Visualizza Versione Completa : Verniciare copri carter!
Ho deciso di verniciare i copricarter perchè leggermente toccati:mad: è una venice groffata nera ma non so se sia necessaria per alte tempertaure :dry: avete consigli raga? su cod. colore o altro...
Immagino che i tuoi coperchi siano neri In quel caso e' una verniciatura polvere. Dovrai quindi rivolgerti ad un verniciatore di questo tipo ma penso che sara' molto difficile replicare la stessa goffratura.....
Immagino che i tuoi coperchi siano neri In quel caso e' una verniciatura polvere. Dovrai quindi rivolgerti ad un verniciatore di questo tipo ma penso che sara' molto difficile replicare la stessa goffratura.....
E' questa la paura:mad: purtroppo ho i copricarter da entrambi i lati toccati...regalino lasciato dal tizio dove l'ho comprata:chair: e non posso più vederli così!
E' necessaria una vernice ad alte temperature? Quanto può scaldare quella zona... 90°...? mhmhm
non capissco...
se vuoi verniciarli a polvere dovrai smontarli, togliere i graffi se non sabbiarli completamente. Il verniciatore coprira' tutte le parti che non devono essere verniciate.
Il forno della verniciatura a polvere di solito raggiunge i 180 gradi.
eheh...parlavo della temperatura raggiunta dai copricarter:wink_:! E' necessaria una vernice per alte temperature, il probelma cmq rimane la goffratura!
Mr. Noisy
08/02/2010, 10:02
eheh...parlavo della temperatura raggiunta dai copricarter:wink_:! E' necessaria una vernice per alte temperature
ma vuoi verniciarli a bomboletta o cosa?
motomike78
08/02/2010, 10:23
ma vuoi verniciarli a bomboletta o cosa?
:laugh2:
oldbonnie
08/02/2010, 10:27
Considera la sostituzione delle guarnizioni....
CHRISTIANTILT
08/02/2010, 10:54
la verniciatura groffata nera resiste alle alte temperature,un mio amico ha verniciato il coperchio punterie.. :wink_:
chris... mi sa che stiamo sprecando fiato... immagino che stan vuole verniciare il tutto senza smontare nulla e come dice noisy a bomboletta :)
CHRISTIANTILT
08/02/2010, 11:02
sconsigliabile,ma ognuno fa quel che gli pare...:rolleyes:
chris... mi sa che stiamo sprecando fiato... immagino che stan vuole verniciare il tutto senza smontare nulla e come dice noisy a bomboletta :)
:blink:...ma no...si smonta tutto raga!!! Per forza!:rolleyes:
E che è!!!:laugh2: Non ho mai parlato di nastrare e verniciare così...come i matti:w00t:eheh
Considera la sostituzione delle guarnizioni....
E' vero oldbonnie:wink_:
la verniciatura groffata nera resiste alle alte temperature,un mio amico ha verniciato il coperchio punterie.. :wink_:
Ottima notizia! Grazie!:wink_:
E la verniciatura nera lucida sul coperchio punterie e sui carter come in qualche special di Drags & Racing che tipo di verniciatura è? Da carrozzeria? Oppure ad alte temperature e poi passata con uno strato di trasparente?
Herbie 53
10/02/2010, 14:05
allora...per quel poco che uso la moto, ti direi che puoi usare anche una vernice normale...i carte nostri non raggiungono elevate temperature...potresti provare a farteli da solo...se vuoi farlo devi però carteggiarti tutto..in modo da avere un effetto liscio come il culo di Mr Nosy...
i nostri carter non sono goffrati...per la goffratura è necessario tutto un altro tipo di procedimento...
se vuoi invece dae al carter un effetto più vicino possibile a quello che ha ora, carteggia il minimo indispensabile...utilizza poi una bomboletta opaca....data questa, usa poi una lacca opaca, esiste in commercio...
proteggi le sovrastrutture..evita invece di isolare tutto il motore...e soprattutto non isolare solo la parte rovinata, altrimenti ti ritroverai, una volta scartato, una sorta di adesivo nero differente dal nero del resto del carter
scusate se intrometto questa domanda... ma dato l'oggetto del discorso ......
ad oggi è possibile realizzare una cosa simile? .... è solo curiosita' . Grazie
http://img718.imageshack.us/img718/6181/carterk.jpg (http://img718.imageshack.us/i/carterk.jpg/)
CHRISTIANTILT
10/02/2010, 14:56
scusate se intrometto questa domanda... ma dato l'oggetto del discorso ......
ad oggi è possibile realizzare una cosa simile? .... è solo curiosita' . Grazie
http://img718.imageshack.us/img718/6181/carterk.jpg (http://img718.imageshack.us/i/carterk.jpg/)
non credo le nostre frizioni sono multidisco a bagno d'olio,queste erano a secco..
Herbie 53
10/02/2010, 15:21
siete off topic...state crescendo bene.....bene così..:oook:
allora...per quel poco che uso la moto, ti direi che puoi usare anche una vernice normale...i carte nostri non raggiungono elevate temperature...potresti provare a farteli da solo...se vuoi farlo devi però carteggiarti tutto..in modo da avere un effetto liscio come il culo di Mr Nosy...
i nostri carter non sono goffrati...per la goffratura è necessario tutto un altro tipo di procedimento...
se vuoi invece dae al carter un effetto più vicino possibile a quello che ha ora, carteggia il minimo indispensabile...utilizza poi una bomboletta opaca....data questa, usa poi una lacca opaca, esiste in commercio...
proteggi le sovrastrutture..evita invece di isolare tutto il motore...e soprattutto non isolare solo la parte rovinata, altrimenti ti ritroverai, una volta scartato, una sorta di adesivo nero differente dal nero del resto del carter
Grazie per i consigli Bruno!
Pensavo fossero goffrati...:blink: hanno un effetto tipo "buccia d'arancia":w00t:La mia idea era di smontarli e dare i coperchi al carrozziere senza rischiare di fare una schifezza...se riesco posto qualche foto
L'effetto goffrato cmq non mi dispiace, come si ottiene?
CHRISTIANTILT
10/02/2010, 17:29
con una vernice apposita :wink_:
Herbie 53
10/02/2010, 17:30
Grazie per i consigli Bruno!
Pensavo fossero goffrati...:blink: hanno un effetto tipo "buccia d'arancia":w00t:La mia idea era di smontarli e dare i coperchi al carrozziere senza rischiare di fare una schifezza...se riesco posto qualche foto
lascia perdere il goffrato...parere personale....è una sorta di effetto postatomico che non comprende...
metti una vernice che se scaldata in appositi fornetti o con una sorta di phon, al contatta con le alte temperature frigge..lasciando quell'effetto
lascia perdere il goffrato...parere personale....è una sorta di effetto postatomico che non comprende...
metti una vernice che se scaldata in appositi fornetti o con una sorta di phon, al contatta con le alte temperature frigge..lasciando quell'effetto
Domani chiedo al mio "verniciaio" di fiducia questo prodotto sfriggicoroso, grazie! :wink_:
ma alla fine con che vernice vanno verniciati questi coperchi carter ?
ho rimediato 2 lievi cadute sul lato frizione, siccome la frizione è mezza andata dovrò necessariamente smontare il carter e quindi posso permettermi di fare un lavoro coi fiocchi : ma che colore devo dire di usare al carroziere ? per un risultato SERIO e PROFESSIONALE ( no bombolette, no risparmio ;) )
e che stucco dovrà usare ( perchè sommando 2 strisciate non credo ci sia molto materiale da smerigliare..... ) ?
saluti