Visualizza Versione Completa : Roma-Nordkapp,10.000km..quali gomme scegliere?
ciao a tutti ragazzi
in previsione del viaggio che farò quest'estate,che gomme touring mi consigliereste di montare per affrontare in tutta tranquillità 10.000km in 3 settimane?:wacko:
premetto che non mi interessano le prestazioni ad estremi angoli di piega,vista la natura del viaggio,e che devono tenere bene sull'asciutto e sul bagnato e che soprattutto reggano bene i km da fare...:rolleyes:
che consigliate?
fate del vostro peggio! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per sentito dire metzeler z6 e ti consiglio di prenderle da pneusgiovo che fa dei prezzacci...
pacpeter
07/02/2010, 17:52
z6 interact. ci vai e torni tranquillo.
pirelli diablo o michelin pilot road 2.......confermo da pneusgiovo.com
Io Quoto!
Guarda forse mi sparo anch'io il giro a capo nord e per farlo pensavo di smontare le Pilot Road che ha di serie la Tiger e rimetterle su per Capo nord..da turismo vanno bene per uscite con gli amici no...se le devi comprare nuove io andrei sulle pilot Road 2, doppia mescola, tengono molto di più in piega e minimo 10.000 km li fai...
Tony-675-Triple
07/02/2010, 18:32
anche secondo me vai di Z6 interact.
io le ho su da 5000km e ancora sono ottime, in più c'ho fatto la vacanza tra dolomiti, Innsbruck e Monaco quest'estate e sia sull'asciutto che sul bagnato non mi hanno mai tradito. mi ci sono pure divertito di brutto sui passi e come tenuta in piega sono veramente ok.
Secondo me ti ci troveresti benissimo...
Gran viaggio, complimenti!
The Long Ways sono i miei programmi preferiti! :wub:
Pilot road o Bridgestone BT-020, queste ultime di serie sulla mia precedente moto, le ho buttate a 13mila km per la noia. Io all'epoca avevo usato delle Pirelli Macadam ed ero tornato con il posteriore totalmente spiattellato.
RobySpeed
07/02/2010, 18:46
ciao a tutti ragazzi
in previsione del viaggio che farò quest'estate,che gomme touring mi consigliereste di montare per affrontare in tutta tranquillità 10.000km in 3 settimane?:wacko:
premetto che non mi interessano le prestazioni ad estremi angoli di piega,vista la natura del viaggio,e che devono tenere bene sull'asciutto e sul bagnato e che soprattutto reggano bene i km da fare...:rolleyes:
che consigliate?
fate del vostro peggio! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
complimenti x il giretto!
roma -nordkapp sono circa 4300 km x 2 = 8600.
di certo devi montare gomme nuove e turistiche, qualsiasi marca va bene, ma tornerai col posteriore molto andato, specie s efai dei giri quando sei lassù.
io prevederei un cambio almeno del posteriore, strada facendo, e poi olio ecc.
auguri comunque!:wink_:
Gatto Silvestro
07/02/2010, 18:56
Ottime gomme, 10000 km tranquilli, ottime pieghe se vuoi, ok sul bagnato.
Sulla FZ6 che ho sono al 4 treno.
buon divertimento
winter1969
07/02/2010, 19:00
z6
come chilometraggio potrebbero bastare anche le pilot power che sul bagnato sono ottime
The Long Ways sono i miei programmi preferiti! :wub:
:yess: :wink_:
grazie a tutti ragazzi,infatti ero indeciso sulle michelin pilot road 2 e sulle Z6 interact :wink_:
penso che quando sarà metterò su le Z6!
grazie a tutti ancora