PDA

Visualizza Versione Completa : New York: al cane rumoroso vengono recise le corde vocali

Pagine : [1] 2

fearless
08/02/2010, 11:54
Se non ne siete ancora a conoscenza, oggi vi parliamo di un fatto che accade oltre oceano e che io trovo a dir poco sconcertante, ma che trova molta approvazione soprattutto dai veterinari.
Troppo rumore e fastidio ai vicini?Ai cani “rumorosi” vengono recise le corde vocali.
Negli Usa è ancora molto diffusa la pratica di tagliare le corde vocali per evitare di infastidire.
Per risolvere questo “problema” si sceglie di optare per la strada più semplice, ovvero che il cane diventi semplicemente un cane che sussurra.

LA VOCE DEI PROPRIETARI CON CANI “MUTI”

La vicenda risulta seria, infatti se n’è occupato persino il New York Times (NYT) che ha dato spazio e voce a molti proprietari di cani “con il silenziatore” convinti della scelta compiuta in nome dei rapporti di buon vicinato.
Tra questi, c’è anche un veterinario: il dottor Mike Marder, citato proprio nell’apertura del servizio, che la già eseguito l’operazione di “debarking” al suo cane Nestlè e che non esclude di fare altrettanto con il secondo fido di casa, Truffle.
La scelta del veterinario è stata dettata dalle difficoltà più volte incontrate con gli altri abitanti del suo palazzo nell’Upper East Side.

L’ARTICOLO DEL NYT: “CANI SUSSURANTI”

Il titolo dato dal giornale è: ” Hell. Sit. Whisper. Good Dog”, ai tradizionali comandi “terra” “siedi” hanno aggiunto il nuovo e allarmante “sussura”.
L’intervento sulle corde vocali fa si che l’animale diventi afono, ma non cancella in lui la voglia di abbaiare: in poche parole si avrà un animale che sussurra.
Troppi sono però quelli che giustificano questa pratica, dicendo che è meglio dell’eutanasia (invece bisognerebbe soltanto educare i cani a contenere l’abbaio).

LE SEGNALAZIONI DI DISTURBO

Nella grande mela a quanto pare però il fastidio è più forte di qualsiasi altra cosa, perchè nel 2009 sono state 6.622 le telefonate fatte al 311, la linea di non emergenza a cui i cittadini si rivolgono per segnalare situazioni di disturbo o problemi condominiali sul territorio municipale.
Molti regolamenti condominiali vietano il possesso di animali e le autorità newyorkesi hanno previsto uno specifico divieto per alcune razze di cani nei palazzi di edilizia pubblica.

CHI E’ FAVOREVOLE E CHI NO

Il New York Times ha raccontato che sono sempre di più i veterinari che si rifiutano di praticare l’intervento di rescissione; quelli che lo fanno evitano di fare pubblicità alla cosa (sanno quanto tale pratica sia osteggiata presso l’opinione pubblica e presso i loro colleghi più giovani).
In alcuni stati americani ci sono in atto alcuni provvedimenti legislativi per proibire tale pratica.
Ma fino a quando non si sarà un divieto esteso in tutta la nazione, il rischio che vengano prodotti questi interventi già alla fonte è molto alto.
Una parte dei veterinari continua a sostenere di essere nel giusto eseguendo tali interventi.

La dottoressa Sharon Vanderlip (che esegue interventi di questo tipo da 30 anni) ha dichiarato al NyTimes:”Recuperano subito e non sembrano notare differenze rispetto a prima. Penso che in certi casi l’operazione possa salvare il cane. Se fatta bene si comportano assolutamente come prima e non hanno poi problemi di salute”.

Io credo che togliere la libertà di comunicare a qualsiasi essere vivente sia una cosa ingiusta e contro natura… lascio a voi ulteriori riflessioni in proposito.

Samantha Barbero

Fonte: corriere

sono senza parole......

D74
08/02/2010, 12:00
io taglierei le palle a chi ha pensato una cosa del genere....

oldbonnie
08/02/2010, 12:03
:blink::wacko::blink::ph34r:

Cav
08/02/2010, 12:04

quoto.

piuttosto che stiano senza cani.

ma in che mondo viviamo?

357magnum
08/02/2010, 12:04
Una pratica barbara ed incivile, per fortuna mi pare che gli stessi americani se ne stiano rendendo conto.
Da noi spero e credo sia vietata.
Una delle storture americane, non l'unica.
Nonostante questo...non mi dispiacciono affatto.

Grunf
08/02/2010, 12:05
dev'essere l'effetto "tolleranza zero":ph34r: del sindaco

D74
08/02/2010, 12:07

deve essere l'effetto supercoglione del sindaco....

Holly
08/02/2010, 12:10
Purtroppo gli animali sono ancora troppo poco tutelati....e queste sono le conseguenze.

Uzz
08/02/2010, 12:11
deve essere l'effetto supercoglione del sindaco....

:laugh2:
:cry:

cubo23
08/02/2010, 12:41
INVECE DI FAR MUTI I CANI PERCHE' NON DIVENTANO SORDI LORO?
O MEGLIO PERCHE' NON SI DECAPITANO STE TESTE DI C......:mad:

Uelanino
08/02/2010, 12:59
assurdo

Anacleto68
08/02/2010, 13:17
che pezzi di merda :mad:

pitito87
08/02/2010, 13:20

Q8:mad:

Lo scrofo
08/02/2010, 13:21
quoto.

ma in che mondo viviamo?

in un mondo di merda...

facciaduomo
08/02/2010, 13:27
a me i cani, specie quelli piccoli che sembran topi, che abbaiano in continuazione rompono i coglioni parecchio. Non gli reciderei le corde vocali certo ma che cazzo s'abbaiano di continuo?

Herbie 53
08/02/2010, 13:29
mi sta bene...è giusto..

il cane abbia? via le corde vocali...corretto

il bimbo piange? lo porto a Cogne

problemi col socio? nessun problema...lo uccido e poi metto la testa in forno

è tutto ok...va tutto bene

allora a chi stupra una donna gli taglio le palle

a chi violenta un bambino gli taglio le palle e poi lo lobotomizzo

a chi picchia un animale lo metto in canile coi cani caratteriali

ma ste grandissime teste di cazzo bacate, ma si rendono conto di quello che fanno???

a sto punto se mia moglie parla troppo taglio le corse vocali anche a lei...tanto..

io veramente non capisco come si possa solo pensare certe cose.

a me i cani, specie quelli piccoli che sembran topi, che abbaiano in continuazione rompono i coglioni parecchio. Non gli reciderei le corde vocali certo ma che cazzo s'abbaiano di continuo?

quando vedono dei loro simili , amano comunicare

sura
08/02/2010, 14:45
Semplicemente criminali bastardi di merda

Mr. Number
08/02/2010, 14:55
secondo me i cani non sono fatti per stare in un appartamento, se il padrone non li sa educare e il cane abbaia dal mattino alla sera forse è il caso di trovargli un'altra sistemazione...

Herbie 53
08/02/2010, 14:58
secondo me i cani non sono fatti per stare in un appartamento, se il padrone non li sa educare e il cane abbaia dal mattino alla sera forse è il caso di trovargli un'altra sistemazione...

per quello che mi riguarda il punto di partenza è diverso..

i cani non sono fatti per stare al canile.
il giardino è sì per i cani ma soprattutto per i padroni...

un cane in appartamento comporta un'ancora maggiore attenzione da parte dei padroni

Obsolete
08/02/2010, 15:07
ma questo è il forum wwf che passione? :rolleyes:

io abito in un appartamento... vicino c'è una casa singola e il proprietario c'ha un cane minuscolo che attacca ad abbaiare alle 10 (di sera) e prosegue tutta la notte
ci sta poco da dire, rompe i coglioni parecchio... io ho risolto coi tappi... per coprire anche altri rumori e perchè sono molto suscettibile

comunque a me, che però non sono un amante degli animali, non mi sembra una pratica così barbara... chiaramente deve essere un'operazione chirurgica fatta come si deve e non deve avere effetti collaterali... cioè deve fare da db killer ma senza portare, che ne so, problemi respiratori

Herbie 53
08/02/2010, 15:09
con rispetto parlando...e non ce l'ho con nessuno....

ma perchè non tagliamo le corse vocali anche ai bambini?

son suscettibile e mi rompo le palle a sentirli piangere..

sura
08/02/2010, 15:20
A volte vorrei essere nato cane e venire a mordervi le palle, almeno saremmo in 2 a nn avere più voce...

Obsolete
08/02/2010, 15:26

perchè il cane è un optional, se te lo puoi permettere perchè vivi in una casa più o meno isolata bene, sennò non te lo prendi perchè non puoi ammorbare i vicini
tant'è che nel 99% dei condomini è vietato avere animali

PS: io non sopporto niente che fa rumore: bambini, cani, vecchi con la tv a volume alto ecc., li metto sullo stesso livello, nella mia scala dell'odio:biggrin3:

Herbie 53
08/02/2010, 15:27
perchè il cane è un optional, se te lo puoi permettere perchè vivi in una casa più o meno isolata bene, sennò non te lo prendi perchè non puoi ammorbare i vicini

PS: io non sopporto niente che fa rumore: bambini, cani, vecchi con la tv a volume alto ecc., li metto sullo stesso livello, nella mia scala dell'odio:biggrin3:

tutto ciò che dici vale anche per i figli..non ci vedo differenza...e la percentuale citata francamente non trova riscontro..

sura
08/02/2010, 15:31
Ma che rompano i coglioni nn e' in dubbio, e' la "soluzione" che e' sbagiata, con un po' di pazienza al cane si puo' insegnare a nn fare tanto kiasso, il problema sta sempre nel padrone, sti canucci mica sanno leggere e scrivere

CHRISTIANTILT
08/02/2010, 15:31
sentito (e visto oggi) a studio aperto...
NO COMMENT!:ph34r:

Herbie 53
08/02/2010, 15:33
Ma che rompano i coglioni nn e' in dubbio, e' la "soluzione" che e' sbagiata, con un po' di pazienza al cane si puo' insegnare a nn fare tanto kiasso, il problema sta sempre nel padrone, sti canucci mica sanno leggere e scrivere

sura dai non dir caxxate...

ti sembra scorretto tagliare le corde vocali ad una cane che abbaia??

ma perchè??

Ipcress
08/02/2010, 15:35

Per tutelare la quiete dei condomini ci sono già i regolamenti condominiali.

Questa roba qui delle corde vocali è una atrocità. Mi viene da piangere solo a pensarci.

giulianaspeed
08/02/2010, 15:38

quando hai scritto quella sui tappi...ho pensato " ma guarda che persona carina"...ma dopo quello che scrivi... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:...vabe'..lasciamo perdere....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Obsolete
08/02/2010, 15:39
tutto ciò che dici vale anche per i figli..non ci vedo differenza...e la percentuale citata francamente non trova riscontro..

come fastidio creato è chiaro che un bambino piccolo rompe il cazzo più di un cane... ma tu non puoi andare a bussare alla porta della coppietta che ha avuto la sfiga di fare un figlio e dire: "ve ne dovete andare o dovete darlo via", ma per un cane sì, perchè il cane non ti capita per sbaglio... sei tu che lucidamente te lo prendi... poi avere bambini è normale e tutti sono stati bambini, quindi in questo caso bisogna abbozzare

sul discorso della percentuale non ho capito, ma nel mio condominio non si possono avere animali e non si possono suonare strumenti musicali... credo che a livello teorico, questo valga sempre, poi che non tutti rispettino le regole, è un altro paio di maniche

Herbie 53
08/02/2010, 15:40
quando hai scritto quella sui tappi...ho pensato " ma guarda che persona carina"...ma dopo quello che scrivi... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:...vabe'..lasciamo perdere....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

non ti ci mettere anche tu...

si tratta solo di tagliare le corde vocali a un cane..

un cane...che vuoi che sia

sura
sura dai non dir caxxate...

ti sembra scorretto tagliare le corde vocali ad una cane che abbaia??

ma perchè??

Hai ragione, in fin dei conti nn sono altro che esseri inferiori che cacano e pisciano dappertutto, e il mio scorreggia pure sul divano, mi sa che gli faccio tagliare il culo, puzza troppo

giulianaspeed

hai presente...quelli appena nati?...e magari in mano ad una coppietta che è al loro primo figlio e non sanno nemmeno il perche' il bimbo possa piangere...e continua a piangere e a piangere e a piangere..:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

ma tu che dici?...un condominio lo puo' accettare questo????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

D74
08/02/2010, 15:41
come fastidio creato è chiaro che un bambino piccolo rompe il cazzo più di un cane... ma tu non puoi andare a bussare alla porta della coppietta che ha avuto la sfiga di fare un figlio e dire: "ve ne dovete andare o dovete darlo via", ma per un cane sì, perchè il cane non ti capita per sbaglio... sei tu che lucidamente te lo prendi... poi avere bambini è normale e tutti sono stati bambini, quindi in questo caso bisogna abbozzare

sul discorso della percentuale non ho capito, ma nel mio condominio non si possono avere animali e non si possono suonare strumenti musicali... credo che a livello teorico, questo valga sempre, poi che non tutti rispettino le regole, è un altro paio di maniche

no comment :sick::sick::sick:

giulianaspeed
08/02/2010, 15:41
non ti ci mettere anche tu...

si tratta solo di tagliare le corde vocali a un cane..

un cane...che vuoi che sia

è inutile...

ognuno ha la sua bella visione del mondo e degli esseri viventi..

Dio l'intelligenza non doveva darla a noi:mad:

Herbie 53
08/02/2010, 15:43

1- nella maggiorparte dei casi si sceglie di avere un figlio..cosìccome si sceglie di avere un cane...

2- nel mio condominio non è indicato che non si possono avere cani..

e siamo al 50% quindi...non c'è un solo comune in italia che vieti di avere cani nelle proprie abitazioni.

mi pare che il problema del tuo ragionamento sia a monte

giulianaspeed
08/02/2010, 15:43

ma tu ti rendi conto di cio' che scrivi???....:wacko::wacko::wacko::wacko:

continuo a non avere parole....:ph34r::ph34r:

Herbie 53
08/02/2010, 15:44
hai presente...quelli appena nati?...e magari in mano ad una coppietta che è al loro primo figlio e non sanno nemmeno il perche' il bimbo possa piangere...e continua a piangere e a piangere e a piangere..:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

ma tu che dici?...un condominio lo puo' accettare questo????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

si..con l'accetta....

CHRISTIANTILT
08/02/2010, 15:44

ti prego,dimmi che sei sotto l'effetto di stupefacenti...:blink:

Gian
08/02/2010, 15:45
I regolamenti condominiali in Italia sono carta straccia!
Detto questo tagliare le corde vocali ai cani è una bestialità crudele.
Ed aggiungo che la maleducazione dei proprietari a volte.... purtroppo ti fa odiare i vari animali da compagnia di loro proprietà; comunque anche chi fa sacrifici per stare tranquillo in casa sua dovrebbe essere tutelato senza per forza ricorrere all'avvocato.....e non dico altro.
W GLI ANIMALI ABBASSO I PADRONI TESTE DI C@ZZO!

Uzz

ahahahhahahahaha prova a prendermelo il cane...:laugh2:

Obsolete

mi sa che non mi sto spiegando bene... non ho mai pensato "mò scendo sotto e lo ammazzo quel cane maledetto"... semplicemente mi sono innervosito e sono andato in farmacia a comprare i tappi... con i tappi non sento niente, dormo tranquillo e quindi problema risolto

sto semplicemente dicendo (senza rancore pregresso nè voglia di litigare) che se tu vivi a contatto con altra gente non puoi fare come ti pare, devi darti una moderata, e se non te la dai tu, di tua sponte, te la vengono a dare gli altri, e tu devi stare zitto, perchè sei nel torto

PS: il tu è impersonale, chiaramente

sura
08/02/2010, 15:46
è inutile...

ognuno ha la sua bella visione del mondo e degli esseri viventi..

Dio l'intelligenza non doveva darla a noi:mad:

Infatti nn l'ha data a tutti e fidati che di cani + intelligenti di noi ce ne sono, solo nn possono esprimerla xke' rompono i coglioni ad esseri apparentemente piu' intelligenti

Ovviamente mi riferisco a sti "scienziati"...e pure ad herbie va...

Herbie 53
08/02/2010, 15:52
mi sa che non mi sto spiegando bene... non ho mai pensato "mò scendo sotto e lo ammazzo quel cane maledetto"... semplicemente mi sono innervosito e sono andato in farmacia a comprare i tappi... con i tappi non sento niente, dormo tranquillo e quindi problema risolto

sto semplicemente dicendo (senza rancore pregresso nè voglia di litigare) che se tu vivi a contatto con altra gente non puoi fare come ti pare, devi darti una moderata, e se non te la dai tu, di tua sponte, te la vengono a dare gli altri, e tu devi stare zitto, perchè sei nel torto

ho già cancellato 3 volte quello che ti stavo scrivendo...perchè risultrei poco gradevole...pur usando un atteggiamento impersonale

giulianaspeed
08/02/2010, 15:54

ed io sono cmq una che da' ragione sul fatto che certe cose possano dare fastidio al vicinato...ma le soluzioni devono essere altre...un bimbo che piange?..la mamma se lo passeggia per il corridoio tutta la notte...
un cane che abbaia? il padrone è pregato di alzarsi e capire che cosa abbia il cane....nessuno dei due esempi piange o abbaia per nulla....un bimbo piange perche' ha fame o qunlche piccolo malessere...un cane abbaia perche' sente rumori...o perche' deve fare i bisognini..

p.s. mesi fa la mia gattina dopo la gravidanza ha deciso di cominciare a piangere di notte.... non capivo bene il perche'..ma sapevo che poteva dare fastidio ai vicini...che tra l'altro me lo facevano notare con tanto di garbo....bene..io passavo le notti a farle fare la passeggiatina notturna.......se vuoi un animale..devi prendertene cura..sia nel bene che nel male...e le soluzioni drastiche sono per coloro chenon li amano.... lo stesso dicasi dei figli...se un neonato piange?...non lo puoi mica picchiare o butargli voci...devi solo cercare di capirlo e dargli tanto amore..:wub:

MUSSINO74
08/02/2010, 15:56
La sfida tra L'uomo ed il Cane !!

ABBAIA tutte le mattine ore 6:30, dopo vari tentativi con le buone maniere con il suo padrone.

Ora non abbaia più !!!!!!!

sura
08/02/2010, 15:57
Can che abbaia non morde

giulianaspeed
08/02/2010, 15:59
La sfida tra L'uomo ed il Cane !!

ABBAIA tutte le mattine ore 6:30, dopo vari tentativi con le buone maniere con il suo padrone.

Ora non abbaia più !!!!!!!

:mad::mad::mad::mad::mad: e che cavolo...ma se il cane abbaia ci sara' un motivo?.... :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

che palle:mad::mad::mad::mad:

Herbie 53
08/02/2010, 16:00
Can che abbaia non dorme
:coool:

Obsolete
un cane che abbaia? il padrone è pregato di alzarsi e capire che cosa abbia il cane

e qua casca l'asino... chi è che si comporta veramente così?
Voi fate così? Bravi
la famiglia di cui parlo io non fa così, perchè sono anni che il cane, puntuale come un cazzo di orologio, attacca ad abbaiare alle 10 e va avanti fino all'alba

se capitasse ogni tanto nessuno si lamenterebbe... chi si lamenta lo fa perchè arriva all'esasperazione

Mr. Number
ho già cancellato 3 volte quello che ti stavo scrivendo...perchè risultrei poco gradevole...pur usando un atteggiamento impersonale

:blink: a me sembra che obsolete non stia dicendo nulla di male. in questo forum se non parli sempre di animali in stile 'baci e carezze' vieni considerato un mostro sotto l'effetto di droghe...:wacko:

Herbie 53
08/02/2010, 16:01
e qua casca l'asino... chi è che si comporta veramente così?
Voi fate così? Bravi
la famiglia di cui parlo io non fa così, perchè sono anni che il cane, puntuale come un cazzo di orologio, attacca ad abbaiare alle 10 e va avanti fino all'alba

se capitasse ogni tanto nessuno si lamenterebbe... chi si lamenta lo fa perchè arriva all'esasperazione

ci manca pure l'asino, tagliamogli l'uccello perchè ce l'ha troppo lungo

RobySpeed
08/02/2010, 16:01
ma siamo sicuri? stento a crederci, non è possibile!

Obsolete
08/02/2010, 16:03
ci manca pure l'asino, tagliamogli l'uccello perchè ce l'ha troppo lungo

questa è una battuta spero... no perchè è un modo di dire, magari non nazionale

Herbie 53
08/02/2010, 16:05
:blink: a me sembra che obsolete non stia dicendo nulla di male. in questo forum se non parli sempre di animali in stile 'baci e carezze' vieni considerato un mostro sotto l'effetto di droghe...:wacko:

se avessi continuato con il tipo di ragionamento da cui è partito lui avremmo litigato, spero di poter esprimere anch'io ciò che penso senza ledere nessuno.

fra i baci e le carezze e il recidere le corde vocali di un cane, c'è una differenza francamente molto (per troppo) ampia..

ribalto il ragionamento..

se si hanno problemi ad accettar i rumori provocati da cani, traffico, bimbi ecc, esiste la possibilità di andare fuori città in una casetta indipendente e vedrai che nessuno ti (impersonalmente) darà fastidio...

Obsolete
08/02/2010, 16:05

evidentemente no... tra un pò mi aspetto i manifestanti sotto casa ad invocare il mio scalpo

giulianaspeed
08/02/2010, 16:06
mi sa che non hai letto bene tutte le postate dell'amico in questione...vai vai...e poi torna:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma siamo sicuri? stento a crederci, non è possibile!:cry:

Herbie 53
08/02/2010, 16:07
questa è una battuta spero... no perchè è un modo di dire, magari non nazionale

era chiaramente una battuta...se già ne hai il dubbio però.....

non ho capito il "modo di dire, magari non nazionale"

evidentemente no... tra un pò mi aspetto i manifestanti sotto casa ad invocare il mio scalpo

e che ce ne facciamo...hai il riporto...:biggrin3:

sura
08/02/2010, 16:09
E vabbe' dai si sara' espresso male, nn penso sia d'accordo co sti pseudoscienziati dai, nn vi incazzate senno' tocca sopprimervi

roberto70
08/02/2010, 16:10
i cani si tengon dove si possono tenere senza arrecare disturbo agli altri. credo sia una norma di buona educazione e convivenza civile elementare!
a me piacciono i cani, ho avuto un barboncino e due pastori tedeschi che vivevano a casa dei miei, loro hanno una casa indipendente e non davano fastidio a nessuno!
ora vivo in un minicondominio di 4 appartementi e non mi sogno neppure di prenderne uno.......

RobySpeed
ma è una palese crudeltà e illegale! negli USA ci sono più di 300 milioni di Pet, credo che i proprietari si faranno sentire.... sempre che non abbiano tagliato le corde vocali anche a lor

giulianaspeed

ti abbiamo mai trattato male???:blink::blink::blink::blink:

eppure per come scrivi...tu di certo non sei un amante degli amici a 4 zampe...eppure non ricordo che qualcuno ti abbia mai trattato male:blink::blink::blink::blink::blink::ph34r:

personalmente mi agito quando vedo video di cani che volano dai ponti..di cani a cui vengono amputate le zampine per i fuochi d'artificio attaccati da alcuni stronzi....e potrei elencartene altri....ma se trovo uno che semplicemente mi dice :" non amo gli animali"...stai sicuro che potrebbe comunque essermi amico:wink_: .... e di certo non mi troverei a cercare di convincerlo ad amarli obbligatoriamente:wink_:

Herbie 53
08/02/2010, 16:11
i cani si tengon dove si possono tenere senza arrecare disturbo agli altri. credo sia una norma di buona educazione e convivenza civile elementare!
a me piacciono i cani, ho avuto un barboncino e due pastori tedeschi che vivevano a casa dei miei, loro hanno una casa indipendente e non davano fastidio a nessuno!
ora vivo in un minicondominio di 4 appartementi e non mi sogno neppure di prenderne uno.......

beh ma tu sei "drastico"

Gian
08/02/2010, 16:11
se avessi continuato con il tipo di ragionamento da cui è partito lui avremmo litigato, spero di poter esprimere anch'io ciò che penso senza ledere nessuno.

fra i baci e le carezze e il recidere le corde vocali di un cane, c'è una differenza francamente molto (per troppo) ampia..

se si hanno problemi ad accettar i rumori provocati da cani, traffico, bimbi ecc, esiste la possibilità di andare fuori città in una casetta indipendente e vedrai che nessuno ti (impersonalmente) darà fastidio...

Bruno permettimi con stima e simpatia, non tutti abbiamo la possibilità di prenderci una casetta indipendente...:wink_:....e se ognuno è libero di detenere un animale, ognuno ha il diritto alla propria tranquillità, lo sai meglio di me....non è colpa degli animali ma dei padroni....CREDIMI purtroppo ne so qualcosa...:rolleyes::rolleyes:

giulianaspeed
08/02/2010, 16:13
Bruno permettimi con stima e simpatia, non tutti abbiamo la possibilità di prenderci una casetta indipendente...:wink_:....e se ognuno è libero di detenere un animale, ognuno ha il diritto alla propria tranquillità, lo sai meglio di me....non è colpa degli animali ma dei padroni....CREDIMI purtroppo ne so qualcosa...:rolleyes::rolleyes:

siamo sempre li'....e se è un neonato a piangere?...per mesi magari????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sura
08/02/2010, 16:14
Perché un cane abbaia
Il primo passo verso la conquista dell'agognata tranquillità è capire che la maggior parte dei cani abbaia per motivi ben precisi. Alcuni di questi sono:

Mancanza di compagnia. Se un cane viene lasciato solo per lunghi periodi senza nessuno che lo sorvegli, probabilmente comincerà ad abbaiare per ansia o per tristezza e perché teme che il proprietario non torni più. (Sarai costretto a lasciare il cane da solo per gran parte della giornata? Ricorda che alcune razze sono più adattabili di altre in questo senso).

Desiderio di attenzione. Un problema con cui molti proprietari dal cuore troppo tenero devono prima o poi fare i conti: è possibile che il cane abbai troppo perché richiede la tua attenzione e perché gli hai instillato questo comportamento senza volerlo. Un "bau" e gli apri la porta per farlo uscire. Un altro "bau" e la riapri per farlo entrare. Un "bau" educato e gli dai un biscottino. Un "bau" da invasato per avvisarti che c'è qualcuno poco raccomandabile in giro, e gli dici "bravo". Poi non la smette più e lì scatta il rimprovero... Agli occhi di un cane, gli esseri umani sono costantemente incostanti.

Maledetta noia. Non è infrequente che l'inattività di un cane, costretto a reprimere la propria energia, possa sfociare in latrati di frustrazione. Un cane felice e a cui viene data la possibilità di sfogarsi con l'esercizio fisico più probabilmente si metterà a dormire una volta lasciato solo.

Come farlo smettere
Allora, cosa fare nel caso in cui il cane non sente ragione? Ecco alcuni consigli su come farlo smettere:

Datti una mossa! Se il cane passa la maggior parte del tempo in giardino o in casa, probabilmente ha bisogno di sfogarsi con un po' più di esercizio. Anche se hai una casa con un bel giardino, a un cane non basta gironzolare qua e là, ma ha bisogno di spazi più ampi e di interazione. Porta il cane a fare una bella passeggiata.

Amore è... Quando sei a casa, lascia che il cane passi un po' di tempo con te. è importante per lui sentirsi amato ed essere considerato uno della famiglia. Consolida il vostro rapporto con il gioco e il divertimento.

L'amicizia è necessaria alla vita. I cani sono animali sociali. Ogni giorno o magari una volta alla settimana porta il cane nello stesso parco e lascia che faccia amicizia con gli altri cani. Scatenandosi in compagnia si stancherà facilmente e a casa dormirà come un ghiro.

Altre strategie
Se, dopo avere provato alcuni di questi deterrenti, l'animale insiste ad abbaiare fino a sgolarsi, sarà forse opportuno adottare una strategia di addestramento più seria come la seguente:

Innanzitutto, insegna al cane che abbaiare va bene fino a quando non gli dici "Zitto". Ogni volta che il cane comincia ad abbaiare, intimagli il silenzio dicendo "Zitto" e agitandogli al tempo stesso un biscotto davanti al muso. La maggior parte dei cani tacerà immediatamente, perché è impossibile odorare e leccare il biscotto e abbaiare al tempo stesso.

Nel momento in cui il cane si zittisce, lodalo, accarezzalo e incoraggialo.

Dopo tre secondi di silenzio, dagli la ricompensa. Man mano che l'addestramento va avanti, aumenta il periodo di silenzio richiesto prima di ricompensarlo con il cibo.
Se il cane commette un errore riprendendo ad abbaiare (e stai sicuro che succederà), rimproveralo immediatamente. Non colpire mai il cane, piuttosto fa' qualcosa che catturi la sua attenzione, come battere forte le mani o spruzzargli dell'acqua in faccia. Non appena il cane smette di abbaiare, ricompensalo subito.

Tanta pratica e tanta pazienza
Non aspettarti improvvisi miracoli in un cane che per mesi e mesi non ha fatto altro che abbaiare. Per sostituire una vecchia abitudine con una nuova possono volerci delle settimane. Ma se tieni duro con l'addestramento vedrai emergere nuovi tratti nel suo comportamento. Invece di mettersi ad abbaiare senza sosta per un nonnulla, il cane comincerà ad abbaiare per un giusto motivo e per una durata ragionevole.

Finché non sarai riuscito a inculcare nel cane il comportamento corretto, dovrai relegarlo in un luogo dove possa causare il minimo disturbo. Tieni chiuse porte e finestre e lascia il televisore acceso, in modo da mascherare eventuali rumori esterni che possano indurre il cane ad abbaiare. Magari potrai anche abbassare la suoneria del telefono o del campanello.

armageddon
08/02/2010, 16:15
siamo sempre li'....e se è un neonato a piangere?...per mesi magari????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

adottane uno di almeno 7/8 anni

Gian
08/02/2010, 16:15

Mi spiace Giuliana per quanto io AMI gli animali e sfido chiunque mi conosca a dire il contrario, faccio ancora differenza tra un cane che abbaia dalla mattina alla sera perchè lasciato solo in casa e un bambino che piange....ma stiamo scherzando o cosa??

Obsolete
08/02/2010, 16:17

l'hai scritto tu, meno male, che mò sto impegnato che ci sta il tecnico della caldaia

Herbie 53
08/02/2010, 16:18

mi sta benissimo...ed infatti il mio era un ribaltare un certo tipo di pensiero..:wink_:

il punto di partenza è:

il cane abbaia:tagliamogli le corde vocali

da qui in poi per ME se permettete "vale tutto"

roberto70
08/02/2010, 16:19

anche i figli sarebbe il caso di non farli se si vive in un condominio...compratevi un pesce rosso o una tartaruga o un pitone o un iguana.....ma niente cani e bambini!!!!!!!!!:w00t:

ma dai su.....come si fa a paragonare il pianto di un bimbo ad un cane che abbaia.....va bene l'amore per gli animali ma insomma....c'è una bella differenza!

giulianaspeed
08/02/2010, 16:20
adottane uno di almeno 7/8 anni
:ph34r::ph34r::tongue:

ma dai su.....come si fa a paragonare il pianto di un bimbo ad un cane che abbaia.....va bene l'amore per gli animali ma insomma....c'è una bella differenza!

Mi spiace Giuliana per quanto io AMI gli animali e sfido chiunque mi conosca a dire il contrario, faccio ancora differenza tra un cane che abbaia dalla mattina alla sera perchè lasciato solo in casa e un bambino che piange....ma stiamo scherzando o cosa??
lo vedi?...ma non volete capire?...non si sta facendo un paragone......io voglio solo dire....il pianto di un bambino perche' riesci a tollerarlo???...riesci ad addormentarti ?????...bene...fallo anche se senti un cane abbaiare.... e che cavolo..... forse il pianto del bimbo è melodioso e ti permette quindi di addormentarti?

Perché un cane abbaia
Il primo passo verso la conquista dell'agognata tranquillità è capire che la maggior parte dei cani abbaia per motivi ben precisi. Alcuni di questi sono:

Mancanza di compagnia. Se un cane viene lasciato solo per lunghi periodi senza nessuno che lo sorvegli, probabilmente comincerà ad abbaiare per ansia o per tristezza e perché teme che il proprietario non torni più. (Sarai costretto a lasciare il cane da solo per gran parte della giornata? Ricorda che alcune razze sono più adattabili di altre in questo senso).

Desiderio di attenzione. Un problema con cui molti proprietari dal cuore troppo tenero devono prima o poi fare i conti: è possibile che il cane abbai troppo perché richiede la tua attenzione e perché gli hai instillato questo comportamento senza volerlo. Un "bau" e gli apri la porta per farlo uscire. Un altro "bau" e la riapri per farlo entrare. Un "bau" educato e gli dai un biscottino. Un "bau" da invasato per avvisarti che c'è qualcuno poco raccomandabile in giro, e gli dici "bravo". Poi non la smette più e lì scatta il rimprovero... Agli occhi di un cane, gli esseri umani sono costantemente incostanti.

Maledetta noia. Non è infrequente che l'inattività di un cane, costretto a reprimere la propria energia, possa sfociare in latrati di frustrazione. Un cane felice e a cui viene data la possibilità di sfogarsi con l'esercizio fisico più probabilmente si metterà a dormire una volta lasciato solo.

Come farlo smettere
Allora, cosa fare nel caso in cui il cane non sente ragione? Ecco alcuni consigli su come farlo smettere:

Datti una mossa! Se il cane passa la maggior parte del tempo in giardino o in casa, probabilmente ha bisogno di sfogarsi con un po' più di esercizio. Anche se hai una casa con un bel giardino, a un cane non basta gironzolare qua e là, ma ha bisogno di spazi più ampi e di interazione. Porta il cane a fare una bella passeggiata.

Amore è... Quando sei a casa, lascia che il cane passi un po' di tempo con te. è importante per lui sentirsi amato ed essere considerato uno della famiglia. Consolida il vostro rapporto con il gioco e il divertimento.

L'amicizia è necessaria alla vita. I cani sono animali sociali. Ogni giorno o magari una volta alla settimana porta il cane nello stesso parco e lascia che faccia amicizia con gli altri cani. Scatenandosi in compagnia si stancherà facilmente e a casa dormirà come un ghiro.

Altre strategie
Se, dopo avere provato alcuni di questi deterrenti, l'animale insiste ad abbaiare fino a sgolarsi, sarà forse opportuno adottare una strategia di addestramento più seria come la seguente:

Innanzitutto, insegna al cane che abbaiare va bene fino a quando non gli dici "Zitto". Ogni volta che il cane comincia ad abbaiare, intimagli il silenzio dicendo "Zitto" e agitandogli al tempo stesso un biscotto davanti al muso. La maggior parte dei cani tacerà immediatamente, perché è impossibile odorare e leccare il biscotto e abbaiare al tempo stesso.

Nel momento in cui il cane si zittisce, lodalo, accarezzalo e incoraggialo.

Dopo tre secondi di silenzio, dagli la ricompensa. Man mano che l'addestramento va avanti, aumenta il periodo di silenzio richiesto prima di ricompensarlo con il cibo.
Se il cane commette un errore riprendendo ad abbaiare (e stai sicuro che succederà), rimproveralo immediatamente. Non colpire mai il cane, piuttosto fa' qualcosa che catturi la sua attenzione, come battere forte le mani o spruzzargli dell'acqua in faccia. Non appena il cane smette di abbaiare, ricompensalo subito.

Tanta pratica e tanta pazienza
Non aspettarti improvvisi miracoli in un cane che per mesi e mesi non ha fatto altro che abbaiare. Per sostituire una vecchia abitudine con una nuova possono volerci delle settimane. Ma se tieni duro con l'addestramento vedrai emergere nuovi tratti nel suo comportamento. Invece di mettersi ad abbaiare senza sosta per un nonnulla, il cane comincerà ad abbaiare per un giusto motivo e per una durata ragionevole.

Finché non sarai riuscito a inculcare nel cane il comportamento corretto, dovrai relegarlo in un luogo dove possa causare il minimo disturbo. Tieni chiuse porte e finestre e lascia il televisore acceso, in modo da mascherare eventuali rumori esterni che possano indurre il cane ad abbaiare. Magari potrai anche abbassare la suoneria del telefono o del campanello.
bravissimo.....

questo per dimostrare alla fine che il torto ce l'hanno sempre e cmq i padroni della categoria STRONZI.... che non sanno cosa significa tenere un animale in casa

D74
08/02/2010, 16:20
entrambi sfracellano i maroni.....se si sta a vedere

Gian
08/02/2010, 16:21
mi sta benissimo...ed infatti il mio era un ribaltare un certo tipo di pensiero..:wink_:

il punto di partenza è:

il cane abbaia:tagliamogli le corde vocali

da qui in poi per ME se permettete "vale tutto"

Guarda che per me il tuo punto di vista era chiarissimo...:wink_:....io semmai taglierei qualcosa ai padroni....ma questo è un altro discorso...:biggrin3:

@Giuly....esperienza personale....uno yorkshire che abbaia tutto il giorno con cadenza regolare perchè lasciato solo a casa ti fa uscire di testa!!!!!....altro che melodioso.

Da anni sogno di prendermi un cane, ma vivo in appartamento con giardino si ma siamo tutto il giorno fuori casa e con l'esperienza fatta a causa dei vicini MALEDUCATI mai mi sognerei di rompere le balle a causa del mio cane lasciato solo.

giulianaspeed
08/02/2010, 16:22
entrambi sfracellano i maroni.....se si sta a vedere

ehi :mad::mad::mad: non ti permettere a metterli sullo stesso piano????:tongue:

D74
08/02/2010, 16:24
già uno sta nella cuccia e l'altro nel lettino.....

sura
08/02/2010, 16:26
Ovvio era solo una provocazione quella sui neonati, anche il mio canuccio lo aveva capito...

Herbie 53
08/02/2010, 16:29
Guarda che per me il tuo punto di vista era chiarissimo...:wink_:....io semmai taglierei qualcosa ai padroni....ma questo è un altro discorso...:biggrin3:

d'accordissimo con te...

ti faccio un esempio. personale.

Nina, la più grande delle 3, se sta da sola abbaia.Bene io so che non posso lasciarla la sera...so che piange per circa 30 minuti e poi smette...ma so che si agita e va avanti e indietro per la casa...

purtroppo o per fortuna, avere dei cani comporta ad inevitabili sacrifici, a meno che tu non abbia la fortuna di abitare in posti isolati.

qualcuno si è mai domandato perchè io usi poco la moto?
Nina è un motivo...ma non mi sognerei mai nè di darla via, nè di tagliarle le corde vocali.

se vuoi bene ad un animale, lo ami come se fosse un figlio, e mi permetto di scriverlo perchè nonostante io non ne abbia Paolino73 me ne ha dato la conferma...lui ha uno splendido bimbo e 2 magnifici cani...e credo che lui un paragone di questo tipo se lo possa anche permettere e quindi lo faccio mio.

io non pretendo che tutti ragionino come me....che si prendano in casa ogni animale che trovino per strada, ma vorrei si capisse che la soluzione non è tagliare le corde vocali ad un cane...

sura
08/02/2010, 16:31
E io che credevo avessi degli scimpanze'...

roberto70
08/02/2010, 16:33
d'accordissimo con te...

Nina, la più grande delle 3, se sta da sola abbaia.Bene io so che non posso lasciarla la sera...so che piange per circa 30 minuti e poi smette...ma so che si agita e va avanti e indietro per la casa...

purtroppo o per fortuna, avere dei cani comporta ad inevitabili sacrifici, a meno che tu non abbia la fortuna di abitare in posti isolati.

Nina è un motivo...ma non mi sognerei mai nè di darla via, nè di tagliarle le corde vocali.

se vuoi bene ad un animale, lo ami come se fosse un figlio, e mi permetto di scriverlo perchè nonostante io non ne abbia Paolino73 me ne ha dato la conferma...lui ha uno splendido bimbo e 2 magnifici cani...e credo che lui un paragone di questo tipo se lo possa anche permettere e quindi lo faccio mio.

io non pretendo che tutti ragionino come me....che si prendano in casa ogni animale che trovino per strada, ma vorrei si capisse che la soluzione non è tagliare le corde vocali ad un cane...

d'accordissimo che la soluzione non è tagliare le corde vocali al cane. Io sono anche contrarissimo alla castrazione dei gatti, al taglio della coda...ecc..ecc!
però sarebbe il caso che tutti avessero la tua sensibilità nell'accudire un cane e ti assicuro, ma lo saprai già, che non è così purtroppo!

Gian
08/02/2010, 16:33
d'accordissimo con te...

Guarda Bruno che nonostante i toni magari esagerati di qualcuno, credo che su questo tutti siamo d'accordo...:wink_:....voler bene ad un animale significa anche e soprattutto non essere egoisti.

Herbie 53
08/02/2010, 16:35
d'accordissimo che la soluzione non è tagliare le corde vocali al cane. Io sono anche contrarissimo alla castrazione dei gatti, al taglio della coda...ecc..ecc!
però sarebbe il caso che tutti avessero la tua sensibilità nell'accudire un cane e ti assicuro, ma lo saprai già, che non è così purtroppo!

me ne rendo perfettamente conto....sulla castrazione anch'io sono contrario...unico problema...in casa ne ho 6...6 gatti...se non castro e sterilizzo mi ritrovo fra 12 mesi ad averne 80...

purtroppo la sterilizzazione è l'unico modo per combattere il randagismo...

Obsolete
08/02/2010, 17:03
ti abbiamo mai trattato male???:blink::blink::blink::blink:

eppure per come scrivi...tu di certo non sei un amante degli amici a 4 zampe...eppure non ricordo che qualcuno ti abbia mai trattao male:blink::blink::blink::blink::blink::ph34r:

personalmente mi agto quando vedo video di cani che volano dai ponti..di cani a cui vengono amputate le zampine per i fuivhi d'artificio attaccati da alcuni stronzi....e potrei elencartene altri....ma se trovo uno che semplicemente mi dice :" non amo gli animali"...stai sicuro che potrebbe comunque essermi amico:wink_: .... e di certo non mi troverei a cercare di convincerlo ad amarli obbligatoriamente:wink_:

a me mi avete dato del tossicodipendente... non c'è problema perchè ho la scorza dura
ma probabilmente ho dato l'idea di uno che ficca i razzi nel culo degli animali o li butta dai ponti
PS: non ho mai ficcato i razzi nel culo degli animali e non li ho mai buttati dai ponti

sura
08/02/2010, 17:09
La caldaia e' tornata a posto?:tongue:

Obsolete
08/02/2010, 17:16

beh, ma tu sei educato. Come mai sei così educato? Ti hanno picchiato parecchio da bambino? O ti hanno castrato?

La caldaia e' tornata a posto?:tongue:

sì, era il tagliando di routine. non rischio di saltare per aria

giulianaspeed
08/02/2010, 17:23
beh, ma tu sei educato. Come mai sei così educato? Ti hanno picchiato parecchio da bambino? O ti hanno castrato?

gli avranno dato tanto amore:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wub:

diego84
08/02/2010, 17:27
Se non ne siete ancora a conoscenza, oggi vi parliamo di un fatto che accade oltre oceano e che io trovo a dir poco sconcertante, ma che trova molta approvazione soprattutto dai veterinari.
Troppo rumore e fastidio ai vicini?Ai cani “rumorosi” vengono recise le corde vocali.
Negli Usa è ancora molto diffusa la pratica di tagliare le corde vocali per evitare di infastidire.
Per risolvere questo “problema” si sceglie di optare per la strada più semplice, ovvero che il cane diventi semplicemente un cane che sussurra.

LA VOCE DEI PROPRIETARI CON CANI “MUTI”

La vicenda risulta seria, infatti se n’è occupato persino il New York Times (NYT) che ha dato spazio e voce a molti proprietari di cani “con il silenziatore” convinti della scelta compiuta in nome dei rapporti di buon vicinato.
Tra questi, c’è anche un veterinario: il dottor Mike Marder, citato proprio nell’apertura del servizio, che la già eseguito l’operazione di “debarking” al suo cane Nestlè e che non esclude di fare altrettanto con il secondo fido di casa, Truffle.
La scelta del veterinario è stata dettata dalle difficoltà più volte incontrate con gli altri abitanti del suo palazzo nell’Upper East Side.

L’ARTICOLO DEL NYT: “CANI SUSSURANTI”

Il titolo dato dal giornale è: ” Hell. Sit. Whisper. Good Dog”, ai tradizionali comandi “terra” “siedi” hanno aggiunto il nuovo e allarmante “sussura”.
L’intervento sulle corde vocali fa si che l’animale diventi afono, ma non cancella in lui la voglia di abbaiare: in poche parole si avrà un animale che sussurra.
Troppi sono però quelli che giustificano questa pratica, dicendo che è meglio dell’eutanasia (invece bisognerebbe soltanto educare i cani a contenere l’abbaio).

LE SEGNALAZIONI DI DISTURBO

Nella grande mela a quanto pare però il fastidio è più forte di qualsiasi altra cosa, perchè nel 2009 sono state 6.622 le telefonate fatte al 311, la linea di non emergenza a cui i cittadini si rivolgono per segnalare situazioni di disturbo o problemi condominiali sul territorio municipale.
Molti regolamenti condominiali vietano il possesso di animali e le autorità newyorkesi hanno previsto uno specifico divieto per alcune razze di cani nei palazzi di edilizia pubblica.

CHI E’ FAVOREVOLE E CHI NO

Il New York Times ha raccontato che sono sempre di più i veterinari che si rifiutano di praticare l’intervento di rescissione; quelli che lo fanno evitano di fare pubblicità alla cosa (sanno quanto tale pratica sia osteggiata presso l’opinione pubblica e presso i loro colleghi più giovani).
In alcuni stati americani ci sono in atto alcuni provvedimenti legislativi per proibire tale pratica.
Ma fino a quando non si sarà un divieto esteso in tutta la nazione, il rischio che vengano prodotti questi interventi già alla fonte è molto alto.
Una parte dei veterinari continua a sostenere di essere nel giusto eseguendo tali interventi.

La dottoressa Sharon Vanderlip (che esegue interventi di questo tipo da 30 anni) ha dichiarato al NyTimes:”Recuperano subito e non sembrano notare differenze rispetto a prima. Penso che in certi casi l’operazione possa salvare il cane. Se fatta bene si comportano assolutamente come prima e non hanno poi problemi di salute”.

Io credo che togliere la libertà di comunicare a qualsiasi essere vivente sia una cosa ingiusta e contro natura… lascio a voi ulteriori riflessioni in proposito.

Samantha Barbero

Fonte: corriere

sono senza parole......

siamo a livelli di pazzìa

Obsolete
08/02/2010, 17:29

QUOTO
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
08/02/2010, 17:30

shhh..parla piano...che qua' c'è qualcuno che tenta di dormire:tongue:

Obsolete
08/02/2010, 17:32
shhh..parla piano...che qua' c'è qualcuno che tenta di dormire:tongue:

dormo solo la notte e la mattina. adesso sto con i tool a palla:biggrin3:

giulianaspeed
08/02/2010, 17:35
dormo solo la notte e la mattina. adesso sto con i tool a palla:biggrin3:

ma non parlavo di te...lo sappiamo adesso che utilizzi civilmente i tappi...magari fossero tutti come te :wink_:..il mondo andrebbe di sicuro meglio...anche se magari dovresti ogni tanto dare una controllatina a cio' che scrivi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:..i bimbi non si fanno per sbaglio :ph34r::wink_:

Obsolete
08/02/2010, 17:37
ma non parlavo di te...lo sappiamo adesso che utilizzi civilmente i tappi...magari fossero tutti come te :wink_:..il mondo andrebbe di sicuro meglio...anche se magari dovresti ogni tanto dare una controllatina a cio' che scrivi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:..i bimbi non si fanno per sbaglio :ph34r::wink_:

se voi non capite il mio humour nero sono problemi vostri:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto70
08/02/2010, 17:40

sì, era il tagliando di routine. non rischio di saltare per aria

:smoke_: non l'ho capita.......ma appena la capisco mi incazzo.....:coool:

Uzz
08/02/2010, 17:41
se voi non capite il mio humour nero sono problemi vostri:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lo humour nero degli iscritti del forum va sempre di pari passo coi cartellini gialli dei moderatori :D

Obsolete
08/02/2010, 17:43
:smoke_: non l'ho capita.......ma appena la capisco mi incazzo.....:coool:

devi tornare indietro a quando hai scritto che nel tuo miniappartamento non tieni i cani, anche ti piacerebbe. A un certo punto ti commentano il post...

non ti devi incazzare... era detto con stima... :wink_:

SpongeBob
08/02/2010, 17:49
Quando la gente prende i cani per moda e non capisce le responsabilità e i doveri che un animale comporta si arriva a queste situazioni...

diego84
08/02/2010, 18:01
Quando la gente prende i cani per moda e non capisce le responsabilità e i doveri che un animale comporta si arriva a queste situazioni...

io purtroppo nn ho lo spazio adeguato sennò lo terrei..un cane o qualsiasi animale domestico deve stare non come me,ma MEGLIO!

bella
08/02/2010, 18:13
ma recidere le corna ai proprietari?

RobySpeed
08/02/2010, 18:19
non so chi l'aveva detto, ma sono concorde: la civiltà di un popolo si misura da come "tiene" i propri animali, domestici e non.

SpongeBob
08/02/2010, 18:19
Senza arrivare a cose estreme come il taglio delle corde vocali a me sembra una cattiveria inutile anche tenere un cane in un appartamento, basti pensare a quando deve fare i bisogni: trattenerla tutto il giorno e poterla fare solo in quella mezz'oretta in cui il padrone lo porta fuori non deve essere piacevole, no?

sura
08/02/2010, 18:24
Senza arrivare a cose estreme come il taglio delle corde vocali a me sembra una cattiveria inutile anche tenere un cane in un appartamento, basti pensare a quando deve fare i bisogni: trattenerla tutto il giorno e poterla fare solo in quella mezz'oretta in cui il padrone lo porta fuori non deve essere piacevole, no?

il mio la fa dappertutto :laugh2::laugh2:....
....nonostante stia in giardino appena rientra mi piscia sul divano....maledetto...:wub::wub:

SpongeBob
08/02/2010, 18:26
il mio la fa dappertutto :laugh2::laugh2:....
....nonostante stia in giardino appena rientra mi piscia sul divano....maledetto...:wub::wub:

Contento tu...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Di sicuro non si può dire che lo tratti male.

Herbie 53
08/02/2010, 18:27

beh....in canile può pisciar nella gabbia quante volte vuole..

ce le riporto tutte e 3:oook:

SpongeBob
08/02/2010, 18:35
beh....in canile può pisciar nella gabbia quante volte vuole..

ce le riporto tutte e 3:oook:

Tu, e tanti altri, ok, ma quanti ce ne sono che non fanno così? Gente che magari vive in un piccolo appartamento e non può farci star dentro un canile, o magari gente che tiene un pastore tedesco in 2 mq di terrazzo, io pensavo a quelli.
Secondo me chi sta in situazioni del genere un cane non dovrebbe prenderlo, poi è ovvio che ognuno fa come vuole ma a me sa di forzatura nei confronti della natura del cane.
A casa dei miei ci son sempre stati cani, hanno il loro canile in giardino, escono e girano nel giardino ma in casa non entrano, sono convinto che stiano meglio loro rispetto al pastore tedesco nel terrazzo del sedicente amante degli animali di cui ho scritto sopra.

MR-T
08/02/2010, 18:42
Purtroppo gli animali sono ancora troppo poco tutelati....e queste sono le conseguenze.

:cry: amaramente quoto :cry:

Herbie 53
08/02/2010, 18:44
Tu, e tanti altri, ok, ma quanti ce ne sono che non fanno così? Gente che magari vive in un piccolo appartamento e non può farci star dentro un canile, o magari gente che tiene un pastore tedesco in 2 mq di terrazzo, io pensavo a quelli.
Secondo me chi sta in situazioni del genere un cane non dovrebbe prenderlo, poi è ovvio che ognuno fa come vuole ma a me sa di forzatura nei confronti della natura del cane.
A casa dei miei ci son sempre stati cani, hanno il loro canile in giardino, escono e girano nel giardino ma in casa non entrano, sono convinto che stiano meglio loro rispetto al pastore tedesco nel terrazzo del sedicente amante degli animali di cui ho scritto sopra.

capito...e su certi casi son d'accordo

Salvo Protossido
08/02/2010, 18:48

Non solo le palle!!!!!!!!!!!!!! :coool:

sura
08/02/2010, 19:04
Contento tu...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Di sicuro non si può dire che lo tratti male.

no vabbè è cucciolo, imparerà col tempo...mal che vada chiamo Herbie e asportiamo tutto l'apparato :laugh2:

Herbie 53
08/02/2010, 19:16
no vabbè è cucciolo, imparerà col tempo...mal che vada chiamo Herbie e asportiamo tutto l'apparato :laugh2:

:wub:

Big Marino
08/02/2010, 19:18

Peccato che ti sei dimenticato una cosa
dopo avergliele tagliate io gliele infilerei in bocca

sura
08/02/2010, 19:21
Peccato che ti sei dimenticato una cosa
dopo avergliele tagliate io gliele infilerei in bocca

peccato ti sei dimenticato na cosa, poi gli dici:
hulkamania will live forever
:biggrin3:

bob&hank
08/02/2010, 21:05
quoto.

ma in che mondo viviamo?

:noooo::noooo: piuttosto che tanti umani stiano senza corde vocali!! sarebbe un mondo sicuramente migliore....

papitosky
08/02/2010, 22:17
mostruoso

Herbie 53
08/02/2010, 22:18
mostruoso

papi...se hai voglia datti una letta a tutto il post che ci trovi cose interessnti

Obsolete
08/02/2010, 22:26
bello il fatto di sviluppare in parallelo il problema dei topi e dei cani rumorosi.
da un lato si danno tranquillamente metodi per ammazzarli, dall'altro si manda alla forca (detto in tranquillità:wink_:) uno che dice che i cani non devono essere tenuti se creano fastidio ad altre persone.

Anacleto68
08/02/2010, 22:34

Che c'entra? Giuliani ha ripulito New york da gang, drogati e assassini, ce ne fossero di Giuliani in giro per il mondo, vai a vedere New york che gioiello di cittä che é diventato, da Manhattan, al Queens ma anche nel Bronx ed Harlem

Poi guarda Milano, Roma e Napoli....

SpongeBob
08/02/2010, 22:37
Che c'entra? Giuliani ha ripulito New york da gang, drogati e assassini, ce ne fossero di Giuliani in giro per il mondo, vai a vedere New york che gioiello di cittä che é diventato, da Manhattan, al Queens ma anche nel Bronx ed Harlem

Poi guarda Milano, Roma e Napoli....

Loro hanno politici, noi dobbiamo accontentarci di politicanti, qual'è la novità?

ml85
08/02/2010, 22:48
vergogna :blink::blink::blink:
non c'è mai da stupirsi ma difronte a certe cose..........

Herbie 53
09/02/2010, 06:53
bello il fatto di sviluppare in parallelo il problema dei topi e dei cani rumorosi.
da un lato si danno tranquillamente metodi per ammazzarli, dall'altro si manda alla forca (detto in tranquillità:wink_:) uno che dice che i cani non devono essere tenuti se creano fastidio ad altre persone.

ricorda che i topi non vanno tenuti in casa..ma in giardino...non si può costringere una animale del genere a vivere isolato dentro un appartamento.Sono certo che sarai un ottimo padrone, ed anche se se sei contrario alla sterilizzazione sono altresì certo che non gli permetterai di moltiplicarsi.

Ricordati di portare sempre con te i sacchettini per la raccolta delle feci, il guinzaglio e la pettorina, col collare puoi provocare dei danni alla sua spina dorsale

Mr. Number
09/02/2010, 08:16

guarda io abito in una villetta, qui in giro i cani abbondano ma per fortuna non rompono troppo. certo quando uno inizia ci si mettono tutti, ma succede raramente, fanno il loro dovere nel tener desta l'attenzione verso gli estranei. però mi immagino chi abitando in un appartamento si ritrova il cagnetto rompiballe a 2 metri di distanza con pareti spesse come la carta velina...

mi sa che non hai letto bene tutte le postate dell'amico in questione...vai vai...e poi torna:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:cry:

ho letto tutto:dry:

Obsolete
09/02/2010, 08:39
ricorda che i topi non vanno tenuti in casa..ma in giardino...non si può costringere una animale del genere a vivere isolato dentro un appartamento.Sono certo che sarai un ottimo padrone, ed anche se se sei contrario alla sterilizzazione sono altresì certo che non gli permetterai di moltiplicarsi.

Ricordati di portare sempre con te i sacchettini per la raccolta delle feci, il guinzaglio e la pettorina, col collare puoi provocare dei danni alla sua spina dorsale

non l'ho capita mica sta risposta... volevo dire un'altra cosa: io non amo gli animali, non li ho mai avuti in casa e non li voglio... ma non ho nè paura nè ribrezzo per nessun animale... è solo che non voglio rotture di palle e, riattualizzando morgan, credo che "alcuni si trovano meglio con gli animali, non sono uomini della ragione"

...detto questo, trovo stupido e ignorante che ci sia gente che su questo argomento dice: " piuttosto che tagliare le corde vocali ai cani, tagliamole alle persone che si lamentano" oppure " i cani spesso sono più intelligenti di certe persone" (di me non credo proprio:dry:, forse possono essere più intelligenti dei padroni) e poi, se gli entra un topo in casa, lo ammazzano in modo calcolato

io per esempio proverei a stanarlo e mandarlo via, ebbasta, ma manco ci perderei tanto tempo

ho letto tutto:dry:

sicuro?:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
09/02/2010, 08:47
non l'ho capita mica sta risposta... volevo dire un'altra cosa: io non amo gli animali, non li ho mai avuti in casa e non li voglio... ma non ho nè paura nè ribrezzo per nessun animale... è solo che non voglio rotture di palle e, riattualizzando morgan, credo che "alcuni si trovano meglio con gli animali, non sono uomini della ragione"

...detto questo, trovo stupido e ignorante che ci sia gente che su questo argomento dice: " piuttosto che tagliare le corde vocali ai cani, tagliamole alle persone che si lamentano" oppure " i cani spesso sono più intelligenti di certe persone" (di me non credo proprio:dry:, forse possono essere più intelligenti dei padroni) e poi, se gli entra un topo in casa, lo ammazzano in modo calcolato

io per esempio proverei a stanarlo e mandarlo via, ebbasta, ma manco ci perderei tanto tempo

scusa....ma non è che qualcuno ha detto tagliamo le corde vocali a chi pensa che i cani diano fastidio...

è successo il contrario...è da qui che siamo partit...ed è che chiaro che c'è poi una reazione.
sul fatto che tu ti reputi più intelligente di un cane non c'è alcun problema:biggrin3:...nessuno ti ha dato dello stupido mi sembra...

per me possiamo continuare ancora...non c'è problema...può essere che certi cani siano più umani di certi padroni...quello sì...che siano più umani di chi ha certe idee anche...ma non c'è mica nulla di nuovo in tutto ciò..ma questo è un altro discorso

riguardo al topo, credo che se si rosicchia i fili di batterie,chitarre,ampli,casse ecc forse qualche problema lo può provocare...e credo che se ti rosicchiasse la legend qualche provvedimento lo prenderesti

Mr. Number
09/02/2010, 08:51

fino a quella quotata si :biggrin3:, poi la connessione si è interrotta fino a stamattina e non ho voglia di leggere quello che mi sono perso. qui si continua a paragonare gli animali ai bambini, è una cosa che proprio non capisco. una volta una signora mi fa 'ho lasciato le bambine in macchina' 'da sole? ma poi ci saranno 60 gradi in macchina!' 'no no, sono le mie cagnoline, io le chiamo così...' '.........:blink:...........'

Herbie 53
09/02/2010, 09:01
fino a quella quotata si :biggrin3:, poi la connessione si è interrotta fino a stamattina e non ho voglia di leggere quello che mi sono perso. qui si continua a paragonare gli animali ai bambini, è una cosa che proprio non capisco. una volta una signora mi fa 'ho lasciato le bambine in macchina' 'da sole? ma poi ci saranno 60 gradi in macchina!' 'no no, sono le mie cagnoline, io le chiamo così...' '.........:blink:...........'

è semplice da capire, davvero..

i bimbi cosìccome i cani non hanno voce e sono indifesi...

se poi c'è anche qualche fenomeno che decide di tagliargli le corde vocali.

riguardo la signora che molla i cani in macchina è una imbecille..

Obsolete
09/02/2010, 09:01
scusa....ma non è che qualcuno ha detto tagliamo le corde vocali a chi pensa che i cani diano fastidio...

è successo il contrario...è da qui che siamo partit...ed è che chiaro che c'è poi una reazione.
sul fatto che tu ti reputi più intelligente di un cane non c'è alcun problema:biggrin3:...nessuno ti ha dato dello stupido mi sembra...[/ QUOTE]

ti sembra male,se vai a rileggere... non ho detto che sei stato tu e non mi ricordo neanche chi, ma se fossimo stati attorno a un tavolo sarebbe finita a rissa

[QUOTE=TB Herbie 53;2975052]
riguardo al topo, credo che se si rosicchia i fili di batterie,chitarre,ampli,casse ecc forse qualche problema lo può provocare...e credo che se ti rosicchiasse la legend qualche provvedimento lo prenderesti

è vero:biggrin3::biggrin3: ma queste cose le può fare qualunque animale... la mia fidanzata ha dei gatti... una volta siamo rientrati e un gatto, che era entrato di soppiatto e non ce ne siamo accorti, ha cacato e pisciato sul divano... io mi sono messo a ridere ma perchè non era casa mia e perchè non ho pulito io, sennò avrei reagito diversamente

qualche giorno fa mi si presenta a casa che pare che aveva fatto la
parigi dakar, per quanto stava zozza la macchina... so' stati i gatti che si sono infangati e poi si so' fatti una camminata sulla macchina...
daltronde anche voi avete parlato di danni o fastidi, causati dai vostri cani

Uzz
09/02/2010, 09:03
scusate ma in questo post c'è un ego troppo grosso che occupa tutto lo spazio... non riesco più ad entrarci agilmente... :laugh2:

Herbie 53
09/02/2010, 09:06
tutto chiarissimo:oook:

Mr. Number
09/02/2010, 09:06
è semplice da capire, davvero..

i bimbi cosìccome i cani non hanno voce e sono indifesi...

se poi c'è anche qualche fenomeno che decide di tagliargli le corde vocali.

riguardo la signora che molla i cani in macchina è una imbecille..

se così fosse questa discussione non sarebbe nemmeno iniziata :biggrin3::tongue:

Herbie 53
09/02/2010, 09:10
se così fosse questa discussione non sarebbe nemmeno iniziata :biggrin3::tongue:

fortuna che sono scimpanzè

http://img138.imageshack.us/img138/6504/85440221.png (http://img138.imageshack.us/i/85440221.png/)

Grugno
09/02/2010, 10:11
fortuna che sono scimpanzè

http://img138.imageshack.us/img138/6504/85440221.png (http://img138.imageshack.us/i/85440221.png/)

santo cielo che brutti che siete....:biggrin3: sul taglio corde vocali faccio una guerra ma x una plastica facciale, nel caso specifico, ne possiamo discutere...:biggrin3:

Herbie 53
09/02/2010, 10:22
santo cielo che brutti che siete....:biggrin3: sul taglio corde vocali faccio una guerra ma x una plastica facciale, nel caso specifico, ne possiamo discutere...:biggrin3:

http://img37.imageshack.us/img37/7579/62443566.png (http://img37.imageshack.us/i/62443566.png/)

black panther
09/02/2010, 11:32
Per queste cose rompo le balle lo so
ma nello scorrere i titoli del bar questo titolo
mi urta terribilmente..è stato il mio primo spiacevole pensiero
questa mattina..per favore nei titoli potremmo andarci più piano?

Herbie 53
09/02/2010, 12:27

mi auguro che tu abbia letto solo il titolo...perchè se avessi letto alcune risposte credo le avresti aspramente commentate

Sir J
09/02/2010, 12:28
.

black panther
09/02/2010, 14:08
mi auguro che tu abbia letto solo il titolo...perchè se avessi letto alcune risposte credo le avresti aspramente commentate

Purtroppo il titolo l'ho dovuto leggere per forza e in genere questi topic non li approfondisco perchè mi fanno male. Meglio così perchè purtroppo questo è il caso rarissimo in cui, mi si chiudesse la vena.. davvero si salvi chi può..

Obsolete
09/02/2010, 14:10
Purtroppo il titolo l'ho dovuto leggere per forza e in genere questi topic non li approfondisco perchè mi fanno male. Meglio così perchè purtroppo questo è il caso rarissimo in cui, mi si chiudesse la vena.. davvero si salvi chi può..

meglio così, tanto non ti perdi niente
:ph34r:

black panther
09/02/2010, 15:00
meglio così, tanto non ti perdi niente
:ph34r:
Zaaaaaaoooo Obsoo!!!

armageddon
09/02/2010, 15:03

oggi meno buddanade please:tongue:

RobySpeed
09/02/2010, 15:05
nessuno tocchi i cani!

Dennis
09/02/2010, 15:05
Dovrebbero rendersi conto che un cane che vive rinchiuso in un appartamento a New York non può far altro che abbaiare.

La soluzione potrebbe essere quella di tagliare le orecchie dei vicini, piuttosto che le corde vocali dei cani.

RobySpeed
09/02/2010, 15:09
non si rinchiudono i cani in appartamento tutto il giorno!

sura
09/02/2010, 15:11
Nn e' vero, secondo me fanno bene, ke palle sti cani che abbaiano sempre, non se ne puo' più

Obsolete
09/02/2010, 15:12
Dovrebbero rendersi conto che un cane che vive rinchiuso in un appartamento a New York non può far altro che abbaiare.

La soluzione potrebbe essere quella di tagliare le orecchie dei vicini, piuttosto che le corde vocali dei cani.

si potrebbe riniziare da capo... magari aspettiamo che herbie si ricolleghi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sura
09/02/2010, 15:16
a morte i cani :popcornsmiley:

@ndre@
09/02/2010, 15:17
piu' leggo sto fatto e piu rabbrividisco
io farei dei servizietti analoghi ai proprietari....che schifo!!!

Sim1
09/02/2010, 15:18
Possiamo sempre tagliare le orecchie a chi si lamenta :wink_:

RobySpeed
09/02/2010, 15:20
o le "biglie", così viene loro una voce meno grossa e roca, una voce bianca

Obsolete
09/02/2010, 15:20

sto thread va messo in evidenza perchè potrebbe diventare un cult, con cambi di opinioni, feedback, i soliti litigi e una spruzzata di isteria e sdegno, che fanno sempre comodo
:wacko::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

(messaggio 666): ittut a òrediccu iv

armageddon
09/02/2010, 15:48
sto thread va messo in evidenza perchè potrebbe diventare un cult, con cambi di opinioni, feedback, i soliti litigi e una spruzzata di isteria e sdegno, che fanno sempre comodo
:wacko::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

(messaggio 666): ittut a òrediccu iv

risposta 666: acus

Obsolete
09/02/2010, 15:49
risposta 666: acus

:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2:

black panther
09/02/2010, 15:49
oggi meno buddanade please:tongue:

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

MUSSINO74
09/02/2010, 16:00
:mad::mad::mad::mad::mad: e che cavolo...ma se il cane abbaia ci sara' un motivo?.... :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

che palle:mad::mad::mad::mad:

Se il cane abbaia non è colpa sua, è la sua natura, sta nel padrone addestrarlo per non rompere i coxxioni al prossimo, io non me la prendo mai con gli animali, ma i padroni a volte necessitano di imparere come si stare al mondo :mad:

giulianaspeed
09/02/2010, 16:01
Zaaaaaaoooo Obsoo!!!

ah ecco....abbiamo capito....Antonietta non ha letto tutto il topic:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Obsolete
09/02/2010, 16:02
ah ecco....abbiamo capito....Antonietta non ha letto tutto il topic:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu statti zitta

giulianaspeed
09/02/2010, 16:06
Se il cane abbaia non è colpa sua, è la sua natura, sta nel padrone addestrarlo per non rompere i coxxioni al prossimo, io non me la prendo mai con gli animali, ma i padroni a volte necessitano di imparere come si stare al mondo :mad:

ed anche piu' tolleranza da parte dei vicini....la stessa che avrebbero per "altri" casi di rumori molesti

un mio amico ieri parlando mi ha detto:
"Giuli...se abbaia il bimbo del mio vicino non potrei dirgli nulla....ma se abbaia il suo cane...mi arrabbierei di brutto ed andrei a casa sua a dirgliene 4"..

il mio amico adora gli animali..ha 2 cani di uno trovato per strada...i suoi cani per fortuna non abbaiano...ma lui la pensa cosi'.....con il bimbo sarebbe tollerabile con i cani del vicino che abbaiano non lo sarebbe....

io sarei tollerabile invece in entrambi i casi.... sara' che riesco a dormire anche se scoppia una bomba:tongue:

sono i soliti punti di vista.... abbiamo solo imparato a conoscerci meglio:wink_:...e da ora in poi trattero' con le pinzette l'Obsoleto.e il Sig Numero:biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes::rolleyes::ph34r:

Obsolete
09/02/2010, 16:11
beh, giulia', solo gli stupidi non cambiano mai idea, quindi non ti devi vergognare anzi.

PS: in realtà neanche io cambio idea, ma è perchè ho la verità in tasca

MUSSINO74
09/02/2010, 16:12
Io sono tollerante con entrambi, ma a tutto c'è un limite bambini compresi.
è anche vero che non puoi prendere a calci dove non batte il sole un bambino perche piange, ma il cane lo puoi portare in casa visto che e tuo te lo sopporti tu e non obbligare i vicini a non dormire.
Poi ogni persona la pensa a modo suo, io con il vicino ho chiarito ed ora il cane non si sente più, onestamente quando sono a casa io non vedo nemmeno più il vicino !

armageddon
09/02/2010, 16:13
ma alla fine sti cani sono ancora vivi?

Obsolete
09/02/2010, 16:14
è anche vero che non puoi prendere a calci dove non batte il sole un bambino perche piange, ma il cane lo puoi portare in casa visto che e tuo te lo sopporti tu e non obbligare i vicini a non dormire.
Poi ogni persona la pensa a modo suo, io con il vicino ho chiarito ed ora il cane non si sente più, onestamente quando sono a casa io non vedo nemmeno più il vicino !

se sta cosa (ragionevolissima per me) la dicevi ieri ti crocifiggevano

giulianaspeed
09/02/2010, 16:17

magari lui scrive meglio di te :wink_::wink_::wink_::wink_::rolleyes:

beh, giulia', solo gli stupidi non cambiano mai idea, quindi non ti devi vergognare anzi.

PS: in realtà neanche io cambio idea, ma è perchè ho la verità in tasca

:blink::blink::blink::blink:

Obsolete
09/02/2010, 16:19
magari lui scrive meglio di te :wink_::wink_::wink_::wink_::rolleyes:

magari ieri avevate dormito col culo scoperto e stavate nervosi:dry::dry::tongue:

giulianaspeed
09/02/2010, 16:20
magari ieri avevate dormito col culo scoperto e stavate nervosi:dry::dry::tongue:

magari ieri hai mangiato troppo yogurt e ti sono venute fuori tante acidita':rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue:

black panther
09/02/2010, 16:20

Infatti non ho letto..:tongue:

tonidaytona
09/02/2010, 16:39
Una pratica barbara ed incivile, per fortuna mi pare che gli stessi americani se ne stiano rendendo conto.
Da noi spero e credo sia vietata.
Una delle storture americane, non l'unica.
Nonostante questo...non mi dispiacciono affatto.

quoto.:wink_:

Herbie 53
09/02/2010, 16:46
si potrebbe riniziare da capo... magari aspettiamo che herbie si ricolleghi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eccomi...l'altro del fantastico duo non c'è?

perfettamente d'accordo

non mi sembra...il problema non è mai il cane...è su questo che ho da obiettare..semplicemente c'è chi ignora determinate cose perchè non può saperle

avevo dormito....stanotte meno dato che ho avuto un cane con sangue e vomito..ma di certo non mi sogno di metterle un tappo..al cane di dico..

quoto.:wink_:

felice di leggerti

Obsolete
09/02/2010, 16:51
eccomi...l'altro del fantastico duo non c'è?

chi?
che cazzo scì fatto fino a mò?:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
09/02/2010, 16:57
chi?
che cazzo scì fatto fino a mò?:biggrin3::biggrin3:

ero dal veterinario...son stato accompagnato dai miei cani muti...sai...io vivo in appartamento

black panther
09/02/2010, 17:00
ero dal veterinario...son stato accompagnato dai miei cani muti...sai...io vivo in appartamento

Bruno non ci hai fatto sapere più nulla, come procede?:wub::wub:

Obsolete
09/02/2010, 17:02

in appartamento i cani li puoi tenere solo imbalsamati... lo dice lo statuto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: non mettere scuse fesse

Herbie 53
09/02/2010, 17:07
Bruno non ci hai fatto sapere più nulla, come procede?:wub::wub:

ha perso 8 etti in 4 giorni (da 12 a 11.2)....vomito con sangue e feci con sangue...ora è qui sul divano con me..abbiam cominciato la cura...vediamo se fa effetto....poi oggi abbiam fatto visitare anche nina e nana...e relativi esami..fra 1 settimana per loro 2 ho i risultati...per Angelina (si chiamava Sybille...ma il nome di mia suocera le dona di più) ci vuole un po' di tempo...ora le ho appeno fatto un'iniezione per la nausea...si è pappata la macinata magra con del pane secco..le altre 2 invece delle belle crocche...

ora esco un attimo...ho pensato di comprare il collare quello che in caso di abbaio da la scossa al cane...lo venderò nel tcp shop..

sarà però trasformato in una mutanda maschile...per far compagnia..

non sia mai che se qualcuno tromba poi grida e i vicini si infastidiscono

SCALZO MAISTER
09/02/2010, 17:12
i soliti UMANI
che schifo

giulianaspeed
09/02/2010, 17:15
ha perso 8 etti in 4 giorni (da 12 a 11.2)....vomito con sangue e feci con sangue...ora è qui sul divano con me..abbiam cominciato la cura...vediamo se fa effetto....poi oggi abbiam fatto visitare anche nina e nana...e relativi esami..fra 1 settimana per loro 2 ho i risultati...per Angelina (si chiamava Sybille...ma il nome di mia suocera le dona di più) ci vuole un po' di tempo...ora le ho appeno fatto un'iniezione per la nausea...si è pappata la macinata magra con del pane secco..le altre 2 invece delle belle crocche...

ora esco un attimo...ho pensato di comprare il collare quello che in caso di abbaio da la scossa al cane...lo venderò nel tcp shop..

non sia mai che se qualcuno tromba poi grida e i vicini si infastidiscononon sapevo nulla...mi dispiace Bruno:cry:..spero che si riprenda presto..

Obsolete
09/02/2010, 17:16
i soliti UMANI
che schifo

quoto
http://img713.imageshack.us/img713/1289/marsattacks2.jpg (http://img713.imageshack.us/i/marsattacks2.jpg/)

Herbie 53
09/02/2010, 17:16
non sapevo nulla...mi dispiace Bruno:cry:..spero che si riprenda presto..

l'mportante è rendere il cane muto..il resto non conta..:oook:

giulianaspeed
09/02/2010, 17:18

ma lasciali perdere... non sanno quello che dicono:ph34r:e sopratutto non hanno sensibilita'.... sono pochi quelli come noi...ma meglio pochi ma buoni:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fearless
09/02/2010, 17:18

fortuna che siamo in italia!!!!

Herbie 53
09/02/2010, 17:23
fortuna che siamo in italia!!!!

il problema sono gli italiani

sura
09/02/2010, 17:26
Speriamo si rimetta presto

fearless
09/02/2010, 17:27
il problema sono gli italiani

almeno le istituzioni non sono crudeli come in altri paesi!!

poi gli stronzi ci sono qua' da noi come in altri posti.

Herbie 53
09/02/2010, 17:28
Speriamo si rimetta presto

non è importante....tagliondole le corde vocali smetterà di lamentarsi...quindi per me il cane starà sempre bene...il resto non conta

Mr. Number
09/02/2010, 17:31
bruno, stai diventando inutilmente pesante...

black panther
09/02/2010, 17:33

non sia mai che se qualcuno tromba poi grida e i vicini si infastidiscono
E' una missione portala avanti con forza e tanto amore..
ti sono vicina vicinissima e come me tanti tantissimi altri..
ti voglio bene Braun, tienici informati
un saluto anche dai miei :tongue:
http://img192.imageshack.us/img192/2499/mici.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/7936/x043.jpg (http://img683.imageshack.us/i/x043.jpg/)
http://img691.imageshack.us/img691/5034/x050.jpg (http://img691.imageshack.us/i/x050.jpg/)

Herbie 53
09/02/2010, 17:35

grazie della segnalazione.Se ci son problemi contatta lo staff.

Anche per me son pesanti certe affermazioni..ma mi limito a rispondere

:oook:

giulianaspeed
09/02/2010, 17:36

:dry::dry::dry::dry::dry:
lo pensi solo tu...

E' una missione portala avanti con forza e tanto amore..
ti sono vicina vicinissima e come me tanti tantissimi altri..
ti voglio bene Braun, tienici informati
un saluto anche dai miei :tongue:
http://img192.imageshack.us/img192/2499/mici.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/7936/x043.jpg (http://img683.imageshack.us/i/x043.jpg/)
http://img691.imageshack.us/img691/5034/x050.jpg (http://img691.imageshack.us/i/x050.jpg/)

Anto.....il primo ha gli occhietti storti...e gli altri due li hai messi storti tu:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wub::wub::wub:

Mr. Number
09/02/2010, 17:39
grazie della segnalazione.Se ci son problemi contatta lo staff.

Anche per me son pesanti certe affermazioni..ma mi limito a rispondere

:oook:

non c'è bisogno di contattare lo staff. confido nella tua intelligenza. non hai bisogno di battutine stupide per supportare le tue argomentazioni. :wink_:

SpongeBob
09/02/2010, 17:40
:w00t::w00t:
V1-kJLDsgBI

EIKONTRIPLE
nn ho piu' voglia di commentare queste assurde crudelta' , x bruno invece : hai la mia massima solidarieta' e comprensione.

Herbie 53
non c'è bisogno di contattare lo staff. confido nella tua intelligenza. non hai bisogno di battutine stupide per supportare le tue argomentazioni. :wink_:

ti ringrazio...cercherò di usare battute pià furbe...ora che ci sei tu il livello si è alzato

Obsolete
09/02/2010, 17:44
ti ringrazio...cercherò di usare battute pià furbe...ora che ci sei tu il livello si è alzato

allora era mr. number l'altro... bene, mò semo tutti

PS: a me le tue battute non davano fastidio, perchè anche a me piace portare gli scherzi per le lunghe, fino allo sfinimento

Herbie 53
09/02/2010, 17:45
allora era mr. number l'altro... bene, mò semo tutti

PS: a me le tue battute non davano fastidio, perchè anche a me piace portare gli scherzi per le lunghe, fino allo sfinimento

anche a me...e lo spirito per me era solo quello:biggrin3:

non siamo tutti uguali, nulla di male..

volevo paragonarvi a batman e robin ma sapevo che avreste litigato sul ruolo:biggrin3:

black panther
09/02/2010, 17:49
Anto.....il primo ha gli occhietti storti...e gli altri due li hai messi storti tu:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wub::wub::wub:

Accidenti mi sono sbagliata scusate! ma non so come porre rimedio!:tongue:

giulianaspeed
09/02/2010, 17:51

io rimedio con Milo :tongue::tongue::tongue::tongue:

http://i47.tinypic.com/16abfxv.jpg

Obsolete
09/02/2010, 17:53

che vuol dire che ti sei sbagliata co' gli occhi storti?
che tutti st'animali sò finti... li fate voi... col pongo

batman sarei stato io, a meno che mr. number non pesa più di 87 chili, o è un esperto di arti marziali

black panther
09/02/2010, 17:53

Eddai...perchè inveire mister number?
Non si tocca mai chi si sta portando una grossa spina nel cuore..:rolleyes:

Braun per fortuna che non ho letto gli interventi..:wink_:

Herbie 53
09/02/2010, 17:55

no ma guarda che fa benissimo....anche se i miei cani godessero tutti di ottimo salute non ambierei di una virgola

la mia insistenza è del tutto voluta.Mi va benissimo far la parte dell'antipatico scasse palle.Mi si addice

black panther
09/02/2010, 17:57

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Il gattone ha un leggero strabismo..:wub:
ma di Milo e della piccola Milù non so come raddrizzare le fotoooo..:laugh2::laugh2:
comunque loro vivono con me:rolleyes:

Obsolete
09/02/2010, 17:58

secondo me è di una bellezza rara sto thread... per come è partito, per come si è evoluto...sono veramente fiero di aver dato il mio contributo...

penso che per farmi 4 risate me lo rileggerò spesso

ma giuliana vive nella casa delle bambole? la maniglia della porta sta a altezza ginocchio:ph34r:

Herbie 53
09/02/2010, 17:58
ma di Milo e della piccola Milù non so come raddrizzare le fotoooo..:laugh2::laugh2:

se serve una mano per raddrizzare...chiamate Fearless

:risate2:

giulianaspeed
09/02/2010, 17:59

:wub::wub::wub::wub: te l'ho sistemata io

http://i49.tinypic.com/2rdx6dt.jpg

Herbie 53
09/02/2010, 17:59
secondo me è di una bellezza rara sto thread... per come è partito, per come si è evoluto...sono veramente fiero di aver dato il mio contributo...

ma giuliana vive nella casa delle bambole? la maniglia della porta sta a altezza ginocchio:ph34r:

è casa della pantera...lei a casa gattona...anzi...panterona...quindi le maniglie sono un po' più basse...:wub:

wailingmongi
09/02/2010, 18:00

quanto ti meriti il quotone!ma scherzano sti tipi?dai e il loro modo di esprimersi,e vero ogni tanto rompono le .. lo so,la mia famiglia ha sempre avuto cani che sanno abbaiare,ma vuoi mettere?e se ti entra qualcuno in casa?se ti deve segnalare qualcosa?poi vuoi dire che quando giochi col cone non sono belli i leggeri abbai che fa durante il gioco?ma andassero a fan...

Herbie 53
09/02/2010, 18:00

mi state sfidando??:coool:

giulianaspeed
09/02/2010, 18:01

Semmai la Antonietta...quella è casa sua...ed anche il cane che mi slinguetta:wub::wub::wub:

Herbie 53
09/02/2010, 18:01
Semmai la Antonietta...quella è casa sua...ed anche il cane che mi slinguetta:wub::wub::wub:

la solita zozzona tu

Mr. Number
09/02/2010, 18:02
anche a me...e lo spirito per me era solo quello:biggrin3:

non siamo tutti uguali, nulla di male..

volevo paragonarvi a batman e robin ma sapevo che avreste litigato sul ruolo:biggrin3:

IO LA CALZAMAGLIA NON LA METTO!! :biggrin3:

batman sarei stato io, a meno che mr. number non pesa più di 87 chili, o è un esperto di arti marziali

sono sopra gli 87 :cry:

black panther
09/02/2010, 18:02

E' casa mia patacchinoo!!!:laugh2::laugh2:

Grande Giuliiii per favore anche Milooo col tartufone in primo piano..
poi non rompo più le balle! Prometto!:rolleyes::tongue:

è casa della pantera...lei a casa gattona...anzi...panterona...quindi le maniglie sono un po' più basse...:wub:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Obsolete
09/02/2010, 18:03
sono sopra gli 87 :cry:

quindi mi tocca essere robin... che palle, l'accoppiata rosso-verde mi fa schifo

giulianaspeed
09/02/2010, 18:06
mi state sfidando??:coool:
http://i48.tinypic.com/35chob6.jpg
http://i45.tinypic.com/24eq1cx.jpg

Grande Giuliiii per favore anche Milooo col tartufone in primo piano..
poi non rompo più le balle! Prometto!:rolleyes::tongue:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wub:

http://i50.tinypic.com/11bnr4m.jpg

Herbie 53
09/02/2010, 18:07
http://img136.imageshack.us/img136/8603/001800x6004.jpg (http://img136.imageshack.us/i/001800x6004.jpg/)

camillo a 30 giorni

black panther
09/02/2010, 18:08
quindi mi tocca essere robin... che palle, l'accoppiata rosso-verde mi fa schifo

MA NON FATE 'STE ROBE VOI DUE EH????? :laugh2::laugh2:
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/08/23/bat2.jpg
(http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/08/23/bat2.jpg)

Mr. Number
09/02/2010, 18:11

eh no! sennò non posso fare la comunione!! :sick:

Obsolete
09/02/2010, 18:12

no... noi siamo questi:

http://img19.imageshack.us/img19/6416/batmanandrobin6q.jpg (http://img19.imageshack.us/i/batmanandrobin6q.jpg/)

io e mr. number ci siamo già vestiti... e stiamo aspettando o te o giuliana

Herbie 53
09/02/2010, 18:13
la bionda sono io

Mr. Number
09/02/2010, 18:13
no... noi siamo questi:

http://img19.imageshack.us/img19/6416/batmanandrobin6q.jpg (http://img19.imageshack.us/i/batmanandrobin6q.jpg/)

...o qualche cagnetta che supera i 60 decibel :ph34r:

oh scherzo, sia chiaro...

black panther
09/02/2010, 18:14
no... noi siamo questi:

Accidenti siete proprio belli!:wub::wub::wub:

giulianaspeed
09/02/2010, 18:15
no... noi siamo questi:

io non ho le tette cosi' a punta:rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
09/02/2010, 18:17
io non ho le tette cosi' a punta:rolleyes::rolleyes:

tu non sei quello al centro...:dry:

Obsolete
09/02/2010, 18:20

:biggrin3::biggrin3: cazzo mi sta venendo un infarto :biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
09/02/2010, 18:21

:dry::dry::dry::dry::dry: non ho mica quel pacco io:coool:

Herbie 53
09/02/2010, 18:21
:biggrin3::biggrin3: cazzo mi sta venendo un infarto :biggrin3::biggrin3:

e Robin è andato:coool:

:dry::dry::dry::dry::dry: non ho mica quel pacco io:coool:

ti piacerebbe

Medoro
09/02/2010, 18:23
è l'amputazione delle palle x evitare che gente cosi si possa riprodurre no??????

Herbie 53
09/02/2010, 18:24
è l'amputazione delle palle x evitare che gente cosi si possa riprodurre no??????

ok...ricominciamo:coool:

Mr. Number
09/02/2010, 18:25
la prova che batman ama gli animali

http://img718.imageshack.us/img718/7058/batmancatwoman.jpg (http://img718.imageshack.us/i/batmancatwoman.jpg/)

giulianaspeed
09/02/2010, 18:26
ti piacerebbe
no....io mi piaccio cosi' come sono...pelosa:coool::coool::coool::coool::coool:

ok...ricominciamo:coool:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Obsolete
09/02/2010, 18:28
no....io mi piaccio cosi' come sono...pelosa:coool::coool::coool::coool::coool:

il thread sull'omosessualità è di là

Mr. Number
09/02/2010, 18:28

mi sembra un comportamento civile...
eddai si stava creando un clima più disteso...

Medoro
09/02/2010, 18:29
ok...ricominciamo:coool:cazzo vuoi:mad:
l'ho letto solo adesso il 3d e mi sono soffermato alla prima pagine,legge esprimo e me ne vado,cosa mi sono perso????
o siete gia in ot da 10 pagine????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi sembra un comportamento civile...
eddai si stava creando un clima più disteso...Mi sono perso sicuramente qualcosa devo leggermi tutto il 3d ho capito:cry::cry::cry:

giulianaspeed
09/02/2010, 18:31
cazzo vuoi:mad:
l'ho letto solo adesso il 3d e mi sono soffermato alla prima pagine,legge esprimo e me ne vado,cosa mi sono perso????
o siete gia in ot da 10 pagine????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi sono perso sicuramente qualcosa devo leggermi tutto il 3d ho capito:cry::cry::cry:

no dai...posta qualche canuzzo :wub:

p.s. io sono femmina...anzi...una femminazza...per chi non lo sapesse????:dry::dry::dry:

Herbie 53
09/02/2010, 18:35
fra poco devo uscire a pisciare i cani

http://img709.imageshack.us/img709/4918/orangutanwalksdog.jpg (http://img709.imageshack.us/i/orangutanwalksdog.jpg/)

fearless
09/02/2010, 18:38

http://img709.imageshack.us/img709/4918/orangutanwalksdog.jpg (http://img709.imageshack.us/i/orangutanwalksdog.jpg/)

:laugh2:

giulianaspeed
09/02/2010, 18:38

di la'...tu mi hai preferita ad un'altra e quella ha preso campo:cry::cry::cry::cry::cry::cry: stronzo....non è colpa mia se ho solo una misera terza...cattivo:dry::dry::dry::dry::cry::cry::cry::cry::tongue:

SCALZO MAISTER
09/02/2010, 18:59
io abito in villa isolato dal mondo.una fortuna.
anche perche ho i cani cacacazzo che abbaiano appena vedono un ombra(li adoro).:biggrin3:

voglio dire una cosa pero':i miei cani in mia presenza,anche quando ero in appartamento non dicevano bau,e comunque quando attaccano ad abbaiare dopo un basta è finita li'.
se un cane abbaia tutto il giorno,o vuol dire che il proprietario non c'è mai o che è un cazzone.
detto questo puoi trovare anche un vicino che al minimo rumore ti rompera' le palle.specie se poi sente abbaiare.

quando invece è la mia ragazza ad ululare di piacere non dicono nulla.sti pervertiti di vicini sentono solo quello che vogliono sentire.:biggrin3::biggrin3:

roberto70
09/02/2010, 19:02
quando invece è la mia ragazza ad ululare di piacere non dicono nulla.sti pervertiti di vicini sentono solo quello che vogliono sentire.:biggrin3::biggrin3:

non dicono niente perchè in genere quando succede magari tu sei al lavoro......:risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

Obsolete
09/02/2010, 19:03

beh, se sta bene a te avere le corna, non vedo perchè i vicini dovrebbero interferire
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:si scherza

abbiamo pensato la stessa cosa:biggrin3:

Medoro
09/02/2010, 19:09
non dicono niente perchè in genere quando succede magari tu sei al lavoro......:risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sei una merdaccia

Mr. Number
09/02/2010, 19:10

beh, se sta bene a te avere le corna, non vedo perchè i vicini dovrebbero interferire

'stardi....:laugh2::laugh2::laugh2:

roberto70
09/02/2010, 19:10
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sei una merdaccia

grazie....:smoke_::biggrin3:

la battuta nasceva spontanea.....:biggrin3:

Scalzo si scherza eh....lo sappiamo che sei tu...abbiamo le registrazioni...com'è che parli inglese in certi momenti??:coool:

paolino73
09/02/2010, 19:20
Nn e' vero, secondo me fanno bene, ke palle sti cani che abbaiano sempre, non se ne puo' più

spero tu stia scherzando:dry:

corretto al 100% :wink_: è colpa del pitness!!! :mad:

Terryboy
09/02/2010, 19:27
Una vergogna!!! Vi pensate a cosa proverebbe un'uomo a non poter gridare,esprimersi,ecc?? Per me sono "malagrazie gratuite" senza scuse...
Proporrei semplicemente di tagliare le mani ai veterinari che praticano questi interventi...
Animali senza voce...uomini senza mani...=GIUSTIZIA!!!

Herbie 53
09/02/2010, 19:38
Una vergogna!!! Vi pensate a cosa proverebbe un'uomo a non poter gridare,esprimersi,ecc?? Per me sono "malagrazie gratuite" senza scuse...
Proporrei semplicemente di tagliare le mani ai veterinari che praticano questi interventi...

aggiungerei anche "donne senza carte di credito"

roberto70
09/02/2010, 19:39
aggiungerei anche "donne senza carte di credito"

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!

Herbie 53
09/02/2010, 19:40
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!

e chiù ppilu p tutti

roberto70
09/02/2010, 19:41
e chiù ppilu p tutti

a chi maltratta gli animali si leva u pilu e si da agli altri! cccchiu pilu pi tutti!!!!!!!!!

Herbie 53
09/02/2010, 19:43
a chi maltratta gli animali si leva u pilu e si da agli altri! cccchiu pilu pi tutti!!!!!!!!!

QUOTO!

Salvo Protossido
09/02/2010, 19:46

Come minimo!!!

Herbie 53
10/02/2010, 13:34
sono pronto....Robin ci sei?

RobySpeed
10/02/2010, 13:39
nessuno tocchi i cani e le scimmie!

Obsolete
10/02/2010, 13:40
sono pronto....Robin ci sei?

http://img9.imageshack.us/img9/4478/batsig.jpg (http://img9.imageshack.us/i/batsig.jpg/)

io, quando un cane mi da fastidio che abbaia, lo attiro a casa mia con una scia di crocchette, poi lo afferro e lo butto nella vasca dei piranha... sono golossimi di cani....non scartano manco i peli

RobySpeed
10/02/2010, 13:42
nessuno tocchi i piranha

Herbie 53
10/02/2010, 13:42
....te ci scherzi..ma per una cosa del genere son finito in questura