PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio copri pignone....info...

legend-ario
06/02/2010, 08:55
ragazzi come da titolo, della mia legend che è in rifacimento totale al più presto posterò le fasi dei lavori.

smontando il copri pignone devo fare attenzione alla pompa della frizione?
ci sara perdita d'olio?
non l'ho mai smontata e quindi......grazie....:biggrin3:

poi ho una piccola perdita :cry: di liquido refrigerante dal buchino della ponpa dell'acqua, qualcuno sa se si puo cambiare il paraolio del I stop? grazie

nessuno sa darmi indicazioni?...:rolleyes:

Marcos
06/02/2010, 11:01
Non conosco bene il mezzo , ma per quanto riguarda il copripignone mi pare proprio di no!:wink_:

ranocchio
06/02/2010, 12:29
ragazzi come da titolo, della mia legend che è in rifacimento totale al più presto posterò le fasi dei lavori.

smontando il copri pignone devo fare attenzione alla pompa della frizione?
ci sara perdita d'olio?
non l'ho mai smontata e quindi......grazie....:biggrin3:

poi ho una piccola perdita :cry: di liquido refrigerante dal buchino della ponpa dell'acqua, qualcuno sa se si puo cambiare il paraolio del I stop? grazie

nessuno sa darmi indicazioni?...:rolleyes:

Si , prima devi staccare la pompa frizione , esce fuori il pistoncino fatto a stelo , che sul manuale ce' una foto che lo fanno rientrare con delle fascette:rolleyes: .
Poi il carter copri pignone , da sotto viene fuori olio .
sE guardi ce' l'alberino del cambio ed appunto e' collegato a tutto il blocco motore .

Scusa se ti faccio un'osservazione e se prendessi il manuale haynes riguardante i trecilindricarb ?
Non per risponderti , ma la' ce' illustrato come smontare il motore , quindi poi ti viene tutto piu' semplice :wink_:

Ciao

legend-ario
08/02/2010, 08:53
ma l'olio che viene fuori è molto, oppure è solo quello del carter?...e il pistoncino non rientra rimontndo la pompa della frizione?....

legend-ario
09/02/2010, 09:19
qualke delucidazione più completa?.....:ph34r:

Herbie 53
09/02/2010, 10:19
contatta giuino...

ranocchio
09/02/2010, 12:14
qualke delucidazione più completa?.....:ph34r:

L'olio che viene fuori e' quello motore, . NOn ti so dire quanto ne esca .
Metti sotto una bacinella all'occorenza .
Stacca la pompa della frizione e poi vedi se il pistonciono rientra .

Prova .

Ciao