PDA

Visualizza Versione Completa : Problema freni!!! help

Sim1
26/10/2006, 18:09
Stasera sono uscito dall'uffico e mi sono diretto verso casa, nel traffico ho fatto una frenata abbastanza sotenuta ed è partito un fischio fortissimo dal freno anteriore; ho provato lungo tutto il tragitto e continuava a fischiare.
Praticamente se tiro la leva e faccio una frenata normale non fischia, se tiro un po'di più la leva fischia forte e se la tiro ancora un po'di più smette,ma a questo punto subentra una fastidiosa vibrazione nella parte anteriore che anche dopo aver rilasciato la leva continua per qualche secondo.
So bene che il freno può fischiare quando è freddo,ma vi assicuro che quando sono arrivato a casa era incandescente e fischiava lo stesso.
Qualcuno può aiutarmi???

Mrgoldspeed
26/10/2006, 18:13
se la moto fischia significa che sta allegra....scherzo
P.s non è che hai le pasticche dei freni consumate?

Sim1
26/10/2006, 18:14
se la moto fischia significa che sta allegra....scherzo
P.s non è che hai le pasticche dei freni consumate?

Non penso...ho guardato qualche giorno fa ed erano a posto, poi ho 2300km...

Mrgoldspeed
26/10/2006, 18:18
beh, allora sicuramente tra le pastiglie e i dischi si è formato della polvere grossolana che fa attrito con entrambe....

Black Death
26/10/2006, 18:27
prova a smontare pastiglie dargli una pulita (magari carteggiatina con grana fine) e rimonta il tutto se continua passa dal meccanico per un consiglio sicuramente migliore del nostro (almeno lui vede la moto)

;)

Sim1
26/10/2006, 19:18
prova a smontare pastiglie dargli una pulita (magari carteggiatina con grana fine) e rimonta il tutto se continua passa dal meccanico per un consiglio sicuramente migliore del nostro (almeno lui vede la moto)

;)

Proverò a fare così...al limite do anche una lavata al disco

Ghiro75
26/10/2006, 19:53
beh, allora sicuramente tra le pastiglie e i dischi si è formato della polvere grossolana che fa attrito con entrambe....

;)

Quotati entrambi....... l'unica soluzione penso sia smontare le pastiglie e dargli una grattatina con la carta vetrata molto fine.... se no passa in conce che te la sistemano.....;)

Brusagume
26/10/2006, 20:20
Stasera sono uscito dall'uffico e mi sono diretto verso casa, nel traffico ho fatto una frenata abbastanza sotenuta ed è partito un fischio fortissimo dal freno anteriore; ho provato lungo tutto il tragitto e continuava a fischiare.
Praticamente se tiro la leva e faccio una frenata normale non fischia, se tiro un po'di più la leva fischia forte e se la tiro ancora un po'di più smette,ma a questo punto subentra una fastidiosa vibrazione nella parte anteriore che anche dopo aver rilasciato la leva continua per qualche secondo.
So bene che il freno può fischiare quando è freddo,ma vi assicuro che quando sono arrivato a casa era incandescente e fischiava lo stesso.
Qualcuno può aiutarmi???

Si... domani non usare la moto per andare al lavoro perchè potrebbe esplodere.....:laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :biggrin3: :biggrin3:
:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue:

Sim1
26/10/2006, 20:21
Quotati entrambi....... l'unica soluzione penso sia smontare le pastiglie e dargli una grattatina con la carta vetrata molto fine.... se no passa in conce che te la sistemano.....;)

Proverò...speriamo di non fare danni!qualche consiglio o trucco sullo smontaggio delle pastiglie?

Ghiro75
26/10/2006, 20:30
purtroppo quelle della speed nuova non ce li ho presenti... dovresti chiedere al Black lui di sicuro ti può dare delle dritte.....

Sim1
26/10/2006, 20:58
Aspettiamo Black allora...

superspeed
27/10/2006, 00:35
PROVA A CHIEDERE A SPEEDCAMA!!!

Mrgoldspeed
27/10/2006, 09:07
Sim, un consiglio.... non smontare niente, compra un pulitore per freni spray della wurth, dopo l'applicazione fatti un bel giretto e dai tre o quattro colpetti decisi di freno....

Sim1
27/10/2006, 17:40
Non so che fare...ho comprato la carta vetrata oggi pensavo di smontare domani mattina.
Ma questo pulitore per freni funziona bene?e poi non so dove trovarlo a Milano domani

Mrgoldspeed
27/10/2006, 17:49
aspetta lunedì, tanto danni ai freni non ne fai...e solo fastidioso a sentirsi....cmque per il pulitore spray puoi rivolgerti a qualche buon ricambista d'auto...

Sim1
27/10/2006, 17:51
A Milano sono tutti aperti domani e il lavoro voglio assolutamente farlo domani mattina...non so quale sia esattamente il problema ma vorrei risolverlo il più presto possibile

Mrgoldspeed
27/10/2006, 17:55
Cmque sia, se hai dei problemi anche in termini di efficienza della frenata...allora ti conviene vedere subito dov'è il problema...!

Sim1
27/10/2006, 17:57
No la frenata è ok...ma quel fischio non mi piace e non so se può rigare il disco o altro...quindi nel dubbio vorrei risolverlo perchè se al limite non riesco la porto dal mecca domani stesso

Mrgoldspeed
27/10/2006, 18:10
si....,ti conviene, perchè se il fischio persiste molto probabilmente la pasticca ha qualche problema in poche parole si potrebbe essere mescolata con del pietrisco, e quindi ti potrebbe rigare poi il disco....

krupica
27/10/2006, 18:11
Ormai la carta vetrata l'hai presa: se non riesci a smontare le pastiglie dei freni, dai una carteggiata ai dischi :tongue:

Black Death
27/10/2006, 18:12
Ormai che hai comprato la carta prova a togliere le pastiglie te lo dico perchè è capitato anche a me c'era un sassolino minuscolo preticamente incollato alla pastiglia e mi ha anche leggermente segnato il disco.

per togliere le pastiglie prendi una pinza punta stretta allarghi le pastiglie (praticamente spingendo indietro i pistoncini) tolgi la vite che sta dietro quella che tiene il fermo e sfili le pastiglie grattatina rimonti pompi e il lavoro è fatto.

tempo per operazione 15 min tutte e due le pinze.

P.S. mi raccomando non smontare le pinze non serve.

se poi vuoi un consulto domani mattina fai un salto dal petty siamo li e a mezzogiorno ci andiamo a mangiare una pizza.

;)

Sim1
27/10/2006, 18:21
Ormai che hai comprato la carta prova a togliere le pastiglie te lo dico perchè è capitato anche a me c'era un sassolino minuscolo preticamente incollato alla pastiglia e mi ha anche leggermente segnato il disco.

per togliere le pastiglie prendi una pinza punta stretta allarghi le pastiglie (praticamente spingendo indietro i pistoncini) tolgi la vite che sta dietro quella che tiene il fermo e sfili le pastiglie grattatina rimonti pompi e il lavoro è fatto.

tempo per operazione 15 min tutte e due le pinze.

P.S. mi raccomando non smontare le pinze non serve.

se poi vuoi un consulto domani mattina fai un salto dal petty siamo li e a mezzogiorno ci andiamo a mangiare una pizza.

;)

Ma la vite che devo togliere è questa? poi basta sfilare le pastiglie?

http://img149.imageshack.us/img149/6274/dsc01922modmodtm0.jpg (http://imageshack.us)

Black Death
27/10/2006, 18:36
Ma la vite che devo togliere è questa? poi basta sfilare le pastiglie?

http://img149.imageshack.us/img149/6274/dsc01922modmodtm0.jpg (http://imageshack.us)

esatto

;)

Sim1
27/10/2006, 18:40
Perfetto domani mattina provo...in quanti siete a mangiare domani e a che ora vi trovate?
Un altra cosa: a che uscita della tangenziale devo uscire per arrivare dal petty?

Black Death
27/10/2006, 18:43
Perfetto domani mattina provo...in quanti siete a mangiare domani e a che ora vi trovate?
Un altra cosa: a che uscita della tangenziale devo uscire per arrivare dal petty?

per le 11.00 dovremmo essere li tutti

saremo 7/8 a mangiare la pizza

esci a cinisello

comunque se arrivi da viale zara è una cazzata direzione lecco semaforo dopo pogliani a sinistra

;)

Sim1
27/10/2006, 18:50
per le 11.00 dovremmo essere li tutti

saremo 7/8 a mangiare la pizza

esci a cinisello

comunque se arrivi da viale zara è una cazzata direzione lecco semaforo dopo pogliani a sinistra

;)

Da viale Zara lo so...è che a me converrebbe fare la tangenziale visto che ce l'ho dietro casa.
Vedo domani come sono messo...non assicuro la mia presenza.

Mrgoldspeed
28/10/2006, 14:08
e dire...che lo conosco viale zara.....via Stelvio.....via f.Testi.....ci passavo tutte le mattine...a proposito Sim con i freni della tua speed a che punto stai....hai risolto?

Sim1
28/10/2006, 14:12
e dire...che lo conosco viale zara.....via Stelvio.....via f.Testi.....ci passavo tutte le mattine...a proposito Sim con i freni della tua speed a che punto stai....hai risolto?

Sono tornato da poco dal lavaggio-tagliando moto...non ho ancora provato i freni...comunque smontaggio e rimontaggio ok...grazie ai consigli di black e di petty!

Mrgoldspeed
28/10/2006, 14:22
e cioè cosa gli hai fatto fare?

Sim1
28/10/2006, 14:54
e cioè cosa gli hai fatto fare?

No...era per dire che stamattina giù nel mio box ho fatto quasi un "tagliando"
Pulitura catena con petrolio lampante e l'ho anche tesa, ho smontato le pastiglie e poi ho lavato tutto...ci sono le foto del lavoro nella sezione "le vostre moto":wink_:

Mrgoldspeed
28/10/2006, 15:02
Ok, adesso vado a vedere....