Visualizza Versione Completa : sottocoda fai da te!
BonnieGio
08/02/2010, 11:50
ragazzi quali alternative ci sono al sottocoda della Mas?
so che qualcuno ha provveduto "manualmente" a realizzarne uno,e vorrei vedere il risultato...avete consigli,idee?
p.s.
quello della Mas costa 165 euro:sick: e da quel che ho sentito non è dei più resistenti...:ph34r:
a mio parere un buon fai da te è la cosa migliore.
Foglio di plexiglass o equivalente da 6mm e sei sicuro.
io ho comprato un sottocoda in fibra di vetro sulla baia, se non ricordo male a 34 sterline.
Vai us ebay UK.
Lo vedi nella foto della firma.
robertognutti
08/02/2010, 12:01
Il sottocoda realizzato per il codone FlashTrack (che vendo...) sembrerebbe molto semplice da realizzare. Oggi faccio due foto e se vi interessa tiro fuori il calibro....
p.s: vendo solo codone + sottocoda...
BonnieGio
08/02/2010, 12:05
...Oggi faccio due foto e se vi interessa tiro fuori il calibro...
magari,grazie!
Mr. Noisy
08/02/2010, 12:12
sottocoda fatto in garage anche per me....poi verniciato a polvere, credo che sia uscito veramente bene :D
io l'ho fatto separato in due pezzi, il sottocoda vero e proprio con foglio di alluminio da 2 mm che sfrutta gli stessi fori del parafango ed porta faro e targa da 3 mm che sfrutta i fori (non utilizzati da mmamma triumph) che si trovano sul lato
BonnieGio
08/02/2010, 12:16
sottocoda fatto in garage anche per me....poi verniciato a polvere, credo che sia uscito veramente bene :D
io l'ho fatto separato in due pezzi, il sottocoda vero e proprio con foglio di alluminio da 2 mm che sfrutta gli stessi fori del parafango ed porta faro e targa da 3 mm che sfrutta i fori (non utilizzati da mmamma triumph) che si trovano sul lato
...FOTO!
se puoi...:biggrin3:
Mr. Noisy
08/02/2010, 12:19
...FOTO!
se puoi...:biggrin3:
uhmmm...impottibile :D
anche se riuscissi a passare dal garage non iusciresti a vedere nulla perchè il sottocoda è coperto da uno strato di fango spessissimo
BonnieGio
08/02/2010, 12:23
uhmmm...impottibile :D
anche se riuscissi a passare dal garage non iusciresti a vedere nulla perchè il sottocoda è coperto da uno strato di fango spessissimo
...:cry:
vabbè
maxsamurai
08/02/2010, 12:31
ragazzi quali alternative ci sono al sottocoda della Mas?
so che qualcuno ha provveduto "manualmente" a realizzarne uno,e vorrei vedere il risultato...avete consigli,idee?
p.s.
quello della Mas costa 165 euro:sick: e da quel che ho sentito non è dei più resistenti...:ph34r:
già...ma penso che quello che si è spezzato,avesse un problema di materiale:dry:ho sentito solo un paio di casi fino ad ora di incidenti
Giò, dai una letta qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/49849-fai-da-te-sottocoda-porta-targa.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/57177-sottocoda-portatarga-per-thruxton.html
c'è anche la variante anomala:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120184-parafango-posteriore-lungo-corto-o-sottocoda-ecco-unalternativa.html
goldenboy
08/02/2010, 12:41
http://img26.imageshack.us/i/s5000530s.jpg
io l'ho fatto utilizando un vecchio parafango rovinato...
l ho tagliato e riverniciato poi per fare il portatarga ho usato 2 bacchette di acciao da qualche mm piegate a dovere xe forate x utilizzare i fori del parafango e x mettere stop e targa
io vado controtendenza.... :coool::coool::coool::coool::coool:
c'è anche la variante anomala:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120184-parafango-posteriore-lungo-corto-o-sottocoda-ecco-unalternativa.html
Quello che ho messo io.
Se non sei un patito del fai da te, è una soluzione che non da problemi ad u prezzo accettabile (aumentato).
Mr. Noisy
08/02/2010, 13:01
hai montato il parafango post dell'HD fat boy, vero?
ghei
:D
Quello che ho messo io.
Se non sei un patito del fai da te, è una soluzione che non da problemi ad u prezzo accettabile (aumentato).
ezio, sarebbe possibile vedere qualche immagine della tua moto, oltre quella in firma (molto bella, ma poco chiara :D)?
grazie :wink_:
hai montato il parafango post dell'HD fat boy, vero?
data la mia ignoranza son dovuto andare a controllare com'era il parafango della HD citata... la risposta e' NO!
Pero' sto facendo fare delle piccole modifiche all'originale.... presto foto!
ghei
ezio, sarebbe possibile vedere qualche immagine della tua moto, oltre quella in firma (molto bella, ma poco chiara :D)?
grazie :wink_:
appena posso posto qualcosa. Cmq non ci sono molte modifiche:
partendo da davanti:
parafango piccolo in fibra
fork gaitors non triumph (più cicciotti)
faro nero (in arrivo la griglia tradizionale di immobile)
manubrio da flat track nero con handlebar clamp nero. (mi devono arrivare i risers neri HD)
leve nere (carbon look)
specchietti bar -end tondi
frecce originali nere
sottocoda in fibra
frecce bullet ovviamente nere
ammortizzatori a basso costo da 37cm (sto tenendo d'occhio dei bilstein da 39cm)
terminali Tor
copripignone
paratacco lato sinistro
modifiche previste:
filtri conici su air box originale modificato (idea di Marcos)
pnumatici metzler karoo
ammortizzatori a basso costo da 37cm (sto tenendo d'occhio dei bilstein da 39cm)
in che senso a basso costo?
asta su ebay?
in che senso a basso costo?
asta su ebay?
che costano praticamente zero e li ho presi solo per fare dei test di assetto di guida.
Mi trovo bene con il dietro alto al punto che penso di poter fare un acquisto serio con questa quota.
Cinobonne
09/02/2010, 10:32
Comunque per il sottocoda basta avere l'accortezza di spessorarlo di circa 1cm creando dei distanziali in gomma da applicare tra il telaio e il sottocoda,operazione semplice ma molto efficacie:wink_:
Mr. Noisy
09/02/2010, 10:33
Comunque per il sottocoda basta avere l'accortezza di spessorarlo di circa 1cm creando dei distanziali in gomma da applicare tra il telaio e il sottocoda,operazione semplice ma molto efficacie:wink_:
esatto....(bastano anche due bulloncini) ;)
Gio se ti interessa, guarda la mia moto (secondo link in firma) nelle prime pagine. Sottocoda e portatarga li ho fatti io:wink_: