Visualizza Versione Completa : Problema freni!!! help
Stasera sono uscito dall'uffico e mi sono diretto verso casa, nel traffico ho fatto una frenata abbastanza sotenuta ed è partito un fischio fortissimo dal freno anteriore; ho provato lungo tutto il tragitto e continuava a fischiare.
Praticamente se tiro la leva e faccio una frenata normale non fischia, se tiro un po'di più la leva fischia forte e se la tiro ancora un po'di più smette,ma a questo punto subentra una fastidiosa vibrazione nella parte anteriore che anche dopo aver rilasciato la leva continua per qualche secondo.
So bene che il freno può fischiare quando è freddo,ma vi assicuro che quando sono arrivato a casa era incandescente e fischiava lo stesso.
Qualcuno può aiutarmi???
Mrgoldspeed
26/10/2006, 18:13
se la moto fischia significa che sta allegra....scherzo
P.s non è che hai le pasticche dei freni consumate?
se la moto fischia significa che sta allegra....scherzo
P.s non è che hai le pasticche dei freni consumate?
Non penso...ho guardato qualche giorno fa ed erano a posto, poi ho 2300km...
Mrgoldspeed
26/10/2006, 18:18
beh, allora sicuramente tra le pastiglie e i dischi si è formato della polvere grossolana che fa attrito con entrambe....
Black Death
26/10/2006, 18:27
prova a smontare pastiglie dargli una pulita (magari carteggiatina con grana fine) e rimonta il tutto se continua passa dal meccanico per un consiglio sicuramente migliore del nostro (almeno lui vede la moto)
;)
prova a smontare pastiglie dargli una pulita (magari carteggiatina con grana fine) e rimonta il tutto se continua passa dal meccanico per un consiglio sicuramente migliore del nostro (almeno lui vede la moto)
;)
Proverò a fare così...al limite do anche una lavata al disco
beh, allora sicuramente tra le pastiglie e i dischi si è formato della polvere grossolana che fa attrito con entrambe....
;)
Quotati entrambi....... l'unica soluzione penso sia smontare le pastiglie e dargli una grattatina con la carta vetrata molto fine.... se no passa in conce che te la sistemano.....;)
Brusagume
26/10/2006, 20:20
Stasera sono uscito dall'uffico e mi sono diretto verso casa, nel traffico ho fatto una frenata abbastanza sotenuta ed è partito un fischio fortissimo dal freno anteriore; ho provato lungo tutto il tragitto e continuava a fischiare.
Praticamente se tiro la leva e faccio una frenata normale non fischia, se tiro un po'di più la leva fischia forte e se la tiro ancora un po'di più smette,ma a questo punto subentra una fastidiosa vibrazione nella parte anteriore che anche dopo aver rilasciato la leva continua per qualche secondo.
So bene che il freno può fischiare quando è freddo,ma vi assicuro che quando sono arrivato a casa era incandescente e fischiava lo stesso.
Qualcuno può aiutarmi???
Si... domani non usare la moto per andare al lavoro perchè potrebbe esplodere.....:laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :biggrin3: :biggrin3:
:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue:
Quotati entrambi....... l'unica soluzione penso sia smontare le pastiglie e dargli una grattatina con la carta vetrata molto fine.... se no passa in conce che te la sistemano.....;)
Proverò...speriamo di non fare danni!qualche consiglio o trucco sullo smontaggio delle pastiglie?
purtroppo quelle della speed nuova non ce li ho presenti... dovresti chiedere al Black lui di sicuro ti può dare delle dritte.....
Aspettiamo Black allora...
superspeed
27/10/2006, 00:35
PROVA A CHIEDERE A SPEEDCAMA!!!
Mrgoldspeed
27/10/2006, 09:07
Sim, un consiglio.... non smontare niente, compra un pulitore per freni spray della wurth, dopo l'applicazione fatti un bel giretto e dai tre o quattro colpetti decisi di freno....
Non so che fare...ho comprato la carta vetrata oggi pensavo di smontare domani mattina.
Ma questo pulitore per freni funziona bene?e poi non so dove trovarlo a Milano domani
Mrgoldspeed
27/10/2006, 17:49
aspetta lunedì, tanto danni ai freni non ne fai...e solo fastidioso a sentirsi....cmque per il pulitore spray puoi rivolgerti a qualche buon ricambista d'auto...
A Milano sono tutti aperti domani e il lavoro voglio assolutamente farlo domani mattina...non so quale sia esattamente il problema ma vorrei risolverlo il più presto possibile
Mrgoldspeed
27/10/2006, 17:55
Cmque sia, se hai dei problemi anche in termini di efficienza della frenata...allora ti conviene vedere subito dov'è il problema...!
No la frenata è ok...ma quel fischio non mi piace e non so se può rigare il disco o altro...quindi nel dubbio vorrei risolverlo perchè se al limite non riesco la porto dal mecca domani stesso
Mrgoldspeed
27/10/2006, 18:10
si....,ti conviene, perchè se il fischio persiste molto probabilmente la pasticca ha qualche problema in poche parole si potrebbe essere mescolata con del pietrisco, e quindi ti potrebbe rigare poi il disco....
Ormai la carta vetrata l'hai presa: se non riesci a smontare le pastiglie dei freni, dai una carteggiata ai dischi :tongue:
Black Death
27/10/2006, 18:12
Ormai che hai comprato la carta prova a togliere le pastiglie te lo dico perchè è capitato anche a me c'era un sassolino minuscolo preticamente incollato alla pastiglia e mi ha anche leggermente segnato il disco.
per togliere le pastiglie prendi una pinza punta stretta allarghi le pastiglie (praticamente spingendo indietro i pistoncini) tolgi la vite che sta dietro quella che tiene il fermo e sfili le pastiglie grattatina rimonti pompi e il lavoro è fatto.
tempo per operazione 15 min tutte e due le pinze.
P.S. mi raccomando non smontare le pinze non serve.
se poi vuoi un consulto domani mattina fai un salto dal petty siamo li e a mezzogiorno ci andiamo a mangiare una pizza.
;)
Ormai che hai comprato la carta prova a togliere le pastiglie te lo dico perchè è capitato anche a me c'era un sassolino minuscolo preticamente incollato alla pastiglia e mi ha anche leggermente segnato il disco.
per togliere le pastiglie prendi una pinza punta stretta allarghi le pastiglie (praticamente spingendo indietro i pistoncini) tolgi la vite che sta dietro quella che tiene il fermo e sfili le pastiglie grattatina rimonti pompi e il lavoro è fatto.
tempo per operazione 15 min tutte e due le pinze.
P.S. mi raccomando non smontare le pinze non serve.
se poi vuoi un consulto domani mattina fai un salto dal petty siamo li e a mezzogiorno ci andiamo a mangiare una pizza.
;)
Ma la vite che devo togliere è questa? poi basta sfilare le pastiglie?
http://img149.imageshack.us/img149/6274/dsc01922modmodtm0.jpg (http://imageshack.us)
Black Death
27/10/2006, 18:36
Ma la vite che devo togliere è questa? poi basta sfilare le pastiglie?
http://img149.imageshack.us/img149/6274/dsc01922modmodtm0.jpg (http://imageshack.us)
esatto
;)
Perfetto domani mattina provo...in quanti siete a mangiare domani e a che ora vi trovate?
Un altra cosa: a che uscita della tangenziale devo uscire per arrivare dal petty?
Black Death
27/10/2006, 18:43
Perfetto domani mattina provo...in quanti siete a mangiare domani e a che ora vi trovate?
Un altra cosa: a che uscita della tangenziale devo uscire per arrivare dal petty?
per le 11.00 dovremmo essere li tutti
saremo 7/8 a mangiare la pizza
esci a cinisello
comunque se arrivi da viale zara è una cazzata direzione lecco semaforo dopo pogliani a sinistra
;)
per le 11.00 dovremmo essere li tutti
saremo 7/8 a mangiare la pizza
esci a cinisello
comunque se arrivi da viale zara è una cazzata direzione lecco semaforo dopo pogliani a sinistra
;)
Da viale Zara lo so...è che a me converrebbe fare la tangenziale visto che ce l'ho dietro casa.
Vedo domani come sono messo...non assicuro la mia presenza.
Mrgoldspeed
28/10/2006, 14:08
e dire...che lo conosco viale zara.....via Stelvio.....via f.Testi.....ci passavo tutte le mattine...a proposito Sim con i freni della tua speed a che punto stai....hai risolto?
e dire...che lo conosco viale zara.....via Stelvio.....via f.Testi.....ci passavo tutte le mattine...a proposito Sim con i freni della tua speed a che punto stai....hai risolto?
Sono tornato da poco dal lavaggio-tagliando moto...non ho ancora provato i freni...comunque smontaggio e rimontaggio ok...grazie ai consigli di black e di petty!
Mrgoldspeed
28/10/2006, 14:22
e cioè cosa gli hai fatto fare?
e cioè cosa gli hai fatto fare?
No...era per dire che stamattina giù nel mio box ho fatto quasi un "tagliando"
Pulitura catena con petrolio lampante e l'ho anche tesa, ho smontato le pastiglie e poi ho lavato tutto...ci sono le foto del lavoro nella sezione "le vostre moto":wink_:
Mrgoldspeed
28/10/2006, 15:02
Ok, adesso vado a vedere....