PDA

Visualizza Versione Completa : COMPLIMENTI ALLA RAI!



vulcano
10/02/2010, 10:07
"Stop a Porta a Porta, Annozero e Ballarò" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201002articoli/52078girata.asp)

ianez72
10/02/2010, 10:09
'somma

Notturno
10/02/2010, 10:12
"Stop a Porta a Porta, Annozero e Ballarò" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201002articoli/52078girata.asp)





Perdonami, ma tu che hai aperto il 3D l'articolo almeno l'hai letto ?


"Lo ha stabilito la Commissione di vigilanza che ieri notte
ha approvato il regolamento per le Regionali."


La commissione di vigilanza e' un organismo parlamentare...
...ma allora la Rai che c'entra ?


:blink:

PhacocoeruS
10/02/2010, 10:13
Meno male... ma per sempre? :biggrin3:

il leso
10/02/2010, 10:15
ma non si può fare un referendum per abolire la RAI??

Mr. Number
10/02/2010, 10:16
ma quindi di cosa parleranno, cogne? garlasco? o sperano in un nuovo delitto irrisolto?

vulcano
10/02/2010, 10:17
Perdonami, ma tu che hai aperto il 3D l'articolo almeno l'hai letto ?


"Lo ha stabilito la Commissione di vigilanza che ieri notte
ha approvato il regolamento per le Regionali."


La commissione di vigilanza e' un organismo parlamentare...
...ma allora la Rai che c'entra ?


:blink:
c entra perche la rai è una tv pubblica dove si paga il canone
le altre reti chissà perche non......aderiscono
chissà come mai
qui si reprime la libertà

TonyManero
10/02/2010, 10:23
Mi sembra sia normale, in campagna elettorale accade sempre... o no?

Notturno
10/02/2010, 10:23
c entra perche la rai è una tv pubblica dove si paga il canone
le altre reti chissà perche non......aderiscono
chissà come mai
qui si reprime la libertà






La RAI, tv di stato, dipende dalla commissione di vigilanza parlamentare sulla medesima: le reti private ovviamente no'.
La liberta' a cui alludi non c'entra nulla.


Ti ripeto, hai sbagliato soggetto... i complimenti, nel caso,
avresti dovuto farli alla commissione di vigilanza, non alla Rai.

roberto70
10/02/2010, 10:25
aspettiamo anche al sospensione del Tg1, del tg2 e del tg3!
siamo davvero un paese ridicolo, arrivano le elezioni e la prima cosa che si sospende sono le trasmissioni che parlano di politica!

vulcano
10/02/2010, 10:28
La RAI, tv di stato, dipende dalla commissione di vigilanza parlamentare sulla medesima: le reti private ovviamente no'.
La liberta' a cui alludi non c'entra nulla.


Ti ripeto, hai sbagliato soggetto... i complimenti, nel caso,
avresti dovuto farli alla commissione di vigilanza, non alla Rai.
infatti il sindacato giornalisti è in sciopero
poi chissa xche la vigilanza rai è ......dominata dalla destra e all unanimità hanno votato a favore

S1m0ne75
10/02/2010, 10:29
Meno male... ma per sempre? :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:

ma non si può fare un referendum per abolire la RAI??

quoto o per lo meno il canone!

RobySpeed
10/02/2010, 10:29
mi sembra giusto!

Richymbler
10/02/2010, 10:30
E chi dobbiamo ringraziare?
La tanto voluta e desiderata par condicio...


e chi l'ha desiderata tanto?

Dobbiamo ringraziare un voto politico, la commissione è un autorità composta da politici.

Via libera dalla Commissione di Vigilanza Rai al regolamento per l'applicazione della par condicio in tv in vista delle regionali del 28 e 29 marzo. Tra le novita' piu' importanti contenute nel testo approvato questa sera dalla commissione, una norma che assimila alle regole della comunicazione politica nell'ultimo mese prima del voto anche le trasmissioni di approfondimento, passata con i voti del centrodestra e del relatore, il radicale Marco Beltrandi, e con la netta opposizione del Pd, che ha abbandonato i lavori.

Richymbler
10/02/2010, 10:32
Quello che e' accaduto - accusa il capogruppo del Pd in vigilanza, Fabrizio Morri - e' molto grave: il centrodestra, complice Beltrandi, ha votato la soppressione delle trasmissioni di approfondimento giornalistico nell'ultimo mese di campagna elettorale: dunque 'Porta a Porta', 'Ballaro', 'Annozero' salteranno, cosa mai accaduta prima e che la legge non chiede, e per estensione due terzi del palinsesto di Raitre rischiano la cancellazione. La norma approvata, infatti, prevede che al posto di queste trasmissioni si facciano tribune elettorali, sottoposte alle regole rigide della ripartizione paritaria fra tutti i soggetti politici'. Secondo Morri, questa novita' apre anche un problema relativo alla tv commerciale: 'dubito molto - sottolinea - che l'Autorita' per le comunicazioni si senta di cancellare 'Matrix' o gli altri approfondimenti di Mediaset'.

vulcano
10/02/2010, 10:34
Quello che e' accaduto - accusa il capogruppo del Pd in vigilanza, Fabrizio Morri - e' molto grave: il centrodestra, complice Beltrandi, ha votato la soppressione delle trasmissioni di approfondimento giornalistico nell'ultimo mese di campagna elettorale: dunque 'Porta a Porta', 'Ballaro', 'Annozero' salteranno, cosa mai accaduta prima e che la legge non chiede, e per estensione due terzi del palinsesto di Raitre rischiano la cancellazione. La norma approvata, infatti, prevede che al posto di queste trasmissioni si facciano tribune elettorali, sottoposte alle regole rigide della ripartizione paritaria fra tutti i soggetti politici'. Secondo Morri, questa novita' apre anche un problema relativo alla tv commerciale: 'dubito molto - sottolinea - che l'Autorita' per le comunicazioni si senta di cancellare 'Matrix' o gli altri approfondimenti di Mediaset'.
è quello che dico io
allo psiconano ballaro e anno zero danno fastidio
nelle sue reti fa quello che vuole
se questa e liberta di espressione!

Ipcress
10/02/2010, 10:36
E chi dobbiamo ringraziare?
La tanto voluta e desiderata par condicio...


e chi l'ha desiderata tanto?

Ti fai sempre beccare in castagna BB...:rolleyes:

Richymbler
10/02/2010, 10:38
Si e la vigilanza perchè deve vagliare?
Perchè c'è una legge (La Parcondicio) che lo impone...

Grazie Parcondicio

Bastava adeguarsi ai regolamenti delle altre occasioni elettorali.
Ma è chiaro l'interesse di sopprimere la par condicio e far si che Berlusconi possa spadroneggiare ovunque senza altra regola.

Ha le tv, i soldi e pure gli avversari che se fanno pubblicità sui canali privati lo finanziano anche.

Notturno
10/02/2010, 10:38
infatti il sindacato giornalisti è in sciopero
poi chissa xche la vigilanza rai è ......dominata dalla destra e all unanimità hanno votato a favore





Il perche' e' semplicissimo: la vigilanza rai e' dominata dalla destra in quanto e' un organismo parlamentare, e non ti sara' sfuggito che le ultime elezioni le ha vinte il centro-destra.


Il fatto che abbiano votato all'unanimita' dovrebbe pero' farti riflettere, in quanto la suddetta commissione e' composta, ovviamente, anche da elementi del centro sinistra... quindi lo hanno fatto di comune accordo.


Insomma... continuo a non capire cosa c'entri la rai, tu cambi argomento... io esco perche' mi sembra un circolo vizioso.


Buona continuazione.

Ipcress
10/02/2010, 10:38
Via libera dalla Commissione di Vigilanza Rai al regolamento per l'applicazione della par condicio in tv in vista delle regionali del 28 e 29 marzo. Tra le novita' piu' importanti contenute nel testo approvato questa sera dalla commissione, una norma che assimila alle regole della comunicazione politica nell'ultimo mese prima del voto anche le trasmissioni di approfondimento, passata con i voti del centrodestra e del relatore, il radicale Marco Beltrandi, e con la netta opposizione del Pd, che ha abbandonato i lavori.

In ogni caso poco male, meno ciarpame, meno starnazzi e meno denaro pubblico speso male.

Ipcress
10/02/2010, 10:43
Detto da un KKK





ps. le mani te le sei lavate?

:biggrin3:Ho preso una decisione saggia. Ti spedisco tutto il gatto. Non te ne pentirai, è un bel gattone simpatico.

Richymbler
10/02/2010, 10:43
Il perche' e' semplicissimo: la vigilanza rai e' dominata dalla destra in quanto e' un organismo parlamentare, e non ti sara' sfuggito che le ultime elezioni le ha vinte il centro-destra.


Il fatto che abbiano votato all'unanimita' dovrebbe pero' farti riflettere, in quanto la suddetta commissione e' composta, ovviamente, anche da elementi del centro sinistra... quindi lo hanno fatto di comune accordo.


Insomma... continuo a non capire cosa c'entri la rai, tu cambi argomento... io esco perche' mi sembra un circolo vizioso.


Buona continuazione.


All'unanimità ? I rappresentanti del centrosinistra sono usciti senza votare visto la decisione che avrebbe votato la maggioranza.

Fa riflettere che tu non legga quanto postato nella discussione.

S1m0ne75
10/02/2010, 10:46
Ho visto prima il tg3 diceva che le trasmissini potrebbero continuare ,basta che non si parli di politica.

alessandro2804
10/02/2010, 10:47
Vabbuò .. è meglio per l'opposizione non farsi vedere in tv , fidatevi

Antriple
10/02/2010, 10:47
Mi pare che non sia una vera notizia!

roberto70
10/02/2010, 10:48
Il perche' e' semplicissimo: la vigilanza rai e' dominata dalla destra in quanto e' un organismo parlamentare, e non ti sara' sfuggito che le ultime elezioni le ha vinte il centro-destra.


Il fatto che abbiano votato all'unanimita' dovrebbe pero' farti riflettere, in quanto la suddetta commissione e' composta, ovviamente, anche da elementi del centro sinistra... quindi lo hanno fatto di comune accordo.


Insomma... continuo a non capire cosa c'entri la rai, tu cambi argomento... io esco perche' mi sembra un circolo vizioso.


Buona continuazione.

non è vero che è stata approvata all'unanimità! l'opposizione ha abbandonato i lavori per protesta!
è stata votata all'unanimità dei presenti, cioè i parlamentari del PDL!

Antriple
10/02/2010, 10:48
Vabbuò .. è meglio per l'opposizione non farsi vedere in tv , fidatevi

Questo non givoverebbe ai candidati uscenti e comunque a quelli favoriti!!!

Richymbler
10/02/2010, 10:50
Ho visto prima il tg3 diceva che le trasmissini potrebbero continuare ,basta che non si parli di politica.

appunto. In particolare che non parlino di politica il programma di Santoro, Ballarò e rai tre.

roberto.to
10/02/2010, 10:50
:miaddormento:
aspettiamo anche al sospensione del Tg1, del tg2 e del tg3!
siamo davvero un paese ridicolo, arrivano le elezioni e la prima cosa che si sospende sono le trasmissioni che parlano di politica!

:miaddormento::miaddormento::miaddormento:

che noia...sempre le stesse cose..

roberto70
10/02/2010, 10:51
Ho visto prima il tg3 diceva che le trasmissini potrebbero continuare ,basta che non si parli di politica.

infatti potrebbero parlare di calcio.....azz però pure lì si rischierebbe di parlare di Berlusconi perchè ha il Milan, allroa si potrebbe parlare di libertà di stampa, eh però pure lì si rischia perchè ha tv e giornali, si potrebbe parlare di mafia allora....ah ok come non detto poi ci sarebbe Dell'Utri ecc...ecc!
no no devono chiudere per forza!!!!!!!!!!:biggrin3:

roberto.to
10/02/2010, 10:52
non è vero che è stata approvata all'unanimità! l'opposizione ha abbandonato i lavori per protesta!
è stata votata all'unanimità dei presenti, cioè i parlamentari del PDL!


Avrebbero dovuto rimanere e votare...ad ogni azione corrisponde una reazione..

roberto70
10/02/2010, 10:54
Avrebbero dovuto rimanere e votare...ad ogni azione corrisponde una reazione..

non so...volete anche decidere come fare l'opposizione? prego fate pure....

Notturno
10/02/2010, 10:54
All'unanimità ? I rappresentanti del centrosinistra sono usciti senza votare visto la decisione che avrebbe votato la maggioranza.

Fa riflettere che tu non legga quanto postato nella discussione.




Non ero a conoscenza del fatto che una parte dei componenti della commissione avesse abbandonato i lavori, e l'autore del 3D, che ha comunque sbagliato il soggetto della discussione, non ne ha fatto cenno.
Quindi per me l'unanimita' sottintendeva la totalita' dei menbri della commissione.


Quanto al tuo intervento che riportava il dettaglio e' arrivato mentre io scrivevo il mio in un'altra finestra... se permetti, quando intervengo in una discussione, a differenza di altri ho l'abitudine di leggere tutto.


non è vero che è stata approvata all'unanimità! l'opposizione ha abbandonato i lavori per protesta!
è stata votata all'unanimità dei presenti, cioè i parlamentari del PDL!


Come nel secondo paragrafo sopra.
Ho risposto cosi' perche' cosi' Vulcano ha scitto.



Il mio interesse in questa discussione era teso a indicare la natura politica della decisione, ma l'autore, nella sua replica a me, ha cambiato argomento... a parte questo, non mi interessava aggiungere altro.


Saluti.

roberto70
10/02/2010, 10:55
:miaddormento:

:miaddormento::miaddormento::miaddormento:

che noia...sempre le stesse cose..

sei tu quello nella faccina?? è ora di svegliarsi eh!:coool:

roberto.to
10/02/2010, 10:55
non so...volete anche decidere come fare l'opposizione? prego fate pure....


SI se nn siete capaci (e lo dimostrano i fatti) vi diciamo come dovete fare

Mamba
10/02/2010, 10:56
tanto votiamo simboli.....e poi viene eletto chi vogliono loro...anche rinviati a giudizio....

veri programmi di governo...non esistono......

una merda totale.........

roberto.to
10/02/2010, 10:56
sei tu quello nella faccina?? è ora di svegliarsi eh!:coool:


...sveglissimo...tranquillo...

andrellino
10/02/2010, 11:00
c entra perche la rai è una tv pubblica dove si paga il canone
le altre reti chissà perche non......aderiscono
chissà come mai
qui si reprime la libertà


Complimenti per il tuo avatar! che robe!!!

S1m0ne75
10/02/2010, 11:12
appunto. In particolare che non parlino di politica il programma di Santoro, Ballarò e rai tre.


infatti potrebbero parlare di calcio.....azz però pure lì si rischierebbe di parlare di Berlusconi perchè ha il Milan, allroa si potrebbe parlare di libertà di stampa, eh però pure lì si rischia perchè ha tv e giornali, si potrebbe parlare di mafia allora....ah ok come non detto poi ci sarebbe Dell'Utri ecc...ecc!
no no devono chiudere per forza!!!!!!!!!!:biggrin3:

Ma la par condicio non èra stata fatta dalla sinistra!?!:blink:
Per voi la liberta di stampa è parlare male di Berlusconi o fare le trasmissioni di sinistra?
Sulla tv di stato non vedo perchè ci devono essere delle trasmissioni schierate destra o inistra che sia!!

roberto70
10/02/2010, 11:13
Ma la par condicio non èra stata fatta dalla sinistra!?!:blink:
Per voi la liberta di stampa è parlare male di Berlusconi o fare le trasmissioni di sinistra?
Sulla tv di stato non vede perchè ci devono essere delle trasmissioni schierate destra o inistra che sia!!

quoto...che le facciano sulle tv private le trasmissioni contro Berlusconi e che cazz!!!!!!!!su canale 5 per esempio!!!!!!!!:coool:

roberto.to
10/02/2010, 11:16
Ma la par condicio non èra stata fatta dalla sinistra!?!:blink:
Per voi la liberta di stampa è parlare male di Berlusconi o fare le trasmissioni di sinistra?
Sulla tv di stato non vede perchè ci devono essere delle trasmissioni schierate destra o inistra che sia!!

qualcuno che ragiona ancora esite per fortuna

S1m0ne75
10/02/2010, 11:22
quoto...che le facciano sulle tv private le trasmissioni contro Berlusconi e che cazz!!!!!!!!su canale 5 per esempio!!!!!!!!:coool:

Si ma chi PAGA il canone sono solo quelli di sinistra?

giorgiorox
10/02/2010, 11:29
ma non si può fare un referendum per abolire la RAI??

quoto

vulcano
10/02/2010, 11:52
Si ma chi PAGA il canone sono solo quelli di sinistra?
mi sa proprio..

giupeppex
10/02/2010, 11:52
ma quindi di cosa parleranno, cogne? garlasco? o sperano in un nuovo delitto irrisolto?


Ci sarà un nuovo programma...

Plastico TV! ahahah

Richymbler
10/02/2010, 12:31
Ma la par condicio non èra stata fatta dalla sinistra!?!:blink:
Per voi la liberta di stampa è parlare male di Berlusconi o fare le trasmissioni di sinistra?
Sulla tv di stato non vedo perchè ci devono essere delle trasmissioni schierate destra o inistra che sia!!

complimenti per l'analisi.

burnout
10/02/2010, 12:33
nooo mo come faccio floris e santoro mi facevano piu ridere di zelig travaglio era il mio comico preferito

Anacleto68
10/02/2010, 12:43
Insomma... continuo a non capire cosa c'entri la rai, tu cambi argomento... io esco perche' mi sembra un circolo vizioso.


.

Scusami notturno, ma è chiaro che uno si riferisca alla rai, che poi "l'azionista" di maggioranza sia il governo che la usa a proprio insidacabile interesse e volontà lo sappiamo benissimo tutti..............
E' come quando uno se la prende col TG4, secondo te, ne deduco, uno dovrebbe prendersela direttamente con Berlusconi?

RobySpeed
10/02/2010, 12:45
basta canone

papitosky
10/02/2010, 13:53
Perdonami, ma tu che hai aperto il 3D l'articolo almeno l'hai letto ?


"Lo ha stabilito la Commissione di vigilanza che ieri notte
ha approvato il regolamento per le Regionali."


La commissione di vigilanza e' un organismo parlamentare...
...ma allora la Rai che c'entra ?


:blink:

scelta opportuna

MR-T
10/02/2010, 19:09
mah.. non sono d'accordo. secondo me sbagliano...

Notturno
10/02/2010, 19:31
Scusami notturno, ma è chiaro che uno si riferisca alla rai, che poi "l'azionista" di maggioranza sia il governo che la usa a proprio insidacabile interesse e volontà lo sappiamo benissimo tutti..............
E' come quando uno se la prende col TG4, secondo te, ne deduco, uno dovrebbe prendersela direttamente con Berlusconi?




:blink: !!


Niente affatto, io sostenevo semmai il contrario.


Il senso del mio intervento era che, se la commissione di vigilanza prende una decisione che non mi piace, cito nella mia critica tale commissione e non la rai, che comunque di scelte criticabili ne compie gia' in quantita'.


A me pare evidente che, almeno in questo caso, la rai sia il soggetto passivo di una decisione della commissione di vigilanza, che e' un organismo politico, di emanazione parlamentare, che non fa' parte della rai.


Eppure continuare tutti a rifervi a tale commissione come se fosse un organismo che ne fa' parte, anziche' una commissione parlamentare che la governa indirettamente con decisioni, per la rai, insindacabili.


Insomma... deputati e senatori non dipendono dalla rai... saremo d'accordo almeno su questo...


Quindi mi e' parso che fosse stato "spostato" il soggetto della critica...
non capisco perche' questo sembri cosi' strano.


Mettiamola cosi': se il padrone prende a calci un cucciolo, io mica mi arrabbio col cane...


:coool:

massimio
10/02/2010, 20:34
:blink: !!


Niente affatto, io sostenevo semmai il contrario.


Il senso del mio intervento era che, se la commissione di vigilanza prende una decisione che non mi piace, cito nella mia critica tale commissione e non la rai, che comunque di scelte criticabili ne compie gia' in quantita'.


A me pare evidente che, almeno in questo caso, la rai sia il soggetto passivo di una decisione della commissione di vigilanza, che e' un organismo politico, di emanazione parlamentare, che non fa' parte della rai.


Eppure continuare tutti a rifervi a tale commissione come se fosse un organismo che ne fa' parte, anziche' una commissione parlamentare che la governa indirettamente con decisioni, per la rai, insindacabili.


Insomma... deputati e senatori non dipendono dalla rai... saremo d'accordo almeno su questo...


Quindi mi e' parso che fosse stato "spostato" il soggetto della critica...
non capisco perche' questo sembri cosi' strano.


Mettiamola cosi': se il padrone prende a calci un cucciolo, io mica mi arrabbio col cane...


:coool:

io dico che e' semplicemente vergognoso quello che hanno deliberato in Vigilanza e mi auguro che i conduttori rai attuino un bello sciopero che porti a riesaminare la questione

Notturno
10/02/2010, 20:43
io dico che e' semplicemente vergognoso quello che hanno deliberato in Vigilanza e mi auguro che i conduttori rai attuino un bello sciopero che porti a riesaminare la questione




Uno sciopero e' stato in effetti indetto, ma non credo che arrivi a conseguire il risultato voluto, anche perche' creerebbe un precedente inaccettabile per il livello politico, ovvero che l'azienda rai possa opporsi alle decisioni del parlamento.

Io credo che, semplicemente, non dovrebbe piu' esistere una tv di stato; e' stata una esigenza per la giovane repubblica, ora e' solo un costosissimo carrozzone in mano alla politica.

Intrip
11/02/2010, 12:50
l'autore ha dimenticato un accento,
voleva scrivere:
complimenti all'aRai, l'azienda dei caschi,
chiudete tutto !!!!!!!!

RobySpeed
11/02/2010, 12:52
complimentoni!

Anacleto68
11/02/2010, 13:03
:blink: !!



Mettiamola cosi': se il padrone prende a calci un cucciolo, io mica mi arrabbio col cane...


:coool:

E ciaHai raggione pure tu :wink_:

Lo scrofo
11/02/2010, 13:03
complimenti alla commissione....
mi domando per che diavolo mettono il naso sul servizio pubblico per delle fottute Regionali.

Hanno forse la coda di paglia? Ma perche' non trasmettono su you tube ??