Visualizza Versione Completa : Daytona,Not More Depo ^^
wailingmongi
09/02/2010, 17:53
o signore santissimo!queste sono state le parole che meglio mi uscivano dalla bocca!ma quanto cribbio e schizzato sto motore?!?cioe e la gente dice che e troppo lineare e tranquillo? ma dove! e vero sto post non da informazioni particolari ma volevo solo rendervi partecipi della mia felicita:coool::wink_:..e quelle impennate di gas che whaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
il motore sembra che dica"ti spacco il culoooooooooooooooooooooooo"!!!
basta pero ora che ce l'ho tocca darsi una rasserenata (quante volte l'ho sentita:tongue:)e andare felici e blandi..addirittura un mio amico si era convinto a prendere lo street ma dopo che e venuto a fare un giro ha virato su un tristissimo cbr..ah a proposito ora che mi ricordo le ho fatto montare la manopola dello speed(ecco il motivo vero del post)e devo dire che rispetto a come me la ricordo dal conce la mano si ferma giusta giusta in linea e (questa e per te D74)se prendi le buche non e cosi corta da farti impennare e ribaltare!e l'ideale(2la mia esperianza)per gestire una scuderia del genere.bene e tutto!
Giorgillo86
09/02/2010, 20:07
Evviva :) ....anche se in verità nn ho capito molto :s
wailingmongi
09/02/2010, 20:37
in pratica io avevo la moto depotenziata per via dell'eta ma siccome non sono (almeno non mi ritengo)un pivello e ce l'ho gia da 10.000 km l'ho sbloccata ^^ era solo per dire che va appalla!
Giorgillo86
09/02/2010, 21:54
in pratica io avevo la moto depotenziata per via dell'eta ma siccome non sono (almeno non mi ritengo)un pivello e ce l'ho gia da 10.000 km l'ho sbloccata ^^ era solo per dire che va appalla!
Ed io che credevo che la foto nel profilo fosse la tua :laugh2:
cmq quanto ti faceva da depo???
6 il mio idolo perche sei riuscito a tenerla depo, io ho resistito giusto il tempo di firmare il contratto, l'ho ritirata gia ripo..
firemaker
10/02/2010, 00:12
ma che post è.....bho...
son giovini.....:wink_:
è l'adolescenza..... si impenna facile... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
matty675cagliari
10/02/2010, 09:16
chi ha mai detto che la manopola speed ti fa ribaltare.... se tu ci stai appeso sulla manopola anche con la manopola con diametro 1 appena prendi una buca ti fa aprire il gas e ti ribalta
o signore santissimo!queste sono state le parole che meglio mi uscivano dalla bocca!ma quanto cribbio e schizzato sto motore?!?cioe e la gente dice che e troppo lineare e tranquillo? ma dove! e vero sto post non da informazioni particolari ma volevo solo rendervi partecipi della mia felicita:coool::wink_:..e quelle impennate di gas che whaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
il motore sembra che dica"ti spacco il culoooooooooooooooooooooooo"!!!
basta pero ora che ce l'ho tocca darsi una rasserenata (quante volte l'ho sentita:tongue:)e andare felici e blandi..addirittura un mio amico si era convinto a prendere lo street ma dopo che e venuto a fare un giro ha virato su un tristissimo cbr..ah a proposito ora che mi ricordo le ho fatto montare la manopola dello speed(ecco il motivo vero del post)e devo dire che rispetto a come me la ricordo dal conce la mano si ferma giusta giusta in linea e (questa e per te D74)se prendi le buche non e cosi corta da farti impennare e ribaltare!e l'ideale(2la mia esperianza)per gestire una scuderia del genere.bene e tutto!
In sostanza cos'hai fatto...l'hai cambiata per un'Aprilia RSV4? :biggrin3:
Teo Mito
10/02/2010, 10:14
La mia è stata depo solo per 20 km :)
Ad agosto già vorrai mettere uno scarico completo perché non camminerà una sega :biggrin3:
bravo ora miraccomando prendici un po la mano...poi vai di penne su una ruota e burn out!:laugh2:
wailingmongi
10/02/2010, 18:41
chi ha mai detto che la manopola speed ti fa ribaltare.... se tu ci stai appeso sulla manopola anche con la manopola con diametro 1 appena prendi una buca ti fa aprire il gas e ti ribalta
no perche mi ricordo che D74 una volta chiese se era corta da arrivare subito a fine corsa se prendi una buca o qualcosa e adesso stavo giusto dicendo che non dovrebbe succedere perche si va bene bene!
Ed io che credevo che la foto nel profilo fosse la tua :laugh2:
cmq quanto ti faceva da depo???
170...non che non bastassero per carita ma l'idea di avere tutto mi garba di piu:biggrin3:!
In sostanza cos'hai fatto...l'hai cambiata per un'Aprilia RSV4? :biggrin3:
no l'ho solo liberata..adesso che ci penso ce un mio amico che ha un rottamino di r6:rolleyes:
è l'adolescenza..... si impenna facile... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è la fatiscenza..di gassss:rolleyes::biggrin3::biggrin3:!
Ad agosto già vorrai mettere uno scarico completo perché non camminerà una sega :biggrin3:
beh dai se un motore che fa i 250in strada non va una sega non so dove andare a sbattermi:biggrin3::biggrin3:!
solo terminale:rolleyes:....
bravo ora miraccomando prendici un po la mano...poi vai di penne su una ruota e burn out!:laugh2:
bisogna sempre prenderci la mano..le impennate non ne voglio fare troppe perche ho notato che al day mancano i controdadi sotto le forcelle e alcuni dicono che daglie e ridaglie si potrebbero sfilare...warst:coool:?
firemaker
10/02/2010, 23:20
si sfilano le forcelle impennando troppo? questa me la scrivo...
bisogna sempre prenderci la mano..le impennate non ne voglio fare troppe perche ho notato che al day mancano i controdadi sotto le forcelle e alcuni dicono che daglie e ridaglie si potrebbero sfilare...warst:coool:?
Non ricordo che tu pesassi 150 kg
Teo Mito
11/02/2010, 10:06
si sfilano le forcelle impennando troppo? questa me la scrivo...
Ecco, adesso ne abbiamo un'altra da raccontare :rolleyes:
wailingmongi
11/02/2010, 16:47
no badate questa me l'ha detta un tipo io se non me la dicevano stavo bene lo stesso e di sicuro non me la andavo ad inventare io una cosa del genere:tongue:!
lui intendeva che si sfilano se la butti giu violentemente e ripetutamente...per fortuna che e un negoziante:wacko:!
firemaker
12/02/2010, 08:53
hahahahhahahahahah ma si sfila che cosa? scorrono verso l'alto? si sfila il canotto? i piedini? cosa? hhaha ;)
wailingmongi
12/02/2010, 09:32
o di io non lo so cosa adesso sento con lui..se stavo zitto era meglio dato che adesso penserete che l'ho inventata io...
o di io non lo so cosa adesso sento con lui..se stavo zitto era meglio dato che adesso penserete che l'ho inventata io...
Digli che Triumph ha fatto un richiamo specifico ed i concessionari fanno due cordoni di saldatura tra piastra inferiore e foderi per assicurarsi che non si sfilino.
simoncios
17/02/2010, 01:04
Digli che Triumph ha fatto un richiamo specifico ed i concessionari fanno due cordoni di saldatura tra piastra inferiore e foderi per assicurarsi che non si sfilino.
oddio penso di aver svegliato la mi' nonna da tanto che sghignazzo forte!!!
ancora ancora!!
:w00t:
Il Parteno
17/02/2010, 13:56
no badate questa me l'ha detta un tipo io se non me la dicevano stavo bene lo stesso e di sicuro non me la andavo ad inventare io una cosa del genere:tongue:!
lui intendeva che si sfilano se la butti giu violentemente e ripetutamente...per fortuna che e un negoziante:wacko:!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Sì...è un segreto della Triumph Daytona...ma non lo si deve andare a raccontare in giro!?!?!
Comunque è una delle cose più ridicole che abbia sentito...ovviamente dopo quella che prendendo una buca, con il gas rapido, ci si potrebbe ribaltare!?!?!
Entrambe cose...non realmente plausibili...ma degne delle migliori scene fantozziane!!!
Sono convinto che sia stato tu a proferire quelle parole!?!?!
Ora verrà la Sacra Inquisizione Triumph Daytona (Warst e Fire) a prelevarti da casa e ti porteranno in Giappone dove ti faranno assemblare radiatori di Z 750!!!
Io al massimo gli faccio bere birra fintanto che non vince il primo premio alla gara di rutti di Mazzangrugno (AN) e mi elargisce il compenso in prosciutti e ciauscolo.
Il Parteno
17/02/2010, 15:33
Dubito che farà tutto questo...secondo me ti elargirà solo altre perle di saggezza popolare!!!
Se anche l'avesse avuto lui tal dubbio sulle forcelle, comunque, non mi sognerei mai lontanamente di giudicarlo: non mi considero affatto un fenomeno ora e se penso a quante cose non sapevo e quante cazzate ho detto, fatto e pensato ai tempi in cui iniziavo ad avventurarmi in questo mondo, ne posso scrivere una Bibbia di boiate ben più grandi di questa da spanzarsi per millenni a venire.
Per contro, tutti i "fenomeni" che deridevano me ed altri "novellini" all'epoca se li vai a vedere oggi neanche hanno imparato a tendere una catena o serrare una candela di un motorino truccato senza spanare la testa.
Il Parteno
17/02/2010, 17:45
Ma nella maniera più assoluta voleva essere un "giudicare", era solo un ironizzare sui problemi che lui stesso si stava facendo...al fine anche di tranquillizzarlo e fargli capire che anche se lo avesse detto lui nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, in quanto qua si parla tra "amici" e ci si scambia opinioni.
A volte esprimere un dubbio, una perplessità anche se banale, serve comunque per far "amicizia" e consolidare un rapporto!
Colgo l'occasione per tranquillizzare chiunque, ma soprattutto wailingmongi, che qui nessuno giudica e/o pensa male...semmai si ironizza e ci si sfotte un po'...ma tutto nel limite della correttezza e del rispetto...e chiedo scusa se eventuali mie frasi possano essere state scambiate per quello che non sono!!!
Warst non essere permaloso...e comunque lo sappiamo tutti che ciò che dici lo leggi sull'enciclopedia della Daytona!?!?!
wailingmongi
17/02/2010, 18:19
:laugh2::laugh2::laugh2:
Sì...è un segreto della Triumph Daytona...ma non lo si deve andare a raccontare in giro!?!?!
Comunque è una delle cose più ridicole che abbia sentito...ovviamente dopo quella che prendendo una buca, con il gas rapido, ci si potrebbe ribaltare!?!?!
Entrambe cose...non realmente plausibili...ma degne delle migliori scene fantozziane!!!
Sono convinto che sia stato tu a proferire quelle parole!?!?!
Ora verrà la Sacra Inquisizione Triumph Daytona (Warst e Fire) a prelevarti da casa e ti porteranno in Giappone dove ti faranno assemblare radiatori di Z 750!!!
quella del gas aspetterei a dire di no perche non sarebbe la prima volta che mi si imppenna dopo una buca..quello che non capiso e come ai 170in 6 sia ancora possibile ma vabbe...per fortuna che non lo fa mettendosi a candela subito..e cmq ormai non mi preoccupo piu ne faccio di penne di gas che...se mi sii smonta vi verro a prendere uno per uno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:!ovviamente scherzo ho smesso di faarmi paranoie..e ancora non ho visto il tipo che gli spiego 2cosine:mad::tongue:
noo moto giapponesi nooooooooooooooo :)
Se anche l'avesse avuto lui tal dubbio sulle forcelle, comunque, non mi sognerei mai lontanamente di giudicarlo: non mi considero affatto un fenomeno ora e se penso a quante cose non sapevo e quante cazzate ho detto, fatto e pensato ai tempi in cui iniziavo ad avventurarmi in questo mondo, ne posso scrivere una Bibbia di boiate ben più grandi di questa da spanzarsi per millenni a venire.
Per contro, tutti i "fenomeni" che deridevano me ed altri "novellini" all'epoca se li vai a vedere oggi neanche hanno imparato a tendere una catena o serrare una candela di un motorino truccato senza spanare la testa.
:wub:
Ma nella maniera più assoluta voleva essere un "giudicare", era solo un ironizzare sui problemi che lui stesso si stava facendo...al fine anche di tranquillizzarlo e fargli capire che anche se lo avesse detto lui nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, in quanto qua si parla tra "amici" e ci si scambia opinioni.
A volte esprimere un dubbio, una perplessità anche se banale, serve comunque per far "amicizia" e consolidare un rapporto!
Colgo l'occasione per tranquillizzare chiunque, ma soprattutto wailingmongi, che qui nessuno giudica e/o pensa male...semmai si ironizza e ci si sfotte un po'...ma tutto nel limite della correttezza e del rispetto...e chiedo scusa se eventuali mie frasi possano essere state scambiate per quello che non sono!!!
Warst non essere permaloso...e comunque lo sappiamo tutti che ciò che dici lo leggi sull'enciclopedia della Daytona!?!?!
:wink_:
NOT NORMAL
17/02/2010, 19:16
Noooo ne....non 170 in 6....207 in quinta........ahahahahah:tongue::biggrin3:
Il Parteno
17/02/2010, 20:06
Questo perché hai l'akrapovic...io invece con l'originale avverto dei sussulti al manubrio a 250 orari...e se non lascio l'acceleratore...rischia di alzarsi l'avantreno!?!?!
NOT NORMAL
17/02/2010, 20:45
Stai attento che se monti il gas rapido e prendi una buca......:tongue:
Il Parteno
17/02/2010, 20:51
Eh già...ho dovuto piombarla sull'anteriore per evitare questo dispotico effetto!!!
NOT NORMAL
17/02/2010, 21:06
Cmq da quando ho tolto tutti i pezzi stadali e l'ho messa solo pista è moltoooo leggera davanti......non ho ancoramontato il mono e rifatto la forcella,poi provero quando sara tutto a posto,non l'ho mai provata depo la day....quindi non ho idea di come possa essere......
wailingmongi
18/02/2010, 08:56
Cmq da quando ho tolto tutti i pezzi stadali e l'ho messa solo pista è moltoooo leggera davanti......non ho ancoramontato il mono e rifatto la forcella,poi provero quando sara tutto a posto,non l'ho mai provata depo la day....quindi non ho idea di come possa essere......
un 3cilindri zoppo
Noooo ne....non 170 in 6....207 in quinta........ahahahahah:tongue::biggrin3:
ahaha vabbe dai non posso obbligarti a crederci...
Il Parteno
18/02/2010, 13:02
Vabbé...fari e cablaggi...che altro ci sarebbe da poter togliere???
firemaker
18/02/2010, 14:27
bhe i fari saranno 3kgcirca?
wailingmongi
18/02/2010, 17:56
ma scusate non vi e mai successo di prendere iuna buca e che vi scappi il gas?o solo qui da me ci sono i crateri...
Il Parteno
18/02/2010, 19:40
bhe i fari saranno 3kgcirca?
3 kg...sono relativi sulla parte della zona faro...quello che secondo me può fare la reale differenza sono i cerchi!!!
Avere 2 marchesini di quelli "seri"...penso che possa regalare emozioni!!!
ma scusate non vi e mai successo di prendere iuna buca e che vi scappi il gas?o solo qui da me ci sono i crateri...
Sicuramente sarà capitato a tutti...ma nessuno si è ancora ribaltato!?!?! :tongue:
Comunque ti assicuro che la Terronia è il regno delle buche...risparmiamo su tutto...compreso l'asfalto!!!
wailingmongi
18/02/2010, 19:45
ma non dico cosi gravemente da ribaltarsi pero puo capitare che,sopratutto a marce basse che ti si alzi un po no?
non e mica un duke..con quello si che ti ribalti e non ce un azzo che tiene...
NOT NORMAL
18/02/2010, 20:16
La metto sulla pesa,non sai quanto ferro inutila c'e per la pista e dico ferro....per i marchesini ti quoto,"effetto giroscopico"........ Beh anche qui da me ci sono i crateri........ci sono certe buche che quando piove se ci molli denrto un pesce gatto scampa 6 mesi........:ph34r:
Evviva :) ....anche se in verità nn ho capito molto :s
appunto!
Il Parteno
19/02/2010, 12:01
La metto sulla pesa,non sai quanto ferro inutila c'e per la pista e dico ferro....per i marchesini ti quoto,"effetto giroscopico"........ Beh anche qui da me ci sono i crateri........ci sono certe buche che quando piove se ci molli denrto un pesce gatto scampa 6 mesi........:ph34r:
Facciamo un allevamento di pesci gatto!?!?! :w00t:
Alludevo proprio all'effetto giroscopico...da quello che ho potuto capire...dovrebbe cambiare sostanzialmente l'assetto ma soprattutto la "leggerezza" della moto in accelerazione!!!
Sarei curioso di provarne la differenza...:rolleyes:
ma non dico cosi gravemente da ribaltarsi pero puo capitare che,sopratutto a marce basse che ti si alzi un po no?.
E qual è il problema!?!?!
Dovresti cogliere l'attimo fuggente!?!?!
Pensa che Fire per impennare è riuscito a lesionare il primo disco della frizione!!!
Quando avevo la monster per impennare ho bruciato tre volte la frizione (di potenza non era proprio possibile farla alzare in alcun modo) in 23.000 km...o meglio l'avevo consumata completamente...ma non sono mai riuscito a rompere la frizione come ci è riuscito Fire!?!?! :w00t::w00t::w00t:
wailingmongi
19/02/2010, 14:17
boh io per impennare mi basta girare il gas che quando cambia il ruggio e gia a una ruota..e non sono proprio un fringuello :)
l'altro giorno,io ho il bar vicino a baldoni moto,c'erano i tecnici della kawatappi che scaricavano le moto appena arrivate..gli ho cacciato una penna davanti alla feis seguita da una 2-3che avranno sbiancato...ho fatto solo tempo a vendere la faccia di uno dei tipi..e che faccia ahahah!
firemaker
19/02/2010, 15:40
dai su le penne di 1° sono da pischelli hahhaah...;) la mia frizione ne avrà risentito x la 2 e 3°..heheh..xò penso che il colpo finale gliel'ho dato con l'ultimo burnout hehe visibile su youtube:)
YouTube - daytona 675 burnout_2 (http://www.youtube.com/watch?v=YqgYh02oxaU)
wailingmongi
19/02/2010, 17:17
si pero sono bellissime..adesso dopo la palestra vedo se mi si impenna di gas pure in seconda^^
fatto matto ahahah!
sai cosa ho notato?che se provo a fare uno stoppie il disco,le pasticche,non so bene quale dei due,fa un brutto rumore e non mi infonde sicurezza...cosa pensi che sia?grave?
firemaker
19/02/2010, 17:33
ma le pastiglie di serie fanno rumori strani tipo fischiano ..di seconda di gas sale se tiri una mega legnata... ma solo al regime di massima coppia...invece con un colpo di frizione + braccia sale
wailingmongi
19/02/2010, 17:48
eh ma il brutto e che non sono piu le pastiglie originali...in effetti ho notato che se dai dei bei copi di reni viene su bene bene..sfrizionare non mi ispira perche non voglio bagattarla subito :)
firemaker
19/02/2010, 19:06
si ma x sfrizionata intendo colpetto di frizione...mica chissa che botta... :).. x il freno che rumore fa?
Il Parteno
19/02/2010, 19:43
dai su le penne di 1° sono da pischelli hahhaah...;) la mia frizione ne avrà risentito x la 2 e 3°..heheh..xò penso che il colpo finale gliel'ho dato con l'ultimo burnout hehe visibile su youtube:)
YouTube - daytona 675 burnout_2 (http://www.youtube.com/watch?v=YqgYh02oxaU)
Sei proprio un mazzaro!?!?! :w00t:
Povera Day :cry: , non meriti di averla!?!?!
Comunque complimenti per l'8, neanche con un compasso sarebbe venuto così bene!!! :wacko:
firemaker
19/02/2010, 20:29
Sei proprio un mazzaro!?!?! :w00t:
Povera Day :cry: , non meriti di averla!?!?!
Comunque complimenti per l'8, neanche con un compasso sarebbe venuto così bene!!! :wacko:
heheh ma no la tratto sempre bene...poi ogni tanto faccio queste cosette x decorare l'asfalto hahah:ph34r:
Il Parteno
20/02/2010, 07:50
...poi ti chiedi come mai i dischi della frizione si lesionino inspiegabilmente!?!?! :laugh2:
Comunque...pensaci bene...forse un trial andrebbe bene!!!
Skerzi a parte...ogni tanto ci sta fare qualcosa fuori dalla routine!?!?! :rolleyes:
Ma...in tutto questo...sotto lo scarico non oso immaginare lo schifo che tu abbia combinato!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Teo Mito
20/02/2010, 10:27
...poi ti chiedi come mai i dischi della frizione si lesionino inspiegabilmente!?!?! :laugh2:
Comunque...pensaci bene...forse un trial andrebbe bene!!!
Skerzi a parte...ogni tanto ci sta fare qualcosa fuori dalla routine!?!?! :rolleyes:
Ma...in tutto questo...sotto lo scarico non oso immaginare lo schifo che tu abbia combinato!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
:blink: Questa non l'ho capita :blink:
wailingmongi
20/02/2010, 11:07
si ma x sfrizionata intendo colpetto di frizione...mica chissa che botta... :).. x il freno che rumore fa?
allora da freddo e il classico fidchio che ti sta sulle palle e a caldo e sempre una specie di fischio ma piu forte e profondo di tonalita,non stridulo come a freddo...:wacko:
heheh ma no la tratto sempre bene...poi ogni tanto faccio queste cosette x decorare l'asfalto hahah:ph34r:
ogni tanto ci vuole anche quello:ph34r::biggrin3:!
:blink: Questa non l'ho capita :blink:
per tutti i pezzettini di gomma che saltano in giro..e che si attaccano al terminale caldo e che si sciolgono li...mmmm che goduria:coool::ph34r::tongue:
Il Parteno
20/02/2010, 13:12
Esattamente...quando si fanno i burn out...iniziano a saltare pezzettini di gomma...che solitamente si attaccano sui sottocoda...e nel nostro caso specifico sotto lo scarico!!!
Ps...immagino che la moto ed il giubbotto di Fire stiano puzzando indescrivibilmente!!!:laugh2:
firemaker
20/02/2010, 16:38
hahaha bhe sotto lo scarico un pò di truciolo ma basta una lavata e va via tutto :) ...il trial no ..una motina da stunt nn mi dispiacerebbe x fare altri trick! ....x il giubbotto...bhe dopo deve prendere un bel pò d'aria...heheheh.....x il fischio..ma che pastiglie usi????
Il Parteno
20/02/2010, 18:10
Il fischio non credo che sia un problema grave...io le ho cambiate da poco...ci avrò fatto uno scarso migliaio di km e fischiano ancora!!!
Ho montato le Z-Coo...un sogno diventato realtà!!! :wink_:
Hanno una frenata degna delle migliori staccate...eppure fischiano ancora...ma non mi pongo il problema!!! :wink_:
wailingmongi
20/02/2010, 18:16
hahaha bhe sotto lo scarico un pò di truciolo ma basta una lavata e va via tutto :) ...il trial no ..una motina da stunt nn mi dispiacerebbe x fare altri trick! ....x il giubbotto...bhe dopo deve prendere un bel pò d'aria...heheheh.....x il fischio..ma che pastiglie usi????
carbone lorraine..non e da molto che ce le ho..sarà un migliaio di chilometri...
Le Carbone Lorraine, se sono le SBK5, sono abbastanza "legnose" e fanno di questi rumori. Le A3+ per un uso cittadino vanno un pelo meglio sotto tale aspetto, ma pure queste mantengono tale caratteristica, perlomeno coi comuni dischi di serie.
Avrò rifornito le casse della suddetta marca per circa 30.000 km di strada e perlopiù ho imparato a conviverci. Poi ho cambiato ed ho trovato di meglio, di varie marche.
Juste1911
20/02/2010, 21:36
wailingmongi, posso farti una domanda?!
Io ho da poco la Daytona, usata, mod. 09 e semplicemente fantastica, l'ho fatta depotenziare per via della mia età/patente.
Oggi sono andato a farmi un giro con degli amici, c'era davvero tanto vento, e ho provato a tirarla un attimo su un bel rettilineo dell'autostrada per fare un piccolo test, ha toccato i 145km/h...
Amici miei che ne hanno provate di depotenziate mod. 07 hanno detto che quelle, a quanto ricordavano, potevano raggiungere i 180 e oltre...
Ma io mi chiedo, la tua, ai "tempi", che velocità poteva raggiungere?!
Perchè mi vengono dei seri dubbi sullo stato del mio motore a questo punto... O magari i depotenziamenti cambiano da moto a moto?!
Depotenziamento fatto in concessionaria ovviamente... :rolleyes:
Edit: ovviamente cosciente del fatto che la strada non è una pista di velocità... Ma era deserta e la tentazione di testare la belva (con museruola purtroppo) è stata grande!! XD
wailingmongi
20/02/2010, 23:18
Le Carbone Lorraine, se sono le SBK5, sono abbastanza "legnose" e fanno di questi rumori. Le A3+ per un uso cittadino vanno un pelo meglio sotto tale aspetto, ma pure queste mantengono tale caratteristica, perlomeno coi comuni dischi di serie.
Avrò rifornito le casse della suddetta marca per circa 30.000 km di strada e perlopiù ho imparato a conviverci. Poi ho cambiato ed ho trovato di meglio, di varie marche.
avresti voglia di consigliarmene qualcuna che tanto ne cambiero:ph34r:?
wailingmongi, posso farti una domanda?!
Io ho da poco la Daytona, usata, mod. 09 e semplicemente fantastica, l'ho fatta depotenziare per via della mia età/patente.
Oggi sono andato a farmi un giro con degli amici, c'era davvero tanto vento, e ho provato a tirarla un attimo su un bel rettilineo dell'autostrada per fare un piccolo test, ha toccato i 145km/h...
Amici miei che ne hanno provate di depotenziate mod. 07 hanno detto che quelle, a quanto ricordavano, potevano raggiungere i 180 e oltre...
Ma io mi chiedo, la tua, ai "tempi", che velocità poteva raggiungere?!
Perchè mi vengono dei seri dubbi sullo stato del mio motore a questo punto... O magari i depotenziamenti cambiano da moto a moto?!
Depotenziamento fatto in concessionaria ovviamente... :rolleyes:
Edit: ovviamente cosciente del fatto che la strada non è una pista di velocità... Ma era deserta e la tentazione di testare la belva (con museruola purtroppo) è stata grande!! XD
eheh comprensibile che ti piglia la mano:biggrin3:!
beh la mia,se tutto bello spalmato in carena,faceva i 175..ma dopo un po pero perche fino ai 150 andava abbastanza svelta poi ci metteva un po ad arrivare al resto..poi dai non ho avuto delle grandi strade dove tirarla di piu quindi non posso dire altro..se non che il gas e molto di piu perche mi ricordo che da depo era davvero uno sputo:tongue:!
Juste1911
21/02/2010, 17:22
Mmm... Claro, boh vedremo di darle un'altra possibilità tra non molto! Sperando che si ripetano condizioni ideali come quelle dell'altro giorno... :tongue: Grazie comunque per la risposta! :wink_:
wailingmongi
21/02/2010, 18:26
fidati..e una gran moto
avresti voglia di consigliarmene qualcuna che tanto ne cambiero:ph34r:?
Brembo SC, per fare un esempio.
firemaker
21/02/2010, 23:21
Brembo SC, per fare un esempio.
ma nn durano pochissimo? io le avevo sono finite in un baleno...adesso ho le PF pagate tanto....(sarebbero solo mescola pista ma sul grafico anche a freddo vanno bene) e mi trovo bene anche con frenate a freni freddi...ovviamente migliorano scaldandosi:wink_:
wailingmongi
22/02/2010, 08:39
beh dai io per essere in frenata con queste non mi trovo male però...
ma nn durano pochissimo? io le avevo sono finite in un baleno...adesso ho le PF pagate tanto....(sarebbero solo mescola pista ma sul grafico anche a freddo vanno bene) e mi trovo bene anche con frenate a freni freddi...ovviamente migliorano scaldandosi:wink_:
Boh, a me stanno durando normalmente, le ultime due paia che ho montato hanno 1000 km circa e sono praticamente nuove... ma io non freno mai, scalo due marce e chiudo la curva di traverso gomito a terra mentre sorseggio un earl gray al bergamotto con due cucchiaini di zucchero e due gocce di latte.
Comunque davvero, non ho notato nel mio caso un consumo precoce, o perlomeno più accentuato rispetto alle già citate Carbone Lorraine SBK5.
firemaker
22/02/2010, 13:35
bho a me erano finite in mmm 4000?
E' ma tu fai gli stunts
:sick::biggrin3:
firemaker
22/02/2010, 13:40
ma cacati :)....no no uso normale ...infatti mi era dato fastidio il consumo precoce...poi mi dirai quanto ti durano...
Alessio91
22/02/2010, 13:50
SCUSA MA TU HAI RIPO UN MODELLO 2009....NO PERCHE' HO FATTO LA STESSA COSA ED HO PROVATO LA STESSA SENZAZIONE...è' VERAMENTE UNO SPETTACOLO OLTRE AL FATTO CHE SECONDO ME A TENERLA DEPOTENZIATA IN QUEL MODO IL MOTORE NE RISENTE PARECCHIO E POI OGNI TANTO HA BISOGNO DI QUALCHE TIRATA UN PO' ALLEGRA:biggrin3:
4000 km solo strada? non ci credo(vabbe' che tu sei un teppista)...
firemaker
22/02/2010, 17:18
SCUSA MA TU HAI RIPO UN MODELLO 2009....NO PERCHE' HO FATTO LA STESSA COSA ED HO PROVATO LA STESSA SENZAZIONE...è' VERAMENTE UNO SPETTACOLO OLTRE AL FATTO CHE SECONDO ME A TENERLA DEPOTENZIATA IN QUEL MODO IL MOTORE NE RISENTE PARECCHIO E POI OGNI TANTO HA BISOGNO DI QUALCHE TIRATA UN PO' ALLEGRA:biggrin3:
2008 2009.....tutti sentono la stessa cosa....si passa da una 50ina di cv a 120....la differenza si sente hehehe...il motore nn si rovina in nessun modo...massimo si sporca un poco ma probabilmente dura 8000000km...hehehe
4000 km solo strada? non ci credo(vabbe' che tu sei un teppista)...
si si di strada....bho io ricordo 4000 magari 5000 ma cmq erano durate poco... va bhe ma anche da teppista mica tiro le staccate 250-0 in strada...magari proprio xkè funzionano bene con temperature elevate in strada durano poco....
wailingmongi
22/02/2010, 20:20
2007.la 09 ha perso carattere con quei fari secondo me..
vero che e uno spettacolo:w00t:??
dopo che la tieni depotenziata per un po,almeno io i miei 9.000km depo gli ho fatti,quando la sblocchi dici :cosa:ph34r::biggrin3:!
pero occhio a non strafare che e davvero un niente;)
Zufolotto
22/02/2010, 20:29
si per chi l'ha usata depotenziata fino ad ora, occhio con il gas adesso che è ripo...specialmente in prima...è un attimo trovarsi con la ruota davanti che guarda per aria...e se si è inesperti, si rischia di cadere
wailingmongi
22/02/2010, 20:45
gia gia...spettacolo...
wailingmongi
24/02/2010, 19:09
gente vi capita anche a voi ogni tanto quando impennate e cercate di mettere la2 e invece vi entra in folle??
firemaker
24/02/2010, 19:17
bhe si chiama sfollata....non sò tu come metti la marcia quando stai impennando...xò io x sicurezza uso la frizione velocissimo (x nn danneggiare il cambio) ma se nn sei + ke veloce la moto scende...se invece butti dentro la marcia senza frizione allora tra 1 e 2 tende a puntarsi sulla folle
wailingmongi
24/02/2010, 19:31
quindi dici che se magari sono agile a farlo riesce?
perche mi veniva da pensare..boh non lo so neanche io..magari che dato che l'olio si sposta nell'alzarsi dopo non riesce ad ingranare bene..puo essere?
perche da normale non ho mai sfollato...
firemaker
24/02/2010, 20:24
bhe il piede lavora peggio quando sei su una ruota...quindi magari nn usi la stessa forza...poi se nn tiri bene la frizione tende a nn entrare...l'olio problemi nn ne ha ;)
Suvvia hai ripotenziato la moto adesso, aspetta un po' prima di spaccare il cambio, sennò arriva la primavera e non te la godi nemmeno.
:biggrin3:
wailingmongi
25/02/2010, 18:36
ahahahah si infatti pensavo di darmi una calmata che non e possibile che ogni volta che trovo un semaforo rosso devo fare il feno-sfigato :)
xfiremaker si cmq hai ragione magari e solo perche il piede lavora peggio perche la frizione la tiro tutta...