PDA

Visualizza Versione Completa : Pensiamo alla nostra testa!



First
09/02/2010, 18:33
Sono stato in visita alla Nolan ieri. Visita fantastica!

Ho avuto l'occasione di seguire l'intero ciclo di produzione è posso garantirvi che l'intero prodotto è realizzato in Italia!
Ho visto le presse per la realizzazione di visiere, calotte, meccanismi di movimentazione, imbottiture interne. Ho visto dove vengono applicate le decalcomanie, operazione eseguita a mano, dove si applicate le vernici ed il trasparente alle calotte, le vasche per i trattamenti antigraffio delle visiere.
Per gli amanti dei caschi in fibra, la Nolan realizza le calotte a MANO, applicando strato dopo strato le resine. la cura manicale del prodotto finito e tale che vengono scartati pezzi con imperfezioni impercettibili a noi inesperti.
In oltre, sono entrato nei locali dove si effetuano i test di resistenza. Nolan possiede un laboratorio suo certificato. Un cosa interssante, riguarda le omologazioni: Esiste quella Europea, Americana e Australiana. Tramite delle "Teste di Ferro" alle quali calzano i prodotti finiti, si eseguono i test. Facendo cadere da un opportuna altezza il prodotto da testare, nel momento in cui impatta contro una superfice sagomata, ad una velocità di circa 30Km/h, vengono rilevati dei dati di crash tramite sensori e computer. I punti di rilevazione sulla testa di ferro variano seconda dell'omologazione. Quindi, info interessante per i mototuristi giramondo che o scoperto ieri (perdonate l'ignoranza se lo sapete...), con il nostro amato casco non potremo circolare in Usa o in Australia. In caso di incidente con piena ragione sul sinistro, la compagnia assicuratrice della controparte, potrebbe non riconoscere i danni fisici riportati nella caduta per via dell'omologazione non riconosciuta dell'elmetto.

Comunque dopo l'interessante visita di ieri, consiglio Nolan. Secondo me è un buon prodotto!

MR-T
09/02/2010, 18:35
eh beh! complimenti alla nolan allora!

roberto70
09/02/2010, 18:35
pubblicità progresso???:coool:
a me i caschi nolan non piacciono.....

oldbonnie
09/02/2010, 18:37
pubblicità progresso???:coool:
a me i caschi nolan non piacciono.....

...No pubblicità ...occulta. :biggrin3:

roberto70
09/02/2010, 18:40
...No pubblicità ...occulta. :biggrin3:

neanche tanto occulta!!!

Herbie 53
09/02/2010, 18:42
Everts...sei tu?

TizioCustom58
09/02/2010, 18:44
Non male!!!

criomat
09/02/2010, 18:44
Everts...sei tu?

No.... Lan :freddo::freddo::freddo:


:tongue::tongue::tongue:

Herbie 53
09/02/2010, 18:45
No.... Lan :freddo::freddo::freddo:


:tongue::tongue::tongue:

http://img32.imageshack.us/img32/4256/funnymonkeypicture02.jpg (http://img32.imageshack.us/i/funnymonkeypicture02.jpg/)

noris
09/02/2010, 18:56
pubblicità progresso???:coool:
a me i caschi nolan non piacciono.....

Di sicuro non sono il massimo

Obsolete
09/02/2010, 18:59
egregio amministratore delegato del gruppo nolan,
io ho acquistato l'anno scorso uno di vostri prodotti, precisamente un n62, di cui sono soddisfatto ma che, dopo circa un'ora e mezzo che lo indosso, inizia a farmi male sulla fronte, al punto di dovermi fermare e toglierlo. Il dolore passa nel tempo di una sigaretta, e mi capita raramente di fare giri così lunghi, ma lei capisce che sarebbe meglio risolvere questo problemino.
La ringrazio per l'attenzione e scusi per il disturbo

roberto70
09/02/2010, 19:04
egregio amministratore delegato del gruppo nolan,
io ho acquistato l'anno scorso uno di vostri prodotti, precisamente un n62, di cui sono soddisfatto ma che, dopo circa un'ora e mezzo che lo indosso, inizia a farmi male sulla fronte, al punto di dovermi fermare e toglierlo. Il dolore passa nel tempo di una sigaretta, e mi capita raramente di fare giri così lunghi, ma lei capisce che sarebbe meglio risolvere questo problemino.
La ringrazio per l'attenzione e scusi per il disturbo

rispondo per conto del presidente Gruppo Nolan:

egr. sig Obsolete le invieremo subito un attrezzo per tagliare le corna, in genere questo malfunzionamento è lamentato da coloro che hanno una fidanzata "allegra"!!!!!grazie pra ver scelto la nostra azienda e complimenti per la fidanzata :coool:

Obsolete
09/02/2010, 19:10
rispondo per conto del presidente Gruppo Nolan:

egr. sig Obsolete le invieremo subito un attrezzo per tagliare le corna, in genere questo malfunzionamento è lamentato da coloro che hanno una fidanzata "allegra"!!!!!grazie pra ver scelto la nostra azienda e complimenti per la fidanzata :coool:


:laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

guardi, l'importante è venirne a capo e risolvere... comunque il dolore è centrale, quindi nel caso mi serve un attrezzo per l'unicorno

roberto70
09/02/2010, 19:12
:laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

guardi, l'importante è venirne a capo e risolvere... comunque il dolore è centrale, quindi nel caso mi serve un attrezzo per l'unicorno

cambia casco che è meglio va!!!!!!! :biggrin3:

IACH
09/02/2010, 19:24
bè....nella "classifica" della Sharp tutti i modelli Nolan presenti, prendono quattro stelle che non è male..........






lu meo Vandal ne prende cinque, che è meglio :laugh2:

armageddon
09/02/2010, 20:29
:laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3:

guardi, l'importante è venirne a capo e risolvere... comunque il dolore è centrale, quindi nel caso mi serve un attrezzo per l'unicorno

egregio sig obsolete il suo è un palese difetto della struttura cranica,noto in medicina come sindrome della testa di cazzo,sicuri di poter risolvere il problema la invitiamo in sede per le opportune modifiche al casco.:biggrin3::biggrin3:

papitosky
10/02/2010, 12:50
la mia testa non si adatta

sura
10/02/2010, 13:29
rispondo per conto del presidente Gruppo Nolan:

egr. sig Obsolete le invieremo subito un attrezzo per tagliare le corna, in genere questo malfunzionamento è lamentato da coloro che hanno una fidanzata "allegra"!!!!!grazie pra ver scelto la nostra azienda e complimenti per la fidanzata :coool:

grande presidente
:risate2::risate2:

Obsolete
10/02/2010, 13:33
egregio sig obsolete il suo è un palese difetto della struttura cranica,noto in medicina come sindrome della testa di cazzo,sicuri di poter risolvere il problema la invitiamo in sede per le opportune modifiche al casco.:biggrin3::biggrin3:

a me sembra però che questo difetto ce l'abbia la maggiorparte degli italiani... visto che voi producete in italia, dovreste tenerne conto... comunque, la ringrazio per la disponibilità, appena posso verrò in sede

armageddon
10/02/2010, 13:39
a me sembra però che questo difetto ce l'abbia la maggiorparte degli italiani... visto che voi producete in italia, dovreste tenerne conto... comunque, la ringrazio per la disponibilità, appena posso verrò in sede

:biggrin3::biggrin3: