PDA

Visualizza Versione Completa : Ore 10, Coppa America in TV.



Richymbler
08/02/2010, 07:33
Coppa America al via*Diretta su Gazzetta.it - Vela: notizie, classifiche, e risultati delle regate - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Vela/08-02-2010/coppa-america-via-602921908509.shtml)

via internet live : http://www.americascup.com/en/regate/regarder-la-course/show.php

e su canale La7

i multiscafi più veloci al mondo in mano ai miliardari più capricciosi.

Secondo me una regata con poco spettacolo da vedere in tv la cui unica vera suspence sarà il risultato finale visto che seppure a Oracle è data una leggera preferenza non vede di certo Alinghi battuta in partenza con quel costosissimo trimarano che ha allestito.

D74
08/02/2010, 07:34
mah questa edizione mi pare una cagata.......

era molto meglio nelle passate edizioni.

Richymbler
08/02/2010, 07:42
mah questa edizione mi pare una cagata.......

era molto meglio nelle passate edizioni.

e una sfida per chi detterà le regole nei mesi prossimi venturi più che una Coppa America come eravamo abituati a vedere negli ultimi anni.

Resta che sono due mezzi incredibili, una sfida tecnologica pazzesca, Oracle una barca con vela rigida.

D74
08/02/2010, 07:57
si si a livello tecnologico nulla da dire...ma mi appassionavano i match race..

Richymbler
08/02/2010, 08:06
si si a livello tecnologico nulla da dire...ma mi appassionavano i match race..

Beh tecnicamente resta un match race. Una sfida a due alla meglio delle tre ragate.
Quel che manca è il torneo con più barche che si sfidano a due che precede la Coppa America e dove si seleziona il defender...

D74
08/02/2010, 08:08
Beh tecnicamente resta un match race. Una sfida a due alla meglio delle tre ragate.
Quel che manca è il torneo con più barche che si sfidano a due che precede la Coppa America e dove si seleziona il defender...

2 su 3 è davvero poca roba.......

Richymbler
08/02/2010, 08:10
2 su 3 è davvero poca roba.......

Si. Resta la curiosità. Probabilmente chi vince la prima dimostra già di avere la barca più veloce e tutto finisce lì. Finisce in ogni caso entro venerdì.

Però belle le spiegazioni tecniche che stanno dando ora in tv.

robygun
08/02/2010, 09:22
Beh tecnicamente resta un match race. Una sfida a due alla meglio delle tre ragate.
Quel che manca è il torneo con più barche che si sfidano a due che precede la Coppa America e dove si seleziona il defender...

Coma ha detto uno del settore l'altro giorno in Tv siamo tornati alla "vecchia" coppa america... una sfida di vela tra due ricconi appassionati di vela...:dry::tongue:

Comunquue per me sarà una gara a chi spacca per primo..... son troppo tirate come barche.. neanche loro ssanno bene i loro limiti, infatti han messo dei massimi ( come vento e mare) mooooolto bassi.... :-)))))

papitosky
08/02/2010, 20:49
nessuno spettacolo

MR-T
08/02/2010, 20:54
vedremo da mercoledì...

Robb
08/02/2010, 21:08
...confesso di aver perso un pò il filo del discorso: i Round Robin o gli Act's, oltre alla dozzina di equipaggi, dove sono finiti?

MR-T
08/02/2010, 21:13
...confesso di aver perso un pò il filo del discorso: i Round Robin o gli Act's, oltre alla dozzina di equipaggi, dove sono finiti?

cancellati in aula di tribunale :rolleyes::wink_:

Robb
08/02/2010, 21:18
...ahppperò!!!

sarà lo strapotere del 4° e del 54° uomo più ricco del pianeta?

MR-T
08/02/2010, 21:21
...ahppperò!!!

sarà lo strapotere del 4° e del 54° uomo più ricco del pianeta?

beh beh... :smoke_:

Robb
08/02/2010, 21:24
...e in base a cosa il giudice ha escluso tutti gli altri team?

MR-T
08/02/2010, 21:27
...e in base a cosa il giudice ha escluso tutti gli altri team?

mah...nenahce io son aggiornato ma praticamente è accaduto che a sto giro è saltata la luis vitton cup, han usato imbarcazioni diufferenti e si stan sfadando anche a suon di carte bollate...:blink:

che amarezza :cry:

robygun
09/02/2010, 08:55
...e in base a cosa il giudice ha escluso tutti gli altri team?

Rapido riassuntino ( per quel che mi ricordo):

_Alinghi, dopo aver vinto l'ultima Coppa, accettò come Challenge of Record ( Primo tra gli sfidanti, col diritto di scegliere le regole in concerto col Defender) un novello Yacht Club spagnolo..

_BMW Oracle accusò Alinghi di aver inventato uno Yacht club senza peso ne storia x poter poi fare il bello e cattivo tempo con le regole ( cosa che, in effetti, provò a fare) e presentò ricorso presso il Tribunale di New York (dove è depositato il Deed of Gift o Atto di donazione.. la "Costituzione" della Coppa America)

_Contemporaneamente BMW, per provocazione, ai sensi del suddetto DoG lanciò una sfida diretta al Defender con una barca ai limiti massimi (ovvero un trimarano lungo 90 piedi)..

_Il tribunale diede ragione a BMW ( il CoR deve essere uno Yacht club di provata tradizione)..

_Alinghi, per ripicca, invece di accettare la ramanzina e mettersi d'accordo con BMW disse : "Ok, mi hai provocato?? e adessso son C***ZI tuoi!!!! vada x la sfida a due con barche da 90 piedi!!!!" e sfornò quel missile di catamarano, sempre da 90 piedi..

_da li è partita una sequenza infinita di cause e controcause in tribunale, dal luogo di gara alle vele, al periodo al colore delle mutande della ragazza immagine... un vero macello insomma...

In tutto ciò, causa spettacolo a livello di "la palla è mia e decido io" e causa sfida lanciata tramite DoG ( che esclude altri sfidanti) la Vuitton si è ritirata dall'organizzazione delle eliminatorie (che, ricordo, a tutti gli effetti erano un circuito di regate distinte dalla CA vera e propria)..

Siamo tornati all'antica forma della CA, uno contro uno tra due ricconi appassionati dii vela.. vedremo chi spaccherà x primo il giocattolo ( x me sarà quello che deciderà chi vince e chi perde)...

D74
09/02/2010, 08:57
a sto punto se affondano tutte e 2 e passo io con il canotto a vela sospinto dai fagioli vinco?

ahahaha

robygun
09/02/2010, 09:13
a sto punto se affondano tutte e 2 e passo io con il canotto a vela sospinto dai fagioli vinco?

ahahaha


:dry::dry: ma sai che ..... quasi quasi..... a che ora parte il primo volo x Valencia???!!!???:tongue::tongue::laugh2:

Acme
09/02/2010, 13:01
Rissa Alinghi-Oracle
prima sfida a terra
Dopo giorni di polemiche e vignette provocatorie tra i due equipaggi all'alba di lunedì sono venuti a contatto fisico nel porto di Valencia

http://www.repubblica.it/sport/vela/2010/02/09/news/rissa_equipaggi_valencia-2233273/


...che bello spettacolo tra svizzeri e americani... :ph34r:

papitosky
09/02/2010, 13:19
tutto fuorchè sport