PDA

Visualizza Versione Completa : I guastafeste ambientalisti



alessandro2804
06/02/2010, 14:33
Olger Schubert è così innamorato della sua Ferrari che la tiene nel proprio salotto, tra dipinti libri e mobili eleganti, un adattamento premiato dalla rivista Architectural digest, la bibbia dello arredamento, come il più bel garage d'America. E poiché abita al secondo piano di un palazzo di Brentwood, a Los Angeles presso Hollywood, ha fatto costruire un ponte lungo oltre tre metri tra il salotto e la vicina strada, che corre all'altezza del primo piano, in modo da potere uscire sulla sua Ferrari.

Schubert, un disegnatore di 43 anni, ha impiegato un quinquennio e ha speso 1 milione e mezzo di dollari per realizzare questo sogno. Ma poco dopo che ci è riuscito, i coinquilini e i vicini di casa si sono ribellati, accusandolo di deturpare il paesaggio e minacciare la circolazione. Invano Schubert ha protestato di avere ottenuto 18 permessi dal comune di Los Angeles. Il comune ci ha ripensato e gli ha ordinato di abbattere il suo ponte.

La Ferrari in questione è una 512 BBi "boxer" dell'84, di colore grigio, a cui il disegnatore diede la caccia per 11 anni. Un pezzo da collezionista visibile dalla strada poco sottostante, la Tigertail (Coda di tigre), una delle più esclusive del quartiere di Brentwood, dove abitò O.J. Simpson, l'ex campione di football americano accusato - ma assolto - dell'assassinio della moglie nel '94. Schubert la tiene come un gioiello, e la sfoggia solo a fine settimana, guidando lungo la costa del Pacifico. Ha dichiarato di non capire il risentimento dei coinquilini e dei vicini: «Forse li ha disturbati il fatto che per modificare l'appartamento e costruire il ponte, a 5 metri di altezza sul terreno, io abbia impiegato tanti anni». Ma William Burnside, il leader del gruppo che ha smosso il comune, ribatte che è questione di ambiente e sicurezza: «Schubert fece abbattere il garage che aveva a sua disposizione al pianterreno per potere andare a dormire e svegliarsi con la sua Ferrari».
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2010/02/500x_ferrari_dream_garage_2.jpg
http://cache.gawker.com/assets/images/12/2010/02/500x_ferrari_dream_garage_1.jpg

Salvo Protossido
06/02/2010, 14:35
Piu' che ambientalisti ( che a volte ammiro) questi sono dei rompicoglion@!!!!!!

alessandro2804
06/02/2010, 14:36
L'invidia è una brutta cosa

Medoro
06/02/2010, 14:37
Piu' che ambientalisti ( che a volte ammiro) questi sono dei rompicoglion@!!!!!!q8
credo che l'ambientalismo sia solo una scusa,ma gari GELOSISMO:biggrin3:

Robi evergreen
06/02/2010, 14:39
L'invidia è una brutta cosa

sono solo rompipalle,altro che ambientalisti

MR-T
06/02/2010, 14:45
se il comune gli aveva dato i permessi... non vedo quale fosse il problema...

Richymbler
06/02/2010, 15:02
invece di uscire dal salotto ora esca dalla cucina sul retro, che problema c'è.

Salvo Protossido
06/02/2010, 15:04
se il comune gli aveva dato i permessi... non vedo quale fosse il problema...

Ci sono ''persone'' ( infami, cornuti e manciafranchi) che per invidia...
vedono il male dove non c'e'!!!
Tempo fa un conoscente stava ristrutturando casa...alcuni vicini ( lontani,
in quanto e' una villetta con giardino attorno e recintata..)
si sono lamentati per il ''sound'' del cantiere.... che era svolto secondo
tutte le regole e gli orari prescritti dalla legge!!!
considerando anche che non venivano utilizzati attrezzi con db elevati....
Il bello e' che se questi infami, cornuti e spioni ( pochi fortunatamente)
passano alle vie legali... ( di regola lite temeraria) ti fanno perdere tempo..
possibilmente ti bloccano in cantiere!!!

natan
06/02/2010, 15:15
Fermorestando che il titolo del post é al quanto e volutamente fuorviante: perché non é intervenuta un associazione ambientalista ma bensì coinquilini e i vicini di casa ... quoto tutti ... questi sono dei veri rompicoglions .....

papitosky
06/02/2010, 15:34
liti condominiali

F@bio
06/02/2010, 15:40
mah...io prima di dare dei rompicoglioni vorrei vedere il contesto in cui è stato realizzato il ponte......dalle foto chissà come mai non si vede :rolleyes:
non vorrei che fosse in linea d'aria e sullo stesso piano a pochi metri dalle camere da letto dei vicini...non credo che quell'auto sia molto silenziosa :rolleyes:

Gabriel
06/02/2010, 16:13
http://www.latimes.com/media/photo/2009-08/48591297.jpg

http://www.latimes.com/media/photo/2009-08/48591299.jpg

lucabi
06/02/2010, 16:14
L'invidia è una brutta cosa

q8

giulianaspeed
06/02/2010, 16:17
L'invidia è una brutta cosa

quoto

mic56
06/02/2010, 16:19
Infatti se il mio vicino, ottenuti tutti i permessi, costruisse un bel ponte che dal salotto di casa sua gli permettesse di portar fuori la sua ferrari io sarei felicissimo!!!!
Sotto casa mia, abito al 6 piano, c'è un garage in cui vengono custodite delle ferrari:
Quando ne mettono in moto qualcuna le vibrazioni sono pazzesche, rimbomba tutto!!
Io invece trovo che per qualcuno il possedere soldi e beni di lusso sia un passepartout
per fare liberamente qualsia sopruso e cafoneria.
Del resto non per niente lo si definisce parvenù.

Ipcress
06/02/2010, 16:21
Fermorestando che il titolo del post é al quanto e volutamente fuorviante: perché non é intervenuta un associazione ambientalista ma bensì coinquilini e i vicini di casa ... quoto tutti ... questi sono dei veri rompicoglions .....

Esatto. Una lite condominiale tra inquilini extralusso. Il titolo del thread non ha alcuna attinenza con il suo contenuto.

Detto questo, gran bell'appartamento e bella macchina. Il proprietario della Ferrari dovrebbe però sapere che ci sono speciali montacarichi per auto da installare in casa proprio per poter far entrare la macchina tra le mura domestiche. Ultimamente sono piuttosto in voga e forse in questo modo avrebbe evitato di infastidire i vicini.

Gabriel
06/02/2010, 16:25
Condivido quanto detto per il titolo. Comunque il proprietario è un designer, e per quella cazzata del parcheggio c'ha vinto pure dei premi (insomma, la storia dell'auto come arte e bla bla bla).

alessandro2804
06/02/2010, 16:35
http://www.latimes.com/media/photo/2009-08/48591297.jpg

http://www.latimes.com/media/photo/2009-08/48591299.jpg

queste foto rendono più chiara l'idea dell'opera..
Il titolo sembra fuorviante ma è la motivazione insieme a quello della sicurezza secondo il quale il ponte dovrebbe essere abbattuto, "potrebbe costituire un precedente e deturpare interi quartieri " questa è una delle dichiarazione del vicino . Il ponte ha inoltre una rampa idraulica che consente di spostare l'auto senza accendere il motore

votalele
06/02/2010, 17:08
Schubert dovrebbe venire a vivere da noi.
Qui in Italia se hai i soldi puoi fare qualsiasi cosa.

Persino avere in villa un vulcano funzionante e autentici resti etruschi....


Altro che America....

:biggrin3:

alessandro2804
06/02/2010, 17:11
Schubert dovrebbe venire a vivere da noi.
Qui in Italia se hai i soldi puoi fare qualsiasi cosa.

Persino avere in villa un vulcano funzionante e autentici resti etruschi....


Altro che America....

:biggrin3:

:sick:

votalele
06/02/2010, 17:24
:sick:

:blink:

Cattivello
06/02/2010, 17:48
Tutti invidiosi!!! se avesse abbattuto una foresta per costruirci il garage sarebbe stato un crimine; ma un ponte per mettere la Ferrari in salotto non lo vedo proprio un atto ignobile!

natan
06/02/2010, 18:08
queste foto rendono più chiara l'idea dell'opera..
Il titolo sembra fuorviante ma è la motivazione insieme a quello della sicurezza secondo il quale il ponte dovrebbe essere abbattuto, "potrebbe costituire un precedente e deturpare interi quartieri " questa è una delle dichiarazione del vicino . Il ponte ha inoltre una rampa idraulica che consente di spostare l'auto senza accendere il motore

dire "ambientalisti" ha una sua valenza e il fatto che i vicini di casa e i coinquilini abbiano tirato in ballo la sicurezza e l'impatto ambientale non ha nulla a che vedere con l'essere ambientalisti. Ti faceva comodo sparare sul pianista e l'hai fatto. Capitolo chiuso!
Per il resto ti quoto, sempre che le cose siano come mi appaiono e non ci siano fattori importanti che mi sfuggono.