una tua personale esperienza negativa, che non è la norma per i prodotti del marchio Triumph.
Se avessi voluto censurarti o impedirti di fare la critica che hai fatto avrei chiuso o cancellato la discussione, ma ovviamente non è successo, proprio perchè su TCP c'è libertà di pensiero e di critica, compatibilmente con quanto scritto nel regolamento. :oook:

Non ci pensiamo più dai, l' importante è che la questione si risolva, e che tu possa tornare ad essere un Triumphista contento. :oook: