Visualizza Versione Completa : Manubrio conico triumph e manopole riscaldate
Visto che mi ero stufato di aspettare l'uscita di sto benedetto manubrio per la tiger ho deciso di prendere quello della speed e modificarlo in base all' originale.. Quindi grazie ad un mio amico fresatore mi sono fatto fare i vari tagli per il passaggio dei fili delle manopole.. Preso un paio di misure per i fori (tengo a precisare che il manubrio a sezione variabile per speed ha gia' i fori per i blocchetti) e montato riser speed con bulloni piu' lunghi perche' quelli originali sono corti.. Sono forniti di spessori di circa 10 mm.. Io non li ho messi e non urta nessun comando contro il serbatoio.. L'ho provata per una 10 di km e la posizione mi sembra leggermente piu' avanzata ma sostanzialmente non e' cambiata molto.. Devo dire che questa modifica e' stata valida anche se,purtroppo, non si possono montare i paramani ktm..La piega del manubrio sulla parte sinistra non lo permette:mad::mad:..
Ecco il risultato:w00t::w00t:
Capiti a fagiuolo.... :-)
Ho un manubrio del tre k conico ed è un po che mi ronza in testa di montarlo sul tiger, le tue foto sono preziosisssssime sulle modifiche da apportare.
Smontare le manopole riscaldate e' complicato? te lo chiedo perché sul gs 800 ti guadagnavi l'inferno a furie di bestemmie, il calendario lo nominavi 2 volte almeno....
Capiti a fagiuolo.... :-)
Ho un manubrio del tre k conico ed è un po che mi ronza in testa di montarlo sul tiger, le tue foto sono preziosisssssime sulle modifiche da apportare.
Smontare le manopole riscaldate e' complicato? te lo chiedo perché sul gs 800 ti guadagnavi l'inferno a furie di bestemmie, il calendario lo nominavi 2 volte almeno....
Non e' complicato.. Basta fare attenzione ai fili perche' sono molto sottili ed e' un attimo tagliarli.. In particolare fai attenzione alla rotazione dell' acceleratore perche' i fili seguono la manopola quindi...calcola bene il tutto..:w00t::w00t:
erre.erre
11/02/2010, 08:25
Ciao Moto 79
Volevo sapere la spesa totale... manubrio e riser
mano d'opera esclusa ovviamente:w00t:
esiste un solo medello???
non si possono montare i paramani ktm..La piega del manubrio sulla parte sinistra non lo permette.. spiega il perchè
Ciao Moto 79
Se fai una ricerca sul forum è un argomento trattato già migliaia di volte......trovi tutti i modelli, colori, misure, indicazioni e spesa.....:wink_:
Non e' complicato.. Basta fare attenzione ai fili perche' sono molto sottili ed e' un attimo tagliarli.. In particolare fai attenzione alla rotazione dell' acceleratore perche' i fili seguono la manopola quindi...calcola bene il tutto..:w00t::w00t:
Io non so da dove le abbiate smontate le manopole riscaldate, ma le mie SICURO PER SMONTARLE LE DEVO SBUDELLARE....
....dopo le picconate che gli ho dovuto dare per farle andar su :laugh2:
e comunque SAITO forever - funzionano benissimo.....nonostante ME.....
p.s. Le manopole originali invece sono perrrfette (caso mai le volessi rimontare).
Sam il Cinghio
11/02/2010, 12:03
Ecco il risultato:w00t::w00t:
Complimenti per la realizzazione...
Ma cazzo... la Triumph continua a montare le stesse manopole riscaldabili (e PULSANTONE) dai tempi del mio Tiger 885i :biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes:
Ciao Moto 79
Spesa totale 110 euro..Mano d'opera zero visto che l' ho fatto io :w00t::w00t:
non si possono montare i paramani ktm..La piega del manubrio sulla parte sinistra non lo permette.. spiega il perchè
Non si montano per il semplice fatto che il paramano non riesce ad agganciarsi al manubrio a causa della forma del manubrio stesso..
Io non so da dove le abbiate smontate le manopole riscaldate, ma le mie SICURO PER SMONTARLE LE DEVO SBUDELLARE....
....dopo le picconate che gli ho dovuto dare per farle andar su :laugh2:
e comunque SAITO forever - funzionano benissimo.....nonostante ME.....
p.s. Le manopole originali invece sono perrrfette (caso mai le volessi rimontare).
Visto e considerato che nello smontare il contrappeso di sinistra si riescono a vedere i fili ho deciso di tagliare all' altezza del cruscottoe poi successivamente fare una giuntura.. Attenzione a non mettere + e - assieme altrimenti il fusibile...:ph34r::ph34r:
Complimenti per la realizzazione...
Ma cazzo... la Triumph continua a montare le stesse manopole riscaldabili (e PULSANTONE) dai tempi del mio Tiger 885i :biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes:
Ti ringrazio Sam... Visto che c'e' un freddo barbino bisogna pure inventarsi qualcosa per stare sulla moto:biggrin3::biggrin3:
evergreen
11/02/2010, 19:54
scusa MOTO 79 lo che non centra niente..ma mi piace da morire il tappo benzina..dove l'hai trovato!...:yess:
Sam il Cinghio
11/02/2010, 20:02
Visto che c'e' un freddo barbino bisogna pure inventarsi qualcosa per stare sulla moto:biggrin3::biggrin3:
Per carita', sono assolutamente d'accordo.
Constatavo solo che su certi dettagli il design Triumph e' rimasto un filino indietro :biggrin3:
scusa MOTO 79 lo che non centra niente..ma mi piace da morire il tappo benzina..dove l'hai trovato!...:yess:
Ebay...
dott_rossi
12/02/2010, 12:34
......fatto la stessa cosa :wink_:........pero' mi dici qualcosa di quelle belle leve NERE!?:w00t:
Grazie
......fatto la stessa cosa :wink_:........pero' mi dici qualcosa di quelle belle leve NERE!?:w00t:
Grazie
PAZZORACING comprate 2 anni fa in fiera a Verona... All'epoca non c'era nessun GDA e le avevo comprate per 180 euro.. E tanto per delle leve ma sai al cuor non si comanda...:tongue::tongue:
dott_rossi
13/02/2010, 10:45
PAZZORACING comprate 2 anni fa in fiera a Verona... All'epoca non c'era nessun GDA e le avevo comprate per 180 euro.. E tanto per delle leve ma sai al cuor non si comanda...:tongue::tongue:
.......eeeeh.......il bello si paga:biggrin3:
Grazie