PDA

Visualizza Versione Completa : consigli acquisto

mr.massimiliano
10/02/2010, 11:50
ciao ragazzi....ho deciso di acquistare una bonnie ma mi trovo in grosse difficoltà ed ho quindi bisogno dei vostri preziosi consigli.
mi spiego:
-meglio acquistare un usato (ho trovato una bonnie black 2006 con circa 7000km a 5000€) o spenderne circa 9000 per un nuovo modello(t100 per ruote a raggi);
-differenze fra cilindrata 790 e 865;
-meglio carburatori o iniezione( anche se l'argomento,lo so, è stato stradiscusso;
grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Ipcress
10/02/2010, 11:53
ciao ragazzi....ho deciso di acquistare una bonnie ma mi trovo in grosse difficoltà ed ho quindi bisogno dei vostri preziosi consigli.
mi spiego:
-meglio acquistare un usato (ho trovato una bonnie black 2006 con circa 7000km a 5000€) o spenderne circa 9000 per un nuovo modello(t100 per ruote a raggi);
-meglio carburatori o iniezione( anche se l'argomento,lo so, è stato stradiscusso;

Iniezione o carburatori, per me è indifferente. Dipende da quel che trovi. 790 o 865... anche qui cambia poco, nella pratica. Una black del 2006 con 7000 km a 5000€ non è male... se la moto è messa bene direi che si può fare, sempre trattando ancora qualcosina...:rolleyes:

Pepi
10/02/2010, 11:56
l'iniezione nella pratica può solo servirti se abiti in città con zone a traffico limitato....

flu
10/02/2010, 11:59
dire questa o quella...è puro gusto personale.......

qui troverai accaniti sostenitori dei carbs ed altrettanto feroci detrattori.....amanti dei raggi e quelli delle razze....sostenitori del total black e verdepannisti a tutto spiano.....audaci spippolatori e tranquilli ex bmwisti......insomma......

il mio consiglio è.....fai cosa ti dice il cuore e ti permette il portafogli......ed usando il tasto cerca...troverai sul forum tante le risposte ai tuoi dubbi !

in tutti i casi BENVENUTO !!!!

GiovaV8
10/02/2010, 12:14
Iniezione o carburatori, per me è indifferente. Dipende da quel che trovi. 790 o 865... anche qui cambia poco, nella pratica. Una black del 2006 con 7000 km a 5000€ non è male... se la moto è messa bene direi che si può fare, sempre trattando ancora qualcosina...:rolleyes:

Quoto tutto:wink_:

keir
10/02/2010, 12:15
vai di bonnieblack del 2006 (se la trovi del 2007 meglio ancora)

Cea
10/02/2010, 12:16
vai al risparmio
7000 Km sono pochi e se è tenuta bene ne vale la pena.
Spenderai ampiamente altri soldi su modifiche e personalizzazioni senza avere mai rimpianti. :wink_:
Io ho fatto così e ne sono contento.
per il resto il motore non ha grosse differenze, carbs o i.e nemmeno a meno che vivi in zona a traffico limitato.
Se a prima vista hai pensato che fosse un affare, fallo, perchè è la scelta migliore, ci sono passato anche io e alla fine in 3 giorni me la sono portata a casa! :w00t:

PS: quoto Noisy per usare il tasto CERCA :tongue:

doccerri
10/02/2010, 12:28
vai al risparmio
7000 Km sono pochi e se è tenuta bene ne vale la pena.
Spenderai ampiamente altri soldi su modifiche e personalizzazioni senza avere mai rimpianti. :wink_:
Io ho fatto così e ne sono contento.
per il resto il motore non ha grosse differenze, carbs o i.e nemmeno a meno che vivi in zona a traffico limitato.
Se a prima vista hai pensato che fosse un affare, fallo, perchè è la scelta migliore, ci sono passato anche io e alla fine in 3 giorni me la sono portata a casa! :w00t:

PS: quoto Noisy per usare il tasto CERCA :tongue:

Appoggio...:biggrin3:

mr.massimiliano
10/02/2010, 15:15
grazie a tutti dei preziosi consigli....mi avete convinto su quest'usato!!!se ce la faccio sabato vado a napoli a provarla(devo farmi 400 km!!!) e vi aggiorno.
ultima dritta...la bonnie in questione ha una piccola ammaccatura sullo scarico destro.secondo voi quanto posso tirargliela sul prezzo?

Sam il Cinghio
10/02/2010, 15:17
Quando possibile le moto si comprano usate, IMHO.
;)

Ipcress
10/02/2010, 15:22
;)

Quoto. Nelle moto è facile trovare delle occasioni con pochi km. :tongue:

Cea
10/02/2010, 16:18
grazie a tutti dei preziosi consigli....mi avete convinto su quest'usato!!!se ce la faccio sabato vado a napoli a provarla(devo farmi 400 km!!!) e vi aggiorno.
ultima dritta...la bonnie in questione ha una piccola ammaccatura sullo scarico destro.secondo voi quanto posso tirargliela sul prezzo?

vedi te di che ammaccatura si tratta, graffio o bollo.
Al max fai pagare al venditore le spese di trapasso.
Comunque non ti preoccupare perchè le righe si tolgono e in ogni caso ti verrà voglia di dare un'altra voce alla moto con qualche bella coppia di Toga o Tor o Brituro o............c'è n'è per tutte le coronarie!

legend-ario
10/02/2010, 16:46
mi spiego:

se l'usato è buono, tratta un po il prezzo, gia buono e vai tranquillo.
ps.carburatori:wub::wub:

Bond Street
10/02/2010, 17:10
per un'ammaccatura un centinaio di €urelli direi non di più, il più è capire che sia solo quello, magari uno sfriso, oppure dietro c'è una caduta...chiedi magari sarà sincero

ezio
10/02/2010, 17:15
2006 a 5000 euro è un prezzo buono secondo me (ovvio, sulla carta). Tanto sotto non si va e se si va c'è puzza di bruciato.
ie o carb? carburatori. Se ti poni il problema compra una hornet o una yamaha yzxzxw vanno come orologi, costano meno, sono piuù potenti e sicure, ma......
790 o 865? 865. Secondo me va molto meglio. Ci sarà chi ti dice che la 790 ha la testata migliore ecc. ecc. ma all'atto pratico e se non devi fare lavorazioni particolari quei pochi cc in più si sentono eccome nell'erogazione più pronta e fluida. Per me sono due moto differenti e le ho tutte e due.

PS: vanno come orologi......ma al quarzo.

mr.massimiliano
11/02/2010, 00:17
2006 a 5000 euro è un prezzo buono secondo me (ovvio, sulla carta). Tanto sotto non si va e se si va c'è puzza di bruciato.
ie o carb? carburatori. Se ti poni il problema compra una hornet o una yamaha yzxzxw vanno come orologi, costano meno, sono piuù potenti e sicure, ma......
790 o 865? 865. Secondo me va molto meglio. Ci sarà chi ti dice che la 790 ha la testata migliore ecc. ecc. ma all'atto pratico e se non devi fare lavorazioni particolari quei pochi cc in più si sentono eccome nell'erogazione più pronta e fluida. Per me sono due moto differenti e le ho tutte e due.

PS: vanno come orologi......ma al quarzo.

due bonnie?complimenti!!!
fammi sapere se vuoi venderne una....mi fido molto di più di un appassionato iscritto al forum.

Cinobonne
11/02/2010, 08:40
Anche per me 5000€ è un ottimo prezzo:wink_:

Marcos
11/02/2010, 17:28
;)

Quoto!:biggrin3:

zzapp
11/02/2010, 18:32

Quoto assolutamente ma...

;)

Ho avuto sempre e solo moto nuove, che non ha guidato nessun altro e che ho portato alla loro fine naturale...erano solo mie:wub:

Infatti fino ad adesso ne ho avute solo tre....:biggrin3: