PDA

Visualizza Versione Completa : lavabi in pietraluce

Nello76
07/02/2010, 12:06
dato che dovrei aquistare un mobile per il bagno sono indeciso se mettere il lavabo in ceramica o in pietraluce(è un materiale composito simile alla ceramica) il commesso mi ha detto che la pietraluce è un buon prodotto ma col tempo tende a opacizzarsi mentre la ceramica è più robusta ma costa un pò di più...qualcuno ha più informazioni al riguardo per dei consigli...

MACIGNO
07/02/2010, 12:15
:coool: LA ceramica o porcellana smaltata è uno dei materiali più resistenti e duraturi non assorbe non simacchia e garantisce nel tempo l'assoluta igienicità e pulibilità delle superfici, per contro è scheggiabile e non riparabile...

la pietraluce e tutti i materiali affini è composta pricipalmente da polvere di marmo legata con resine che consente dimensioni e lavorazioni non realizzabili in porcellana, è riparabile ma devi trovare uno che lo sappia fare, e per contro ha una durabilità inferiore

Nello76
07/02/2010, 12:19
tu ce l'ai in pietraluce....cosa ne pensi

MACIGNO
07/02/2010, 12:51
:coool: io ce l'ho in porcellana.... ma per lavoro conosco le caratteristiche di entrambe.... dipende dal risultato che vuoi ottenere....

Nello76
07/02/2010, 12:56
a me andrebbe anche bene la pietraluce dato che ho letto che è antibatterica e anticalcare,l'importante che dopo un anno non diventi piena di graffi anche se non avrei motivo di graffiarla con niente.. diciamo che con un uso normale pretenderei che rimanga in un ottimo stato..

cianche
07/02/2010, 12:58
La pietraluce, come la chiami tu , credo sia quel sintetico creato con polvere di marmo legata con resine e in cui a volte vengono messi dei frammenti di specchio....

Se intendi quella ti posso garantire che a robustezza e resistenza agli agenti chimici sei quasi come la porcellana , come lucentezza è in genere più opaca ma si mantiene così nel tempo sempre , come resistenza agli urti la porcellana perde malamente perchè questo è un composto altamente resistente agli urti .....io ho fatto il piano per la cucina con la Stoner 7 anni fà e da allora ci sono pentole di acciao che si sono incocciate (quelle AMC per cui non lamierini!!)ed il piano è sempre perfetto!!!

Chiaro è che devi scegliere a tuo gusto ma non sottovalutare l'arredamento che fà una pierta composita rispetto al lavello in porcellana.

Dimenticavo ...... sono 13 anni che lavoro con marmo e , ultimamente c'è stato il buum , materiali compositi l'unico consiglio che mi sento di darti è prendi il mobile ma il piano fallo fare con materiali compositi di qualità da un marmista perchè ce ne sono in giro tipi di pessima qualità che sono scadenti come caratteristiche ed in genere vengono forniti ai mobilieri che guardano soprattutto al guadagno!!!

Nello76
07/02/2010, 13:02
La pietraluce, come la chiami tu , credo sia quel sintetico creato con polvere di marmo legata con resine e in cui a volte vengono messi dei frammenti di specchio....

Se intendi quella ti posso garantire che a robustezza e resistenza agli agenti chimici sei quasi come la porcellana , come lucentezza è in genere più opaca ma si mantiene così nel tempo sempre , come resistenza agli urti la porcellana perde malamente perchè questo è un composto altamente resistente agli urti .....io ho fatto il piano per la cucina con la Stoner 7 anni fà e da allora ci sono pentole di acciao che si sono incocciate (quelle AMC per cui non lamierini!!)ed il piano è sempre perfetto!!!

Chiaro è che devi scegliere a tuo gusto ma non sottovalutare l'arredamento che fà una pierta composita rispetto al lavello in porcellana.

Dimenticavo ...... sono 13 anni che lavoro con marmo e , ultimamente c'è stato il buum , materiali compositi l'unico consiglio che mi sento di darti è prendi il mobile ma il piano fallo fare con materiali compositi di qualità da un marmista perchè ce ne sono in giro tipi di pessima qualità che sono scadenti come caratteristiche ed in genere vengono forniti ai mobilieri che guardano soprattutto al guadagno!!!

grazie del consiglio...

cianche
07/02/2010, 13:05
grazie del consiglio...

Se hai un marmista in zona tua che lavora compositi rammentagli due marche su tutte Okite e Stoner , care ma indistruttibili ( usando gli scarti a mò di seghetto si intacca tranquillamente il granito!!)

Nello76
07/02/2010, 13:14
Se hai un marmista in zona tua che lavora compositi rammentagli due marche su tutte Okite e Stoner , care ma indistruttibili ( usando gli scarti a mò di seghetto si intacca tranquillamente il granito!!)

il mobile è della edonè un buona marca e penso che anche il top con lavabo lo prenderò insieme al mobile non penso la edonè usi dei scarti per i i suoi mobili...anche perchè andare dal marmista e farsi fare il il lavabo mi costerebbe molto di più

MR-T
07/02/2010, 13:20
vai sul classico. ceramica.

cianche
07/02/2010, 13:20
Bè è una buona marca e credo usino materiali di qualità, sicuramente nell'altro modo lo pagheresti di più...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nello76
07/02/2010, 13:23
settimana che viene ritorno al negozio mi faccio ragguagliare meglio e poi decido anche perchè il prezzo è buono

papitosky
07/02/2010, 13:51
non fare economie

M.Bertoli - TECHNOVA SPA
21/01/2013, 15:15
il mobile è della edonè un buona marca e penso che anche il top con lavabo lo prenderò insieme al mobile non penso la edonè usi dei scarti per i i suoi mobili...anche perchè andare dal marmista e farsi fare il il lavabo mi costerebbe molto di più

Sono casualmente entrato nella discussione: lavabi in Pietraluce®.
Tengo innanzitutto ad informare Nello 76 che la mia Società TECHNOVA SPA è l'unico fabbricante esclusivo del materiale Pietraluce® e che la Società Edoné non è mai stata nostra cliente e che proprio per l'utilizzo indebito del marchio Pietraluce® è già stata da noi diffidata.
Preciso inoltre a Macigno che il nostro materiale Pietraluce®, del quale proprio l'anno scorso abbiamo celebrato trent'anni di presenza sul mercato (vedi www.technova.it (http://www.technova.it)) è un composto di resine e polveri minerali di elevata durezza, resistente agli acidi, ai solventi e coloranti, è facilissimo da riparare in caso di lesioni con il nostro kit, è rilucidabile e, proprio per questo è praticamente indistruttibile. Potete comunque avere tutte le informazioni sul vero e unico Pietraluce® sul nostro sito www.technova.it (http://www.technova.it) e Technova S.p.a. (http://www.pietraluce.eu).
Mario BERTOLI

armageddon
21/01/2013, 15:21
azz che tempismo

jamex
21/01/2013, 15:22
la pietraluce va a corrente?

manu for rent
21/01/2013, 16:08
vai sul bello, pietra naturale

madò è del 2010..

macheamico6
21/01/2013, 17:26
la pubblicità è l'anima del commercio
comunque un ON TOPIC più ON TOPIC di Technova nun ce n'è

MACIGNO
21/01/2013, 19:14
Sono casualmente entrato nella discussione: lavabi in Pietraluce®.
Tengo innanzitutto ad informare Nello 76 che la mia Società TECHNOVA SPA è l'unico fabbricante esclusivo del materiale Pietraluce® e che la Società Edoné non è mai stata nostra cliente e che proprio per l'utilizzo indebito del marchio Pietraluce® è già stata da noi diffidata.
Preciso inoltre a Macigno che il nostro materiale Pietraluce®, del quale proprio l'anno scorso abbiamo celebrato trent'anni di presenza sul mercato (vedi www.technova.it (http://www.technova.it)) è un composto di resine e polveri minerali di elevata durezza, resistente agli acidi, ai solventi e coloranti, è facilissimo da riparare in caso di lesioni con il nostro kit, è rilucidabile e, proprio per questo è praticamente indistruttibile. Potete comunque avere tutte le informazioni sul vero e unico Pietraluce® sul nostro sito www.technova.it (http://www.technova.it) e Technova S.p.a. (http://www.pietraluce.eu).
Mario BERTOLI

:cool:Macigno vi conosce ed è preciso di suo!!

folle73
21/01/2013, 21:32
ah ah ah ah ah cazz nello ma proprio a domodossola che è pieno di marmisti?????? fallo in serizzo lavorato a mano

Strega Klà
21/01/2013, 23:12
Tra un po levano il mi nonno dal campo...
Se vi serve il marmo ve lo regalo... ..