PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto moto usata

cinde
08/02/2010, 15:54
Buon lunedì a tutti voi!
Scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di una moto usata.
Ho trovato una Daytona 675, in provincia di Vicenza, e contattato il proprietario, che ci dà ( per quello che può contare....) l'impressione di un bravo ragazzo.
Fa il meccanico e vende la sua moto per motivi economici.
La moto, ci dice, è in perfette condizioni e dalle foto sembra proprio di sì.
Ci ha raccontato tutto per filo e per segno, tagliandi documentabili Triumph...ecc.ecc.
PERO'......l'unico problema....è che c'è una marcia un po' dura da inserire e una volta fatta vedere il verdetto è che bisognerebbe rifare il cambio.
Per questo la moto è venduta ad un prezzo inferiore del valore di mercato.
Ora.....io non ho nessun pregiudizio nell'acquistare una moto che mi devo un po' sistemare....ma non ho alcuna conoscenza tecnica su un problema di questo tipo.....
Mi chiedo....una volta rifatto il cambio.....il problema si risolve completamente?
Qualcuno di voi è a conoscenza di problemi particolari sulle Daytona 675?
Grazie!!
Adriana

Mr Frowning
08/02/2010, 19:31
sinceramente non saprei,cmq la farei vedere ad un meccanico triumph,per sapere se è l'unico problema,se risolvibile e quanta spesa,poi mi farei due conti se conviene o meno.

cinde
09/02/2010, 09:06
Infatti....mi sa che non vale la pena.....

jimmy27
09/02/2010, 09:25
tutto dipende dal prezzo.

potrebbe addirittura convenire cambiare tutto il motore con uno usato piuttosto che meter mano al cambio

jointfull
09/02/2010, 09:38
dacci un'informazione fondamentale: a che prezzo te la molla con questa noia al cambio???

se non sbaglio è già successo a qualcuno ed erano solo le forchette del cambio.....è più lo sbattimento smontare tutto che poi sostituire le forchette!!

se c'è il prezzaccio prendila poi si sistema!!

Space-Ace
09/02/2010, 12:58
dacci un'informazione fondamentale: a che prezzo te la molla con questa noia al cambio???

se non sbaglio è già successo a qualcuno ed erano solo le forchette del cambio.....è più lo sbattimento smontare tutto che poi sostituire le forchette!!

se c'è il prezzaccio prendila poi si sistema!!

quoto...
dipende sempre dal prezzo di partenza. se è veramente basso,ci si può fare un pensierino...e poi dipende dai km che ha la moto.
visto che ci sarà parecchia manodopera,almeno che il resto del mezzo sia poco usurato....:wink_: