PDA

Visualizza Versione Completa : CERCHI A RAGGI CON ENTRAMBI CERCHI A 17"

wilden
09/02/2010, 13:53
RAGAZZI IO HO UNA BONNIE BLACK MODELLO 2009 CON CERCHI IN LEGA,

CHE NE PENSATE DELLA SOSTITUZIONE CON CERCHI A RAGGI ENTRAMBI A 17" POLLICI?

vecchiostile
09/02/2010, 13:57

buttala
e comprane una con le ruote di legno :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

Mr. Noisy
09/02/2010, 14:04
che disastro ste ruote a razze!!!

doccerri
09/02/2010, 14:49
io sono sempre stato tra i più critici riguardo la nuova Bonnie, ma non tanto per la ruota in lega quanto per la misura da 17" anteriore... tenendo la stessa misura anche la ruota a raggi avrebbe un suo perchè... fattibile è fattibile, ma a questo punto, se proprio lo vuoi fare, monta i cerchi dell'Alpina raggi, senza camera d'aria...

uccio
09/02/2010, 15:31

Ma quando l'hai comprata non te ne eri accorto che aveva i cerchi in lega? Perchè cambiarli? ti prendevi una t100 o andavi sull'usato!?
Spippolare non vuol dire trasformare, ma personalizzare!

ilfiorentino
09/02/2010, 15:37

su questo si potrebbe aprire un dibattito infinito

oldbonnie
09/02/2010, 15:41

:oook:

Pepi
09/02/2010, 16:27
qui siamo sullo 'spippolo mentale'... :ph34r:

Herbie 53
09/02/2010, 16:59
su questo si potrebbe aprire un dibattito infinito

mi sa che invece ha ragione lui...spippolare è per tutti...trasformare è per pochi

gianz
09/02/2010, 17:02
che poeta che sei:wub:

Herbie 53
09/02/2010, 17:11
che poeta che sei:wub:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LWsJiKAvZss&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LWsJiKAvZss&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Marcos
09/02/2010, 19:11

Quoto!:wacko:

zzapp
09/02/2010, 19:18

:cry::cry::cry:

...in realtà però a volerle cambiare di ruote a raggi da 17 se ne trovano a pacchi...

anche se la SE nasce così e così poi deve rimanere l'impostazione (anche se la si vuole modificare/personalizzare/customizzare)....e se si opera bene vien fuori qualcosa di buono anche da lei, la cenerentola del forum, adottatela ..poverina:cry::cry:

Vedi per esempio questa (del post New bonneville Tridays LSL) http://www.tridays.com/uploads/tx_templavoila/Bonneville-TridaysEdition-R_01.jpg

...cambierei solo la sella...

TeamSabotage
09/02/2010, 20:21
:cry::cry::cry:

...in realtà però a volerle cambiare di ruote a raggi da 17 se ne trovano a pacchi...

anche se la SE nasce così e così poi deve rimanere l'impostazione (anche se la si vuole modificare/personalizzare/customizzare)....e se si opera bene vien fuori qualcosa di buono anche da lei, la cenerentola del forum, adottatela ..poverina:cry::cry:

Vedi per esempio questa (del post New bonneville Tridays LSL) http://www.tridays.com/uploads/tx_templavoila/Bonneville-TridaysEdition-R_01.jpg

StraipermegasuperQ8 :coool:
I cerchi in lega vanno meritati... chi non é uomo abbastanza fa bene a cambiarli :ph34r:

zzapp
09/02/2010, 20:22
I cerchi in lega vanno meritati... chi non é uomo abbastanza fa bene a cambiarli :ph34r:

:w00t::w00t: Non stiamo un po' esagerando....??...:tongue::tongue:

mic56
09/02/2010, 21:21

Eccoci. Marcos io direi di unire i post.
Qua si manifestano gravi crisi di coscienza.
Ognuno di noi ha un periodo storico di riferimento, le ruote in lega sono bellissime, diciamo che rappresentano la moto di fine anni 70 e tu Wilden, a giudicare dal look ti richiami proprio a quel periodo.
Io ti consiglierei di tenerla.

Ipcress
10/02/2010, 07:38
Secondo me la Bonneville con i cerchi in lega, se modificata in stile sportivo, come questa di LSL oppure la Golden Boy che Galli aveva a Verona, diventa davvero bella. Ed in fondo sono necessari pochi tocchi... manubrio sport bar nero, pedane arretrate, sella monoposto, sottocoda posteriore...

Nighteagle
10/02/2010, 08:15

Bella questa... io la metterei come firma!!!:wink_:

TeamSabotage
10/02/2010, 08:55
Fatto!

doccerri
10/02/2010, 12:38

Più che in lega il cerchio... ce l'avete piccolo:tongue:

http://www.tridays.com/uploads/tx_templavoila/Bonneville-TridaysEdition-R_01.jpg[/IMG]

bella, ma guardandola di lato un po' sproporzionato l'anteriore ...
la sella mi piace

carlinz
10/02/2010, 13:57
Eccoci. Marcos io direi di unire i post.
Qua si manifestano gravi crisi di coscienza.
Ognuno di noi ha un periodo storico di riferimento, le ruote in lega sono bellissime, diciamo che rappresentano la moto di fine anni 70 e tu Wilden, a giudicare dal look ti richiami proprio a quel periodo.
Io ti consiglierei di tenerla.

QUOTO ALLA GRANDE .... ad ognuno la scelta del periodo storico a cui rifarsi , dopo di che passiamo allo stile ... risultato finale le nostre bonnie cerchi o raggi che siano .... :coool::rolleyes:

doccerri
10/02/2010, 14:03
QUOTO ALLA GRANDE .... ad ognuno la scelta del periodo storico a cui rifarsi , dopo di che passiamo allo stile ... risultato finale le nostre bonnie cerchi o raggi che siano .... :coool::rolleyes:

:wink_:

TeamSabotage
10/02/2010, 14:44
[QUOTE=doccerri;2980259]Più che in lega il cerchio... ce l'avete piccolo:tongue:

..si ma più duro di quelli a raggi :biggrin3:

McSlow
10/02/2010, 17:28
Né largo che stroppi, né lungo che tocchi, ma duro che duri è il cerchio coi fiocchi. :tongue:

Sam il Cinghio
10/02/2010, 17:31

Fattibile, sensato stilisticamente, piuttosto costoso (molto piu' del kit STS di Alpina al quale - credo - si riferisce Doccerri)

legend-ario
10/02/2010, 17:31
Ma quando l'hai comprata non te ne eri accorto che aveva i cerchi in lega? Perchè cambiarli? ti prendevi una t100 o andavi sull'usato!?

e trasformare non vuol dire anke personalizzare?!?!?...certo chi spippola con gusto e chi no , se no perchè farlo? eh!!!...:rolleyes:

spippolate gente spippolate.......per la fantasia cè sempre posto....

Herbie 53
10/02/2010, 17:35
Né largo che stroppi, né lungo che tocchi, ma duro che duri è il cerchio dei finocchi. :tongue:

così va meglio:coool:

McSlow
10/02/2010, 17:41
così va meglio:coool:

Come si dice... la classe non è acqua.
:supremo::supremo::supremo:

Herbie 53
10/02/2010, 17:43
Come si dice... la classe non è acqua.
:supremo::supremo::supremo:

:biggrin3:

fitzcarraldo
10/02/2010, 19:34
:biggrin3:cazzo hai da ridere????anche tu ce l'hai piccolo!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

wilden
10/02/2010, 20:35
grazie per l'interessamento al post

vorrei aggiungere che non è solo per un aspetto estetico:
ritengo che la bonnie con cerchi in lega abbia l'avantreno un po' leggero e per il motore a iniezione che monta, il cerchio a raggi decisamente più pesante la rende piu ancorata all' asfalto e il 17" pollici invece che il 19" anteriore la da' comunque maneggievolezza.

TeamSabotage
10/02/2010, 20:36
cazzo hai da ridere????anche tu ce l'hai piccolo!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

...e se buca gli si sgonfia subito! :tongue:

ritengo che la bonnie con cerchi in lega abbia l'avantreno un po' leggero e per il motore a iniezione che monta, il cerchio a raggi decisamente più pesante la rende piu ancorata all' asfalto e il 17" pollici invece che il 19" anteriore la da' comunque maneggievolezza.

Ma quanti cavalli ha la tua? 150? Prima che l'anteriore della Bonnie si alleggerisce caro mio ce ne vogliono di cavalli...

zzapp
10/02/2010, 20:41

Tu dici? Io le ho provate entrambe e ho trovato la new un filino più reattiva e agile, ma niente di trascendentale comunque... non è che la ruota "prenda sotto" in curva....

Sam il Cinghio
10/02/2010, 22:17
Tu dici? Io le ho provate entrambe e ho trovato la new un filino più reattiva e agile,

Pefforza... il mozzo delle ruote a raggi pesa un delirio, non fatico a credere che la ruota a razze sia molto, molto piu' leggera!!!

Ipcress
11/02/2010, 07:41
Beh, non dimentichiamoci che c'è anche il minore effetto giroscopico della ruota da 17 rispetto alla 19...

Nighteagle
11/02/2010, 08:34
Quoto Zzapp e Kkk...

Infatti la diminuzione del peso delle cosiddette "masse non sospese", quelle cioe' che si trovano tra il terreno e le sospensioni (in soldoni le ruote), influisce moltisimo sul comportamento dinamico dei veicoli a motore riducendo l'inerzia alla forza motrice applicata e migliorando il comportamento dinamico del mezzo rispetto alle asperita' del terreno poiche' gli ammortizzatori riescono a lavorare meglio.
Il coefficente di miglioramento tra masse non sospese e masse sospese e' stato accertato essere di 9 a 1, cioe' ad esempio riducendo il peso della massa non sospesa (ruote) di un etto si ottengono gli stessi benefici del ridurre il peso delle masse sospese (telaio+motore) di quasi un chilo...
ho studiatoooo!!!!:biggrin3:

TeamSabotage
11/02/2010, 08:50
Wow infatti io giro anche senza i tappini delle valvole e la ciclistica ne ha giovato ancora di più! eh eh

Sam il Cinghio
11/02/2010, 09:03
Quoto Zzapp e Kkk...

Infatti la diminuzione del peso delle cosiddette "masse non sospese", quelle cioe' che si trovano tra il terreno e le sospensioni (in soldoni le ruote), influisce moltisimo sul comportamento dinamico dei veicoli a motore riducendo l'inerzia alla forza motrice applicata e migliorando il comportamento dinamico del mezzo rispetto alle asperita' del terreno poiche' gli ammortizzatori riescono a lavorare meglio.
Il coefficente di miglioramento tra masse non sospese e masse sospese e' stato accertato essere di 9 a 1, cioe' ad esempio riducendo il peso della massa non sospesa (ruote) di un etto si ottengono gli stessi benefici del ridurre il peso delle masse sospese (telaio+motore) di quasi un chilo...
ho studiatoooo!!!!:biggrin3:

Tutto giusto, ma come hai scritto la riduzione delle masse non sospese giova al lavoro delle sospensioni.
Per quanto riguarda l'agilita' invece bisogna guardare alle masse volventi, che sono quelle che creano inerzia (piu' peso volvente = piu' inerzia = minore agilita')

Esempio: se monto un cerchio piu' leggero ed una pinza freno piu' leggero, entrambi concorrono a ridurre le masse non sospese e quindi a migliorare il lavoro delle sospensioni, ma solo il cerchio piu' leggero concorre a ridurre le masse volventi e quindi ad aumentare l'agilita')

;)

Beh, non dimentichiamoci che c'è anche il minore effetto giroscopico della ruota da 17 rispetto alla 19...

Of course: in primo luogo perche' OGGETTIVAMENTE essendo piu' piccola l'effetto giroscopico e' minore (a parita' di peso volvente l'effetto giroscopico diminuisce con il diminuire del raggio), ed in secondo luogo perche' e' lecito dare per scontato che la ruota a razze pesi meno delle (nostre) ruote a raggi (quindi anche a parita' di diametro l'effetto giroscopico della ruota a razze sarebbe inferiore)

Ipcress
11/02/2010, 09:11
Sam il Cinghio da l'esame di Fisica 1 subito...

Sam il Cinghio
11/02/2010, 09:13
Sam il Cinghio da l'esame di Fisica 1 subito...

Seeeee... ma se son sempre stato un caprone in matematica algebra e quelle robe li....

keir
11/02/2010, 09:31
ma se rinuncio al casatiello, all'insalata di rinforzo e alla pizza saciccia e friarielli...posso tenere i raggi?

P.S.
Cinghio Carlo Rubbia subito.

Ipcress
11/02/2010, 09:33
ma se rinuncio al casatiello, all'insalata di rinforzo e alla pizza saciccia e friarielli...posso tenere i raggi?

P.S.

No, il casatiello no...:wacko:

Pepi
11/02/2010, 09:40
mi volve la testa... :wacko:

:laugh2: :tongue:

Nighteagle
11/02/2010, 12:40

P.S.

Senz'altro... mandali a me !!!

P.S. Se ci aggiungi qualche sfogliatella ancora meglio...:rolleyes:

carlinz
12/02/2010, 11:25

SCUSA ma perchè invece di decidere sulla teoria , non ti fai un giro su una 17 e poi su una 19 così senti subito sulle braccia e sulla mente la differenza reale ?
In questo modo difficilmente te ne pentirai della scelta che andari a fare ...
Anche se a parere mio potevi magari farti un giro prova su entrambi le moto prima di comprarla !! :blink::ph34r: