Visualizza Versione Completa : Teheran: miliziani armati tentano assalto ad ambasciata italiana
Decine di miliziani basiji, sostenitori del governo del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, hanno tentato di dare l'assalto all'ambasciata italiana a Teheran al grido di "Morte all'Italia, morte a Berlusconi". La notizia è stata data, durante un'audizione in Senato, dal ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha annunciato di aver dato disposizione al nostro ambasciatore a Teheran, Alberto Bradanini, di non partecipare alle cerimonie di giovedì in occasione del 31mo anniversario della Repubblica islamica.
Teheran, tentato assalto all'ambasciata italiana in azione miliziani basiji: "Morte a Berlusconi" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/09/news/teheran_ambasciata_italiana-2235180/)
papitosky
09/02/2010, 14:20
pazzi esaltati
FRANKIE79
09/02/2010, 14:22
:(
pazzi esaltati
Un pericolo imminente
io una bella bomba atomica gliela ficcherei nel culo a quelle teste malate
Chiudere l'ambasciata e ritirare TUTTO il personale Italiano.....poi si vedrà.
Alle minacce di questi esaltati fuori di testa bisogna mettere fine prima che sia troppo tardi...comprese queste:
Yemen, Al Qaeda: “Colpire ovunque gli americani, cristiani ed ebrei” - Pupia.Tv (http://www.pupia.tv/mondo/notizie/0003447.html)
Uelanino
09/02/2010, 14:46
sono solo dei fanatici, meriterebbero l'embargo totale
Berlusconi ha la capacità di tirare sempre fuori il lato peggiore delle persone :rolleyes:
MUSSINO74
09/02/2010, 15:48
1) NAPAL
2) NAPAL
3) NAPAL
5) se c'è rimasto ancora qualcosa usate quello che vi pare, basta farli sparire !
oldbonnie
09/02/2010, 15:54
Chiudere l'ambasciata e ritirare TUTTO il personale Italiano.....poi si vedrà.
Alle minacce di questi esaltati fuori di testa bisogna mettere fine prima che sia troppo tardi...comprese queste:
Yemen, Al Qaeda: “Colpire ovunque gli americani, cristiani ed ebrei” - Pupia.Tv (http://www.pupia.tv/mondo/notizie/0003447.html)
Amaramente quoto.
Lo scrofo
09/02/2010, 16:13
ringraziamo le uscite internazionali del nostro capo di Governo.
Gia' quelli sono malati di loro, in piu' diamogli una bella spinta... Non e' bastata una volta ...
Continuiamo pure...
Agevolo una rinfrescata:
Corriere della Sera - Assalto al consolato italiano in Libia (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/17/islam.shtml)
Gia' quelli sono malati di loro, in piu' diamogli una bella spinta... Non e' bastata una volta ...
Continuiamo pure...
Agevolo una rinfrescata:
Corriere della Sera - Assalto al consolato italiano in Libia (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/17/islam.shtml)
Inglese, B ci potrà pure stare sulle palle...:wink_:... ma non è nemmeno possibile che non si possa prendere delle posizioni critiche contro questi esaltati perchè altrimenti si sentono autorizzati a mettere tutto a ferro e a fuoco, ma stiamo scherzando???
Non ci hanno ancora conquistato (ma manca poco) e quindi fino a quel momento io mi sento libero di pensarla e dichiararlo in maniera democratica, basta essre passivi e misurare le parole per non "offendere" taluni...:mad:
armageddon
09/02/2010, 16:20
direi che è giunto il momento di isolare dal resto del mondo questa nazione cosi da fargli continuare la sua involuzione,il tempo farà il resto
papitosky
09/02/2010, 16:22
Berlusconi ha la capacità di tirare sempre fuori il lato peggiore delle persone :rolleyes:
con questi lisciare il pelo non paga :ph34r:
Marco Manila
09/02/2010, 16:24
Mmmm mi sa che con questo Iran qui non va a finire bene...
Continuiamo pure...
Agevolo una rinfrescata:
Inglese, B ci potrà pure stare sulle palle...:wink_:... ma non è nemmeno possibile che non si possa prendere delle posizioni critiche contro questi esaltati perchè altrimenti si sentono autorizzati a mettere tutto a ferro e a fuoco, ma stiamo scherzando???
Non ci hanno ancora conquistato (ma manca poco) e quindi fino a quel momento io mi sento libero di pensarla e dichiararlo in maniera democratica, basta essre passivi e misurare le parole per non "offendere" taluni...:mad:Q8 entrambi
l'inglese perchè B in quanto a diplomazia è come un elefante in una cristalleria,dovrebbe stare attento a quello che dice,possono passare le cazzate su obama,ma questi non ragionano a quanto pare e democrazia e civiltà non sanno neppure dove stanno di casa
e q8 anche te Gian perchè quello che dici è la sacrosanta verità e dovrebbe essere la normalità,ma purtroppo vediamo che non è cosi
grazie x le correzioni bossssssssssssssssss
tonidaytona
09/02/2010, 16:37
1) NAPAL
2) NAPAL
3) NAPAL
5) se c'è rimasto ancora qualcosa usate quello che vi pare, basta farli sparire !
lasciamo stare dai...:dry:
a fare la guerra con i fanatici si perde sempre.
L'Iran e' una nazione tosta.
ma non vuole o non riesce a scrollarsi di dosso l'integralismo islamico.
il problema e' li.
auspicare un genocidio non e' la soluzione.
comunque pare che sia stata una dimostrazione da parte di poche persone.
isolate e allontanate dalla polizia.
SpongeBob
09/02/2010, 16:40
Zio silvio dice e fa un mare di boiate, ok, ma in questo caso il problema non è lui (una volta tanto...), il problema è che questi fanatici si sentono autorizzati a rispondere così non appena sentono o credono di sentire qualcosa che non dico li offenda, ma solo li critichi.
A questo punto noi occidentali penso dovremmo ritirare il personale diplomatico e sospendere tutte ma proprio tutte le attività economiche, niente più denaro europeo o americano in iran, vediamo chi vince...
Zio silvio dice e fa un mare di boiate, ok, ma in questo caso il problema non è lui (una volta tanto...), il problema è che questi fanatici si sentono autorizzati a rispondere così non appena sentono o credono di sentire qualcosa che non dico li offenda, ma solo li critichi.
A questo punto noi occidentali penso dovremmo ritirare il personale diplomatico e sospendere tutte ma proprio tutte le attività economiche, niente più denaro europeo o americano in iran, vediamo chi vince...si e dei soldi di russia e cina che mi dici???
perchè secondo te questi stanno facendo il cazzo che vogliono????
per il semplice motivo che hanno mooooooooooooolto potere e non possimo ne vogliamo chiudere i legami e perchè la diplomazia internazionale non è coesa in una sola direzione
SpongeBob
09/02/2010, 16:53
Vabè, allora mandiamo gli americani a radere al suolo teheran... il commercio è l'unico modo per rovesciare questo regime senza passare alla guerra, o almeno per provare a farlo.
Hai ragione, la diplomazia internazionale non è coesa nella stessa direzione, ma allora che facciamo, continuiamo a dargli mano libera perchè si sentano ancora più forti e in grado di fare quel che vogliono?
ciao
penso sempre che ogni Popolo ed ogni Nazione siano e debbano essere artefici del proprio destino, anche se questo porta al disastro
chiaramente quando si minacciano le altre Nazioni e si compiono azioni che non interessano solo i propri affari interni allora le cose cambiano ed occorre intervenire in qualche modo; ma d'altra parte le diplomazie, le istituzioni internazionali, gli organismi internazionali ci sono e servono (dovrebbero servire) proprio a questo
il nostro specifico problema in quanto Nazione è che da un bel pezzo non siamo + nè uno Stato forte, nè uno Stato autorevole nè uno Stato temuto quindi non si viene rispettati e capitano determinate cose che non dovrebbero succedere non appena ci permettiamo di dire qualche cosa
ettore
Vabè, allora mandiamo gli americani a radere al suolo teheran... il commercio è l'unico modo per rovesciare questo regime senza passare alla guerra, o almeno per provare a farlo.
Hai ragione, la diplomazia internazionale non è coesa nella stessa direzione, ma allora che facciamo, continuiamo a dargli mano libera perchè si sentano ancora più forti e in grado di fare quel che vogliono?ovviamente no,ma la tua proposta,con gli scenari attuali avrebbe poco successo,invece se fossero "tutti" coesi sicuramente avrebbe risvolti più soddisfacenti
Inoltre credo che se l'america sta ancora sopportando questa continua minaccia c'è qualcosa sotto,forse attaccare un paese mussulmano come l'iran senza l'appoggio di chi sta dall'altra parte è un passo troppo grande anche x una super potenza come loro,poi magari sbaglio e domani obama fa muovere le truppe contro l'iran non lo so,questo è quello che penso io
1) NAPAL
2) NAPAL
3) NAPAL
cotanta grinta merita almeno una "M"...............
ma poi scusa.....tutti? donne, bambini e oppositori del regime....il NAPALM non è "inteligente", non distingue tra un pasdaran ed un cittadino qualunque.... il tuo è un invito al genocidio.
SpongeBob
09/02/2010, 17:08
la nato non attaccherà, troppo impegnata in iraq e afghanistan per aprire un altro fronte, è un peccato perchè viste le manifestazioni di contestazione al regime ci sarebbe stato un considerevole appoggio dall'interno, magari questa volta l'operazione sarebbe anche potuta riuscire in tempi ragionevoli.
oldbonnie
09/02/2010, 17:21
Per la risoluzione delle controversie internazionali resta da privilegiare, in ogni caso e sempre, la via diplomatica anche in considerazione del fatto che, nel caso specifico, i protagonisti delle manifestazioni in argomento sono costituiti da un minuscolo gruppo di estremisti subito sedati dalle locali forze dell'ordine...
SpongeBob
09/02/2010, 17:24
Per la risoluzione delle controversie internazionali resta da privilegiare, in ogni caso e sempre, la via diplomatica anche in considerazione del fatto che, nel caso specifico, i protagonisti delle manifestazioni in argomento sono costituiti da un minuscolo gruppo di estremisti subito sedati dalle locali forze dell'ordine...
In linea di massima si, tra paesi civili, ma l'Iran è una teocrazia: mi pare difficile far ragionare un tizo che afferma di governare in nome e per conto di allah...
E magari chiedersi perchè l'Iran si trovi in questa situazione? Perché siano arrivati al potere gli Ayatollah? Non ci sia un governo democratico vero?
Fate una piccola ricerca con " Shah CIA Mosaddeq "
papitosky
09/02/2010, 17:48
confidiamo in israele, ultimo baluardo dell'occidente libero
daytona675_bg
09/02/2010, 17:49
cotanta grinta merita almeno una "M"...............
ma poi scusa.....tutti? donne, bambini e oppositori del regime....il NAPALM non è "inteligente", non distingue tra un pasdaran ed un cittadino qualunque.... il tuo è un invito al genocidio.
Semplice, MUSSINO è uguale a loro:wink_:
winter1969
09/02/2010, 18:28
confidiamo in israele, ultimo baluardo dell'occidente libero
Israele ??? :sick:
adesso dicono che l'ambasciata italiana avrebbe dato rifugio a una serie di manifestanti contro il regime nei mesi scorsi.....
ma bene! ci mancherebbe altro!!! pur di aiutare qualcuno a scappare da quel regime ! abbiamo fatto bene ...
son tutti pazzi... mah...
Salvo Protossido
09/02/2010, 19:40
Penso a tutti coloro che ogni giorno si oppongono a quel regime!!!
a loro dedico la seguente canzone ....
YouTube - Scorpions - Wind Of Change (http://www.youtube.com/watch?v=57CzNqgm8Fc)
massimio
09/02/2010, 21:06
c'e' poco da dire....bisogna che la comunita internazionale agisca subito,o che li lasci in balia dei loro demoni nel loro territorio chiudendo gli occhi e tappandosi il naso
E figurati se non era colpa di B. !!!
Ma coma ca@@ero ragionate ?
massimio
09/02/2010, 23:06
E figurati se non era colpa di B. !!!
Ma coma ca@@o ragionate ?
berlusconi quando parla di fronte a qualche autorita' straniera ha sempre il tatto di un elefante dentro una cristalleria....ma non e' colpa sua se l'iran e' abitato e governato da fanatici.....
Un gruppo di individui organizza una "manifestazione" di fronte ad una ambasciata Italiana (che e' formalmente territorio Italiano), si permette azioni violente (sassate e atti di vandalismo) ed affermazioni ingiuriose rispetto al nostro paese.
Tutto quello che vi viene da dire e' che B. si comporta come un elefante in una cristalleria, e che Berlusconi tira fuori il peggio dalle persone.
Mi chiedo, un discorso su qualsiasi argomento senza metterci dentro B. riuscite ad elaborarlo ??
1) NAPAL
2) NAPAL
3) NAPAL
Cito un mio amico, qualche anno fa' durante la guerra del golfo ripeteva sempre :
Spianare tutto, cemento , strisce blu e parcheggi a pagamento.
Come soluzione, un po' radicale ma tutto sommato ....... !!!!
PhacocoeruS
10/02/2010, 00:03
con questi lisciare il pelo non paga :ph34r:
Vero, ma neanche tirargli il belino...
Cito un mio amico, qualche anno fa' durante la guerra del golfo ripeteva sempre :
Grazie per la citazione. Ma il tuo amico sta ancora qui al bar a chiaccherare o è andato là con la betoniera?
massimio
10/02/2010, 00:05
Un gruppo di individui organizza una "manifestazione" di fronte ad una ambasciata Italiana (che e' formalmente territorio Italiano), si permette azioni violente (sassate e atti di vandalismo) ed affermazioni ingiuriose rispetto al nostro paese.
Tutto quello che vi viene da dire e' che B. si comporta come un elefante in una cristalleria, e che Berlusconi tira fuori il peggio dalle persone.
Mi chiedo, un discorso su qualsiasi argomento senza metterci dentro B. riuscite ad elaborarlo ??
ah ecco
fearless
10/02/2010, 07:16
berlusconi quando parla di fronte a qualche autorita' straniera ha sempre il tatto di un elefante dentro una cristalleria....ma non e' colpa sua se l'iran e' abitato e governato da fanatici.....
:wink_:
oldbonnie
10/02/2010, 08:00
La TV di Stato smorza i toni.....sono studenti (so' ragazzi...). :rolleyes:
357magnum
10/02/2010, 08:08
Quoto la prima parte, per quanto riguarda lo spianare...beh..se parliamo seriamente è un pò esagerato (un tantino eh!:biggrin3:) ma certamente non è proprio il caso di chinare il capo davanti a questi regimi e a questi sistemi.
Anche perchè questa gente rispetta solo ed esclusivamente la forza (che non necessariamente dev'essere usata.... a volte basta fargli sapere che c'è)
Lo scrofo
10/02/2010, 08:32
ci volevano i pro-betoniera.
IO non dico B di qua o B di la'. MI SONO ROTTO DI PARLARE DI QUESTO PSEUDO PREMIER.
io dico solo che c'e' modo e modo. E soprattutto, che l'Italia non e' NESSUNO in campo diplomatico, quindi non puo' permettersi di appoggiare o meno qualcuno.
Anche perche', visti i precedenti, e' forse il caso di essere mediatori, non provocatori.
Con il regime iraniano e' difficile dialogare, ma Obama ha avuto un altro spirito di confronto, cosa che in Italia non sembra sia stata molto capita.
tutti possiamo dire la nostra,di sicuro al BAR, ma a livello internazione la diplomazia e' un'arma a doppio taglio...
vogliamo fomentare gli animi ? Bene, allora prepariamoci alle conseguenze.
Black Death
10/02/2010, 09:14
Berlusconi in linea con Obama su Teheran, almeno su questo vanno d'accordo
;)
RobySpeed
10/02/2010, 09:15
l'ho sempre detto che è meglio tenere qualche fucile a casa, non si sa mai
Un attimo, ragazzi,un attimo...
Ma avete visto le immagini del pseudo-assalto all'ambasciata italiana?:blink:
A me sono sembrati quattro rincoglioniti, tutti in fila, ordinati, che tiravano tre uova e due sassi...
Mha, forse le riprese video non sono proprio lo specchio della verità, come spesso accade, ma la mia sensazione è che si voglia "pompare" un pò troppo una protesta da quattro soldi!
P.S.: Certo che il momento storico attuale non è quello più indicato per le prese di posizione se non si vuole rischiare nulla...:dry:
RobySpeed
10/02/2010, 10:23
Un attimo, ragazzi,un attimo...
Ma avete visto le immagini del pseudo-assalto all'ambasciata italiana?:blink:
A me sono sembrati quattro rincoglioniti, tutti in fila, ordinati, che tiravano tre uova e due sassi...
Mha, forse le riprese video non sono proprio lo specchio della verità, come spesso accade, ma la mia sensazione è che si voglia "pompare" un pò troppo una protesta da quattro soldi!
P.S.: Certo che il momento storico attuale non è quello più indicato per le prese di posizione se non si vuole rischiare nulla...:dry:
cioè?:blink:
mi pare che faccia più poliemica una presa di posizione di berlusca di quella di teheran che vuole distruggere lo stato di israele
e poi quello che fa evdere e sentire la tv iraniana sono solo messaggi di propaganda, chissà che fine hanno fatto tutti i contestatori di qaulche mese fa
cioè?:blink:
E cioè, che considerata:
1. la megalomania del presidente iraniano e del suo popolo;
2. della delicatezza della situazione in medio-oriente;
3. del cervello contorto di chi fa guerre (e a maggior ragione di chi le fa per la religione);
4. della vicinanza di RUSSIA e CINA con alcuni paesi......
non è il momento storico giusto per fare proclami forti e/o schierarsi da una o dall'altra parte in modo palese (e quindi pubblico), se non vuoi rischiare assalti ad ambasciate nostre o imboscate ai militari italiani all'estero
Giusto per completezza e, per evitare di essere frainteso, non ho detto che B. abbia fatto bene o male, bensì, sintetizzando, che con certe prese di posizione bisogna aspettarsi scherzetti del genere (e continuo a dire che hanno ingigantito la cosa...)
RobySpeed
10/02/2010, 10:52
E cioè, che considerata:
3. del cervello contorto di chi fa guerre (e a maggior ragione di chi le fa per la religione);
non è il momento storico giusto per fare proclami forti e/o schierarsi da una o dall'altra parte in modo palese (e quindi pubblico), se non vuoi rischiare assalti ad ambasciate nostre o imboscate ai militari italiani all'estero
Giusto per completezza e, per evitare di essere frainteso, non ho detto che B. abbia fatto bene o male, bensì, sintetizzando, che con certe prese di posizione bisogna aspettarsi scherzetti del genere (e continuo a dire che hanno ingigantito la cosa...)
avevo intuito bene
hai ragione
anche Iraq e afghanistan, che cavolo ci siamo andati a fare?
E cioè, che considerata:
Quindi?...alle continue minacce ad israele di cancellarlo dalla faccia dalla terra e alla protesta dei contrari al regime iraniano la comunità internazionale deve bendarsi gli occhi?...tapparsi il naso?....chiudere la bocca stando zitta e buona?....ficcare la testa sotto la sabbia?
....perchè altrimenti il babau ci viene a prendere????
Continuiamo pure così che va bene....:blink:
Porca putt...........non mi sono spiegato!!!!!!!
Giovaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non sto giudicando una fava, è solo che non dobbiamo fare la faccia sorpresa se avvengono certe cose!!!!!!!!!!!
Ma che c'entra l'intervento in Iraq ed Afhganistan?
PhacocoeruS
10/02/2010, 11:12
Quindi?...alle continue minacce ad israele di cancellarlo dalla faccia dalla terra e alla protesta dei contrari al regime iraniano la comunità internazionale deve bendarsi gli occhi?...tapparsi il naso?....chiudere la bocca stando zitta e buona?....ficcare la testa sotto la sabbia?
Sì, perchè sono problemi di Israele. Loro li hanno creati e loro se li risolvano invece di spaccare la minkia a tutto il mondo.