Visualizza Versione Completa : Consiglio BONNEVILLE o T100?
MightyMike
06/02/2010, 17:33
Innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi :ph34r:
Sono un neofita, e poco tempo fa mi è venuta la voglia di una moto. Ho fatto scuolaguida su una Kawasaki er500 e avevo deciso di prendermi una classicissima er-6n.
Poi un mio amico (sciagurato! :tongue:) mi ha messo sotto le natiche una triumph bonneville e mi ha detto: provala! Non l'avesse mai fatto.... sono passato da curioso sostenitore delle 2 ruote a innamorato cronico di questa triumph.
Nonostante sia una moto di grossa cilindrata ho fatto diversi giri e l'ho guidata davvero benissimo (io vado piano piano piano piano). Sono rimasto innamorato. Stile di guida ed estetica sono esattamente ciò che mi ha sempre affascinato delle moto.
Il punto è che queste signorine costano e costano care. Decisamente più della mia prima scelta. Il mio amico mi ha detto di comprare una T100 e di fare un sacrificio in più, ma 1200 euro di differenza io li sento. Per questo volevo chiedere a voi sicuramente esperti fan di triumph se poteste darmi qualche consiglio. E' davvero così necessario prendere una T100 o la normale bonneville è comunque a posto?
Mi è stato detto proprio che viste da vicino la differenza si nota.... Purtroppo io ho visto solo la T100...... E' una questione puramente estetica?
Grazie davvero e scusate la mia ignoranza da neofita :D immagino ne abbiate le scatoline piene
:sick:
Ciao e benvenuto. Se per Bonneville intendi la versione con i cerchi in lega e per T100 quella con i cerchi a raggi, le differenze sono minime, a livello estetico i già citati cerchi, a livello funzionale la Bonneville ha la ruota anteriore più piccola ed una ancora maggiore agilità rispetto alla già agile T100.
Personalmente preferisco la versione con i cerchi a raggi. Hanno anche presentato (o ri-presentato:rolleyes:) da poco la versione Black, ovvero una moto base con i cerchi a raggi, ad un prezzo inferiore alla T100.
Obsolete