PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli x le Alpi...

Joker 1050
06/02/2010, 18:46
Ciao a Tutti...

Stò preparando un viaggio attraverso le Alpi con il mio amico Mincio74 e le nostre due tiger, da fare nel mese di giugno.

Girovagando nel Web ho trovato qualche itinerario di alcune persone che hanno già vissuto questa esperienza e mi sono preso qualche appunto.

L' idea sarebbe quella di parire da Menton (F) per finire a Kranjska Gora (SLO) attraversando Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.

Ora tocca a voi:wink_: Cerco consigli su strade, Passi, luoghi da vedere e quant'altro possa essere utile x un viaggio del genere.

Per ora ringrazio tutti anticipatamente della collaborazione e sopratutto il Forum x la possibilità che ogni giorno ci offre :biggrin3::biggrin3:

FlashFX
06/02/2010, 19:14
...a giugno potresti rischiare col meteo :ph34r: io l'ho fatto un paio di anni fa i primi di settembre: dai un'occhiata in firma! :coool:

MR-T
06/02/2010, 19:35
per inziare: dovresti fare bonette, vars, iseran

io li ho fatti e sono bellissimi...

Cav
06/02/2010, 23:54
Beh, è d'obbligo un passaggio sul Passo Pordoi e sul passo Fedaia....

verybastardinside
07/02/2010, 10:55
Quoto Il Cavy! Devi assolutamente fare i passi falzarego, Valparola, Gardena Sella e Pordoi! Vedi nella mia firma le foto di un giro tra questi passi nell'album Picasa

per il giro che vuoi fare tu, se vuoi ispirarti ad un amico Escacabar del forum ti riporto il link del suo giro http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/106057-report-da-ventimiglia-al-glossglocker-passando-per-la-route-des-grand-alp.html

Gabriel
07/02/2010, 11:52
Ma quanti giorni prevedete?
Comunque ci sono cose fantastiche sulle Alpi. In Francia tutte le Alpi Marittime, avendo tempo farei assolutamente le Gorges du Verdon, poi le bellissime Gorge du Cians (pietre rosse fantastiche) , Izoard, Iseran. In Svizzera Grimsel e Sustenpass, poi l'Engadina (Julierpass, St. Moritz, Albulapass). Scendendo da Livigno, passo dello Stelvio e poi Dolomiti. In Austria Grossglockner.

cryss1981
17/02/2010, 21:33
niente male!!!per chi conosce un po la svizzera c'è un giro unico (è come un circuito) da fare tutto in piega....
PASSI SVIZZERI
SEMPIONE-GRIMSEL-SUSTEN-GOTTARDO-PASSO DELLA NOVENA-SEMPIONE!!!!! 450 KM di solo curve...

steo
17/02/2010, 21:37
seguo per info utiliZZZime!!!

cryss1981
17/02/2010, 22:04
La Route des Grandes Alpes è il più affascinante fra tutti gli itinerari montani: da Thonon-les-Bains a Menton, dal Lago Lemano al Mediterraneo, 684 km e 16 cime tra le più alte del massiccio alpino francese (sei delle quali superano i 2.000 metri)....UNA GODURIA UNICA!!!!!

bob&hank
18/02/2010, 21:33
Quoto Il Cavy! Devi assolutamente fare i passi falzarego, Valparola, Gardena Sella e Pordoi! Vedi nella mia firma le foto di un giro tra questi passi nell'album Picasa

per il giro che vuoi fare tu, se vuoi ispirarti ad un amico Escacabar del forum ti riporto il link del suo giro http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/106057-report-da-ventimiglia-al-glossglocker-passando-per-la-route-des-grand-alp.html

Già che sei in zona, una nota di merito al passo Giau!! Fantastico, anche quando c'è nebbia e fa un freddo cane....

canepin
19/02/2010, 14:32
...a giugno potresti rischiare col meteo :ph34r: io l'ho fatto un paio di anni fa i primi di settembre: dai un'occhiata in firma! :coool:

e con il fatto di trovare dei passi ancora chiusi.......:wacko: