PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico per la Street

Hardtechno
10/02/2010, 22:50
Salve,
sono nuovo nel forum. Ma conoscendo la netiquette telematica ho già preceduto a creare un thread specifico nell'area apposita dove troverete le mie generalità. :wub:
Bando ai convenevoli, veniamo al dunque.

Ho una splendida Triple verde caccola nucleare, e colore a parte, proprio non mi vanno giù i terminali stock. Inoltre dando un'occhiata nel vostro forum prima di acquistare la moto sentivo che alcuni (se non tutti, al vero) si lamentavano del leggero on/off del 3cilindri. Io, in verità, lo sento poco perchè è la mia prima moto.
Prendendo la palla al balzo, unendo l'utile al dilettevole, can che abbaia non morde: cercavo uno scarico completo o terminale omologato, sottocoda.
Ho provato a googolare un po', passatemi le eventuali inesattezze sui nomi, ed ho trovato dei terminali Mivv (Suono, Gp) o Leovince.
Ce ne sono d'altri, di altre marche?
Quali sono i migliori come rapporto qualità/prezzo?
Prestazionalmente parlando ce n'è uno sopra gli altri?
Per l'estetica in caso vediamo, non sono troppo schizzinoso, poi suvvia, sarà sicuramente meglio degli Stock. In quanto alle prestazioni non voglio mica diventi un aereo, mi basta un incremento minimo tangibile, certo che piu' ce n'è meglio è.

Il mio budget è di circa 7-800€.

Spero di non essere stato troppo prolisso e noioso. Ed essermi spiegato a dovere. :laugh2:

F@bio
10/02/2010, 22:55
nella sez street in evidenza dovrebbe esserci un post di raccolta di info sugli scarichi e tutto l resto...prova a vedere :wink_:

Aex
10/02/2010, 23:06
Fresco valecarbon doppi alti... sono quelli a prezzo più basso. Fattura artigianale. Omologati!

Hardtechno
10/02/2010, 23:23
nella sez street in evidenza dovrebbe esserci un post di raccolta di info sugli scarichi e tutto l resto...prova a vedere :wink_:
Grazie, mentre aspettavo le prime risposte ho dato un occhio, veramente ben fatti gli Open Post.

Questo com'è come prestazioni?
terminali ovali in carbonio con fondello in carbonio nel negozio SC Project - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/1908/terminali_ovali_in_carbonio_con_fondello_in_carbonio.html)

Fresco valecarbon doppi alti... sono quelli a prezzo più basso. Fattura artigianale. Omologati!
Belli per davvero, mi sono quasi innamorato!
Son belli grossi, la tipa non rischia di scottarsi le cosce che poi mi prende a sberle e fa l'isterica?

Qualcuno qui del forum lo monta, pareri soggettivi?

Sono difficili da montare? Bisogna ricarburare la moto poi o non serve?
Mi sono montato un paio di elaborazioni complete sullo scooter da autodidatta (tranne barenare i carter, aprire i travasi al gt e rotore), chiaramente qualche malanno l'ho fatto a forza di prova e riprova (una frizione montata male mi ha devastato un carter) non vorrei sbombardare la moto nuova visto che non l'ho ancora studiata e non ne so molto.:cry:

Aex
10/02/2010, 23:35
Eh... ma ti pare che ti consiglio qualcosa di cui non so nulla?!! :D

Ce li ho, montati da me, e contentissimo!!! :wink_:

Per quanto riguarda la zav, non ti preoccupare che non si scotta: il carbonio non raggiunge temperature alte (lo puoi volendo toccare con la manina), e comunque non sono poi giganti, anzi.... sono giusti!

Carburazione?! Allora, Fresco se vuoi ti manda due tipi di dbkiller: uno più tappato e l'altro un po' meno. Con quello un po' più libero fondamentalmente la motina è come prima.... quindi nulla da fare; mentre con gli altri non lo so perchè mi piace già così! :tongue:

Montaggio: io non ho mai neanche aperto il carter del mio vecchio scooter....
Per montare sti scarichi sono quattro dadi in croce da svitare.... fondamentalmente subito dopo la biforcazione a Y allarghi le fascette; smonti i due fianchetti laterali in plastica (2 viti cad), svita i dadi del supporto dei bombolozzi e poi sfilali!
Ovviamente ora devi fare il processo inverso per montare i nuovi.... :coool:

L'unico verso "sbattimento" in questo processo sono state solo le mollette... difficili da tirare... mi son dovuto far aiutare da mio fratello: lui teneva lo scarico, e io tiravo la molla con le pinze...

Il resto è una caxxata... e non l'avevo mai fatto prima in vita mia!!

Hardtechno
11/02/2010, 00:01
Grande, ti stimo.
MIEI.

GIANFINITO
11/02/2010, 07:50
Puoi comprare i terminali Arrow in inghilterra da Jack Lilly(negozio Triumph ufficiale) e li paghi abbastanza poco e penso che ci sei con il budget di spesa

bender
11/02/2010, 07:50
Ciao, se disponi di 700 euro considera anche un bel 3 in 1 completo, a me piace molto l'Sc che trovi in vendita nel TCP SHOP, alleggerisci un bel po' (7-8kg) la moto, ne guadagni di + in Cv e esteticamente vedi un po' te...

roberto.to
11/02/2010, 07:53
arrow...sotto sella.....

iomenoi
11/02/2010, 08:04
Zard alti.... :biggrin3:

Hardtechno
11/02/2010, 08:53
Vi è qualche grafico relativo ai vari incrementi per gli scarichi da voi proposti?
Esteticamente sono tutti molto validi.

peppe80
11/02/2010, 09:26
Con quella cifra (700 - 800€) compri tranquillamente gli Arrow alti. Sono i più belli. Ti fai mettere la mappatura giusta dal concessionario Triumph e vai tranquillo.
Lo farò anche io quando avrò i soldi.
Visto che il GDA non lo vogliono fare :mad:

marco mix
11/02/2010, 10:20
Vai di fresco, solo terminale sei intorno ai 300 € e risparmi molti soldi
buon sound
ottimo rapporto qualita'-prezzo

x me i migliori

Il Franky
11/02/2010, 10:44
Ciao, se disponi di 700 euro considera anche un bel 3 in 1 completo, a me piace molto l'Sc che trovi in vendita nel TCP SHOP, alleggerisci un bel po' (7-8kg) la moto, ne guadagni di + in Cv e esteticamente vedi un po' te...

q8.. io ce l'ho ed è uno spettacolo.. :wub: :D

ma prima di fare qualsiasi scelta ti consiglio di guardare qui..

http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm

peppe80
11/02/2010, 11:12
L'unico problema è che i 3 in 1 non sono omolgati. Se va bene a lui, allora quoto anche io! :biggrin3:

fearless
11/02/2010, 11:40
Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm)

Hardtechno
11/02/2010, 12:24
q8.. io ce l'ho ed è uno spettacolo.. :wub: :D

ma prima di fare qualsiasi scelta ti consiglio di guardare qui..

Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm)

Già visto grazie.

Alla fine penso prenderò il Fresco, poco costoso, omologato, bello e con ottimi feedback. :wub:

Mr Frowning
11/02/2010, 19:22
dipende da quanto vuoi spendere e quali ti piacciono,ce ne sono per tutti i gusti

cianche
11/02/2010, 21:04
Intanto benvenuto , poi non potrei non consigliarti il mio....Ogni scarrafone è bello a babbo suo!!:tongue::tongue::tongue:

Ha dimenticavo, 320 euro e montarlo è facile......:coool::coool::coool:

http://img130.imageshack.us/img130/7663/dscf18318717272.jpg (http://img130.imageshack.us/i/dscf18318717272.jpg/)

Hardtechno
11/02/2010, 22:12
Intanto benvenuto , poi non potrei non consigliarti il mio....Ogni scarrafone è bello a babbo suo!!:tongue::tongue::tongue:

http://img130.imageshack.us/img130/7663/dscf18318717272.jpg (http://img130.imageshack.us/i/dscf18318717272.jpg/)

Molto bello anche questo, però ormai mi sono ingolosito del sottocoda.

Ora ho una domanda da porvi, sono indeciso tra due scarichi, sempre sottocoda:

- Fresco carbon
- Sc Project ovali in carbonio (quelli sul TCP Shop)

Qual'è migliore per prestazioni? Variano di poco? Li vale i 300~ euro in piu' l'Sc Project?

Ora ho altre due domande da porvi, se sbaglio (per ignoranza) correggetemi e indirizzatemi verso la via giusta.
La moto se non erro è a iniezione elettronica, ciò significa che dovrebbe per quanto possibile trovare da se la corretta carburazione (?). Mi è stato anche ribadito nel thread dal ragazzo che mi ha consigliato i Fresco che non serve caburarla.
E' davvero così? Andrà al 100% solo cambiando il terminale e fine della storia? Dopo tutto è solo un terminale no...?
La centralina elettronica Sc Project Memjet c'è scritto che va ad influire sulla carburazione e tecnicamente andrebbe in accoppiata al terminale. Ma la centralina di norma non serve prettamente per una coppia più "racing" oltre la mera carburazione? Inoltre, con la centralina di solito non serve anche un filtro dell'aria? Serve metterla?

Scusate le domande da incompetente ma ho fatto il liceo scientifico ed ora studio economia, non sono proprio un grande esperto di motori. :cry:

otta74
11/02/2010, 22:21
la ns centralina ha già 2 opzioni disponibili oltre come esce dal conce.

arrow alti
e arrow completo

se metti i sottosella, a seconda del db montato, credo tu possa anche non rimappare, ma se non lo metti proprio, cambiare mappa è d'obbligo perchè andresti a smagrire la miscela

p.s esteticamente meglio dei due arrow non c'è nulla, ma io opterò per un completo, il ritorno dei gas di scarico è veramente fastidioso ed in estate credo che in maglietta puzzeresti piu' di un caprone ammuffito :biggrin3:

tyler78
11/02/2010, 22:32

ma si può montare con le staffe passeggero originali? O si devono cambiare? C'è uno sconto per i forumisti?

cianche
11/02/2010, 22:42
ma si può montare con le staffe passeggero originali? O si devono cambiare? C'è uno sconto per i forumisti?

Certo che si può montare con le staffe originali....ma a me non piacevano e non servono...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quello è il prezzo per i forumisti.......altrimenti viene 350 euro!!:blink::blink:

Il vantaggio è che non bisogna tagliare nulla e nemmeno togliere i collettori per cambiare tutto lo scarico come per i completi......e mantieni cat+omologazione rumore.:tongue::tongue:

Aex
11/02/2010, 22:44
Se chiami fresco e gli dici che sei del forum ti fanno uno sconticino (tipo 10%-15%... non mi ricordo di preciso cosa ho pagato i miei doppi alti)...

Per la rimappa, in generale se metti degli alti sottosella con dbkiller omologati non c'è bisogno.
Se invece metti il 3-1 basso vai dal conce e ti fai mettere la mappa per il basso.
Tieni conto che comunque un mecca Triunz ti chiede tipo 20 euri (alcuni lo fanno gratis se glielo chiedi con altri lavori)....

cianche
11/02/2010, 22:48
L'unico problema è che i 3 in 1 non sono omolgati. Se va bene a lui, allora quoto anche io! :biggrin3:

Non tutte le ciambelle escono col buco.... ma meglio non avere l'omologazione per la variazione da scarico alto a basso che cambiare forcelle, freni, specchi, ecc. ecc. che ti portano a conseguenze maggiori dal punto di vista punibile!!!:dry::dry:

tyler78
11/02/2010, 22:53
scusate ma il fresco 3 in 1 è omologato oppure no? Se ha il dbkiller e non togli il catalizzatore non ci dovrebbero essere problemi no?

Aex
11/02/2010, 23:19
C'è un attimo di confusione: l'omologazione di cui si fa riferimento è quella per la circolazione stradale. I fresco sono omologati.

Poi che il codice della strada preveda il cambiamento del terminale quale elemento soggetto ad usura, ma non consente la modifica dell'impianto di scarico (quindi passare da 2 sottocoda ad un terminale basso) è tutta un'altra cosa....

Giusto per info: il 3 in 1 della Fresco ad oggi è l'unico in commercio che non prevede la sostituzione o taglio del collettore. ;-)

Gilbert
11/02/2010, 23:54
x CIANCHE...
il sito della fresco non mi dà la sicurezza di riuscire ad ordinare esattamente il tuo terminale
mi daresti l'esatto riferimento?

Fulgore
12/02/2010, 07:56
Scusate, per chi lo ha.

Ma il Vale Carbon doppio alto cosa viene?

Hardtechno
12/02/2010, 08:15
Scusate, per chi lo ha.

Ma il Vale Carbon doppio alto cosa viene?

320€ c'è scritto nel sito: Listino prezzi Fresco (http://www.ffbyfresco.com/images/listinoprezzi.pdf).

Fulgore
12/02/2010, 08:22
No Hard, ti sbagli.

Se vedi quello è il prezzo del singolo basso (c'è scritto "numero scarichi = 1").

Se invece guardi il doppio alto per Speed (dove c'è scritto "numero scarichi = 2") viene 470...

Hardtechno
12/02/2010, 08:45
No Hard, ti sbagli.

Se vedi quello è il prezzo del singolo basso (c'è scritto "numero scarichi = 1").

Se invece guardi il doppio alto per Speed (dove c'è scritto "numero scarichi = 2") viene 470...

Giusto, ci ho fatto caso solo ora.
Aspettiamo qualcuno che lo monti. :wacko:

Danyto
12/02/2010, 09:49
veramente 2 settimane fa per il doppio vale carbon mi ha chiesto 500 euro tondi tondi..... :blink: e non sono proprio pochini.....!

Aex
12/02/2010, 10:34
Io l'ho montato l'anno scorso, ma non mi ricordo quanto l'ho pagato.

Ad ogni modo, non sono tanti secondo me 500 euri (ricordatevi di dire che siete del club per favi fare lo sconto). Molti altri scarichi doppi in commercio costano di più.

Cmq, se vuoi vedere un po' come stanno esteticamente, qui ci sono le foto della mia bimba tempo fa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/88304-sondaggio-gradimento-colore-striscie-per-i-cerchi-della-street-triple-11.html

Fulgore
12/02/2010, 11:08
Ma avevi gli scarichi originali..

Aex
12/02/2010, 12:17
Ehm... la mia è quella bianca... scorri un po' più in basso....

swan8000
13/02/2010, 17:12
Per quanto mi riguarda mi sono innamorato degli akrapovic ma costano veramente tantissimo...anche i twobrothers sono stupendi ma non hanno l'omologazione CE...peccato...comunque mi chiedevo ma montando uno di questi scarichi bisogna rimappare la centralina? e se si in modalità arrow alti?

makaio
13/02/2010, 17:34
Con quella cifra (700 - 800€) compri tranquillamente gli Arrow alti. Sono i più belli. Ti fai mettere la mappatura giusta dal concessionario Triumph e vai tranquillo.

peppe, ho mandato la mail al britannico dicendo che siamo in venti e questa è la risposta:
Dear Matteo

For 1 silencer I can do 10% for more I can do 10% plus free shipping

1x A9600200 with discount is £551.71 plus shipping of £25 total would
£576.71

or for more I can do £551.71 including shipping.

Triumph unfortunately are out of stock of these until around April.

I hope this is of help
Kind regards
Kath

Loris Triple
13/02/2010, 18:43
peppe, ho mandato la mail al britannico dicendo che siamo in venti e questa è la risposta:
Dear Matteo

£576.71

I hope this is of help
Kind regards
Kath

Anche io ero nel GDA x gli arrow...
Dalla risposta che ti ha dato costerebbero 635 euro spediti... E' un buon prezzo ma speravo ( se fosse andato a buon fine il GDA ) che ne avremmo spuntato un migliore...

Detto ciò, cercherò di dimenticare gli arrow... E apprezzare di più i miei GP-EVO... Più leggeri e in carbonio scaldano davvero pochissimo!
Spero che la mappa x arrow alti andrà bene anche su questi...:biggrin3:

Sim0ne
13/02/2010, 19:34
vai di arrow alti. con il tuo budget ci stai tranquillamente e forse ti avanza pure qualcosa se acquisti da qualche conc in uk

airvege
14/02/2010, 08:06
...ero interessato anch'io al doppio fresco carbonio alto...ma non mi è chiara la storia dei due db killer...

ho visto che per il 3 in 1 ci sono stati un po' di problemi...

qualcuno con il carbon alto ne sa qualcosa di più?...

grazie

Aex
14/02/2010, 12:01
Non ho capito in che senso....

Se glielo chiedi, loro ti mandano i terminali con 2 tipi di dbkiller: una versione più aperta e l'altra più tappata.

Sta a te decire quale mettere a seconda se vuoi che facciano più o meno sound!!!
Io ho montati quelli più aperti e sono stracontento così!!!! :D

Gaetano
14/02/2010, 12:19

quoto alla grande:wink_:

peppe80
14/02/2010, 14:37
Dear Matteo

£576.71

I hope this is of help
Kind regards
Kath

E' la stessa e identica cosa che ha risposto a me quando gli ho fatto la stessa domanda. Non mi sembra un grande sconto.
Mi sa che bisognerà aspettare che qualche anima pia apra un GDA!

whitestreet
14/02/2010, 15:01
i vale carbon alti sono molto belli.. ma 500 euro proprio no... piuttosto tiro un po di più la cinchia e prendo gli arrow dall'inghilterra.. almeno ho dei terminali di tutto rispetto e la mappatura dedicata triumph!

:wink_:

cianche
14/02/2010, 16:29
i vale carbon alti sono molto belli.. ma 500 euro proprio no... piuttosto tiro un po di più la cinchia e prendo gli arrow dall'inghilterra.. almeno ho dei terminali di tutto rispetto e la mappatura dedicata triumph!

:wink_:

Hai perfettamente ragione ...:yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Hardtechno
14/02/2010, 22:37
Facendo il punto della situazione,
Per far andare la Triple al meglio conviene o non conviene rimappare? Quanto costa rimappare?
Mi pare di aver capito comunque che, estetica a parte, prestazionalmente parlando: Arrow > All, nel senso che quello scarico+rimappata è stato progettato specificatamente e gli altri scarichi possono si incrementare le prestazioni, ma meno di questo, inoltre tra i vari terminali non Arrow la differenza è minima.
Giusto? :D

cianche
15/02/2010, 05:55
Facendo il punto della situazione,
Per far andare la Triple al meglio conviene o non conviene rimappare? Quanto costa rimappare?
Mi pare di aver capito comunque che, estetica a parte, prestazionalmente parlando: Arrow > All, nel senso che quello scarico+rimappata è stato progettato specificatamente e gli altri scarichi possono si incrementare le prestazioni, ma meno di questo, inoltre tra i vari terminali non Arrow la differenza è minima.
Giusto? :D

E chiaro che gli altri si adattano alla mappatura fatta per gli arrow, per ottenere il massimo da tutti dovresti mettere il tuneboy e col banco fare la migliore mappatura per lo scarico-filtro aria.
Poi ti devi decidere quale configurazione ti interessa di più.... quella che mantiene il doppio alto (in questo caso punta direttamente sugli arrow alti che va da dio ed ha un rombo pieno senza essere esagerato!!), od il 3in1 (e quì la differenza la fà il prezzo e l'omologazione...presunta naturalmente!!):biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Rimappare costa in base a dove la fai ...personalmente a Lucca non me l'ha fatta pagare nulla!!!

Fulgore
15/02/2010, 07:50
Fresco mi ha risposto.

300 l'ovale basso.

480 per la coppia di ovali carbon alti. (o vale carbon, mai capito..)

Mhhh... a quel prezzo, il singolo basso mi tira sempre di più...

Quello che poi mi scoccia è che c'è da spendere per cambiare le pedane e il sottocoda + portatarga...

D@v1d3
15/02/2010, 08:03
Fresco mi ha risposto.

300 l'ovale basso.

480 per la coppia di ovali carbon alti. (o vale carbon, mai capito..)

Mhhh... a quel prezzo, il singolo basso mi tira sempre di più...

Quello che poi mi scoccia è che c'è da spendere per cambiare le pedane e il sottocoda + portatarga...

Il Fresco è un ottimissimo acquisto come 3 in 1, poca spesa e moltissima resa :oook:
Ma perchè dovresti mettere in lista anche le pedane? A me risulta che monti anche con le pedane originali...
Il portatarga invece diventa un obbligo, pena oltraggio al pudore :sick:

P.s. ciao Fulgore, tutt'ok? :biggrin3:

Aex
15/02/2010, 10:49
Magari intende le pedane posteriori per la zav... quelle originali in ghisa fanno caccare!!

D@v1d3
15/02/2010, 10:52
ah già hai ragione :rolleyes:

Fulgore
15/02/2010, 12:03
Magari intende le pedane posteriori per la zav... quelle originali in ghisa fanno caccare!!

ah già hai ragione

Eh già!
C'ha raggione! :rolleyes:

PS: grande Irish! Tutto ok, tutto ok.
Ho solo una voglia matta di portare la bimba a spasso, ma sto tempo fa caghèeeer... :laugh2: stanotte prevista pioggia e nevischio anche in pianura...

D@v1d3
15/02/2010, 13:17
Eh già, lo stesso clima che c'è qui da me! :laugh2: :rolleyes: