Visualizza Versione Completa : Scarico omologato street triple R
Motomatto
07/02/2010, 09:56
Sono stati scritti fiumi di inchiostro sugli scarichi omologati ma cìè anche un pò di confusione quindi se non ho capito male gli scarichi alti aftermarket con db killer sono tutti omologati sia per rumorosità che emissioni
volendo invece montare uno scarico basso omologato per rumorosità ma scatalizzato quali sarebbero le marche disponibili ?
e per esperienza diretta cosa darebbero in più montando anche un filtro aria racing e rimappando ?
va da se che dovrebbe pesare anche meno ed abbassare il baricentro
lorisss83
07/02/2010, 10:43
zard si può scatalizzare ed è omologato.
ce nè saranno altri ma non mi ricordo....
cmq i vantaggi sono minor peso,riduzione del calore sottosella,e qualche cavalluccio ke però mi sà con dbkiller venga leggermente sacrificato...
Motomatto
07/02/2010, 10:48
ok grazie per ora
aspettiamo qualche altro benefattore del forum che ci illumini :wink_:
Mr Frowning
07/02/2010, 11:12
il mass è omologato,lo scatalizzano (tagliano i collettori e mettono il terminale) e mi pare ti fanno una boccola che ti permette di rimetterlo originale.
Il Franky
07/02/2010, 13:56
Ciao! Considera che se non hai il catalizzatore, comunque sia perdi l'omologazione per le emissioni inquinanti..:wink_: Detto questo di scarichi bassi omologati per le emissioni sonore ce ne sono abbastanza pochi..
Ora me ne vengono in mente solo 2:
L'Exan e l' Sc - Project.. Vanno dai 650 del primo ca. ai 705 € del secondo spedito.
Io ho montato l'sc e devo dire che sia come sound (spettacolare anche con dbk, senza è da ergastolo) che come prestazioni, guadagni il giusto: io non ho ancora rimappato, tanto la moto è ferma, ma comunque il cambio prestazionale si sente già adesso, anche se non ho montato (ancora) nemmeno il filtro; ha un bel tiro e si sente che sopra spinge forte.:wink_:
Certo non puoi aspettarti le prestazioni dell'Arrow, quelle non credo tu le possa avere con nessuno scarico aftermarket.
Per l'exan non so cosa dirti, ne ho sentito parlare abbastanza poco.
Come alternative, come ti dicevano sopra c'è lo Zard (catalizzato), che costa un tritello di soldi (1270 € sul tcp shop) e tra l'altro secondo me è abbastaza bruttino (..e lo dico a rischio infamata da parte dei molti che sul forum lo montano e lo adorano..:rolleyes::biggrin3:), il Mass che comunque ti costringe a tagliare i collettori (da matti..:wacko::wacko:), ed il fresco che è solo terminale, è omologato, si attacca ai collettori originali senza modifiche, (quindi il Kat resta al suo posto) ma per farlo ha una chiocciola che esteticamente secondo me lascia molto a desiderare..:blink::blink:
Dicono che lo zard vada comunque molto bene (con quello che costa mi sembra il minimo :D:D), sul freso non c'ho capito granchè, mentre sui mass non ho sentito dire molto.
Sicuramente qualunque scarico basso monterai, risparmierai almeno 7/8 kg almeno, e ne guadagnerai in maneggevolezza!!!:coool::coool:
ciao io ho maontato il mass completo, cioè prendendo anche i collettori, ho rimappato e ho ancora il filtro originale, ma sonon molto entusiasta!!
il sound è da brivido, guai a togliere il dbk!
per quanto riguarda il peso, fa conto che lo scarico completo pesa quanto un silenziatore originale, e poi d'estate ho smesso di soffrire il caldo!!
è omologato ma si sà che se trovi quello che ti vuol rompere i co@@@oni te li rompe ugualmente!:wink_:
lunicocentos
07/02/2010, 18:56
anche il fresco, e c'è la chiocciola per non scatalizzare.
Terryboy
08/02/2010, 16:25
Io ho montato questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/122180-prima-puntale-o-prima-scarico-2.html
Ma se e' scatalizzato, non e' + omologato !!!! Direi !!??
Il Franky
08/02/2010, 18:05
Ma se e' scatalizzato, non e' + omologato !!!! Direi !!??
se scatalizzi perdi l'omologazione ovviamente, almeno quella per le emissioni inquinanti.. Sui 3>1 che scatalizzano, l'omologazione riguarda solo il terminale ( quindi è solo per le emissioni sonore), e non lo scarico completo!!!:wink_::wink_:
Per quanto riguarda il Leo in questione è sicuramente di ottima fattura, ma personalmente il terminale gp pro non mi piace, c'avrei preferito di gran lunga il gp-style (..e infatti tempo fa ero in dubbio se adattarmelo da solo ai collettori originali poi mi sò accattato l'sc..:w00t::w00t::wub::wub:)
Motomatto
08/02/2010, 18:36
se scatalizzi perdi l'omologazione ovviamente, almeno quella per le emissioni inquinanti.. Sui 3>1 che scatalizzano, l'omologazione riguarda solo il terminale ( quindi è solo per le emissioni sonore), e non lo scarico completo!!!:wink_::wink_:
Per quanto riguarda il Leo in questione è sicuramente di ottima fattura, ma personalmente il terminale gp pro non mi piace, c'avrei preferito di gran lunga il gp-style (..e infatti tempo fa ero in dubbio se adattarmelo da solo ai collettori originali poi mi sò accattato l'sc..:w00t::w00t::wub::wub:)
qualche foto del gp style ?
Io ho montato questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/122180-prima-puntale-o-prima-scarico-2.html
a che prezzo ?
Terryboy
08/02/2010, 19:31
a che prezzo ?
L'anno scorso l'ho pagato 930,00euri......ora ho visto qua':
SCARICO COMPLETO LEOVINCE 3/1 SINGOLO GP-PRO OMOLOGATO SLIP-ON nel negozio RACING ONE di Massimiliano Lanza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2459/SCARICO_COMPLETO_LEOVINCE_31_SINGOLO_GP-PRO_OMOLOGATO_SLIP-ON.html)
...che lo vendono a 760euri...:rolleyes::biggrin3:
Motomatto
08/02/2010, 19:52
tank's :wink_:
Il Franky
08/02/2010, 23:58
il gp style è il doppio alto che fa la leovince x la ns moto,e che montano diversi ragazzi del forum..io avevo quel modello di terminale sulla hornet e m'era presa voglia di adattarlo ai collettori originali,dopo aver visto il risultato di questa modifica, che aveva avuto sulla street un altro ragazzo del forum,purtroppo non ricordo chi..cmq il gp style ci sta veramente bene.. Chiaro che se uno non ce lo ha a disposizione, si tratta di prendere un terminale nuovo e modificare tutto l'attacco ai collettori originali..a quel punto conviene comprare lo scarico intero!! ..ma, parere personale, x estetica, il 3 in 1 gp pro non è poi lo scarico migliore..ripeto, x estetica..poi, x carità, come qualità e prestazioni sicuramente non ci sarà da dirci sù nulla..
Terryboy
09/02/2010, 00:13
Neanche a me piaceva la linea appena uscito sui modelli GSXR Suzuki (almeno i primi io li ho visti la'...)non potevo guardarli questi tipi di scarico,al contrario amavo i doppi Akrapovic in full titanio appena montati sull'R1....
All'inizio sulla mia Street avevo infatti ordinato gli Akra,poi...per vari ritardi del fornitore durante l'estate mi accorsi che gli scarichi sotto-sella Triumph scaldavano davvero TANTO ed aspetta-aspetta pian piano l'idea del "tromboncino" si e' fatta stada (anche perche' e' COMPLETO,il che a parita' di prezzo mi sono detto:"meglio completo che soli terminali...")ed ora eccomi qua' FELICE dell'acquisto ed APPAGATO da questo scarichetto...!!!:biggrin3::biggrin3:
il gp style è il doppio alto che fa la leovince x la ns moto,e che montano diversi ragazzi del forum..io avevo quel modello di terminale sulla hornet e m'era presa voglia di adattarlo ai collettori originali,dopo aver visto il risultato di questa modifica, che aveva avuto sulla street un altro ragazzo del forum,purtroppo non ricordo chi..cmq il gp style ci sta veramente bene.. Chiaro che se uno non ce lo ha a disposizione, si tratta di prendere un terminale nuovo e modificare tutto l'attacco ai collettori originali..a quel punto conviene comprare lo scarico intero!! ..ma, parere personale, x estetica, il 3 in 1 gp pro non è poi lo scarico migliore..ripeto, x estetica..poi, x carità, come qualità e prestazioni sicuramente non ci sarà da dirci sù nulla..
E' VERO...all'inizio nei miei post(in un'altra discussione dove si possono vedere le foto del mio scarico)lo "spacciavo" per "style" per erronea abitudine fonetica,quando in reata' il mio "tromboncino" e' il GP PRO COMPLETO 3in1.:wink_:
Sorry...:biggrin3:
Il Franky
09/02/2010, 08:43
Neanche a me piaceva la linea appena uscito sui modelli GSXR Suzuki (almeno i primi io li ho visti la'...)non potevo guardarli questi tipi di scarico,al contrario amavo i doppi Akrapovic in full titanio appena montati sull'R1....
All'inizio sulla mia Street avevo infatti ordinato gli Akra,poi...per vari ritardi del fornitore durante l'estate mi accorsi che gli scarichi sotto-sella Triumph scaldavano davvero TANTO ed aspetta-aspetta pian piano l'idea del "tromboncino" si e' fatta stada (anche perche' e' COMPLETO,il che a parita' di prezzo mi sono detto:"meglio completo che soli terminali...")ed ora eccomi qua' FELICE dell'acquisto ed APPAGATO da questo scarichetto...!!!:biggrin3::biggrin3:
E' VERO...all'inizio nei miei post(in un'altra discussione dove si possono vedere le foto del mio scarico)lo "spacciavo" per "style" per erronea abitudine fonetica,quando in reata' il mio "tromboncino" e' il GP PRO COMPLETO 3in1.:wink_:
Sorry...:biggrin3:
scusa.. ma di che? figurati..!!!|tanto c'aravamo capiti!!!! :wink_::wink_: