Visualizza Versione Completa : Ma che software usate??????
Volevo chiedervi se usavate software opensource come linux oppure state aiutando Bill Gates :risate2:
Volevo chiedervi se usavate software opensource come linux oppure state aiutando Bill Gates :risate2:
scusa, ghiro..potresti spiegarmi meglio....:ph34r: sono un po' a digiuno in materia..:ph34r:
Io ho xp 2000...e.....altre robe....:ph34r:
Mannaggia !!!
Li hanno finiti, altrimenti li prendevo pure a te i sacchettini al Conad !!!
Saraceno
27/10/2006, 08:41
Votato!!!
scusa, ghiro..potresti spiegarmi meglio....:ph34r: sono un po' a digiuno in materia..:ph34r:
Si vabbè chiama quello del piano di sotto vai, cosi ti spiega meglio il tutto :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
superspeed
27/10/2006, 08:42
microtzoz
...la seconda per esigenze purtroppo! Anche se prima o poi approdo alla MELAMORSICATA! :wub:
Si vabbè chiama quello del piano di sotto vai, cosi ti spiega meglio il tutto :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
giusto che ieri è entrato per confessarmi un errore madornale che ha combinato e i cocci mi tocca raccogliermeli a me:mad: :mad:
lo farei eliminare con l'acido muriatico, ma aveva una faccia bianca come un foglio di una risma A4 extra strong Fabriano!!:ph34r: e allora l'ho graziato e l'ho anche aiutato ad uscirne fuori...........:sick:
era l'occasione per dargli una bella sprangata sui testicoli e invece..........che coglione che sono a volte:sick:
PS mi scuso per il termine utilizzato.
Opensource nel senso che non lo pago...
Intendo che in rete esistono dei programmi e dei sistemi operativi gratutiti cioè opensource che però sono leggermente diversi da quelli microsoft... il bello che essendo gratutiti puoi scaricare e installare ciò che vuoi senza che tu possa avere problemi con la legge.....;) invece con quelli microsoft devi per forza comprarli altrimenti potresti beccarti una bella denuncia...;)
Con il 2007 dovrebbe arrivare "Vista" di microsoft (winzozz nuovo) e controllerà che tutto il sofware installato nel tuo pc deve essere regolarmente registarto altrimenti si blocca......... meglio l'opensource allora sto pensando di passare........
io soltanto TRIPLESOFT!!!! :w00t:
Intendo che in rete esistono dei programmi e dei sistemi operativi gratutiti cioè opensource che però sono leggermente diversi da quelli microsoft... il bello che essendo gratutiti puoi scaricare e installare ciò che vuoi senza che tu possa avere problemi con la legge.....;) invece con quelli microsoft devi per forza comprarli altrimenti potresti beccarti una bella denuncia...;)
Con il 2007 dovrebbe arrivare "Vista" di microsoft (winzozz nuovo) e controllerà che tutto il sofware installato nel tuo pc deve essere regolarmente registarto altrimenti si blocca......... meglio l'opensource allora sto pensando di passare........
ok!:wink_:
io ho tutta roba di ufficio con tanto di amministratore eccetera:coool:
giusto che ieri è entrato per confessarmi un errore madornale che ha combinato e i cocci mi tocca raccogliermeli a me:mad: :mad:
lo farei eliminare con l'acido muriatico, ma aveva una faccia bianca come un foglio di una risma A4 extra strong Fabriano!!:ph34r: e allora l'ho graziato e l'ho anche aiutato ad uscirne fuori...........:sick:
era l'occasione per dargli una bella sprangata sui testicoli e invece..........che coglione che sono a volte:sick:
PS mi scuso per il termine utilizzato.
Che bravo èh !!
Quello ti accende pure il pc, perchè tu non ne sei capace e lo tratti cosi :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Tempo perso, tanto non ne capisce niente :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
:wink_:
Sto pensando seriamente di passare a linux definitivamente.... è che non so come impostare il tutto dovrò studiarmi il manuale a memoria......;)
gp.triple
27/10/2006, 08:51
a casa winzozz e tutti i programmi di zio bill li ho debellati da parecchio tempo...
alla fine winzozz è come un virus va eliminato dal pc
:risate2:... ma io intendevo se proprio usi linux o no....;)
a casa winzozz e tutti i programmi di zio bill li ho debellati da parecchio tempo...
alla fine winzozz è come un virus va eliminato dal pc
Usi linux o OS2?????
gp.triple
27/10/2006, 08:53
Sto pensando seriamente di passare a linux definitivamente.... è che non so come impostare il tutto dovrò studiarmi il manuale a memoria......;)
va ke con una distro tipo ubuntu il passaggio è meno drastico di quanto pensi...
certo ke se parti da una slack lo togli dopo il tentativo di risolvere le dipendenze del primo programma ke provi a installare...
gp.triple
27/10/2006, 08:54
Usi linux o OS2?????
linux dopo diversi cambiamenti ormai è un po' ke son fermo su ubuntu...le ho provate quasi tutte...
che distribuzione usi????? la mandrake????????
ops ubuntu mai sentita devo informarmi......;)
gp.triple
27/10/2006, 08:56
ops ubuntu mai sentita devo informarmi......;)
è su base debian,quindi sinonimo di stabilità...
mandrake nn esiste + ora si chiama mandriva..
è su base debian,quindi sinonimo di stabilità...
mandrake nn esiste + ora si chiama mandriva..
... è vero l'ho anche provata la mandriva non male è che con sti driver faccio una fatica.....
Trovata.. mi scaricherò i cd......... UBUNTU (http://www.ubuntu-it.org/)
gp.triple
27/10/2006, 08:59
cosa nn ti ha riconosciuto?
a me ubuntu riconosce tutto in automatico, ho aggiunto solo i driver x il 3d nvidia
scheda video, e con il raid serial ata avevo qualche prob.....
:risate2:... ma io intendevo se proprio usi linux o no....;)
Uso xp, come browser invece uso sia Explorer che Firefox, a propostito, è uscita la versione 2.0 da pochi giorni non so se lo sapete. Scaricatela che è gratis.
gp.triple
27/10/2006, 09:04
Trovata.. mi scaricherò i cd......... UBUNTU (http://www.ubuntu-it.org/)
scarica la 6.10 è la nuova edizione...:wink_:
scheda video, e con il raid serial ata avevo qualche prob.....
qui ---> http://www.ubuntu-it.org/ tramite il forum e le documentazioni varie riesci a trovare tutto l'aiuto ke vuoi...:wink_:
cmq domani ci sono i linux day in giro un po' ovunque...se vai col pc te lo configurano tutto...:wink_:
DEBIAN su AMD64 !!!
QUESTO SABATO C'E' IL LINUXDAY !!!
apro topic apposito :D
Purtroppo non ho ancora l'adsl... finalmente forse la sett. prox attivano la centralina... era ora poi mi scarico linux e poi se riesco a sistemare il tutto...addio winzozz.....
Uso xp, come browser invece uso sia Explorer che Firefox, a propostito, è uscita la versione 2.0 da pochi giorni non so se lo sapete. Scaricatela che è gratis.
già scaricata e installata....;)
DEBIAN su AMD64 !!!
QUESTO SABATO C'E' IL LINUXDAY !!!
apro topic apposito :D
http://pavia.linux.it/linuxday/images/ld06.jpg
gp.triple
27/10/2006, 11:43
solo 3 linuxiani??
nessun altro?
Sta genialata di Windows Vista decreterà il declino di Microzozz a favore dell'open source.
Lo sapevate che in Iraq il governo Americano ha vietato l'utilizzo di SO Opensource? Tutti i PC Iraqueni devono aver installato SOLO Windows!
Sta genialata di Windows Vista decreterà il declino di Microzozz a favore dell'open source.
Lo sapevate che in Iraq il governo Americano ha vietato l'utilizzo di SO Opensource? Tutti i PC Iraqueni devono aver installato SOLO Windows!
Non ci posso credere guarda un pò a cosa serve la guerra oltre che a prendere il petrolio.......;)
Io do una mano al povero BILL anche se linux non mi dispiece x niente bisogna solo abituarsi al diverso tipo di interfaccia grafica e cmq linux ha lo svantaggio che molti programmi non ci girano primi su tutti i giochi
mancano delle opzioni....tipo OSX e combinazioni di piattaforme diverse.
io uso winzoz (2000/xp), linux (principalmente la ubuntu o direttamente la debian con gnome ma non disdegno kde) e poi ho anche un mac con appunto OSX...
...ovviamente tutto questo è per lavoro
gp.triple
27/10/2006, 14:41
Io do una mano al povero BILL anche se linux non mi dispiece x niente bisogna solo abituarsi al diverso tipo di interfaccia grafica e cmq linux ha lo svantaggio che molti programmi non ci girano primi su tutti i giochi
è cero anche se si stanno attrezzando x i giochi...
iniziano a coparire i primi giochi gia x piattaforma linux guarda www.racer.nl
e poi con gli emulatori (wine e cedega) molti giochi x winzoz funzionano comunque:wink_:
Imbruglia
27/10/2006, 16:32
Windows faceva skifo anke per via del suo filesystem, ma con l'avvento d ntfs ce stata una bella rinfrescata.
Ke linux lo metterei per controllo e gestione reti wired siamo d'accordo ma nn parlatemi di uso home xke è una vera porkeria fare gaming sempre x ki ci riesce.
ps. a mio modesto avviso con la versione giugno 2002 di xp e con la fusione di sp2 è nato il sistema microsoft + stabile ke esista implementando funzioni server "vitali" come lo streeping o lo spanning, fidatevi d ki nn spegne mai le macchine e c fa d tutto!:wink_:
Io ho Windows...:blink: :blink: c'è qualche carabiniere qua?? perchè altrimenti non posso più parlare...:ph34r:
Darius4475
27/10/2006, 17:05
Bill... ma l'ho vinto :biggrin3:
per i giochi linux date un occhio a questo!
http://www.capponcino.it/tremulous/index.php
http://www.capponcino.it/tremulous/img/shot0001.jpg
http://www.capponcino.it/tremulous/img/shot0011.jpg
GreenArrow
29/10/2006, 07:57
Uso l'open-office, Opera, e tutto quello che posso (che trovo migliori dei prodotti Windows). Per i giochi devo "appuzzare" da Bill.:dry:
Ragazzi sto provando Winzozz Vista RC1 non male come grafica anche se è coppiato molto da linux e OS x.... mi ha trovato stranamente tutti i driver tranne quelli del modem del cell..(ho un pc che mi sono assemblato da poco con un amd 64x2) ho fatto l'upgrade dei driver dal sito microsoft ed eccomi che sto navigando non male... devo ammettere che sembra funzionare
http://img207.imageshack.us/img207/6654/vistatm0.gif
Ragazzi sto provando Winzozz Vista RC1 non male come grafica anche se è coppiato molto da linux e OS x....
parli solo dell'aspetto del desktop?
detonimax
29/10/2006, 11:32
piattaforma Windows per i client, poi sui server ci facciamo anche girare mYSQl su piattaforma open, solo che, la magior parte dei clienti è ovviamente Microsoft dipendente, e le applicazioni le dobbiamo studiare abbastanza compatibili. Stiamo aiutando Bill Gates, ma il mio SysAdmin mi dice che ad esempio .net è la fine del mondo, e l'open source è ancora troppo lontano.
detonimax
29/10/2006, 11:33
Ragazzi sto provando Winzozz Vista RC1 non male come grafica anche se è coppiato molto da linux e OS x.... mi ha trovato stranamente tutti i driver tranne quelli del modem del cell..(ho un pc che mi sono assemblato da poco con un amd 64x2) ho fatto l'upgrade dei driver dal sito microsoft ed eccomi che sto navigando non male... devo ammettere che sembra funzionare
http://img207.imageshack.us/img207/6654/vistatm0.gif
noi siamo abbonati al pacchetto Business (10 licenze openco tutti i cazzi e ramazzi del caso). Tra poco ci arriveranno i Vista e gli office 2007, vedremo....
No il desktop è bello anche quello di linux indubbiamente ma per la prima volta installo winzozz e funziona tutto per me è un miracolo...;):biggrin3:
Sto aspettando che mi colleghino l'adsl e poi mi scarico ubuntu... voglio passare anch'io all'opensource...... è che molti programmi che uso sono per win dovrò cercarli anche per linux...;)
noi siamo abbonati al pacchetto Business (10 licenze openco tutti i cazzi e ramazzi del caso). Tra poco ci arriveranno i Vista e gli office 2007, vedremo....
Male non va se devoessere sincero però io voglio passare all'open source anche perchè mi sono rotto di tutte ste licenze.................:laugh2:
QUESTO è PIù BELLO!!!!!!!!!!!!!!
http://img134.imageshack.us/img134/5940/xfce4gdeskit1.png
si ma spiegatemi una cosa adesso io faccio un mega formattone e cancello windows
io ho un amd 3200+ con 1 giga di ram e una scheda video a 256 mb una creative audigy 2 platimun o qualcosa del genere un hd da 120 giga
linux ubuntu(o kubuntu che non ho caito la differenza) girano tranquilli???????
x i vari office word excell nero giochi e cazzate varie antivirus come faccio??? se voglio giocare a qualche gioco che ho gia come faccio???????
dai che sono un po curioso mi e piaciuto molto il sito di ubuntu illuminatemi che il mio windows nonostanmte la patch non mi fa piu scaricare aggiornamenti tipo l'ultimo explorer
Devi chiedere a pipes è l'unico che ti può dare una mano...;)
si ma spiegatemi una cosa adesso io faccio un mega formattone e cancello windows
io ho un amd 3200+ con 1 giga di ram e una scheda video a 256 mb una creative audigy 2 platimun o qualcosa del genere un hd da 120 giga
linux ubuntu(o kubuntu che non ho caito la differenza) girano tranquilli???????
se parli di requisiti, sicuramente bastano e stra-avanzano.
ubuntu e kubuntu differiscono per l'interfaccia grafica, il primo usa Gnome l'altro KDE
x i vari office word excell nero giochi e cazzate varie antivirus come faccio??? se voglio giocare a qualche gioco che ho gia come faccio???????
devi cercare delle alternative ai software che usi, se sono proprietari e non esistono in versione Linux.
Office c'e' OpenOffice (e legge/scrive i formati MS di office)
i giochi meritano un discorso a parte, dato che spesso sono _specifici_ di un determinato ambiente, come appunto è quello win32 di Windows.
qui potresti usare un "emulatore" come codega o wine (non giocando non so dirti come funzionino)
gli antivirus non ti servono :D
Sta sera formattone grazie a todos
un altra cosa se decido di non formattare ancora ho un piccolo prob a visualizzare nolti video che vengonopostati mi dice java script disabilitato e abode flhash ecc versione vecchia ma la versione e l'ultima la 9 dimmi un po ghiro ha provato ad aiutarmi ma nada dai socio di BILL dammi qualche dritta
grazie
mi sa che bill non ti sta molto simpatico
Sta sera formattone grazie a todos
NON formattare... metti entrambi i sistemi, e prova piano piano il passaggio.
rischi di rimanere bruciato al primo "problemino" che ti capiterà.
BONNYE E CLYDE
30/10/2006, 09:35
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Guardate questo antivirus.. ottimo e soprattutto gratuito......... QUI (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?)
Guardate questo antivirus.. ottimo e soprattutto gratuito......... QUI (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?)
Io uso Nod32...tra tutti quelli che ho provato è il migliore
IO HO AVAST 4 YOU GRATUITO LO STESSO PRIMA AVEVO IL NORTON 2006 CRACCATO POI MI HANNO BECCATO E HO CAMBIATO
Io uso Nod32...tra tutti quelli che ho provato è il migliore
Il nod32 è indubbiamente uno dei migliori... ma anche questo non è male... non è pesante e funziona bene....;)
pippopoppi
30/10/2006, 19:22
Ovvio......:tongue:
pippopoppi
30/10/2006, 19:24
Uno dei più validi antivirus è il Kaspersky. Su internet è gratise.....compreso crack..