Visualizza Versione Completa : ki fa questo giro con me?
everts76™
27/10/2006, 15:06
Periodo consigliato: da marzo a ottobre
Voto: 8
Livello: medio
Cinque laghi vengono toccati da questo itinerario, che comincia costeggiando il lago di Varese per arrivare a Laveno Mombello, sul lago Maggiore. Qui si effettua la traversata in traghetto fino a Verbania.
Sbarcati a Verbania, si segue la sponda occidentale del Lago Maggiore (corse ogni 20 minuti circa, euro 4,90 a moto + 2 euro per eventuale passeggero) fino ad arrivare a Stresa, dove una tappa è d'obbligo.
Da Stresa si sale al Mottarone (durante il giorno tale strada essendo privata è a pagamento, circa 2,5 euro).
Altra tappa obbligata in vetta al Mottarone (1.400 slm) ad ammirare il magico paesaggio e successiva ridiscesa sul versante opposto verso Orta, percorrendo una strada particolarmente bella.
Si costeggia il Lago D'Orta e si prosegue verso Meina, attraversando l'Alto Vergante e le sue tortuose strade.
Tornati sulle sponde del Lago Maggiore, lo si costeggia fino ad Arona dove è consigliata una sosta.
Da Arona si raggiunge Angera, sulla sponda opposta del lago, e si prosegue poi per Travedona (lago di Monate) e Comabbio.
Da Comabbio, costeggiando l'omonimo lago si raggiunge Vergiate e si chiude il giro dei Laghi.
Totale Km: 150 circa
everts76™
27/10/2006, 15:09
com'è?
non conosco ma saranno dei panorami bellissimi................peccato che sono un pò lontanuccio!
non conosco ma saranno dei panorami bellissimi................peccato che sono un pò lontanuccio!
Dai ti aspetto a Firenze nord e andiamo su :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
A che ora si parte :ph34r:
Dai ti aspetto a Firenze nord e andiamo su :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
A che ora si parte :ph34r:
ok facciamo verso le 8..............io parto da roma alle 6!!!
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ok facciamo verso le 8..............io parto da roma alle 6!!!
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ok :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
davebike
27/10/2006, 19:18
com'è?
...everts sono i miei posti...te lo faccio fare io il giro e non ti faccio neanche pagare x salire al Mottarone!!!...si sale dal versante di Armeno che è molto più bello e la strada e stupenda!!!:wink_:
gp.triple
27/10/2006, 19:29
...everts sono i miei posti...te lo faccio fare io il giro e non ti faccio neanche pagare x salire al Mottarone!!!...si sale dal versante di Armeno che è molto più bello e la strada e stupenda!!!:wink_:
bravo dave m'hai tolto le parole dai tasti...
se nn fossi influenzato verrei...cristo son 2 settimane ke nn uso la piccola tra pioggia e influenza...sono in astinenza!!!
se nn fossi influenzato verrei...cristo son 2 settimane ke nn uso la piccola tra pioggia e influenza...sono in astinenza!!!
Che sbatto!!!
Purtroppo a quanto pare sarà l'ultimo week-end di bel tempo:cry:
Ecco...adesso non disperarti...forse non dovevo dirlo :blink:
gp.triple
27/10/2006, 19:34
Che sbatto!!!
Purtroppo a quanto pare sarà l'ultimo week-end di bel tempo:cry:
Ecco...adesso non disperarti...forse non dovevo dirlo :blink:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora vorrà dire ke mi imbottirò di aspirina e sarò in giro lo stesso....
davebike
27/10/2006, 19:36
...cavolo gp...anch'io non sono ancora al 100%!!!...sono 15 giorni anche x me che mi trascino dietro questi malanni!!!:cry:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora vorrà dire ke mi imbottirò di aspirina e sarò in giro lo stesso....
DROGATO!!!
vabbè magari i prox week-end non ci sarà il sole, ma come diceva The Crow "Non può piovere per sempre"
gp.triple
27/10/2006, 19:38
...cavolo gp...anch'io non sono ancora al 100%!!!...sono 15 giorni anche x me che mi trascino dietro questi malanni!!!:cry:
ed è proprio na rottura di balle xkè sop ke se esco in moto mi ammalo seriamente....vabbè tanto penso di uscire lo stesso domenica pomeriggio....al max dopo mi metto in malattia....:wink_:
ilpattinatore
27/10/2006, 19:50
Quoto Davebike. Inutile e stupido pagare la salita al Mottarone, meglio fare il giro e salire da Ameno gratis e con la strada, ed il panorama, più belli. Il giro è valeassolutamente la pena, solo occhio al traffico che nei weekend di bel tempo su queste strade è ancora incasinato.
da Bergamo BG a Bergamo BG - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=bergamo&daddr=45.80655,8.78697+to:Laveno-Mombello+to:stresa+to:Armeno+to:Mottarone,+Stresa+to:45.81643,8.40872+to:meina+to:arona+to:Angera+to:Travedona-Monate+to:vergiate+to:bergamo&geocode=Fbc_uQIdQY2TACmHIr5qDlGBRzHg_WYuAngGBA%3BFdbzugIdGhSGACnDw-oIZX6GRzGARDciAngGEw%3BFRk6vAId75-DACnF-tqve9iFRzFCbLA-A3gGJg%3BFYwkvAId9TOCACkvr76NeXWGRzFAfT5HfeYFBA%3BFVQyuwIdwciAACltkFFvWAuGRzFtyAuLPcIt3A%3BFUgmvAId1wiBAClx5pwdvQqGRzExjIZXfuYFJg%3BFW4auwIdkE6AACn7GCGafQyGRzHQvqk4feYFEw%3BFa6yugIdck-CACmVJtYQxnOGRzEwoDxHfeYFBA%3BFTgyugIdUJ2CACk7D3YQlnGGRzFMczcfRVyRwA%3BFYlzugIdK-OCAClD--kL9nCGRzHw2GYuAngGBA%3BFdn-ugIdgimEACnXPH5k83mGRzFzAd770n9nHA%3BFXOnuQIdTKeEACmJ8tqTTHuGRzEfwnXwtydDRA%3BFbc_uQIdQY2TACmHIr5qDlGBRzHg_WYuAngGBA&hl=it&mra=ls&via=1,6&sll=45.731055,9.040775&sspn=0.996938,2.458191&ie=UTF8&ll=45.764649,8.843307&spn=0.249085,0.614548&z=11)
domani provo questo...dovrebbe passare dai punti che hai indicato...sembra molto interessante ;)
grazie
everts76™
27/08/2010, 11:39
oddio cos'hai resuscitato....
fearless
27/08/2010, 11:49
novità?
non era il giro quando Guido si è disintegrato? :cry:
DavidSGS
27/08/2010, 11:55
oddio cos'hai resuscitato....
cribbio, chiudere subito.
chiedo scusa...non sapevo... :(
everts76™
27/08/2010, 17:54
non era il giro quando Guido si è disintegrato? :cry:
no...quello era a febbraio....:wink_: il 18....:cry:
ho fatto 3 giri in vita mia, questo e altri 2....
negli altri 2 mi sono rotto tutte le ossa possibili... :biggrin3::biggrin3:
chiedo scusa...non sapevo... :(
no, tranquillo..era x dire che e' un tread di 4 anni fa...:biggrin3::rolleyes::ph34r: