PDA

Visualizza Versione Completa : addrestare il cane a non raccogliere il cibo da estranei?



Sandro
08/02/2010, 14:22
vi faccio questa domanda perchè il mio vicino continua a lanciare pezzi di pane (e altre schifezze, tipo il grasso del prosciutto...) al mio cane!

questa cosa oltre a dare fastidio a me (che è il male minore) fa male alla salute mio cane perchè mangia piu' del dovuto (infatti è grasso) e gli lancia davvero di tutto!

ora il mio vicino è vecchio, gle l'ho già detto 3 volte di smettere (la prox rischio di dirglelo a muso duro, e non mi va di litigare con il vicinato..)

solo che continua a farlo quando non ci sono...

le volte che ce l'ho beccato mi fa "ma il cane mi viene ad abbaiare al muretto e cosi gli dò un pezzetino di pane"

e grazie... non è sccemo il cane, se abbaia gli arriva il mangiare... e poi fosse il male del pezzettino, ho trovato in giardino un pane intero da un kilo e mezzo...

sura
08/02/2010, 14:26
Addestra il vicino ke e' meglio

Sandro
08/02/2010, 14:27
Addestra il vicino ke e' meglio

gli metto il collare che da la scossa... :wink_:

Uzz
08/02/2010, 14:29
un mio amico aveva un problema simile... ogni volta che qualcuno gli lanciava qualche cosa... lui saltava e mangiava... qualunque cosa fosse e chiunque fosse a tirarglielo...

hanno cercato di farlo smettere ma non c'è stato niente da fare...

un giorno gli han lanciato un peperoncino...

Herbie 53
08/02/2010, 14:32
vi faccio questa domanda perchè il mio vicino continua a lanciare pezzi di pane (e altre schifezze, tipo il grasso del prosciutto...) al mio cane!

questa cosa oltre a dare fastidio a me (che è il male minore) fa male alla salute mio cane perchè mangia piu' del dovuto (infatti è grasso) e gli lancia davvero di tutto!

ora il mio vicino è vecchio, gle l'ho già detto 3 volte di smettere (la prox rischio di dirglelo a muso duro, e non mi va di litigare con il vicinato..)

solo che continua a farlo quando non ci sono...

le volte che ce l'ho beccato mi fa "ma il cane mi viene ad abbaiare al muretto e cosi gli dò un pezzetino di pane"

e grazie... non è sccemo il cane, se abbaia gli arriva il mangiare... e poi fosse il male del pezzettino, ho trovato in giardino un pane intero da un kilo e mezzo...

se il vicino è anziano morirò a breve....e risolverai il problema...

che cane hai?

non è semplice ma si può "educare" a non prendere cibo....anche se, se sta molto a casa da solo, la cosa non è semplice....

Sandro
08/02/2010, 14:45
se il vicino è anziano morirò a breve....e risolverai il problema...

che cane hai?

non è semplice ma si può "educare" a non prendere cibo....anche se, se sta molto a casa da solo, la cosa non è semplice....

è un setter inglese, è sempre un cucciolone ha un anno e mezzo

valterone
08/02/2010, 14:47
gli metto il collare che da la scossa... :wink_:

No, gli infili il chilo e mezzo di pane nel......:ph34r:

giulianaspeed
08/02/2010, 15:02
ma il pane gli fa cosi' tanto male?.....

roberto70
08/02/2010, 15:03
basta che gli porto da mangiare quel che cucino io e vedrai che non prenderà mai più cibo dagli sconosciuti!!!!!!!


ma il pane gli fa cosi' tanto male?.....

si se non c'è dentro la mortadella fa malissimo!

paolino73
08/02/2010, 15:10
come prima ed immediata soluzione, FAGLIELO capire tu al vicino, con il tono che necessita!!! fagli capire che non ti fa un favore...




se il vicino è anziano morirò a breve....e risolverai il problema...

che cane hai?

non è semplice ma si può "educare" a non prendere cibo....anche se, se sta molto a casa da solo, la cosa non è semplice....

quoto, nell'addestramento standard "obedience" non è previsto, ma ci sono lezioni dedicate, è difficile ma utile anche nel caso il vicino offra cibo avvelenato!!! :cry:


ma il pane gli fa cosi' tanto male?.....

no, io premio i miei con una bella pagnottina secca, vanno pazzi, ma come tutto va regolato nelle quantità, soprattutto se è già al limite col suo pasto ordinario

armageddon
08/02/2010, 15:13
ma il pane gli fa cosi' tanto male?.....

intu u culu al vicino si,specie il filone:biggrin3:

giulianaspeed
08/02/2010, 15:25
no, io premio i miei con una bella pagnottina secca, vanno pazzi, ma come tutto va regolato nelle quantità, soprattutto se è già al limite col suo pasto ordinario
ho capito :wink_::wink_::wink_:


si se non c'è dentro la mortadella fa malissimo!


intu u culu al vicino si,specie il filone:biggrin3:
:wacko::wacko::wacko::wacko:

Herbie 53
08/02/2010, 15:33
quoto armageddon...semplice e deciso..e senza wd40

armageddon
08/02/2010, 15:36
quoto armageddon...semplice e deciso..e senza wd40

esatto ,se no si ammolla e non entra:biggrin3:

Herbie 53
08/02/2010, 15:36
esatto ,se no si ammolla e non entra:biggrin3:

ciò che ti ha detto Giuliana non corrisponde a verità





















:cry:

giulianaspeed
08/02/2010, 15:45
ciò che ti ha detto Giuliana non corrisponde a verità


:cry:

:blink::blink::blink::blink::ph34r:

Herbie 53
08/02/2010, 15:48
tornando al cane....è una razza piuttosto intelligente...io proverei con un buon istruttore cinofilo

fiore955
08/02/2010, 15:48
Un mio amico aveva il tuo stesso problema,allora si è messo a tirare le abbondanti feci che il suo cane faceva per il troppo cibo nel giardino del vicino cocciuto:wink_: In una settimana ha risolto il problema:biggrin3:

winter1969
08/02/2010, 17:24
Il mio mangia tutto quello che trova,ho provato con le legnate e non è servito a nulla.

Herbie 53
08/02/2010, 17:26
Il mio mangia tutto quello che trova,ho provato con le legnate e non è servito a nulla.

Lo so...fear non lo si riesce ad addestrare

MR-T
08/02/2010, 17:47
non penso sia facile... :(

forse è meglio che lo ri-spieghi gentilmente al vicino ;)

357magnum
08/02/2010, 18:00
non penso sia facile... :(

forse è meglio che lo ri-spieghi gentilmente al vicino ;)

Mandaci simone160...lui è molto convincente:biggrin3:







(senz'offesa eh simone!):wink_:

Medoro
08/02/2010, 18:02
non darli da mangiare tu

Sam il Cinghio
08/02/2010, 18:02
C'e' un vecchio trucco: fai andare un amico che il cane non ha mai visto, gli tira in giardino un boccone con del peperoncino sminuzzato dentro.

Bastano una o due volte, poi il cane imparera' a mangiare unicamente dalla ciotola.

Gimmi28
08/02/2010, 18:03
Il pane, se secco, è utile per la pulizia dei denti, un pò come per noi lo spazzolino.

Ma se dato in 'grandi' quantità fa si che il cane non sporchi nelle dovute maniere.

Un consiglio che posso darti è quello di iscriverVi in un centro cinofilo e sottoporre il problema all'addestratore utilizzando metodi non coercittivi ma educando il cane con un addestramento 'DOLCE'.

I cani, come gli altri animali, sono molto più intelligenti dell'uomo e trattati con le dovute maniere danno enormi soddisfazioni.

Sam il Cinghio
08/02/2010, 18:04
un giorno gli han lanciato un peperoncino...

Cazzo, sono stato sverniciato e proprio da quel fermone di Uzz... :dry:

roberto70
08/02/2010, 18:12
C'e' un vecchio trucco: fai andare un amico che il cane non ha mai visto, gli tira in giardino un boccone con del peperoncino sminuzzato dentro.

Bastano una o due volte, poi il cane imparera' a mangiare unicamente dalla ciotola.

naturalmente il vostro amico non potrà più tornare a trovarvi altrimenti il cane, che ha buona memoria, lo sbranerà!
quindi fatelo fare ad un amico che vi sta sulle palle!:biggrin3:

Herbie 53
08/02/2010, 18:13
naturalmente il vostro amico non potrà più tornare a trovarvi altrimenti il cane, che ha buona memoria, lo sbranerà!
quindi fatelo fare ad un amico che vi sta sulle palle!:biggrin3:

ad un moderatore:w00t:

roberto70
08/02/2010, 18:15
ad un moderatore:w00t:

uno a caso?????:w00t:

MR-T
08/02/2010, 18:16
Mandaci simone160...lui è molto convincente:biggrin3:







(senz'offesa eh simone!):wink_:

:w00t: vero... :rolleyes:

Herbie 53
08/02/2010, 18:18
uno a caso?????:w00t:

no...scelgo io:coool:

roberto70
08/02/2010, 18:22
no...scelgo io:coool:

ok mi fido.....:smoke_:

Cris72
08/02/2010, 19:52
Addestra il vicino ke e' meglio

quoto, dì al vicino di piantarla!!!!!!
impossibile addestrare un cane a rifiutare cibo da un'estraneo in tua assenza ....... se non con metodi altamente coercitivi ...... che non mi sento neanche di prendere in cosiderazione ;)

bob&hank
08/02/2010, 20:30
come prima ed immediata soluzione, FAGLIELO capire tu al vicino, con il tono che necessita!!! fagli capire che non ti fa un favore...





quoto, nell'addestramento standard "obedience" non è previsto, ma ci sono lezioni dedicate, è difficile ma utile anche nel caso il vicino offra cibo avvelenato!!! :cry:



no, io premio i miei con una bella pagnottina secca, vanno pazzi, ma come tutto va regolato nelle quantità, soprattutto se è già al limite col suo pasto ordinario

Perfetto, trovata la soluzione (pure economica): non dargli da mangiare, tanto ci pensa il vicino......e non lamentarti poi :biggrin3::biggrin3:

Uzz
08/02/2010, 21:35
Cazzo, sono stato sverniciato e proprio da quel fermone di Uzz... :dry:

T'ho doppiato... altro che sverniciato :D :D :D :D

PS- cmq non ci ha cagato nessuno :dry:

Space-Ace
08/02/2010, 22:16
C'e' un vecchio trucco: fai andare un amico che il cane non ha mai visto, gli tira in giardino un boccone con del peperoncino sminuzzato dentro.

Bastano una o due volte, poi il cane imparera' a mangiare unicamente dalla ciotola.

quoto...
funziona quasi sempre...almeno col mio cane ha funzionato...

polpettine,pane o qualunque cosa di cui sia ghiotto...farcito con del pepe grosso o peperoncino,fatte "trovare" o lanciate in giardino da sconosciuti al cane...o in questo caso,anche dal vicino...se ha voglia di collaborare...

poi una volta che il cane le mangia...capisce al volo che non è il caso. e bisognerebbe anche farsi trovare lì pronti con del cibo buono ( e dell'acqua...) in modo tale che il cane impari a prendere il cibo solo dal padrone.