PDA

Visualizza Versione Completa : Monumento choc



Segy
11/02/2010, 10:47
http://corrieredelveneto.corriere.it/Media/foto/2010/02/11/morti--190x130.jpg

Moto, vestiti e sangue: monumento choc
a scuola con i corpi dei fidanzati morti
Il padre della ragazza ricostruisce la scena della tragedia «Monito contro le stragi, lo porteremo anche nelle disco»

Moto, vestiti e sangue: monumento choc a scuola con i corpi dei fidanzati morti - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/11-febbraio-2010/moto-vestiti-sangue-monumento-choc-scuola-corpi-fidanzati-morti-1602443758003.shtml)


La realizzazione mette i brividi.:blink:

sura
11/02/2010, 10:50
visto ora al tg, cazzo qua si esagera...

Medoro
11/02/2010, 10:57
se servisse a sensibilizzare sul serio

winter1969
11/02/2010, 10:58
se servisse a sensibilizzare sul serio

Q8

Mr. Number
11/02/2010, 11:00
sicuramente fa effetto, ma non credo ci sia da scandalizzarsi.

natan
11/02/2010, 11:00
In Svizzera sui pacchetti di sigarette hanno messo foto di polmoni erosi dal cancro ... bocche sfatte da gengiviti e che altro ...

deterrente?


i fumatori non solo continuano a fumare ma, indignati di questi metodi, si rafforzano come vittime di un modo stolto di "educarli" ---

boris69
11/02/2010, 11:06
Ogni individuo che si trovasse a contemplare questa "installazione" proverebbe sensazioni ed emozioni del tutto personali e soggettive, frutto della sua propria esperienza personale e del proprio modo di interpretare fatti del genere.

Che vuoi dire con : "se servisse a sensibilizzare sul serio" ?

Andre3
11/02/2010, 11:08
Pesantuccio............

Medoro
11/02/2010, 11:11
Ogni individuo che si trovasse a contemplare questa "installazione" proverebbe sensazioni ed emozioni del tutto personali e soggettive, frutto della sua propria esperienza personale e del proprio modo di interpretare fatti del genere.

Che vuoi dire con : "se servisse a sensibilizzare sul serio" ?

vuol dire semplicemente che se sei un essere umano pensante difronte ad uno spettacolo del genere non puoi fare altro che rabbrividire e farti 1 domanda
MA NE VALE SUL SERIO LA PENA,e poi aggiungi quello che vuoi
fare il coglione in moto bere come una spugna e poi mettersi al volante sballarsi cosi tanto da essere fuori come un balcone e poi guidare ecc ecc ecc
ma siccome ci crediamo invulnerabili e pensiamo che le cose brutte capitino sempre agli altri e mai a noi questo spettacolo non serve a nulla:wink_:

natan
11/02/2010, 11:11
Pesantuccio............

talmente pesante che rischia di suscitare reazioni contrariate più che riflessive ...

Andre3
11/02/2010, 11:17
talmente pesante che rischia di suscitare reazioni contrariate più che riflessive ...

Possibilissimo,anche se si spera di educare............

Lo zar
11/02/2010, 11:18
se servisse a sensibilizzare sul serio

Quoto!

fearless
11/02/2010, 11:20
se servisse a qualcosa ben venga...anche se ne dubito fortemente

Turbo-555
11/02/2010, 11:20
In Svizzera sui pacchetti di sigarette hanno messo foto di polmoni erosi dal cancro ... bocche sfatte da gengiviti e che altro ...

deterrente?


i fumatori non solo continuano a fumare ma, indignati di questi metodi, si rafforzano come vittime di un modo stolto di "educarli" ---



qualche anno fa avevano anche messo macchine schiacciate (a cubetto) sul marciapiede con un manifesto contro la guida spericolata in auto...

boris69
11/02/2010, 11:27
vuol dire semplicemente che se sei un essere umano pensante difronte ad uno spettacolo del genere non puoi fare altro che rabbrividire e farti 1 domanda
MA NE VALE SUL SERIO LA PENA,e poi aggiungi quello che vuoi
fare il coglione in moto bere come una spugna e poi mettersi al volante sballarsi cosi tanto da essere fuori come un balcone e poi guidare ecc ecc ecc
ma siccome ci crediamo invulnerabili e pensiamo che le cose brutte capitino sempre agli altri e mai a noi questo spettacolo non serve a nulla:wink_:

Esattamente questo !

Se non avessero fatto questa "opera" qualcuno non avesse aperto un 3D, non saremmo qui a parlare di quello che suscita.
Mi sembra che abbia raggiunto il suo scopo.

Segy
11/02/2010, 11:33
in germania vengono trasmessi in tivvù molti programmi dove vengono ritratti incidenti autostradali realmente avvenuti.

sicuramente di grande impatto e la reazione come ha scritto boris è del tutto personale. diversamente non mi ritrovo con natan quando sostiene che, potrebbe ottenere l' effetto contrario.
io credo che, mettendo di fronte ai motociclisti quanto leggono sui giornali o guardano alla tivvù, fa oltrepassare la visione bidimensionale di un avvenimento.

Andre3
11/02/2010, 11:36
Tutto vero ma le esperienze non sono trasmissibili a voce o guardando installazioni d'arte,puo' colpirti sul momento ma se andavi a 150km\h in citta' prima,credo che continuerai a farlo..........:wacko:

JetBlack
11/02/2010, 11:50
vuol dire semplicemente che se sei un essere umano pensante difronte ad uno spettacolo del genere non puoi fare altro che rabbrividire e farti 1 domanda
MA NE VALE SUL SERIO LA PENA,e poi aggiungi quello che vuoi
fare il coglione in moto bere come una spugna e poi mettersi al volante sballarsi cosi tanto da essere fuori come un balcone e poi guidare ecc ecc ecc
ma siccome ci crediamo invulnerabili e pensiamo che le cose brutte capitino sempre agli altri e mai a noi questo spettacolo non serve a nulla:wink_:

... ma perchè la domanda da farsi dovrebbe essere MA NE VALE SUL SERIO LA PENA???

L'incidente è accaduto perchè un giudatore distratto non ha rispettato la precedenza.quindi la cosa che fa più venire in mente è CHE QUANDO SI GUIDA BISOGNA ESSERE ATTENTI, ALTRIMENTI QUELLE SONO LE COSEGUENZE.

siccome non sono forniti altri dettagli non si può ipotizzare altro!

Mr. Number
11/02/2010, 11:53
... ma perchè la domanda da farsi dovrebbe essere MA NE VALE SUL SERIO LA PENA???

L'incidente è accaduto perchè un giudatore distratto non ha rispettato la precedenza.quindi la cosa che fa più venire in mente è CHE QUANDO SI GUIDA BISOGNA ESSERE ATTENTI, ALTRIMENTI QUELLE SONO LE COSEGUENZE.

siccome non sono forniti altri dettagli non si può ipotizzare altro!

ti sei registrato quasi un anno fa e questo è il tuo primo messaggio! un record! :biggrin3:

ABCDEF
11/02/2010, 12:00
ti sei registrato quasi un anno fa e questo è il tuo primo messaggio! un record! :biggrin3:

bastaspammoni :biggrin3:

Segy
11/02/2010, 12:00
Tutto vero ma le esperienze non sono trasmissibili a voce o guardando installazioni d'arte,puo' colpirti sul momento ma se andavi a 150km\h in citta' prima,credo che continuerai a farlo..........:wacko:

l' idiozia non ha vaccino, anche quando questa la vivi personalmente sul tuo corpo.
voglio essere positivo, magari le persone particolarmente sensibili possono trarre dei benefici.

XantiaX
11/02/2010, 12:07
ottima iniziativa... da apprezzare...

natan
11/02/2010, 12:08
Possibilissimo,anche se si spera di educare............

non stavo comunque mettendo in discussione la buona intenzione ... ci mancherebbe! :wink_:


qualche anno fa avevano anche messo macchine schiacciate (a cubetto) sul marciapiede con un manifesto contro la guida spericolata in auto...

Ricordo benissimo. Mi sa che non era funzionato più di tanto nel raggiungere chi di dovere. Perché non é a me che deve arrivare il messaggio, non a coloro che già riflettono su tali argomenti ... il messaggio dovrebbe riuscire a fare breccia in chi non ha ancora deciso di ascoltare.

Sir J
11/02/2010, 12:20
terribile ... :cry:

Misha84
11/02/2010, 12:24
.

Segy
11/02/2010, 12:55
Ricordo benissimo. Mi sa che non era funzionato più di tanto nel raggiungere chi di dovere. Perché non é a me che deve arrivare il messaggio, non a coloro che già riflettono su tali argomenti ... il messaggio dovrebbe riuscire a fare breccia in chi non ha ancora deciso di ascoltare.

questo è vero!

Lo scrofo
11/02/2010, 13:23
talmente pesante che rischia di suscitare reazioni contrariate più che riflessive ...

esatto :rolleyes:

Cino
11/02/2010, 13:33
Se riuscisse a far riflettere almeno una persona avrebbe raggiunto il suo scopo per quanto cruento.

papitosky
11/02/2010, 15:19
molto crudo:non so quanto efficace

crisgas
11/02/2010, 15:33
difficile capire cosa fare per sensibilizzare....magari sarebbe meglio fare scuola guida in classe piuttosto che questi monumenti ...pero non ne sono sicuro.....

@ndre@
11/02/2010, 15:41
non mi piace e mi stranisce

wailingmongi
11/02/2010, 15:58
io non l'avrei fatto...

fabietto978
11/02/2010, 17:50
mamma mia però,che impressione:cry:

Mr Frowning
11/02/2010, 17:59
visto ora al tg, cazzo qua si esagera...

q8

SpongeBob
11/02/2010, 18:00
Sicuramente un messaggio forte, sicuramente un qualcosa che farà parlare. Almeno per un po... perchè come per tutto in italia passato l'effetto novità non se ne parlerà più e sarà tutto come prima...:dry::dry:

bella
11/02/2010, 18:27
una notizia che mi ha fatto riflettere e piangere.

MR-T
11/02/2010, 18:51
accidenti... mette i brividi veramente ...:(

è giusto sensibilizzare... ma forse questo è troppo.. anche se - certo - per ricordare l'importanza della vita ne vale la pena...

leggo: "vestiti con gli abiti squarciati ed insanguinati effettivamente indossati dai due fidanzati "

accidenti...

Segy
11/02/2010, 20:04
accidenti... mette i brividi veramente ...:(

è giusto sensibilizzare... ma forse questo è troppo.. anche se - certo - per ricordare l'importanza della vita ne vale la pena...

leggo: "vestiti con gli abiti squarciati ed insanguinati effettivamente indossati dai due fidanzati "

accidenti...

mr sono riproduzioni fedeli, come il casco, le scarpe ecc...ecc....

massimio
11/02/2010, 20:22
io la trovo una buona cosa...per sensibilizzare la gente non si fa mai abbastanza...e lo trovo un bellissimo gesto d'amore dei genitori nei confronti dei figli scomparsi

Segy
11/02/2010, 20:31
io la trovo una buona cosa...per sensibilizzare la gente non si fa mai abbastanza...e lo trovo un bellissimo gesto d'amore dei genitori nei confronti dei figli scomparsi

forse mi sfugge e probabilmente mi puoi aiutare. quale sarebbe il gesto d' amore nei confronti dei figli? :blink:

massimio
11/02/2010, 20:33
forse mi sfugge e probabilmente mi puoi aiutare. quale sarebbe il gesto d' amore nei confronti dei figli? :blink:

rendere la loro memoria e il loro dramma un monito per altri giovani.Io almeno l'ho vista cosi,ma e' solo un mio parere

Segy
11/02/2010, 20:36
rendere la loro memoria e il loro dramma un monito per altri giovani.Io almeno l'ho vista cosi,ma e' solo un mio parere

sicuramente hanno avuto in grande coraggio e sangue freddo. io forse non ci sarei riuscito

Diego 79
11/02/2010, 20:39
credo che i deterrenti servano ma a poco se, come sempre, non si investe nell'educazione. Intendo dire che se a scuola, in casa propria e a scuola guida, per esempio, non si è fatto niente per instillare valori e responsabilità, allora c'è poco da fare... Poi in questo caso, da quanto ho capito, se quell'automobilista avesse rispettato il cdùodice della strada dando la precedenza... Credo che l'eccesso di velocità porti sicuramente ad aumentare la gravità di un incidente e anche a causarlo, indubbiamente. Ma circolando si vede soprattutto l'inciviltà di molti che non rispettano le precedenze, non segnalano il cambio corsia, fanno rotonde contro mano, passano con il rosso, fanno zig zag tra le macchine, non rispettano gli stop...ecc ecc

Segy
11/02/2010, 21:45
cmq si delega troppo alla scuola le responsabilità che dovrebbero avere i propri genitori.

flower
11/02/2010, 22:03
... grande coraggio.
Potevano anche fare un monumento al cinese che non ha dato la precedenza.

Segy
12/02/2010, 08:00
... grande coraggio.
Potevano anche fare un monumento al cinese che non ha dato la precedenza.

tipo mussolini in piazza?

flower
12/02/2010, 08:05
tipo mussolini in piazza?

... potrebbe essere un'idea.

wailingmongi
12/02/2010, 08:52
ok ma anche con tutte le campagne di sensibilizzazione per noi motociclisti,anche se noi andiamo piano non puo essere che e qualcun altro che ci ammazza?

ce gente che col buon senso ci si fa il bidé e purtroppo come facciamo...?

Segy
12/02/2010, 08:56
sono i rischi del mestiere!