Visualizza Versione Completa : la solita batteria
Ho fatto l'ultimo giro in moto a meta' dicembre poi ho attivato il caricabatteria a tampone come faccio tutti gli anni.... stamattina, dopo tanti we brutti e freddi, uno splendido sole e una temperatura discreta, apro la porta del garage stacco il caricabatteria accendo le luci, tutto ok, spingo nell'avviamento, nulla, neanche un segnale, e la batteria ha solo 2 anni, la mia moto è un 2008, cosi niente giretto domenicale. :fisch:
Diego 79
07/02/2010, 20:47
che moto hai?
una streettina tutto pepe...
Diego 79
07/02/2010, 20:50
che batteria montano le street? Le yuasa come le Speed?
pippo.sk8
07/02/2010, 20:51
una streettina tutto pepe...
fregata...anche col mantenitore di carica?:blink:
si... montano le yuasa ytx9-bs.. fra l'altro nn costa neanche poko...
è strano che sia partita col mantenitore attaccato... nn mi era mai accaduto... e poi una batteria di soli 2 anni
Diego 79
07/02/2010, 20:56
stesso tipo che monta la speed, solo con voltaggio inferiore. Cavoli, spero proprio che non durino così poco, e poi mi pare strano tenedo conto che era attaccata al mantenitore di carica... mah...
adesso l'ho tolta dalla moto e l'ho messa in carica con i morsetti tradizionali... speriamo d prenderla x i capelli... di salvarla.... ma secondo me a gia' un piede nella fossa...
pippo.sk8
07/02/2010, 21:00
...andiamo bene...
:dry:
sicuro sul funzionamento/cabalggio del mantenitore?
magari si è verificato qulche problema
...e...prima della ricarica "classica" hai misurato la tensione?
Diego 79
07/02/2010, 21:05
ah si, giusto, magari avevi il selettore del mantenitore su 6v e nel qual caso non credo sia stato sufficiente a mantenere la carica. Il mio ha due possibilità, o 6v o 12v e quindi per la mia va bene, essendo 12v
il mio caricabatteria è solo a 12v.... provabilmente ha ragione pippo... devo fare controllare il mantenitore... dopo anni di servigi puo darsi che sia invecchiato di colpo...
fearless
07/02/2010, 21:46
stesso tipo che monta la speed, solo con voltaggio inferiore. Cavoli, spero proprio che non durino così poco, e poi mi pare strano tenedo conto che era attaccata al mantenitore di carica... mah...
casomai amperaggio :biggrin3: