Visualizza Versione Completa : "Forza Italia è nata grazie alla trattativa mafia-Stato"
http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/2009/05/04/2839721.jpeg
Massimo Ciancimino torna in aula, al processo che vede imputato il generale Mario Mori di aver favorito la latitanza di Bernardo Provenzano, e accusa: "La trattativa Stato mafia proseguì anche dopo il 1992". Un pizzino di Provenzano diretto a Dell'Utri e Berlusconi.
Ciancimino: "Forza Italia è nata grazie alla trattativa mafia-Stato" | Palermo la Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Processo-Mori-Ciancimino-consegna-documenti/1853208?ref=rephp)
massimio
08/02/2010, 11:42
no,veramente?c@zzo che scoop:ph34r::ph34r::ph34r:
ultimamente appare che i mafiosi diano contro a berlusconi. mi fa riflettere
naaaa tutte cazzate..... quando fanno la legge antipentiti?
massimio
08/02/2010, 11:46
naaaa tutte cazzate..... quando fanno la legge antipentiti?
presto presto,è già al vaglio:coool:
visto? problema risolto....
occhio e orecchio non vede/sente cuore/culo non duole....
oldbonnie
08/02/2010, 11:51
Non ci vedo nulla di strano...visto che Mister B. ha da sempre combattuto la m. in maniera incisiva...:rolleyes:
freerider3957
08/02/2010, 12:10
Massimo Ciancimino torna in aula, al processo che vede imputato il generale Mario Mori di aver favorito la latitanza di Bernardo Provenzano, e accusa: "La trattativa Stato mafia proseguì anche dopo il 1992". Un pizzino di Provenzano diretto a Dell'Utri e Berlusconi.
Ciancimino: "Forza Italia è nata grazie alla trattativa mafia-Stato" | Palermo la Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Processo-Mori-Ciancimino-consegna-documenti/1853208?ref=rephp)
Ma và!? non l'avrei mai detto...... un così brav'uomo!!!!!
io tutelerei sempre i pentiti, diversamente, poichè già mafiosi e poi calunniosi, taglierei direttamente la lingua.
PUNTO DI RIFLESSIONE:
escludiamo chi, un ciancimino o altro possa accusare una personalità di stato. E' normale, prima di capire e verificare l' attendibilità delle dichiarazioni, schierarsi a loro favore seguendo le proprie ideologie?
Dobbiamo stare attenti, la mafia potrebbe far "stato" e attaccare a turno chi, ritiene opportuno per i propri scopi. Fortunatamente la magistratura fa il proprio lavoro tuttavia anche ognuno di noi, non dovrebbe schierarsi. Per stile di mafia, c'è una grossa forma sudditanza psicologica che hanno adoperato per anni, avete presente l' omertà?
Potrebbero usare la passione politica di ogni italiano e agire con l' arma bianca della calunnia, affinchè gli animi caldi si armino contro l' uno o l' altro.
Cerchiamo di riflettere, potrebbe accadere ad ogni personalità di rilievo, politico e no.
pitito87
08/02/2010, 13:17
segy il tuo avatar dice tutto!!!anche tu a roma il 5??:biggrin3:
facciaduomo
08/02/2010, 13:20
sai che novita'.
tutto il mondo gli da contro
Anacleto68
08/02/2010, 13:26
questa è la vendetta dei mafiosi alle dure leggi antimafia del Silvio internazionale ...................
Direbbero Bondi e Bonaiuti
tutta invidia......solo perchè ha avuto dalla Banca un mutuo agevolato per costruire Milano2 e milano3.........
Lo scrofo
08/02/2010, 13:28
io voglio le prove... Anche se gia' questo basterebbe a far riflettere.
sai che novita'.
quoto il post e il nick :laugh2:
la crisi e' finita' , l'ha detto Silvio
Lo scrofo
08/02/2010, 13:36
ed ha pure abbassato le tasse, eh ... ma quanto ci vorra' ancora prima che la gente si informi prima di votare?
nulla di nuovo sul fronte ... c'é chi accusa e una giustizia che dovrà scoprire se l'accusa é fondata o meno ...
ecco!!! :coool:
e Brunetta ha detto che nel 2009 ..gli italiani son diventati più ricchi...:blink::sick:
Lo scrofo
08/02/2010, 13:45
e Brunetta ha detto che nel 2009 ..gli italiani son diventati più ricchi...:blink::sick:
se Brunetta osa solo avvicinarsi a diventare Sindaco di Venezia, giuro che vado a tirargli personalmente le uova marce.
B B B i tre geni incompresi italiani: Berlusconi, Brunetta, Bertolaso.
Ciancimino ha la tessera del pc
ma l'avete visto in faccia????
sembra topo gigio in versione da tossico in piena crisi d'astinenza e con gli occhiali da harry potter,e vogliamo credere a uno cosi???
sarebbe stato un peccato perdere nel nulla tutti i voti della "grande" DEMOCRAZIA CRISTINA.
forza italia la nuova DC :sick:
alessandro2804
08/02/2010, 14:51
Effettivamente Ciancimino jr fa tremare con le sue dichiarazioni peccato che i riscontri mangano
roberto70
08/02/2010, 15:03
Effettivamente Ciancimino jr fa tremare con le sue dichiarazioni peccato che i riscontri mangano
i riscontri mangano .....è bellissima!!!:biggrin3:
Antriple
08/02/2010, 15:08
allora ciancimino è un pentito collaboratore di giustizia? indi conosce tanto bene questi fatti da poterlo considerare connivente e complice, sarebbe dunque da processare egli stesso, oppure in quell'aula si tiene una opera teatrale, e quella è quindi tutti noi potremmo avere un piccolo ruolo?
magari, anzichè una cospirazione per interessi personali di una organizzazione come la mafia non più radicata come negli anni passati, questi folletti che saltano fuori, sano alla ricerca di privilegi?
non saprei, tuttavia qualcosa non torna.
TonyTheDuke
08/02/2010, 15:10
Tutte cazzate,sto signore e' da anni sotto incheista per mafia e non dimentichiamo che il padre e' stato un noto e pluri condannato esponente mafioso.Altra cosa,da quando ha cominciato a "collaborare" (ad hoc dico io) ha gia' avuto uno sconto di pena da 5 a 3 anni.Non si scordi oltre tutto che da quando Berlusconi e' al governo non passa giorno che non ci siano sequestri di beni alla mafia e che ci siano pentiti o meglio dire,falsi tali che ad orologeria lo tirano in ballo con dichiarazioni che non trovano alcun riscontro. Mi sembra devvero che ci sia da riflettere su come la giustizia sia gestita e su questi avvenimenti che hanno davvero del parecchio strano.
Tony
roberto70
08/02/2010, 15:15
Tutte cazzate,sto signore e' da anni sotto incheista per mafia e non dimentichiamo che il padre e' stato un noto e pluri condannato esponente mafioso.Altra cosa,da quando ha cominciato a "collaborare" (ad hoc dico io) ha gia' avuto uno sconto di pena da 5 a 3 anni.Non si scordi oltre tutto che da quando Berlusconi e' al governo non passa giorno che non ci siano sequestri di beni alla mafia e che ci siano pentiti o meglio dire,falsi tali che ad orologeria lo tirano in ballo con dichiarazioni che non trovano alcun riscontro. Mi sembra devvero che ci sia da riflettere su come la giustizia sia gestita e su questi avvenimenti che hanno davvero del parecchio strano.
Tony
quoto.....Berlusconi è perseguitato dalla mafia sin da quando gli misero Mangano come stalliere e Dell'Utri come fidato braccio destro....è tutto un complotto.....:coool:
alessandro2804
08/02/2010, 15:17
quoto.....Berlusconi è perseguitato dalla mafia sin da quando gli misero Mangano come stalliere e Dell'Utri come fidato braccio destro....è tutto un complotto.....:coool:
è un tentativo di complotto e delegittimazione ...ma ripeto mangano i riscontri
io tutelerei sempre i pentiti, diversamente, poichè già mafiosi e poi calunniosi, taglierei direttamente la lingua.
PUNTO DI RIFLESSIONE:
escludiamo chi, un ciancimino o altro possa accusare una personalità di stato. E' normale, prima di capire e verificare l' attendibilità delle dichiarazioni, schierarsi a loro favore seguendo le proprie ideologie?
Dobbiamo stare attenti, la mafia potrebbe far "stato" e attaccare a turno chi, ritiene opportuno per i propri scopi. Fortunatamente la magistratura fa il proprio lavoro tuttavia anche ognuno di noi, non dovrebbe schierarsi. Per stile di mafia, c'è una grossa forma sudditanza psicologica che hanno adoperato per anni, avete presente l' omertà?
Potrebbero usare la passione politica di ogni italiano e agire con l' arma bianca della calunnia, affinchè gli animi caldi si armino contro l' uno o l' altro.
Cerchiamo di riflettere, potrebbe accadere ad ogni personalità di rilievo, politico e no.
q8 la pacata e condivisibile riflessione !
Non c' e' da aspettarsi pero' che venga accolta da coloro che per amore di critica verso Mr. B., non esitano ad accostare il loro pensireo a quello di alcuni esponenti mafiosi.
Per fare un esempio
Mentre scrivo, i post si susseguono, sono per la gran parte dello stesso tenore.
Eh si ! siamo proprio al Bar di TCP, c' e' poco da fare !
Berlusconi combatte la mafia come nessun altro mai,i suoi voti nel meridione vengono tutti dalla parte sana del paese,da quando Lui è al governo non esiste più il voto di scambio ma solo lo scambio d'ammore.Chi sostiene il contrario è mafioso e/o di sinistra(il partito dell'odio).
q8 la pacata e condivisibile riflessione !
Non c' e' da aspettarsi pero' che venga accolta da coloro che per amore di critica verso Mr. B., non esitano ad accostare il loro pensireo a quello di alcuni esponenti mafiosi.
tant'è ho offerto un punto di riflessione per tutto, se avessi voluto parlare a coloro che denigrano Mr B. questo post, lo avrei aperto in 4 risate.
scherzano ma ritengo che, non ci sia affatto da scherzare, spero di sbagliarmi e che l' organizzazione mafia non sia più radicata come una volta, diversamente, se questo è l' andazzo (ciancimino e l' altro di cui non ricordo il nome, puntualmente smentito dai suoi "colleghi"), temo che stiano adottando una strategia diversa, utilizzando anche gli uomini chiusi in carcere. Forse gli unici da usare per questa strategia.
magari, anzichè una cospirazione per interessi personali di una organizzazione come la mafia non più radicata come negli anni passati, questi folletti che saltano fuori, sano alla ricerca di privilegi?
non saprei, tuttavia qualcosa non torna.
e se la prendono tutti con lui, poverino...............................:rolleyes:
Se facessero delle affermazioni del genere a carico di uno sconosciuto Mr. X invece ce su Mr. B, ovviamente non se li filerebbe nessuno !
In quanto a privilegi e profferte di protezione in cambio di pentimenti e/o dichiarazioni sarebbe la stessa cosa.
Mi sembra banale puntualizzare, no ?!
caso mai se non fosse mr B uno normale sarebbe già in galera...
ah ecco ah ecco ah ecco.....
roberto70
08/02/2010, 17:44
se la prendono con Silvio perchè non può difendersi! se fosse l'uomo più ricco d'italia e presidente del consiglio e proprietario di un partito e di qualche televisione e di giornali vorrei proprio vedere se avrebbero il coraggio di infamarlo in questo modo....
votalele
08/02/2010, 18:40
se la prendono con Silvio perchè non può difendersi! se fosse l'uomo più ricco d'italia e presidente del consiglio e proprietario di un partito e di qualche televisione e di giornali vorrei proprio vedere se avrebbero il coraggio di infamarlo in questo modo....
Beh ma fatemi capire, secondo voi, un PM, mette sotto accusa Ciancimino, e quello gli vuota il sacco ( ovviamente per avere un vantaggio, è così che funzionano i pentiti.) ed accusa non un che ne so uno schifani qualsiasi, un cicchitto, o che so, un fitto, no, macchè, accusa prorio l'uomo più potente d'italia, colui che in vent'anni nessun tribunale ( quasi, una qualche condannuccia ce l'ha) è mai riuscito a processare, e questo senza una prova , un riscontro, che sò, una testimonanza di terzi...
E il PM, conscio che il governo tutto, nonchè in primis il ministero di grazia e giustizia, appoggia e sollecita e difende l'azione giudiziaria, senza se e senza ma, al motto. gli onesti al governo....:laugh2:
quel PM dicevo , tranquillo e serafico di cotali protezioni, dà credito al fellone, così, perchè magari va a Porta a Porta, e magari riesce a trombrsi una velina...
e poi sicuramente un bel seggio in parlamento....
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ma per favore, vediamo gli atti, se il Pm porta in dibattimento una simile dichiarazione, credo che abbia avuto dei minimi riscontri.....
Mica i magistrati sono come Brunetta....
:biggrin3:
q8
SpongeBob
08/02/2010, 18:43
Ormai su zio silvio & friends ne vengon dette tante che si fa fatica a capire cosa sia vero e cosa no...
Ma per favore, vediamo gli atti, se il Pm porta in dibattimento una simile dichiarazione, credo che abbia avuto dei minimi riscontri.....
Mica i magistrati sono come Brunetta....
:biggrin3:
la testimonianza DEVE essere portata al dibattimento per essere valutata. Il PM porterà anche la dichiarazione di nonna papera al dibattimento, non sta a lui giudicare l' attendibilità, specie se avvalora le proprie tesi.
winter1969
08/02/2010, 18:49
Silvio è un pirla ,lo dico io.
votalele
08/02/2010, 19:53
la testimonianza DEVE essere portata al dibattimento per essere valutata. Il PM porterà anche la dichiarazione di nonna papera al dibattimento, non sta a lui giudicare l' attendibilità, specie se avvalora le proprie tesi.
Col cavolo, il Gup non gli ammette le prove...
Ma non c'è un avvocato qua dentro?
daytona675_bg
08/02/2010, 20:04
Per me una conferma, a quello che penso da tempo.
Ormai su zio silvio & friends ne vengon dette tante che si fa fatica a capire cosa sia vero e cosa no...
Tu pensa al peggio e non sbagli.
Io mi chiedo se qualcuno si rende conto che ciancimino non accusa berlusconi di aver rubato una mela quando aveva 10 anni,lo accusa di fatti ben precisi con date avvenimenti doc gia in mano alla questura,e che non fa altro che avvalorare le dichiarazioni di altri pentiti,inoltre dell'utri è gia stato condannato x associazione mafiosa a 9 anni in un'altro processo,e stranamente anche qui salta fuori che lui è immischiato con la mafia,solo coincidenze e bugie x incastrarli???????
daytona675_bg
08/02/2010, 20:42
Tony
Se sei a libro paga come Angiolino Jolie, c'è da crederti.
Col cavolo, il Gup non gli ammette le prove...
Ma non c'è un avvocato qua dentro?
te lo dico io, fidati :wink_:
quando vi sono testimonianze come quelle di ciancimino o ti prendo per esempio nel caso del delitto di perugia, il testimone dell' accusa che avrebbe visto ecc...ecc.... tali testimonianze vanno DIRETTE DIRETTE in dibattimento, poichè non sono contestabili in sede d' indagini.
Io mi chiedo se qualcuno si rende conto che ciancimino non accusa berlusconi di aver rubato una mela quando aveva 10 anni,lo accusa di fatti ben precisi con date avvenimenti doc gia in mano alla questura,e che non fa altro che avvalorare le dichiarazioni di altri pentiti,inoltre dell'utri è gia stato condannato x associazione mafiosa a 9 anni in un'altro processo,e stranamente anche qui salta fuori che lui è immischiato con la mafia,solo coincidenze e bugie x incastrarli???????
le dichiarazioni dei pentiti non debbono confrontarsi sono con altre dichiarazioni, ma debbono trovare dei riscontri oggettivi.
vediamo lo svolgimento di quanto ha esposto ciancimino.
medoro non pensi sia molto semplice accusare a chi grava già una condanna per mafia?
a me pare che ciancimino sia un paraculo, cmq vedremo.
robigrip
08/02/2010, 21:08
Massimo Ciancimino e' TESTIMONE (e non imputato. pertanto non ne trae beneficio alcuno ) al processo del generale Mori che avrebbe
contattato il padre (vito ciancimino condannato per associazione mafiosa) perche' facesse da tramite con il boss Provenzano (suo amico) pe avviare una trattativa e pore fine al periodo stragista voluto da Riina.
Le sue dichiarazioni non hanno nulla a che fare con il processo che lo hanno visto condannato per riciclaggio nel 2007 a 9 anni in primo grado, pena succesivamente ridotta a3 anni e rotti a marzo 2009.
Tutto e' ovviamente da confermare e dimostrare ma i magistrati della procura lo ritengono un testimone attendibile.....
Questo per sapere almeno di cosa si sta parlando.....:rolleyes:
massimio
08/02/2010, 21:11
Silvio è un pirla ,lo dico io.
io confermo,e confermo pure che le prove mangano e che ciancimino ha la tessera del pci...e che Milano 2 BESCONI l'ha creata con i soldi delle serate in crociera....e che il legittimo impedimento lo voglio anche io per non andare al lavoro il lunedi mattina
Massimo Ciancimino e' TESTIMONE (e non imputato. pertanto non ne trae beneficio alcuno )
sicuro che non trae beneficio alcuno?
tormento
08/02/2010, 21:19
Già paraculo è la parola giusta......chi mi dice che non sia pagato per dire certe cose?
Se bene vi ricordate tale Vito Ciancimino ex sindaco di Palermo nato e cresciuto a Corleone con Riina Provenzano e c. ha fatto per 3 decenni il buono e cattivo tempo a Palermo e non solo arrivando fino a Roma.
Quindi penso che sono ci sia da meravigliarsi visto che tutti i governi di destra e di sinistra per molti decenni siano stati corrotti da cosa nostra.
robigrip
08/02/2010, 21:23
sicuro che non trae beneficio alcuno?
Beh diciamo che 'tecnicamente' e' un testimone e non un collaboratore di giustizia (o 'pentito' come e' solito chiamarli) imputato in un processo quindi....:rolleyes:
tormento
08/02/2010, 21:25
Beh diciamo che 'tecnicamente' e' un testimone e non un collaboratore di giustizia (o 'pentito' come e' solito chiamarli) imputato in un processo quindi....:rolleyes:
.....quindi anche i testimoni possono raccontare quello che vogliono basta pagare che uno ti racconta quello che vuoi.:wink_:
massimio
08/02/2010, 21:28
.....quindi anche i testimoni possono raccontare quello che vogliono basta pagare che uno ti racconta quello che vuoi.:wink_:
e secondo voi chi manovra ciancimino?veltroni,d'alema,fidel castro?no fatemi capire.............
temo tu sia poco informato. massimo ciancimino è un testimone di giustizia
robigrip
08/02/2010, 21:38
IO non so se' e' pagato da qualcuno o meno, ha portato in tribunale dei' supporti cartacei' pe avvalorare la propria testimonianza e si' e' dichiarato disponibile a portare le registrazioni vocali degli incontri tenuti da suo padre....saranno i tribunali a giudicare la sua posizione....
te lo dico io, fidati :wink_:
le dichiarazioni dei pentiti non debbono confrontarsi sono con altre dichiarazioni, ma debbono trovare dei riscontri oggettivi.
vediamo lo svolgimento di quanto ha esposto ciancimino.
medoro non pensi sia molto semplice accusare a chi grava già una condanna per mafia?
a me pare che ciancimino sia un paraculo, cmq vedremo.
Ma vogliamo almeno metterci il dubbio o no????
Perchè "qui" mi pare che ci siano molti fans che non vogliono sentire ragioni,appena qualcuno tocca B è fatta o c'è di mezzo la magistratura di sx che vuole sovvertire il volere popolare oppure qualche altra congiura architettata ad arte x screditarlo
E' mai possibile che pentiti su pentiti si sveglino un giorno e lo accusino di aver avuto rapporti d'affari con lui???
E' mai possibile che uno come ciancimino un giorno si svegli e dica ok,adesso x salvarmi m'invento una storia su B,con tanto di vicende raccontate date doc e quant'altro,cosi da un giorno all'altro
O vogliamo credere che gli sia stato dato un copione da recitare a memoria cosi,x tirare in mezzo B è ovviamente cercare di screditarlo?????
Ci siamo gia dimenticati le origini della sua fortuna????? le stesse origini su cui i suoi attuali alleati anni fa si sono posti più di una domandina,le stesse che molti continuano a mettersi anche oggi,e che adesso fanno finta di non sapere???
Ci siamo dimenticati che nascondeva a casa un mafioso pluricondannato????
Vogliamo sorvolare anche sul fatto che una delle persone accusate anche in questo processo è gia stato condannato x associazione mafiosa in un'altro processo e che sedie tranquillamente in parlamento come se nulla fosse?????
Ci siamo anche scordati di tutte le leggi che si è fatto fare x salvarsi da vari processi o farli terminare o cancellare addirittura il reato?????
Io non mi sono dimenticato e continuo a farmi delle domande e nonostante non prenda x oro colato tutto quello che dicano i pentiti,qualche dubbio me lo metto
robigrip
08/02/2010, 21:40
temo tu sia poco informato. massimo ciancimino è un testimone di giustizia
NON in questo processo.....lo stato di collaboratore era per il processo di riciclaggio come ho scritto sopra....documentati:wink_:
e secondo voi chi manovra ciancimino?veltroni,d'alema,fidel castro?no fatemi capire.............
ma riesci ad andare oltre berlusconi-sinistra?
- interesse personale? per non essere sdoganato come testimone di giustizia e lasciato morire per strada?
- un piano dell' organizzazione mafia?
lo sò che per i comunisti esiste solo un obbiettivo di vita.. tuttavia devi pensare che, il mondo va avanti ed i contrasti di ognuno di noi TUTTI sono anche altri.
massimio
08/02/2010, 21:41
Ma vogliamo almeno metterci il dubbio o no????
Perchè "qui" mi pare che ci siano molti fans che non vogliono sentire ragioni,appena qualcuno tocca B è fatta o c'è di mezzo la magistratura di sx che vuole sovvertire il volere popolare oppure qualche altra congiura architettata ad arte x screditarlo
E' mai possibile che pentiti su pentiti si sveglino un giorno e lo accusino di aver avuto rapporti d'affari con lui???
E' mai possibile che uno come ciancimino un giorno si svegli e dica ok,adesso x salvarmi m'invento una storia su B,con tanto di vicende raccontate date doc e quant'altro,cosi da un giorno all'altro
O vogliamo credere che gli sia stato dato un copione da recitare a memoria cosi,x tirare in mezzo B è ovviamente cercare di screditarlo?????
Ci siamo gia dimenticati le origini della sua fortuna????? le stesse origini su cui i suoi attuali alleati anni fa si sono posti più di una domandina,le stesse che molti continuano a mettersi anche oggi,e che adesso fanno finta di non sapere???
Ci siamo dimenticati che nascondeva a casa un mafioso pluricondannato????
Vogliamo sorvolare anche sul fatto che una delle persone accusate anche in questo processo è gia stato condannato x associazione mafiosa in un'altro processo e che sedie tranquillamente in parlamento come se nulla fosse?????
Ci siamo anche scordati di tutte le leggi che si è fatto fare x salvarsi da vari processi o farli terminare o cancellare addirittura il reato?????
Io non mi sono dimenticato e continuo a farmi delle domande e nonostante non prenda x oro colato tutto quello che dicano i pentiti,qualche dubbio me lo metto
ti q8,ma serve a poco caro Medo'
bob&hank
08/02/2010, 21:42
Beh fra i nomi che fai, sicuramente Fidel :risate2::risate2::risate2::risate2:
tormento
08/02/2010, 21:42
C'è poco da capire,tra un po ci solo delle elezioni.......visto che la mafia collabora da decenni con lo stato si conoscono un po tutti no???
NON in questo processo.....lo stato di collaboratore era per il processo di riciclaggio come ho scritto sopra....documentati:wink_:
guarda che l' istituto di testimone di giustizia non è attivabile a processo. cioè in un processo sei testimone di giustizia e in un' altro sei semplice testimone :laugh2:
massimio
08/02/2010, 21:44
ma riesci ad andare oltre berlusconi-sinistra?
- interesse personale? per non essere sdoganato come testimone di giustizia e lasciato morire per strada?
- un piano dell' organizzazione mafia?
lo sò che per i comunisti esiste solo un obbiettivo di vita.. tuttavia devi pensare che, il mondo va avanti ed i contrasti di ognuno di noi TUTTI sono anche altri.
ma guarda che veramente e' besconi che ha infarcito la testa di milioni di italiani con i suoi discorsi sui comunisti eversivi e complottisti.
Per non morire di fame per strada?Ma scherzi vero?
Un piano dell'organizzazione mafia?E per cosa scusa?Per destabilizzare il governo?A che scopo scusa?
medoro io sono daccordo con te sul dubbio. però se leggi i messaggi precedenti... temo che non devi quotare il mio messaggio per ricordarmi di essere imparziale.
RobySpeed
08/02/2010, 21:47
è una di quelle cose che non si scoprirà mai, come le varie stragi ecc, una delle storie infinite e mai chiarite delle Repubblica Italiana
mah! chissà perchè certi processi non hanno mai fine.
anzi no, è vero, ora hanno una fine ben definita, altrimenti tutti assolti.
tormento
08/02/2010, 21:47
ma guarda che veramente e' besconi che ha infarcito la testa di milioni di italiani con i suoi discorsi sui comunisti eversivi e complottisti.
Per non morire di fame per strada?Ma scherzi vero?
Un piano dell'organizzazione mafia?E per cosa scusa?Per destabilizzare il governo?A che scopo scusa?
Forse per togliere di mezzo il Silvio che sta facendo troppe leggi a sfavore di cosa nosta........
daytona675_bg
08/02/2010, 21:50
Già paraculo è la parola giusta......chi mi dice che non sia pagato per dire certe cose?
Se bene vi ricordate tale Vito Ciancimino ex sindaco di Palermo nato e cresciuto a Corleone con Riina Provenzano e c. ha fatto per 3 decenni il buono e cattivo tempo a Palermo e non solo arrivando fino a Roma.
Quindi penso che sono ci sia da meravigliarsi visto che tutti i governi di destra e di sinistra per molti decenni siano stati corrotti da cosa nostra.
E proprio per quelllo che dici che Ciancimino Junior, le cose le sa':wink_:
per chi si informa sono cose già scritte nei faldoni di altri processi addirittura tempo addietro, e ora c'è un qualche conferma ulteriore, sempre da riscontrare per carità.
Ma sono cose vecchie e risapute.
Solo chi non vuole crederci non ci crede.
Angelino di Dov'è? Schifani di dove? dell'Utri da dove viene?
Ah giàà Berlusca è milanese, un faccio tutto mi dovevano pur trovarlo.
bob&hank
Forse per togliere di mezzo il Silvio che sta facendo troppe leggi a sfavore di cosa nosta........
:risate2::risate2::risate2::risate2:....Sono sicuramente ignorante, ma dove????
la mafia dopo gli omicidi falcone e borsellino non è più la stessa. adesso è radicata nelle amministrazioni comunali e nei posti dove cliccano i bottoni del potere.
robigrip
guarda che l' istituto di testimone di giustizia non è attivabile a processo. cioè in un processo sei testimone di giustizia e in un' altro sei semplice testimone :laugh2:
SCusami fai un po' di confusione in questo processo e' TESTIMONE e cioe' in parole povere e' stato chiamato in tribunale in quanto persona informata dei fatti (COME QUANDO ASSISTI AD UNA RAPINA E VIENI POI CHIAMATO A DEPORRE PER INTENDERCI) questo non e' un processo a suo carico.
Diverso e' collaboratore di giustizia status di cui ha beneficiato nel processo per reciclaggio a suo carico ....
massimio
08/02/2010, 21:51
e quali sarebbero le leggi a sfavore di cosa nostra?L'ex Cirielli per caso( tanto per citarne una)?
bob&hank
08/02/2010, 21:51
la mafia dopo gli omicidi falcone e borsellino non è più la stessa. adesso è radicata nelle amministrazioni comunali e nei posti dove cliccano i bottoni del potere.
Purtroppo lo era già prima, testimoniano gli omici Falcone e Borsellino....
ti q8,ma serve a poco caro Medo'
Non deve servire massi,io non devo ne voglio convincere nessuno a credere in quello in cui credo io,non ho certe aspirazioni
medoro io sono daccordo con te sul dubbio. però se leggi i messaggi precedenti... temo che non devi quotare il mio messaggio per ricordarmi di essere imparziale.
Veramente se tu che mi hai quotato x primo:tongue:
cmq eri un riferimento
massimio
08/02/2010, 22:01
Non deve servire massi,io non devo ne voglio convincere nessuno a credere in quello in cui credo io,non ho certe aspirazioni
nemmeno io,ci mancherebbe...pero' a volte sarebbe bello e forse utile affrontare certe argomentazioni con piu distacco e cognizione,lasciando da parte individualismi e prese di posizione a prescindere
SCusami fai un po' di confusione in questo processo e' TESTIMONE e cioe' in parole povere e' stato chiamato in tribunale in quanto persona informata dei fatti (COME QUANDO ASSISTI AD UNA RAPINA E VIENI POI CHIAMATO A DEPORRE PER INTENDERCI) questo non e' un processo a suo carico.
Diverso e' collaboratore di giustizia status di cui ha beneficiato nel processo per reciclaggio a suo carico ....
stai facendo confusione ma non ho voglia di risponderti, non mi va di parlare di lavoro anche la sera!:biggrin3:
tormento
08/02/2010, 22:03
e quali sarebbero le leggi a sfavore di cosa nostra?L'ex Cirielli per caso( tanto per citarne una)?
Ci son stati diversi blitz negli ultimi mesi con diversi arresti di piccoli e gradi boss......forse anche per questo sta diventando scomodo.
massimio
08/02/2010, 22:04
Ci son stati diversi blitz negli ultimi mesi con diversi arresti di piccoli e gradi boss......forse anche per questo sta diventando scomodo.
specchietti per le allodole....................................................
bob&hank
08/02/2010, 22:07
Da qui la percezione è ben diversa.....dei piccoli pesci, sì, ma la sostanza non la vediamo! Soprattutto, se, al di là degli arresti (fatti dall'odiata magistratura), le leggi non sembrano favorevoli ad una stretta per chi "ha le mani in pasta" in questo settore.
specchietti per le allodole....................................................
QUA TI QUOTO CON IL TUO QUOTE
nemmeno io,ci mancherebbe...pero' a volte sarebbe bello e forse utile affrontare certe argomentazioni con piu distacco e cognizione,lasciando da parte individualismi e prese di posizione a prescindere
Ma dai dai sei proprio un comunista!:laugh2::laugh2::laugh2:
cinghio4771
08/02/2010, 22:08
silvio al gabbio!!!
massimio
08/02/2010, 22:10
Ma dai dai sei proprio un comunista!:laugh2::laugh2::laugh2:
RzFZu84X5t8
Da qui la percezione è ben diversa.....dei piccoli pesci, sì, ma la sostanza non la vediamo! Soprattutto, se, al di là degli arresti (fatti dall'odiata magistratura), le leggi non sembrano favorevoli ad una stretta per chi "ha le mani in pasta" in questo settore.
non è semplice dare un' interpretazione a ciò che dici. tuttavia... è il parlamento che dovrebbe leggiferare e per quanto ne conosco, non mi pare che vi siano delle proposte di legge provenienti dall' opposizione affinchè si possa porre una stretta come tu la intendi verso chi si macchia di reati di mafia.
o no?
perchè dobbiamo fare anche qua una guerra politica?
cinghio4771
08/02/2010, 22:14
...io convito anticomunista da sempre.....ho votato dc finchè esisteva....ma sto ometto è lampante che qualcosa ha fatto, a parte mandare in malore l'italia.....
Sì... ma dopo Ciancimino voglio sentire anche la testimonianza di Cappuccetto Rosso.
Lei sì che ne avrà da raccontare delle belle su quel puttaniere e stupranonne del Berlusca...
:homer:
tormento
08/02/2010, 22:18
Perchè allora credere al figlio di un mafioso che vive con un immenso capitale lasciatogli dal padre che lo stato del governo berlusconi non gli sequestra?
robigrip
08/02/2010, 22:18
stai facendo confusione ma non ho voglia di risponderti, non mi va di parlare di lavoro anche la sera!:biggrin3:
Non so che lavoro tu faccia ma spero di non averne bisogno:biggrin3:
cinghio4771
08/02/2010, 22:19
...beh leggi ne ha fatte :
1 Legge n. 367/2001. Rogatorie internazionali. Limita l'utilizzabilità delle prove acquisite attraverso una rogatoria. La nuova disciplina ha lo scopo di coprire i movimenti illeciti sui conti svizzeri effettuati da Cesare Previti e Renato Squillante, al centro del processo "Sme-Ariosto 1" (corruzione in atti giudiziari).
2 Legge n. 383/2001 (cosiddetta "Tremonti bis"). Abolizione dell'imposta su successioni e donazioni per grandi patrimoni. (Il governo dell'Ulivo l'aveva abolita per patrimoni fino a 350 milioni di lire).
3 Legge n.61/2001 (Riforma del diritto societario). Depenalizzazione del falso in bilancio. La nuova disciplina del falso in bilancio consente a Berlusconi di essere assolto perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato" nei processi "All Iberian 2" e "Sme-Ariosto2".
4 Legge 248/2002 (cosiddetta "legge Cirami sul legittimo sospetto"). Introduce il "legittimo sospetto" sull'imparzialità del giudice, quale causa di ricusazione e trasferimento del processo ("In ogni stato e grado del processo di merito, quando gravi situazioni locali, tali da turbare lo svolgimento del processo e non altrimenti eliminabili, pregiudicano la libera determinazione delle persone che partecipano al processo ovvero la sicurezza o l'incolumità pubblica, o determinano motivi di legittimo sospetto, la Corte di cassazione, su richiesta motivata del procuratore generale presso la Corte di appello o del pubblico ministero presso il giudice che procede o dell'imputato, rimette il processo ad altro giudice"). La norma è sistematicamente invocata dagli avvocati di Berlusconi e Previti nei processi che li vedono imputati.
5 Decreto legge n. 282/2002 (cosiddetto "decreto salva-calcio"). Introduce una norma che consente alle società sportive (tra cui il Milan) di diluire le svalutazioni dei giocatori sui bilanci in un arco di dieci anni, con importanti benefici economici in termini fiscali.
6 Legge n. 289/2002 (Legge finanziaria 2003). Condono fiscale. A beneficiare del condono "tombale" anche le imprese del gruppo Mediaset.
7 Legge n.140/2003 (cosiddetto "Lodo Schifani"). E' il primo tentativo per rendere immune Silvio Berlusconi. Introduce il divieto di sottomissione a processi delle cinque più altre cariche dello Stato (presidenti della Repubblica, della Corte Costituzionale, del Senato, della Camera, del Consiglio). La legge è dichiarata incostituzionale dalla sentenza della Consulta n. 13 del 2004.
8 Decreto-legge n.352/2003 (cosiddetto "Decreto-salva Rete 4"). Introduce una norma ad hoc per consentire a rete 4 di continuare a trasmettere in analogico.
9 Legge n.350/2003 (Finanziaria 2004). Legge 311/2004 (Finanziaria 2005). Nelle norme sul digitale terrestre, è introdotto un incentivo statale all'acquisto di decoder.
A beneficiare in forma prevalente dell'incentivo è la società Solari.com, il principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo "Mhp". La società controllata al 51 per cento da Paolo e Alessia Berlusconi.
10 Legge 112/2004 (cosiddetta "Legge Gasparri"). Riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni. Introduce il Sistema integrato delle comunicazioni. Scriverà il capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi: "Il sistema integrato delle comunicazioni (Sic) – assunto dalla legge in esame come base di riferimento per il calcolo dei ricavi dei singoli operatori di comunicazione - potrebbe consentire, a causa della sua dimensione, a chi ne detenga il 20% di disporre di strumenti di comunicazione in misura tale da dar luogo alla formazione di posizioni dominanti".
11 Legge n.308/2004. Estensione del condono edilizio alle aree protette. Nella scia del condono edilizio introdotto dal decreto legge n. 269/2003, la nuova disciplina ammette le zone protette tra le aree condonabili. E quindi anche alle aree di Villa Certosa di proprietà della famiglia Berlusconi.
12 Legge n. 251/2005 (cosiddetta "ex Cirielli"). Introduce una riduzione dei termini di prescrizione. La norma consente l'estinzione per prescrizione dei reati di corruzione in atti giudiziari e falso in bilancio nei processi "Lodo Mondadori", "Lentini", "Diritti tv Mediaset".
13 Decreto legislativo n. 252 del 2005 (Testo unico della previdenza complementare).
Nella scia della riforma della previdenza complementare, si inseriscono norme che favoriscono fiscalmente la previdenza integrativa individuale, a beneficio anche della società assicurative di proprietà della famiglia Berlusconi.
14 Legge 46/2006 (cosiddetta "legge Pecorella"). Introduce l'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento. La Corte Costituzionale la dichiara parzialmente incostituzionale con la sentenza n. 26 del 2007.
15 Legge n.124/2008 (cosiddetto "lodo Alfano"). Ripropone i contenuti del lodo Schifani. Sospende il processo penale per le alte cariche dello Stato. La nuova disciplina è emanata poco prima delle ultime udienze del processo per corruzione dell'avvocato inglese Davis Mills (testimone corrotto), in cui Berlusconi (corruttore) è coimputato.
Mills sarà condannato in primo grado e in appello a quattro anni e sei mesi di carcere.
La Consulta, sentenza n. 262 del 2009, dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1 della legge per violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione.
16 Decreto legge n. 185/2008. Aumentata dal 10 al 20 per cento l'IVA sulla pay tv "Sky Italia", il principale competitore privato del gruppo Mediaset.
17 Aumento dal 10 al 20 per cento della quota di azione proprie che ogni società può
acquistare e detenere in portafoglio. La disposizione è stata immediatamente utilizzata dalla Fininvest per aumentare il controllo su Mediaset.
18 Disegno di legge sul "processo breve". Per l'imputato incensurato, il processo non può durare più di sei anni (due anni per grado e due anni per il giudizio di legittimità).
Una norma transitoria applica le nuove norme anche i processi di primo grado in corso.
Berlusconi ne beneficerebbe nei processi per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.
carta canticchia.....
danielenna
08/02/2010, 22:22
caro cianci un po di publicita nn guasta vero? dal 92 ce nera tempo per dirlo
Perchè allora credere al figlio di un mafioso che vive con un immenso capitale lasciatogli dal padre che lo stato del governo berlusconi non gli sequestra?
è la magistratura che deve eseguire il sequesto, non il governo, tuttavia, questo a mio avviso è uno delle tante strizze che ha cincimino jr.
tormento
08/02/2010, 22:27
Infatti,perchè aspettare cosi tutto sto tempo?
Forse era occupato a San Patrignano con problemi più grossi.:w00t:
Beh, insomma.... a dire delle cose importanti ci vuole del tempo no?
La fretta è la peggior consigliera...
:homer:
Non so che lavoro tu faccia ma spero di non averne bisogno:biggrin3:
:ph34r:
ma che problemi che possa avere uno con una faccia così?
http://nuovosoldo.files.wordpress.com/2009/10/massimo_ciancimino_n.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_ICuaZ8wkCNc/Sl2zLMCySuI/AAAAAAAABJY/q4gzgQZhS2w/s320/ciancimino_massimo.jpg
massimio
08/02/2010, 22:33
http://2.bp.blogspot.com/_ICuaZ8wkCNc/Sl2zLMCySuI/AAAAAAAABJY/q4gzgQZhS2w/s320/ciancimino_massimo.jpg
gli stessi di quello con i calzini celesti..............................................
tormento
08/02/2010, 22:38
Sembra quasi un malato terminale......forse aids
papitosky
08/02/2010, 22:43
se tira fuori prove ci credo, altrimenti NO
cinghio4771
08/02/2010, 22:47
mi sa che serviranno a poco....solo un miracolo può ingabbiare il silvio....San gennaro facci il miracolo!!!!
alessandro2804
08/02/2010, 22:48
q8
be la faccia c'entra poco, si tratta solo di appurare e accertare se è vero quel che dice,
pure tu hai la tua faccia ma noi ti ascoltiamo sempre ai raduni :wub::wub::laugh2:
Lo scrofo
08/02/2010, 23:35
non ci sarebbe MAI andato in galera.
Fredi Spencer
09/02/2010, 01:10
Un quotidiano affidabile... A proposito di pentiti vi ricordate la storia di Tortora ?
Come fidarsi di veri delinquenti ?
Lo scrofo
09/02/2010, 07:21
ogni volta si sventola Tortora, ma solo quando ci sono questi problemi.
E' bellissimo come tutti facciano quadrato di fronte a queste accuse.
Hanno forse la coda di paglia? O forse qualcosa di vero c'e'?
i pentiti sono stati e tutt' ora sono importantissimi per la lotta contro la mafia. è stato un grande passo in avanti per lo stato italiano, grazie al genio di falcone.
tuttavia, ogni volta che un pentito apre la bocca il cittadino italiano non deve esultare o contrariarsi a seconda delle proprie idee politiche.
lasciamo lavorare serenamente la magistratura e ricordiamo che, un pentito quando parla, dovrebbe partire sempre da un gradino inferiore proprio per la propria storia personale.
non vorrei mai intuire dai messaggi qui scritti che, pur di cacciare berlusconi, la sinistra prende per oro colato le parole di un mafioso.
utilizzare i condannati per mafia per combattere berlusconi? è questa la nuova arma della sinistra?
Stiamo un pò più sereni e non facciamoci strumentalizzare la nostra vita dalle dichiarazioni di questi soggetti. Ancora una volta, ma magistratura cercherà riscontri.
Lo scrofo
09/02/2010, 08:33
come ho sempre detto, se le prove sono valide, allora vedremo cosa succedera'.
Ma chi cita Tortora come esempio negativo di una Giustizia errata ( cosa che purtroppo e' da calcolare ) ricordo che IL SIGNORE IN QUESTIONE HA RINUNCIATO ALLA PROPRIA IMMUNITA' PUR DI DIFENDERSI E VINCERE.
Ma questo non lo ricorda nessuno.
Quindi se il signor Berlusconi vuole essere considerato davvero un grande statista, dovrebbe mettere definitivamente a tacere OGNI proprio coinvolgimento DIFENDENDOSI.
PS. e vorrei far notare che non e' che si possano sfruttare i pentiti solo quando non dicono nulla contro il proprio padrone... E' proprio grazie a pentiti illustri, che si e' potuti arrivare a qualche risultato degno di nota.
vabbè ma si sapeva da una vita dai.... :D
MOLTI DI VOI SON GIOVANI sappiate che Forza Italia è nata x salvare il paese Italia dal comunismo, Occhetto stava x togliere la libertà al popolo italico,
ma ora finalmente c'è il POPOLO DELLE LIBERTà e vissero tutti felici e contenti senza mafia in parlamento ne al governo :winner_1:..:wacko:
Berlusconi combatte la mafia come nessun altro mai,i suoi voti nel meridione vengono tutti dalla parte sana del paese,da quando Lui è al governo non esiste più il voto di scambio ma solo lo scambio d'ammore.Chi sostiene il contrario è mafioso e/o di sinistra(il partito dell'odio).
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:cry:
TonyManero
09/02/2010, 11:16
Io Silvio non lo sopporto, è cosa nota, ma non si può considerare una cosa come questa, affermata dal buon Ciancimino giusto qualche mese fa:
È lecito chiedersi perché ciò sia stato consentito a Massimo Ciancimino, non un pentito, un collaboratore di giustizia, non un teste, ma un «dichiarante», figura dai contorni non ben definiti e proprio per questo circoscritti di volta in volta, secondo l’interesse e la disposizione d’animo. È poi doveroso chiedersi perché la Corte, una volta ascoltate le sorprendenti rivelazioni di Ciancimino non ne abbia subito fatto notare la palese contraddizione con quelle che il «dichiarante» giusto l’estate scorsa: «Io a Silvio Berlusconi mafioso non ci credo. Né papà mi ha mai detto qualcosa al riguardo. Glielo chiesi tre o quattro volte, e rispose sempre allo stesso modo: “È fuori da tutto”. Per certo so che Berlusconi era piuttosto una vittima della mafia. Forse qualcuno intorno a lui, magari del suo più stretto entourage, può aver avuto contatti con Cosa Nostra millantando amicizie e mandati del Cavaliere, muovendosi in suo nome e per suo conto, senza che Berlusconi lo sapesse. Papà aveva solo delle perplessità su alcuni personaggi...».
Ora ha cambiato idea...? :dry:
alessandro2804
09/02/2010, 11:25
concordo con tonymanero
Un quotidiano affidabile... A proposito di pentiti vi ricordate la storia di Tortora ?
Come fidarsi di veri delinquenti ?
La storia di Tortora é una storia assai triste ... ma ce ne sono altrettanto tristi che hanno segnato la storia con l'esatto contrario ... delinquenti lasciati in libertà per principio e non per una seria e adeguata procedura legale volta a far chiarezza ...
solo CALUNNIE. :dry:
Orchestrate ad hoc da altri, a cui il governo da fastidio.
Perchè allora credere al figlio di un mafioso che vive con un immenso capitale lasciatogli dal padre che lo stato del governo berlusconi non gli sequestra?Veramente l'impero lasciatogli dal padre è stato sequestato,quindi non capisco di cosa parli
caro cianci un po di publicita nn guasta vero? dal 92 ce nera tempo per dirloVeramanente parla dal 2007 quando è diventato collaboratore di giustizia
è la magistratura che deve eseguire il sequesto, non il governo, tuttavia, questo a mio avviso è uno delle tante strizze che ha cincimino jr. Come sopra tesoro gia sotto sequestro
alessandro2804
10/02/2010, 19:33
Piccolo aggiornamento ,nuove affermazioni di Ciancimin jr: "ho sempre escluso, avendolo appreso direttamente da mio padre, ogni coinvolgimento diretto del presidente del Consiglio Berlusconi con ambienti mafiosi".Ciancimino: "Mai detto che il premier è mafioso" - Interni - ilGiornale.it del 10-02-2010 (http://www.ilgiornale.it/interni/ciancimino_mai_detto_che_premier_e_mafioso/politica-micciche-ciancimino-mafia-berlusconi/10-02-2010/articolo-id=420833-page=0-comments=1)
papitosky
10/02/2010, 19:36
Bastamafia
hai ragione, a parma avete già Tanzi :biggrin3:
fabietto978
10/02/2010, 19:38
Bastamafia
Bastasilvio:biggrin3::biggrin3:
tormento
10/02/2010, 19:56
Veramente l'impero lasciatogli dal padre è stato sequestato,quindi non capisco di cosa parli
No caro informati è stato sequestrato solo una minima parte il resto è ancora di proprietà della famiglia.:wink_:
No caro informati è stato sequestrato solo una minima parte il resto è ancora di proprietà della famiglia.:wink_:Veramente si PENSA che il tesoro non sia finito,ma non ne hanno la matematica certezza,perchè se cosi non fosse sarebbe sequestrato come il resto:wink_:
guardate questo video...tratto dal film IL CAIMANO di nanni moretti...
in una scena la storia del sign berlusca....:wink_:
YouTube - Il caimano - tutti quei soldi (http://www.youtube.com/watch?v=xj2-_9EtjV4)
E comunque tutte cose nuove..........
:rolleyes:
Quanti anni sono che se ne parla?:wacko:
tormento
10/02/2010, 20:21
Veramente si PENSA che il tesoro non sia finito,ma non ne hanno la matematica certezza,perchè se cosi non fosse sarebbe sequestrato come il resto:wink_:
No,non so per quale motivo ma non riescono a sequestrarglielo..........forse silvio............forse...........booooo.
temo che vi sia un patto come collaboratore di giustizia per evitare il totale blocco del patrimonio