PDA

Visualizza Versione Completa : dalle razze ai raggi

Little Bear
09/02/2010, 10:27
Sono passato da:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/106966-la-mia-black-di-razza.html

a
http://img69.imageshack.us/img69/1120/t100bn.jpg (http://img69.imageshack.us/i/t100bn.jpg/)

E' stato un capriccio, ma ne è valsa la pena!
Portata a casa ieri, nuova, potete ammirarla nella sua verginità (poi naturalmente verrà modificata).
Ha il contachilometri "analogico":biggrin3: , la sella è quella dei modelli 2009 e avendo la "j" nel numero di telaio dovrebbe essere made in UK:rolleyes:
Come prima sensazione di guida, mi piace un sacco, la ruota anteriore da 19" fa sentire la differenza rispetto a quella da 17", non dico sia meglio o peggio, è diversa e a me piace di più:wink_:
Questa sarà la moto definitiva:yess:

Herbie 53
09/02/2010, 10:29
definitiva è una parola che non esiste

Sam il Cinghio
09/02/2010, 10:35

Amaramente quoto

Ipcress
09/02/2010, 10:38
Cioè Alex sei un pentito delle ruote in lega?:w00t:

Questa poi...:coool:

dopato
09/02/2010, 10:39
de.. che?

Nighteagle
09/02/2010, 10:44
Sono passato da:
Come prima sensazione di guida, mi piace un sacco, la ruota anteriore da 19" fa sentire la differenza rispetto a quella da 17", non dico sia meglio o peggio, è diversa e a me piace di più:wink_:

Per l'aggiornamento della carta di circolazione come hai fatto?

mic56
09/02/2010, 10:45
Andando all'essenza del problema, che nella vita si esprime nel dilemma tra il Male e il Bene, in campo Triumph modern classic si presenta alla nostra coscienza un quadrilemma:
Carburatori o iniezione? Ruote a raggi o Ruote in lega?

Gian
09/02/2010, 10:46

Credo abbia cambiato moto completamente...:rolleyes::rolleyes:....questa è una T100..:wink_:

Little Bear
09/02/2010, 10:46

Forse non sono stato chiaro: ho cambiato moto!!

Ipcress
09/02/2010, 10:48

Ha cambiato la moto e relativa carta di circolazione...:rolleyes:

Little Bear
09/02/2010, 10:50
Cioè Alex sei un pentito delle ruote in lega?:w00t:

Questa poi...:coool:

Non direi pentito, i gusti cambiano e sopratutto a giugno 2009 la t100 non era disponibile in vendita, quindi essendo la mia prima moto ero già contento così, poi col tempo......
Comunque la colpa è di questo forum:biggrin3:

flower
09/02/2010, 10:53
... complimenti.

Herbie 53
09/02/2010, 10:55
Non direi pentito, i gusti cambiano e sopratutto a giugno 2009 la t100 non era disponibile in vendita, quindi essendo la mia prima moto ero già contento così, poi col tempo......

felici di aver contribuito al tuo delirio:biggrin3:

Ipcress
09/02/2010, 11:06
Andando all'essenza del problema, che nella vita si esprime nel dilemma tra il Male e il Bene, in campo Triumph modern classic si presenta alla nostra coscienza un quadrilemma:

La ruote in lega non mi dispiace. Però preferisco quella a raggi. E' questione di sensazione. La ruote a raggi mi sembra una mamma saggia e buona, con quella sua ruotona davanti. La ruote in lega mi sembra una ragazzina immatura invece. La mia, con la ruota da diciotto a raggi, è una mamma un pò zoccola. Il massimo della vita.

Herbie 53
09/02/2010, 11:12
La ruote in lega non mi dispiace. Però preferisco quella a raggi. E' questione di sensazione. La ruote a raggi mi sembra una mamma saggia e buona, con quella sua ruotona davanti. La ruote in lega mi sembra una ragazzina immatura invece. La mia, con la ruota da diciotto a raggi, è una mamma un pò zoccola. Il massimo della vita.

:blink:

Pepi
09/02/2010, 11:27
le polluzioni notturne hanno dato il loro frutto? :w00t: :biggrin3:

aaahh, la T100 :wub:

Ipcress
09/02/2010, 11:30
:blink:

Nel senso di una donna non più giovanissima ma piacente e dotata di grande esperienza.

Mai tacchinato al supermarket?

R0GER
09/02/2010, 11:35

Mi piace la tua analisi: io ho i cerchi in lega ed effettivamente preferisco le ragazzine immature:demon: alle mamme esperte!

CHRISTIANTILT
09/02/2010, 11:38

parole sante...:biggrin3:

Little Bear
09/02/2010, 11:40
Mi piace la tua analisi: io ho i cerchi in lega ed effettivamente preferisco le ragazzine immature:demon: alle mamme esperte!

a me piacciono entrambe, sarà per quello che ero indeciso:biggrin3:

Apple
09/02/2010, 11:43
:wink_:

IL CAPO
09/02/2010, 11:47
a me piacciono entrambe, sarà per quello che ero indeciso:biggrin3:

sant'uomo........è la legge della MANIGLIA......prima la madre e poi la figlia!!!!!!!!:smoke_::smoke_:

Frankie100
09/02/2010, 11:49
felici di aver contribuito al tuo delirio:biggrin3:

:yess:

Mr. Noisy
09/02/2010, 12:16

a me piacciono le mamme immature....

doccerri
09/02/2010, 12:17
Sono passato da:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/106966-la-mia-black-di-razza.html

a
http://img69.imageshack.us/img69/1120/t100bn.jpg (http://img69.imageshack.us/i/t100bn.jpg/)

E' stato un capriccio, ma ne è valsa la pena!
Portata a casa ieri, nuova, potete ammirarla nella sua verginità (poi naturalmente verrà modificata).
Ha il contachilometri "analogico":biggrin3: , la sella è quella dei modelli 2009 e avendo la "j" nel numero di telaio dovrebbe essere made in UK:rolleyes:
Questa sarà la moto definitiva:yess:

Ben fatto!:coool:

criomat
09/02/2010, 12:23
... mi sembra un'ottima e saggia decisione!! :coool:

fankyand
09/02/2010, 12:29
la mia moto è la mia moto, che abbia le ruote a raggi o i cerchi in lega!!!
è la mia!!!

vecchiostile
09/02/2010, 12:36
la mia moto è la mia moto, che abbia le ruote a raggi o i cerchi in lega!!!
è la mia!!!

quando la cambi ?

:risatona:

fankyand
09/02/2010, 12:55
quando la cambi ?

:risatona:

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

powerdarko
09/02/2010, 13:49

Anche se si tratta di Herbie, purtroppo devo quotare :tongue:

Ciao Herbie :w00t:

fiore955
09/02/2010, 13:50
STRAAPPROVO IL CAMBIO,PER SEMPRE W LE RUOTE A RAGGI!!!:wub::wub:

Così è tornata ad essere la mitica Bonnie:wink_::w00t:

Linus
09/02/2010, 15:31

a me piace piu quella che aveva prima :)

il mondo e' bello perche' e' vario :rolleyes:

zzapp
09/02/2010, 19:40
a me piace piu quella che aveva prima :)

il mondo e' bello perche' e' vario :rolleyes:

Q8 :wink_:

...a me piacciono tutte e due e ho scelto la New...

fitzcarraldo
09/02/2010, 19:54
Dopo un lungo e tormentato percorso interiore.... ho deciso....CAZZO QUANTO MI PIACCIONO LE RUOTE IN LEGA!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

MUSSINO74
09/02/2010, 19:59
Congratulazioni per il nuovo arrivo ;)

oldbonnie
09/02/2010, 20:00

:oook:

zzapp
09/02/2010, 20:04
Dopo un lungo e tormentato percorso interiore.... ho deciso....CAZZO QUANTO MI PIACCIONO LE RUOTE IN LEGA!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:w00t: Ha fatto outing!!!! :w00t:

...:dry: mi sa che ci stai a piglià pel cerchio in lega.....:dry:

TeamSabotage
09/02/2010, 20:07
Contento te, contenti tutti... spero tu abbia tenuto faro lucas e sellone.

Marcos
09/02/2010, 20:09
Forse non sono stato chiaro: ho cambiato moto!!

Bravo convertito!:biggrin3:

zzapp
09/02/2010, 20:10
Bravo pervertito!:biggrin3:

:ph34r:

Marcos
09/02/2010, 20:12

Ti banno!:senzaundente:

zzapp
09/02/2010, 20:13
Oh, dimenticavo lei è Moderatore, mi scusi eccellenza...
:supremo::supremo:

:biggrin3:

fitzcarraldo
09/02/2010, 20:34
...:dry: mi sa che ci stai a piglià pel cerchio in lega.....:dry:assolutamente no!!!:coool::coool::coool: credo solamente che ognuno abbia diritto di scegliere quella che vuole con la maggior apertura mentale (e di gusto) possibile!!!quindi,quando leggo viva i raggi o viva le razze,tutto bene... un pò meno quando qualcuno cerca di appropriarsi dell'esclusiva dicendo:"la vera bonnie"!!!:dry::dry:in questo caso bisogna decidere una cosa fondamentale.. se vogliamo considerare le New Bonneville come la continuazione naturale della lunga storia della Triumph,allora nessuno si può arrogare il diritto,se non la triumph stessa,di decidere quando e con che modello la successione si interrompe!!! ed ogni nuovo modello deve essere solo considerato l'evoluzione (più o men riuscita) di quello precedente e quindi il giudizio può essere solo estetico!!Se invece,con l'interruzione della produzione dovuta al fallimento,stabiliamo una rottura con il passato,allora tutto perde significato:LE VERE BONNEVILLE SONO TRENTANNI CHE NON LE FANNO PIU'!!!!:w00t::w00t:ricordiamo inoltre che,chi ha comprato dopo,ha potuto scegliere!e che quindi merita rispetto!!!

zzapp
09/02/2010, 20:45
assolutamente no!!!:coool::coool::coool: credo solamente che ognuno abbia diritto di scegliere quella che vuole con la maggior apertura mentale (e di gusto) possibile!!!quindi,quando leggo viva i raggi o viva le razze,tutto bene... un pò meno quando qualcuno cerca di appropriarsi dell'esclusiva dicendo:"la vera bonnie"!!!:dry::dry:in questo caso bisogna decidere una cosa fondamentale.. se vogliamo considerare le New Bonneville come la continuazione naturale della lunga storia della Triumph,allora nessuno si può arrogare il diritto,se non la triumph stessa,di decidere quando e con che modello la successione si interrompe!!! ed ogni nuovo modello deve essere solo considerato l'evoluzione (più o men riuscita) di quello precedente e quindi il giudizio può essere solo estetico!!Se invece,con l'interruzione della produzione dovuta al fallimento,stabiliamo una rottura con il passato,allora tutto perde significato:LE VERE BONNEVILLE SONO TRENTANNI CHE NON LE FANNO PIU'!!!!:w00t::w00t:ricordiamo inoltre che,chi ha comprato dopo,ha potuto scegliere!e che quindi merita rispetto!!!

Saggissimo. Null'altro da aggiungere. Sono pienamente d'accordo. Mi permetto di dire però che lo sfottò fra quelli con cerchi a raggi e cerchi in lega (come fra carburatori e iniezione) rende vivace e divertente la discussione nel forum. Un po' come per il tifo calcistico, se ci si mantiene nei limiti della goliardia.

TeamSabotage
09/02/2010, 20:46
assolutamente no!!!:coool::coool::coool: credo solamente che ognuno abbia diritto di scegliere quella che vuole con la maggior apertura mentale (e di gusto) possibile!!!quindi,quando leggo viva i raggi o viva le razze,tutto bene... un pò meno quando qualcuno cerca di appropriarsi dell'esclusiva dicendo:"la vera bonnie"!!!:dry::dry:in questo caso bisogna decidere una cosa fondamentale.. se vogliamo considerare le New Bonneville come la continuazione naturale della lunga storia della Triumph,allora nessuno si può arrogare il diritto,se non la triumph stessa,di decidere quando e con che modello la successione si interrompe!!! ed ogni nuovo modello deve essere solo considerato l'evoluzione (più o men riuscita) di quello precedente e quindi il giudizio può essere solo estetico!!Se invece,con l'interruzione della produzione dovuta al fallimento,stabiliamo una rottura con il passato,allora tutto perde significato:LE VERE BONNEVILLE SONO TRENTANNI CHE NON LE FANNO PIU'!!!!:w00t::w00t:ricordiamo inoltre che,chi ha comprato dopo,ha potuto scegliere!e che quindi merita rispetto!!!

..tutto il mio appoggio :dry:

ramarro
09/02/2010, 20:58
Azz evoluzione o involuzione, è la domanda che molti si staranno facendo:laugh2::laugh2: l'importante è che tu sia appagato:wink_:

mic56
09/02/2010, 21:04
Che poi...si amano le ruote a raggi ma si storce il muso perchè hanno la camera d'aria, e si cercano soluzioni per mettere i tubeless.
Insomma, un pò di coerenza.

zzapp
09/02/2010, 21:08
Che poi...si amano le ruote a raggi ma si storce il muso perchè hanno la camera d'aria, e si cercano soluzioni per mettere i tubeless.

Ma è così bella l'incoerenza, è poetica e umana, l'incoerenza è un'arte.

« Una stupida coerenza è l'ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi. »

(Ralph Waldo Emerson)

ramarro
09/02/2010, 21:09

:laugh2::laugh2::laugh2: giusto, ma ci piacciono le mezze verità:wink_:

mic56
09/02/2010, 21:15
Ma è così bella l'incoerenza, è poetica e umana, l'incoerenza è un'arte.

« Una stupida coerenza è l'ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi. »

(Ralph Waldo Emerson)

:laugh2::laugh2::laugh2: giusto, ma ci piacciono le mezze verità:wink_:

L'incoerenza è la quinta essenza del motociclista, ma allora non lapidateci se siamo per l'iniezione e se io personalmente trovo geniali i finti carburatori e il finto cambio separato, e se adoro il fatto che adesso le triumph hanno le misure dei bulloni adatte a farsi svitare dalle chiavi usag!

gianz
09/02/2010, 21:22
è un bordello sto mondo

fitzcarraldo
09/02/2010, 21:32
Azz evoluzione o involuzione, è la domanda che molti si staranno facendo:laugh2::laugh2: l'importante è che tu sia appagato:wink_:...non so tu...ma a me,per farmi sentire appagato,seve moooolto di più che unaa ruota a raggi od un carburatore!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: quelli,se voglio,li compro!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

zzapp
09/02/2010, 21:36
L'incoerenza è la quinta essenza del motociclista, ma allora non lapidateci se siamo per l'iniezione e se io personalmente trovo geniali i finti carburatori e il finto cambio separato, e se adoro il fatto che adesso le triumph hanno le misure dei bulloni adatte a farsi svitare dalle chiavi usag!

ESATTO!!!! Salvo poi farsi sfottere (o sfottere) amabilmente, senza prendersi troppo sul serio...

E i carburatori e il cambio separato sono geniali, hai ragione.

fitzcarraldo
09/02/2010, 21:37
anche perchè,più si cerca con pervicacia di replicare la vecchia Bonnie...più ci si avvicina ad un ridicolo simulacro!!!!

mic56
09/02/2010, 21:41
anche perchè,più si cerca con pervicacia di replicare la vecchia Bonnie...più ci si avvicina ad un ridicolo simulacro!!!!

Condivido in pieno, anche perchè se si riuscisse a clonare la vecchia bonnie, e tutti i possessori riuscissero a farlo, piene sarebbero le strade di bonnie in pannes e pieno di bestemmie sarebbe il firmamento.

ramarro
09/02/2010, 21:53
...non so tu...ma a me,per farmi sentire appagato,seve moooolto di più che unaa ruota a raggi od un carburatore!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: quelli,se voglio,li compro!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No chiaro, parlando in campo motociclistico, sia chiaro, non sono così superficiale, per esempio sono appena andato a sbirciare mia figlia che dormiva, 7 mesi 1/2 oggi, in questo momento sono mooolto appagato, poi quando tornerà a casa mia moglie mi sentirò di nuovo appagato:demon::demon::demon::demon: ultimamente tanti problemi piccoli sono passati in secondo terzo quarto piano....:laugh2:

Cea
09/02/2010, 22:31
io sto per montare le rotelle............

......a raggi si intende! :wink_:

:tongue:
:laugh2:

Rubin
09/02/2010, 23:42
Con le razze si possono secondo me realizzare in ogni caso delle special molto interessanti.
E comunque storicamente i cerchi in lega fanno riferimento alla Bonneville T140D di Meriden secondo me assai graziosa:

http://i46.photobucket.com/albums/f123/biggerbubblesmick/bikeTriumph-Bonneville-T140D-79.jpg

Per me una delle più belle anche per il suo fascino crepuscolare.

CHRISTIANTILT
10/02/2010, 00:38
ricordiamo inoltre che,chi ha comprato dopo,ha potuto scegliere!e che quindi merita rispetto!!!
te lo appoggio in parte,dopotutto chi vuole una moto nuova,è QUASI obbligato a comprare quello che c'è,a seconda del periodo in cui capita... carburatori,ruote a raggi,iniezione,ruote in lega.......:coool:

giancarlo
10/02/2010, 09:53
Con le razze si possono secondo me realizzare in ogni caso delle special molto interessanti.
E comunque storicamente i cerchi in lega fanno riferimento alla Bonneville T140D di Meriden secondo me assai graziosa:

http://i46.photobucket.com/albums/f123/biggerbubblesmick/bikeTriumph-Bonneville-T140D-79.jpg

Per me una delle più belle anche per il suo fascino crepuscolare.

Graziosa con quella sella?
:sick::sick::sick:

legend-ario
10/02/2010, 11:43

definitiva=utopia:biggrin3:

Little Bear
24/09/2010, 15:04
Qualche foto aggiornata :biggrin3:
..a volte una bella vista rasserena l'animo

http://img202.imageshack.us/img202/7117/dscn1275web.jpg (http://img202.imageshack.us/i/dscn1275web.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img716.imageshack.us/img716/5308/dscn1279web.jpg (http://img716.imageshack.us/i/dscn1279web.jpg/)

http://img178.imageshack.us/img178/7804/dscn1293web.jpg (http://img178.imageshack.us/i/dscn1293web.jpg/)

doccerri
24/09/2010, 15:23

:cry: credo tu abbia ragione... per fortuna!

STEVE 80
24/09/2010, 16:46
hai fatto bene complimenti!:yess:

R0GER
24/09/2010, 17:23
troppo pulita!!! :w00t::w00t:

Mr. Buy
24/09/2010, 17:29
vai di T100 black and white ....
bravo

la più bella moto al mondo !

meta
24/09/2010, 18:42

Saggissimo. Null'altro da aggiungere. Sono pienamente d'accordo. Mi permetto di dire però che lo sfottò fra quelli con cerchi a raggi e cerchi in lega (come fra carburatori e iniezione) rende vivace e divertente la discussione nel forum. Un po' come per il tifo calcistico, se ci si mantiene nei limiti della goliardia.

bravo guaglione...approvoquotissimo :coool:

ma di dove sei di preciso zzapp?...io Ercolano, almeno originario :D

flu
24/09/2010, 19:19

uuuuuuuummmmmmmm ! gianca hai sbagliato pastiglia ???????:w00t::w00t::w00t::w00t:

Dandy 2007
24/09/2010, 19:50

:supremo:

L'intervento è vecchio, probabilmente avevo visto la bonnie si e no un paio di volte, ma io lo quoto.

@ Alex. Complimenti belle foto e bella moto.

Lord Erol
25/09/2010, 09:35

raggi e carburatori, alla fine il bene vince sempre.

maxroma66
25/09/2010, 13:25
Bellissima

McSlow
26/09/2010, 15:15
Un bel passo in avanti verso il consolidamento di una maturità spirituale del motociclista MC.