PDA

Visualizza Versione Completa : ASTA SU EBAY



tixi
08/02/2010, 17:05
chi si intende di questa pratica?come funziona il prezzo di riserva?ad esempio se io ora ho fatto un'offerta che non arriva al prezzo di riserva,ma è l'offerta più alta...alla fine dell'asta porto a casa l'oggetto al prezzo che ho messo io o come funziona?!?non ho capito:wacko:

sura
08/02/2010, 17:06
no, se nn si raggiunge il prezzo di riserva rimane invenduto

tixi
08/02/2010, 17:08
no, se nn si raggiunge il prezzo di riserva rimane invenduto
ecco mi sembrava troppo facile...:tongue:

Obsolete
08/02/2010, 17:08
credo che il prezzo di riserva sia la somma minima per cui il venditore è disposto a vendere

Herbie 53
08/02/2010, 17:09
credo che il prezzo di riserva sia la somma minima per cui il venditore è disposto a vendere

esatto..comunque sulle aste Christiantilt è piuttosto ferrato

tixi
08/02/2010, 17:11
esatto..comunque sulle aste Christiantilt è piuttosto ferrato

allora che cavolo serve se poi tanto faccio l'offerta più alta e poi....cmque non ho diritto all'oggetto...che mettano direttamente il suo valore...

franz triple
08/02/2010, 17:11
chi si intende di questa pratica?come funziona il prezzo di riserva?ad esempio se io ora ho fatto un'offerta che non arriva al prezzo di riserva,ma è l'offerta più alta...alla fine dell'asta porto a casa l'oggetto al prezzo che ho messo io o come funziona?!?non ho capito:wacko:

funziona così,
le offerte che non raggiungono il prezzo di riserva non si aggiudicano la gara e quindi niente acquisto.
il venditore cmq può ad asta scaduta chiedere al miglior offerente se è intenzionato cmq a concludere l'affare a quel determinato prezzo....è in pratica un accordo a due che tu sei libero di accettare oppure no!!!
è capitato anche a me per un paio di sidi vertigo, splendidi, pagati 92 euro....

sura
08/02/2010, 17:12
esatto..comunque sulle aste Christiantilt è piuttosto ferrato

io ho 400 feedback positivi :wink_::tongue:

il prezzo di riserva è una gran cazzata :wink_:, chi compra alla fine nn ha comprato, chi vende ha speso molto x l'inserzione e nn ha venduto...

Obsolete
08/02/2010, 17:13
allora che cavolo serve se poi tanto faccio l'offerta più alta e poi....cmque non ho diritto all'oggetto...che mettano direttamente il suo valore...

non capita mai che l'asta (con partecipanti) finisca a un prezzo minore di quello di riserva... ma capita che nessuno faccia offerte... sta cosa serve a evitare che uno con un euro si compri una macchina ad esempio

tixi
08/02/2010, 17:23
non capita mai che l'asta (con partecipanti) finisca a un prezzo minore di quello di riserva... ma capita che nessuno faccia offerte... sta cosa serve a evitare che uno con un euro si compri una macchina ad esempio
boh non lo trovo sensato...ma io di stè cose ne sò veramente poco...non sarebbe meglio partire dal prezzo che uno vuole intascare di minimo e andare avanti da li...

sura
08/02/2010, 17:31
boh non lo trovo sensato...ma io di stè cose ne sò veramente poco...non sarebbe meglio partire dal prezzo che uno vuole intascare di minimo e andare avanti da li...

esatto, nn è sensato, guarda quanto costa al venditore:

prezzo di riseva ---------- costo
da EUR 0,01 a EUR 99.99 ---------- EUR 3,00
da 100,00 a EUR 4 999,99 ---------- 3% del Prezzo di riserva
da 5 000 a superiore ---------- EUR 150,00

chiaro no? :wink_:

alessandro2804
08/02/2010, 17:35
io ho 400 feedback positivi :wink_::tongue:

il prezzo di riserva è una gran cazzata :wink_:, chi compra alla fine nn ha comprato, chi vende ha speso molto x l'inserzione e nn ha venduto...

400 feedback ma non hai capito un granchè, funziona cosi:
il prezzo di riserva è il prezzo minimo del venditore in base al quale è disposto a vendere, se l'acquirente offre di più del prezzo di riserva si aggiudica l'oggetto secondo il prezzo di riserva minimo ,non quello più alto offerto dall'acquirente, se però all'asta partecipa un altro acquirente e ha offerto qualcosa di più di te, automaticamente alla scadenza dell'asta ,vince quello che ha offerto di più oltre il prezzo di riserva

Cav
08/02/2010, 17:36
credo che il prezzo di riserva sia la somma minima per cui il venditore è disposto a vendere

esatto


boh non lo trovo sensato...ma io di stè cose ne sò veramente poco...non sarebbe meglio partire dal prezzo che uno vuole intascare di minimo e andare avanti da li...

in funzione del prezzo di partenza dell'asta il venditore paga una certa commissione ad ebay. + alto è il prezzo di partenza, + deve pagare.

con il prezzo di riserva, il venditore può mettere un prezzo d'asta base e aggiungere l'opzione del prezzo di riserva, così se non vende, non ha speso troppo con l'inserzione.

se avesse messo un prezzo di partenza alto e nessuno gli si fila l'oggetto, ne perde molto di +.

MR-T
08/02/2010, 17:36
l'unica volta che ho comprato non c'era prezzo di riserva...

Herbie 53
08/02/2010, 17:36
400 feedback ma non hai capito un granchè, funziona cosi:
il prezzo di riserva è il prezzo minimo del venditore in base al quale è disposto a vendere, se l'acquirente offre di più del prezzo di riserva si aggiudica l'oggetto secondo il prezzo di riserva minimo ,non quello più alto offerto dall'acquirente, se però all'asta partecipa un altro acquirente e ha offerto qualcosa di più di te, automaticamente alla scadenza dell'asta ,vince quello che ha offerto di più oltre il prezzo di riserva

lo sapevo...ora che l'hai spiegato non ho capito:blink:

sura
08/02/2010, 17:39
400 feedback ma non hai capito un granchè, funziona cosi:
il prezzo di riserva è il prezzo minimo del venditore in base al quale è disposto a vendere, se l'acquirente offre di più del prezzo di riserva si aggiudica l'oggetto secondo il prezzo di riserva minimo ,non quello più alto offerto dall'acquirente, se però all'asta partecipa un altro acquirente e ha offerto qualcosa di più di te, automaticamente alla scadenza dell'asta ,vince quello che ha offerto di più oltre il prezzo di riserva

tu stai male :biggrin3:
e io che ho detto???? lui chiedeva se nn veiene raggiunto il prezzo di riserva che succede? semplicemente se nn viene raggiunto il prezzo di riserva l'oggetto rimane invenduto, se invece lo si raggiunge funziona come un'asta normale...mi sa che sei te a nn aver capito...

alessandro2804
08/02/2010, 17:41
lo sapevo...ora che l'hai spiegato non ho capito:blink:

allora
prezzo di riserva 120€ ok
io offro 130€ risulto verde perchè ho raggiunto il prezzo di riserva e sono andato anche oltre di 10€

se l'asta scade io mi aggiudico l'oggetto a 120€ no a 130€(se sono solo io a comprare)

se nel frattempo interviene un altro e offre 125€ , alla scadenza dell'asta vince l'altro per 126€

sura
08/02/2010, 17:44
allora
prezzo di riserva 120€ ok
io offro 130€ risulto verde perchè ho raggiunto il prezzo di riserva e sono andato anche oltre di 10€

se l'asta scade io mi aggiudico l'oggetto a 120€ no a 130€(se sono solo io a comprare)

se nel frattempo interviene un altro e offre 125€ , alla scadenza dell'asta vince l'altro per 126€

embè cha cazzo centra con quello che si kiedeva? :laugh2::laugh2: noi si parlava di prezzo di riserva non raggiunto :wink_:
cmq vinci tu a 126!!! ammazza....

tixi
08/02/2010, 17:46
esatto, nn è sensato, guarda quanto costa al venditore:

prezzo di riseva ---------- costo
da EUR 0,01 a EUR 99.99 ---------- EUR 3,00
da 100,00 a EUR 4 999,99 ---------- 3% del Prezzo di riserva
da 5 000 a superiore ---------- EUR 150,00

chiaro no? :wink_:

quindi se lui parte da 1 euro...si capisce già quale prezzo base vuole intascare?!?

Herbie 53
08/02/2010, 17:47
allora
prezzo di riserva 120€ ok
io offro 130€ risulto verde perchè ho raggiunto il prezzo di riserva e sono andato anche oltre di 10€

se l'asta scade io mi aggiudico l'oggetto a 120€ no a 130€(se sono solo io a comprare)

se nel frattempo interviene un altro e offre 125€ , alla scadenza dell'asta vince l'altro per 126€

beh ma questo era chiaro anche prima....:blink:

sura
08/02/2010, 17:47
quindi se lui parte da 1 euro...si capisce già quale prezzo base vuole intascare?!?

no, questa è la tabella delle tariffe d'insezione!
il prezzo di riserva nn si conosce fino a che nn viene raggiunto

alessandro2804
08/02/2010, 17:52
quindi se lui parte da 1 euro...si capisce già quale prezzo base vuole intascare?!?

il prezzo di riserva di solito si fa su oggetti molto appetibili

Cav
08/02/2010, 17:54
no, questa è la tabella delle tariffe d'insezione!
il prezzo di riserva nn si conosce fino a che nn viene raggiunto

esatto. oppure gli mandi un messaggio chiedendogli qual è. se sei seriamente interessato. e se lui ti risponde

alessandro2804
08/02/2010, 18:00
no, questa è la tabella delle tariffe d'insezione!
il prezzo di riserva nn si conosce fino a che nn viene raggiunto

il prezzo di riserva lo puoi conoscere rilanciando ,poi quando lo hai raggiunto ritiri l'offerta e la vendita ritorna come prima,ora solo tu sai il qual è il prezzo di riserva
intanto però gli inesperti sono scoraggiati nel non saperlo

sura
08/02/2010, 18:02
il prezzo di riserva lo puoi conoscere rilanciando ,poi quando lo hai raggiunto ritiri l'offerta e la vendita ritorna come prima,ora solo tu sai il qual è il prezzo di riserva
intanto però gli inesperti sono scoraggiati nel non saperlo

vedi che le cose le sai :wink_:
è che ti esprimi male :laugh2::laugh2:
si scherza eh.. :wink_:

Herbie 53
08/02/2010, 18:04
il prezzo di riserva lo puoi conoscere rilanciando ,poi quando lo hai raggiunto ritiri l'offerta e la vendita ritorna come prima,ora solo tu sai il qual è il prezzo di riserva
intanto però gli inesperti sono scoraggiati nel non saperlo

birichino

alessandro2804
08/02/2010, 18:05
birichino

ora questo giochetto non lo faccio più sono passato ad altri più sofisticati:wink_:

Herbie 53
08/02/2010, 18:07
ora questo giochetto non lo faccio più sono passato ad altri più sofisticati:wink_:

lo so...:biggrin3:

Cav
08/02/2010, 18:07
birichino

:risatona:

Segy
08/02/2010, 18:08
ora questo giochetto non lo faccio più sono passato ad altri più sofisticati:wink_:

chiederlo al venditore?:ph34r:

Cav
08/02/2010, 18:08
chiederlo al venditore?:ph34r:

infatti. ma non sempre è detto che ti risponda.

sura
08/02/2010, 18:09
chiederlo al venditore?:ph34r:

già detto, provane un'altra :tongue:

Segy
08/02/2010, 18:38
infatti. ma non sempre è detto che ti risponda.

xchè non dovrebbe rispondermi? non ha senso.


già detto, provane un'altra :tongue:

l' hai detta tu quella puxxanata?:laugh2:

papitosky
08/02/2010, 21:03
chi si intende di questa pratica?come funziona il prezzo di riserva?ad esempio se io ora ho fatto un'offerta che non arriva al prezzo di riserva,ma è l'offerta più alta...alla fine dell'asta porto a casa l'oggetto al prezzo che ho messo io o come funziona?!?non ho capito:wacko:

l'asta vera comincia al raggiungimento della riserva