PDA

Visualizza Versione Completa : francia del sud: quali strade?

Cav
07/02/2010, 15:40
come ormai 2 anni a questa parte, io e mio cognato stiamo organizzando il "giro d'agosto": una settimana in giro per le strade d'italia e d'europa...

e pian piano stiamo allargando i confini. (dopo la corsica, l'anno scorso) l'idea quest'anno era di raggiungere i pirenei...

o addirittura scendere in spagna...

ma che strade?

ci son strade veramente belle da fare?

suggerimenti??

Mettiu
07/02/2010, 15:49
Suggeriment provenzale: strada D2565.
Un delirio di strade panoramiche di ogni genere... veloci, lente, strette, larghe, ampie, tornanti, curvoni (per me il top, a pari merito con l'Austria).

La foto è stata scattata fra St. Martín-Vésubie e Roquebilliere, lungo quella strada
.

http://img710.imageshack.us/img710/3472/pict00192.jpg (http://img710.imageshack.us/i/pict00192.jpg/)

Steam Roller
07/02/2010, 18:39
c'e una strada in provenza, si chiama route de napoleon, parte da grasse e si sposte verso il verdon, sembra laguna seca, un vero spettacolo....

rimanendo in zona verdon, se rimani vicino al lago troverai strade e paesaggi meravigliosi, ma occhio ai francesi, vanno veramente forte!:wink_:

se vuoi piu info prova a cercare "provenza", ad esempio:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/106900-quanto-bella-la-francia-moto.html

Cav
08/02/2010, 07:53
c'e una strada in provenza, si chiama route de napoleon, parte da grasse e si sposte verso il verdon, sembra laguna seca, un vero spettacolo....

rimanendo in zona verdon, se rimani vicino al lago troverai strade e paesaggi meravigliosi, ma occhio ai francesi, vanno veramente forte!:wink_:

se vuoi piu info prova a cercare "provenza", ad esempio:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/106900-quanto-bella-la-francia-moto.html

grazie della dritta!

su, su ragazzi, continuate ad aggiungere info...:wink_:

njko63
10/02/2010, 15:53
tutto il sud della Francia è un "parco giochi" per le moto!!! qui un piccolissimo stralcio
tenda-lombarda-bonnette-allos 05_07_09 (http://www.njko63.com/tenda-lombarda-bonnette-allos%2005_07_09.htm)

tutto il reticolato di stradine che vedi all'interno del tracciato verde sono da fare tranquillamente senza pensarci su neanche una volta

poi c'è naturalmente tutto il resto a partire dal confine (ventimiglia) fino al confine spagnolo... volendo restare bassi sulla costa ti puoi godere il mare da Mentone fino a Villefranche per poi salire sulla collina passando sopra monaco e portarti sulla Turbie e scegliere quale delle tre Corniche fare per arrivare fino a Nice.... dopo di che se vuoi ancora restare sulla costa hai l'esterel fino al Frejus e poco dopo ti puoi fermare a vedere la Venezia di Francia (Port Grimaud) e da li non sei troppo distante da Marsiglia e le sue Calnques per poi approdare, se ne hai voglia, alla città dei Papi... Avignone.... e poi passare in lingua d'oca (avignone è proprio al confine tra provenza e lingua d'oca) e da li scendere in frontiera con la spagna è un attimo.....

così..... stamani voglia di lavorare = 0..... ho giocato un pochettino con google maps... dovessi andare io in spagna (cosa che se va bene farò nel 2012 o 2013...) farei una di queste due varianti....

njko63 (http://maps.google.it/maps/user?uid=118360910110750187104&hl=it&gl=it)

lampssss

Cav
20/02/2010, 09:26
grandissimo!!! :w00t:

Sam il Cinghio
20/02/2010, 09:30
Cavy... confermo tutto quello che ti hanno detto sopra.
Avendo tu definito un'area vasta... "sud della francia", ti do un consiglio generico per OVUNQUE vorrai andare: cartina o atlante Michelin (o TCI per l'Italia) in scala adeguatamente dettagliata, tutte le strade marcate in verde sono quelle cosiddette PANORAMICHE.

Nel 90% dei casi sono quelle motociclisticamente godibili.
Se poi impari a leggere le quote altimetriche e fai caso a vicine arterie di comunicazione riesci anche a farti idea di quanto siano curvose e poco trafficate, con buona approssimazione.

E' un metodo empirico ma ti garantisco che non lascia delusi!!!

La foto è stata scattata fra St. Martín-Vésubie e Roquebilliere, lungo quella strada

Gorges de Daluis... bellissime (e bellissima strada) :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

steo
20/02/2010, 09:36
ci stavo pensando anche io!!!

the kapos
20/02/2010, 12:04
una bella strada per arrivare ai pirenei che scorre orizzontalmente e parallela al di sopra della monotona autostrada Italia-Spagna, è la "strada dei vulcani", ovviamente in Francia, con bei saliscendi e curve. L'ho fatta una volta per sbaglio per andare a "Cognac"...bellissima!!!

higore
20/02/2010, 14:46
tutta la provenza!!! :wink_:

ma stai lontano dalle statali di pianura,pieno di autovelox e limiti a 70km/h :wink_:

Sam il Cinghio
20/02/2010, 17:25
ma stai lontano dalle statali di pianura,pieno di autovelox e limiti a 70km/h :wink_:

Mah... dissento.
Io ho attraversato piu' volte la Francia in lungo ed in largo...

Su statale il limite REALE (non come da noi) e' 90kmh, divieto di sorpasso (riga continua) dove EFFETTIVAMENTE e' sconsigliabile farlo. Per il resto si viaggia a 90 e si sorpassa in tutta liberta' ed in regola con il cds francese.

Centri abitati non attaccati l'uno all'altro... spesso capita di vedere il limite a 70kmh in centro abitato non essendoci incroci.

Velox ci sono, ma ampiamente segnalati dalla cartellonistica.
Idem dicasi per le postazioni mobili, tra l'altro segnalate dai veicoli in senso contrario.

Aggiungiamo a tutto questo la civilta' degli automobilisti francesi, che se gli arrivi dietro si buttano nel fosso a DX per farti passare... e la coesione e gentilezza dei motard d'oltralpe.

Io dico che chi prova (realmente) ad andare in moto in Francia poi quando rientra in Italia si mette a piangere... :coool:

njko63
21/02/2010, 14:46
Mah... dissento.
Io ho attraversato piu' volte la Francia in lungo ed in largo...

Su statale il limite REALE (non come da noi) e' 90kmh, divieto di sorpasso (riga continua) dove EFFETTIVAMENTE e' sconsigliabile farlo. Per il resto si viaggia a 90 e si sorpassa in tutta liberta' ed in regola con il cds francese.

Centri abitati non attaccati l'uno all'altro... spesso capita di vedere il limite a 70kmh in centro abitato non essendoci incroci.

Velox ci sono, ma ampiamente segnalati dalla cartellonistica.
Idem dicasi per le postazioni mobili, tra l'altro segnalate dai veicoli in senso contrario.

Aggiungiamo a tutto questo la civilta' degli automobilisti francesi, che se gli arrivi dietro si buttano nel fosso a DX per farti passare... e la coesione e gentilezza dei motard d'oltralpe.

Io dico che chi prova (realmente) ad andare in moto in Francia poi quando rientra in Italia si mette a piangere... :coool:

QUOTISSIMO in pieno!!! sopratutto sulla civiltà degli automobilisti francesi e anche dei motociclisti..... solo due esempi fra tutti (pensando sempre comunque che il bello il buono il brutto ed il cattivo sono sempre dappertutto....) : 1) ero in giro per le gorges de daluis e la zavorra syava facendo foto a raffica..... una macchina si è fermata a chiede re tutto andava bene dato che ero fermo in mezzo alle curve e non aveva visto la zavorra al lavoro.... 2) dopo la solita 12 ore domenicale, dentro nizza (FR) mi son fermato a bordo strada a fumare una sigaretta prima di prendere l'autostrada per tornare a casa e nel mentre è passata una moto che vedendomi li fermo è arrivata al suo primo incroci per tornare indietro e vedere se tutto andava bene....

che devo dire di più?!? certo un 3° episodio è... stavo allegramente prendedndo delle curve di montagna e in prossimità di un paesino una moto che avevo davanti mi ha fatto segno di rallentare visto che si entrava in un centro abitato.... ma se qualcuno s'incavola per quello mi sa che non si debba dar contro al francese.......o sbaglio?!?

lampsss

Sam il Cinghio
21/02/2010, 16:22
certo un 3° episodio è... stavo allegramente prendedndo delle curve di montagna e in prossimità di un paesino una moto che avevo davanti mi ha fatto segno di rallentare visto che si entrava in un centro abitato.... ma se qualcuno s'incavola per quello mi sa che non si debba dar contro al francese.......o sbaglio?!?

Non lo vedo negativo... e' cio' che considero "responsabilita' civile" :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

njko63
21/02/2010, 16:54
Non lo vedo negativo... e' cio' che considero "responsabilita' civile" :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

quoto appieno e, la "responsabilità civile" o comunque quella che era la "educazione civica" dovrebbe essere materia scolastica a partire dall'asilo nido e fino alle università!!!

triplexperience
22/02/2010, 22:27
ciao..oh,quanti siamo in ferie da quelle parti quest'anno?io c'andrò per la prima volta e vorrei sfruttare al meglio gli 8 gg. disponibili. 2 quesiti:pensavo di fare la route Napoleon da Grenoble a Grasse con deviazione per il Verdon. è un itinerario consigliabile o c'è di meglio? e se si,come arrivare a Grenoble?che passo fare per entrare in francia?anche se mi pare che da quelle parti una strada a casaccio è sempre bella!grazie per le info!

njko63
23/02/2010, 08:24
si in effetti hai ragione, qualsiasi strada che ti porta a valicar frontiera tra italia e francia (da sud a nord) è un piacere da percorrere (anche xkè son quasi tutte cime da scollinare) per poter essere un pochino più precisai ci sarebbe da sapere da dove parti e se vuoi portarti in zona alla veloce (autostrada quindi) per poterti gustare al meglio quegli 8 gg di strade francesi.... comunque prendendo a base il Friuli (a leggere la tua descrizione) e puntando su Grenoble.... io direi autostrada secca fino a Torino e prosegui per uscire a SUSA e vai scollinare il MONCENISIO poi scendi giù verso sinistra (guardando la cartina e oltrepassi Modane e continui fino a S.ETIENNE DE CUINES (sei già sulla D927) e quella è la strada che ti porta sulla CROIX DE FER da li segui per ALLEMOND e poi giù dritto e ti trovi poco fuori della periferia sud di grenoble e, a VIZILLE incroci la N85 che è la Route Napoleon (ora mi fermo qui che devo anche far finta di lavorare un po....)
lampsss

già sarete in parecchi nelle mie zone quest'estate.... magari fate un fischio io mi prenderò solo l'ultima setrtimana di agosto e la prima di settembre per scendere in puglia e poi salire a resia..... e conto naturalmente di farlo in moto..... per cui se qualcuno porta le ruote qui le domeniche precedenti fate un fischio.....!

Sam il Cinghio
23/02/2010, 08:25
per cui se qualcuno porta le ruote qui le domeniche precedenti fate un fischio.....!

Non so fischiare bene... ti mandero' un MP ;)

njko63
23/02/2010, 08:27
con piacere!

Cav
23/02/2010, 12:16
si in effetti hai ragione, qualsiasi strada che ti porta a valicar frontiera tra italia e francia (da sud a nord) è un piacere da percorrere (anche xkè son quasi tutte cime da scollinare) per poter essere un pochino più precisai ci sarebbe da sapere da dove parti e se vuoi portarti in zona alla veloce (autostrada quindi) per poterti gustare al meglio quegli 8 gg di strade francesi.... comunque prendendo a base il Friuli (a leggere la tua descrizione) e puntando su Grenoble.... io direi autostrada secca fino a Torino e prosegui per uscire a SUSA e vai scollinare il MONCENISIO poi scendi giù verso sinistra (guardando la cartina e oltrepassi Modane e continui fino a S.ETIENNE DE CUINES (sei già sulla D927) e quella è la strada che ti porta sulla CROIX DE FER da li segui per ALLEMOND e poi giù dritto e ti trovi poco fuori della periferia sud di grenoble e, a VIZILLE incroci la N85 che è la Route Napoleon (ora mi fermo qui che devo anche far finta di lavorare un po....)
lampsss

già sarete in parecchi nelle mie zone quest'estate.... magari fate un fischio io mi prenderò solo l'ultima setrtimana di agosto e la prima di settembre per scendere in puglia e poi salire a resia..... e conto naturalmente di farlo in moto..... per cui se qualcuno porta le ruote qui le domeniche precedenti fate un fischio.....!

sei un portento! MP anche da parte mia! :biggrin3:

triplexperience
23/02/2010, 17:18
lampsss

ma...la guida michelin la scrivi tu????:w00t: grazie per le info!infatti arrivo come un fucile fino a torino via autostrada (tutor permettendo),poi mi aggrappo alle tue dritte!diciamo che da fine italia in poi evito l'autostrada come la peste.pensavo di esser fortunato io a star vicino alle dolomiti (e lo sono),ma a leggere queste cose mi avete fatto una gola...a questo punto oso con le domande:tappe enogastronomiche consigliate?(se chiedo troppo è lecito mandarmi a ca....re!!).

njko63
23/02/2010, 22:17
magari le scrivessi io.... me ne andrei in giro pagato per far quel che mi piace ...viaggiare!! invece no.... ma ciò non toglie il viaggiare ed il guidare siano un gran piacere per me! qui il link ad un giretto che parte da susa e finisce sull'agnello (sempre che google maps riesca afarlo vedere..... per crearlo mi ha dato un po di problemini... io e Gmaps non andiamo molto d'accordo.... (Google Maps (http://maps.google.it/maps/user?uid=118360910110750187104&hl=it&gl=it)) alla fine l'ho diviso in 2 parti... agosto in francia 1 e 2...

per quanto riguarda la culinaria posso aiutarti poco.... io non amo molto la cucina francese però posso dirti senza tema di smentita di star lontano da tutto quel che ti voglliono propinare come spaghetti!!! non che la loro cucina sia male intendiamoci ma io preferisco la nostra! comunque il mio consiglio, sia per il pernotto e quindi per la mezza pensione e la colazione è di alloggiare nei logis de france (Hôtel de charme, séjour en France et à l?étranger : Logis Hotels (http://www.logishotels.com/index.html))
in quanto al mezzogiorno, se ritieni seguire le dritte che troverai sul percorso dei posticini dovre fare uno spuntinozzo a base di panozzi o bistecche e patatine fritte.... che non guastano mai poi la sera puoi lasciarti andare a provare qualche loro specialità......

in fin della fiera, le dolomiti me le verrò a fare cavolo, ci sono nato da quelle parti.... e so che son bellissime! ho già nei mei cassetti un itinerario per farmi tutto l'arco alpino da casa fino a trieste!!!!

fammi sapere se si riesce a vedere l'itinerario...
lampsss

Cav
24/02/2010, 19:05
se hai bisogno di dritte per le zone dolomitiche venete, trentine e friulane non hai che da chiedere.....

triplexperience
24/02/2010, 23:44
la cartina si vede benissimo!niente,ormai li c'andrò,sembra davvero figo!e sarà meglio aver le gomme nuove..

njko63
25/02/2010, 13:30
se hai bisogno di dritte per le zone dolomitiche venete, trentine e friulane non hai che da chiedere.....

non mancherò!!!

la cartina si vede benissimo!niente,ormai li c'andrò,sembra davvero figo!e sarà meglio aver le gomme nuove..

beh volendo passare una settimana di vacanze in una "sala giochi" come è tutta la francia del sud e sopratutto la provenza e ancor di più le alpi marittime e le haute alps.... non bisogna lesinare in gomme benza e macchina fotografica!!!

shingo
25/02/2010, 14:09
la provenza l'ho girata l'hanno scorso.... posso dirti che le gole del Verdon sono stupende, ma solo se fai riva sinistra ( vado a memoria) ti divertirai di più sia per le pieghe che per il paesaggio...
evita di fermarti in costa azzurra, sono cafoni e carissimi....
occhio alla polizia, è spesso in borghese e fa il telelaser... e non provare a svignartela che hanno i subaru impreza wrc!!!!
sta sera rivango le foto e ti do maggiori dettagli....

Sam il Cinghio
25/02/2010, 14:13
la provenza l'ho girata l'hanno scorso.... posso dirti che le gole del Verdon sono stupende, ma solo se fai riva sinistra ( vado a memoria) ti divertirai di più sia per le pieghe che per il paesaggio...

Ehm... concordo che la route gaughe e' motociclisticamente piu' interessante (mentre l'altra e' pure messa malino a fondo, almeno l'anello che parte e arriva a Le Palud s/V), ma... dal punto panoramico la route droite e' INNEGABILMENTE migliore per via delle cretes panoramiche (almeno 4) e del fatto che la strada scende e risale, quindi di ammira il canyon da diversi punti di vista.

In definitiva: consiglio di fare il giro completo :rolleyes:

njko63
25/02/2010, 16:53
quoto il giro completo, ...anch'io, avendo fatto entrambe le sponde delle gole ho una piccola preferenza per la D952 ovvero quella che va in direzione Castellane --> lago (creste comprese) mentre quella in direzione lago --> Castellane (che rimane lato mare) è la D71 ed in effetti aveva il fondo stradale peggiore, rimane un poco più chiusa nella vegetazione però, per chi le fa la prima volta, almeno per togliersi lo sfizio di poter dire che le ha fatte davvero, sarebbero da mettere nel giro entrambi i lati....

per quanto riguarda la costa azzurra, che posso dire, se vogliamo andare a fondo della questione "quelli" sono molto poco francesi..... il loro sangue è mooolto più italiano di quanto uno possa mai crdere ma, al di la di quello, c'è da dire che che non si può pretendere di passare sulla croisette di Cannes magari durante il festival del cinema e farsela tutta in monoruota ecco.... li magari s'incazzano anche loro.... per quanto riguarda la polizia .... è vero, se ti acchiappano ti fanno male, ma come ha già scritto sopra il Cinghio, basta che rispetti le regole e sono i prima a farti il "saluto" e non si piazzano li ad aspettarti per vedere se c'hai una lucetta non omologata o il DB tolto.... cosa che invece i nostri sbirri usano molto per "far cassetta".... insomma, io non mi posso lamentare ne dei motociclisti ne degli sbirri d'oltralpe, se ad altri è capitato diverso mi dispiace, e comunque anche la costa azzurra è bella da guidare in moto!!!!

Gabriel
25/02/2010, 16:56
In definitiva: consiglio di fare il giro completo :rolleyes:

Quoto giro completo, e quest'anno si ripete :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triplexperience
25/02/2010, 18:49
beh,è chiaro che non si va in costa azzurra per risparmiare,no?se non ti chiami PierSilvio..così se mi fermo meno in costa azzurra posso fare tutto il giro del verdon..e tra le 2 direi che la scelta pare ovvia da quel che dite..e cosa posso saltare e non vedere,così da avere una scusa per tornarci?mi sembra ci sia qualcos'altro simile al verdon o sbaglio?oh,a parlar di ste cose mi viene una voglia...ditemi qualcosa di brutto di quei posti così un pò mi passa!

Sam il Cinghio
25/02/2010, 18:50
ditemi qualcosa di brutto di quei posti così un pò mi passa!

Generalmente la benza costa piu' che in Italia

triplexperience
25/02/2010, 18:51
evita di fermarti in costa azzurra, sono cafoni e carissimi....
occhio alla polizia, è spesso in borghese e fa il telelaser... e non provare a svignartela che hanno i subaru impreza wrc!!!!
sta sera rivango le foto e ti do maggiori dettagli....

il wrc ce l'hanno anche qua da me..station.blu.però è un pezzo che non si vede.o son senza benza o ha fatto la fine del Gallardo!!!:w00t:

Gabriel
25/02/2010, 20:13
...ditemi qualcosa di brutto di quei posti così un pò mi passa!

In Francia faccio fatica a trovare del cibo che mi piace, ma forse è un problema mio.

njko63
26/02/2010, 10:06
.....come faccio a dirti qualcosa che non piace.... faccio prima a dire qualcosa che non si può evitare di vedere....: partendo dalla frontiera xxmiglia io preferisco salire subito in quota x togliermi dal traffico quindi picchio senz'altro sulla bonnette, e torno poi sulla "via di mezzo" (la N102) scollinando la Cayolle..... NON devi assolutamente perderti le Gorges du Cian, anche il Col de turini (famoso x i rally) merita una visitina magari anche un panozzo nel locale dove sono stivati tutti i ricordi delle varie gare e ogni tanto becchi qualche raduno moto (l'ultima volta che ci son stato c'era il raduno ducati)...altro da NON perdere assolutamente sono le Gorges de Daluis (tutte belle rosse anche loro.... non mi perderei neanche il centro storico di entreveux (quasi a fine N102 e salirei a vedere il sito medievale di COLMARS e solo dopo (se non ho voglia di salire in quota sul Col d'Allos allora mi riro il laghetto e mi porto a Castellane per imboccare le golrge du verdon.... ma se butti un occhio alla cartina poco oltre il lago di santa croce ci sono i campi di lavanda..... e poco oltre ancora c'è il mont ventoux..... (di sei ancora li a leggere o sei svenuto?!?!!) e non dirmi niente che è da settembre che non sono riuscito a fare neanche 1 Km di "giro" e per andare nelle langhe 2 domeniche fa son dovuto tornare indietro e prendere la macchina causa neve!?! e per domenica che viene danno pioggia a catinelle in francia ...che mi volevo fare l'esterel!!! e invece mi tocchera bestemmiare.....

P.S.: x la benza più cara... più o meno è vero... basta avere un po di voglia di cercare e comunque si trova qualcosina a miglior prezzo (ma mai in autostrada e sopratutto bisogna cercare i centri commerciali ed evitare le marche famose tipo Total o Elf o Esso... e sopratutto evitare Agip...)

per la pappa, come già detto, anch'io non amo molto la cucina francese ma, anche li, ad aver voglia di girare trovi dei posticini che fanno delle buone crepes sia salate che dolci e non ti costano neanche poi cosi care...

dimenticavo... per quanto traffico ci possa essere... x chi non c'è mai stato.... entrare a Nizza proveniendo da Monaco e fare il porto per poi imboccare la Promenade e farla tutta.... non è male (certo deve prendere un litrozzo di valium per mantenersi calmo ma è pur sempre un esperienza....)

dimenticavo ancora... alle pendici del Col de BRAUS (paese Sospel) c'è un ingresso della linea Maginot..... se ci capiti nel periodo giusto fanno anche le visite guidate....

lampsssss

triplexperience
26/02/2010, 11:32
.....come faccio a dirti qualcosa che non piace.... faccio prima a dire qualcosa che non si può evitare di vedere....: partendo dalla frontiera xxmiglia io preferisco salire subito in quota x togliermi dal traffico quindi picchio senz'altro sulla bonnette, e torno poi sulla "via di mezzo" (la N102) scollinando la Cayolle..... NON devi assolutamente perderti le Gorges du Cian, anche il Col de turini (famoso x i rally) merita una visitina magari anche un panozzo nel locale dove sono stivati tutti i ricordi delle varie gare e ogni tanto becchi qualche raduno moto (l'ultima volta che ci son stato c'era il raduno ducati)...altro da NON perdere assolutamente sono le Gorges de Daluis (tutte belle rosse anche loro.... non mi perderei neanche il centro storico di entreveux (quasi a fine N102 e salirei a vedere il sito medievale di COLMARS e solo dopo (se non ho voglia di salire in quota sul Col d'Allos allora mi riro il laghetto e mi porto a Castellane per imboccare le golrge du verdon.... ma se butti un occhio alla cartina poco oltre il lago di santa croce ci sono i campi di lavanda..... e poco oltre ancora c'è il mont ventoux..... (di sei ancora li a leggere o sei svenuto?!?!!) e non dirmi niente che è da settembre che non sono riuscito a fare neanche 1 Km di "giro" e per andare nelle langhe 2 domeniche fa son dovuto tornare indietro e prendere la macchina causa neve!?! e per domenica che viene danno pioggia a catinelle in francia ...che mi volevo fare l'esterel!!! e invece mi tocchera bestemmiare.....

P.S.: x la benza più cara... più o meno è vero... basta avere un po di voglia di cercare e comunque si trova qualcosina a miglior prezzo (ma mai in autostrada e sopratutto bisogna cercare i centri commerciali ed evitare le marche famose tipo Total o Elf o Esso... e sopratutto evitare Agip...)

per la pappa, come già detto, anch'io non amo molto la cucina francese ma, anche li, ad aver voglia di girare trovi dei posticini che fanno delle buone crepes sia salate che dolci e non ti costano neanche poi cosi care...

dimenticavo... per quanto traffico ci possa essere... x chi non c'è mai stato.... entrare a Nizza proveniendo da Monaco e fare il porto per poi imboccare la Promenade e farla tutta.... non è male (certo deve prendere un litrozzo di valium per mantenersi calmo ma è pur sempre un esperienza....)

dimenticavo ancora... alle pendici del Col de BRAUS (paese Sospel) c'è un ingresso della linea Maginot..... se ci capiti nel periodo giusto fanno anche le visite guidate....

lampsssss

qua si è davvero passata la misura!con questo io mi ritiro e non frequento più questa discussione,perchè io sto sul forum per piacere,non per farmi del male!!riprenderò la frequentazione solo dopo aver fatto il giro!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

njko63
26/02/2010, 13:52
ecco io lo sapevo che qualcuno s'intriplava.....:coool:

dai che se tutto va bene per pasqua vi faccio un piccolo reportage sugli acquitrini della camargue..... pessimi posti dove andare.... paludosi...... pieni di moscerini e zanzare..... da starne lontani.....

Cav
26/02/2010, 19:15
qua si è davvero passata la misura!con questo io mi ritiro e non frequento più questa discussione,perchè io sto sul forum per piacere,non per farmi del male!!riprenderò la frequentazione solo dopo aver fatto il giro!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

:isatona:

njko, sei spettacolare!!! :w00t:

informazioni fondamentali!

triplexperience
26/02/2010, 22:52
njko63,indossa le cuffie,accomodati in cabina,controlla che il bottone funzioni e rispondi alla seguente domanda,attenzione:la mia zavorrina propone di vedere il chemin des ocres.tu cosa ne pensi?sei vicino a laurearti campione di questa discussione,non tradire le mie aspettative!:w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

njko63
26/02/2010, 23:14
ehehehehe donne.... cos'è vuole prendere un po di terra per farsi il coloro in casa e poi farsi un bel vestitino color ocra?!? comunque, dai, te la cavi ancora bene.... te concedi il cammino dell'ocra se lei ti concede il sali e scendi da tutte e tre le coste del mont ventoux... vi divertirete entrambi!!!

il cammino dell'ocra lo trovi nel paesino di "ROUSSILLON" vicino ad APT mi cerco qualche paginetta in rete e vedo di lasciarti un po di link da visitare.... io dico sempre che se la zavorra mi chiede di andare da qualche parte io la porto di sicuro ... ma solo in moto!!!!! poi se so che la zona non mi piace... al massimo sbaglio strada... ma son sicuro che non ti troverai male!

Photo Le sentier des Ocres de Roussillon (http://www.cityzeum.com/le-sentier-des-ocres-de-roussillon/photo/6#photo)

SENTIER DES OCRES (http://www.recoin.fr/tourisme/sentier+des+ocres.htm)

Chemin des Ocres | inalto.org (http://www.inalto.org/it/relazioni/escursionismo/chemin_des_ocres)

immagine casereccia

http://img136.imageshack.us/img136/7059/roussillonventoux.png (http://img136.imageshack.us/i/roussillonventoux.png/)

inutile dire che io ci andrei e appena potrò ci andrò..... a me piace girare posti strani o comunque fuori dai soliti canoni.... ed in questo devo dire che i francesi ci tengono molto a valorizzare e presentare bene i loro posti.-

.... ma te poi vuoi passare una settimana di ferie se ben rammento..... mi sa che dovranno venirti a prendere di peso per riportarti a casa..... e ti ritroveranno barba lunga e incolta occhiaie che oramai si confonderanno con i fari della moto e che dialogherai oramai soltanto più a coordinate gps .... ad ogni transalp che incontrerai cancellerai con le unghie le coordinate della Bonnette se il proprietario non ti darà prova tangibile di esserci stato e continuerai a gridare :" il mio regno, il mio regno per un litro di benzina.... devo ancora vedere i campi di lavanda....!" e logicamente ti laverai solamente più dentro le chiere e fresche acque del lago di santa croce dove ci arriverai facendo canyoning con la tua speed alla quale avrai messo dei minigommoni al posto delle gomme ultraperformanti......

ciao..oh,quanti siamo in ferie da quelle parti quest'anno?io c'andrò per la prima volta e vorrei sfruttare al meglio gli 8 gg. disponibili. 2 quesiti:pensavo di fare la route Napoleon da Grenoble a Grasse con deviazione per il Verdon. è un itinerario consigliabile o c'è di meglio? e se si,come arrivare a Grenoble?che passo fare per entrare in francia?anche se mi pare che da quelle parti una strada a casaccio è sempre bella!grazie per le info!

ok stasera è una di quelle serate un po così..... allora x rilassarmi un attimo io mi guardo la cartina e cerco di sognare un po.... e così mi sono un po riguardato questi post.... e mi è ricapitato il tuo (perdonami) a questo punto io vedrei bene un giro fatto così (lascio perdere Gmaps stasera oppure litigo e spacco il computer) te mi arrivi dal friuli e arrivato a SANTHIA (poco prima di picchiare su torino) prendi la deviazione per la val d'aosta. ad aosta scegli se fare il grande o il piccolo s. bernardo..... per il giro che ho in testa io converrebbe il piccolo s.bernardo e quindi arrivi giù a SEEZ, li prendi verso sud e vai in VAL D'ISERE così scollini l'iseran e scendi fino a LANSLEVILLARD per prendere ed assalire il moncenisio.... non pago della tua cavalcata ti butti subito verso ovest per dimostrare al MONGINEVRO che chi comanda sei tu! così arrivi a BRIANçON... da li andrai ancora verso ovest sulla N91 e prenderai di petto il LAUTARET, il GALIBIER (una meraviglia) ed il TELEGRAPHE... e a quel punto... machisenefrega! andiamo ancora ad ovest! fino al paesino di SAINT ETIENNE DE CUINE sulla D927 e salirai per il COL DE GLANDON (un po di sesso non guasta mai....) e ti recherai poi sulla CROIX DE FER accorgendoti che hai lasciato la direzione Ovest per cominciare a scalare verso Sud.... e allora si continua verso ALLEMOND e CHANTELOUVE e continuando a scendere finalmente incrocerai la famigerata N85, al secolo la ROUTE NAPOLEON.....e scenderai, scenderai fino a GAP, dove deciderai di andare verso Est questa volta ed arrivare al lago di SERRE PONçON che attraverserai su di un bel ponte che ti farà quasi pensare au futuribile "ponte sullo stretto" (mah... cosa sarà mai...) comunque continuerai per una strada bella bellissima che continuerà a farti costeggiare il lago e scollinerai una collinetta di cui non ricordo il nome ma che offrirà una meravigliosa vista del lago che tVi lascerà incantati (a meno che non ci passate di notte.....però in quel caso non te la prendere con me...) quando arriverai a BARCELLONETTE sceglierai di scollinare il Col d'Allos.... attento a non farti prendere la mano.... è bellissimo a parer mio perchè ha delle belle curve ma la strada è abbstanza stretta e l'ultima volta che l'ho fatto il fondo stradale era parecchio "sporco" ... se non cercherai di raddrizzare troppe curve arriverai al paesino di COLMARS ..merita una sosta per visitare il suo centro storico e la fortezza è cèè anche un bel locale dove bersi una buona birra e rifocillarsi.... impossibile sbagliare xkè rimane su strada e sarà pieno di moto.... dopodichè continuerai verso sud ed arriverai a CASTELLANE.... inutile dire chge ti butterai tutto a Ovesta andando a cercare la D952 ed attraverserai le gole del verdon (sulla costa nord) fino ad arrivare al lago di SANTA CROCE che ti girerai in lungo e in largo (essendo poi agosto ti farai pure un bagnetto... dopo tanti km te lo meriti.... se poi vuoi puoi anche sbarbarti....) insomma girerai intorno al lago e arrivato al paesino di SAINTE CROIX DE VERDON punterai sulla D11 per RIEZ.... beh li entri nei campi di lavanda.... che saranno deserti in quel periodo ma io mi inebriai del profumo di lavanda che ancora si sentiva e mi sembrava di essere nelle praterie dei film americani e vedevo il lago giù in fondo.... a dir poco bellissimo.... quindi se ti va gira quell'altipiano in lungo e in largo senza ritegno e cerca di terminare il girovagare nel paesino di VALENSOLE piccolo centro dove pure una birra ed un po di cibo non sono male e non ti costeranno un occhio della testa... da valensole continua verso ovest sulla D6 (incrocerai l'autostrada) in direzione MANOSQUE, fino a trovare la N100 per APT e li troverai le indicazioni per ROUSSILLON... così famo felice pure a zavorrina che se lo merita!!!!
poi però riprendi in mano la manopola del comando (abbreviata in manopola del gas) e ti dirigi verso AVIGNONE, la città dei papi merita una visita, sopratutto il centro ed il lungofiume con il suo ponte e anche nei dintorni c'è un abbazia mi pare che visitai e dalla quale si vede in lontananza anche il monte ventoso..... che sarà la taua prossima cima...e che raggiungerai portandoti a CARPENTRAS e BEDOIN (sulla D974) io salii appunto da Bedoin proseguendo la D974 fino a CHALET REYNARD e ancora fino alla cima per scendere poi verso MALAUCENE e arrivai in fondo troverai nel boschetto uno spiazzo con un laghetto e di fronte un Logis de France.... mangia e bevvi tranquillo ...non male...

mo me fermo..... dovrai pur fare un rabbocco di benza prima o poi....

lampssss

Sam il Cinghio
27/02/2010, 06:35
Aggiungo il mio modesto contributo con foto......... ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/104083-haute-savoie-et-haute-provence.html#post2396344

njko63
27/02/2010, 11:47
belle belle belle avevo visto a suo tempo ma è sempre bello rivedere e sapere che vi siete divertiti!

snipe
28/02/2010, 09:35
ciao questo è il giro dei pirenei che abbiamo fatto luglio 2009 in 8 gg meritava qualche gg in + ma quelli avevamo
da Cento FE a Cento FE - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=cento+Ferrara&daddr=carcassonne+to:Col+du+Chioula,+09110+Vaychis,+Ari%C3%A8ge,+Pirenei+Centrali,+Francia+to:andorra+la+vella+to:Vielha,+L%C3%A9rida,+Catalogna,+Spagna+to:A%C3%ADnsa,+Av+de+Ordesa,+10,+22330,+Ainsa-Sobrarbe,+Huesca,+Aragona,+Spagna+to:fanlo+to:pamplona+to:san+sebastian+to:lourdes+to:France+(Col+du+Tourmalet)+to:France+(Col+d'Aspin)+to:Tolosa,+Alta+Garonna,+Pirenei+Centrali,+Francia+to:saint+paul+l%C3%A8s+durance+to:moustiers+sainte+marie+to:D23+to:trigance+to:aiguines+to:mezel+to:isola+2000+to:Colle+della+Lombarda,+06420+Isola,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia+to:SP3bis%2FTangenziale+di+Alba+to:cento+ferrara&geocode=FRB7qgIdhkKsACmXnrUYobd_RzGwg7v8C5sHBA%3BFT1fkwIdhPMjACmLvRYBOSyuEjHHFKF3O9-P4g%3BFV9ljAIdXAwcACnRoUDB852vEjHwqqw8nfYGHQ%3BFe6ciAIdizgXACmxVRM5N4ulEjEgsIE-bpQABA%3BFVaTiwId9iMMAClTCZ7GeZCoEjGgxqQh4PoABA%3BFRQyhwIdAyACACk_dfjpx_qnEjFQnkIlZowBHQ%3BFWvTiQIdQ63__yl1MT_wtP9XDTE-CeER_J5FNw%3BFcdZjQIdSenm_ykR1BD89pJQDTHw984IZYwBBA%3BFZUFlQIdP7jh_yk3spi6U6VRDTGelit760UQ6w%3BFeyfkQIdCk7__ylJlQrg8NNXDTEgfD0vnPYGBA%3BFQC6jgIdnzcCACGxj7xnrNkl9Q%3BFc0_jwIdFgAFACEisykagGyrWQ%3BFYtZmQIdhwQWACn_UnXsb7uuEjEwEEEvnPYGBA%3BFYedmgIdnhpXACldnN4B4CrKEjHpFQR4QgTDAQ%3BFRwMnQIdGPBeAClxBN0cDO7LEjEsYNFtQIekyA%3BFTyAmwIdY-dgAA%3BFV26mwIdWktiACmtAyBZugfMEjHgx4_9pRkIBA%3BFZ32mwIdjERfACmR0vIELPrLEjGQ0I_9pRkIBA%3BFcpYnwIdJ41eACl_yCbyLJLLEjFSxBWtJAvJ6w%3BFZA8ogIdbDdtACk3GtfJvADNEjEQAvuRqBkICg%3BFdV4ogIdZhptACnfkJMa7wDNEjFwJrYapxkIHQ%3BFeAsqgIdrG96AA%3BFRB7qgIdhkKsACmXnrUYobd_RzGwg7v8C5sHBA&hl=it&mra=ls&via=15,21&sll=44.36706,7.146606&sspn=1.527572,2.469177&ie=UTF8&ll=43.548548,5.240479&spn=3.097489,4.938354&z=8)
Carcassonne la vecchia citè merita di essere visitata
http://img341.imageshack.us/img341/3470/p1020182.jpg
la gola delle aquile bel posto sulla maps da F a G anche oltre
http://img151.imageshack.us/img151/9541/p1020240.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/6126/p1020246w.jpg
la festa di san fermino uno spettacolo la prima sett di luglio
http://img26.imageshack.us/img26/5240/p1020268is.jpg
il verdon stupendo
http://img246.imageshack.us/img246/6070/p1020429g.jpg

Cav
01/03/2010, 23:24
:supremo: njko63

njko63
05/03/2010, 14:21
dai dai quando potrò rimettere il casco mi sparo una 12 ore su e giù per ste curve.... vi scalderò un po l'asfalto

Sam il Cinghio
05/03/2010, 14:26
dai dai quando potrò rimettere il casco mi sparo una 12 ore su e giù per ste curve.... vi scalderò un po l'asfalto

Gomma per bene i tornantini in zona Sospel :wink_::wink_::wink_::wink_::tongue:

Carcassonne la vecchia citè merita di essere visitata

Quoto, in particolare la sera con cena in una delle molte brasserie della place principale.
Suggerisco di provare la terrina d'oca... libidinosa!!!

njko63
05/03/2010, 14:47
OTTIME SCELTE ENTRAMBE !!!

njko63
06/03/2010, 18:05
ciao questo è il giro dei pirenei che abbiamo fatto luglio 2009 in 8 gg meritava qualche gg in + ma quelli avevamo
da Cento FE a Cento FE - Google Maps (http://maps.google.it/maps?
f=d&source=s_d&saddr=cento+Ferrara&daddr=carcassonne+to:Col+du+Chioula,+09110+Vaychis,+Ari%C3%A8ge,+Pirenei+Centrali,+Francia+to:andorra+la+vella+to:Vielha,+L%C3%A9rida,+Catalogna,+Spagna+to:A%C3%ADnsa,+Av+de+Ordesa,+10,+22330,+Ainsa-Sobrarbe,+Huesca,+Aragona,+Spagna+to:fanlo+to:pamplona+to:san+sebastian+to:lourdes+to:France+(Col+du+Tourmalet)+to:France+(Col+d'Aspin)+to:Tolosa,+Alta+Garonna,+Pirenei+Centrali,+Francia+to:saint+paul+l%C3%A8s+durance+to:moustiers+sainte+marie+to:D23+to:trigance+to:aiguines+to:mezel+to:isola+2000+to:Colle+della+Lombarda,+06420+Isola,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia+to:SP3bis%2FTangenziale+di+Alba+to:cento+ferrara&geocode=FRB7qgIdhkKsACmXnrUYobd_RzGwg7v8C5sHBA%3BFT1fkwIdhPMjACmLvRYBOSyuEjHHFKF3O9-P4g%3BFV9ljAIdXAwcACnRoUDB852vEjHwqqw8nfYGHQ%3BFe6ciAIdizgXACmxVRM5N4ulEjEgsIE-bpQABA%3BFVaTiwId9iMMAClTCZ7GeZCoEjGgxqQh4PoABA%3BFRQyhwIdAyACACk_dfjpx_qnEjFQnkIlZowBHQ%3BFWvTiQIdQ63__yl1MT_wtP9XDTE-CeER_J5FNw%3BFcdZjQIdSenm_ykR1BD89pJQDTHw984IZYwBBA%3BFZUFlQIdP7jh_yk3spi6U6VRDTGelit760UQ6w%3BFeyfkQIdCk7__ylJlQrg8NNXDTEgfD0vnPYGBA%3BFQC6jgIdnzcCACGxj7xnrNkl9Q%3BFc0_jwIdFgAFACEisykagGyrWQ%3BFYtZmQIdhwQWACn_UnXsb7uuEjEwEEEvnPYGBA%3BFYedmgIdnhpXACldnN4B4CrKEjHpFQR4QgTDAQ%3BFRwMnQIdGPBeAClxBN0cDO7LEjEsYNFtQIekyA%3BFTyAmwIdY-dgAA%3BFV26mwIdWktiACmtAyBZugfMEjHgx4_9pRkIBA%3BFZ32mwIdjERfACmR0vIELPrLEjGQ0I_9pRkIBA%3BFcpYnwIdJ41eACl_yCbyLJLLEjFSxBWtJAvJ6w%3BFZA8ogIdbDdtACk3GtfJvADNEjEQAvuRqBkICg%3BFdV4ogIdZhptACnfkJMa7wDNEjFwJrYapxkIHQ%3BFeAsqgIdrG96AA%3BFRB7qgIdhkKsACmXnrUYobd_RzGwg7v8C5sHBA&hl=it&mra=ls&via=15,21&sll=44.36706,7.146606&sspn=1.527572,2.469177&ie=UTF8&ll=43.548548,5.240479&spn=3.097489,4.938354&z=8)

ciao ...scusa la mia ignoranza e scusate l'OT..... ma come si fa a mettere le lettere ai vari punti quando si costruisce la mappa con Gmaps?????

fine OT

naturalmente i miei complimenti per il giro !!!!!

njko63
10/04/2010, 11:33
.........: partendo dalla frontiera xxmiglia io preferisco salire subito in quota .................c'è il mont ventoux...........dimenticavo... per quanto traffico ci possa essere... x chi non c'è mai stato.... entrare a Nizza proveniendo da Monaco e fare il porto per poi imboccare la Promenade e farla tutta........"

lampsssss

ok... parte 2) x te che vuoi attraversare il sud della francia ed arrivare alla spagna.... NON puoi non entrare nel Parco della Camargue"!!! io purtroppo sono andato in macchina causa impossibilità ad usare il casco ma ti posso garantire che merita spendere un paio di notti a S. Marie de la Mer per poter visitare anche Aigue Morte - Le Graud du Roi e scendere poi su quella sottile striscia di terra che rimane a mare sotto Montpellier.......

sono andato a pasqua (già l'anno scorso mi ero perso nella ricerca delle Calanques di cassis e così mi persi il meglio del parco - fu una tirata mattino-sera) per due notti appunto..... se riesco sto w-end mi scarico un po di forto.....

ri lampsssss

......dimenticavo...... x i tigeristi più intriplati !!!!! se studiate bene google satellite.... e preparate la Vs tigrotta per le dune di sabbia...... da Salin de Giraud (dopo sbarcati dalla chiatta traghettatrice [5 eurozzi ma ne vale la pena]) potete arrivare fino a S.Marie de la Mer tutto costa mare/acquitrini....... ma a Vs rischio e pericolo logicamente...... e da non fare assolutamente in pieno periodo estivo o vi arrestano...... questo è il periodo giusto...... ancora non troppo caldo x essere affollato di bagnanti e pochi moscerini a inzzozzare la visiera del casco...... trilampssss

...... eccole.....http://www.njko63.com/ALBUM%20FOTOGRAFICI/camargue%20e%20calanque%20de%20cassis/index.html

lampss

paolino73
19/04/2010, 16:19
ottimo tutto ciò che ti è stato suggerito in precedenza, ma mi permetto ancora un piccolo consiglio, se non lo fai di solito, compra in edicola il numero di Aprile di superbikeitalia, nella comparativa naked jap è addirittura inserito un inciso sui luoghi scelti da loro per la prova moto e ti assicuro (già provato) che troverai una vera giostra per biker!!! non vorrei sparare strunzate, ma ricordo volentieri ad esempio la statale 7, correggetemi se sbaglio!

...ce l'avete fatta, devo arrendermi, questo 3D mi ha convinto a tornarci!

avete suggerimenti per un alberghetto (max 2 stelle, anche meno) nei pressi di Frejus/Saint Raphael/Estérel??

ad esempio qualcosa del genere potrebbe andar bene... Booking.com: Atoll Hotel, Fréjus , Francia - 16 Giudizi del cliente. Prenota ora il tuo hotel! (http://www.booking.com/hotel/fr/atoll.it.html?aid=303945;label=saint-raphael-w4VcVHvv7pNaopb_5obbLwS4594316845;sid=4d2fb505b17c6f3e311836f14549903c;checkin=2010-05-03;checkout=2010-05-04)

njko63
21/04/2010, 17:58
la RN 7 non deluderà mai! certo la devi accettare per le zone che attraversa parte da mentone e costeggiando il mare arriva a nizza (è la moyenne corniche) e via via via via..... ma la vuoi far tutta fino a Parigi?

per l'alberghetto non ti so dire se non ...cerca un pochino all'interno... tipo a puget sur argens (sulla 7 tra l'altro) eventualmente guarda le catene alberghiere economiche tipo le F1, etap, Logis e così via.... Cheap hotel Etap Hotel - Book hotel at a reasonable price (http://www.etaphotel.com/gb/home/index.shtml)

paolino73
29/04/2010, 22:16
la RN 7 non deluderà mai! certo la devi accettare per le zone che attraversa parte da mentone e costeggiando il mare arriva a nizza (è la moyenne corniche) e via via via via..... ma la vuoi far tutta fino a Parigi?

per l'alberghetto non ti so dire se non ...cerca un pochino all'interno... tipo a puget sur argens (sulla 7 tra l'altro) eventualmente guarda le catene alberghiere economiche tipo le F1, etap, Logis e così via.... Cheap hotel Etap Hotel - Book hotel at a reasonable price (http://www.etaphotel.com/gb/home/index.shtml)

Ma non è quella che da Mandelieu arriva a Saint Raphael?

ecco un dettaglio http://img42.imageshack.us/img42/9550/dscn0675web.jpg (http://img42.imageshack.us/i/dscn0675web.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

njko63
30/04/2010, 11:32
ti dirò...Autoroute 2007 me la fa partire subito dalla frontiera (in collina... un mi ricordo mai quale ponte è..... s.luigi o s. ludovico....) e poi piano piano la fa arrivare fino a parigi.... ora sto cercando di guardare bene google (tanto a quest'ora in ufficio un c'ho più voglia di lavorare..... ) in ogni caso domenica 02.05.2010 mi alzerò dal letto all'ora che voglio (...all'ora che la zavorra mi butterà giù dal letto.....) e infilati gli stivali e il resto, infilerò pure il casco (finalmente!) e mi vado un po a vedere sta strada..... a rischio autovelox me ne vo in frontiera via statale, poi da Latte salirò fino alla frontiera in collina e li vedrò che strada è..... dopo di chè scenderò a Mentone e salirò a CASTELLAR a spararmi una buona birretta (spero almeno ...li c'è un fabbrichetta e spero la faccian buona) poi proseguendo arriverò a SOSPEL così scalderò un pochettino l'asfalto e sopratutto i tornanti del Col de Braus fino all'escarene e da li prenderò stradine secondarie per tornare su Mentone e rientrarmene a casetta......

ma per tornare a noi..... io preferisco le cime xkè son meno "trafficate" ma la costa (se non si hanno problemi di tempo e sopratutto si hanno i nervi saldi per navigare in mezzo al traffico) ti offre dei panorami meravigliosi.... oltre alle curve ...qualsiasi sia il numero della strada (ora vado a casetta e domenica controllo meglio) lampsssss

Sam il Cinghio
30/04/2010, 11:54
in ogni caso domenica 02.05.2010 mi alzerò dal letto all'ora che voglio (...all'ora che la zavorra mi butterà giù dal letto.....) e infilati gli stivali e il resto, infilerò pure il casco (finalmente!) e mi vado un po a vedere sta strada..... a rischio autovelox me ne vo in frontiera via statale, poi da Latte salirò fino alla frontiera in collina e li vedrò che strada è..... dopo di chè scenderò a Mentone e salirò a CASTELLAR a spararmi una buona birretta (spero almeno ...li c'è un fabbrichetta e spero la faccian buona) poi proseguendo arriverò a SOSPEL così scalderò un pochettino l'asfalto e sopratutto i tornanti del Col de Braus fino all'escarene e da li prenderò stradine secondarie per tornare su Mentone e rientrarmene a casetta......

E poi spero che te ne andrai anche un po' AFFANCULO (in amicizia eh) visto che mi stai facendo rosicare di brutto :dry::dry::dry::mad::mad::mad::tongue::tongue:

njko63
30/04/2010, 13:03
rosica cinghio rosica (sempre in amicizia naturalmente!!!!) e quando passerai da ste parti fammi un fuschio che una buona birronza in compagnia aiuterà a far passare il "raschio" in gola.....

mah.... io non sono il tipo che riesce a star li ad aspettare.... e allora vi rporto e traduco un pezzettino di vikipedia...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Route_nationale_7_(France)

La route nationale 7, ou RN 7, ou encore N 7, parfois également appelée la « route Bleue » ou encore la « route des vacances » (bien que le trajet diffère entre Roanne et Valence), était l'une des plus longues et des plus mythiques routes nationales de France avec 996 km.
Avant son déclassement partiel, elle reliait Paris à Menton via l'ouest de la Bourgogne, le nord de l'Auvergne, la vallée du Rhône, le massif de l'Esterel et la Côte d'Azur.
Contrairement à une idée très répandue[réf. nécessaire], elle ne dessert ni Vichy, ni Saint-Étienne, ni Marseille (la route Bleue, elle, passe pas par Saint-Étienne).

La Strada statale 7, o NR 7, o ancora N 7, talvolta chiamata anche "strada blu" o "strada delle vacanze" (anche se il tragitto differisce tra Roanne e Valence), è stata una delle più lunghe e mitiche strade nazionali di Francia, con 996 km.
Prima del suo declassamento collegava Parigi a Menton attraversando la Borgogna occidentale, il nord dell'Auvergne, la valle del Rodano, il Massiccio de l'Esterel e la Côte d'Azur.
Contrariamente a una diffusa credenza, la N7 non serve [tocca] né Vichy né nè Marsiglia (la Blue Route, Lei, non passa da Saint-Etienne ).

...e qui si parla di Parigi-Mentone...... (ammetto che mi sento un pochino meglio....)

Sam il Cinghio
30/04/2010, 13:12
rosica cinghio rosica (sempre in amicizia naturalmente!!!!) e quando passerai da ste parti fammi un fuschio che una buona birronza in compagnia aiuterà a far passare il "raschio" in gola.....

Non me lo faccio ripetere due volte :biggrin3::biggrin3::w00t:

paolino73
30/04/2010, 13:18
a prescindere che mi fido più di te che dei miei ricordi ormai "offuscati" da alcool e anni sulle mie spalle...:wacko::biggrin3: comunque mi sembra di aver percorso questa (riferita alla foto sopra)

da Résidences du Cap-Vert a Fréjus, Francia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=43.524157,6.931&daddr=DN7+to:Fr%C3%A9jus,+Francia&geocode=%3BFaT9lwIdriBoAA%3BFRS6lgIdTMVmACl3TmCYNJjOEjHwzI_9pRkIBA&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=12&via=1&sll=43.490515,6.83726&sspn=0.154676,0.362892&ie=UTF8&z=12)

attendo comunque tue indicazioni e ti auguro un buon giro di perlustrazione :wink_:

Non me lo faccio ripetere due volte :biggrin3::biggrin3::w00t:

guarda che sono i neo-moderatori a dover pagare!!! :biggrin3:

njko63
30/04/2010, 13:42
si paolino quella è la N7 ...spero che avrai fatto anche la strada sotto... quella che costeggia il mare (N98) molto bella pure quella....

paolino73
30/04/2010, 22:39
si paolino quella è la N7 ...spero che avrai fatto anche la strada sotto... quella che costeggia il mare (N98) molto bella pure quella....

fatta, fatta, un mio collega ed io aspettiamo solo che il meteo si stabilizzi e in Maggio ci facciamo una 2 giorni proprio lì, toccata e fuga, ma gran libidineeeeee!!!!!!! :coool:

njko63
03/05/2010, 08:24
allora.... purtroppo il meteo è rimasto a nanna ieri mattina ma un bel.... "e chi se ne frega!" ce l'ho messo e sono andato a fare questo giretto.... 140Km (casa-casa)

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=103795797714808131098.00048584515559c74eaee&z=12 (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=103795797714808131098.00048584515559c74eaee&z=12)

oggi dovrei riuscire a pubblicare un paio di foto....

comunque.... due frustate alla zavorrina che ha confuso "CASTELLAR" per CASTILLON" ...la birreria è a Castillon..... e tra l'altro chiusa.... riapre i battenti oggi..... tralasciamo le bestemmie....

da Mentone a Castellar è stradina stretta che conto di non rifare perchè non ti offre nulla nè come panorama (nascostra tra le case prima e chiusa dalla vallata stretta poi) nè come guida perchè rischi in ogni momento di essere "asfaltato" da qualche suv che si crede di essere il padrone del mondo.... superfluo invece trattare ancora della salita sul col de Castillon per arrivare a Sospel xkè già detto e ridetto, bella strada belle curve buono l'asfalto (un po meno quando si prende la deviazione per la cima piuttosto che fare il tunnel) io questa volta ho deciso per il tunnel... mi piace, stretto stretto come e più del tunnel del Col di Tenda (ma questo è a senso unico).... e superfluo anche trattare del Col de Braus (solo 1000 metri d'altezza) ma si sale e si scende con piacere affrintando tutti i suoi tornanti sia a salire sia a scendere... (importante: sulla cima [appena si scollina] c'è un locale "CHEZ TOINE"..... una birretta, un caffè, una bibita.... ok ma mangiare.... io mai più!!! insomma: 3 Kronenburg in bottiglia piccola, 2 secondi una boccia d'acqua di fonte e 5 caffè (si ma sono i caffè francesi in tazza italiana....) 62 eurozzi (secondo me un furto!!!)

e veniamo al dopo tornanti.... già la stradina secondaria che porta dall'ESCARE a PEILLE, suddivisa in due porzioni, è abbastanza tranquilla da guidare normale l'asfalto e può essere un buon diversivo per chi, come me, circola su quelle strade tutti i giorni e quindi ha voglia di cambiare un pochino; dicevo comunque che questa strada la dividiamo...anzi l'hanno divisa in due parti xkè, nel mezzo, il martedì eed il giovedi lasciano passare solo coloro i quali amano trovarsi un candelotto di dinamite sotto le chiappe.... è infatti una cava di pietra...

e infine, e qui viene da imprecare un pochettino contro il mal tempo, il pezzetto di strada che porta fino a S. AGNES..... è nato per le tigri avventurose, sale bene e lascia anche la possibilità di un po di panorama che spazia dalle cime al mare (meteo permettendo) i francesi ci tengono più degli italiani all'asfalto ed in qualche punto ho trovato infatti i lavori di riasfaltatura, belle curvette anche li sebbene la stada, ripeto, è tutta di "montagna" e quindi bella strettina per cui è bene andarci cauti.... autunno/inverno xkè basta poca pioggia e ti sporca l'asfalto di pietre e fango e primavera/estate xkè qualche riccone viene a godersela con il suo bel suv e rischia di essere l'unico mezzo che incontrerete ma anche l'ultimo....

....beh ora cerco di lavorare un pochetto.... anche controvoglia..... nel mezzogiorno vedo di pubblicare un paio di foto

lampsssss

si va verso il confine
http://img100.imageshack.us/img100/2072/01052010008j.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/01052010008j.jpg/)

....quello che fu l'italiano

http://img535.imageshack.us/img535/9886/01052010052.jpg (http://img535.imageshack.us/i/01052010052.jpg/)

e quello che fu il francese....
http://img23.imageshack.us/img23/4569/01052010058.jpg (http://img23.imageshack.us/i/01052010058.jpg/)

e poi su per le stradine.....
http://img687.imageshack.us/img687/4330/p1020022d.jpg (http://img687.imageshack.us/i/p1020022d.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/3935/p1020042q.jpg (http://img696.imageshack.us/i/p1020042q.jpg/)

http://img191.imageshack.us/img191/9928/p1020320s.jpg (http://img191.imageshack.us/i/p1020320s.jpg/)

http://img576.imageshack.us/img576/9400/p1020432.jpg (http://img576.imageshack.us/i/p1020432.jpg/)

http://img23.imageshack.us/img23/8154/p1020444i.jpg (http://img23.imageshack.us/i/p1020444i.jpg/)

e qui http://www.njko63.com/ALBUM%20FOTOGRAFICI/02.05.2010%20-%20un%20giretto%20di%20rodaggio/index.html potete vedere un po di più....

paolino73
03/05/2010, 21:55
bellissimo report, fossi in te lo inserirei anche nella sezione REPORT, potevi almeno riservare una foto alla tua belva a 3 cilindri! se lo meritava!!!

marco.bus
03/05/2010, 22:31
come ormai 2 anni a questa parte, io e mio cognato stiamo organizzando il "giro d'agosto": una settimana in giro per le strade d'italia e d'europa...

e pian piano stiamo allargando i confini. (dopo la corsica, l'anno scorso) l'idea quest'anno era di raggiungere i pirenei...

o addirittura scendere in spagna...

ma che strade?

ci son strade veramente belle da fare?

suggerimenti??

mi daresti qualche info riguardo la corsica ad agosto? sbaglio o i prezzi sono decisamente alti?

njko63
10/05/2010, 16:13
njko63 videoteca (http://www.njko63.com/videoteca.htm)

giusto xkè chi non c'è ancora stato almeno si fa un idea.... CINGHIO non guardare che poi mi ci rimandi!!!! lampsss

Sam il Cinghio
10/05/2010, 16:15
:D :D :D :D
Li guardero' stasera ;)

njko63
10/05/2010, 16:30
....... dai che poi non dormi più!!!:cry:

ma che belle curve...:wub:
per intenderci ci sono anche le curve postate a pag. 1......

.....quello di cui mi sto accorgendo "montando" i filmati trovati ancora stivati nella videocamera è che..... a trattarla bene, la zavorra, poi anche lei fa le cose per bene... io le do la biada quella buona, scelta con cura, ogni tanto la faccio anche abbeverare (ogni allusione è puramente casuale...) e lei mi fa dei bei filmati dove segue bene la strada.... certo c'ho messo 40 anni a trovarla .....però chi cerca trova...

lo so, vedere i filmati annoia, ma io trovo che rendono meglio delle foto... se seguono bene la strada.... lampsss

paolino73
03/06/2010, 15:54
ragazzi, avete feed back da darmi riguardo gli Accor Hotel? affidabili o passo a IBIS che ho già provato?

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sam il Cinghio
03/06/2010, 17:22
ragazzi, avete feed back da darmi riguardo gli Accor Hotel? affidabili o passo a IBIS che ho già provato?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ibis e' una catena del gruppo Accor.
Lo ben so, dato che lavoro per loro :wink_::wink_::wink_::wink_:

Cav
03/06/2010, 20:58
la pianificazione procede......:D

paolino73
03/06/2010, 23:52
perfetto, ho letto recensioni a destra e a manca, quindi ho optato per una soluzione più misera dell'Ibis, ovvero l' ETAP, fin che mai, quindi prenotato 2 notti qui

Hotel a MOUANS SARTOUX - Etap Hotel Cannes Mouans Sartoux (http://www.accorhotels.com/it/hotel-2335-etap-hotel-etap-hotel-cannes-mouans-sartoux/index.shtml)

ottimo crocevia per diverse mete.... vi farò sapere! :wink_:

ho preso spunto dalle vostre dritte e da QUI:
http://img72.imageshack.us/img72/3833/stradefrance1.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/stradefrance1.jpg/)http://img156.imageshack.us/img156/3001/stradefrance2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/stradefrance2.jpg/)http://img193.imageshack.us/img193/3538/stradefrance3.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/stradefrance3.jpg/)

njko63
04/06/2010, 09:22
ho utilizzato l'Etap ad Avignone e mi son trovato bene ....buona strada e buon divertimento quindi!

Sam il Cinghio
04/06/2010, 09:29
Quoto Etap e, addirittura, Foumule1

Sono sistemazioni pressoche' identiche (camere standardizzate) con l'unica differenza che i Formule1 non hanno il bagno in camera (e costano meno, ovviamente).
I bagni sono comunque estremamente puliti, provare per credere.

Generalmente quando viaggio in francia uso i Formule1 durante i trasferimenti (quando insomma arrivi, mangi vai a dormire ed il mattino dopo riparti di buon'ora) e qualcosa di meglio per le permanenze (quando ti fermi piu' di 1 giorno nello stesso posto)

njko63
04/06/2010, 09:35
quoto!! ....invecchiando anch'io ho cominciato a chiedere un pochino di più agli alberghi quando so di passarci dalle 3 notti in su.... e quindi in francia mi sono stabilizzato per i logis (almeno 1/2 pensione)

Piccolo OT: in inghilterra invece per una tappa notturna (non volendo chiedere ad Hinckley se mi lascian dormire dentro lo stabilimento...) qualcuno sa darmi delle dritte?

Fine OT

losvizzero
04/06/2010, 10:14
njko63 videoteca (http://www.njko63.com/videoteca.htm)

giusto xkè chi non c'è ancora stato almeno si fa un idea.... CINGHIO non guardare che poi mi ci rimandi!!!! lampsss

in almeno 3 su 5 ci son già stato(e più volte),ma darò un occhiata volentieri:wink_:

Intrip
04/06/2010, 10:17
fatta, fatta, un mio collega ed io aspettiamo solo che il meteo si stabilizzi e in Maggio ci facciamo una 2 giorni proprio lì, toccata e fuga, ma gran libidineeeeee!!!!!!! :coool:

c'è posto ?? :w00t::w00t:

Sam il Cinghio
04/06/2010, 11:53

Maggio e' finito, razza di paracarro che non sei altro :coool:

paolino73
04/06/2010, 12:48
Maggio e' finito, razza di paracarropezzato che non sei altro :coool:

:oook:

:ban?:

Cav
04/06/2010, 12:52
Quoto Etap e, addirittura, Foumule1

Sono sistemazioni pressoche' identiche (camere standardizzate) con l'unica differenza che i Formule1 non hanno il bagno in camera (e costano meno, ovviamente).
I bagni sono comunque estremamente puliti, provare per credere.

Generalmente quando viaggio in francia uso i Formule1 durante i trasferimenti (quando insomma arrivi, mangi vai a dormire ed il mattino dopo riparti di buon'ora) e qualcosa di meglio per le permanenze (quando ti fermi piu' di 1 giorno nello stesso posto)

tengo presente.....

njko, mi son guardato il video della salita discesa della bonnette... ma da che parte sei salito? da sud verso nord (vars), o viceversa? giusto per capire in che senso la faremo...

il giorno 2 prevede:
-colle dell'agnello
-col de la bonnette
-isola 2000
-limone piemonte
-colle di tenda
-colle di turini
-sospel
-montecarlo
-nizza

....che ne dite?

Intrip
04/06/2010, 12:55
bei posti peccato Maggio sia finito allora :(:(

Sam il Cinghio
04/06/2010, 12:57
bei posti peccato Maggio sia finito allora :(:(

Parliamone ;)

losvizzero
04/06/2010, 13:01
il giorno 2 prevede:
-colle dell'agnello
-col de la bonnette
-isola 2000
-limone piemonte
-colle di tenda
-colle di turini
-sospel
-montecarlo
-nizza

....che ne dite?

figata,e parlo per esperienza diretta:wink_:.....quando andrete??L'anno scorso l'Agnello a giugno era ancora chiuso per neve:wink_:

Cav
04/06/2010, 13:04
figata,e parlo per esperienza diretta:wink_:.....quando andrete??L'anno scorso l'Agnello a giugno era ancora chiuso per neve:wink_:

seconda settimana di agosto :biggrin3:

il giorno 3 prevede:
partenza da nizza
antibes
route napoleon
giro del verdon
e risalita fino a grenoble...

losvizzero, che stradine mi consigli dalle tue parti...? :D

paolino73
04/06/2010, 13:18

solo per SAM :biggrin3:

losvizzero
04/06/2010, 14:22
seconda settimana di agosto :biggrin3:

il giorno 3 prevede:
partenza da nizza
antibes
route napoleon
giro del verdon
e risalita fino a grenoble...

losvizzero, che stradine mi consigli dalle tue parti...? :D

allora niente rischio neve direi:biggrin3:

bell'itinerario anche questo:wink_:

:rolleyes:da quali mie parti intendi???io son di Genova:biggrin3:

njko63
04/06/2010, 15:24
bei giretti Cavy bei giretti..... il video bonnette l'ho fatto in direzione opposta alla tua... sappiate che sia la 1a che la 2a che la 3a settimana di agosto io lavoro.... ma non la domenica.... (il sabato in genere si..... ma posso sempre inventarmi qualcosa)

Sam non sbaglia..... parliamone...

Cav
06/06/2010, 18:01
allora niente rischio neve direi:biggrin3:

bell'itinerario anche questo:wink_:

:rolleyes:da quali mie parti intendi???io son di Genova:biggrin3:

lo so, ma con un nick così...

bei giretti Cavy bei giretti..... il video bonnette l'ho fatto in direzione opposta alla tua... sappiate che sia la 1a che la 2a che la 3a settimana di agosto io lavoro.... ma non la domenica.... (il sabato in genere si..... ma posso sempre inventarmi qualcosa)

Sam non sbaglia..... parliamone...

beh guarda, noi partiamo il sabato e il giorno 2 casca di domenica.....quindi...:rolleyes:

njko63
06/06/2010, 18:26
il giorno 2 prevede:
-colle dell'agnello
-col de la bonnette
-isola 2000
-limone piemonte
-colle di tenda
e qui mi ci potrei inserire..........:coool:
-colle di turini
-sospel
-montecarlo
-nizza

data e ora permettendo.....

scendendo dal tenda hai 3 diverse possibilità di arrivare a SOSPEL (ma già lo sai) .......per fare prima il turini rispetto a sospel.... e poi dopo montecarlo e nizza....da dove passi?

in almeno 3 su 5 ci son già stato(e più volte),ma darò un occhiata volentieri:wink_:

ok prendo nota...... sto preparando un altro filmatino.... mi dirai se ci sei già stato anche li! (è dal 30 maggio che ce provo ma sto litigando col computer!)

.... 2a settimana agosto partenza di sabato e il giorno 2 casca di domenica ok puntellato sul calendario

.....si Cavy....perdonami se mi permetto e perdonami se l'ho guardato bene solo ora il tuo day 2..... va bene agnello e bonnette (io ci metterei anche lìizoard già che sei li....tanrto poi ti riporti su Guillestre e scendi sul Vars) bene poi salire isola 2000 per fare la lombarda e portarsi sul tenda .....è da li poi che non mi quadra molto....inizialmente pensavo che l'inserire prima il turini rispetto a sospel fosse solo un errorino materiale..... ma se davvero vuoi toccare i posti così come li hai scritti mi pare che devi fare dei giri un pochino contorti ....... il giro logico sarebbe Sospel-turini-nizza-montecarlo...... e ti vedi e guidi tutto quello che cìè da vedere e guidare (o quasi) ...e se anche hai il pernotto su nizza...... montecarlo non è poi così lontano..... puoi prendere possesso della camera e farti una sortita serale (post cena...).....

Susa se mi son permesso!!!

Cav
06/06/2010, 23:22
.... 2a settimana agosto partenza di sabato e il giorno 2 casca di domenica ok puntellato sul calendario

.....si Cavy....perdonami se mi permetto e perdonami se l'ho guardato bene solo ora il tuo day 2..... va bene agnello e bonnette (io ci metterei anche lìizoard già che sei li....tanrto poi ti riporti su Guillestre e scendi sul Vars) bene poi salire isola 2000 per fare la lombarda e portarsi sul tenda .....è da li poi che non mi quadra molto....inizialmente pensavo che l'inserire prima il turini rispetto a sospel fosse solo un errorino materiale..... ma se davvero vuoi toccare i posti così come li hai scritti mi pare che devi fare dei giri un pochino contorti ....... il giro logico sarebbe Sospel-turini-nizza-montecarlo...... e ti vedi e guidi tutto quello che cìè da vedere e guidare (o quasi) ...e se anche hai il pernotto su nizza...... montecarlo non è poi così lontano..... puoi prendere possesso della camera e farti una sortita serale (post cena...).....

Susa se mi son permesso!!!

macchè!! hai fatto benissimo, grazie dei consigli!!

anzi, non vorrei romperti troppo le scatole, ma qnd hai tempo riusciresti a farmi la mappa con l'aggiunta dell'izoard e con le correzioni su sospel??

(se non è troppo disturbo, :wink_:, oppure dimmi come aggiungerli e mi ci provo io, anche se con google map non ho un buon feeling, perchè non riesco a salvare le mie mappe dopo aver realizzato gli itinerari...:dry:)

la tappa day2 parte da savona, ma in questo caso vedrò di trovare il b&b nei pressi di mondovì...

l'arrivo è fissato a nizza perchè c'è la speranza che una camera x 2 notti costi meno rispetto a monte-carlo, ma la puntatina serale su monte-carlo è d'obbligo.
anchè perchè il day3 è giornata di mare in costa azzurra, quindi abbastanza svacco...:D

...e quindi, dove mi consigli di andare al mare in quella giornata?

scusami davvero se me ne approfitto in questo modo... :wub:

njko63
07/06/2010, 11:40
ok... mappa in lavorazione x giorno 2 (2 itinerari... ho già puntellato come partenza FOSSANO..... è puramente indicativo naturalmente... ma ritengo che per comuniciare dall'Agnello come vuoi fare te ed avere poi tempo di spararti 5-600 km [pranzo compreso] sia bene trovarsi già in zona...)

giorno 3 -una giornata al mare- hai solo l'imbarazzo della scelta..... ci sarà mappa breve della costa.... solo 120 Km circa....

dimmi solo...: è vero che tu hai "Autoroute"?!? anch'io litigo molto con google.....

Gabriel
07/06/2010, 11:47
Se può essere d'aiuto, l'anno scorso ho fatto questo itinerario:

http://lh3.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TAzNy2orOBI/AAAAAAAAEe8/HDBy6P9jRTw/s800/verdon.gif

njko63
07/06/2010, 12:23
e hai fatto un bel giretto!!

ma mi dici come fai a creare la mappa con i punti transito con le lettere???? a me una volta che la salvo mi toglie le lettere, mette sdolo i punti blu e neanche tutti......e io logicamente bestemmio!

Gabriel
07/06/2010, 13:14
e hai fatto un bel giretto!!

ma mi dici come fai a creare la mappa con i punti transito con le lettere???? a me una volta che la salvo mi toglie le lettere, mette sdolo i punti blu e neanche tutti......e io logicamente bestemmio!

Non credo tu le possa salvare come mappe, io mi salvo il link (menu "link" in alto a Dx) in un documento.

Comunque ti consiglio questo software:
tyre.tk (http://www.tyre.tk/), fai gli itinerari sempre con GoogleMap, puoi vederli anche con Google Earth e li puoi caricare su TomTom e Garmin.

paolino73
07/06/2010, 15:13
Se può essere d'aiuto, l'anno scorso ho fatto questo itinerario:

http://lh3.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TAzNy2orOBI/AAAAAAAAEe8/HDBy6P9jRTw/s800/verdon.gif

fantastico, come lo hai suddiviso nei giorni? mi posteresti il link così me lo "lavoro"?

Gabriel
07/06/2010, 15:22
Questo è il link:
Verdon (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Fagnano+olona&daddr=44.809122,6.729126+to:04120+Castellane+to:D952+to:D23+to:D23%2FGrateloup+to:D952+to:D952+to:D71+to:D71+to:D6085+to:Avenue+Gaston+de+Fontmichel%2FD6085+to:D37+to:D4%2FRue+des+Combattants+en+Afrique+du+N+to:DN7+to:Avenue+de+la+C%C3%B4te+d%27Azur%2FD6098+to:Avenue+de+Provence%2FD1098+to:D4%2FRousseau+to:D563+to:Strada+sconosciuta+to:04120+Castellane+to:D2202+to:D2205+to:D900+to:Fagnano+Olona+VA+(Lombardia)&geocode=%3B%3B%3BFcgHnAId0vlgAA%3BFcqamwIdDiJhAA%3BFU7ImwIdZGhgAA%3BFd4FnAIdFL1gAA%3BFUrDnAIdTvxeAA%3BFQ10mwIdMKxgAA%3BFY73mgId9EhjAA%3BFUzymwIdKGNlAA%3BFdy4mgIdVptoAA%3BFdbnmAIdKOFnAA%3BFaDplgIdDKFmAA%3BFRzvlwId6jloAA%3BFR6olwId7fhpAA%3BFdyolgIdNsxmAA%3BFTRymAIdCF9mAA%3BFSDQmQIdzkhmAA%3BFRaBmwIdaLdmAA%3B%3BFX6YoAId_J9oAA%3BFVjuogIdShRqAA%3BFfjSpQIdRENpAA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=9&via=1,17&sll=44.670606,6.943359&sspn=1.33796,2.469177&ie=UTF8&ll=44.59829,7.695923&spn=2.694851,4.938354&z=8)

Il primo giorno sono arrivato a Saint-Julien-Du-Verdon dove avevo l'hotel. Il secondo giorno ho fatto tutto il resto, dal Verdon al mare, rientrando ancora a Saint-Julien-Du-Verdon. Il 3° giorno sono tornato :)

Comunque il 2 luglio lo rifaccio pari pari, solo che pernotto a Castellane dove c'è un po' di vita anche la sera.

njko63
07/06/2010, 20:57
x Cavy
...insomma (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Spielberg%2FSS662&daddr=SP251+to902+to:Avenue+Maurice+Petsche%2FD2+to902+to902+to:Strada+sconosciuta+to:Strada+sconosciuta+to97+to:Via+Nazionale%2FSS21+to6204+to2204+to:Avenue+Jean+M%C3%A9decin%2FD2204+to2204+to2566+to2566+to70+to70+to:Strada+sconosciuta+to2205+to28+to2202+to4202+to6202+to:43.681063,7.200637&geocode=FTY0qQId4FdyAA%3BFTbSqQIdtn9qAA%3BFczlqwId78RmAA%3BFWkNrQId6DFlAA%3BFR9bqQIdJH1lAA%3BFeF3pwIdYGpmAA%3BFaRfpAIdKN5nAA%3BFWc6ogIdO41rAA%3BFbR5ogIdvhptAA%3BFZcTpAIdLmNtAA%3BFYa0oQIdoIVzAA%3BFfo2ngIdKw5yAA%3BFYmGnQId9p1xAA%3BFYtynQId2ORwAA%3BFT3onAIdSjhwAA%3BFSNdngIdLFZwAA%3BFQwLnwIdZ8lwAA%3BFbY8nwIdJNRvAA%3BFXqhoAId0ptuAA%3BFfqvoAIdsW5sAA%3BFT6zoAIdm5loAA%3BFXgBoAIdeldoAA%3BFY6dngIdC-hnAA%3BFQhkngIdRChsAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=23&mrsp=24&sz=16&sll=43.681839,7.206323&sspn=0.010956,0.019248&ie=UTF8&ll=44.290435,7.187805&spn=2.776113,4.927368&z=8)

da Route de Grenoble a Traverse du Marbrier/D98a - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Route+de+Grenoble&daddr=Boulevard+de+la+Plage+to:Route+du+Bord+de+Mer%2FD6098+to:Boulevard+James+Wyllie%2FD2559+to:Boulevard+du+Mar%C3%A9chal+Juin%2FD2559+to:Boulevard+du+Littoral+to:Boulevard+de+la+Source+to:Boulevard+du+Midi+to:43.426993,6.881561+to:Route+Nationale+98%2FD1098+to:Traverse+du+Marbrier%2FD98a&geocode=Fd2GmgIdbeJtAA%3BFfYpmgIdmGxtAA%3BFVSsmQIdmtZsAA%3BFW7TmAIdd8dsAA%3BFfuxmAIdDKBsAA%3BFUvWmAIdPjpsAA%3BFUVymAId23hrAA%3BFQeBmAIdyORqAA%3B%3BFfSvlQIddHBmAA%3BFYA_lAId7kJlAA&hl=it&mra=dpe&mrcr=5&mrsp=8&sz=11&via=3,6,8,9&sll=43.365625,6.70784&sspn=0.352423,0.615921&ie=UTF8&ll=43.720001,7.366333&spn=0.175179,0.307961&z=12)

una giornata in giro per la costa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Route+de+Grenoble&daddr=Boulevard+de+la+Plage+to:Route+du+Bord+de+Mer%2FD6098+to:Boulevard+James+Wyllie%2FD2559+to:Boulevard+du+Mar%C3%A9chal+Juin%2FD2559+to:Boulevard+du+Littoral+to:Boulevard+de+la+Source+to:Boulevard+du+Midi+to:43.426993,6.881561+to:Route+Nationale+98%2FD1098+to:Traverse+du+Marbrier%2FD98a&geocode=Fd2GmgIdbeJtAA%3BFfYpmgIdmGxtAA%3BFVSsmQIdmtZsAA%3BFW7TmAIdd8dsAA%3BFfuxmAIdDKBsAA%3BFUvWmAIdPjpsAA%3BFUVymAId23hrAA%3BFQeBmAIdyORqAA%3B%3BFfSvlQIddHBmAA%3BFYA_lAId7kJlAA&hl=it&mra=dpe&mrcr=5&mrsp=8&sz=11&via=3,6,8,9&sll=43.365625,6.70784&sspn=0.352423,0.615921&ie=UTF8&ll=43.720001,7.366333&spn=0.175179,0.307961&z=12)

ma se vuoi fare solo un bel bagno lungo da mattina a sera allora portati sulla promenade ...son sicuro che un angolino libero lo troverai

promende des anglais (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=43.698379,7.285159&daddr=Route+de+Grenoble&geocode=%3BFfCGmgIdXOJtAA&hl=it&mra=mi&mrsp=0,1&sz=16&sll=43.69585,7.282734&sspn=0.010953,0.019248&ie=UTF8&ll=43.687984,7.26119&spn=0.043818,0.07699&z=14)

si vede che con google litigo ancora vero...?!?

ok gente dovete scusarmi ma x quanto sia bello e utile google io proprioun lo digerisco.... quindi me la son girata a modo mio come sempre.... devo naturalmente perfezionare anche questo ma, per ora, preferisco ancora "autoroute".......
se poi qualcuno utilizza lo stesso programma ed è interessato ai files deve solo farmelo sapere ...lampsss

Cavy guarda qui itinerari (http://www.njko63.com/itinerari.htm)

Cav
08/06/2010, 01:03
mitico njko!! :w00t:

njko63
08/06/2010, 08:03
grazie.... arrossisco!!!

e dimenticavo... 1) il punto 23) e 24) della mappa monti e laghi si trovano sulla mitica Route Napoleon... a S. Vallie de tinee (o come si scrive...) troverai -su strada- il logis de france Hôtel restaurant Alpes Maritimes - Hotel restaurant Cote d’Azur – Grasse - Saint Vallier : le Relais Impérial (http://www.relaisimperial.com/index.php?lg=it&menu=home)

2) per fare un bel bagnetto.... c'è anche il lungomare che da antibes porta a nizza..... una libidine!! (se non fosse per il traffico che si trova la domenica)

Gabriel
08/06/2010, 08:07
Cavy guarda qui itinerari (http://www.njko63.com/itinerari.htm)

Se posso, le Gole del Daluis sono molto belle e le consiglio, ma il tratto dal punto 16 fino al bivio verso il punto 26 sono le peggiori strade che abbia mai fatto, spesso larghe un metro e con l'asfalto in condizioni pietose. Dopo averle fatte mi sono ripromesso di non passarci mai più ::wacko:

Cav
08/06/2010, 09:13
Se posso, le Gole del Daluis sono molto belle e le consiglio, ma il tratto dal punto 16 fino al bivio verso il punto 26 sono le peggiori strade che abbia mai fatto, spesso larghe un metro e con l'asfalto in condizioni pietose. Dopo averle fatte mi sono ripromesso di non passarci mai più ::wacko:

tengo presente :wink_:

njko63
08/06/2010, 11:04
è vero dal punto 16) l'Escarene, a quasi punto 19) col de turini in effetti è strada dove "solo le tigri dovrebbero osare" ma io le ho già fatte sia con un cbf 600 che con la Lady e, per quanto l'asfalto non sia dei migliori e la strada sia strettina ed io non sia certo un "manico" continua a preferirla rispetto al tratto "Sospel-Moulinet-Tourini"

insomma.... son sempre strade di montagna....

scusa dimenticavo.... dalla cima del Turini in poi, per quel che mi ricordo, mi sembrano strade normali..........

diciamo che qui intravedi qualcosa del tratto finale (prima di arrivare alle gole del Daluis) ..guarda le immagini a ritroso... http://www.njko63.com/ALBUM%20FOTOGRAFICI/22.02.2009%20Gorges%20du%20Cians-valberg-gorges%20de%20Daluis/index.html

ok Cavy.... prima di tutto vorrei precisare che ringrazio Gabriel x avermi rammentato che, conoscendo io le strade che propongo, devo anche dare la le giuste indicazioni sulle stesse così che, se qualcuno volesse provarle almeno sa a cosa va incontro e non rischia di trovarsi in serie difficoltà! per cui.... non avendo filmato ne foto del tratto di strada che va dall'Escarene alla cima del Turini, ho appena pubblicato sul sito il filmato di un pezzo di strada fatta il 30.05 scorso.... c'era nebbia ...... quindi spero che si riesca ugualmente a capire bene ......se questa strada non ti crea problemi neanche la salita al turini te ne creerà......http://www.njko63.com/VIDEOTECA/la%20dove%20solo%20le%20tigri%20dovrebbero%20osare.wmv

aggiungiamo un pezzettino.... http://www.njko63.com/itinerari.htm

Cav
17/06/2010, 08:25
me le guardo, ma non credo.... l'anno scorso in corsica abbiamo fatto alcuni tratti che erano davvero non configurabili come strade ma come sentieri...:ph34r:

njko63
17/06/2010, 11:05
bene... allora so che ti divertirai.... !!!

Cav
02/07/2010, 15:43
quasi tutto pronto....:w00t:

prenotato b&b ad antibes, così il giorno 3 andiamo a svaccheggiare a S. Tropez, e seratina a MonteCarlo........:D

prenotato a mondovì x il giorno 1, e in val d'isere x il giorno 4..... :oook:

njko63
02/07/2010, 19:01
ottimo!!!! ......occhio ai tavoli verdi......

Cav
03/07/2010, 10:14
ottimo!!!! ......occhio ai tavoli verdi......

penso che non ci metteremo nemmeno piede vicino, perchè considerando il bagaglio ridotto di certo non mi porto camicia, giacca e pantalone.... e dubito che in infradito e maglietta ci facciano entrare....:tongue:

njko63
03/07/2010, 10:34
non al municipale certo..... dai che domani dovrei portare la Lady in mezzo ai campi di lavanda !!!!!

Cav
03/07/2010, 10:35
non al municipale certo..... dai che domani dovrei portare la Lady in mezzo ai campi di lavanda !!!!!

beato te.

njko63
03/07/2010, 10:39
....dai che ti manca poco...... se ricordo bene tu partirai tra 1 mesetto e una settimana..... non so bene quando è la raccolta..... ma ci passerai anche te li in mezzo mi pare.... no !?!

a proposito, se ti va di "incrociare le gomme" sul tenda quando sarà il momento fammi un fischio!!!

Cav
03/07/2010, 10:49
....dai che ti manca poco...... se ricordo bene tu partirai tra 1 mesetto e una settimana..... non so bene quando è la raccolta..... ma ci passerai anche te li in mezzo mi pare.... no !?!

a proposito, se ti va di "incrociare le gomme" sul tenda quando sarà il momento fammi un fischio!!!

assolutamente! :wink_: anche perchè nel pre-partenza ti chiederò anche qlc dritta, così magari ci si scambia i num di telefono e ci si becca :w00t:

njko63
05/07/2010, 07:54
con piacere! tu chiedi tranquillo...... e già che ci siamo... ieri come detto me ne sono andato in mezzo alla lavanda... (appena riesco a scaricare le foto ne pubblico alcune) al ritorno invece di fare la "rive gauche" delle gole mi sono buttato giù verso Draguignan (ancora si vedono i segni dell'alluvione....) ed entrato in paese, invece di seguire per l'autostrada ho puntato la prua verso Grasse....... UNA STRADA BELLISSIMA!!! non l'avevo mai fatta.... bella scorrevole curve di tutte le razze e poco trafficata (erano le 16 - 17 di una domenica pomeriggio da passare al mare......) insomma... gli unici due nei che posso trovare sono: alcuni passaggi sotto gli alberi che logicamente ti fanno il giochetto del chiaro/scuro (ma son pochi....) e a tratti quell'asfalto tipico francese a grana grossa che a me fa terrore (non paura TERRORE)

comunque per vhi è in zona a passeggiare e far curve la consiglio vivamente!!!

Mr Frowning
05/07/2010, 12:17
belle strade...speriamo di metterci le ruote prima o poi :w00t:

Cav
07/07/2010, 21:33
prenotato anche per le 2 notti ad Antibes.....

(nel frattempo tra il 25 luglio ed il 2 agosto andrò qui.....

http://www.tuttomaldive.it/Bathala%20vicino2/Foto%20Bathala/Bathala%201.jpg

a caricarmi di energie per la settimana motociclistica.......:w00t:

dopo 2 anni senza ferie non vedo l'ora.........!!!!!)

Mr Frowning
07/07/2010, 21:49
minchia...belle cose :oook:

Cav
07/07/2010, 22:08
minchia...belle cose :oook:

già...:biggrin3:

Mr Frowning
07/07/2010, 22:28
già...:biggrin3:

:dry::dry:

Cav
08/07/2010, 07:21
:dry::dry:

:senzaundente:

njko63
08/07/2010, 08:12
:cry::cry::cry: mi viene sempre un magone a v edere ste cose.... fai un tuffettino anche x noi del tcp....

Cav
08/07/2010, 09:07
:cry::cry::cry: mi viene sempre un magone a v edere ste cose.... fai un tuffettino anche x noi del tcp....

non mancherò....:wink_:

Mr Frowning
08/07/2010, 19:47
appena potrò sto giro me lo devo fare...mi ispira proprio :oook:

Cav
08/07/2010, 21:18
guarda, noi lo pianifichiamo da un bel po'... poi appena torniamo faccio un bel report :oook:

Mr Frowning
08/07/2010, 22:29
guarda, noi lo pianifichiamo da un bel po'... poi appena torniamo faccio un bel report :oook:

ottimo...:oook:

njko63
09/07/2010, 15:05
vabbeh..... per tornare a noi.... due foto delle gole e un po di lavanda....

http://img294.imageshack.us/img294/9327/p1030546i.jpg (http://img294.imageshack.us/i/p1030546i.jpg/)

http://img820.imageshack.us/img820/8698/p1030572.jpg (http://img820.imageshack.us/i/p1030572.jpg/)

http://img715.imageshack.us/img715/7493/p1030706i.jpg (http://img715.imageshack.us/i/p1030706i.jpg/)

http://img153.imageshack.us/img153/1106/p1030722m.jpg (http://img153.imageshack.us/i/p1030722m.jpg/)

http://img88.imageshack.us/img88/7314/p1030745p.jpg (http://img88.imageshack.us/i/p1030745p.jpg/)

http://img571.imageshack.us/img571/7318/p1030753p.jpg (http://img571.imageshack.us/i/p1030753p.jpg/)

http://img64.imageshack.us/img64/3464/p1030766q.jpg (http://img64.imageshack.us/i/p1030766q.jpg/)

e la discesa al lago
http://img685.imageshack.us/img685/463/p1030870p.jpg (http://img685.imageshack.us/i/p1030870p.jpg/)

http://img341.imageshack.us/img341/9862/p1030871r.jpg (http://img341.imageshack.us/i/p1030871r.jpg/)

http://img291.imageshack.us/img291/266/p1030888n.jpg (http://img291.imageshack.us/i/p1030888n.jpg/)

http://img686.imageshack.us/img686/9449/p1030890.jpg (http://img686.imageshack.us/i/p1030890.jpg/)

e qui, se volete, il reportage completo.... più o meno...
04_07_2010 - la vuoi la lavanda (http://www.njko63.com/04_07_2010%20-%20la%20vuoi%20la%20lavanda/index.html)

lampssss

Intrip
09/07/2010, 15:10
figata

Mr Frowning
09/07/2010, 15:24
spettacolo...nelle ultime foto che lago è?

Intrip
09/07/2010, 15:46
spettacolo...nelle ultime foto che lago è?

credo sia il fiume verdon con le dighe artificiali :wink_:

dighe con la D mi spiace :laugh2:

njko63
09/07/2010, 16:01
...è il lago di Santa Croce proprio alla fine delle gole del Verdon ...il punto A è il punto dove ho scattato le foto...

D957 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=43.801595,6.249633&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mi&mrsp=0&sz=16&sll=43.800109,6.248431&sspn=0.00731,0.013754&ie=UTF8&ll=43.77506,6.234741&spn=0.234018,0.44014&z=11)

Intrip
09/07/2010, 16:02
...è il lago di Santa Croce proprio alla fine delle gole del Verdon ...il punto A è il punto dove ho scattato le foto...

D957 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=43.801595,6.249633&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mi&mrsp=0&sz=16&sll=43.800109,6.248431&sspn=0.00731,0.013754&ie=UTF8&ll=43.77506,6.234741&spn=0.234018,0.44014&z=11)

MA è naturale o artificiale ?

njko63
09/07/2010, 16:04
è artificiale Lago di sainte croix, Le gole del verdon (http://www.le-colombier.com/it/lac-de-sainte-croix.htm)

Intrip
09/07/2010, 16:05
è artificiale Lago di sainte croix, Le gole del verdon (http://www.le-colombier.com/it/lac-de-sainte-croix.htm)

quindi è il fiume Verdon :coool:

njko63
09/07/2010, 16:14
esatto!!!!

Mr Frowning
09/07/2010, 16:22
fantastico...appena mi riprendo ho in programma un viaggetto e sono orientato per la francia...njko ti romperò per qualche info
ho in mente un giro un pò più articolato che tocca anche la normandia

njko63
09/07/2010, 17:18
nessuna rottura.... chiedi e ti sarà risposto!!! io già domani me ne fregherei del lavoro, del tagliando da fare e tornerei al lago a fare anch'io un par di tuffi...!!!

Mr Frowning
09/07/2010, 17:19
nessuna rottura.... chiedi e ti sarà risposto!!! io già domani me ne fregherei del lavoro, del tagliando da fare e tornerei al lago a fare anch'io un par di tuffi...!!!

Intrip
09/07/2010, 17:23

triplexperience
15/07/2010, 20:30
Ciao Niko,son tornato..se tutto va bene,domenica 25 partiamo direzione lavanda,ancora dobbiamo pianificare,anche se preferiamo improvvisare alla giornata!ho ceduto al navigatore tentatore,quindi parto più tranquillo. se tutto va bene,visto le fantastiche dritte che c'hai dato,gradiremmo incontrarti durante il nostro viaggio! mancavo da molto,ma l'idea era fissa in testa,ormai! comunque vedo che la mia idea non era per niente originale...meglio,vuol dire che era davvero ottima! ho già la bava alla bocca. info:clima da quelle parti?caldo bestia e frescolino la sera?temporali improvvisi?credo sia più instabile rispetto al mare,giusto?io sono a ridosso delle prealpi,mi aspetto un clima simile...

njko63
16/07/2010, 08:32
.....qui si suda!!! ci si scioglie come ghiaccio al sole, e di temporali estivi ne ho vaga memoria negli anni passati ma solo dopo la metà di agosto.... certo se uno è sfigato è sfigato ma spero proprio NON sia il Tuo caso!!!! 25 luglio 10-15 agosto è ancora un ottimo periodo per venire in riviera (ed entroterra) e fare delle belle saune! direi però che per viaggi lunghi l'antipioggia sia d'obbligo!!!

Domenica 25 luglio sono impiccato in una cerimonia quindi per me è out out (sempre che non Ti vuoi fare una tappa notturna da queste parti..... quanto ti fermerai a sniffare la lavanda (e le curve circostanti....)? se riesco un pomeriggio cerco di chiapparlo libero in settimana..... [intanto...news... domani vado a sv a ritirare la Lady tagliandata ai 20.000Km!!! ....una settimana senza Lady..... che brutta vita!! a piedi poi e sotto sto sole!!!!! bruttissima vita]

P.S.: dicevi che passavi da Torino..... hai già deciso quale cima scollinerai x entrare in francia?....

paolino73
19/07/2010, 13:45
con piacere! tu chiedi tranquillo...... e già che ci siamo... ieri come detto me ne sono andato in mezzo alla lavanda... (appena riesco a scaricare le foto ne pubblico alcune) al ritorno invece di fare la "rive gauche" delle gole mi sono buttato giù verso Draguignan (ancora si vedono i segni dell'alluvione....) ed entrato in paese, invece di seguire per l'autostrada ho puntato la prua verso Grasse....... UNA STRADA BELLISSIMA!!! non l'avevo mai fatta.... bella scorrevole curve di tutte le razze e poco trafficata (erano le 16 - 17 di una domenica pomeriggio da passare al mare......) insomma... gli unici due nei che posso trovare sono: alcuni passaggi sotto gli alberi che logicamente ti fanno il giochetto del chiaro/scuro (ma son pochi....) e a tratti quell'asfalto tipico francese a grana grossa che a me fa terrore (non paura TERRORE)

comunque per vhi è in zona a passeggiare e far curve la consiglio vivamente!!!

non ricordo se vi avevo indirizzato qui, comunque.... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/139438-sinfonia-di-ludwig-zard-wolfgang-amadeus-remus-cote-dazur.html

Njko, la strada da Draguignan a Grasse l'abbiamo fatta pure noi, e si è rivelata una bella sorpresa, pensa che dopo 11 ore circa di CURVE pensavamo di rientrare all'hotel tramite una strada scorrevole e tranquilla, fatta di rettilinei, beh, è stata una bella sorpresa!!!! anche quell' ultimo tratto c'ha risvegliato gli animi "racing" ed è stata una libidine.

[a 30 km. dall'hotel ho pensato una cosa quasi impossibile, HO DESIDERATO UN RETTILINEO :ph34r:]

njko63
19/07/2010, 16:47
ehhhhhh mannajaaaa quanto vi siete divertiti!!!! bravi ragazzi complimenti!!! se vi capita di rifare il tenda scendendo verso xxmiglia.... non mancate di fare una piccola deviazione a CASTERINO (da St. Dalmas de Tende si sale in coppa 'a muntagna VALLEE des MERVEILLES).... bella strada da fare sia in salita che in discesa e quando arriverete su, in cima alla piazza c'è un logis de france dove si mangia benino e non costa una esagerazione (è sempre cucina francese ma ancora abbastanza vicino all'italia da subirne un pochettino gli influssi...)

Cav
20/07/2010, 11:31
:cry: ...forse salta tutto........:cry:

triplexperience
20/07/2010, 11:45
.....qui si suda!!! ci si scioglie come ghiaccio al sole, e di temporali estivi ne ho vaga memoria negli anni passati ma solo dopo la metà di agosto.... certo se uno è sfigato è sfigato ma spero proprio NON sia il Tuo caso!!!! 25 luglio 10-15 agosto è ancora un ottimo periodo per venire in riviera (ed entroterra) e fare delle belle saune! direi però che per viaggi lunghi l'antipioggia sia d'obbligo!!!

Domenica 25 luglio sono impiccato in una cerimonia quindi per me è out out (sempre che non Ti vuoi fare una tappa notturna da queste parti..... quanto ti fermerai a sniffare la lavanda (e le curve circostanti....)? se riesco un pomeriggio cerco di chiapparlo libero in settimana..... [intanto...news... domani vado a sv a ritirare la Lady tagliandata ai 20.000Km!!! ....una settimana senza Lady..... che brutta vita!! a piedi poi e sotto sto sole!!!!! bruttissima vita]

P.S.: dicevi che passavi da Torino..... hai già deciso quale cima scollinerai x entrare in francia?....

sono stato ad un passo dal rinunciare proprio alle ferie,invece probabilmente fanculo al mondo e partiremo sabato pomeriggio,non so fin dove arriveremo,ma sicuramente fino a torino. quando sono in zona ti avviserò,siamo decisamente "in debito",quindi i ringraziamenti saranno d'obbligo.non ho ancora potuto decidere nulla,vivremo ora per ora il tragitto,e ciò non mi dispiace molto,anzi!ti terrò informato, magari via sms, del nostro vagabondaggio....:biggrin3:e se poi capita di far qualche km insieme,perchè no?

njko63
20/07/2010, 18:55
sono stato ad un passo dal rinunciare proprio alle ferie

cavolo mi dispiace leggere ciò e spero che la faccenda non sia grave!!! comunque tutta la mia solidarietà!

invece probabilmente fanculo al mondo e partiremo sabato pomeriggio
bene faccio il tifo per questa opzione.... decisamente per poco che si possa fare è sempre meglio fare.... (fate i bravi e NON fraintendetemi!!!)

non so fin dove arriveremo,ma sicuramente fino a torino. quando sono in zona ti avviserò siamo decisamente "in debito",quindi i ringraziamenti saranno d'obbligo.
NON SIETE IN DEBITO il piacere di sentirvi e fare qualche Km insieme sarà tutto mio (nonchè della mia zavorrà)

non ho ancora potuto decidere nulla,vivremo ora per ora il tragitto,e ciò non mi dispiace molto,anzi!ti terrò informato, magari via sms, del nostro vagabondaggio....:biggrin3:e se poi capita di far qualche km insieme,perchè no?

io son qua ragazzi... proprio poco fa ho rimarcato al mio capo che il 27.07.10 io NON sarò in ufficio....... aspetto Vs notizie quindi....

njko63
23/07/2010, 07:48
:cry: ...forse salta tutto........:cry:

...segui il trplexp......!!!!

ciao gente... ciao Cavy tutto ok? spero proprio che NON ti salti tutto.... il triplex, felicemente zavorrato, che qui saluto pubblicamente rinnovando il piacere di averlo incontrato ieri e di aver fatto un po di km insieme, si dice contento della vacanza strappata con le unghie e con i denti (infatti anche lui scriveva qualche post qui sopra che forse saltava tutto...) da come l'ho visto ieri e a sentir come parlava dei luoghi che ha guidato e visto..... io lo sto invidiando!!! lui la e io qui in ufficio!!! mi comunque detto (e lo ringrazio per la miglioria che mi insegna per i miei "reportage" che devo assolutamente specificare che: i vari colli nominati [che non son collinette....] e le varie gole e quant'altro che leggete nei miei scritti... SONO ZONE ASSOLUTAMENTE SELVAGGE..... quindi con i loro pro ed i loro contro.... per cui chi si dovesse trovare in quelle zone (sopratutto di domenica o festivi) tenga molto ben d'occhio il serbatoio ed i km percorsi...... e, infine, cercherò meglio il mone del paesino, che se ho capito bene si chiama "VIRZINE" [ma non l'ho ancora trovato sulla mappa], beh quando lo troverò lo cancellerò dalle mappe xkè l'esperienza riportata dall'amico Triplex è stata negativa!!!

per ora lampsss a tutti e ancora buon divertimento ai due ragazzacci che stanno scorrazando sulle strade della Provenza!!!!!

njko63
28/07/2010, 21:45
http://img18.imageshack.us/img18/9103/p1030927b.jpg (http://img18.imageshack.us/i/p1030927b.jpg/)

si potrebbe essere ovunque....

ma qui non ci son dubbi..... wild wild west....

http://img704.imageshack.us/img704/4426/p1040024i.jpg (http://img704.imageshack.us/i/p1040024i.jpg/)

il resto ci penserà Triplex a desctiverlo quando rientrerà....

Cunine
02/08/2010, 21:54
..... e, infine, cercherò meglio il mone del paesino, che se ho capito bene si chiama "VIRZINE" [ma non l'ho ancora trovato sulla mappa], beh quando lo troverò lo cancellerò dalle mappe xkè l'esperienza riportata dall'amico Triplex è stata negativa!!!

Ciao Nico!
purtroppo siamo già ritornati...Spero di riuscire a fare un bel report come fai te!
Il paesino cui accennavamo si chiama VIZILLE, e si trova a sud di Grenoble. Ci siamo fermati lì la sera perchè dopo il Col del Glandon sembrava essere il paesino più grossino...nel senso che c'erano più di 5 case...Ma ragazzi, che roba allucinante!!! Due soli alberghetti in paese, nessun affittacamere, e l'unica camera libera (ma chi diavolo c'era in quel posto da lupi???) era una camera con doccia in corridoio, da un lato, e wc sempre in corridoio, dall'altra parte.Palazzina cadente, quasi fatiscente.
Ma ce la siamo buttata sul ridere, dai...era la prima notte!
Ad ogni modo: occhio a non fermarsi a Vizille!!!:biggrin3:

njko63
03/08/2010, 08:40
OLA!!!! bentornati ragazzi!!! grazie dei complimenti ma son sicuro che il tuo report sarà ben dettagliato e carico di stupende immagini.... te non pensare a quanti forumisti stanno bramando (sbavando) in attesa del tuo report... te devi solo ricalarti nelle vacanza appena vissute e scrivere le tue sensazioni..... (non fare però che poi ti si trova casco in testa a correre su e giù per i percorsi dell'OCRA!!!!

lampsssss

Cunine
03/08/2010, 21:42
OLA!!!! bentornati ragazzi!!! grazie dei complimenti ma son sicuro che il tuo report sarà ben dettagliato e carico di stupende immagini.... te non pensare a quanti forumisti stanno bramando (sbavando) in attesa del tuo report... te devi solo ricalarti nelle vacanza appena vissute e scrivere le tue sensazioni..... (non fare però che poi ti si trova casco in testa a correre su e giù per i percorsi dell'OCRA!!!!

lampsssss

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biker:

alepeo
04/08/2010, 06:56
Cavy... confermo tutto quello che ti hanno detto sopra.
Avendo tu definito un'area vasta... "sud della francia", ti do un consiglio generico per OVUNQUE vorrai andare: cartina o atlante Michelin (o TCI per l'Italia) in scala adeguatamente dettagliata, tutte le strade marcate in verde sono quelle cosiddette PANORAMICHE.

Nel 90% dei casi sono quelle motociclisticamente godibili.
Se poi impari a leggere le quote altimetriche e fai caso a vicine arterie di comunicazione riesci anche a farti idea di quanto siano curvose e poco trafficate, con buona approssimazione.

E' un metodo empirico ma ti garantisco che non lascia delusi!!!

Gorges de Daluis... bellissime (e bellissima strada) :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

SOno qui le gorges de daluis?

06470 Guillaumes, Alpi Marittime, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&q=06470+Guillaumes,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia&sll=41.442726,12.392578&sspn=28.390208,67.631836&ie=UTF8&cd=1&geocode=FfW9oAId2ZNoAA&split=0&hq=&hnear=Guillaumes,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia&z=12)

grazie

njko63
04/08/2010, 07:49
esatto, da Guillaumes scendi giù verso l'incroci con la 202 e attraversi le gole del Daluis

qui invece da D28 a D28 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=D28&daddr=44.095776,6.98577&geocode=FaefngIdAKRqAA%3B&hl=it&mra=mi&mrsp=1,0&sz=17&sll=44.095476,6.986822&sspn=0.003637,0.006877&ie=UTF8&ll=44.033802,7.007904&spn=0.233003,0.44014&z=11)

trovi le gorges du Cians che seppur diverse sono molto belle anche loro.... magari fatte nel periodo un pochino piu freddo le becchi innevate come ho fatto io....

Gorges du Cians-valberg-gorges de Daluis domenica 22 febbraio 2009 (http://www.njko63.com/ALBUM%20FOTOGRAFICI/22.02.2009%20Gorges%20du%20Cians-valberg-gorges%20de%20Daluis/index.html)

poi arrivato a BEUIL se vai a destra (tanto ci sono i cartelli) becchi il Col de la Cuioille e arrivi anche al Turini se vai a sinistra troverai Guillaumes... ma sempre attraversando bei posti!!!!

piuttosto CAVY!!! tutto sto silenzio.... non mi dire che ti salta tutto davvero!!!

alepeo
04/08/2010, 08:29
Grazie gentilissimo!

Sam il Cinghio
04/08/2010, 08:42
trovi le gorges du Cians che seppur diverse sono molto belle anche loro....

Quoto: vale la pena di farle entrambe raccordandole con la strada da Beuil a Guillames (o viceversa) o passando da Entrevaux... alla fine si spendono non piu' di un paio d'ore :rolleyes:

Che posti sempre magnifici!!! Ogni volta che rientro in questo post mi viene una voglia irrefrenabile di partire!!!

njko63
04/08/2010, 09:26
e come non quotarti??? Entreveux merita una sosta per una visitina ed anche una mangiatina..... c'è quella locanda..... quando entri nelle mura e ti porti sulla destra scendendo fino a non ricordo più cosa.... l'ho beccata aperta una volta sola ma mi trovai bene.... carne, oca, fois gras e birra (il tutto condito con una buona baguette!!!)

Sam il Cinghio
04/08/2010, 09:30
e come non quotarti??? Entreveux merita una sosta per una visitina ed anche una mangiatina..... c'è quella locanda..... quando entri nelle mura e ti porti sulla destra scendendo fino a non ricordo più cosa.... l'ho beccata aperta una volta sola ma mi trovai bene.... carne, oca, fois gras e birra (il tutto condito con una buona baguette!!!)

Ciao ragazzi, parto.

alepeo
04/08/2010, 10:49
Ciao ragazzi, parto.

Ci vediamo alle Gorge :wink_:

njko63
04/08/2010, 11:03
....vado a bloccare i posti in taverna.....

miss_valentine
04/08/2010, 11:07
Questo 3D m'era sfuggito :w00t:

Io parto per le Gole del Verdon martedì prossimo :biggrin3:

njko63
04/08/2010, 11:08
buona strada allora !!!!!

miss_valentine
04/08/2010, 11:09
Grazie!

Non vedo l'ora di farne tanta in mezzo a quei paesaggi incredibili :wub:

njko63
04/08/2010, 11:13
da dove conti di passare?

Sam il Cinghio
04/08/2010, 11:15
Questo 3D m'era sfuggito :w00t:

Io parto per le Gole del Verdon martedì prossimo :biggrin3:

Io rosico e mi aggrappo mai ricordi... :cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/104083-haute-savoie-et-haute-provence.html#post2396344

Spero di riuscire a cavar fuori qualche giorno entro fine mese per tornare da quelle parti :ph34r::ph34r::ph34r:

Bikerneofita
04/08/2010, 11:19

Spero di riuscire a cavar fuori qualche giorno entro fine mese per tornare da quelle parti :ph34r::ph34r::ph34r:

che bella che era la moto che ti hanno fregato ... hihihihih...

njko63
04/08/2010, 11:27
bellissimi ricordi cinghio...... bellissimi ricordi..... :coool::coool::ph34r:

se il Cavy non scende o se comunque dovesse saltare il rendez-vous con lui.... io il 15 ci torno.... ma resterò basso ...tanto per scoprire quelle che gli indigeni chiamano le "gole basse" e poi tappa per un boccone a Valensol col profumo lavanda e poi la zavorra vedendo i cammini dell'ocra fatti già da Cunine mi ha obbligato a portarcela.....

e io povero cristo caggi'a fà! ce la porto.....

miss_valentine
04/08/2010, 11:30
da dove conti di passare?

Non ho fatto io l'itinerario ma la mia amica tom tom :biggrin3:

cmq dovremmo svalicare dal Monginevro e andare a prendere la route Napoleon dall'inizio, se non sbaglio a Grenoble, per farla tutta e scendere alle Gole.

Dovremmo rientrare dal Tenda.

Considera che stiamo fuori in tutto 5 giorni :wink_:

njko63
04/08/2010, 11:33
venerdì prox 5 gg.... quindi rientrerai il sabato.... ci si manca x poco ogni strada da quelle parti è bella che siano cime o fondo valle o gole il divertimento è assicurato

buona strada!!!

che bella che era la moto che ti hanno fregato ... hihihihih...

...già vive di ricordi...... e te me lo massacri ancora di più...!!!

miss_valentine
04/08/2010, 11:34
Ma voi quando partite?

Bello il tuo report :w00t:

njko63
04/08/2010, 11:36
io non parto..... io vivo in zona (più o meno) quindi, lavorando tutta la settimana (sabato mattina compreso) i miei giretti me li faccio la domenica mattino-sera

miss_valentine
04/08/2010, 11:37
io non parto..... io vivo in zona (più o meno) quindi, lavorando tutta la settimana (sabato mattina compreso) i miei giretti me li faccio la domenica mattino-sera

Ah ho visto solo ora che sei di Sanremo :wink_:

njko63
04/08/2010, 11:39
...xkè San Remo è San Remo!!! e qualcosa di buono ce l'ha.... E' VICINO ALLA FRANCIA!!!!!

Sam il Cinghio
04/08/2010, 12:01
Grazie miss... vedrai che il tuo non sara' da meno... con tal "materiale a disposizione"

Njko... mi sta venendo una malsana idea.... mi sa che il we di ferragosto ci si sfiora, se riesco ad incastrare un paio di cose ;)

triplexperience
04/08/2010, 12:35
Non ho fatto io l'itinerario ma la mia amica tom tom :biggrin3:

cmq dovremmo svalicare dal Monginevro e andare a prendere la route Napoleon dall'inizio, se non sbaglio a Grenoble, per farla tutta e scendere alle Gole.

Dovremmo rientrare dal Tenda.

Considera che stiamo fuori in tutto 5 giorni :wink_:

scendendo da Grenoble,se trovi il paesino di Vizille, EVITALO. ci sono vampiri licantropi creature demoniache del bosco e una birra di merda.

Sam il Cinghio
04/08/2010, 12:37
scendendo da Grenoble,se trovi il paesino di Vizille, EVITALO. ci sono vampiri licantropi creature demoniache del bosco

CHE CARINIIIII!!! Io ci vado subito invece!

e una birra di merda.

Fanculo Vizille, nuclearizziamolo!

triplexperience
04/08/2010, 12:37
chiudere il 3d. è fastidioso sapere quanto son lontano da li. era meglio se stavo a casa. occhio non vede,cuor non duole.

e poi...io non son riuscito a fare il Turini (bestemmie varie...) però mi son ricordato a memoria dell'Esterel e ci son passato. beh,io non ci sputo sopra ad una strada del genere.anzi. che sappiate,è famoso per qualcosa? a me sembra sia anche quella una speciale del Montecarlo. o una tappa del tour de france? comunque,io lì c'avrei lasciato il Diablo posteriore nuovo,sostanzialmente.

miss_valentine
04/08/2010, 13:06
chiudere il 3d. è fastidioso sapere quanto son lontano da li. era meglio se stavo a casa. occhio non vede,cuor non duole.

e poi...io non son riuscito a fare il Turini (bestemmie varie...) però mi son ricordato a memoria dell'Esterel e ci son passato. beh,io non ci sputo sopra ad una strada del genere.anzi. che sappiate,è famoso per qualcosa? a me sembra sia anche quella una speciale del Montecarlo. o una tappa del tour de france? comunque,io lì c'avrei lasciato il Diablo posteriore nuovo,sostanzialmente.

Il Turini è previsto nel nostro giro: farò qualche foto in più per te :tongue::biggrin3::biggrin3:

njko63
04/08/2010, 14:14
Grazie miss... vedrai che il tuo non sara' da meno... con tal "materiale a disposizione"

Njko... mi sta venendo una malsana idea.... mi sa che il we di ferragosto ci si sfiora, se riesco ad incastrare un paio di cose ;)

bravo!.... vedi cosa riesci a incastrare che se ci si incrocia magari si riesce anche a farsi una birronza e far 2 curve insieme....

io questo we (domenica 8) sarò al fiume..... ovvero CASTERINO - Vallèe des merveilles.... il 15 l'ho già scritto sopra...... chi c'è c'è... chi un c'è un c'è!
lampsss SAM fammi sapere.....

BlackRain
04/08/2010, 14:19
ragazzi strade fatte e rifatte ogni annno a, anche io e il Braasleti ci siamo stati a Giugno . Spettacolo .

Vi posto il link del mini report del 2009:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/36869-mini-foto-report-alpi-francesi-14-9-17-9-a.html

Sam il Cinghio
04/08/2010, 14:23
bravo!.... vedi cosa riesci a incastrare che se ci si incrocia magari si riesce anche a farsi una birronza e far 2 curve insieme....

io questo we (domenica 8) sarò al fiume..... ovvero CASTERINO - Vallèe des merveilles.... il 15 l'ho già scritto sopra...... chi c'è c'è... chi un c'è un c'è!
lampsss SAM fammi sapere.....

Ti faccio sapere sicuro... questo we sono bloccato ad imbiancare casa ma il prossimo se mi riesce di sistemare il quadrupede e caricare la zavorrina per un paio di giorni lo faccio sicuro!!!

ragazzi strade fatte e rifatte ogni annno a, anche io e il Braasleti ci siamo stati a Giugno . Spettacolo .

Vi posto il link del mini report del 2009:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/36869-mini-foto-report-alpi-francesi-14-9-17-9-a.html

Ti faccio i complimenti sulla fiducia... volevo vedere il report ma mi e' stato rilevato un MALWARE!!! :ph34r:

Ipcress
04/08/2010, 14:25
28/29/30/31 agosto

se il signore della meccanica mi assiste, sarò da quelle parti.

miss_valentine
04/08/2010, 14:34
E io però sarò già tornata per il we di Ferragosto ... che peccato ...

njko63
04/08/2010, 14:39

dai la prossima volta che vieni a trovarmi ti porto sul Turini (si è quello del rally di Montecarlo e in cima c'è l'alberghetto Les Trois Vallées - col de turini - Bienvenue (http://www.les3vallees-turini.fr/index.htm) con tutte le foto dei fasti che furono).... ci sono tre strade che salgono al Turini.... la mia preferita a salire passa da Peira cava e poi scendo versao la Bollene Vesubie.... ma attenzione ...la salita è marcata "SELVATICA e SELVAGGIA"

lampsss

http://img202.imageshack.us/img202/9374/turini.png (http://img202.imageshack.us/i/turini.png/)

Ti faccio sapere sicuro... questo we sono bloccato ad imbiancare casa ma il prossimo se mi riesce di sistemare il quadrupede e caricare la zavorrina per un paio di giorni lo faccio sicuro!!!

questo sarebbe l'itinerario di massima...... da A10 a Chemin de Ronde - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=A10&daddr=Uscita+36+to:Route+de+Salernes%2FD557+to:Route+de+Barjois%2FD560+to:D13+to:Avenue+des+Thermes%2FD952+to:43.902651,5.292245&geocode=FaiWnAIdTvd1AA%3BFWcolwIdJg1kAA%3BFWJOmAIdrINhAA%3BFUrKmAIdsBleAA%3BFY_NmgIdjyBcAA%3BFRGymwIdDOlZAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=4&mrsp=6&sz=18&via=3&sll=43.903323,5.291827&sspn=0.001824,0.003439&ie=UTF8&ll=43.712557,5.822754&spn=0.468524,0.88028&z=10)

naturalmente se sono in solitaria!

se qualcuno mi dice che scende ed ha piacere di trovarcisi.... ci si studia qualcosa che vada bene x tutti naturalmente

triplexperience
04/08/2010, 19:11
Il Turini è previsto nel nostro giro: farò qualche foto in più per te :tongue::biggrin3::biggrin3:

:ph34r::cry: :laugh2:

posteremo un report a breve,comunque aggiungo che il posto più incredibile che abbiamo visto è stata la camargue. lì ti dimentichi il gusto della moto,perchè tutto quello che hai intorno ti rapisce ogni emozione. che cazzate scrivo? beh,insomma,è una figata atomica. ecco,meglio. e la cosa più incredibile è lo scenario post-atomico delle saline abbandonate e dei villaggi in decadenza degli operai. Al bar del paese,la notte,pensavo di incontrare Ken il Guerriero...

[QUOTE=njko63;3644819]dai la prossima volta che vieni a trovarmi ti porto sul Turini (si è quello del rally di Montecarlo e in cima c'è l'alberghetto Les Trois Vallées - col de turini - Bienvenue (http://www.les3vallees-turini.fr/index.htm) con tutte le foto dei fasti che furono).... ci sono tre strade che salgono al Turini.... la mia preferita a salire passa da Peira cava e poi scendo versao la Bollene Vesubie.... ma attenzione ...la salita è marcata "SELVATICA e SELVAGGIA"

lampsss

http://img202.imageshack.us/img202/9374/turini.png (http://img202.imageshack.us/i/turini.png/)

lo fai apposta?:ph34r:basta!:tongue:

njko63
05/08/2010, 08:19
:rolleyes:ma no.... che dici...:rolleyes:

:coool:però anche quelli son bei posti....:coool:

Gabriel
05/08/2010, 08:31
questo sarebbe l'itinerario di massima...... da A10 a Chemin de Ronde - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=A10&daddr=Uscita+36+to:Route+de+Salernes%2FD557+to:Route+de+Barjois%2FD560+to:D13+to:Avenue+des+Thermes%2FD952+to:43.902651,5.292245&geocode=FaiWnAIdTvd1AA%3BFWcolwIdJg1kAA%3BFWJOmAIdrINhAA%3BFUrKmAIdsBleAA%3BFY_NmgIdjyBcAA%3BFRGymwIdDOlZAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=4&mrsp=6&sz=18&via=3&sll=43.903323,5.291827&sspn=0.001824,0.003439&ie=UTF8&ll=43.712557,5.822754&spn=0.468524,0.88028&z=10)

Una piccola modifica, il tratto tra Cannes e Fréjus merita:
da A10 a Chemin de Ronde - Google Maps (http://goo.gl/maps/veat)

njko63
05/08/2010, 08:58
si ha perfettamente ragione la N7 merita non c'è dubbio!!!

alepeo
05/08/2010, 10:16
esatto, da Guillaumes scendi giù verso l'incroci con la 202 e attraversi le gole del Daluis

qui invece da D28 a D28 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=D28&daddr=44.095776,6.98577&geocode=FaefngIdAKRqAA%3B&hl=it&mra=mi&mrsp=1,0&sz=17&sll=44.095476,6.986822&sspn=0.003637,0.006877&ie=UTF8&ll=44.033802,7.007904&spn=0.233003,0.44014&z=11)

trovi le gorges du Cians che seppur diverse sono molto belle anche loro.... magari fatte nel periodo un pochino piu freddo le becchi innevate come ho fatto io....

Gorges du Cians-valberg-gorges de Daluis domenica 22 febbraio 2009 (http://www.njko63.com/ALBUM%20FOTOGRAFICI/22.02.2009%20Gorges%20du%20Cians-valberg-gorges%20de%20Daluis/index.html)

poi arrivato a BEUIL se vai a destra (tanto ci sono i cartelli) becchi il Col de la Cuioille e arrivi anche al Turini se vai a sinistra troverai Guillaumes... ma sempre attraversando bei posti!!!!

piuttosto CAVY!!! tutto sto silenzio.... non mi dire che ti salta tutto davvero!!!

Niko scusa come cartina stradale è sufficiente questa?
MIchelin Provenza, Alpi, Costa d'Azzurra 1:200.000

njko63
05/08/2010, 10:51
si la cartina della regione è più che sufficiente per girare tranquillamente la provenza e non perdersi.... anche se a volte è bello perdersi....

alepeo
05/08/2010, 11:02
si la cartina della regione è più che sufficiente per girare tranquillamente la provenza e non perdersi.... anche se a volte è bello perdersi....
grazie... approfitto della tua conoscenza della zona. Che colle si fa per entrare in Francia?

da Robassomero TO a Guillaumes, Francia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Robassomero&daddr=06470+Guillaumes,+Francia&hl=it&geocode=FWa1sQIdxHxzAClv6RE1_WeIRzFReB0V5JHHgw%3BFfW9oAId2ZNoAClRz_dZvVvMEjGaFUadTVtS7w&mra=ls&sll=44.088821,6.853593&sspn=0.213059,0.528374&g=Guillaumes,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia&ie=UTF8&ll=44.584599,7.558594&spn=1.690117,4.22699&z=9)

Sam il Cinghio
05/08/2010, 11:11
grazie... approfitto della tua conoscenza della zona. Che colle si fa per entrare in Francia?

da Robassomero TO a Guillaumes, Francia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Robassomero&daddr=06470+Guillaumes,+Francia&hl=it&geocode=FWa1sQIdxHxzAClv6RE1_WeIRzFReB0V5JHHgw%3BFfW9oAId2ZNoAClRz_dZvVvMEjGaFUadTVtS7w&mra=ls&sll=44.088821,6.853593&sspn=0.213059,0.528374&g=Guillaumes,+Alpi+Marittime,+Provenza-Alpi-Costa+Azzurra,+Francia&ie=UTF8&ll=44.584599,7.558594&spn=1.690117,4.22699&z=9)

La so!!! La so!!!
Almeno credo... e' mica il colle della lombarda quello? Mi pare anche d'averlo gia' fatto....

BlackRain
05/08/2010, 11:25

Ma da dove sei tu secondo em ti conviene evitare l'autostrada e non scendere finoa torino . Puoi decidere di fare il Monginevro passando per sestriere e poi da li arrivi a Briacon . Oppure se proprio ti vuoi avvantaggiare scendi fino al colle dell'agnello :)

http://maps.google.ch/maps?f=d&source=s_d&saddr=Robassomero&daddr=44.971599,7.211151+to:Via+Nazionale%2FSS23+to:Brian%C3%A7on,+Francia&geocode=FWa1sQIdxHxzAClv6RE1_WeIRzFReB0V5JHHgw%3B%3BFVVRrwIdlUJrAA%3BFZMSrQIdrzplACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=10&via=1,2&sll=45.0483,7.136993&sspn=0.696636,1.234589&safe=on&ie=UTF8&ll=44.824708,6.974945&spn=0.699353,1.234589&z=10

Sam il Cinghio
05/08/2010, 11:27
Ma da dove sei tu secondo em ti conviene evitare l'autostrada e non scendere finoa torino . Puoi decidere di fare il Monginevro passando per sestriere e poi da li arrivi a Briacon . Oppure se proprio ti vuoi avvantaggiare scendi fino al colle dell'agnello :)

In effetti quoto... in pratica da Susa riuscirebbe ad infilare un passo dietro l'altro godendo come un porcello, ed arrivare comunque a Guillames in giornata ;)

BlackRain
05/08/2010, 11:31
In effetti quoto... in pratica da Susa riuscirebbe ad infilare un passo dietro l'altro godendo come un porcello, ed arrivare comunque a Guillames in giornata ;)

Difatti il percorso che ho fatto io senza arrivare a Guillames , perchè abbiamo porseguito in giu sarebbe questo :

da Robassomero TO, Italia a Guillaumes, Francia - Google Maps (http://maps.google.ch/maps?f=d&source=s_d&saddr=Robassomero&daddr=Variante+di+San+Germano-Perosa+Argentina%2FSR23var2+to:Via+Nazionale%2FSS23+to:Brian%C3%A7on,+Francia+to:N94+to:44.075747,6.595917+to:06470+Guillaumes,+Francia&geocode=FWa1sQIdxHxzAClv6RE1_WeIRzFReB0V5JHHgw%3BFarhrQIdug5uAA%3BFVVRrwIdlUJrAA%3BFZMSrQIdrzplACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA%3BFSKEpwIdNoBiAA%3B%3BFfW9oAId2ZNoAClRz_dZvVvMEjGaFUadTVtS7w&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=5&sz=10&via=1,2,4,5&sll=44.059959,6.648102&sspn=0.708568,1.234589&safe=on&ie=UTF8&ll=44.215678,6.7099&spn=0.706702,1.234589&z=10)

alepeo
05/08/2010, 11:31

da Robassomero TO, Italia a Briançon, Francia - Google Maps (http://maps.google.ch/maps?f=d&source=s_d&saddr=Robassomero&daddr=44.971599,7.211151+to:Via+Nazionale%2FSS23+to:Brian%C3%A7on,+Francia&geocode=FWa1sQIdxHxzAClv6RE1_WeIRzFReB0V5JHHgw%3B%3BFVVRrwIdlUJrAA%3BFZMSrQIdrzplACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=10&via=1,2&sll=45.0483,7.136993&sspn=0.696636,1.234589&safe=on&ie=UTF8&ll=44.824708,6.974945&spn=0.699353,1.234589&z=10)

Le conosco quelle strade ho disegnato quel percorso perchè devo poi raggiungere ancora Cannes dove mi ospitano a dormire

Difatti il percorso che ho fatto io senza arrivare a Guillames , perchè abbiamo porseguito in giu sarebbe questo :

da Robassomero TO, Italia a Guillaumes, Francia - Google Maps (http://maps.google.ch/maps?f=d&source=s_d&saddr=Robassomero&daddr=Variante+di+San+Germano-Perosa+Argentina%2FSR23var2+to:Via+Nazionale%2FSS23+to:Brian%C3%A7on,+Francia+to:N94+to:44.075747,6.595917+to:06470+Guillaumes,+Francia&geocode=FWa1sQIdxHxzAClv6RE1_WeIRzFReB0V5JHHgw%3BFarhrQIdug5uAA%3BFVVRrwIdlUJrAA%3BFZMSrQIdrzplACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA%3BFSKEpwIdNoBiAA%3B%3BFfW9oAId2ZNoAClRz_dZvVvMEjGaFUadTVtS7w&hl=it&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=5&sz=10&via=1,2,4,5&sll=44.059959,6.648102&sspn=0.708568,1.234589&safe=on&ie=UTF8&ll=44.215678,6.7099&spn=0.706702,1.234589&z=10)

questo me lo salvo, bell'itinerario!
Thanks

OT: non mi mandi un paio di foto della tua per il video?

Sam il Cinghio
05/08/2010, 11:50
OT: non mi mandi un paio di foto della tua per il video?

????
Video? Sonasega.... ragguagliami in MP se non ti spiace :rolleyes:

njko63
05/08/2010, 14:53

......

La so!!! La so!!!
Almeno credo... e' mica il colle della lombarda quello? Mi pare anche d'averlo gia' fatto....

grande Cinghio!!!

diciamo allora anche questo.... scollinando la Lombarda troverai strada stretta quindi occhio.... io la prima volta mi fermai addirittura x far passare dei motociclisti prima di combinare dei danni..(meno male che un giungeva nessuno dalla parte opposta xkè in pratica mi fermai tutto sul lato opposto al mio senso di marcia....) se un c'gai troppa fretta di arrivare a giù al mare x la siesta notturna direi che puoi fare un salto al S.Anna di Vinadio prima di passare all'estero.... a me sempre quella volta la benedizione fece bene (tanto li è a propulsione eterna e la liturgia va 24h su 24h....) arrivai in cima alla lombarda e a parcheggiare la moto per poco un mi tiravo dietro 2/3 bolidi già sul posto......

VIDEO??!?? so na semplice pure io.... ditemi ditemi che io pure tengo la fregola dei video....

alepeo
05/08/2010, 16:06
......

grande Cinghio!!!

diciamo allora anche questo.... scollinando la Lombarda troverai strada stretta quindi occhio.... io la prima volta mi fermai addirittura x far passare dei motociclisti prima di combinare dei danni..(meno male che un giungeva nessuno dalla parte opposta xkè in pratica mi fermai tutto sul lato opposto al mio senso di marcia....) se un c'gai troppa fretta di arrivare a giù al mare x la siesta notturna direi che puoi fare un salto al S.Anna di Vinadio prima di passare all'estero.... a me sempre quella volta la benedizione fece bene (tanto li è a propulsione eterna e la liturgia va 24h su 24h....) arrivai in cima alla lombarda e a parcheggiare la moto per poco un mi tiravo dietro 2/3 bolidi già sul posto......

VIDEO??!?? so na semplice pure io.... ditemi ditemi che io pure tengo la fregola dei video....

grazie

Ho disegnato questi 2 itinerari A/R, che ne dite?

Gorges - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=105387250303708181209.00048d21b07e61f321b76&z=8)

Col de la Bonette - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=105387250303708181209.00048d21fbb105a6d4030&ll=44.357242,7.160339&spn=1.696713,4.22699&z=9)

Una volta salvate le mappe quando si riaprono non indicano più i km totali del percorso :wacko:

BlackRain
06/08/2010, 11:08
Il secondo percorso è l'unico che vale la pena di fare se hai un po d tempo da spendere . In una giornata se te la prendi comoda lo fai se no anche molto meno ;)

njko63
06/08/2010, 11:17
già..... anch'io litigavo parecchio con GMaps.... mo le faccio, incollo il link qui sul post ma non le salvo..... così restano come uno le fa.... bohhhh misteri della fede....

comunque son d'accordo con black rain.... troppo piemonte di "transito" per arrivare alla Lombarda quindi preferisco il tragitto della Bonnette ...magari provando ad inserire almeno le gorge du Cians (se quelle del Daluis le dovessi ritenere troppo lontane...) o, meglio ancora, punterei sulle gole del Daluis e poi scenderei su Cannes con la Napoleonica....

che te ne pare ? ...
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+Venaria+Fiano%2FSP1&daddr=N94+to:Hameau+de+Font+Christiane%2FD902+to:D902+to:Cours+Brayer%2FD902+to:Strada+sconosciuta+to:D30+to:D2202+to:D4085+to:43.550788,7.016659&geocode=FXpWsQId0LVzAA%3BFemVrQIdd5VmAA%3BFZ_srAIdim9lAA%3BFezhqwIdY8JmAA%3BFWocqAIdhe5lAA%3BFVFfpAIdst5nAA%3BFa6ooAIdgE9sAA%3BFYm1oAIdEJZoAA%3BFc4KnQId6l5jAA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=8&mrsp=9&sz=13&sll=43.560616,6.997261&sspn=0.058714,0.110035&ie=UTF8&ll=43.830564,6.896667&spn=0.467601,0.88028&z=10

BlackRain
06/08/2010, 11:30
già..... anch'io litigavo parecchio con GMaps.... mo le faccio, incollo il link qui sul post ma non le salvo..... così restano come uno le fa.... bohhhh misteri della fede....

comunque son d'accordo con black rain.... troppo piemonte di "transito" per arrivare alla Lombarda quindi preferisco il tragitto della Bonnette ...magari provando ad inserire almeno le gorge du Cians (se quelle del Daluis le dovessi ritenere troppo lontane...) o, meglio ancora, punterei sulle gole del Daluis e poi scenderei su Cannes con la Napoleonica....

che te ne pare ? ...
da Strada Venaria Fiano/SP1 a Rue du Maréchal Joffre - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+Venaria+Fiano%2FSP1&daddr=N94+to:Hameau+de+Font+Christiane%2FD902+to:D902+to:Cours+Brayer%2FD902+to:Strada+sconosciuta+to:D30+to:D2202+to:D4085+to:43.550788,7.016659&geocode=FXpWsQId0LVzAA%3BFemVrQIdd5VmAA%3BFZ_srAIdim9lAA%3BFezhqwIdY8JmAA%3BFWocqAIdhe5lAA%3BFVFfpAIdst5nAA%3BFa6ooAIdgE9sAA%3BFYm1oAIdEJZoAA%3BFc4KnQId6l5jAA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=8&mrsp=9&sz=13&sll=43.560616,6.997261&sspn=0.058714,0.110035&ie=UTF8&ll=43.830564,6.896667&spn=0.467601,0.88028&z=10)

Quotone sul grassetto :)

alepeo
06/08/2010, 11:46

che te ne pare ? ...
da Strada Venaria Fiano/SP1 a Rue du Maréchal Joffre - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+Venaria+Fiano%2FSP1&daddr=N94+to:Hameau+de+Font+Christiane%2FD902+to:D902+to:Cours+Brayer%2FD902+to:Strada+sconosciuta+to:D30+to:D2202+to:D4085+to:43.550788,7.016659&geocode=FXpWsQId0LVzAA%3BFemVrQIdd5VmAA%3BFZ_srAIdim9lAA%3BFezhqwIdY8JmAA%3BFWocqAIdhe5lAA%3BFVFfpAIdst5nAA%3BFa6ooAIdgE9sAA%3BFYm1oAIdEJZoAA%3BFc4KnQId6l5jAA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=8&mrsp=9&sz=13&sll=43.560616,6.997261&sspn=0.058714,0.110035&ie=UTF8&ll=43.830564,6.896667&spn=0.467601,0.88028&z=10)

Le Gorges me le voglio fare tutte e 2, nel primo itinerario le ho messe in quello di andata, la Bonette volevo farla al ritorno. Ottimo l'itinerario che hai postato un solo appunto, hai sbagliato maresciallo :biggrin3::biggrin3::tongue: a Cannes devo andare in rue du marechal Galienì

njko63
06/08/2010, 15:55
mannaja ...sti marescialli!!!:tongue:

da mo ti faccio partire dal jimmy'z (locale famoso per i meno giovani come me...:cry:)

e il ritorno fatto così...?
da Boulevard de la Croisette a Strada Venaria Fiano/SP1 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Boulevard+de+la+Croisette&daddr=D6202+to:D30+to:Via+Roma%2FSS21+to:Strada+sconosciuta+to:Strada+sconosciuta+to:Borgata+Fiandrini+to:44.842238,7.640991+to:Strada+Venaria+Fiano%2FSP1&geocode=FfiKmAIdTxBrAA%3BFUKdngIdpqVqAA%3BFU3doAIdS5xqAA%3BFW8QpAIdb3JtAA%3BFXTOpAIdCHdtAA%3BFWJ3pQIdYahsAA%3BFYwyqAIdVqBtAA%3B%3BFXlWsQId0bVzAA&hl=it&mra=dme&mrcr=4&mrsp=7&sz=9&via=4,5,7&sll=44.877282,7.511902&sspn=0.918645,1.760559&ie=UTF8&ll=44.469071,7.311401&spn=1.850275,3.521118&z=8)

..per rendere meno "di transito" il piemonte (se non ho sbagliato strada) ho messo il Colle d'Esischie con la Cima dei Morti.....

alepeo
06/08/2010, 17:34
Sei un genio della mappa Niko! Sto Colle d'Esischie non l'avevo mai sentito.
Grazie mi salvo anche questa mappa

njko63
06/08/2010, 18:20
sai com'è.... il sangue mio materno è del Canellese ed io adoro ogni tanto girare per le Langhe.... un bel dì la mia dolce zavorrina mi chiese di portarla alle sorgenti del Po.... e guardandomi un po attorno tanto per fare qualche cima aggiuntiva mi ritrovai per questi lidi .... io non sono ancora riuscito ad andarci nè alle sorgenti ne su quelle cime ma, amici che già sono andati mi dicono che a Castelmagno se magna propri ben!!!!

Il Colle dei Morti | Piemonte Ciclabile - Cicloturismo in Piemonte - Percorsi in bici (http://www.piemonteciclabile.it/pagine/ita/percorsi/scheda.lasso?id=7)

Colle Fauniera - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_Fauniera)

bicicletta - Fauniera (Colle) o dei Morti da Demonte - CN Piemonte - descrizione itinerario (http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=5868)

Colle d'Esischie - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_d'Esischie)

mountain bike - Sibolet (Colle) da Lottulo per il Colle d'Esischie e la Bassa di Narbona - CN Piemonte - descrizione itinerario (http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=49313)

Cuneese (http://www.marziamontagna.it/cuneese.htm)

in effetti quando cerco qualche cima sfrutto molto i ciclisti....

alepeo
06/08/2010, 18:24
Fauniera ed Esischie sono vicini, si possono fare uno dietro l'altro

njko63
06/08/2010, 18:33
si esatto.... se ho capito bene fanno il triangolo.... sali su uno e puoi scendere dall'altro....

Sam il Cinghio
06/08/2010, 20:35
sai com'è.... il sangue mio materno è del Canellese ed io adoro ogni tanto girare per le Langhe.... un bel dì la mia dolce zavorrina mi chiese di portarla alle sorgenti del Po.... e guardandomi un po attorno tanto per fare qualche cima aggiuntiva mi ritrovai per questi lidi .... io non sono ancora riuscito ad andarci nè alle sorgenti ne su quelle cime ma, amici che già sono andati mi dicono che a Castelmagno se magna propri ben!!!!

Il Colle dei Morti | Piemonte Ciclabile - Cicloturismo in Piemonte - Percorsi in bici (http://www.piemonteciclabile.it/pagine/ita/percorsi/scheda.lasso?id=7)

Colle Fauniera - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_Fauniera)

bicicletta - Fauniera (Colle) o dei Morti da Demonte - CN Piemonte - descrizione itinerario (http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=5868)

Colle d'Esischie - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_d'Esischie)

mountain bike - Sibolet (Colle) da Lottulo per il Colle d'Esischie e la Bassa di Narbona - CN Piemonte - descrizione itinerario (http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=49313)

Cuneese (http://www.marziamontagna.it/cuneese.htm)

in effetti quando cerco qualche cima sfrutto molto i ciclisti....

Sfrutto queste info per le mie scorribande quando sono di stanza ad Alba.
Grazie in anticipo Njko ;)

njko63
07/08/2010, 08:19
ma ci mancherebbe... è un piacere!!!

piuttosto, se bazzichi Alba è inutile che ti parli delle Langhe e del piacere che provo ogni volta che riesco a guidarle.... quello che però magari farà piacere sapere è che a CASTINO.... Via 20 Settembre/SP31 - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=44.618276,8.182502&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mi&mrsp=0&sz=19&sll=44.618323,8.182642&sspn=0.000901,0.001719&ie=UTF8&z=19)

abbiamo la TRATTORIA DEL PESO..... mangi bene, casereccio e paghi poco (il giusto quantomeno) ed ogni volta che ci vado mi porto via l'ammazzacaffè..... una bottiglia di grappa di moscato ....ma ne faccio stappare una nuova che poi si fa la trasferta fino a sanremo...

lampsss

Sam il Cinghio
07/08/2010, 15:27
Segnato... anche se mi sa che la fanciulla (langarola DOC) mi ci ha gia' portato ;) ;)

njko63
07/08/2010, 15:44
ahhhh beh! allora..... un dico più nulla.....

però....

Sei un genio della mappa Niko! Sto Colle d'Esischie non l'avevo mai sentito.
Grazie mi salvo anche questa mappa
con questa tappezzeria in casa... che posso fare!??!

http://img16.imageshack.us/img16/1338/p1030908g.jpg (http://img16.imageshack.us/i/p1030908g.jpg/)

e questa è solo la parete dedicata alla francia.....

alepeo
07/08/2010, 16:58
direi che ti sei attrezzato molto molto bene

Mr Frowning
08/08/2010, 20:10
ahhhh beh! allora..... un dico più nulla.....

però....

con questa tappezzeria in casa... che posso fare!??!

http://img16.imageshack.us/img16/1338/p1030908g.jpg (http://img16.imageshack.us/i/p1030908g.jpg/)

e questa è solo la parete dedicata alla francia.....

:w00t::w00t::w00t:

winter1969
09/08/2010, 11:34
Dovrei andare in quei posti dopo ferragosto,ci sono problemi per trovare da dormire senza prenotazione ???

njko63
09/08/2010, 15:25
.....se ti sai accontentare problemi non dovresti trovarne.... tra etap hotels ibis logis de france B&B hotels e tanti altri ancora, problemi non drovesti averne

winter1969
09/08/2010, 15:44
.....se ti sai accontentare problemi non dovresti trovarne.... tra etap hotels ibis logis de france B&B hotels e tanti altri ancora, problemi non drovesti averne

Grazie

njko63
09/08/2010, 16:25
e de che??? se poi non ti interessa pernottare proprio in riva al mare direi problemi zero! il consiglio è :Logis de france..... li trovi dappertutto hanno dei buoni prezzi al rapporto qualità/prezzo/località e la mezza pensione è assicurata (e si mangia anche discretamente [parliamo dempre della Francia ehhh, non dimentichiamocelo]), se invece non ti interessa la mezza pensione hai tutto il resto tranquillamente.... non farti fregare con la prima colazione (petit dejunee) ti salassano e ti danno niente.... te ne vai ad un qualsiasi bar e ti rimpinzi di croissant con un bel caffelatte.... paghi meno e i loro croissant per me son libidinosi!!! qui i link alle Home page dei vari hotel Nuova pagina 2 (http://www.njko63.com/links%20hotels%20e%20ristoro.htm)
se possono servire....

winter1969
09/08/2010, 16:54
e de che??? se poi non ti interessa pernottare proprio in riva al mare direi problemi zero! il consiglio è :Logis de france..... li trovi dappertutto hanno dei buoni prezzi al rapporto qualità/prezzo/località e la mezza pensione è assicurata (e si mangia anche discretamente [parliamo dempre della Francia ehhh, non dimentichiamocelo]), se invece non ti interessa la mezza pensione hai tutto il resto tranquillamente.... non farti fregare con la prima colazione (petit dejunee) ti salassano e ti danno niente.... te ne vai ad un qualsiasi bar e ti rimpinzi di croissant con un bel caffelatte.... paghi meno e i loro croissant per me son libidinosi!!! qui i link alle Home page dei vari hotel Nuova pagina 2 (http://www.njko63.com/links%20hotels%20e%20ristoro.htm)
se possono servire....

Benissimo,il mare non mi interessa (abito a 10 Km e ci vado 1-2 l'anno)

njko63
10/08/2010, 15:20
...abito a 3 Km dal mare e ci vado 0 volte l'anno ..... ma non xkè non mi piaccia.....

comunque buona strada e buon divertimento, se nel "dopo ferragosto" rientra il sabato 21 io sono ancora in zona...... (se ti va logicamente) poi mi metto addosso il mantello dell'invisibilità che ho rubato a Henry Potter....... almeno fino al metà settembre!!!!

Dixo
11/08/2010, 13:53
Ok ragazzi!!!

Leggendomi ben tutto il post ho preso spunti e appunti.

Da amante della Francia In Moto (a giugno sono stato in normandia) il prossimo w-end farò 3 giorni nel Verdon.

il viaggio di andata sarà questo, ditemi se mi sono dimenticato qualche posto importante:

da Alba CN a Castellane, Francia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=alba&daddr=Barolo+to:Colle+di+Tenda,+Tenda,+Francia+to:Sospel,+Francia+to:Col+de+la+Bonette,+Jausiers,+France+to:Barcelonnette,+Francia+to:Daluis,+Francia+to:Castellane,+Francia&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=15.537829,28.081055&ie=UTF8&t=h&z=9)

CIAOOOOOOOOO... vi farò sicuramente sapere! grazie in anticipo per i consigli.

njko63
11/08/2010, 15:11
ciao dixo! guardando il tuo percorso posso dire così di primo acchito che 1) la cima del Col di tenda è sterrato (lo dico anche se son sicuro che già lo sai essendo te di Alba)
2) passi vicino al colle della Fauniera e non ti vien voglia di farci un giro? (sarà che io ancora non son riuscito....)
3) scendendo il Tenda, arrivi a St. Dalmas (subito prima di entrare in paese, Ora han pure messo un semaforo, c'è la deviazione x la valle delle meraviglie se ci arrivi ad orario pranzo puoi fare una capatina... se ti piacciono curve e tornanti ti divertirai... [ma a tratti è strada un po selvatica....)
4) per cui solo se ti piacciono tornanti e strade selvatiche per salire sul Turini potresti prima scollinare il Cole de Braus (da SOSPEL prendi la D2204 fino all'Escarene e poi la D2566 x Peira Cava.... e arrivi in cima alTurini (ma è strada selvatica)

per il resto... beh oramai sei dentro al "parco giochi" quindi inutile dire a quante bellezze passi accanto.... ma visto che ci passerai 3 giorni e che dovrai fare il viaggio di ritorno son sicuro che avrai già pensato a come farlo

Dixo
11/08/2010, 15:19
WOW.. grazie!!!

Beh.. diciamo che avendo un custom i tornanti non li amo così tanto.. ma adoro il paesaggio e quindi ogni strada va bene!!

tra l'altro farò quella strada venerdì 20 agosto.. magari sei da quelle parti e ci puoi fare da "cicerone". :wink_:

(e comunque con "colle di tenda" intendevo il tunnel ... avevo rimosso il colle vero e proprio.. mea culpa)

njko63
11/08/2010, 15:57
ok allora per salire al Turini è meglio passare da Mulinet (anche se panorama=0) ma le curve son senz'altro più che accettabili rispetto invece al peira cava.... che però è fattibile.... spesso quando lo faccio trovo parecchi francesi con le custom.... ma ognuno deve seguire il proprio istinto e prendere le strade che sente più tranquille!!!

venerdì 20 è il mio ultimo giorno di lavoro (prima delle ferie) e, in quanto tale, purtroppo, mi vedrà bloccatissimo in ufficio il sabato 21 lo posso dedicare solo a ranghi ridottissimi poichè la moglie/zavorra lavora fino alle 14,00 e poi via con i preparativi tra borse laterali e quant'altro...... peccato..... ma visto che sei di Alba le possibilità d'incrociare le ruote durante l'anno non mancheranno!!!

ERRATA CORRIGE: Sabato 21 sarà il mio ultimo giorno di lavoro...