Visualizza Versione Completa : Più cavalli alla street
Ragazzi scusate, qualcuno ha modificato la ns street aggiungendo più cavalli? Se si, come? grazie
Teo Mito
10/02/2010, 10:28
Solite cose:
- scarico completo,
- filtro più permeabile,
- bella mappatura alla centralina (io uso il TB)
Poi dipende dal tuo budget, potresti mettere mano alla meccanica con una rifinitura della testata
maurotrevi
10/02/2010, 10:28
quanti soldi puoi spenderci?
Come ti hanno già detto puoi iniziare con scarico, filtro e una bella mappatura fatta al banco con il tuneboy
poi potresti cambiare gli alberi a camme i pistoni etc ma non so se conviene.
per me è meglio cercare un motore completo di accessori (centralina e corpi farfallati con iniettori) di una daytona.
io per ora ho lo scarico basso, il filtro e la mappa triunz per il 3>1.
ma a dilra tutta non avevo certo bisogno di + cv
arrow low boy con mapatura dedicata 1300 euro (trovi anche l'usato): alleggerisci la moto, sposti il baricentro verso il basso e acquisti qualche cavallino (8CV a detta della casa)
Filtro aria più permeabile 50 euro
Alleggerimento della trasmissione 250 euro: kit catena passo 520 pignone e corona in ergal indurito o con ergal e denti in acciaio. Diminuisci il gap della potenza albero motore/potenza alla ruota!
I prezzi sono indicativi ma più o meno sono questi. Gli interventi che ti ho mensionato sono quelli "meno invasivi"! Poi fai tu ma oltre queste modifiche ricorda che il gioco non vale la candela!:coool:
questo qui ha portato a 726cc il motore della daytona
675 Daytona Project - a set on Flickr (http://www.flickr.com/photos/desmoworks/sets/72157603878678690/?page=2)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
maurotrevi
10/02/2010, 11:05
8cv con uno scarico....
Steam Roller
10/02/2010, 11:07
alberi a camme, allargare i condotti, valvole e molle valvole....
praticamente un bel kit di elaborazione... se aggiungi anche i dischi freni e qualcosina d'altro dovresti starci dentro con 10K€....
140 cavalli alla ruota:w00t:
oppure compri una r1 e fai prima....:dry:
maurotrevi
10/02/2010, 11:11
anche 140 cv alla ruota sono duri da raggiungere... è roba da migliori SS
Steam Roller
10/02/2010, 11:19
anche 140 cv alla ruota sono duri da raggiungere... è roba da migliori SS
sono stradaccordo:wink_:.... quella che ho scritto dovrebbe essere "l'equipaggiamento" delle street che correranno nella street cup... per le quali dichiarano 140cv alla ruota....
possibile si... anche se poi resta il problema della affidabilità... quanto km ci faranno con quei motori 5 10 mila....mah:dry:
però un giro su una street del trofeo me lo farei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
maurotrevi
10/02/2010, 11:25
con 10000 non arrivi a 130 mi sa.... e intervalli di manutenzione di 5-6000 km a stare larghi.... ma manutenzione non è cambio olio ma aprire il motore completamente!
....grazie ragazzi.....una precisazione...ho montato direttamente al momento dell'acquisto...lo scarico zard basso 3 in 1...con mappatura della centralina.....secondo voi è già più potente?
Cmq non vorre spenderci un'enormità......
potresti prendere questo kit:
http://www.store.commoto.com/images/full-race-kit-triumph-675.jpg
Triumph Daytona 675 Full Race KIT (A9610010) | Commonwealth Motorcycles Ducati and Triumph Parts, (http://www.store.commoto.com/triumph-daytona-full-race-p-859.html)
Steam Roller
10/02/2010, 11:44
Triumph Daytona 675 Full Race KIT (A9610010) | Commonwealth Motorcycles Ducati and Triumph Parts, (http://www.store.commoto.com/triumph-daytona-full-race-p-859.html)
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
maurotrevi
10/02/2010, 12:05
....grazie ragazzi.....una precisazione...ho montato direttamente al momento dell'acquisto...lo scarico zard basso 3 in 1...con mappatura della centralina.....secondo voi è già più potente?
Cmq non vorre spenderci un'enormità......
un completo con centralina BUONA e mappatura al banco da mediamente un incremento tra 5 e 10 cv su una 600, sulle 1000 riescie a dare anche un po' di più.
Topax'82
10/02/2010, 12:28
Scarico competo possibbilmente arrow, mappatura al banco, filtro aperto, e kit trasmissione 520 sono gli unici interventi se vuoi mantenere affidabilità e costi, con circa 2.000€ metti tutto e guadagni circa 5cv alla ruota. Se vuoi di + devi aprire la testa e lucidare i condotti montando magari alberi a cammes + spini, ma i costi lievitano...alla luce di ciò io ho preso la mia deciasione...a ottobre vendo la street e prendo una bella day 2010 da scarenare completamente...credo alla fine sia la soluzione + conveniente e meno costosa per arrivare ai 110 cv alla ruota.
Ciao
maurotrevi
10/02/2010, 12:33
e prendere il motore di una day incidentata? per me con 1000 euro fai tutto.
lorisss83
10/02/2010, 13:07
fai come me,la vendi e ti prendi un cancello con 150cv :D
se riesci con pazienza nn ci rimetti nemmeno un'€...
PhacocoeruS
10/02/2010, 14:03
...ho montato direttamente al momento dell'acquisto...lo scarico zard basso 3 in 1...con mappatura della centralina.....secondo voi è già più potente?
:biggrin3: Non ci dormi la notte con questo dubbio, eh?...
Ma così per curiosità, nella vita reale cosa cambierebbe?
Il Chimico
10/02/2010, 14:11
Scusate ma c'è qualcuno di voi che pensa di sfruttare veramente tutti i cv della street?? Cmq se devi mettere mano al motore, lascia perdere e prendi una speed, altrimenti stai sempre dal meccanico...
maurotrevi
10/02/2010, 14:16
non è che ci vuole tanto a sfruttare i cavalli, basta aprire tutto il gas sul dritto e li sfrutti...
lorisss83
10/02/2010, 14:36
non è che ci vuole tanto a sfruttare i cavalli, basta aprire tutto il gas sul dritto e li sfrutti...
anke al banco prova si possono sfruttare:laugh2:
S1m0ne75
10/02/2010, 14:57
Scusate ma c'è qualcuno di voi che pensa di sfruttare veramente tutti i cv della street?? Cmq se devi mettere mano al motore, lascia perdere e prendi una speed, altrimenti stai sempre dal meccanico...
quoto
danistreet08
10/02/2010, 17:17
quanto costa questo giochetto?
Q8
maurotrevi
10/02/2010, 17:31
quanto costa questo giochetto?
8600$ :rolleyes:
Il Chimico
10/02/2010, 17:55
Certo, sul dritto puoi sfruttare anche i cavalli di una moto gp, ma la domanda è se ha senso averli per girarci per strada ed in montagna... ha senso avere una moto gp per correrci in autostrada e poi essere superati in montagna da uno col thruxton??
maurotrevi
10/02/2010, 18:03
ha senso in proporzione alle proprie esigenze, di sicuro ci si divertiva anche 30 anni fa con moto da 40cv ma adesso nessuno le comprerebbe per farci una guida sportiva.
se invece mi chiedi se vale la pena spendere migliaia di euro per tirare fuori il 10% in più di potenza ti dico di no sicuramente. io fino a poco fa giravo in pista con la moto completamente originale e mi divertivo quanto adesso.... magari un pelo di meno :D
Certo, sul dritto puoi sfruttare anche i cavalli di una moto gp, ma la domanda è se ha senso averli per girarci per strada ed in montagna... ha senso avere una moto gp per correrci in autostrada e poi essere superati in montagna da uno col thruxton??
:rolleyes:non sottovalutare mai i Thruxton, specialmente quelli che senti arrivare da lontano:wink_:
...ma io dico, ragazzi, se volete più hp c'è la speed, se ne volete mol,ti di più ci sono decine di altre moto, è inutile fasciarsi la testa.
Topax'82
10/02/2010, 19:04
Il discorso è sempre il solito...i cavalli della moto non li sfrutti ma quando senti 170 cv che ti proiettano in avanti facendoti passare da 110 a 240 in metà della strada dove la ns. street passa da 130 a 210...è goduria pura almeno per me...cmq tornando al discorso del topic come già espresso da latri utenti, una street al massimo potra arrivare attorno ai 105 cv alla ruota se ti và stretta cambia moto...saluti
Mr Frowning
10/02/2010, 20:25
Il discorso è sempre il solito...i cavalli della moto non li sfrutti ma quando senti 170 cv che ti proiettano in avanti facendoti passare da 110 a 240 in metà della strada dove la ns. street passa da 130 a 210...è goduria pura almeno per me...cmq tornando al discorso del topic come già espresso da latri utenti, una street al massimo potra arrivare attorno ai 105 cv alla ruota se ti và stretta cambia moto...saluti
q8
PhacocoeruS
10/02/2010, 21:16
...i cavalli della moto non li sfrutti ma quando senti 170 cv che ti proiettano in avanti facendoti passare da 110 a 240 in metà della strada dove la ns. street passa da 130 a 210...
Beati voi che abitate al Nurburgring... :biggrin3:
E comunque con questo principio non bastano nemmeno 170 CV, con 340 ti serve un quarto della strada, con 680 un ottavo...
maurotrevi
10/02/2010, 21:41
infatti i cv non sono mai troppi se erogati bene
:D:D:D però ho come idea che qua molti(non tutti e basta leggere i commenti per capire chi e chi) se hanno 100 cv sotto il sedere e gli dicono che sono 120 sono più contenti e soddisfatti(e giurerebbero che la moto è più potente e prestazionale) che non se ne avessero 120 ma gli dicessero che sono 100...
magari sbaglio, ma più che fare andare bene la moto mi sembra che si cerchi solo il numerino finale dei cv per fare i fighi al bar. :D
vuoi un mio consiglio??? le modifiche da fare sono poche...scarico,filtro e mappatura....ma la parte fondamentale è DIMENTICA I FRENI!!!! è l'unico modo per andare forte....:biggrin3:
MUSSINO74
10/02/2010, 22:08
Prendere una speed.....
Q8:w00t:
Topax'82
11/02/2010, 12:38
infatti i cv non sono mai troppi se erogati bene
Concordo con te...ma in strada diciamo che la street è già quasi sufficiente...considera che il zx-10r che ho guidato e dii cui parlo sopra...non lo comprerei mai per andare su strada perchè:
1-Ha un erogazione appuntita, forse anche perchè è e elaborato:
ha su scarico completo akra, power commander 5 e filtro, con kit regina 520, e ha erogato al banco 170 cv alla ruota.
2- impossibile aprire nelle prime 2 marce, anche in 3 in regime di coppia max tra 9 e 10k giri a 200 km/h alza la ruota
3-E' rigida e scomoda da paura
4-Rischi di farti male perchè raggiunge velocità stratosferiche in un attimo.
Però quando dai gas e sembra che ti scardina è una vera goduria.....
Penso che il giusto compromesso sia gsx-r 750cc!
maurotrevi
11/02/2010, 12:41
:coool: infatti....
comunque adesso ci sono anche i tc con controllo dell'impennata :rolleyes:
questo qui ha portato a 726cc il motore della daytona
675 Daytona Project - a set on Flickr (http://www.flickr.com/photos/desmoworks/sets/72157603878678690/?page=2)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Niente e' meglio dei cc...Davvero una figata! Il mio sogno:una Daytona 800 cc da 160 kg!
lorisss83
11/02/2010, 12:52
Concordo con te...ma in strada diciamo che la street è già quasi sufficiente...considera che il zx-10r che ho guidato e dii cui parlo sopra...non lo comprerei mai per andare su strada perchè:
ha su scarico completo akra, power commander 5 e filtro, con kit regina 520, e ha erogato al banco 170 cv alla ruota.
2- impossibile aprire nelle prime 2 marce, anche in 3 in regime di coppia max tra 9 e 10k giri a 200 km/h alza la ruota
per strada è troppo pure la street se ki guida è un deficiente.
al contrario se la persona guida con testa può essere meno pericoloso il zx-10r.
non è la moto ke fà la pericolosità ma il tipo ke ci mette il culo sopra.....
al contrario se la persona guida con testa può essere meno pericoloso il zx-10r.
:wink_:
Topax'82
11/02/2010, 18:41
O.T: Sono parzialmente d'accordo...nel senso che se uno è appassionato di velocità e prestazioni...e quasi tutti i motociclisti lo sono...il mezzo ti condiziona molto...io sono passato ad una scarenata per evitare elevate velocità...ti assicuro che il mezzo fà la sua parte!
Poi se uno è è matto si ammazza anche col 125 questo è fuori discussione.
lorisss83
11/02/2010, 19:08
O.T: Sono parzialmente d'accordo...nel senso che se uno è appassionato di velocità e prestazioni...e quasi tutti i motociclisti lo sono...il mezzo ti condiziona molto...io sono passato ad una scarenata per evitare elevate velocità...ti assicuro che il mezzo fà la sua parte!
Poi se uno è è matto si ammazza anche col 125 questo è fuori discussione.
io ho fatto il passaggio inverso e posso dire ke è vero quel ke dici.
se nn guardi il contakm,e guidi ad orecchio ti ritrovi a velocità folli senza accorgertene.
180all'ora in 6a a forse 8kgiri,zero aria,scarico originale quindi silenziosa....almeno la street aveva il motore ke urlava a quelle velocità e il casco stampato in faccia dal vento.
poi però quando trovo qualke "furbo" ke con lo sputer:sick: per passarti becca le curve contromano penso ke certa gente se la và a cercare.
Disagiato
13/02/2010, 06:49
Ragazzi scusate, qualcuno ha modificato la ns street aggiungendo più cavalli? Se si, come? grazie
c'è già un asino alla guida, non c'è bisogno di più cavalli!:wink_::tongue:
swan8000
13/02/2010, 17:08
c'è già un asino alla guida, non c'è bisogno di più cavalli!:wink_::tongue:
:yess:
se vuoi spendere un pozzo di soldi vai di motore daytona+kit ss e passa la paura.
Oppure,dando per scontato che hai già le modifiche base(scarico/filtro/mappa) prova a lavorare sul tuo motore,si possono ottenere ottimi risultati sennza fare modifiche troppo compromettenti per l'affidabilità
Prendere una speed.....
quoto, cambia moto
montare il motore della day oppure comprarsi la day :biggrin3:
stefreestyler
14/02/2010, 20:17
Straquoto...specialmente sul fatto del giusto compromesso!
Ed è anche vero che una piccola condizione la moto te la da, però alla fine della fiera se uno ha la testa sul collo e sa quello che fa, può andare in giro con qualsiasi moto.
maurotrevi
14/02/2010, 20:26
queste foto sono fatte per andarci in pista, dove si può provare a sfruttarle!
whitestreet
14/02/2010, 20:39
sapete perchè non faccio quasi mai uscite in gruppo con persone che non conosco personalmente?? perchè ho paura di avere davanti/dietro un deficiente che si crede valentino rossi che ha modificato la sua ss per avere più cavalli e che per far vedere agli amici che "lui sa" va in strada come se fosse al mugello! la strada è di tutti e per girarci (non dico rispettando appieno il c.d.s. ma usando la testa e la coscienza) i 100 e passa cv della street sono oltremodo sufficienti! e dicendo ciò non penso di essere un moralista ipocrita..
:wink_: